ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sul mondo Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Per leggere tutte le notizie approfondite e le analisi complete, visita la nostra homepage. Queste le ultimissime di martedì 8 aprile 2025.
Ore 17:30 – Giudice sportivo, settima sanzione per Cristante
Il giudice sportivo ha appena emesso le sue decisioni dopo il turno di campionato concluso: Bryan Cristante, che raggiunge la settima sanzione: il numero 4 sarà squalificato, dunque, tra tre cartellini gialli. Resta in diffida solo Pellegrini.
Ore 15:20 – Nuino Tavares, c’è lesione muscolare: salta il derby
Tegola per la Lazio di Marco Baroni: Nuno Tavares salterà il derby della Capitale del 13 aprile a causa di un infortunio. Il calciatore si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Tavares resterà ai box 15/20 giorni, motivo per cui non ci sarà contro la Roma.
Ore 14:45 – Marino: “Stadio Roma? Il bosco c’è, iter da congelare”
L’ex sindaco di Roma Ignazio Marino, in una nota congiunta con il 5Stelle Tamburrino, va all’attacco dello stadio a Pietralata: “Il bosco esiste e va salvaguardato, ci opporremo con ogni forza“. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 12:20 – Gollini pronto a lasciare la Roma?
Gollini non ha mai giocato ufficialmente con la Roma. Visto il rendimento di Svilar, il suo futuro potrebbe essere lontano dalla Capitale. La Roma ha già messo nel mirino Lorenzo Montipò come sostituto. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 11:50 – Abraham e il futuro: “America? Direi sì”
L’attaccante Tammy Abraham apre alla possibilità di un’avventura in MLS: “Ho detto a Pulisic di portarmi con sé”. E sul suo allenatore: “Conceição e Mourinho sono molto simili, pretendono sempre il massimo”. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 10:00 – La Roma ricorda Agostino Di Bartolomei
La Roma ricorda sui social che oggi Agostino Di Bartolomei avrebbe compiuto 70 anni, e dedica all’indimenticato capitano un album da sfogliare che ne ricorda le gesta con la maglia giallorossa. Qui sotto il tweet.
💛 Ago avrebbe compiuto oggi 70 anni ❤️
📔 Lo celebriamo con un album che ne racconta vita e carriera
Sfoglialo qui 👉 https://t.co/IyLHcgBspi#ASRoma pic.twitter.com/jUKP44EHIB
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 8, 2025
Ore 9:30 – Smentite secche su Ten Hag
Risolto il mistero Ten Hag: l’ex tecnico del Manchester United era domenica all’Olimpico non per un incontro con la Roma, ma come ospite di Rensch, suo ex giocatore ai tempi dell’Ajax. Il giorno dopo ha fatto visita a Trigoria, dove ha salutato il connazionale e assistito all’allenamento diretto da Ranieri. Nessun contatto con il club, smentite sia dall’entourage dell’olandese che da ambienti giallorossi. (Il Tempo)
Ore 8:20 – Dubbio Ranieri, il futuro dipende dal nuovo allenatore
Il tecnico spiazza tutti nel post Juve: “Non sarò dirigente, ma consigliere dei Friedkin”. Futuro ancora incerto, anche a seconda della scelta del nuovo allenatore. In pole Pioli e Sarri, ma resta aperta la pista estera. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:00 – Totti vola in Russia, ingaggio a sei cifre
Francesco Totti è volato a Mosca come ospite d’onore dell’International RB Award, dove ha ricevuto una maglia azzurra col numero 10. Il compenso? “Senza dettagli, ma si tratta di un numero a sei cifre in euro”, ha riferito il direttore generale del Bookmaker Rating (sponsor della serata) Asker Tkhalidzhokov. “Non sono un politico, ma un uomo di sport“, aveva detto Totti per placare le polemiche. (Gazzetta dello Sport)
IN AGGIORNAMENTO…
Mah..
Sulla situazione nuovo allenatore: come detto più volte non avendo il numero né l’iban di Klopp non posso portarlo a Roma personalmente. Ma rimanendo coi piedi per terra mi farei convincere da Farioli o Fabregas, persino Ten Hag. Al contrario zero fantasia di vedere sulla nostra panchina qualche volpe grigia italiana stile Allegri, Sarri, anche Conte sono sicuro a una certa mi farebbe incazzare…ma almeno Conte offre un minimo di garanzie. Ranieri è da monumento equestre, ma come abbiamo visto le volpi grigie tendono ad affidarsi a vecchie guardie incaponendosi in inutili e dannosi tentativi di preservare e conservare residui di giocatori cosìdetti con esperienza…
Ricordo a Bilbao Cristante che alza una palla assurda per Hummels che poi fa il suo tremendo errore, con la Juve nuovamente Brian che fa almeno tre grossi errori nel corso del primo tempo, compreso quello sul gol della Juve…Un veterano spesso preferito a Paredes nelle partite più toste, mettere gente da legna. Al contrario ricordo un asse argentino Paredes DYbala ma anche Paredes Soulé che bastava a domare gli avversari a forza di tecnica.
Ho notato anche il vizio della vecchia guardia di fare quadrato, Cristante non riusciva a coinvolgere Koné contro la Juve, al contrario i palloni distribuiti da chi il regista lo fa di professione hanno messo nel vico il francese ma anche gli altri.
Ecco, ho paura che con qualche volpe grigia italiana ci ritroveremo i Pellegrini, i Cristante, gli ELsha, etc etc,
Se vuoi te lo trovo io l’IBAN di Klopp.. ce li hai 7-8 mln da dargli netti a stagione? che sono circa 15mln lordi.
Si si ce li ho. Daje!
Diddiè, ricordate de l’amici…pure n’paro de piottoni, pe me, vanno bene…
Capello: Per vincere ci vogliono i giocatori…
Ma la Proprietà dei Sordomuti non ci pensa nemmeno lontanamente a vincere.
Per loro la Roma è un business. Aspettano lo Stadio, fanno tutto un pacchetto e rivendono.
E nel frattempo quelli che vengono presi in giro sono i tifosi della Roma.
Come quelli che daranno a me pollice verso…
Sordomuti, o meglio sordi sono persone fantastiche e trovo veramente maleducato usare questo termine per insultare la proprietà della Roma, che almeno non è un fondo d’investimento come il Milan. Ranieri ha già abbondantemente spiegato che le proprietà americane, anglosassoni, parlano poco e che anzi i comunicati che escono da Trigoria sono persino numerosi rispetto ad altre società. Che poi il gruppo Friedkin ritenga la Roma solo un asset con blande aspirazioni di trofei, almeno uno lo hanno portato però, ma piuttosto un asset per lo stadio, beh ti dico magari facessero lo stadio! Sarebbe un risultato comunque epocale per noi e persino per il calcio in generale.
Come dico sempre, non faccio il loro avvocato ma solo il tifoso e come tifoso preferisco una società solida ad avventurieri straccioni capitalsiti italioti che comunque al momento non sono in fila per la Roma e meno male.
A forza di parlare di “Nuovo Allenatore”, si sta perdendo il vero senso di questo finale di stagione: raggiungere l’Europa, che fosse League o Champions lo vedremo giornata dopo giornata.
Ranieri resta o no, Ten Hag possibile allenatore, Pioli, Sarri, Allegri… Ci dovrebbero interessare unicamente dopo l’ultima giornata. Spero che il Mister stia riuscendo a gestire lo spogliatoio in maniera attenta come sa fare.
Per le prossime partite però prevedo un utilizzo più esasperato di pochi titolari. Mi paicerebbe vedere sempre in campo:
Svilar (ovviamente)
Celik-Mancini-Ndicka
Saelemekers-Konè-Paredes-Angelinho
Baldanzi-Dovbyk-Soulè
Certo è che Soulè contro la Juve ha fatto veramente poco, sia da seconda punta che da esterno destro. Senza Dybala si sente la differenza… Speriamo che Saele possa far bene.
intanto domenica c’è il derby!
Daje Roma!
Soulé e Yldiz si sono annullati a vicenda almeno nel secondo tempo. Nel primo Soulé tre o quattro palle in area decenti le mette, la palla che va su elsha e poi sul palo la mette SOulé, idem altre due non sfruttate e i calci d’angolo mai sfruttati.
Soulè ha fatto er terzino, che t’aspettavi, li fochi d’artificio?
veramente il corner che ha portato al pareggio parte dai piedi di Soulé…
temo che Ranieri,sia stato usato dai voltagabbana ,come hanno fatto già con De Rossi. Usano la romanita’ per tenerci buoni e poi fanno come gli pare nella loro incapacità e senza amore per i nostri colori!!!! ROMA è eterna,gli americani no. FORZA ROMA SEMPRE
Ignazio fumatelo er bosco.
Che paese ridicolo!
Tanti auguri al capitano della mia pischellaggine, riposa e aiutaci da lassù Ago e sempre forza Roma
Bellissimo e toccante l’album fotografico dedicato al nostro grande e indimenticabile Capitano.
E giù lacrime, come al solito.