L’Inter cambia logo e nome: si chiamerà Inter Milano. E la tifoseria si spacca

36
4711

ALTRE NOTIZIEL’Inter cambia stemma e nome. Secondo quanto riportato dall’edizione Gazzetta dello Sport, a marzo la società nerazzurra subirà un forte rebranding. Verrà infatti cambiato il nome e il logo ufficiale del club. Addio a “Fc Internazionale”, i nerazzurri saranno “Inter Milano”.

Un cambio che investirà anche lo stemma del club. Non ci sarà più la sigla FCIM (“Football Club Internazionale Milano”) incastonata dentro gli anelli nerazzurri: al suo posto in arrivo una “I” e una “M” stilizzata.

La scelta, come era prevedibile, ha subito spaccato la tifoseria tra chi considera la decisione un insulto alla storia e alle tradizioni del club e chi invece capisce la mossa di chi lavora a un brand globale.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma, tre big sotto accusa
Articolo successivoFriedkin delusi ma pronti a rilanciare: in estate “ingenti investimenti” sul mercato

36 Commenti

  1. Dalla non reazione dei tifosi nerazzurri, si dedurrà la differenza di mentalità tra i due ambienti, cosa che vado dicendo in giro da svariati anni…

    • Più che altro non saranno molto entusiasti i milanisti della scelta. Allora per ex aequo si nominassero Milan Milano XD

    • scusa…dicevi???
      ma perchè aprite bocca e date fiato senza aspettare che le notizie siano più complete?
      non vedevi l’ora di spaccare i maroni a quelli che come me contestano il nuovo stemma, prendendo al volo la notizia del nuovo stemma dell’inter, peccato che poi hanno aggiornato la notizia e anche a Milano almeno la metà della gente si sta facendo rodere er chiccherone, e ora vedremo gli sviluppi della situazione, ma tanto per voi solo noi siamo gli scemi del villaggio….
      quanto rido!!! grazie di esistere sommi maestri e guide del tifo Romanista, (guarda caso tutti fan dello skipper saldo sulla tolda….), menomale che ci siete voi a tramandare il vero spirito del tifoso 3.0 della Roma.
      dopo sta figura spero che farai un bel bagno di umiltà, te e quello qui sotto che non vedeva l’ora di rivalutare er fusajaro perdente de Boston, siete davvero patetici!!!

    • Ma magari questo dovrebbe farti capire che l’andazzo generale del calcio del 21esimo secolo è questo. Che si tratti di Roma o di Inter, della città eterna o di Milano, le proprietà cambiano i loghi o peggio ancora i nomi perché della tradizione e della storia non gliene importa nulla. L’importante sono gli affari, i soldi, il guadagno.
      E te lo dice uno a cui lo stemma con la data 1927 piace parecchio. E’ solo una questione di gusti per noi tifosi, è solo una questione di soldi per le proprietà cinesi, americane o russe che siano. I Dino Viola, i Franco Sensi o anche i Gaetano Anzalone non ci sono più. Prendere o lasciare.

    • Toro, questo è un altro mio cavallo di battaglia. Sono le persone che devono adeguarsi al mondo, non il contrario. Chi non si rinnova, e rimane sempre affezionato a concezioni anacronistiche, è destinato a fare pochissima strada…

    • Ringraziassero dio che non li hanno chiamati cinainternazionale club,, questo è lo scotto da pagare quando hai proprietari seri e venditori che non mettono vincoli a l’acquirente, oramai contano solo i soldi che siano gialli o verdi ,, non so se rendo l’idea.

    • ma è proprio questo il punto caro Toro Seduto, so bene che non è stato un dispetto per pura cattiveria, loro credono di farci più soldi vendendo Roma o Milano, però a questo punto mi domando: solo loro sono i furbi?
      in Inghilterra Arsenal, Chelsea, Tottenham, vabbè, faccio prima a dire che tutte le squadre di Londra non hanno cambiato lo stemma e da notare poi che non si chiamano Londra, nessuna, noi ci chiamiamo Roma!!! chiaro e inequivocabile per chiunque al mondo…
      il fatto è che gli inglesi tengono molto alla tradizione e alla loro storia, e non si sognano di chiamare Arsenal Londra la loro squadra…

    • Facciamo Chiarezza. L’inter ha cambiato nome, non stemma.
      Lo stemma è la continuità storica, come il simbolo delle casate. Cambiano gli eredi, ma lo stemma che identifica la famiglia, è quello.
      Qui si parla di Roma. E’ come se la Roma diventasse SPQR ROMA. Vi farebbe schifo? A me no.

      Ma lo stemma, la lupa capitolina…è altra storia. Milano non sta manco sul mappamondo, Roma è un altra cosa. Roma caput mundi. Non ci sono serpenti, zebre, uccelli e cani…la lupa capitolina, la leggenda, Romolo e Remo.

      Parliamo di una storia millenaria. Non confondere il piombo con l’oro, pallottista.

    • @Tifosogiallorosso, fai chiarezza dicendo una castroneria. Oggi ne stai inanellando una buona serie. C’è scritto CHIARAMENTE che l’Inter cambia nome e ANCHE stemma. Poi oh, fai tu eh.

    • siete capaci solo di spolliciare come i bambini all’asilo, che spettacolo!!!
      nessuno però che replica, forse perchè non potete attaccarvi ad altro? prendete sempre ad esempio la Premier come ricavi, merchandising e capacità di generare profitti, poi quando vi sbugiarda fate i vaghi…
      intanto a Milano a differenza di quanto qualcuno asserisce stanno in fibrillazione, qualcuno inneggia addirittura a rivolte in caso di conferma dell’operazione.
      ahahahaha ma l’ambiente romano…semo sempre noi gli scemi veh…
      continuate pure a spolliciare, per me è solo un gran vanto essere diverso da voi, tifosi 3.0…

      FORZA ROMA SEMPRE!!!

  2. Questo si fa ovviamente per cercare di valorizzare il merchandising, Pallotta l’ha fatto già anni prima a molti non è piaciuto, però il cambiamento della Roma è stato molto più soft mascherato, qui questi cambiano proprio nome e si chiameranno quasi come i loro rivali cittadini.
    Secondo me molti tifosi, tanto bene non la prenderanno

    • Pensa se un cinese se compra la Lazio e gli cambia nome e gli mette Lazio Roma,secondo me è la volta che succede una rivoluzione 😀

      Inter è Internazionale nasce come Internazionale non c’entra niente Inter Milano

  3. Sticassi n’do li mettemo mò?! Lo potrebbero fa pure quell’altri, Latzie – Milano, na “M” stilizzata dietro ar gallinaccio…

    • Ma perché scrivi sempre in dialetto? Stai su un forum, non in piazza, e intervengono tifosi da diverse parti d’Italia; sarebbe corretto e opportuno scrivere in italiano.
      Grazie

      Guido – Isernia

    • Ce so’ ducento utenti che scriveno leccati e pettinati, che te frega de quello che scrivo io? Mica te devi sforzà a capì, vai e passi avanti a legge l’antri…
      Te devo spiegà pure perché scrivo in dialetto o te basta la prima indicazione che t’ho dato?

  4. Ecco, questa e’ la piu’ chiara delle dimostrazioni di cosa vuol dire stampa amica. Che poi significa pilotare le opinioni della gente, sapendo che spesso tante persone bevono tutto anche le medicine piu’ amare. Non che fosse necessario questo articolo per esserne certi, ma questo va davvero preso in considerazione per affrontare l’argomento ( ovviamente per quello che qui, su questo sito, si puo’ dire, che per ovvi motivi- spazio e tempo- non sara’ mai una discussione completa ). L’articolo dice che cambiando nome la societa’ entrera’ in una nuova era…fantastico. Poi scrivono che la societa’ sara’ quindi pronta, con questo cambiamento di nome e logo, di presentarsi alla festa con un vestito nuovo. Non commento ma rifletto. Bastano due nuovi vestiti ed un logo nuovo per essere cosi’ straordinariamente proiettati nel futuro…non ci avevo mai pensato. Ecco cosa vuol dire stampa amica…qualunque decisione e’ sempre apprezzata e difesa. Sempre sulla ” rosa pallido ” di oggi ( ma quanto sei caduto in basso mio vecchio buon quotidiano sportivo…molto gossip quello si..complimenti!! ): Bastoni come Suarez ( Luisito )…se qualcuno si ricorda la classe di questo calciatore sa quanto
    ” sciocca ” sia questa affermazione. Solo propaganda. E ancora, Juve: peccato di presunzione!!! A proposito della sconfitta di ieri. Non Juve che schifo…senza gioco…che se CR7 non gioca nulla c’e’. Biricchina sei cosi’ forte, giochi cosi’ bene, perche’ ieri hai fatto la presuntuosella? Non farlo piu’, o il ” maestro ” pirlo stavolta ti sgridera’, vedrai. Tutto questo, che leggiamo, comunque tutti i giorni, sempre a sostegno della squadre strisciate di milano e torino…e di altre azzurrate, alla ROMA non e’ previsto. Se solo questa politica d’informazione fosse cosi’ generosa anche nei nostri confronti tanti insulti e tante frustrazioni non esisterebbero, perche’ ci sarebbe sempre un nostro calciatore che ci ricorderebbe Luisito…

    • L’ho notato pure io, stessa brutta sconfitta della Roma ma la Roma l’hanno distrutta la Juve quasi assolta, Dezco massacrato, Ronaldo no, Fonseca il peggior allenatore del mondo, Pirlo giustificato…

    • L’unico che ha azzardato una critica è Massimo Mauro che ha parlato di CR7 “invece di prendere per mano la squadra si allontana dalla porta, gira al largo, non fa il leader”.
      Per contro, noto molta indulgenza verso Pirlo. Se all’inizio si parlava del “calcio di Pirlo” del maestro Pirlo, della juve di Pirlo, ora invece di flop si parla di semplici errori di valutazione.
      Insomma, se Fonseca è continuamente un brocco a rischio esonero, per Pirlo (che avrà fatto gli stessi punti se riesce a pareggiare col napoli) ci sono sempre delle attenuanti piu o meno generiche.

    • Perdi il tempo Alberto.S. , hai scritto la pura VERITÀ. MA come vedi, non ti rispondono . Ce ne fosse uno che avesse scritto. , Hai ragione. Uno solo. Niente di niente.
      La Roma vinceva partite su partite. Pure contro le cosiddette grandi. Ma ci stava sempre un però.
      Però il logo.
      Però il trofeo
      Però abbiamo vinto con Inter e Milan perché entrambe sono in decadenza.
      Mica perché noi eravamo forti ( e lo siamo ancora ) noooo vincevamo a Milano , perché il Milan era scarso.
      Poi arrivava il ROMA-PARMA 0-0?
      CHE schifo e quando cresciamo ?
      Ehhh la Juve ste partite le domina.
      Ora il contrario noi non siamo grandi,perché non vinciamo contro le cosiddette grandi.
      E chi sarebbero?
      Il Milan del riciclaggio?
      Eh no, non lo posso dire. Ao’ fanno tutti finta di niente. ( Ma ora con i due zombi presi a zero…ehhhh loro si che sono attivi…)
      l’Inter dei cinesi che hanno chiuso i rubinetti ( eh la società ha smentito, solo che Marotta e più Conte hanno confermato sia la trattativa perla cessione di una parte delle azioni. Sia i problemi economici. )
      O napoli x due coppe Italia?
      Vinte dopo anni di retrocessioni e fallimenti in serie C?
      Cioè per vincere due coppe Italia , sono falliti e ripartiti dalla serie C1 e io dovrei prenderli come esempio e considerarli una Grande?
      Sono contento come siamo.. grazie

    • Assolutamente vero. Stessa identica sconfitta della nostra, ma loro sono troppo forti🤣🤣, cioè rabiot, Ramsey e betancur non facevano mezzo barella ieri, ma va beh dai 😅

  5. Veramente qua a Milano non gliene frega nulla a nessuno:
    il commento più diffuso è “Basta torniamo a vincere ci possiamo pure chiama’ Inter Shangai, chissene…”-
    E c’è molta più preoccupazione per gli stipendi non pagati e per quante quote cederà Suning.
    E a chi.

    • Confermo. Un mio amico interista milanese doc con il quale parlo spesso di calcio è seriamente preoccupato: ci sono giocatori nuovi che non hanno mai preso ancora uno stipendio e rate di calciatori acquistati non pagate. Forse vinceranno questo scudetto ma oltre a non fare mercato a gennaio faranno forse fatica ad iscriversi al prossimo campionato. F. R.!

  6. Al di là delle questioni di storia, orgoglio della tifoseria e cose simili in cui non mi voglio calare visto che non mi riguardano, parlando dal punto di vista prettamente stilistico ho sempre apprezzato il loro simbolo. scelta incomprensibile… Dovrebbero tirare fuori una perla di design per fare di meglio. Ma ho l’impressione che potrebbero fare la fine della JJ (Juan Jesus f.c.) quindi, dal mio punto di vista, non una gran fine.

  7. Ahahhahah Inter Milan è il nome che hanno in ogni videogioco di calcio! Non vogliono confondere i nuovi tifosi extra-UE…

    Mi sa che con una lupa stilizzata e il nome della nostra città cioè ROMA (il nostro nome e vanto) c’ha detto bene: avremmo potuto ritrovarci con un cambio di connotati (interisti) o con una tazza del cesso come stemma (juventini)…

  8. Secondo il mio punto di vista questo articolo sarebbe di maggior interesse se inserito nel sito di quelli di fuori ROMA. Si tratta di fratelli di sangue che con noi NON C’ENTRANO NIENTE!

  9. A proposito de stemmi a me quello nuovo piace e pure parecchio, personalmente non mi rispecchio solo in uno stemma, manco c’avessero messo un ippopotamo, ma su l’idea che ho della Roma. Seria, onesta, che non intrallazza con il potere, che non viene immischiata in fatti giudiziari, che non influenza gli arbitri, che non si fa sponsorizzazioni fasulle, che non fallisce per non pagare i debiti o che si fa fare una legge speciale per pagarli in 30 anni, che ha una tradizione di capitani Romani e Romanisti e non capipopolo ignoranti, insomma nella ROMA!!!!
    E poi se dovessimo seguire le tradizioni, dovremmo continuare a farci il bidet fuori al balcone al freddo.

  10. È come se ci chiamassero Roma Lazio…ah ah poracci…che fine sta facendo il calcio in nome del denaro per pagare un sistema fallimentare che fa buchi da tutte le parti…
    Sempre e solo ASR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome