AS ROMA CALCIOMERCATO – Chiuso in sé stesso in attesa di mostrare il cartellino rosso al Covid, Tiago Pinto ha cominciato a usare il telefono per conto della Roma scrive oggi il Corriere dello Sport (R. Maida). Oltre a confrontarsi con la famiglia Friedkin, il prossimo generale manager ha chiesto e ricevuto informazioni dal quartiere generale di Trigoria.
Fonseca vorrebbe un terzino e un attaccante per completare la rosa. Per il momento la società intende accontentarlo sul primo elemento. Sfumato il giovanissimo Reynolds, si cerca comunque un profilo giovane, che abbia un ingaggio sostenibile e un futuro intrigante.
Nelle ultime ore è tornato sulla scrivania di Pinto un dossier che la Roma aveva esaminato l’estate scorsa: Gonzalo Montiel, argentino di passaporto spagnolo classe ’97, punto fermo della nazionale di Lionel Scaloni. Gioca nel River Plate e ha il contratto in scadenza a giugno. La sua clausola rescissoria è di 20 milioni di dollari, ma il suo status di quasi svincolato può offrire un buon margine di trattativa all’eventuale acquirente.
Il ragazzo piace anche a Walter Sabatini, che si è informato per il Bologna. Occhio perché Montiel era stato sondato anche dal Benfica che a sua volta ora vorrebbe Bruno Peres, in scadenza a giugno.
Fonte: Corriere dello Sport
Saranno contenti i scouts der forum…
saranno sicuramente ancora più contenti di quanto non sono già.
Ieri ho appreso dai caltagirones che grazie all’acquisto di Kumbulla quello estivo è stato il miglior mercato di sempre, così come la conferma di smalling e miki (quando però riscattavano i giocatori gli anni passati dicevano “eh ma ce l’avevamo già, non abbiamo comprato nessuno”) con i soldi dei Friedkin, bada bene, proprio dal loro conto corrente.
Però due secondi dopo si smentiscono e dicono che non possono usare soldi propri. Lo capiscono oggi e non quando glielo dicevamo noi gli anni passati.
Tutto ciò mi fa capire che non ci sono, ci fanno. Come funziona il calcio lo sanno bene, fanno finta di non saperlo per aizzare le menti deboli.
Quindi Nico, sappi che secondo costoro, grazie a Kumbulla oggi siamo terzi 😀
E’ tutto merito suo.
Ahahahahahah grande Nico, chissà se questo profilo di giocatore andrà bene.
Grandeeeee, buttano tutte le notizie possibili e immaginali, non sanno nulla! I Friedkin ci stanno abituando ad un mercato silenzioso, ne vedremo delle belle, ne sono sicuro. ❤️🧡💛 Dai mo ta ariva la scheda tecnica 😂🤣😂
Secondo meglio cercare di tenerli il più nascosti possibile questi nomi, altrimenti piomba la Juventus, ho l’impressione che l’ascia di guerra che Pallotta aveva sotterrato con la famiglia Agnelli, con i Friedkin sia stata dissoterata, penso che rivevremo i mitici anni 80 quando con la Juventus era scontro totale su tutto
E certo, la Juve che ha problemi economici non minori dei nostri, prenderà Reynolds, Soppy, Montiel e qualsiasi altro esterno su cui metterà gli occhi la Roma, poi faranno una piccola modifica al regolamento per poter schierare quattro terzini destri, oltre agli undici uomini regolamentari.
Anche se non li prendono se ti ci metti troppo di traverso ti mettono i bastoni tra le ruote su ogni giocatore, per loro il metodo Moggi è sempre in voga
a sto punto spargerei la voce che la Roma è interessata a tutti i laterali dai 18 ai 39 anni sia di sinistra sia di destra sia Americani che Europei… moriranno affogati di debiti
Montiel è già un giocatore pronto.
Ha qualità e carattere ed è a detta del suo allenatore un ragazzo tatticamente molto intelligente il che non guasta.
Non dovrebbe avere grandi problemi di ambientamento.
Reputo che sarebbe un’operazione ottima, tanto più se lo vuole pure Sabatini, anche se
probabilmente Reynolds ha maggiori potenzialità e margini di crescita al pari di Del Prato.
Di tutti i nomi usciti nei vari articoli , lui e’ il piu’ forte , ma in controtendenza con la nuova politica societaria , sarebbe un gran bell’acquisto.
Quindi se il Benfica preferisce Brunetto… Figurati chi può essere Montiel! Poi, potrebbe anche esserci il fatto che nel Benfica non sappiano chi sia B.Ceres… Quindi lo preferiscono… Boh!
Bruno Ceres lo impacchetto e gli ci do cento euro di mio se davvero se lo portano lontano da Trigoria
Beh certo il giornalista deve avere potenti cimici nella casa o meglio sensori nel cervello di Pinto per sapere quale sia l’idea” di pinto che non è mai venuto in italia non ha rapporti con La Stampa italiana e c’ha anche il virus. Se fosse vero meglio non avere a che fare con pinto che avrebbe un atteggiamento opposto alla estrema discrezione dei friedkin ma non lo avrebbero preso. Ovvero l’espressione “l’idea di pinto ” è l’ennesima invenzione del giornalista forse da leggere come “la mia idea di giornalista” che ha tutto un altro spessore
Montiel è il più pronto dei nomi di ragazzini fatti finora. Nazionale argentino. Buono e quasi svincolato.
Faccia da Matto me piace !!! Serve gente con la baca alla bocca!!! Avvelenata stile Karsdorp che da il fritto.
Bava* bel giocatore sa attaccare ma difendere nello stesso tempo magari.
Per Montiel ci vogliono almeno 12 milioni a prescindere se il giocatore va in scadenza, francamente cercherei invece con 13 milioni totali di prendermi sia milik che hysaj che in un colpo solo la Roma non solo si prenderebbe un degno sostituto di Dzeko ma anche un terzino destro che si giocherebbe benissimo il posto con karsdorp. Se è vero che il budget della Roma per gennaio è tra i 7-10 milioni tanto vale approfittarne ora per milik hysaj cercando di chiudere a 13 milioni e a giugno di concentrarci su cragno.
Ciao Alessandro magari fosse Milik Hysaj per gennaio e Cragno per Giugno un saluto Forza Roma
Fosse vero, questo e davvero forte.