LAZIO-ROMA: 1-1 (46′ Romagnoli, 69′ Soulè). Il derby finisce in parità, è un punto che serve a poco

241
671

AS ROMA NEWS – Ultimo e fondamentale derby stagionale quello in programma questa sera all’Olimpico: la Lazio, oggi padrone di casa, affronta la Roma in una stracittadina che mette in palio molto di più del semplice primato cittadino. La squadra di Ranieri deve provare a bissare il successo dell’andata per scavalcare i ragazzi di Baroni e fare un passo fondamentale in questo rush finale che vale un posto in Europa.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA: il derby finisce uno a uno, al vantaggio di Romagnoli ha risposto Soulè, a segno con un sinistro magico. Ma il pareggio serve a pochissimo, specialmente alla Roma che fallisce il sorpasso e resta indietro nella corsa all’Europa. 

90′ – Cinque minuti di recupero.

88′ – CAMBI ROMA: dentro El Shaarawy e Rensch, fuori Saelemaekers e Soulè.

88′ – Ammonito Rovella per proteste.

84′ – CAMBIO ROMA: fuori Dovbyk, dentro Baldanzi.

80′ – CAMBI LAZIO: dentro Belahyane e Noslin, fuori Zaccagni e Dele-Baishiru.

76′ – OCCASIONE LAZIO: Svilar deve salvare prima su Ndicka, che nel tentativo di anticipare Dele-Bashiru batte verso la porta, e poi su Dele-Bashiru stesso che da terra ha cercato di battere a rete!

75′ – LAZIO PERICOLOSA: subito Pedro col sinistro dal limite, Svilar in angolo.

73′ – CAMBI LAZIO: dentro Pedro e Dia, fuori Isaksen e Castellanos.

69′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOL!! SOULE’!!! Un sinistro magistrale dal limite che coglie la traversa e supera la linea di porta! La Roma rimette il derby in parità!!

64′ – ROMA PERICOLOSA! Celik ha una palla invitante in area ma calcia troppo debole con un esterno improbabile, blocca Mandas!

62′ – Ammonito Pellegrini che atterra Soulè dopo essere stato saltato.

60′ – LAZIO PERICOLOSA: Guendouzi di testa manda a lato dopo un angolo di Pellegrini, palla leggermente deviata da Svilar.

58′ – CAMBIO ROMA: dentro Shomurodov, fuori Pellegrini.

54′ – Ammonito Mancini.

53′ – OCCASIONE ROMA! Miracolo di Mandas su colpo di testa di Mancini dopo un angolo di Pellegrini!

46′ – GOL DELLA LAZIO: segna subito Romagnoli, in rete di testa dopo una punizione di Luca Pellegrini. 

46′ – Si riparte, nella Roma subito dentro Cristante per Paredes. 

 

PRIMO TEMPO

45’+1′ – INTERVALLO: zero a zero che regge tra Lazio e Roma. Derby bruttino, ma i biancocelesti hanno avuto due occasioni importanti per passare in vantaggio, trovando davanti un super Svilar. Non pervenuti in attacco i giallorossi, per ora Mandas non ha compiuto una parata. 

45′ – Ammonito Isaksen per un intervento in ritardo su Konè.

45′ – Un minuto di recupero. 

37′ – LAZIO PERICOLOSA: Isaksen calcia a giro dalla distanza, Svilar devia in angolo.

30′ – Ammonito Zaccagni per un intervento in ritardo su Celik.

21′ – OCCASIONE LAZIO: giocata di Isaksen che in area calcia col destro, altra paratona di Svilar in angolo!

17′ – Roma pericolosa in area avversaria dopo un corner dalla sinistra con Mandas che manda di nuovo in angolo.

6′ – OCCASIONE LAZIO: miracolo di Svilar su colpo di testa ravvicinata di Romagnoli!

4′ – Ammonito Paredes per una manata a Zaccagni.

2′ – Roma inizialmente schierata con un 4-2-3-1, Saelemaekers agisce alto a sinistra, con Pellegrini trequartista e Soulè a destra.

0′ – Fischia Sozza, comincia il derby!

 

IL PREPARTITA LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo undici titolare con un tweet: Ranieri sceglie Konè e Paredes a centrocampo e rilancia Pellegrini con Soulè alle spalle di Dovbyk.

Ore 19:40 – Questa la formazione ufficiale della Lazio: Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos.

Ore 19:30 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk.

Ore 18:45 Due ore al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra la Capitale, possibili leggere precipitazioni durante il match. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre, nella Roma occhio a possibili sorprese da parte di mister Ranieri.

LAZIO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dele-Bashiru, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Baroni.
A disposizione: Provedel, Furlanetto, Hysaj, Provstgaard, Gila, Lazzari, Belahyane, Vecino, Basic, Dia, Noslin, Pedro, Tchaouna.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Saelemaekers, Kone, Paredes, Angelino; Soulè, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Gollini, De Marzi, Hummels, Nelsson, Sangaré, Cristante, Gourna-Douath, Pisilli, El Shaarawy, Baldanzi, Shomurodov.

ARBITRO: Sozza. Assistenti: Perotti-Rossi. Quarto uomo: Doveri. VAR: Meraviglia. AVAR: Di Paolo.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Allenatore? Sono rimasti pochi in lista. Cerchiamo qualcuno che abbia passione per il nostro progetto”
Articolo successivoSOULÈ: “Peccato per il pari, volevamo i tre punti. Dobbiamo fare più gol per vincere le partite”

241 Commenti

  1. Io mi auguro solo che la Roma non scenda in campo con l’atteggiamento delle ultime partite, specie quella con la Juventus dove e’ stata inguardabile per oltre mezz’ora.
    La lazzie si disintegra quando prende gol presto, proprio come e’ successo al derby di andata e in tante altre loro partite.
    Ci vuole un inizio sparato a tutta.

    • Oggi devono giocare per 95 minuti alla morte chiunque entra in campo.
      Ci giochiamo la Europa League o la Conference.
      Obiettivo minimo quinto posto!!

    • Sono d’accordo. Dobbiamo partire a mille anche perché dobbiamo fargli esaurire le forze prima in modo che nel finale partita risentano della trasferta in Norvegia. Sono molto curioso di sapere che formazione metterà in campo sor Claudio…con Hummels? con Rensch? Cristante i Pellegrini? Saelemaekers 5º a destra o più libero dietro le punte? Vediamo…

    • Diciamo che oggi abbiamo poco da difendere quindi l’approccio alla partita deve essere molto diverso da quello con la Juve. Serve vincere e basta perché stiamo dietro.

    • Come contro la Juve mi sono piaciute pochissime scelte e pochissime cose…
      Purtroppo siamo in netta flessione.

  2. Purtroppo pareggiando con la Juve la rincorsa è finita lì. Era naturale, di più non si poteva fare. Peccato per l’arrivo di Tudor, mi sarebbe piaciuto giocare contro le macerie di Thiago Motta. Ma oggi dovranno giocare per vincere anche loro, la coppa non è scontata per andare in Champions. Se si impegnano alla morte oggi, escono giovedì, questo è sicuro.

    • …pensare prima agli altri e poi a noi…è una cosa da laziali. A noi ci servono i 3 punti x andare in Europa, di loro me ne frega il giusto

    • Discorso di una mediocrità sconcertante.
      Ma certo, giochiamo per lo 0-0, basta che non vanno in champions loro.
      Così rifacciamo l’elettrizzante coppa dei settimi, tipo contro Narva Trans, Jagellonia e Panevezys, sai che gusto…

  3. Stasera è l’urtimo derby da allenatore pe’ Claudio Ranieri e me auguro de tutto core che chiunque vada in campo dia er fritto, più de artre vorte.
    Sto derby VA VINTO E BASTA. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪👊👊👊💛❤️💛❤️💛❤️

  4. C’è solo un risultato senza se e senza ma, vittoria e sorpasso. Sfruttare il vantaggio che loro hanno fatto una trasferta europea giovedì e senza Nuno Tavares hanno una media punti da metà classifica contro la media punti da zona Champions che avevano con Nuno Tavares in campo. Noi nelle ultime 15 partite abbiamo una media punti da primo posto e vincere dovrebbe essere anche meno difficile rispetto all’amdata quando gli avevamo fatto 2 pallini.

  5. I 3 punti per andare almeno in Europa League servono più a noi che a loro….rischia di uscire una partita molto tattica con la Roma che cerca la profondità con Dovbik e la Lazio …di sfruttare gli spazi x la velocità degli attaccanti…….se nn si sblocca c’è scappa lo 0-0 da buonanotte…. altrimenti Qualcuno finisce in 10

  6. Lo dico ora: l’attacco complessivamente mi perplime, ma due gol troveremo il modo di farli nei primi 50-60 minuti. Forza Roma!

  7. Qui leggo commenti strani , 70 giorni da erano retrocessi, 16 punti sotto la Lazio , 12 squadre davanti, adesso si proclama la champions? ma cone era un miracolo salvarsi e arrivare ottavi e adesso si parla di 4 posto? ….Ranieri ha fatto un miracolo a portarla rea le prime 6/7 , adesso giochiamocela , ma se arriva un quinto posto, visto i danni dei due precedenti , credo che ci sia da accontentarsi, e se vinciamo stasera , possiamo dire di aver vinto tutti e due i derby….è non è poco

    • Hai perfettamente ragione. Ma ho detto io la stessa cosa sopra e m’hanno preso a pallettoni…certo che questo sito va come gli indici di borsa…. basta vedere certi come si amano.

  8. forza Ragazzi!!! date tutto anche cio’ che non avete, la champions e’ ardua ma bisogna crederci…Daglieeeeeee Romaaaaaa!!!!!!

  9. Hummels nel derby di amdata è stato monumentale e Pellegrini a dispetto delle altre partite, almeno il derby lo gioca bene e gli ha segnato 3 volte.

    • D i testa non le prendiamo più da quando non ci sono Smalling e il tanto vituperato Ibanez all’epoca insuperabili e pericolosissimi anche in area avversaria.

  10. Non so come l’ abbiano preparata in settimana, ma in questo quarto d’ora c’è poco: ritmo, distanze, presenza.
    Brutto inizio.

    • Anche se non ha senso, ma spero che sia una cosa studiata per giocare alla distanza viste le fatiche di coppa.

      Se così fosse sarebbe una scelta che non mi convicerebbe: troppo rischiosa, infatti stiamo rischiando troppo

  11. Quel fenomeno di paredes lo hanno riconfermato ,adesso sbrigatevi a farlo pure con il top player del 7 così per un altro anno siamo apposto per il triplete.

  12. I tre davanti sono nulli. Qui non si tratta di giocare male. Non ci sono proprio. Non gliene è riuscita mezza. In tre hanno sbagliato tutto. Per il resto tre squadre in campo. Kone gioca contro la Lazio e contemporaneamente contro la Roma.

    • La Roma ha giocatori che non hanno “gamba”, non hanno velocità! Non riesci a fare una ripartenza perché le caratteristiche dei giocatori che hai non te lo consentono. Sei e rimani una squadra monoposto. Va rivoluzionata la rosa altro che!

  13. Se vuoi giocare sulla difensiva mi sta bene, però neanche provano a spaventarli Ci stanno letteralmente chiudendo nella nostra area Spero di sbagliarmi ma se continua cosi’ il timore che te seccano ci sta tutto

  14. Bruttissima Roma. Salvo Mancini e Ndicka oltre ovviamente al protagonista indiscusso, Svilar, grazie al quale siamo ancora a galla.
    Squadra timorosa, contratta, senza personalità, tranne quella deleteria di Paredes che si va stupidamente a castrare la sua partita dopo 4 minuti.
    Malissimo davanti, da Saelemaekers a Soulè, passando per Pellegrini e Dovbyk.
    Sembra più la squadra di Juric che quella di Ranieri.
    Ne cambierei cinque già all’intervallo per quanto hanno fatto pena.

  15. Primo tempo indecente. Per fortuna Svilar, Kone e qualche scampolo di giocatore sono riusciti ad arrivare all’ intervallo sullo 0-0.
    Speriamo che nel secondo tempo entri una squadra di calcio con la maglia giallorossa.

    • È una …. (non me lo far dire)! Tecnicamente è scarso forte, quando addonestica una palla sembra che ha fatto una impresa.

  16. temevo proprio questo, stesso atteggiamento visto contro la juve, così non va.
    Sembra che siamo noi ad aver giocato giovedì, sveglia!

  17. Manco un azione degna di nota, primo tempo anonimo.
    Magari una strigliata negli spogliatoi e qualche correzione agli 11 in campo
    Daje mr e daje ragazzi

  18. Non la sto vedendo ma seguo i siti. Mi sembra che stiamo subendo troppo. Forse Paredes, già ammonito potrebbe essere cambiato. Pellegrini non so, forse Elsha al posto suo?
    che dite voi che la guardate?

    • Noi siamo molto lenti e macchinosi….con più velocità e determinazione potremmo metterli in crisi anche perchè hanno giocato giovedì….hanno avuto le occasioni migliori ma non è che abbiano dominato più di tanto. Vediamo se si riesce a far meglio nel secondo tempo ….Daje e Forza Roma

  19. Mi sembra di rivedere la Roma di Mourinho. L’unica spiegazione che mi do è che Ranieri punti tutto sulla stanchezza di coppa nell’ultima mezz’ora. Ma sinceramente mi aspettavo di più da chi ha un solo risultato utile

  20. Squadra che NON GIRA.

    I giocatori che dovrebbero inventare una giocata non lo fanno per limiti tecnici.

    Pellegrini volenteroso ma ZERO.

    Soule giocatore sopravvalutato ZERO.

    Saelemakers che ieri faceva il terzino oggi fa l’esterno di attacco, ZERO.

    Dovbyk OVVIAMENTE ZERO.

    Dentro baldanzi e shomurodov.

  21. Mi rendo conto, e non da oggi, che a questa squadra manca l, prima ancora di certi giocatori più forti, un gioco offensivo.
    Niente da dire sulla fase difensiva, ma non facciamo pressione all’avversario, e quando ripartiamo siamo SEMPRE pochi e lenti.
    E il più delle volte il portatore di palla non sa a chi darla, e o lancia alla sperandiio o la da dietro. A quel punto saliamo lentamente con gli avversari tutti posizionati.

    Con tutto il rispetto per Ranieri, questa è roba sua.

  22. Purtroppo Paredes è partito male ed essendo uno dei pochi leader emotivi, con Mancini e Svilar, in assenza Dybala…sta cosa la stiamo pagando.

    Il fatto è che dietro a Dovbyk abbiamo delle ballerine personalmente toglierei il 7 e forse Soule.

    E se Paredes non rimette li la testa, anche lui, anche il pensiero di Cristante mi mette ansia…!

    Calma e gesso…quelli in pigiama correranno meno e noi dovremmo iniziare a correre di più…e guardare verso la loro porta

  23. Paredes ha cercato subito la reazione isterica, purtroppo Zaccagnetta non ha accettato e si è subito finta morta.
    Pellegrini lo vedo più pimpante del solito.
    Soulè più utile in difesa che davanti.
    Kone becca solo falli.
    Dovbyk l’ha capito che è un derby? Gioca con la grinta di un lanciatore di riso ai matrimoni.
    Svilar santo subito.
    Vinciamo 1-0. Gol al 56esimo.

  24. ma i nuovi fenomeni del mercato invernale do stanno, sta squadra tutti a dire che va corretta…no questa squadra escluso 3 o 4 va smantellata…

  25. Dovevamo farli correre, stancarli, impaurirli con le ripartenze…li stiamo facendo trotterellare sulla nostra trequarti, un defaticante/allenamento per la partita che devono fare giovedi. Atteggiamento senza senso fino ad ora.

  26. Ragazzi se il prox la rosa è questa ci sarà da piangere! Ma io dico Soulè, ma invece di fare sempre la stessa finta e perdere un tempo di gioco, prova altro. Ma non può essere spendere 25 mln per vedere sempre la stessa cosa.

  27. Probabilmente la nostra dimensione è questa..quando si alza un pochino il livello si gioca per il punticino. Primo tempo regalato. vediamo m po’.

  28. A fine 1° tp sugli scidi solo SVILAR!
    6 a Pellegrini e Ndicka.
    Forse anche a Kone’, che è SOLO!
    Gli altri tra il 4 e il 5…..
    Diteme se così se po’ vince…!
    FORZA ROMA

  29. Gol paradigmatico…Pellegrini che si premura di girarsi verso i compagni a dare disposizioni e va giù a pelle di leone appena l’arbitro fischia.
    Svantaggio purtroppo pienamente meritato.

  30. Lo sapevo,se non ci mettiamo tigna e velocità prendiamo il gol. Adesso tocca ribaltarla ma giocando così non ci. tctedo

  31. Quando un allenatore di ce che con la Juve non si poteva vincere e quindi era meglio non prenderle praticamente distruggi la personalità della squadra, la ridimensioni e cancelli la fiducia in se stessa. È da perdenti: e Ranieri mi dispiace ma non è uno che trasmette la mentalità vincente! Chi osa vince ma lui non sa neanche cosa significhi.

    • Quando vedo tanto menefreghismo in campo l’impressione è che giocano per perdere Giocar male una partita ci sta ma cosi’ è troppo

  32. Mi spiace da impazzire, però era ovvio che prima o poi il gol l’avremmo subito Brucia dirlo ma vantaggio meritato Noi fin qui, non abbiamo fatto un caxxo Fin qui vergognosi e non ci sono scusanti che tengono Altro che puntare alla vittoria non si affrontano le partite in questo modo, facevano prima a non entrare in campo

  33. porello er nr. 7, gira a voto, casca per terra, nun struscia na palla… stipendio 2025 lordo a settimana : € 124,615 base + 17,885 bonus !!!

  34. Rovella sembra brevilino ma deve pesare 100 – 115kg nel vedere la sofferenza del nostro capitano. Ah si il nostro LP7 è frasico frasico.

  35. con questa a prescindere da qualsiasi cosa succeda pellegrini con noi ha finito. basta. anche per lui.. magari rinascerà in un altra squadra

  36. E’ uscito lui, e spero anche definitivamente dalla scena.
    Ma se siamo un minimo onesti sarebbero parecchi quelli che avrebbero dovuto seguirlo fuori dal campo stasera.

  37. x ora non siamo entrati in campo,a parte il portiere non salvo nessuno,troppa superficialità ci giochiamo il derby e questi che hanno giocato giovedì arrivano sempre primi.mistero

  38. Ma perché si deve prendere gol per velocizzarsi? Oltretutto siamo impreciso e rischiamo di prendere contropiede se non stiamo attenti .Gooooolll Soulè

    • Una settimana di preparazione per giocare così una partita decisiva non ho parole a questo punto meglio stare fuori dalle coppe prendere un allenatore che sappia dare un gioco scovare qualche giovane talento e mandare via tutta quella mediocrità che abbiamo in squadra. Chiedo per un amico ma Pisilli ha giocato fino alla firma poi non pervenuto, Baldanzi gioca 5/10 minuti misteri

  39. La Roma semplicemente non ha nessuno che si muove in attacco e detta il passaggio e tornano sempre indietro facendo riposizionare l’avversario. È evidente: fateci caso: arriviamo sulla loro trequarti e abbiamo delle boe fisse davanti che spalle alla porta aspettano il pallone sui piedi e il dramma è che neanche sanno stopare il pallone!!!

    • SOULE “aveva fatto che ???
      😂😂😂 Non ci si crede, invece di dire Gooooool
      La polemicuccia del io tengo ragione
      ehhhh SOULE’ aveva fatto ride
      ehhhhh.

  40. Noi abbiamo allenatori masokisti…e se pure dobbiamo seguire in un futuro i consigli di uno che non sa fare una formazione decente e manco i cambi, meglio che lasci perdere….il fatto di pareggiare non serve, dobbiamo vincere e dovevamo vincere con la Juve e con le squadrette…

    • Potevamo stupirvi con effetti speciali..
      ma noi siamo scienza
      non fantascienza….
      ( pubblicità Telefunken anni 80)😂

  41. Ma è mai possibile che in un derby, il primo tiro della Roma arrivi al 65esimo dopo essere andati in svantaggio? St’atteggiamenti vanno evidenziati perchè non sono piu’ accettabili

    • e il colpo di testa di Mancini?
      E il tiro di Celik?
      Te li sei persi per strada,??
      😂😂

  42. Che bello rivedere la Roma giocare un derby…e magari vincere! Mi sto riabituando a queste partite, ancora non ho superato il periodo buio di mou che ce li faceva perdere tutti

  43. Ma come fai a vince che il centravanti unico che hai è un fantasma ogni partita? Saelemekers da calcio c..o, ma metti Elsha ormai.

    • Brutto primo tempo
      Buon secondo tempo.
      Importante non perdere.
      15 risultati utili consecutivi
      Scusa se è poco ..( Diego Abatantuono)

  44. L’impressione vedendo la partita è di aver guadagnato un punto, ma la classifica dice che ne abbiamo persi due. Questa squadra soffre da morire le sfide importanti e questo è un limite che non riusciamo a superare

  45. Per come si era messa, prendiamoci il pari.
    Però se prima di queste due partite chi chiedevamo se fossimo in grado di fare il salto di qualità, ebbene la risposta non può che essere negativa.
    Eravamo e siamo una squadra ai margini della classifica che conta e tutti questi rinnovi già conclusi o in dirittura stonano con la realtà.
    L’unico rinnovo che va fatto al più presto è quello del portiere, lui lo merita, e alle cifre che vale. E Svilar vale la Champions, a differenza di molti.

  46. Non capisco chi si sorprende del non gioco della Roma. La Roma è questa, mediocre e limitata. É già tanto averla rappezzata.
    Stasera Dovbyk non pervenuto, Saelemakers irritante nella sua presunzione di fare giocate che non gli appartengono.
    Buon punto in prospettiva E. L.

  47. baldanzi elsaarawi soule salemaker shomurodov devono giocare sempre, sono altri che devono stare in panchina stiamo a fine campionato e ancora mettiamo pellegrini e Dovbik a inizio partita, c’è una sudditanza psicologica per sti due

  48. Meno male che ci ha pensato Soulè Primi 60minuti regalati, non è cosi’ che si vincono i derby Tra Pellegrini e alcuni compagni non corre buon sangue, qualcosa all’interno dello spogliatoio è accaduto

  49. Comunque poi ci lamentiamo se le squadre italiane all’estero fanno ride se su 90 minuti in Italia effettivi si giocano 20 minuti perché si fischia sempre ogni ridicolo fallo immaginario.Tutti i derby andrebbero aboliti.Partita pessima,calcio ridicolo enesistente.Roma deludente che ha affrontato una squadra che si è fatta uccellare dai salmonari.Sono deluso abbiamo avuto 1 settimana di tempo per prepararla.Voto 3 a tutti tranne a Soule che gioca praticamente da solo e 10 ad un monumentale svilar.Contratto a vita con scambio di stipendio con Pellegrini indegno capitano.

  50. Questa e con la Juve sono due partite giocate malissimo, con l’approccio sbagliato con la paura di perderle e con scarsa convinzione in attacco. Peccato… una involuzione molto preoccupante !
    FRS!

    • I punti che ci hanno tolto gli arbitri con Empoli, Juve( andata) Genoa, Monza, Verona, Napoli ( andata) non li metti nel conto ??? Niente eh…

  51. i giochi x l’Europa sono finiti ,la posizione resta questa non ce la facciamo a superare nessuno di quelle che ci precedano,visto la partenza accontentiamoci dell’ennesima annata anonima

  52. Contro la juve un pari ci stava, quello di stasera invece è un mezzo passo falso.
    Una partita in meno alla fine e distanze quasi invariate, rosicchiato appena un punto al Bologna ma sempre settimi siamo.
    E solo perché c’era Svilar, con un altro portiere finiva male male.
    Lati positivi? Per una volta il gol della vita l’abbiamo fatto noi, anche Soulè entra nell’olimpo di quelli che hanno purgato le quaglie.
    Altra cosa che mi è piaciuta, la Roma dopo il gol ha reagito e non si è disunita, ma là davanti siamo veramente poca roba

    • Ma guarda , io rimango basito da questi messaggi, facciamo una cosa , rigiochiamo sta partita senza il portiere così perdiamo e state a posto.
      Però voglio i punti che ci hanno tolto le parate di Montipo ‘in Verona -Roma, quelle del portiere dell’Empoli, in Roma -empoli condite da due traverse e un palo ..a Monza…( tralasciando lo schifo arbitrale)
      Voglio lasciare il punto di stasera e prendermi gli 8 punti di quelle tre gare , dimmi come saremmo stati in classifica?
      Ahhh 👍

  53. Battute le squadre di bassa classifica si gioca per il pareggio. Del resto l ha detto Ranieri dopo Roma -Juve : meglio due feriti che un morto. Si arriverà 6/7 come al solito. Auspico per la prossima stagione un cambio di mentalità affinché si giochi sempre per vincere , su ogni campo. Basta con questa melassa nauseabonda. Lazio Merva! Forza Roma!.

    • Già , viceversa se non avessimo battuto le squadre di bassa classifica il mantra sarebbe stato lo stesso , cioè il contrario .
      Ehhh abbiamo battuto Juve e lazzie, squadra di alta classifica ma non siamo stati capaci di battere o Como ..o Lecce.. o Parma ..o Venezia . 👍

    • Gaeta ‘ perdonami ma da quant’è che non batti una big? Se non vinci mai gli scontri diretti automaticamente arrivi sotto.

  54. Io ormai penso in funzione del prossimo anno. spero che il nuovo allenatore sia uno che fa giocare la squadra e scelga i giocatori giusti per il suo gioco.

    Ranieri é stato l’allenatore giusto per ricostruire le macerie, ma per alzare l’asticella serve altro

    • L’allenatore e’ importante, ma io spero con tutto il cuore che si evitino rinnovi ulteriori rinnovi e spalmamenti di ingaggi. Ci sono diversi giocatori che vanno eliminati dalla busta paga di Trigoria al piu’ presto possibile. Non solo sono inutili, ma fanno il male di questa squadra con la loro sola presenza in campo.

    • Con chi vuoi alzare l’asticella con Baldanzi, Ghisolfi e Pioli? Il prossimo con Pioli sarà peggio di quest’anno, devi ripartire da un Sartori e da un Conte altrimenti tutto inutile

    • Mah, a me sembra che gli allenatori che chiedono i giocatori giusti per il loro gioco…li depenniamo dalla lista e alla fine arriverà quello che si farà piacere quelli che ci sono e che peraltro ci affrettiamo a rinnovare…sai, ce li dovessero soffiare sotto al naso.

  55. senza dybala si è spenta la luce. shaelemakers, dovbik non pervenuti. kone in netto calo. gli altri,tanti comprimari, non alzano il livello tecnico della squadra. dobbiamo ringraziare San svilar. mi sembra che dopo la settima vittoria, si siano sgonfiati, non hanno più energie. raschiamo il fondo del barile, e proviamoci fino alla fine ,hai visto mai……
    sfr. ❤️🧡💛

    • Saelemakers è stato preso a bastonate , pugni e calci da Marusic con il bene placido di Sozza..

    • Forse le ultime squadre sono semplicemente più ostiche di quelle del filotto che ci ha inebriato.
      Ai punti avremmo perso entrambe queste partite, magari siamo banalmente non abbastanza forti da stare nelle prime 5 posizioni.

  56. quando il migliore è il portiere. . fateve na domanda. c’è una Roma con Dybala e una Roma senza Dybala! è inutile girarci intorno, siamo una squadra mediocre. ( mi ricordo all’era Totti che in alcuni campionati senza di lui nn si giocava)… il famoso salto di qualità lo faremo solo quando non dipenderemo più da un singolo giocatore!! un punto guadagnato!!!!

  57. Purtroppo in certe sfide ci vuole anche gente di temperamento, squadra che da anni dimostra di non avere carattere e limiti tecnici. Abbiamo pareggiato ma correvano più loro, sembravamo noi quelli stanchi che hanno giocato giovedì.

  58. Con la Juve subiamo tutto il primo tempo e giocavamo in casa, stasera si doveva vincere per rimediare ma, nonostante loro arrivassero dalla gara del giovedì, non ho visto più forza e freschezza, anzi….
    Manca mentalità, le partite che “contano” si dovrebbe far di tutto per vincerle…
    Però con “Gianni&Pinotto” a capo della società, ormai si sono rassegnati tutti ma, proprio tutti..!!

  59. è sbagliato l’atteggiamento….passivo a non prenderle oggi non serviva …..contro un avversario stanco alla 3 partita….male.male

  60. Il problema è che siamo bravini a difendere ma nulli nel gioco d’attacco e non è un problema di attaccante. Mancano proprio le idee, gli inserimenti, le sovrapposizioni. Il nostro goal è una magia di un singolo, non la finalizzazione di un gioco di squadra. Le cifre sono evidenti. Memo mano che abbiamo Santo Svilar. Speriamo nel prossimo allenatore perché , temo che sor. Claudio più di questo non possa dare, sotto questo aspetto.

  61. modestissima partita della Roma che si è fatta dominare da una squadra che tre giorni fa ha giocato in coppa. se non fosse per Svilar sarebbe finita 6 a1 . peggiore in campo Dobvik il quale ha dimostrato di non aver nessun interesse per il risultato disinteressandosi totalmente dell ‘incontro. avra’ pure fatto qualche gol ma io un giocatore così non lo voglio vedere nella squadra per la quale faccio il tifo. unica nota positiva oltre a Svilar quella di Soule’

  62. secondo me il problema non è dibala o non dibala….ai nostri mister ( santo subito Ranieri ma anche lui oggi) gli prende la fenomenite. saelemaker si intruppava con Angelino totalmente inutile in quel ruolo, soule si è reso pericoloso appena è riuscito a accentrarsi invece di stare al posto di saelemaker, il faraone troppo tardi, kone che sbatteva su pellegrini….ma fino oggi abbiamo fatto un buon campionato con Ranieri facendo le cose facili, perche complicarsi la vita?

  63. Tutto sommato è andata! Certo, dispiace contro sti perecottari non portasse a casa la vittoria. Ci manca terribilmente un grande centravanti, Dovbyk non mi ha convinto per niente quest’ anno. Se avessimo un giocatore che fa gol, che mezza palla diventa un’ occasione pericolosa, allora avremmo più da sperare. Quest’ anno è andato purtroppo; grazie per la rimonta che ci ha restituito un po’ di dignità. Purtroppo però per l’ennesima volta (come era prevedibile) stringiamo un pugno di mosche. Lassie perda!
    FR

    • Attenzione questi con la solita scusa che è voluto andare via lui, non vedono ì’ora di plusvalenzarselo Troppi 3/4 milioni a stagione per un portiere così’ ?????ma quanti punti ci ha dato????? e chi si trova con la stessa sicurezza e continuità di redimento con ancora, vista la giovane età per un portiere, ampi margini di ulteriore miglioramento? provo a indovinare forse OLsen? o magari Mirante? ma no uno come Pau Lopez da 25 milioni? o il grande Rui Pasticcio?
      La vergogna e lo spreco sono i 4 netti, 7 lordi riconosciuti a mister rotolo a terra Pellegrini!

  64. Mai la soddisfazione di vedere una squadra che approccia una partita decisiva col coltello fra i denti. Pareggiamo grazie a Svilar, una prodezza individuale di Soule e a Dele Bashivolo . Ma chi aveva giocato giovedì scorso, noi o loro?

  65. Pareggio deludente frutto di un atteggiamento inaccettabile, la stessa cosa già vista contro la rubbe. Il cosiddetto buon punto, buon pareggio esiste solo quando si è sopra e poteva essere solo se non avessimo buttato quella decina di punti contro squadre scappate di casa in quei primi 3 sciagurati mesi della stagione. Sembrava che giovedì in Norvegia ci fossimo andati noi con meno riposo sulle gambe anziché gli sbiaditi perché la squadra ha praticamente deciso di correre la metà e di adagiarsi un pò troppo.
    P.S. : Lup man, hai ragione, nella fretta col cell. Nokia di vecchio stampo non avevo pensato oltretutto durante la partita che il migliore in campo fosse Svilar nel momento in cui Pellegrini era il migliore in campo prima di eclissarsi nel 2° tempo. Comunque lo avrei scritto successivamente nell’articolo delle pagelle una volta finito il match. Migliori in campo in assoluto Soulé e Svilar.

  66. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome