(FINALE) Feyenoord – Roma: 1-2 (45′ Ljajic, 57′ Manu, 60′ Gervinho). La Roma sbanca Rotterdam e vola agli ottavi di finale!

49
824

feyenoord-roma._2

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Ultima chiamata per la Roma dopo la “pareggite” che sta affliggendo la squadra di Rudi Garcia negli ultimi mesi. Dopo l’uno a uno casalingo, la squadra giallorossa dovrà provare a sbancare lo Stadion del Feyenoord per passare il turno, ma sarebbe sufficiente anche un pari superiore all’1-1. Quella di stasera è un crocevia fondamentale per la stagione giallorossa, e la Roma è chiamata a non fallire l’appuntamento.

LA CRONACA DEL MATCH

93′ – Finisce 2 a 1 per la Roma, che sbanca Rotterdam grazie ai gol di Ljajic e Gervinho! Una vittoria sofferta e pesante, che permette ai giallorossi di volare agli ottavi di finale di Europa League.

90′ – Tre minuti di recupero.

88′ – Ammonito Paredes.

86′ – Soffre di nuovo la Roma, serie di calci d’angolo per il Feyenoord, qualche brivido di troppo per la difesa giallorossa.

84′ – Entra Achahbar, esce Vilhena.

82′ – Esce Totti, entra Paredes.

80′ – I cambi sembrano aver dato nuova forza alla Roma, che ora è in controllo del match.

74′ – Doppio cambio nella Roma: entrano Iturbe e Nainggolan, escono Ljajic e Pjanic.

72′ – Roma ora che soffre troppo nonostante la superiorità numerica. Manu di testa va vicinissimo al gol del pareggio.

67′ – Piovono le occasioni da gol da entrambe le parti! Prima Ljajic ha l’occasione per chiuderla, ma non controlla bene. Poi sul capovolgimento di fronte è Manu a concludere, ma è bravo Skorupski a opporsi.

63′ – Continua a piovere di tutto dagli spalti. Il match è a forte rischio.

60′ – GOOOOOOOOOOOOOL DELLA ROMA!! GERRRVINHO!! La Roma torna subito in vantaggio!! Ancora un assit di Torosidis che mette un pallone perfetto per il taglio dell’ivoriano che segna un gol da bomber puro!

57′ – GOL DEL FEYENOORD. Manu appena entrato approfitta di un errore dei centrali della Roma e fa secco Skorupski.

55′ – Si prova a ricominciare. Si riparte dal minuto 55. Nel Feyenoord entra Manu, esce Boulahrouz.

55′ – Dieci minuti di sospensione, poi si dovrebbe riprovare a giocare.

55′ – Meeting dell’Uefa per decidere cosa fare. Il match resta sospeso.

54′ – Piove di tutto in campo, l’arbitro costretto a sospendere il match. Tifosi olandesi deprecabili.

53′ – Espulso Te Vrede per un fallaccio su Manolas!

46′ – Riparte il match.

—————————————

45′ – Finisce il primo tempo, Roma meritatamente in vantaggio nel finale di frazione grazie ad Adem Ljajic. Giallorossi che, dopo un avvio poco convinto, hanno pian piano alzato il baricentro e costruite tante palle gol, banalmente sprecate. Ma nel finale la spinta dei ragazzi di Garcia ha portato al meritato vantaggio. Partita molto nervosa, anche per via di uno stadio incandescente. Si preannunciano altri 45 minuti emozionanti.

45′ – GOOOOOOOOOOLLLL DELLA ROMA!!! LJAJIC!!!! Cross di Torosidis teso, arriva Ljajic sul secondo palo che realizza!!!

43′ – Ancora una chance per i giallorossi: cross di Holebas sul secondo palo, arriva De Rossi in spaccata ma non riesce a centrare la porta!

40′ – Ammonito Clasie.

38′ – Bruttissima scena dagli spalti con lancio di una banana gonfiabile all’indirizzo di Gervinho, beccato dal pubblico.

37′ – Occasionissima per la Roma! Pjanic si trova in area libero di calciare ma il suo tiro è troppo centrale, si salva il portiere del Feyenoord! Poi ci prova Totti, ma palla di poco a lato! Che occasione per i giallorossi!

31′ – Ammonito Torosidis.

28′ – Kazim si fa male, deve uscire: entra Te Vrede.

21′ – Pjanic perde un pallone sulla trquarti, riparte il Feyenoord: destro di Toornstra, bravo Skorupski a parare.

19′ – Ora sembra cambiata l’inerzia del match, la Roma sta crescendo.

17′ – Palo esterno di Totti su punizione!

16′ – Clamorosa palla gol per la Roma! Errore incredibile della difesa olandese che regala la palla a Totti, il Capitano tenta un pallonetto con il pallone che accarezza il palo!

14′ – Decisamente meglio il Feyenoord, molto più aggressivo. Roma per adesso incapace di reagire.

5′ – Partita molto nervosa, tanti errori da entrambe le parti.

1′ – E’ iniziata Feyenoord – Roma!

LE ULTIME NOTIZIE IN DIRETTA

Ore 20:50 – Squadre negli spogliatoi. Pronti a partire

Ore 20:35 – Roma in campo per il riscaldamento

Ore 20:25 – La Roma comunica anche la propria panchina: c’è Iturbe, ma non Doumbia. Ore 20:10 – La Roma comunica la propria formazione ufficiale.

 

Ore 19:45 – Aggiornamenti sulla formazione della Roma: sorpresa a centrocampo, dovrebbe restare fuori Nainggolan.

Ore 19:05 – Secondo quanto riferisce la redazione di Sport Mediaset, a centrocampo De Rossi dovrebbe avere la meglio su Keita, destinato invece alla panchina. Pjanic verso la conferma dal primo minuto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FEYENOORD (4-3-3): Vermeer; Boulahrouz, Kongolo, Van Beek, Nelom; El Ahmadi, Toornstra, Clasie; Karsdorp, Kazim-Richards, Vilhena. A disp.: Mulder, Mathijsen, Achahbar, Basaçikoglu, Manu, Bilal, Te Vrede. All.: Fred Rutten.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Torosidis, Manolas, Mapou, Holebas; Keita, De Rossi, Pjanic; Ljajic, Totti, Gervinho. A disp.: De Sanctis, Cole, Astori, Paredes, Nainggolan, Verde, Iturbe. All.: Rudi Garcia.

ARBITRO: Turpin (Fra).

Articolo precedenteSolidarietà al Parma, serie A in campo con 15′ di ritardo
Articolo successivoFeyenoord – Roma, DE ROSSI: “Partita decisiva. Vogliamo arrivare in fondo”

49 Commenti

  1. Ma il mercato di gennaio non serve a rinforzare la rosa da gennaio a maggio? Allora mi spigassero perche ci hanno portato due cadaveri da ambulatorio

  2. regà..dobbiamo tifare sempre e ripeto SEMPRE,per la nostra roma..ci darà tante delusioni,ma anche tante gioie,e stasera..deve essere una gioia,FORZA ROMA!

  3. Kazim pezzo di m… a mapou lo hai riempito di offese e minacce ma lui che e` un signore si e` preoccupato x te mentre esalavi l`ultimo respiro

  4. E` incredibile ma che dobbiamo fare per segnare buttarla dentri con le mani .forza romaaaaaaaa goooooooooooooooo

  5. Bel gol di Adem. FORZA ROMA FORZA !!!!!!! Resistiamo ai attacchi del Feyenoord. Finalmente un bel primo tempo ! Non si vedeva da tanto piu una Roma con cosi tanta fame !

  6. banana in campo…..rendetevi conto Si convincano i difensori garantisti di questa gente. Sono degli incivili. Quando a Roma esisteva il senato questi ancora portavano il cappello con le corna,

  7. Il fallo e` da rosso e in italia che non si danno piu`. Anzi fino adesso un arbitraggio cosi non lo vedevo da 30 anni ottimo

  8. VERGOGNATEVI TIFOSI OLANDESI !!!!!!!!!!!!! CHI VI CREDETE DI ESSERE !!!!! A BANANA GONFLAFIBBILE CONTRO KEITA O GERVINHO E TANTE ALTRE COSE !!! VERGOGNA !

  9. Su paredes era lo stesso fallo dell`espulsione, su gervinho era rigore ed espulsione, comunque ora voglio vedere il grande blatter che fa rima con splatter, cosa dira` della banana, dei cori razzisti visto che ad arrigo sacchi lo ha massacrato.

  10. aggiungo: telecronaca mediaset vergognosa. fallo su Manolas non da rosso. Fallo di Paredes da rosso. Ecco chi rovina l’Italia; invece di sottolineare la loro inciviltà.

  11. DAJE TUTTA!!!!!!!!! IL SOGNO CONTINUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MA CHE VERGOGNA I TIFOSI OLANDESI……QUESTO NON é CALCIO…….

  12. Grande felicità!!!! Adem sempre e comunque lui e Gervinho che zittisce le m***e olandesi col 2 1. La banana mettetevela in quel posto. Domani il sorteggio chi vorrei?? Il Napoli!!! E voi?

  13. Finalmente grande lotta e grande vittoria. Come al solito certi finiti tifosi appaiono solo quando c’è da criticare Garcia, poi quando c’è da gioire spariscono.

  14. SODDISFAZIONE DOPPIA! ELIMINATA UNA SQUADRA DI MEXXA E UNA TIFOSERIA DI MEXXA. MA COME DICE RED DOVE STANNO STASERA CERTI PERSONAGGI CHE CRITICANO TUTTO?

  15. ANCHE IO VOGLIO LA FIORENTINA SE DEVO PRENDERE UN`ITALIANA, COSI GLI RESTITUIAMO I GOL IN FUORIGIOCO DI GOMEZ, ANCHE SE SALAH MI STA IMPRESSIONANDO EH.. COMUNQUE IO LE TELECRONACHE LE SENTO SOLO DALLA VOCE DI CARLO ZAMPA, UNA VOLTA C`ERA STREAM E LE TELECRONACHE DI CAPUTI E DEL GRANDE Bulgarelli ma erano troppo signori e appena arrivo` sky furono tolti

  16. Contentissimo che abbiamo passato il turno, ma Mapou e holebas (in fase difensiva) non sono nè da Roma e nè da serie A, in particolare Mapou è scandaloso , ma proviamo sto benedetto spolli , o prendiamo un primavera (anche fascia più piccola) qualunque , sono sicuro che giocherà meglio di lui

  17. oppure proviamo a mettere de rossi centrale insieme a manolas , e spostiamo keita davanti la difesa, facciamo qualcosa , mapou è inguardabile

  18. Abbiamo sofferto. ….certo che se l’avessimo beccati ad inizio stagione ,a questi ne facevamo 7 goal. …..cmq mi piacerebbe incontrare il besiktas …….contento per il toro. ……

  19. regàpartita stto una tensione icredibile ,ins giocatori hanno fatto quadrato sono riusciti a vincere anche la pareggite che si stava preparando ,evitato i calci di rigore ,nel complesso una vittoria nonostante il rischio continuo di cali di concentrazione ,comunque hai mantenuto un ritmo più che sufficiente per 93 minuti ,spero che abbiamo imboccato la strada giusta s’inizia a vedere il giorno coraggio regà FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome