AS ROMA NOTIZIE – Gertjan Verbeek ha parlato all’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (F. Pietrella) di Georginio Wijnaldum. Il tecnico ha lavorato con il centrocampista olandese ai tempi del Feyenoord e ha commentato un possibile arrivo alla Roma. Di seguito le sue parole.
Qual è il suo primo ricordo di Wijnaldum?
Il sorriso. Era giovanissimo e arrivava agli allenamenti sempre mezzora prima, con le cuffie nelle orecchie e il buon umore. “Questo ragazzo ha passione”, pensai.
Personalità, leadership, qualità e quantità. Già all’epoca non si tirava mai indietro, anzi a volte i compagni si arrabbiavano perché in partitella non si risparmiava mai. Entrava duro, ecco. Una cosa così non è da tutti. Sarebbe un ottimo colpo per Mourinho. Tra l’altro, per lui, i giocatori si getterebbero tutti nel fuoco. Wijnaldum è l’uomo giusto se si vuole puntare a vincere qualcosa.
Con lui e Dybala Roma da scudetto?
Difficile dirlo, ma perché no. In fondo i vincenti aiutano a vincere, e lui è stato campione d’Europa con il Liverpool. Lo vedo bene insieme a Pellegrini e Abraham. Tra l’altro in Olanda segnava molto di più, poi con Klopp ha imparato anche la fase difensiva. Resta uno dei numeri 8 più forti d’Europa.
Fonte: Gazzetta dello Sport
E allora… ANNAMO A VINCE co Georgino! Li Friedkin ce stanno a costrui’ na squadra co li contocojoni! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💛❤️
Ma ci manca un 4 come De Rossi, Kante, naingolaan che difenda per due ed un altro difensore x lottare per il titolo
Rui
Smalling mancini….
Celik wijnaldum… Spina
Pellegrini
Dybala abraham
Rui
Celik Smalling Mancini Spina
Matic Wijnaldum
Zaniolo Dybala Pellegrini
Abraham
A me piacerebbe questa formazione, ma io faccio il commercialista e non l’allenatore…per fortuna della Roma
Matic credo proprio giocherà titolare, non è venuto qui a svernare, almeno spero.
Zaniolo idem, sarà il suo anno.
Pellegrini probabilmente giocherà come ha giocato Miki la scorsa stagione.
Per consentire a Zaniolo e Dybala di giocare con Abraham, poi le partite sono tante, nessuno dei 3 (Zaniolo, Pellegrini e Dybala) da garanzie di giocare 50 partite l’anno, dato che in carriera ancora non l’hanno mai fatto, per cui ci sarà spazio per tutti.
Il discorso è a prescindere dal tipo di difesa che faremo.
Tra l’altro con Celik quando servirà possiamo comunque arretrare lui o Karsdrop nella difesa a 3, oppure passare a 4.
Le soluzioni non mancano, si sta creando una buonissima squadra, poi il campo ci dirà se sarà una grande squadra.
Se ne sta parlando un po’ troppo. Aspettiamo….
La Rubbe con 22 testoni, zitta zitta si va a prendere pure Firmino e noi ancora appresso a questo qua che manco ce serve……boh….