COMO-ROMA: 2-0 (93′ Gabrielloni, 96′ Paz). Sconfitta pesantissima, i giallorossi non sanno più vincere lontano dall’Olimpico

223
974

AS ROMA NEWS – Dopo le vittorie contro Lecce e Braga, la Roma è chiamata a dare continuità di risultati per uscire dalle parti basse della classifica e ridare un minimo di smalto alla sua stagione, fino a ora molto deludente.

Le ultime prestazioni fornite dalla squadra da quando Ranieri è alla guida del club sono confortanti, e stasera i giallorossi devono tornare nella Capitale con i tre punti. Il Como di Fabregas sta lottando per salvarsi e venderà cara la pelle, provando a sfruttare il fattore campo.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – FINITA. La Roma crolla nel recupero e il Como fa festa con merito. Dopo un brutto primo tempo, ma piuttosto equilibrato, i giallorossi giocano un secondo tempo orribile e nel finale di partita vengono colpiti dai padroni di casa. I ragazzi di Ranieri compiono un doppio passo indietro e ora la classifica torna a farsi preoccupante: i lombardi sono a un punto, mentre la zona retrocessione è distante appena due lunghezze. 

96′ – RADDOPPIO DEL COMO: Paz in contropiede fa due a zero. 

93′ – GOL DEL COMO: Gabrielloni anticipa Ndicka con la punta del piede dopo un cross basso. Doccia gelata per una Roma orribile. 

90′ – Quattro minuti di recupero. 

89′ – Ammonito Kone che trattiene Celik.

83′ – OCCASIONE COMO: gran sinistro di Paz dalla distanza, palla che esce di poco alla destra di Svilar.

79′ – CAMBI COMO: dentro Gabrielloni e Kone, fuori Strefezza e Da Cunha.

79′ – Ammonito Da Cunha che stende Soulè dopo essere stato saltato.

76′ – CAMBIO ROMA: dentro Soulè, fuori Dybala.

75′ – OCCASIONE ROMA! Angelino libera Dybala in area che col sinistro da ottima posizione manda a lato di pochissimo!

72′ – COMO PERICOLOSO: punizione di Paz deviata, ancora Svilar è attento.

68′ – Ammonito Engelhardt.

67′ – OCCASIONE COMO: Goldaniga calcia dal limite, altro intervento provvidenziale di Svilar, migliore in campo per distacco stasera.

66′ – OCCASIONE COMO: Cutrone spizza la palla di testa dopo un cross dalla destra, la palla esce di poco.

64′ – CAMBI COMO: dentro Sergi Roberto e Cutrone, fuori Hengelhardt e Belotti.

61′ – CAMBI ROMA: dentro Mancini, Pisilli e Pellegrini, fuori Saud, Le Fee e Saelemaekers.

61′ – Ammonito Belotti.

60′ – Il Como insiste e sta mettendo in evidente affanno una Roma bruttissima, Ranieri prepara i cambi.

56′ – OCCASIONE COMO: bolide di Fadera dal limite, Svilar è reattivo e salva in angolo!

55′ – Ammonito Le Fee per un intervento in ritardo su Fadera, punizione che somiglia a un corner corto per il Como.

50′ – Il Como è partito meglio, la Roma deve svegliarsi.

48′ – COMO PERICOLOSO: Da Cunha ha spazio in area e batte col sinistro, Svilar devia in angolo.

46′ – Al via la ripresa. Subito dentro Dovbyk al posto di El Shaarawy. 

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce senza reti un primo tempo abbastanza brutto e con pochissimo spettacolo: la Roma ha le chance migliori per passare ma con occasioni un po’ casuali e tutte da calcio d’angolo. Il Como, molto modesto, crea soprattutto con Paz. Per ora è zero a zero. 

45′ – Ammonito Goldaniga.

45′ – OCCASIONE EMPOLI: Paz calcia in porta, molto defilato dalla sinistra, respinge Svilar in due tempi.

44′ – ROMA PERICOLOSA: punizione di Dybala ben indirizzata verso l’incrocio ma non troppo potente, blocca Reina.

36′ – Problemino fisico per Konè, che sfoggia un’evidente fasciatura alla coscia destra: Ranieri fa scaldare Pisilli ma per ora il francese ce la fa.

27′ – GOL ANNULLATO ALLA ROMA: Konè aveva portato in vantaggio i giallorossi dopo un cross dalla destra, ma l’arbitro ferma tutto per un fuorigioco precedente di El Shaarawy!

23′ – Pasticcia la Roma: prima perde palla malamente Hermoso, poi sbaglia Le Fee al limite dell’area, fortunatamente Svilar esce e blocca la palla in presa bassa.

20′ – COMO PERICOLOSO: perde palla Saelemaekers sulla trequarti giallorossa, Strefezza può calciare dal limite mandando a lato.

18′ – OCCASIONE COMO: punizione di Paz che tocca la parte alta della traversa.

16′ – OCCASIONE ROMA! Stavolta dopo un angolo dalla destra la palla finisce sul piede di Celik che calcia al volo mandando alto di poco!

12′ – Rapuano nega un nettissimo giallo per una trattenuta plateale su Konè.

6′ – OCCASIONE ROMA! Angolo di Dybala, la palla viene deviata di testa dalla difesa lombarda e finisce sui piedi di Saelemaekers che calcia al volo: la sfera sfiora il palo a portiere battuto!

0′ – Fischia Rapuano, comincia Como-Roma!

 

LE ULTIME LIVE DAL SINIGAGLIA

Ore 17:52 – Mats Hummels non ce la fa per colpa di un improvviso attacco influenzale: gioca Hermoso al suo posto.

Ore 17:50 Problema nel corso del riscaldamento per Mats Hummels: potrebbe non farcela.

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale del Como: Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti.

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo schieramento titolare: gioca Celik nei tre di difesa al posto di Mancini, confermato Saud a destra, a centrocampo sorpresa Le Fee, in attacco Dybala falso nove con Saelemaekers ed El Shaarawy alle sue spalle.


Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Hummels, Ndicka; Saud, Koné, Le Fee, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala.

Ore 16:00 – Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo sereno sopra Como. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre. Nella Roma qualche dubbio principalmente in attacco.

COMO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

COMO (4-2-3-1): Reina; Van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; Da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Nico Paz, Fadera; Belotti. All.: Fabregas.
A disp.:  Audero, Dossena, Jack, Kone, Iovine, Baselli, Sergi Roberto, Braunoder, Mazzitelli, Gabrielloni, Cutrone, Cerri, Verdi.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Celik, Ndicka, Hermoso; Saud, Koné, Le Fee, Angelino; Saelemaekers, El Shaarawy; Dybala. All.: Ranieri.
A disp.: Marin, Ryan, Hummels, Mancini, Sangare, Pellegrini, Dahl, Baldanzi, Zalewski, Pisilli, Dovbyk, Shomurodov, Soulè.

ARBITRO: Rapuano della sezione di Rimini. ASSISTENTI: Berti-Bresmes. QUARTO UFFICIALE: Perenzoni. VAR: Serra. ASS. VAR: Paterna.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dall’Inghilterra: giallorossi sulle tracce di Reitz del Borussia Mönchengladbach
Articolo successivoFABREGAS: “La fame di vittoria è fondamentale in partite come questa. Tante cose da migliorare, oggi potevamo anche perdere”

223 Commenti

    • Capuano è scarso, c’ha già impiccato la partita, un cartellino in particolare andava tirato fuori sull’intervento su Dybala e invece manco fallo. Mo vediamo.

    • ci vuole chi fa gol , non sempre i centrali ( oggi poi ne mancano due di quelli che segnano ) e i centrocampisti riescono a fare gol

    • Squadra senza testa arriva al 90esimo sullo zero a zero e la nvece di capire le difficoltà del pressing avversario si butta allo sbaraglio…. Mancano i leader in campo gente che sa gestire la partita. Il nuovo allenatore si renderà conto del materiale, mancano le fondanenta

    • Primo tempo si è vista una partita il secondo tempo un’altra. La rosa è strutturata male al momento, manca la personalità a più di uno, manca la continuità a molti. I soliti fantasmi in campo che più di 3 tempi insieme non riescono a giocare bene! Bruttissima prestazione, ennesima incolore! Celik,Pellegrini,Dovbyk non sono giocatori da Roma e francamente aspetto che il mister ci spieghi i cambi per capire il perché di certe scelte ! Squadra spesso Inguardabile.

  1. Toh, chi si rivede, l’idolo degli Abbocconi, quello che “ha segnato 100 gol in serie A”
    (per gli altri).
    Se ci segna pure Er Gallo, sponsorizzo un pollaio nel giardino condominiale.

    • Non ce la tirare ché a noi gli ex segnano sempre. Però se è il gol della bandiera per il como va bene lo stesso. L’importante è che arrivi dopo 3/4 dei nostri e a fine partita.
      Cmq te ce vedo a da’ il becchime ai polli e a bere l’ovetto fresco giornaliero 😅.

    • E’ il solito 3-4-2-1 con Celik al posto di Mancini che, se non ricordo male, già in settimana era segnalato come non al meglio.

    • tatticamente è la stessa di Lecce e Braga con Qualche cambio
      Celik Le Fèe El Shaarawy dentro
      Mancini Pisilli Pellegrini fuori

    • penso un 442 con Saud libero da troppi compiti difensivi. comunque, con questi 11, a seconda dei momenti si disporranno in più modi, 352, 433 insomma, Ranieri è davvero un grande, gliela stà incartando bene e secondo me ne facciamo 3 o 4 anche oggi. Forza Roma!

    • le gioca praticamente tutte da quando è a Roma, se ne salta 1 non è un dramma… però mi sarei aspettato hermoso nei 3 dietro allora…

      boh, fiducia in Claudio

      ❤️🧡💛

    • Mancini ha appena detto che l’ha visto affaticato, ha messo Celik anche se al contrario di Hermoso non e’ un centrale/braccetto naturale.
      Anche perché visto che Saud spingera’ parecchio o almeno si spera ha bisogno che la copertura da quella parte avvenga in modo più naturale, come puoi garantire meglio un destro rispetto ad un sinistro adattato.
      La scelta poi di Le Fee dimostra ancora una volta che Ranieri pur non guardando in faccia nessuno, vuole contare su tutti e così fara’ fino alla fine del campionato.

    • Beh, Hermoso è mancino. Diciamo che avresti dovuto o adattare lui sul centro destra oppure stravolgere la difesa facendo scalare Hummels a destra e Ndicka al centro.
      Ranieri ha fatto una scelta cercando di mantenere 2/3 del buon assetto trovato nelle ultime partite, ed è una cosa che capisco.
      Certo, la catena a destra Celik-Saud è tutta da verificare e speriamo bene.
      Sono contento della chance per Le Fee, del quale avevo sottolineato l’atteggiamento col quale era entrato in campo negli ultimi 6 minuti contro il Braga.
      Sono particolari che ad allenatori attenti, esperti e non prevenuti non sfuggono.
      Spero che la medesima opportunità possa arrivare presto anche per Dahl.

  2. Ahi, la defaillance improvvisa di Hummels non ci voleva…adesso abbiamo una difesa un po’ rabberciata, speriamo che Hermoso sia salito di condizione e di livello.

    • poi venite a dire che gli arbitri non influenzanonil campionato della Roma.. se contiamo tutti i punti persi per arbitraggi orribili..avremmo avuto una manciata di punti dall atalanta.. che schifo!!! si parla tanto ma non si fa mai nulla.. riapetto x la capitale d italia ZERO!!

    • …vabbè non sta facendo male ricorda che copre dalla parte di SAUD… e il tiro in porta non è semplicissimo tenerlo basso.
      Ho visto col …Braga Dybala ciccare un pallone simile molto peggio 🙂

    • La regola del fuorigioco e’ diventata incomprensibile. Non si capisce quando l’azione “ricomincia” e si resetta tutto.
      Vedo gol annullati per fuorigioco successi mezz’ora prima e altri dati in circostanze analoghe.
      Il gioco del calcio sta andando alle ortiche in tutti i suoi aspetti…

  3. Troppo lenti siamo. Possibile risentire della partita di giovedì visto che ci sono abbastanza cambi? Speriamo di ritrovare pii velocità e brillantezza

  4. si nota la mancanza di hummels in fase di costruzione, ndicka è lento di pensiero.

    si nota la mancanza di una punta che vada a occupare il centro dell’area.

    bene le fee, ma poco integrato con Konè.

    l’arbitro pessimo

  5. mou ma me piacerebbe sape il tuo e i tuoi compari che con quel pollice il motivo il vostro accanimento contro Pellegrini così per curiosità sempre sempre forza Roma

    • L’arbitro mediocre si vede quando compensa un errore con un altro errore, come in occasione prima della trattenuta su Koné e poi quella successiva di Hermoso.

    • esatto…
      questa è la chiave di lettura…
      occorre mettere dentro pisilli per le fee e mancini per hermoso

    • anche il commento è imbarazzante quando scrive “occasione empoli” eannamo no ? un po de attenzione sur lavoro !!!

  6. Oggi manca un uomo in area, troppo gioco indietro, centrocampo non pervenuto.
    Serve qualche innesto che dia vivacità e che tiri da fuori area.

  7. Siamo senza centravanti, ma continuiamo a servire palle alte in area.
    Hermoso è il più pericoloso dei comaschi.
    La tribuna è piena di cialtroni ollivuddiani che vanno allo stadio per moda.
    Rapuano è talmente scarso che farà carriera.
    A Vandebrempt spero che babbo natale gli porti due crociati. Ma uno che gli dà una stecca fatta bene a sto maiale, lo abbiamo o tocca mette Paredes?

    • vedi Julian B .. PRETENDI che la Roma vinca anche a Como mentre io e tutti i miei figli ci speravamo .. ci vuole un po’ di umilta’ nella vita .. anche nel calcio ..

  8. …zero a zero…vabbè l’arbitro RAPUANO non ha potuto (Serra aiuterebbe) regalare un rigorino a loro che in avanti non ci arrivano… ovvio non ha dato il rigorino su Dybala…ma vorrei l’amico esperto di arbitri (AGO 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️) mi dicesse se si può annullare x fuorigioco un goal x un fuorigioco avvenuto (Elsharawi e c’era) almeno 3 azioni prima… con loro che entrano in possesso della palla e non riescono a liberare.
    Questa mi mancava. Ma magari, pure se il gioco è andato ben oltre, si può?

    • Si può fare, finché non finisce l’azione offensiva.
      Comunque quello era un fuorigioco evidente, almeno di un metro, secondo me non c’è bisogno in queste occasioni di lasciare giocare, fischi e stop.
      Lasci proseguire quando c’è indecisione, e quello mi pare fosse lo spirito della regola.

  9. manca la costruzione del gioco da dietro che sa fare Hummels. Le fe’ occupa la posizione che di solito occupa Kone’ e quindi ci priva delle verticalizzazioni di quest’ultimo. Celik ha sbagliato un gol che ognuno di noi che scriviamo su questo blog avrebbe segnato

  10. Manca peso in attacco, il falso nove ha i suoi pro ma anche i contro, e a dirla tutta a me non piace.
    In due o tre occasioni gli esterni sono arrivati bene sul fondo ma non c’era nessuno ad aggredire la palla.
    Mi sono piaciuti Saud e Angelino, anche Le Fee, seppure in un paio di occasioni ha rischiato tardando a liberarsi del pallone, ma è un giocatore dai piedi buoni e cerca sempre la verticalità.
    Però il centravanti, quello vero, in una squadra serve, c’è poco da fare.

    • Bro, non stamo a giocà male, c’era se non rigore almeno fallo e ammonizione su Dybala, Saelmakers quasi gol, pure Celik momenti segna, giro palla veloce…ma cmq se ce capisci più de Ranieri accomadati e fai entrare Pellegrini, che cmq entrerà tra poco penso.

  11. Primo tempo dominato, c’erano 2 gol di scarto a favore della Roma. Arbitraggio quasi scandaloso, il Como doveva giocare in inferiorità numerica, c’erano 2 gialli e quindi rosso per Strefezza e l’unico ammonito loro doveva essere il secondo giallo anziché il primo. Manca il controllo var nell’intervento su Dybala in area, non era spallata regolare perché gli è stato anche messo il braccio intorno e l’intervento è stato troppo energico sull’uomo.

    • Il rigore su Dybala è LAPALISSIANO!!!
      Il difensore NON HA MAI visto la palla ma SEMPRE l’uomo e gli è franato addosso: IMPRUDENZA!!!
      (Sta “lettura” l’ho imparata a memoria…).
      STOP!!!
      FORZA ROMA

  12. …cmq Le FEE bravino, forse tiene tanto palla e non deve tentare il dribbling se centrale poco oltre la nostra area grande se la perde sono caxxi… qualche fallo pure a lui no fischiato..
    serve chi tira in porta ! al solito…🙈… i cross sotto porta senza 9 x chi sono?

  13. primo tempo tutto sommato come da copione
    una Roma che va in campo e fa 3 gol nei primi 45 minuti è utopia di questi tempi. tranne qualche contropiede e rimpalli strani, stiamo tenendo la palla e mettendo una serie di palloni in mezzo. qui servirà Artem nella ripresa.

  14. Mi sa che Le Fee si sia “bruciato” agli occhi di Ranieri!
    Stiamo patendo l’assenza di incisività di Kone (non sta benissimo, quindi “NON È LUI”..), i troppi cambi della partita in difesa, un attacco evanescente e Celik…
    Ma avremmo cmq meritato il vantaggio!
    Non si può imprecare per “il tiro perfetto” di Saele che avrebbe dovuto essere più sporco (non quanto arbitro e var!!!).
    Daje Roma.
    Vinciamo!!!
    FORZA ROMA

    • Forse dimentichi che la Roma ha giocato un paio di giorni fa Il Como ha piu’ freschezza nelle gambe è una differenza che in campo si nota I nostri hanno il fiato corto

  15. ci vuole chi fa gol , non sempre i centrali ( oggi poi ne mancano due di quelli che segnano ) e i centrocampisti riescono a fare gol

    • shen . tu non lo avresti fatto giocare oggi pomeriggio? per me questo palo della luce non dovrebbe giocare mai….mai…..mai. come cxxxo ha fatto a vincere come capocannoniere la liga, per me rimane un mistero.
      sfr ❤🧡💛

    • …si ma DOVBYK ha fatto il tempo sbagliato.
      Nel primo tempo tanti palloni in area e Roma più offensiva e il 9 era fuori.
      Nel secondo tempo è entrato ma palloni bho… quasi non riuscivano più a salire sulla tre quarti loro altro che cross…

  16. in dieci minuti 5 tiri in porta del como , con due belle parate di svilar ( e una traversa ) ; raniere torna all’antico con mancini , pisilli e pellegrini

  17. Ma che partita state vedendo?
    La Roma è come un pugile suonato.
    Ci sta salvando Svilar.
    Poveri noi quando arriva il mercato di Gennaio?

  18. Sostituzioni sbagliate, Pellegrini inutile, giochiamo in dieci, ancora non tocca un pallone, Saud doveva restare in campo ed andava tolto Celik.

    • siate onesti , cosa ha fatto di più saud ? ha crossato ? una volta per angelino ; ha tirato : no , tanto quanto celik , che almeno un tiro lo ha fatto

    • Fa scopa con quel coso strano ucraino.
      Ha i riflessi di mio nonno morto e la palla gli rimbalza addosso come su un tronco. Roba da fare rimpiangere Abraham.

    • Partita meritatamente persa. Involuzione del gioco, secondo tempo senza fasce. Dovbyk inguardabile,ma tutta la squadra è un flop. È impossibile che questi giocatori non riescano a fare 2 partite in una settimana! Anche tante altre squadre giocano le coppe ma giocano a 200 kh
      Sono seriamente preoccupato..

    • …veramente se sei spento e non gira almeno un punto lo puoi cercare… la Juve ha fatto 11, 12 pareggi? L’ultima con un rigore …bho al 95esimo e passa?
      C’è chi gioca con l’arbitro e chi contro pure l’arbitro…imbattibile.

  19. il Real Como ci sta mettendo in difficolta’. leggo di squadra stanca poiche’ giocato 2gg fa’. ma fatela finita. e’ il COMO!

    • si, è il Como, e ci ha dato due pizze.
      Eh ma la sfiga…
      eh ma l’arbitrohh
      eh ma sono stanchi…
      continuiamo pure a cercare scuse, mi raccomando

    • …non sono scuse. Chiamarle scuse rende la vita semplice a questi corrotti.
      Perché la prima volta è uno sbaglio, la seconda forse, la terza neanche per sogno.
      Qui siamo alla…8 partita? Forse di più.
      La Juve ha pareggiato su rigore vs il Venezia a tempo scaduto. Fatalità.

  20. Partita finora mediocre: non sembra che Ranieri abbia trovato il modo di innescare la superiorità a centrocampo che ha portato alle ultime 2 vittorie. Questi giocano correndo in avanti e stretti, togliendo gli spazi. E si rivedono i limiti nel giocare a 1/2 tocchi, ma in avanti, quando siamo sotto pressione.
    Le Fee, partendo da dietro, non aveva punti di riferimento di giocatori che si sganciassero (guardandolo: ad es; Elsha è stato in una delle sue giornate a tre cilindri, Celik occupante abusivo di fascia in fase di possesso palla) e si è incaponito a buttarsi nel traffico.

    In generale, e come giustificazione, il Como ha goduto di una licenza di intervento falloso che fa scomparire i nostri palleggiatori. Ci vuole più velocità della palla e reparti più vicini. Ranieri glielo avrà sicuramente detto (ma poi ha fatto 3 cambi un po’…estemporanei).
    Boh…

  21. Hermoso mi fa salire la febbre ogni volta che gioca palla in difesa. Rispetto a lui Hummels è un’altra dimensione…

  22. Non riesco a crederci ma ci ha segnato anche GABRIELLONI, mai vista una Roma così nel secondo tempo anche Kone sembrava un morto che cammina. Ma cosa fanno a Trigoria ? Mi mancano le parole…

  23. Solito gol preso nei minuti finali a conclusione di un Secondo tempo orrendo, siamo tornati indietro. Mi dispiace ammetterlo ma il Mister stasera ha le sue colpe Salvo il solo Svilar Celik inguardabile

    • vabbè SVILAR sul primo preso non è incolpevole. Non era imparabile ma forse sbaglio io…

  24. Finito l’effetto Ranieri, avanti un’ altro.
    Quando si sentono forti danno solo figuracce. L’umiltà è sempre stato il problema . Buffoni

  25. e pure Gabrielloni (?!?) ha avuto il suo momento di felicità… grazie Roma
    come al solito bastano due partite vinte di seguito e subito ci si monta la testa… qua la strada è ancora lunghissima e dovbyk sta diventando un grande problema.
    Anche Ranieri stasera ha le sue responsabilità, non esistono scuse per una sconfitta contro il Como in zona recupero.
    Secondo tempo vergognoso, non ci sono altre parole.

  26. Scandalosi cominciando da Ranieri squadra inguardabile messa in campo abbiamo non meritato di perdere ma strameritato ci hanno preso a pallonate N’Dicka Ermoso e Celik neanche in primavera scandalosi non voglio più vederli

  27. Vergognosi, 2 partite fatte bene e già si credono chissà chi. I tifosi che si esaltano per 2 partite la smettessero, perché questi campano di rendita con i complimenti.

  28. Dove sono quei pezzi di fango per non dire altro che i friedkin non vanno fischiato? #Limortaccivostraeloro

  29. Purtroppo non si può dire che non abbiano meritato, perlomeno per la tigna che i nostri hanno lasciato completamente negli spogliatoi tra primo e secondo tempo.
    Si ritorna al punto di partenza, altro che guarigione.
    Un terzino scarso come Celik io non lo ricordo dai tempi di Chinellato.
    Molto male tutti stasera, salvo Angelino e Saud, soprattutto per il primo tempo.
    Non convincenti nemmeno le sostituzioni di Ranieri, sbagliatissima quella di Saud con Mancini.
    Dybala, Dovbyk, Pellegrini…tre fantasmi.
    La difesa senza Hummels balla contro qualsiasi avversario.
    Si torna coi piedi a terra…anzi sottoterra.

    • Nello specchio…..ma le occasioni di Saelemaekers, Celik, nel primo tempo e Dybala nel secondo sono goals mangiati.

  30. A quale squadra poteva segnare uno che si chiama Gabrielloni?…..Tante volte nella mia vita di tifoso ho fatto amaramente questa considerazione….se la Roma compra il migliore del mondo in ogni ruolo e li mette in campo l’allenatore più vincente che esista….beh la nostra amata Roma non vincerebbe comunque….ce l’abbiamo proprio nel DNA e la storia lo dimostra

  31. siamo da serie b, a due punti dalla zona retrocessione, chiunque ce metti in panchina non può risolvere sta situazione disperata! Errori gestionali terribili, soldi buttati al vento, dirigenza fantasma e fantoccia. Io prego che non accada l’irreparabile l, ma dobbiamo essere consapevoli che il nostro obiettivo stagionale è la salvezza! punto. Che pena!

    • e la cosa preoccupante è che poteva andare anche peggio.
      almeno ci siamo risparmiati l’ennesimo gol dell’ex, se segnava pure Belotti l’umiliazione sarebbe stata ancora peggiore

  32. le fee ha dribbling. Soule’ pure, Dovbyk non pensavo fosse così . due a zero contro il comò non è accettabile..Fossi Ranieri non perderei altro tempo qui. le squadre che hanno voglia e cercano di dominare come il comò non ci lasciano mezzo spazio. troppo inferiori. Kone non era in condizione, aveva una fasciatura. troppi fuorigiochi. non c’è un gioco ed è orribile. dribbliamo e basta quando capita. non siamo una squadra da serie a

  33. il como nel secondo tempo ha tirato 14 volte , compresi i due gol , in porta ; svilar ha fatto 5 parate notevoli , il como ha colpito pure una traversa ; la roma ha fatto due tiri verso la porta , la roma non ha chi tira in porta da fuori , da dentro ; ranieri non può fare i miracoli

    • Saelemaekers e Celik nel primo tempo e Dybala nel secondo con il risultato sullo 0-0….ma niente, il momento non è buono. Il Como, per il secondo tempo giocato, ha meritato ma Pisilli su Cutrone, non può farlo crossare dal fondo e ‘Ndika non può farsi impallinare così sul primo palo e nell’area piccola.
      Dybala non può sbagliare un goal così: era più facile segnare che sbagliare. Tutto da rifare. punto e a capo.

  34. L’ho detto stamattina. C’e’ da vergognarsi. Como ha strameritato la vittoria. Ranieri ha sbagliato tutto, dalla grossa presunzione, all’inezia tattica che lo ha distinto per tutta la sua carriera. Allenatore simpatico ed onesto, ma scarsissimo. La Roma di stasera e’ ancora piu’ brutta di quella di Juric, e questo mi fa’ pensare che c’e’ da cambiare tutto, ma proprio tutto. Fabregas farebbe faville alla Roma. Prendiamolo. E’ intelligente, giovane e gia’ si vede quanto sia forte anche come allenatore. Roma vergognosa. Calciatori montati, clima montato da quelle due vittorie contro squadre nulle. Via tutti a calci!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  35. Vergogna dopo vergogna. La squadra peggiore degli últimi 50 anni che io ricordi. Basta venderé fumo qua bisogna salvarsi e fare tabula rasa di sti mercenari.

  36. Inutile negarlo stasera hanno regalato la vittoria al Como Nel secondo tempo, diversi giocatori hanno tirato i remi in barca. Adesso si che si fa dura

  37. Partita insulsa,schifosa, oscena della Roma all’altezza delle peggiori esibizioni con Juric e l’apprendista allenatore.
    Forse anche Ranieri non ha compreso che questa formazione è piena di pippe e semi pippe.
    Stasera per la sua insulsaggine segnalo Dybala,quello che con 9 milioni di stipendio non inquadra la porta da 4 metri.

  38. Con questi ciucchi tutti gli allenatori sbagliano formazione, l’attaccante ucraino è un flop totale inutile giocare con lui..è solo una barriera architettonica per la squadra intera..
    abbiamo perso anche con il como.
    chiunque abbia preso questi calciatori dovrebbe essere radiato a vita dal mondo del calcio per manifesta incapacità

  39. celik, hermoso, dovbyk. inguardabili. vergogna. cambi ,cambi ,cambi …..ma queste partite sporche la Roma non riesce mai a vincerle , le perdi sempre.
    sfr ❤🧡💛

  40. un secondo tempo penoso.
    E’ brutto dirlo ma in questo momento c’e’ una Roma che gioca in un modo senza Dovbik e una con Dovbyk.
    I cambi hanno dato 0…e sono generoso, tutti pero’…sia i giocatori gia’ “infamati” sia gli “enfant prodige” che le belle speranze, non si salva nessuno.
    Le Fee buone trame ma disattenzioni da principiante.
    Continuo a pensare che Angelino e’ un giocatore medio e N’dicka non e’il fenomeno che pensiamo.
    Oggi senza Hummels la difesa ha fatto 10 passi indietro.
    Una bella domenica di vergogna…

  41. In realtà la Roma non sa neanche più pareggiare lontano dall’Olimpico.
    Ma, a parte questo, la “luna storta” ha coinvolto praticamente tutti. Il che sarebbe inspiegabile.
    C’è da sperare che non sia dovuto a una questione di mentalità: cioè che si siano sentiti “tornati grandi” e abbiano preso sottogamba una partita che, invece, era un vero e proprio scontro diretto.
    Se, come ha detto Ranieri, “dicembre ci dirà chi siamo”, la risposta l’abbiamo avuta in anticipo: una squadra che dovrà lottare per non finire in zona retrocessione.
    Ed oggi, bisognava, forse, partire con l’idea di trovare un pareggio (ma non schiacciandoci dietro, come nel secondo orribile tempo) e mettere punticini nello scarso carnet: che altra realtà abbiamo di fronte, a parte qualche fantasticazione di “pura fede”?

  42. Secondo tempo totalmente assenti. Sconfitta utile a capire quale sia ufficialmente ormai l’obiettivo in campionato: una sofferta salvezza. Da conquistare all’Olimpico ovviamente

  43. io ci ho provato con il mio ottimismo ma non c’è niente da fare. sta rosa fa proprio schifo. come promesso non commenterò più ma su una cosa do ragione a Zenone
    Dobvyk è un boiler. non stoppa una palla, non ha niente in corpo. e Dybala è veramente finito.

    sempre forza Roma. ma a gennaio TUTTI via tranne Kone e Svilar

  44. giusto così! il secondo tempo sembravano il Barcellona e noi la viterbese , quando la smetteremo di considerarci fenomeni, quando la smetteremo di dire “finalmente abbiamo trovato un grande esterno, finalmente abbiamo un grande numero 9 (più che altro grosso) finalmente un Kone che già vale 250 milioni beh forse allora e solo allora potremo vedere una discreta Roma per il momento mi rimpiango pure le tante Roma che arrivavano sere e settima. ……tristezza siderale ragazzi

    • guarda che la viterbese in questo momento è in netta ripresa. sono già 3 o 4 partite che vince di fila. quindi, attualmente ci batterebbe anche lei. è arrivata a9 punti dalla vetta. caro amico, sdrammatizziamo un po ‘.
      sfr ❤🧡💛

  45. Quello che temevo: due partite normali contro due squadrette e di nuovo si sentono campioni… quota 40 unico obiettivo possibile, lasciate le coppe che quest’ anno non è per voi… unica speranza se prendono 4 giocatori forti forti a gennaio, che con questi anche la salvezza può diventare una chimera. Vergogna infinita.

  46. Secondo tempo ignobile.
    Ignobile come tutta questa stagione, come tutti questi giocatori, e ignobile come me che ancora mi ci inkazzo.
    Andate al diavolo.

  47. Questa schifezza non avrà mai fine , finiranno per rovinarci anche l’ immagine di Ranieri. Dopo aver rialzato il Verona oggi è stato il turno di una squadra che non vinceva da 12 giornate. Per trovare una Roma più scarsa non so quanto indietro bisogna andare, sicuramente senza dignità quelli di quest’ anno sono primi di sempre. Ancora leggo di gente che vuole puntare sull’ Europa e sulla coppa Italia, questi se si salvano è un miracolo , tra i più nauseanti calciatori di tutta Europa, di tutto il mondo, di tutto il sistema palnetari. Non si può dire nemmeno che siano vermi perché secondo me i vermi meritano molto più rispetto. Dei fantocci senza precedenti. Come stiamo facendo godere i laziali è incredibile, sono molto più felici vedendo la Roma che la loro squadra che sta andando anche bene tra l’ altro. Nemmeno l’ anno dello scudetto che aveva preceduto il nostro erano così felici per la gioia che gli dava la Roma… almeno là li abbiamo suonati sonoramente nel derby di andata. Ma poi , perché se la Roma affronta una squadra più forte perde perché è inferiore, però se affronta una squadra inferiore perde lo stesso? Piuttosto che andare avanti con questa proprietà forse preferirei retrocedere come successe al Napoli. Ma Gabrielloni chi è? Mai esistito prima di oggi? Sparite dalla faccia della terra, vorrei che non esisteste e lo dico con tutto il cuore. Domani mattina mi vorrei svegliare e dimenticarmi che esiste il calcio , sono proprio stufo di questa squadra. In 42 anni che la seguo le soddisfazioni nemmeno sui palmi di 2 mani arrivano, per le umiliazioni ci vorrebbero 4900 pallottolieri. Fate schifo! Faccio schifo io a sprecare ancora il mio tempo per voi. Ha ragione zenone sono uno bambolo abboccone ed anche della peggior specie. Vi odio mer.e!

  48. si vedeva che il como aveva voglia di vincere e noi no .alcuni giocatori sono veramente impresentabili ad iniziare dal pilone di cemento armato in attacco a celik a hermoso ecc

  49. Secondo tempo penoso oltre ad un arbitro che ci ha fischiato tutto contro, poi sul gol ho un dubbio, sembrava fuorigioco in partenza. Comunque Ranieri ha sbagliato a togliere giocatori che stavano giocando bene e cambiare così la squadra che nel primo tempo stava dominando. Ha tolto Saud e Saelemaekers che stavano spingendo e fatto entrare quel fantasma di Pellegrini che gli è bastata una partita buona per alzare la cresta e vivere di rendita. Basta, a gennaio via quei 5 mezzi giocatori come Pellegrini, Celik, Mancini, Cristante e Zalewski nonostante gli ultimi 2 non sono stati in campo.

    • Condivido ma trovo inutile far presente una sacrosanta verità Abbiamo giocato da schifo però per chi denigra e insulta l’arbitraggio non centra nulla e sarà sempre regolare Le due trattenute dei comaschi erano da cartellino rosso ma guai a farlo presente

    • buon primo tempo della roma secondo tempo nettamente meglio il como per atteggiamento e voglia di vincere.

      complimenti al como.

    • Perdonami Ivan72, magari il problema fosse solo Pellegrini, e tutti gli altri che oggi neanche c’erano.
      Oggi sono entrati in campo 16 pseudo giocatori di cui hanno fatto pena almeno 12..e sono generoso.
      Credo che la cancrena sia molto più estesa di quello che pensiamo, e credo anche che attaccando sempre gli stessi si crei un alibi per tutti gli altri.
      Quella vista nel secondo tempo di oggi e’ una squadra veramente senza nerbo, dignità e orgoglio….da rifondare, salvando al massimo 5 o 6…

    • …Pellegrini non c’entra granché mica può vincere le partite da solo (lo faceva il miglior Totti? da solo solo?)
      È entrato nel secondo tempo che la squadra era tutta ferma dietro, a giocar davanti senza arrivasse una palla…
      Dovbyk uguale. Ha fatto il tempo sbagliato.

  50. Primo tempo passabile e secondo orrendo. Er Como c’ha creduto, c’ha preso a pallonate e alla fine ha preso li tre punti meritatamente. È n’incubo e sembra che nun finisca mai. Ranieri co’ st’impresentabili nun po’ fa li miracoli. Stamo a lotta’ pe’ nun retrocede, questa è la dura realtà.

  51. Non si possono vedere! Il calcio è un’altra cosa. Giochiamo la palla sempre indietro non si vede uno che scatta e si libera, siete da ridereeee, un pianto. Via Dybala, via Pellegrini via Celik via Angelino è quello che passa più palle indietro. Non giochiamo un pallone degno al centravanti tutti palloni alti che deve dare indietro per forza non c’è un gioco per mandarlo a rete. Una partita imbarazzante.

    • A juric gli hanno remato contro i giocatori, quello che ha combinato zalewski dando il pallone agli avversari, l’autogol e quello che gli hanno combinato mancini e compagnia. Forse tra tutti gli allenatori aveva capito come dovevano essere trattati, ma troppo tardi. Ma co sto buonismo che c’è adesso non risolvi nulla è solo per non avere fastidio.

  52. Ranieri ha messo un centravanti e contemporaneamente ha tolto tutti i giocatori in grado di mettere un pallone in area. si è illuso di aver recuperato Pellegrini ma non si è accorto che col Braga ha sbagliato tre gol facili facili e l’unico che ha fatto aveva sbagliato pure quello. Saud ha dei limiti ma è l’unico che tiene alta la squadra e larga la difesa avversaria

  53. Squadra stravolta nel primo tempo, nel secondo non la recuperi inserendo i titolari contro queste squadre che giocano col coltello tra i denti. Stavolta ha sbagliato Ranieri ma comunque bisogna far rifiatare qualcuno.

  54. Bisogna stare calmi per commentare una partita come questa.Allora come la vedo io e che non abbiamo una identità di squadra cioè cambi di formazioni a ogni partita,qualità da serie Bper alcuni giocatori (Quasi 80%della squadra)Una società di scappati di casa .Andiamo in giro con un allenatore squadra e Er francesino parlante stop .Finiamo se possibile dignitosamente sta maledetta stagione poi…..boh

  55. il calcio purtroppo è una cosa diversa da quello che fa la Roma. passaggi indietro a nonfinire, anche quando conquisti il pallone dai sempre tempo alla squadra avversaria di rientrare e risistemarsi. non C’è nessuno che crea superiorità, tutti che passano il pallone dietro facendo il compitino e troppi passaggi sbagliati dal centrocampo in su. Il Como molto piu organizzato di noi, sia come gioco che come interpreti, mi faro’ molti nemici con questo commento, ma la realtà bisogna guardarla anche se non piace. La Roma è l ‘unica squadra in Italia che non ha una idea di gioco. Al centravanti ucraino gli devi fare i cross per metterlo in grado di segnare, non serve se gli fai sempre il lancio dalla difesa a saltare il centrocampo. servono giocatori anche sconosciuti e delle idee di gioco, cosa che nella Roma non si vedono. Squallidi

  56. Si potrebbero dire tente cose , ma mi sono stancato di dirle . E’ una stagione andata , con una squadra che cambiando tre tipi di allenamento con tre allenatori diversi evidentemente non regge i ritmi del nostro campionato. IL Como, furbo ,nel primo tempo ci ha fatto bruciare le poche energie che avevamo e nel secondo ha cominciato a correre e noi arrancavamo dietro, tutte le seconde palle erano loro, ti scappavano e doppiavano da tutte le parti e il povero Ranieri pure non ci ha capito niente , l’unica mossa che aveva era tenere in campo chi reggeva un po i ritmi, El Sharawy, Saud, Soulemaker che invece a tolto, e fare entrare chi era riposato come Baldanzi Shomurodov e Zalesky, togliendo quelli che camminavano come Hermoso Kone e Celik e poi farsi il segno della croce. Comunque con tutte le attenuanti di tre cambi di allenatore siamo proprio una squadra mediocre.

  57. Questa sera è stata una vera delusione perché mentre ci juric c’è lo potevamo aspettare … adesso no . speravo in una partita di combattuta con uno spirito e una grinta che però aveva il Como ! Speravo continuasse il trend positivo anche se non nel risultato almeno nella prestazione ! Il problema è che dura realtà , sono proprio scarsi … però quando anche dybala non prende più la porta … siamo alla frutta

  58. Danilo 68, hai ragione, concordo con te ma quei soliti che attacco sono le ormai minestre riscaldate e che hanno più responsabilità di tutti, attualmente i peggiori, quei giocatori ormai vetusti che ci sono da più tempo senza dare alibi ad altri che hanno fatto comunque pena, però chi è nuovo ha una giustificazione in più e magari in altre partite ha anche giocato bene mentre i soliti non hanno più scuse e nemmeno vanno aspettati visti gli anni avuti a disposizione.

  59. Comunque, a prescindere da tutto e tornando un attimo sulla vergognosa direzione arbitrale e peggio quel personaggio che era al var e sappiamo benissimo chi è il soggetto in questione. Sul cross di Dybala c’è stato un fallo di mano in area con tanto di braccio largo da parte del difensore del Como e nessuno è intervenuto a segnalare l’episodio da rigore. Gli episodi ci sono stati nel 1° tempo quando la Roma stava giocando anche bene e meritava il vantaggio anche doppio.
    Non è un alibi perché alla prestazione indecente ed indegna del 2° tempo non ci sono scuse ma una superiorità numerica ed un rigore, forse 2 aggiungendo l’intervento energico in area su Dybala nel 1° tempo avrebbero cambiato tutta la situazione e probabilmente non avremmo assitito ad una prestazione da schifo nella ripresa e portato a casa i 3 punti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome