NOTIZIE AS ROMA – Ancora pochi minuti di attesa, poi all’Olimpico andrà in scena il derby della Capitale tra Lazio, padrona di casa, e Roma. I giallorossi, senza il proprio tifo sugli spalti e con tante assenze pesanti in campo, sono chiamati all’impresa per riuscire ad aggiudicarsi anche questa stracittadina dopo anni di risultati positivi. La redazione di Giallorossi.net vi accompagnerà in questa giornata speciale con tutte le ultime sulle formazioni ufficiali, la cronaca, le interviste e le pagelle del match.
LA CRONACA DEL MATCH
Secondo tempo
94′ – Finita! La Roma vince l’ennesimo derby giocando un secondo di grande livello, sia tecnico che di esperienza. I giallorossi si confermano anti-Juve, ridimensionata la Lazio di Inzaghi.
92′ – Cambio Roma: esce Peres, dentro Jesus.
90′ – Quattro minuto di recupero.
85′ – Altro cambio nella Lazio: entra Kishna, fuori Keita Baldè.
84′ – Ammonito Peres.
80′ – Doppio cambio nella Lazio: dentro Lombardi per Biglia e Patric per Basta.
79′ – Ammonito Parolo per fallo su Emerson Palmieri.
76′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL!! NAINGGOLAN!! Missile del belga dalla distanza che fa secco Marchetti!!
73′ – Occasione Lazio: un rimpallo fortunoso favorisce Milinkovic che da ottima posizione calcia a lato!
70′ – Ammonito Lulic.
67′ – Parapiglia a bordocampo: Cataldi, dalla panchina, tira Strootman dalla maglia e viene espulso. Ne nasce una rissa, ammonito anche Strootman.
64′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLL!! STROOTMAN!! Wallace perde incredibilmente palla al limite, l’olandese gli ruba palla e batte Marchetti con un tocco morbido!
63′ – Risponde la Lazio con Immobile che parte leggermente in fuorigioco, ma Manolas lo mura in angolo al momento dellla battuta! Si infiamma il derby nei minuti finali!
61′ – Colossale occasione per la Roma con Nainggolan che trova Dzeko solissimo dentro l’area ma il colpo di testa del bosniaco a botta sicura è troppo centrale e Marchetti salva il risultato!
53′ – Occasionissima per la Roma con Dzeko che di testa in piena area non riesce a imprimere forza alla palla!
52′ – Banti grazia Biglia, già ammonito: il fallo tattico dell’argentino meritava pienamente il secondo giallo!
51′ – Ammonito Rudiger per un fallo su Keita.
49′ – Conclusione di Parolo dalla distanza, blocca facile Szczesny.
46′ – Si riparte, nessun cambio nelle due squadre.
Primo tempo
45′ – Finisce zero a zero il primo tempo di Lazio-Roma. La squadra di Inzaghi parte meglio ma poi la Roma ritrova equilibrio e può recriminare per un rigore su Peres prima assegnato da Banti e poi trasformato in calcio di punizione dal limite. Gara giocata sui nervi, per ora poche occasioni da gol.
40′ – Gara tornata equilibrata, con poche occasioni.
30′ – Ammoniti Biglia e Peres.
29′ – Grande confusione in campo con Banti che non se la sente di dare il rigore alla Roma nonostante prima abbia fiscato il penalty per un fallo di Biglia su Peres!
27′ – Primo squillo della Roma con Nainggolan che va via a sinistra e crossa per la testa di Dzeko che però non riesce a inquadrare la porta.
25′ – Primi venticinque minuti di supremazia Lazio, la Roma fatica e per adesso non è mai stata pericolosa.
20′ – Ancora Lazio con Immobile che stoppa un pallone al limite e calcia di destro ma non inquadra la porta.
13′ – Grande occasione per la Lazio con Immobile che calcia alto da dentro l’area! Roma in affanno.
8′ – Spinge ora la Lazio con Anderson anticipato in uscita bassa di Szczesny!
5′ – Primi cinque minuti di studio, gara in equilibrio.
1′ – Fischia Banti, comincia il derby!
TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA
Ore 14:30 – Squadre in campo per il riscaldamento. Tra poco si comincia.
Ore 14:05 – Sia Roma che Lazio comunicano l’undici titolare. Nei giallorossi confermate le indiscrezioni di Sky Sport, nella Lazio novità di formazione: in difesa out De Vrij con Lulic che scala dietro e Milinkovic-Savic a centrocampo.
Ore 13:15 – Sky Sport comunica la formazione ufficiale della Roma tramite un tweet di Angelo Mangiante. Questo l’undici scelto da Spalletti:
#Ufficiale Szczesny, Manolas Fazio Rudiger, Peres De Rossi Strootman Emerson, Nainggolan, Perotti Dzeko. #LazioRoma #SkySerieA @SkySport
— Angelo Mangiante (@angelomangiante) 4 dicembre 2016
Ore 12:45 – Formazione quasi fatta per Spalletti: pochissime possibilità per Iturbe o El Shaarawy al posto di Salah, in attacco a sostenere Dzeko dovrebbe esserci il solo Perotti.
LAZIO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. A disp.: Strakosha, Lukaku, Bastos, Patric, Hoedt, De Vrij, Murgia, Cataldi, Leitner, Luis Alberto, Lombardi, Djordjevic.
All. Simone Inzaghi
Roma: (3-4-1-2): Szczesny; Manolas, Fazio, Rüdiger; Bruno Peres, De Rossi, Strootman; Emerson Palmieri, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disp.: Alisson, Lobont, Seck, Juan Jesus, El Shaarawy, Mario Rui, Vermaelen, Gerson, Iturbe, Totti.
All. Luciano Spalletti
Sempre e comunque forza Roma!!!!!!!
Spalletti metti Elsha o Iturbe al posto di Palmieri nun fa inutili esperimenti!!
Nessun esperimento, è un 3-5-2 classico, quindi ha molto più senso Emerson di El Shaarawy o Iturbe. E considerando l’enormità delle assenze è praticamente l’unico modulo sensato oggi. Parliamoci chiaro, in questa situazione di emergenza totale e viste le assurde dichiarazioni da sboroni di questi giorni, un pareggiotto sarebbe oro colato.
Non c’entra niente però urgeva scriverlo: gli arbitraggi a favore del Milan sono SCANDALOSI e occhio che hanno anche un gran cu@o…
Formazione che sapevano tutti da 2 gg.allo stato attuale ormai chi gioca gioca, bisogna solo portare a casa un risultato positivo e poi mangiarci quelle pippe del Milan che hanno s.ulato pure oggi al 90esimo.
Daje Roma!
Forza Roma dalla sardegna
Non l ho mai fatto ma oggi mi sento Faziogol.Daje ROMA
DAJE Roma!!!
Purtroppo quello che temevo… la squadra più forte che fa la parte della più debole… vada come vada ma è sempre un problema di testa… quanto mi manca oggi il Momo…
Caprone maledetto!!!!! La striscia è RIGORE!!!!!!
Roma sotto ritmo, pressata dalla Lazio,non riesce ad uscire con la palla.
Strootman abbastanza statico, si muove solo il Ninja, Perotti troppo sulla riga del fallo laterale, dovrebbe avvicinarsi più a Dzeko. Lazio più cattiva e carica della Roma
Poi non dite che parlo sempre male di arbitri………..
Mamma mia Bruno Peres…… Scarso, veramente scarso.
Proviamo a vincerla questa partita: dentro il Capitano e El Shaarawy.
Ragá dalla tribuna non ha dato l’impressione del rigore…c’era sto rigore o no?
Dai pollici versi intuisco che c’era!!! Oltre l’ingiustizia!! Grande Roma! !! Fantastico Emerson Palmieri! !!!
La forza di una squadra la misuri da come reagisce alla sofferenza. Daje Roma…schiacciamo sti caciottari.
TOTTI ……….vatecelo vedere!!!!!! e poi disdetta a sky futte le partite commmentate da marchegiani basta…vergognoso in particolare il derby.
Lavatrice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL DAJEEEEEEEEEEEE ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
KEVIN DI PREPOTENZA ci piaci così
che giocatore nainggolan
E disse la verità
Focolari aveva ragione
Wallace è un vero campione…
È cosa certa e sicura,
Da domani serve un altra crociera.
CATALDI…PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR… pi@telanderculo te lotito tare e quei 4 burini de tifosi che ve seguono… COME GODO
radja!!!!!!
Forza Romaaaaaa
Kevin j ha tirato l acqua perché Cataldi era uno de quelli che se la sentiva calla: Rischiava de bruciasse.
Melli il derby del sorpasso……sto giro invece della crociera c’è il sommergibile….fate ride te e quella radio di laziali…siete sempre dove vi compete sotto ai co…..i ridicoli!!!!
Mellin portate er sarvagenteeeeeeee!!!!!!!!!!!!
Dopo la guerra etnica la guerra punica ahhhhhhhhhhhhhh mellliiiii fuffiioooooo buriniiiiiiiii godoooooooooooo . GIÀ IMMAGINO IL TITOLO DEL CORRIERE DELLO SPORT : LA LAZZIE RESTA IMMOBILE AHHHHHHHHHHHHHHHHHHBB . LE PAGELLE ASPETTO LE PAGELLE MA GIÀ POSSO DIRE DI EMERSO: UN MOSTRO 9
Ao.. A forza de perde ste guerre etniche s estingueranno molto presto….
GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Roma Campione!!!!
Vinto il 4 derby consecutivo!!!
Grazie Roma!!!
Quanto godo, quanto godo… finalmente un secondo tempo giocato alla grandissima, che concentrazione, che determinazione. Bellissimo tutto (a parte i 15 minuti iniziali) 😀
ma lo scavalco?????
Grande Rooooommmmmmaaaaaa grandi ragazzi
E ora sotto con i dopati strisciati
Melli dove sei meeeeelliiiiii…scavalco è stato ma mio dal seggiolino. Meeeelliiiiiii daje de crociera pupazzo
A Melli prendi queste ,tu e lo scavalco
Mamma mia che goduria….mi sento come un maiale che si rotola nel fango!! Ahahah!! La stampa che dava la Lazio in vantaggio, Melli con lo scavalco, gli ultras con la guerra etnica (poi si ritrovano in squadra neri e zingari) e poi vanno in curva solo nel derby, Inzaghi con il chiodo fisso da 8 mesi devo dire che non se ne poteva più. Ben fatto, prendete e portare a casa. Ninja che giocatore….
melli ciò na dritta, stasera parte na crociera pe marte, ritorno fra 20 anni
APPROFITTANE!!!
Ciao Melli! Nuota nella bile!
Capolavoro tattico di Spalletti, squadra corta, attenta, solida, più compatta anche se meno pericolosa senza salah. Quando sei equilibrato e hai testa, le occasioni (e i gol) arrivano, anche se non crei 100 palle gol (vedi Juventus), e soprattutto non subisci nulla. E’ bellissimo vedere una Lazio che gioca in casa con la squadra al completo e che nonostante subisca 2 gol da noi non riesca minimamente a reagire. E’ bellissimo vedere che al 90° i ragazzi vanno a pressare alti e non facciano uscire la lazio dalla loro metà campo. Mi piace questo 352. Raddoppi continui sulle fasce hanno annullato anderson e keita. Ninja in grande crescita. Contento per kevin, bene anche palmieri. Attendo che torni la formazione al completo. DAJEEEEE ROMAAAAAA!!!!
sto a gode come un porco, ma li messaggi li pubblicano?!?!?!
mannaggia a li pecuri mannaggia amu persulu derby mannaggi a li pecuri mannaggi e mannaggi a lotirchio mannaggi
Capolavoro tattico di Spalletti,gli ha bloccati,non gli ha fatti respirare,la partita praticamente l’ha fatta vincere lui.
Bellissimooooo!
FORZA ROMA!
Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Oggi solo felicità e goduria… Finalmente Kevin! Radja straordinario e mo voglio vede chi lo critica.
Menzione per palmieri che ha annullato anderson grazie anche a perotti e a rudiger che ha annichilito keita. Tutti straordinari… Contro una squadra che non è il real ma era in forma e che battere é sempre da sturbo!!!ora concentrati sul Milan cavalcando l’onda dell entusiasmo.
Partita :
Sofferta
Meritata
Goduta!!!!
Ma f. Anderson non rideva contro emerson palmieri furetto. Melli. Ilaria ect ect dove siete?
Etnicamente orgogliosi.
Partita di grande testa e carattere.
DAJE ROMA DAJE
pagelle tutti 10
SI OGGI VERMANTE PERO ,CAVOLO !!
SE QUESTI GIOCATORI RIESCONO A GIOCARE UNA PARTITA COSI ,ALLORA VUOL DIRE CHE POSSONO FARLO SEMPRE PERCHè ALTRIMENTI QUESTE PARTITE NON LE FAI SE NON HA PEROSNALITA’ CORAGGIO E PALLE QUADRATE !!
La miglior partita di palmieri….un muro…
Si Totti 10!!
non sto nella pelle, che goduria, vi prego fatemi sentire i commenti post partita di melli e focolari.
Ahahah….dovreste vedere le facce dei cugini fuori dallo stadio!! ..altro che sbiadite…tiè!!!!!!
Wallace uno di noi…. Grande Roma!!!
Lo spirito di Paolo Negro si è impossessato di lui…
non vincete mai! e adesso sotto con il milan, forza roma
Regà chi c’ha un audio de Mellin se lo tenga stretto perchè diventerà più prezioso der Santo Graal visto che sparirà per qualche mese….
Godo per i 40 mila lazialoidi che sono entrati fregadonese della coerenza…
Alla faccia della vostra guerra etncia
Basta guerre etniche! Metteteli direttamente in una riserva come l’indiani, ahahahahahah
Melli, lascialo perdere l’olio cuore che sto scavalco non te riesce, vai de olio de palma la prossima volta. Ah, te saluta l’arbatros, se lo magnamo stasera per festeggiare
Complimenti a Spalletti tatticamente perfetto grande partita di Emerson Palmieri e soprattutto Perotti!!! Grazie Roma ho goduto come un riccio vedere i laziali piangere come ogni partita che ci affrontano!!
Io amo Kevin Strootman
Melli lo scavarcoooooo ??? scavarca sta ceppa … Grande Lucio , copertura e sofferenza … Sempre con questa concentrazione e sacrificio ? mi piace il modulo , con Mario Rui e Florenzi esterni cambia pure la fase offensiva ma Peres l’ho visto meglio !!! Stavolta ci credevano … Siete solo GEOGRAFIA !!! Noi siamo Roma , siamo impressi nella storia !!! Voi solo aria fritta e geografia !! Grazie Romaaaa
Sono lontano e godo ancora di più, forza ragazzi crediamoci e proviamoci
Grande vittoria. Adesso il campionato è più chiaro. Lazio a -16 vittorie in campionato. Adesso concentrati sulla prossima!
Immensamente unica! Grazie Roma!