(FINALE) ROMA – BARCELLONA: 1-1 (21′ Suarez, 31′ Florenzi). Una Roma gagliarda ferma i campioni in carica

57
1075

olimpico-champions

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Notte di stelle allo stadio Olimpico: si gioca Roma-Barcellona, gara di esordio del girone E dell’edizione 2015-2016 della Champions League. Compito arduo per i ragazzi di Garcia, che stasera affronteranno i campioni in carica con il compito di far dimenticare ai propri tifosi l’imbarcata presa contro il Bayern Monaco nella scorsa stagione.

Servirà una squadra compatta, corta e tatticamente perfetta per arginare il talento dei mostri sacri del Barça: da Neymar a Messi, da Suarez a Iniesta, l’undici blaugrana è infarcito di una qualità fuori dal comune. Per vincere occorrerà l’impresa. La nostra redazione vi accompagnerà in questo prepartita con le ultime notizie e le formazioni ufficiali, quindi vi racconterà in diretta il match e a seguire proporrà le pagelle e le interviste dell’incontro. Buon divertimento su Giallorossi.net!

LA CRONACA DEL MATCH

95′ – E’ finita! La Roma riesce a fermare il Barcellona con una prova gagliarda e di grande sacrificio! Il Barcellona fa per lunghi tratti del match possesso palla sterile, ma solo nel finale si rende pericoloso. La Roma ha retto bene, giocando una partita combattiva, da vera squadra. Un punto importante per il girone.

94′ – Manolas salva!

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – Salah serve Dzeko che prova a calciare ma il tiro è troppo centrale.

84′ – Crampi per Florenzi: non ce la fa, esce. Al suo posto Torosidis. Standing ovation da brividi per Ale.

81′ – Entra Iturbe, esce Iago Falque.

80′– De Sanctis salva su Iniesta.

78′ – Messi di sinistro in area centra la parte alta della traversa!

77′ – Grande intervento di Manolas che chiude il tiro di Neymar!

76′ – Ancora Florenzi che libera il sinistro ma stavolta la palla termina alta!

75′ – Bravissimo Dzeko a tenere la palla, ora si lotta su ogni pallone.

65′ – Esce Rafinha, dentro Mascherano.

64′ – Clamoroso Rafinha: appena entrato, Nainggolan lo mette già fuori gioco! Il brasiliano esce in barella.

63′ – Ammonito Nainggolan.

61′ – Esce Rakitic, entra Rafinha.

58′ – Il Barcellona tiene palla ma la Roma regge.

50′ – Entra De Sanctis, esce Szczesny.

49′ – Tegola nella Roma: Szczesny si fa male, serve il cambio.

47′ – Szczesny ancora salva con i pugni su tiro di Messi.

46′ – Ricomincia il match!

……………..

45′ – Finisce il primo tempo: la Roma chiude in crescendo dopo un avvio stentato. Il gol pazzesco di Florenzi dalla trequarti riapre un match che sembrava stregato dopo il vantaggio di Suarez. Ora ci aspetta un secondo tempo tiratissimo. L’Olimpico è una bolgia. A tra poco!

45′ – Salah in contropiede brucia la difesa del Barca ma calcia alto! Ora la Roma c’è!

43′ – Stavolta è la Roma a sfiorare il gol con una gran botta di Nainggolan su cui si salva Ter Stegen!

38′ – Messi salta secco Digne, ma Szczesny chiude lo specchio!

31′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL PAZZESCCOOOOOOOO!! FLORENZIIIIIIIIIIIIIIIIII! Gol incredibile di Florenzi che vede Ter Stegen fuori dai pali e dalla trequarti lascia partire una parabola meravigliosa che si insacca alle spalle del tedesco! Gol che farà il giro del mondo!

24′ – Rischia la Roma, con Szczesny che atterra Suarez ma l’arbitro non concede il rigore.

21′ – GOL DEL BARCELLONA. SUAREZ. Digne va a terra dopo un contatto con Messi, la palla arriva a Rakitic che crossa per Suarez il cui colpo di testa ravvicinato porta avanti i blaugrana,

15′ – Olimpico incandescente. La Roma gioca compatta e quando riparte veloce con Salah e Dzeko il pubblico si infiamma. Per ora nessun pericolo corso dai giallorossi.

6′ – Prova ad accendersi Salah, ma non gli riesce l’ultimo dribbling.

5′ – Siluro di Messi con palla alta di poco.

1′ – Si parte! E’ cominciata Roma-Barcellona.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Ore 19:50 – La Roma comunica la formazione ufficiale che coincide come al solito con quella preannuciata da Sky Sport.

Ore 19:25 – Sky Sport, attraverso Angelo Mangiante, comunica via Twitter la formazione ufficiale della Roma: giocherà Rudiger, con Florenzi terzino e De Rossi a centrocampo.

Ore 19:15 – Voci contrastanti: secondo le ultime dall’Olimpico, dovrebbe giocare Rudger titolare con Florenzi terzino e De Rossi a centrocampo. Si attendono ulteriori conferme.

Ore 19:05 – Secondo quanto riferisce in questi istanti Premium Sport, Garcia ha sciolto gli ultimi dubbi: giocherà De Rossi al fianco di Manolas, con Florenzi a centrocampo. In attacco Dzeko e Salah.

Ore 18:20 – La squadra è all’Hilton, pronta a mettersi in viaggio per l’Olimpico. In corso la riunione tecnica, Garcia sta comunicando ai ragazzi la formazione che scenderà in campo contro il Barcellona. Attesi aggiornamenti importanti sull’undici titolare.

 

LE FORMAZIONI DI ROMA-BARCELLONA

ROMA (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Keita, De Rossi, Nainggolan, Iago Falque; Salah; Dzeko. A disp.: De Sanctis, Maicon, Torosidis, Vainqueur, Gervinho, Iturbe, Totti. All.: Garcia.

BARCELLONA: Ter Stegen; Sergi Roberto, Pique, Mathieu, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez, Neymar. A disp: Masip, Rafinha, Adriano, Mascherano, Bartra, Munir, Sandro. All: Luis Enrique

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Barcellona, BALDISSONI: “Non siamo ancora al livello del Barcellona, ma il nostro processo di costruzione non è terminato”
Articolo successivoChampions League, il Leverkusen schianta il Bate. Vincono Chelsea e Bayern, cade l’Arsenal

57 Commenti

  1. Non mi dispiace la formazione… speriamo che Maicon sia utile, non gioca da molto tempo, Florenzi sicuramente coprira’ lo spazio che lasciera’ Maicon. Speriamo e forza Roma!!!!

    • Matteo è cosi ,non c’è niente da fare non cambierà mai e mai ,bisongerebbe radiarlo da questo sito sto ANDREA perchè veramente che non si offenda ma sta esagerando o è sempre neagativo sempre critico o solo gli niettatori sono cosi va veramente non se ne puo piu !!!!!

  2. Bella formazione davvero!!!
    Forza ragazzi…non vi chiedo la vittoria, ma fine gara voglio dire: QUANTO CAxZO VI AMO!!!
    rendeteci orgogliosi di voi. Solo questo.

  3. Mi si proponeva una formazione con de rossi in difesa e il pensiero viene spontaneo no? Sono stato ingenuo io a pensare che garcia cambiasse modulo. ..nn era possibile .contento che giochi rudiger perché se i difensori che sono stati scelti sono quelli in rosa quelli devono giocare non de rossi.spero in salah e dzeko gol

  4. Forza sarà la partita di Salah. E’ l’unico giocatore che può allungare il Barcellona che gioca sempre molto corto. Per caratteristiche farà male ai blaugrana…se gioca come sa
    GRANDE ROMA…salah dzeko iturbe, oggi famo 3 goooolll

  5. io l’ho detto e scritto anche ieri che florenzi a fine anno sara voluto dai tutti i piu forti club al mondo ,anzi po detto addirittura che non ci metto il braccio nel fuoco ma tutto il mio copro per quanto sono sicuro che andra cosi ,però io spero che FLORENZONE RESTI per sempre a CASA SUA roma !!!!!!!!!!

    il goal è straoridnario strepitoso ,ma la cosa che lo fa diventare piu bello è che FLORENZI abbia solo pensato osato di faree una roba del genere ,solo i FENOMENI I CAMPIONI fanno na roba del genere !!!!!!!

    dove sono quelli che dicevano che florenzi è solo un ottima scelta ma non titolare ahhahahahahahahhahaha !!!

    a rudiger scarso ne l,dove siete adesso quelli che avete scritto che è peggio di yangambiwa ,AMATE LA ROMA E BASTAA!!! va che è meglio!!!!

    FLORENZIIIIIIIIIIIIIIII

  6. Primo tempo tatticamente perfetto. A parte il gol pazzesco Florenzi sta crescendo in modo fantastico vero leader. Radja un po’ appannato. Kevin quanto ce manchi li in mezzo. Daje ragazzi che ce la potemo fa forzaaa. Me aspetto Iturbe

    • sai che è la stessa cosa che ho pensato io perchè gervinho uno che puo fare anche 60 metri palla al piede che non si stanca ,invece gli altri non hanno

    • sai che è la stessa cosa che ho pensato io perchè gervinho uno che puo fare anche 60 metri palla al piede che non si stanca ,invece gli altri non hanno questa resistenza !!!!

  7. Partita di sostanza e sudata..purtroppo ancora nn siamo al livello dei top club x aspirare ad una vittoria con una grande d Europa ma piano piano si spera di arrivarci. Stupendo florenZi …superbo manolas rudiger in crescita e ciò è una notizia ottima. Speriamo bene x szczesny che è troppo importante … Che sfiga

  8. L’unico schifo la curva non hanno fatto un coro ma che cazzo ce vanno a fa a lo stadio che delusione come distruggere la leggendaria sud fottuti idioti

  9. tutti i difensori a parte digne e aggiunto de rossi sono stati in assoluto i migliori in campo non c’è ne sono di storie grandissimiiiiiiii bravi bravi braviiii sono felicissimo perchè oggi ho la certezza che avremo una grande difesa per tutto il resto della stagione dajeeeeee!!!

    devo fare i complimenti a rudi garcia che ha avuto l’umiltà di giocare una partita chiusa tutto il tempo ,bravo bravo garcia davvero perchè questi non sono una squadra europea sono i campioni in assoluto del mondo e l’unico modo per fare risultato contro questi marziani è stato quello che abbiamo attuato bravo garcia umiltà per diventare grandi serve oggi sei stato bravo non ce ne sono di balle!!!

    CMQ IL GOAL PER DI PIU DEL BARCELLONA ERA IN FUORI GIOCO E NON è POCO ,ARBITRI INCAPACIIIIIIII!!!

  10. Giocare per lo zero a zero con queste squadre vuol dire ….che l’importante è partecipare e dimostrare che siamo una squadra di salesiani

  11. l’ho gia’ detto ieri io piu’ vedo florenzi giocare e’ piu’ rivedo la grinta, la caparbieta’, il cuore e l’anima di damiano tommasi l’anno dello scudetto.
    vai alex nostra nuova anima candida.

  12. per una cosa va detta rega NAINGGOLAN nelle partite importanti non c’è mai ne,solo con il city in casa aveva fatto una bella partita l’anno scorso ma è troppo poco ,per uno del suo valore ,io non critico ma pero vederlo non azzeccare un contrasto e coprre a vuoto e non tenere trai i piedi un solo pallone è un po immbarazzante come cosa e dajeeee!!!

    cmq quelli che dicevano florenzi terzino non è forte è scarso ,oggi a neymar non gli ha fatto fare un tiro in porta non per dirlo ,io neymar non l’ho neanche visto ,FLORENZONE trpoppo forte !!

    ruidger rega questo è fortissimo perchè se fai una partita di questo calibro e giochi cosi bene dal inizio fino alla fine appena solo dopo la seconda partita dopo l’infortunio allora tanta roba daje panteroneeee!!+

    va be manolas solito fortissimoo

  13. Io non capisco cosa si aspettino di risolvere in Curva. .. La Roma non può (e forse non deve) fare nulla. Quindi perché non aiutare la Roma e pensare a altri civili modi di protestare che abbiano più senso? Forza Roma!

  14. Ma contenti voi. Per quanto mi riguarda esistono 1 a 1 dove esci contento a me questo risultato mi lascia molto amaro in bocca. La Roma non ha una mentalità vincente e cosa più grave non ha gioco. L Inter do mourigho giocava in questa maniera ma il suo contropiede era micidiale. Abbiamo giocato con il terrore. Fisicamente il Barcellona ci è stato superiore per 90minuti. Gli unici che non hanno sfigurato per mentalità i soliti Florenzi, non ha sprecato un pallone, Dzeko e Salah, anche Iturbe, quando è entrato. Grande anche i portieri, all altezza. La squadra avrebbe dovuto pressare molto più in alto, non sono più forti di noi ma credono di esserlo. Levato messi che stasera non era al top i nostri non sono inferiori. Garcia va cambiato al più presto

    • ma l’inter di mourinho aveva un attaccante eto’o che vale 6 dei nostri attaccanti che abbiamo noi in rosa ,ma che stai dicendo daiii !!!ù

      eto’o ha fatto vincere da solo due champions league al barcellona ma tu ti ricordi l’eto’o di quei anni o fai finta ?

  15. Alex…pressare di piu’?
    Partita tattica….
    se pressi di piu’ con il barca=apri spazi…e loro ti inculanxxxxxx…..
    Ottima partita! Tattica,tanta corsa e Cuore! Bene cosi’! Vamossssssss

  16. Posso capire la felicità del pareggio fortunoso, ma se finiva a favore del barcellona continuavate a dire grande roma ? …se rigiochiamo in questo modo perderemo 99 volte su 100.

  17. E certo magari giocavi a viso aperto e ne prendi 4 poi voglio vedere se qualcuno diceva che bella partita la Roma. …..nel calcio conta il risultato. ….daje bene così. ..

  18. Solo chi non è vero tifoso della Roma po di le ca**te che ho letto su certi commenti! Ma v’è chiaro o non con chi stavamo a giocà, Campioni d’Europa e di Liga. Poi se vogliamo dirla tutta vari episodi so pure dubbi.
    Grande Roma, grande Florenzi, grandi Tutti! Non avrete fatto il calcio spettacolo ma avete giocato da squadra arginando un Barcellona di campioni e questo vuol dire tanto. La Roma deve perfezionarsi ma sta alla grande. Forza Roma! Te amoooooooooo!
    Se giocamo così 99 su 100 ma sai che cu*o che je famo alle altre squadre che pure er Barcellona c’ha avuto difficoltà a trovà spazi pe impostà il gioco. Ma quale partita ve sete visti!

  19. perche` lamentarsi del superfluo se giochiamo altre 99 volte ect, ma cosa si pretende di prendere a pallonate il barcellona campione in carica? ma va bene cosi. alla faccia di tutti quelli che dicevano ne prendete altri 7 ma che scendete a fare in campo. sapete quanti me li hanno detto? sapete in quanti ci sono rimasti male x sto risultato?noi dobbiamo ricordarci di come abbiamo affrontato il bayern ( che vedi un po` era anche detentore della champions) x mezz`ora abbiamo spinto in avanti creando anche l`azione dell`1-1 salvataggio di neuver su gervinho senza piu` curare la fase difensiva, lasciando molti spazi o molti uno contro uno a gente come robben. abbiamo visto cone e` finita, stasera abbiamo disputato un `ottima partita contro un grande avversario, va bene cosi, senza contare che il gol subito e` fuorigioco netto. ora sotto al sassuolo asfaltiamoli forza romaaaaaa grande florenzi romaaaaaaaaaaa

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome