ROMA-FROSINONE: 2-0 (22′ Lukaku, 83′ Pellegrini). I giallorossi rialzano la testa, due assist per Dybala

206
6642

AS ROMA NEWS – La Roma ci riprova. Dopo la batosta di Marassi e l’avvio shock di campionato, la squadra giallorossa ospita in casa il Frosinone nel tentativo di imprimere una svolta alla propria stagione.

I ciociari, neopromossi, sono invece partiti molto bene: Eusebio Di Francesco è riuscito a dare un’impronta chiara di gioco alla sua squadra, che questa sera all’Olimpico, al contrario della Roma, giocherà con la testa sgombra e con ben poco da perdere.

Mourinho ha chiesto ai suoi qualcosa in più, ora però è il momento di far parlare il campo: per i giallorossi non può esserci altro risultato che la vittoria, altrimenti la crisi si farebbe sempre più profonda.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

98′ – Finita: la Roma batte il Frosinone per due a zero grazie a un gol per tempo realizzati da Lukaku e Pellegrini. Vittoria non brillante ma decisamente importante dei giallorossi, che finalmente tornano a muovere la classifica. La condizione fisica non è ancora delle migliori, ma la squadra ha colpito al momento giusto, concedendo poco o nulla ai ciociari, specie nella ripresa. 

95′ – Paredes si mette in proprio e prova a calciare dal limite, palla a lato.

91′ – CAMBIO ROMA: dentro Azmoun, fuori Dybala.

90′ – Otto minuti di recupero. 

87′ – Crampi per l’arbitro Marchetti, Aoaur lo aiuta con lo stretching.

84′ – CAMBIO ROMA: dentro Aouar per Pellegrini, applaudito dall’Olimpico.

83′ – GOOOOOOOOOOOL!!! PELLEGRINI!!! Cross di Dybala su punizione, palla perfetta sul secondo palo, arriva il capitano che col piatto destro al volo chiude il match!

81′ – Ammonito Soulè.

81′ – Dybala trova Bove libero dal limite, il destro del centrocampista termina alto.

70′ – CAMBIO ROMA: dentro Kristensen, fuori Karsdorp.

70′ – Dybala serve Lukaku che in area, tutto spostato a destra, calcia col suo piede debole: palla altissima.

67′ – Frosinone pericoloso: Soulè pesca bene Mazzitelli che dal fondo crossa a centro area, la palla fortunatamente non trova giocatori ciociari pronti a battere in porta.

64′ – Ammonito Karsdorp per proteste.

63′ – Dybala trova Pellegrini che dal limite tenta uno strano lob che termina sopra la traversa.

60′ – DOPPIO CAMBIO FROSINONE: fuori Cuni e Baez, dento Caso e Cheddira.

59′ – OCCASIONE ROMA! Dybala innesca Bove in area, il centrocampista calcia a incrociare, Turati respinge!

57′ – Dybala pericoloso in area, serie di dribbling dal fondo e poi cross basso per Lukaku, chiude la difesa ciociara in angolo!

53′ – Fase non esaltante del match, tanti errori. La Roma fatica a essere pericolosa nelle ripartenze.

46′ – Subito ammonito Barrenechea per un brutto intervento su Bove.

46′ – Si riparte: nessun cambio durante l’intervallo. 

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero all’intervallo. Tutto merito di una giocata firmata Dybala-Lukaku, con assist illuminante del primo e gran gol del secondo. Il Frosinone è stato pericoloso con Cuni in un paio di circostanze. Gara non bellissima, che resta ancora aperta. 

45′ – Due minuti di recupero.

40′ – Mazzitelli calcia dalla lunga distanza, palla fuori.

33′ – Baez calcia in porta sul primo palo, Rui Patricio la manda in angolo anche se la palla sembrava destinata ad andare fuori.

30′ – OCCASIONE ROMA! Pellegrini innesca Lukaku tutto spostato a sinistra, il belga da dentro l’area prova a calciare potente, respinge Turati!

26′ – OCCASIONE FROSINONE: lancio centrale per Cuni che scappa via a Cristante e Ndicka e calcia potente, ancora una volta però sull’esterno della rete! Ma la Roma soffre tanto da quella parte.

22′ – GOOOOOOOOL!! LUKAKU!! Lancio di Mancini, Dybala la tocca per Romelu che in area salta un avversario e col mancino non dà scampo a Turati!!

19′ – CAMBIO FROSINONE: problemi per Romagnoli, dentro Brescianini.

18′ – OCCASIONE FROSINONE: Cuni scappa via a Ndicka, salta anche Rui Patricio e tutto decentrato prova a battere in porta colpendo l’esterno della rete!

11′ – Frosinone pericoloso con Marchizza che si libera a sinistra e mette in mezzo per Cuni, provvidenziale chiusura di Cristante in angolo!

7′ – Dybala da calcio d’angolo impegna Turati!

5′ – Roma partita determinata, i giallorossi cercano di imprimere subito una svolta al match.

0′ – Fischio di Marchetti, comincia Roma-Frosinone!

 

LE ULTIME LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 20:30 – Mourinho nel prepartita chiarisce il modulo: sarà ancora 3-5-2 con Cristante difensore centrale.

Ore 19:55 – La Roma ufficializza il suo undici titolare: giocano Karsdorp e Bove, dubbi sul modulo che potrebbe anche essere un 4-3-2-1 con Pellegrini e Dybala alle spalle di Lukaku ma anche un 3-5-2 con Cristante ancora in difesa.

Ore 19:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio, Karsdorp, Mancini, Ndicka, Spinazzola, Bove, Cristante, Paredes, Pellegrini, Dybala, Lukaku.

Ore 18:45Cielo sereno e clima quasi estivo nella Capitale. Cancelli aperti all’Olimpico, che comincia lentamente ad affollarsi: anche oggi previsto il tutto esaurito. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

ROMA-FROSINONE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Cristante, Ndicka, Karsdorp, Bove, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Lukaku. All.: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Celik, Zalewski, El Shaarawy, Kristensen, Aouar, Pagano, Joao Costa, Belotti, Azmoun.

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Monterisi, Mazzitelli, Barrenechea; Baez, Soulè, Cuni. All.: Di Francesco.
A disposizione: Cerofolini, Frattali, Okoli, Mateus Lusuardi, Brescianini, Bourabia, Reinier, Ibrahimovic, Lulic, Caso, Kvernadze, Cheddira, Bidaoui.

ARBITRO: Marchetti di Ostia.
ASSISTENTI: Mondin-Cipressa.
IV UOMO: Piccinini.
VAR: Abbattista.
ASS. VAR: Irrati.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIncognita Olimpico: fischi o applausi? Stasera debutta la terza maglia
Articolo successivoLUKAKU: “Abbiamo dato tutto, vincere era troppo importante. Siamo in un momento difficile, ma la stagione è lunga”

206 Commenti

    • Cristante in difesa è una pessima idea; Keddira (e non solo) può metterlo molto in difficoltà. Si continua a vedere tanta confusione e poche idee. Speriamo in una reazione di rabbia da parte dei giocatori e vincerla così. Ma saremo messi molto molto male in campo… Come al solito.

    • Dimenticavo: non si capisce nemmeno il perché dell’accantonamento di Celik… Solo perché in Roma Milan ha scoperto che è meno veloce in campo aperto di Leao?
      È riposatissimo, oggi avrebbe dovuto prendere posto nel terzetto difensivo.
      Si inizia…
      Forza Roma sempre

    • sbagliare è umano perseverare diabolico…
      detto questo speriamo di vedere una Roma gagliarda e vittoriosa!!!
      Daje Daje Roma

    • Ma al minuto 72 quanto ci vuole ancora per capire che devi sostituire Dybala? È cotto già da due partite!!!

    • Qualcuno dia una scatola di Ritalin a Ndicka, sono due volte che gli scappa Cuni e sfiora il gol.

  1. A me piacerebbe vedere Dybala dietro a 2 punte Belotti e Lukaku o Azmoun….e tre centrocampisti dietro difesa a 4 naturalmente

    • Li hai visti col Genoa ci hanno fatto altri 2 gol dopo il 2-1

    • Col Genoa ha messo cristante a fare il centrale in una difesa a 4 (ruolo mai ricoperto)pur di non schierare celik e il terzino sinistro era El Shaarawy. metti centrali mancini (che in nazionale ha dimostrato di saperci giocare) e ndicka e terzini celik o Kristensen e Spinazzola e vedi veramente come va. Ti regali così un uomo dinamico a centrocampo (Bove e Sanches) e hai una squadra più logica

    • l’ ha messa dopo col tridente pesante.

    • ah sette, ma che stai a dire… a Genova squadra ridicola e messa in campo a capocchia di spillo, e daje su….!!!!!

    • oggi gasperini ha schierato una squadra senza punte ,con 7 centrocampisti e ha rischiato di vincere la partita contro la juve.

    • Dybala non é un trequartista. é una seconda punta. Sarebbe ora di smettere di schierare giocatori adattati o fuori ruolo.

  2. N’artro sold-out significa “solo” che ‘na tifoseria UNICA AR MONNO continua a sta’ vicina alla sua squadra. PERCIÒ FUORI LE PALLE, COMINCIATE A CORRERE E ONORATE LA MAGLIA. Tutto il resto nun conta gnente, VINCETE PER ROMA E I ROMANISTI. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  3. Celik braccino di destra sarebbe l’unica mossa sensata per disporre una difesa a 3, ma trovo incredibile che in casa col Frosinone si possa avere il timore di mettersi a 4 dietro.
    Sarebbe parimenti poco comprensibile la riproposizione di un sovrautilizzato e sopravvalutato Kristensen al posto di un Karsdorp più fresco e quella di Lorenzo apparso in grave ritardo di condizione quando c’è un pio Bove che scalpita.

    • Beh con la tremebonda difesa a 4 composta da Kristensen N’Dicka Cristante Elsha non potevamo sperare in miracoli. Più che una coperta, in difesa aveva messo uno straccio.

  4. Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Brescianini, Barrenechea, Mazzitelli; Soule, Cheddira, Caso

    ma pensa te se un tifoso della Roma deve avere paura di questa squadra qui ….

    vediamo se i nostri beniamini ce la fanno a scacciare i fantasmi magari oggi, fiducia e Forza Roma

    ❤️🧡💛

    • Rudy, quelli però sono dotati di due caratteristiche a noi sconosciute: corsa e tattica.
      hai detto niente…

    • Rudy, pensato la stessa cosa…ed aggiungerei una certa differenza anche tra allenatori e stipendi

    • esatto Rudy, leggere bene la formazione del Frosinone e poi valutare quello che hanno fatto e quello che stanno invece facendo Mourinho e na brigata di strapagati senza midollo.

  5. Che schifo di formazione, questo sarebbe il cambiamento? E io che speravo di vedere qualcosa del genere
    krist mancini ndika spinazzola
    cristante paredes bove
    aouar
    dybala lukaku

  6. te la do io la formazione.
    se vinci Mourinho resta
    se non vinci, Antonio Conte domani a Trigoria per direttissima.
    non si scherza più l’ho già detto per Genoa Roma.
    che poi oggi si è visto cosa sia il temibile Genoa.
    un niente assoluto.

    ma Roma Frosinone non voglio leggere altro che un a vittoria giallorossa eh. non scherziamo.

    • Oh, se riusciamo a perdere pure col Frosinone, Mourinho va licenziato per giusta causa e citato per danni d’immagine ed esercizio abusivo della professione.
      Tipo gli odontotecnici che fanno i dentisti.
      Altro che che penale da 20 milioni.

    • E se la dovemo fa sotto con i tuoi ultimatum?
      Li vedi i Friedkins che je tremano le gambe e decidono di mandar via Mou perché lo hai detto tu?
      Ma chi sei? Me sa che sei uscito dalle nari di Sarri!

  7. Anche io già da tempo la penso come Nettunese un bel 4-3-3 sarebbe la soluzione migliore anche xe in questo momento sia a destra che a sinistra nn abbiamo gente che salta uomo e crossa x le punte e riesce a rientrare x difendere… quindi 4-3-1(Dybala)-2 con Luka e Belotti….x me cambierebbe la musica.SEMPRE FORZA ROMA.

  8. Al momento manca il filtro che il centrocampo garantiva lo scorso anno visto che l’unico centrocampista in condizioni accettabili è Cristante gli altri per i più svariati motivi al momento sono praticamente nulli daje roma

  9. Centrocampo senza almeno un uomo di “ gamba” , magari pure grezzo tecnicamente ma mette in campo fiato,polmoni e tanta voglia di recuperare palloni … oramai ho una certa età per dire che qualsiasi squadra campione ha il suo o suoi gregari … il Milan olandese aveva Colombo come mediano che faceva gioco sporco , Inter di mourinho aveva fior di mediani ( thiago Motta e cambiasso) Trapattoni giocava con bonini titolare idem ancor indietro nel tempo furino, la Roma di liedhom aveva chierico che mediano non era ma correva , il primo Ancelotti che correva e copriva ….se volete ne faccio di esempi … ma se non hai almeno un paio di gregari che corrono per due non vai avanti , perché proteggono la difesa . Non dico che serva de rossi ( sarebbe il massimo) ma almeno uno o due che corrano…. Hai bove in panchina che serve come il pane , lanci un giovane come pisilli , che corre da matti…. Non si può mettere un centrocampo dove paredes non corre ma fa correre il pallone , cristante forte ma non si può dire che abbia la corsa continua , Pellegrini non ne parliamo
    Si è stato preso sanches come scommessa ma si doveva prendere un altro mediano anche giovane di belle speranze ma almeno avevi un centrocampo più coperto
    Ci ha lasciato matic che nonostante la sua età si era messo a fare il “gregario” ( e chissà cosa sia successo per abbandonarci così ?? Problemi di spogliatoio ? Mourinho? Società? O solo con qualche senatore?? Ad esempio Pellegrini? )
    Ora bisogna far quadrato ma se dovesse succedere che il Frosinone segni al primo tiro …. Lo stadio può anche disertare e mettere i giocatori di fronte alle loro responsabilità compreso mourinho che dovrebbe per senso di responsabilità dimettersi

    • oddio Odo Chierico mediano…no, nun se pò sentì…x il resto concordo LOL
      FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  10. Voci insistenti parlano di un Mourinho con un unico dubbio: chi si infortuna stasera?
    Si dice per scaramanzia, sgrat sgrat, malauguri andate via.
    Forza Roma

  11. L Udinese ha pareggiato contro il Genoa…
    Io non nascondo che voglio vedere Mourinho lontano da Roma da un anno, ma al di sopra di ciò voglio vedere vincere la mia Roma, allora non mi resta altro che gridare Forza Roma!!!

  12. Roma quando vinci sei di tutti quando perdi sei solo mia….non mancherà il tempo per contestare adesso va aiutata e tifata….

  13. mi sembra che non ci ci siano novità. il problema è il centrocampo che, messo così com’è, non è in grado di proteggere la difesa. Tolto Cristante, restano i difensori perché Pellegrini non è capace e Paredes sta ancora a carissimo amico. ma un difensore non è un centrocampista. Purtroppo ci vogliono 4 o 5 centrocampisti di cui almeno 3 di sostanza. su questa base si costruisce il resto, difesa in primis e poi attacco

  14. Nessuna tragedia ma guardando la realtà, stasera tocca solo che far risultato. Dietro di noi Udinese, Salernitana ed Empoli ci alitano sul collo. Sopra a pochi punti, abbiamo Monza, Verona, Lazio, Torino e Genoa. Facendo tutti gli scongiuri possibili se non si ottiene una vittoria, il rischio di ritrovarci invischiati nella bassa classifica diventa altissimo. Qualcuna di queste squadre, costretta a far punti in caso di successo aumenterebbe le distanze. Visto il calendario e le diffocoltà che ci attendeno, sarebbero caxxi amari. Forza Roma!

  15. Prima di giocare vi dovreste allenare,che la differenza atletica con tutte le altre squadre si vede….E che diamine,lavorate un pochino su…

  16. Io non sono allenatore, non sono dirigente, non sono DS, non sono GM, non sono Presidente, io SONO SOLO UN TIFOSO DELLA ROMA!
    Quindi, FORZA ROMA

  17. Non mi piace fare il professore degli allenatori, in genere non commento e mi tengo tutto per me, ma……..
    a parte Ndicka che deve giocare per forza per mancanza di centrali, ma Kristensen, Paredes e Pellegrini (soprattutto gli ultimi due) li avrei sostuiti rispettivamente con Bove e Aouar… e pure Kristensen con Karsdorp che non è peggio del danese, anzi…
    Mah… staremo a vedere. Confesso che ho la stessa fiducia di uno del circo che deve fare da sagoma ad un lanciatore di coltelli non vedente…

  18. Oggi serve una vittoria, come sia sia. Ai malati si dà il brodino e questa Roma purtroppo è malata, quindi anche uno striminzito 1 a 0 o 2 a 1 va bene. Poi cercheremo di svuotare l’infermeria e vedremo se arriva la condizione…perché noi non corriamo, non scattiamo, non proponiamo lanci né triangoli. Non che prima fossimo dei fulmini ma almeno non ci infilavano come volevano. Eravamo compatti, grintosi e potevamo resistere sull’inico gol segnato per tutta la partita senza soffrire granché. E non è che Matic le giocasse tutte l’anno scorso. Mah! Spero si trovi presto la quadra.

  19. Un modo di fare partire titolare il Pelle (trequartista o al massimo mezzala) lo si trova sempre, eh? Speriamo bene, cioè una vittoria, che è la cosa principale. Forza Roma!

  20. Spero che Mourinho si ricordi di buttare nella mischia Pagano. Fra tanti mercenari scamuffi meglio affidarsi a giovani romani e romanisti.

  21. il problema principale di questa squadra è il centrocampo. in difesa non sono delle cime il portiere è un citofono ,ma i centrocampisti invece di contrastare gli avversari gli corricchiano affianco e li fanno arrivare in area poi è la fine

  22. Visto che giovedì non è’ in lista, neglio Kristensen e se gioca a tre Celik con Mancini è Ndika. L’olandese meglio giovedì! Basta che Cristante giochi nel suo ruolo!

  23. beh .. a parte Rui Patricio, un 4 .. 4 .. 2 non lo vedo male per niente ..
    e Bove garantisce quella corsa e quella vivacita’ che a questa Roma manca tanto ..
    prevedo 3 gol di Lukaku …..

  24. Viste le condizioni di Dybala di giovedì schierarlo questa sera vuol dire rischiarlo alla grande….
    Per me scelta incomprensibile! Spero a fine partita che la lista degli infortunati non si allunghi…

  25. Mourinho non cambia arretrando Crisante come a Marassi e con Bove a centrocampo. Immagino gia’ lanci lungu a Lukaku. Vediamo quante volte la passa indietro Pellegrini.

    • mi ritrovo a sperare che tutto ciò che non mi piace di questa formazione non impedisca di portare a casa i tre punti.
      Non ho altre aspirazioni.

  26. mah, con questo centrocampo e due attaccanti, se ti metti a verticalizzare di continuo, resti scoperto nel corso della partita e perdi di nuovo. Bisogna palleggiare e palleggiare e palleggiare , di continuo a centrocampo, fino ad aspettare di esasperarli e costruire gol con le poche palle messe per lukaku e dybala. tattica attendista a centrocampo.

  27. Bene, in caso di malaugurati problemi, attendiamoci anche la replica di Cristante stopper.
    Parte avvantaggiato perché comincia già da libero.

  28. Ma vi rendete conto che mi sembrate delle vecchie acide zitelle tutti a criticare ? Ma fino ad oggi cosa avevamo vinto e quante volte in finale europea ? Sì ricordano la notte dei tempi ! Comunque vada nell’albo d’oro si ricorderanno di questa Roma ,e comunque vada oggi io amerò sempre questa Roma! Se non vi conviene cambiate squadra , ne esiste una sbiadita che vi attende a braccia aperte pecorini e pecoroni! Forza Roma questo e’ l’importante !

    • Notato…lo sguardo di Lukaku sembrava domandare “ma chi kazzo sei e che kazzo vuoi?”
      Nel frattempo bel siparietto tra Ndicka e Rui e per poco non ci purgano.

  29. Pellegrini non si regge in piedi.
    Spina quasi.
    e davvero Cristante tolto al centrocampo mi pare un suicidio.
    boh.

  30. Una squadra senza anima. Un timoniere che non capisce niente ma di che parliamo. Mourinho torna all’India fuori dalle scatole. Forza Roma e basta. Scusatemi non lo sopporto meglio non mi è mai piaciuto.

  31. Se vede la svolta…se vede il lavorone svolto sulla tattica in settimana. Partita già incanalata (loro giocano e potevano segnare su un’uscita che…vabbé, noi…eh, eh, eh).
    Lukaku praticamente gioca da solo… e SEGNA

  32. Ammetto che la partita la stò seguendo sul sito ho problemi con lo streaming. Grazie a Gr.net per la telecronoca. Meno male che ce pensa Lukaku💛💖

  33. A gennaio comprate un difensore qualsiasi dal Frosinone dall empoli dar genoa dalla serie b, basta che mettete in panchina quella pi..a de ndica, che juan jesus era un fenomeno a confronto. Il grande acquisto di Thiago pfinto

    • In effetti Slimer Cuni non Osimhen, gli è sfilato dietro due volte sfiorando il goal, troppo lento N.Dicka e anche poco reattivo, due occasioni consecutive molto pericolose da addebiìtare a lui ma ormai si conosce.

  34. Lukaku quando ha la palla tira, tira bene e tira in porta. Basta dargliela, la palla. E poi non fare vaccate in difesa. Per fortuna Culi non è Lukaku.

  35. Se Lukaku fosse tornato all’Inter tra lui e Lautaro ne facevano 60 quest’anno.
    E’ veramente tanta roba per questo torneo di A, sarebbe delittuoso non approfittarne.

  36. cmq Karsdorp nn mi sta dispiacendo sicuramente è meglio di kristensen ma ci veva veramente poco e nn capisco pk fino a d oggi nn è stato praticamente usato

  37. Per ora è andata bene il Culi ha girato per noi speriamo continui. La difesa è il centrocampo fanno acqua comunque. Per ora la sufficienza la do oltre a Lukaku a Karsdorp e a Dybala per l’impegno gli altri devono fare meglio

  38. Se avessimo avuto Lukaku l’anno scorso, adesso giocheremmo la Champions ed avremmo l’EL in bacheca. Se avessimo avuto anche Ndicka…forse no

  39. PRIMO TEMPO buono rispetto a genoa.

    A parte dybala che a parte l’assist sarebbe insufficiente e un ottimo lukaku, bisogna notare che questa squadra non fa movimenti senza palla.

    La domanda è: paredes a chi dovrebbe passarla? cristante?

    I terzini sono bloccati per dettami tattici, inserimenti nulli dei centrocampisti.

    Difesa molto che traballa e non poco (mancherà ibanez sicuramente).

    L’empoli se ci credeva un po di piu un goal lo faceva.

    Solita roma dello scorso anno e quello precedente.

  40. Comunque il Frosinone sta messo meglio della Roma in campo. Hanno anche avuto 3 occasioni nette. siamo in vantaggio solo per Lukaku.

  41. Sintesi del primo tempo: abbiamo uno lì davanti che su 1,5 occasioni ne butta una dentro.
    Dietro si balla ogni volta che si butta una palla alle spalle dei centrali e la sensazione di pericolo sempre palpabile.
    Bove fa tanta confusione ma è anche l’unico che ci rimane con quelle caratteristiche e ci serve.
    Pellegrini ha iniziato maluccio ma poi è andato crescendo.
    Karsdorp resta il meno peggio che abbiamo a destra ma è sempre un “peggio”.
    Paredes, boh, non mi piaceva e non mi piace.
    Mancini fa il coatto con Lukaku ed evidentemente il ragazzo difetta di qualche rotella.

  42. A me sembrano indietro come tattica, tecnica ed atletica..I calciatori non saranno i più forti del campionato ma secondo me possono giocare molto meglio.. a questo punto temo che l’esonero di mourinho sia solo questione di qualche partita..sarà’ andato sulle palle a più di un calciatore

  43. Bove dovrebbe andare a farsi le ossa in B.. nn è in grado di giocare a questi livelli attualmente. Sinceramente ho visto una squadra con 3 buoni/ottimi giocatori (Lu Dy e Pared) e 8 scarsi.
    La rosa è questa c’è poco da fare…

    • Bove avrebbe bisogno di un allenatore che gli insegni calcio.. ho stimato e difeso l’allenatore ma dopo Genoa (4 attaccanti + il faraone) prima va via e meglio è’ per noi

  44. Al netto di qualsiasi disamina tecnica, che non sono in grado di fare, mi sembra ci siano evidenti problemi di spogliatoio. Matic docet.

    • Dici? Chi con chi? Chiedo con sincera curiosità, perché il sospetto c’è ma nun ho capito le esatte dinamiche

    • L’impressione è che qualcuno voglia fare pesare la propria anzianità anche con gente dal curriculum pesante (e anche dal gancio destro pesante).
      Purtroppo non credo che Matic dirà mai quello che è accaduto veramente.
      Sono abbastanza certo che non fosse questione di soldi, perché di quelli non si è mai parlato.

    • Ok. Questo è lo schema-base.
      Ma, per dire, episodi di sufficienza, tipo lascio che se la sbrighino gli altri e intervengo, in ritardo, solo quando il corridoio è ormai preso in velocità, li vedo solo in Pelle.
      Se Paredes avesse un po’ di voglia di muovere le gambe (utopia) potrebbero giocare solo lui Dybala e Lukaku su tutti i rilanci d’azione. E fare bene. Ma Paredes è di una staticità impressionante.

    • @anno zero pellegrini e dybala non si passano ilpallone, mancini e lukaku de poco se menano .

  45. Tra N’dicka e Ibanez ci sono tre categorie in favore del brasiliano….non si può’ dare torto a Mourinho. D’altronde in molti non avevano capito quanto con lo strapotere fisico di Roger compensavamo la lentezza degli altri due. Se non si panchina in fretta questo modesto mestierante non si va lontano.

    • se ricordi bene Llorente appena trovata una condizione decente lo scorso anno fu messo titolare al posto proprio di Ibanez prima che l’ennesimo infortunio riportasse il brasiliano in squadra. Quindi la storiella della mancanza di Ibanez fa veramente ridere. Come si fa a convincersi che non batti Verona salernitana e Genoa perché non hai più Ibanez…Mou vi ha proprio annebbiato il cervello

    • Eppure prima di giocare in questa Roma chiunque al mondo avrebbe detto che è più forte Ndicka… ci avevi pensato?

  46. Questa rosa di calciatori con Spalletti ed un preparatore atletico serio se la giocava con tutti per entrare nelle prime 4

  47. Egnente, secondo tempo in modalità pulman e mai, dico mai, che riescano a pijare una seconda palla (che poi tanto, chi scatta in avanti?)

  48. Che dici Mourinho vogliamo cambiare Pellegrini per Auar? Sta perdendo 200 palloni a centrocampo e rischiamo sempre il contropiede

  49. Oggi stanno correndo di più ma non mi convince il modulo ..ho sempre la stessa sensa sensazione ovvero che si possa subire il goal da un momento all’altro….altra cosa non tiriamo mai in porta da fuori area

  50. Da piu’ di 40 anni che tifo Roma oggi per la prima volta mi rifiuto di vedere la fine di questo scempio e chiudo il computer. Purtroppo vedere la Roma giocare e’ diventata una cosa che mi rovina tutti i fine settimana. BASTA

  51. Niente…’79esimo e 1 cambio fatto. Perché non si fanno mai cambi con diversi giocatori fondamentali stanchi? Eppure qualcuno rispetto all’ anno scorso ce l’ hai. Daje!!

    • Ma ti pare che ci sia qualcosa di cui gioire, a parte il risultato? Ma l’ hai visto come giocano? Pellegrini ha fatto una partita talmente ridicola che non mi è venuto neanche da esultare al suo goal.

    • Ahò, qui ci sta gente che non esulta ai gol della Roma e che invita a vergognarsi di essere tifosi della Roma.
      Quindi: chi si dovrebbe veramente vergognare?

    • hai sbagliato la struttura della frase..volevi dire.. solo io posso pigliarmelo in kulooo e voi esultate.. così ha senso

  52. Non cambio idea rimane una pippa lo stesso.Lorenzo Pellegrini non può fare il capitano come nessun’altro in questo momento.Gioco scandaloso senza idee.Voglio vedere contro Inter e Juventus come va a finire.

  53. Bene così. Pellegrini non è ancora al 100% ma sta migliorando. Oggi ha corso di più ed è stato più presente fino al gol. E mi ha evitato qualche batticuore negli ultimi 10 minuti…

    • Non avrà fatto di delle buone prestazioni ma arrivare al punto di non esultare quando segna un giocatore della Magica mi sembra un pò troppo. Er rancore che emanate è veramente nà brutta bestia Se ti fà sentire realitzzato continua pure a spollicare Per me non problem. Anonimo sei e tale rimani. Forza Roma!!!

    • e vedi un po ché non segnava .sta pippa che non è altro. pellegrini sega !!!!!!! il ballerino 🕺.gli mancano gli scalda muscoli anni 80

  54. buono solo il risultato, per il resto situazione preoccupante.
    0 gioco, modulo mediocre, nessun giocatore rende, nessuno corre.
    Sembra che non abbiano mai giocato assieme.
    Ma in ritiro cosa hanno fatto? Giocato a briscola?
    Inutile prendersela con i singoli calciatori, non sarano campioni, ma qui il problema è l’allenatore.

  55. Devo dire che questo arbitro mi è piaciuto molto. Comunica calma, fischia il giusto, attento.
    una spanna superiore a altri colleghi

  56. Ah ah ah…gli highlights della partita, il gol di Lukaku e l’arbitro a pelle di leone coi crampi.
    Qualcuno comprende la mancata sostituzione di Dybala? Boh.

  57. si è svegliato pellegrini, stasera ampiamente sufficiente. bastava una prestazione così col Genoa, ma guardiamo avanti.
    intanto 8 minuti di recupero che diventeranno minimo 10, ma stasera conta solo il risultato, del resto non mi interessa nulla.

    • Pellegrini si è svegliato solo in occasione del gol ed in 2-3 cose fatte bene, per il resto ha fatto cose imbarazzanti, se non avesse segnato era il peggiore in campo ed il più inutile e per larghi tratti del match sembrava di giocare in 10 con lui in campo. Merita appena la sufficienza solo perché il gol alza naturalmente il voto.

  58. Per come abbiamo giocato…sono tre punti salvezza.
    Obbligatorio bissare a Cagliari e recuperare uomini e testa nella sosta. Ndicka non potrà essere titolare di questa squadra.

  59. Ammazza che commenti aho’, ma vedevve la partita e tifare?!
    Eccheccaxx!!!
    Pellegrini ha segnato.
    Evviva Pellegrini.
    Ciò non toglie che dovrebbe far panchina ancora.
    Con lui siamo sbilanciati.
    P.S.
    A chi sta criticando Bove: nu ce capite na mazza de calcio!!!
    T’ha azzannato tutti, pure i nostri…!
    FORZA ROMA

    • peccato che i piedi sono più importanti dei denti,in questo tipo di sport. non so in quale disciplina sportiva siano richiesti i denti

  60. io ho visto molti dei nostri che con la palla ai piedi ci litigano ,passaggi oltre i 2 metri sono puntualmente palla agli avversari .tenuta fisica imbarazzante

    • ma non è mica colpa dello staff tecnico. è il presidente che dirige la preparazione nella serra di trigoria, tra cactus e piante grasse varie .poi tutti in 🇵🇹 a fare beach volley ,e a gustare cocktail 🍹 sempre su indicazione del presidente

  61. Ndicka sembra Rudiger ale prime giornate. Adesso dove gioca? L’unica problema di questa scuadra e fisica, non sono in condizione a parte Cristante

  62. Sarà una una magra consolazione ma… Era da un pezzo che le quaglie non stavano sotto e li hanno dà rimane. Spero in un nostro allungo, buona masticazione😂

  63. La Roma e’ ancora convalescente,ho visto una squadra molto nervosa con diversi errori tecnici,meno male che gli attaccanti del Frosinone non sono stati molto precisi.Lukaku e’ la solita garanzia,gli basta una mezza palla che la tramuta in gol.Dybala non e’ ancora al top e forse poteva uscire un po’prima.Renato Sanches speriamo rientri presto perche’ darebbe a questa squadra le accelerazioni di cui ha tanto bisogno.Giovedi in coppa farei giocare Belotti.
    Sempre forza Roma

  64. Sostanzialmente discreta partita e importantissimi anche per rasserenare l’ambiente i tre punti e quindi tutti sufficienti e con una nota di merito, oltre che per Lukaku ovviamente decisivo, a parere a Paredes andato in netto crescendo, sempre più presente e con importanti recuperi e a Bove comunque un lottatore necessario. N.Dicka rimane impalpabile e sempre pericoloso per la fase difensiva, si è fatto sfilare da dietro due volte rischiando di mandarci sotto.
    Il migliore in assoluto comunque Rui Patricio che è riuscito nell’impresa di non prendere goal……..ma non gli hanno mai tirato nello specchio, nè effettuato spioventi pericolosii area………..dettagli il miracolo resta.

  65. Fatto il minimo sindacale, ok il 2-0 e quindi i 3 punti pur avendo visto una Roma ancora convalescente ed una prestazione comunque opaca della squadra, fortunatamente le 2 palle gol nitide del Frosinone, una sullo 0-0 oltretutto sono finite fuori dallo specchio della porta.
    Per il resto, oltre ai 2 gol, la Roma ha avuto un’occasione da gol nitida con Bove, quindi nonostante la mancanza di brillantezza della squadra con lacune a livello di gioco, la vittoria è meritata seppur il risultato più giusto fosse con un solo gol di scarto. Mi tengo stretto questo 2-0 sperando in una continuità di vittorie e che questa vittoria non sia come una rondine che non fa primavera come putroppo è già accaduto anche di recente dopo il 7-0 all’Empoli e l’1-2 allo Sheriff.
    Serve vincere più partite di fila per recuperare, la strada è lunga e da subito si è messa maledettamente in salita.

  66. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome