AS ROMA NOTIZIE CALCIOMERCATO – Il futuro è adesso. Manovre di mercato, nuovo allenatore, nuovo Ceo, il progetto dello stadio. Ma ogni decisione, ogni sogno di grandezza, dovrà passare inevitabilmente dall’Europa, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport.
Confermare i top giallorossi è una priorità come battere il Verona e vincere più scontri diretti possibile. Se il tecnico Ranieri ha già contribuito a preparare il terreno con il rilancio e la conferma di Dybala e Paredes, ora la Roma vuole proseguire l’opera ripartendo da Ndicka e Svilar. Il portiere ha gli occhi di mezza Europa addosso: in Premier piace a tanti, in Germania al Bayern.
La prima offerta di rinnovo della Roma (1,6 milioni più bonus) è stata rispedita al mittente, il portiere ne ha chiesti 4, ma la società negli ultimi giorni si è avvicinata molto all’estremo difensore: l’impressione è che se dovesse arrivare a 3-3,5 milioni (più bonus) il prolungamento di contratto vedrà la luce.
L’altro punto fermo individuato da allenatore e club è Saelemaekers, per il quale la Roma dovrebbe versare però 20 milioni al Milan per il riscatto. Nell’operazione dovrebbe entrare Abraham e forse anche Cristante per abbassare il costo del belga (magari 6-7 milioni di conguaglio più il cartellino di Bryan).
La doppia sfida dell’Europa e della conferma dei big prevede inoltre il rinnovo di un elemento di massima affidabilità come El Shaarawy, destinato a rinnovare per un’altra stagione con una lieve riduzione dello stipendio, e l’acquisto di un difensore al posto di Hummels (il sogno è Solet dell’Udinese, piacciono anche Medina del Lens e Balerdi dell’Olympique Marsiglia) oltre che di un attaccante. E intriga sempre la vicenda Pellegrini. L’ingresso in Europa darebbe a tutte le questioni pendenti un’accelerazione improvvisa.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Se a questa squadra gli togli quei tre quattro buoni che ha dal settimo posto scendiamo al decimo che se poi il DS fa un mercato sulla falsa riga dei precedenti e con un allenatore di terza fascia si può perfino peggiorare
Dobbiamo iniziare seriamente a non credere a queste notizie, ricordiamo sempre che, a parte il dopo partita, i giornalisti sportivi durante gli altri giorni le notizie devono inventarle
Concordo. Forse molti non hanno capito che Soule non è migliorato da solo ma grazie a Ranieri.
Così come Celik che tolto dal ruolo offensivo in difesa ha reso meglio.
Mettere Kone e Ndicka al centro del progetto.
Per valorizzare gli uomini, quando non puoi comprarti i campioni, serve un bravo allenatore.
Servirebbe prima avere anche un bravi DS che li prenda più forri perché se pensiamo a quanto ha speso Ghisolfi, oltre 100 mln , somme che Pinto non si è mai potuto permettere (forse solo il primo anno) e pensare cosa ci sta regalando un modesto sesto settimo posto.. beh vuole dire aver fatto errori incredibili
Guarda che il DS ha preso dei grandi giocatori. Poi è ovvio: se prendi degli stranieri, è normale che ci sia necessità di un periodo di ambientamento.
Anche Ranieri ha sbagliato, non dando spazio a dahl.
Per prendere Solet, con tutto il dovuto rispetto, io mi riprenderei Kumbulla, che sta facendo molto bene in Spagna, un calcio più offensivo del nostro.
Definire leader Svilar e Ndicka è come certificare la pochezza della Roma attuale.
Vista l’Inter di ieri sera con Mikhitarian a dettar legge a centrocampo, ho riscoperto il mio lato più triviale contro quei babbeo di Pinto.
la Roma sta nella melma più totale una squadra poco più che modesta che rischia o di rimanere tale o di peggiorare ancora di più
come quasi sempre Zenone hai il tuo pensiero non fa una grinza Concordo in pieno🔝🔝
Hai ragione zeno’, ma oltre a Paulo chi sono i leader della Roma????
Concordo con Zenone ma Miki non sarebbe rimasto manco al doppio dello stipendio, voleva la Champions e giocare per vincere, cose che qua………..
purtroppo è così e la mancanza di leader soprattutto a centro campo si traduce in un atavica mancanza di ‘coraggio’ come si è visto chiaramente nelle ultime due partite
pinto … che però è lo stesso che ha portato Dybala a zero, lo stesso svilar a zero, ora ne vale 40 minimo, lukaku a zero…
quello che ha venduto IL NULLA COSMICO tipo
volpato a 7.5
tahirovic a 7.5
gente come carles perez, missori, reynolds afena gyan a 10 😅 …. e c’ha fatto un gruzzolo di 40 mln …
poi se vogliamo farlo passare da scemo per forza …
il buon vecchio mhkytarian a Roma non ci voleva stare, e per me aveva ragione visto il livello suo e quello nostro.
❤️🧡💛
Ripartire dall’Europa, ma di quale Europa nell’articolo non si parla, allenatore e nuovi giocatori accetteranno di venire a Roma anche in base a quali coppe gli proponi, diversa è l’esaltante sfida di Champions League vista ieri al Meazza e che noi usavamo giocare quando c’era Pallotta, diverse sono le partite che si giocano stasera contro il Bodø/Glimt e l’ NK Celje.
20 milioni per la salamandra che avra giocato 10 partite fatte bene , riportate tutti a casa e abraham vendetelo in inghilterra e la salamandra a casa sua , il bologna a 8 milioni gli ha pisciato mo noi geni lo compriamo a 20 se accade giuro che strappo l abbonamento per il prossimo anno perche sarebbe veramente la goccia che fa traboccare il vaso.
Si Saelemekers per riscattarlo dobbiamo dargli Cristante più 6/7 milioni, sta bene così il Milan, allora per Abraham ci dessero 40 milioni ma che stanno dicendo, Abraham al Milan Saelemekers alla Roma e conguaglio a nostro favore di 15 milioni
Ma 6/7 milioni più il cartellino di Cristante da dare al Milan come conguaglio, lo scrive la Gazzetta. Abraham vale sicuramente più di Saelemaekers, non 15 milioni come dici tu, ma i 6/7 milioni di conguaglio devono essere a nostro favore e senza il cartellino di Cristante. Questa sarebbe per me la base giusta
L’accordo prevede scambio con 10 milioni a conguaglio per la Roma (Salamella a Roma e Abramo a Milano). Poi ognuno può scrivere quello che vuole. DAJE ROMA DAJE
Stai sulla luna forse? Tammy neanche a 10 milioni lo vogliono!
I sordomuti se ne andassero . Vendessero la ns Roma perché non né possiamo più di questa pochezza . Io poi sinceramente trovo inaccettabile che questi non parlino …che ci starebbe anche non parli ma fai i fatti …ma qui stiamo assistendo ad un abbassamento continuo anno dopo anno dei ns obiettivi e sogni …ci manca un De Zerbi in panchina per portarci in B
Veramente De Zerbi è in zona Champions League con il Marsiglia, ma noi siamo sempre i migliori, vero.
Ancora non è chiaro che da 5 anni siamo una ROMETTA da7° posto.
Se fosse vero quello che dice l’articolo, dovremmo aspettarci la cessione del portiere, ottimo, e di Ndika. Insomma fare cassa.
Però stiamo contenti che nel 2030 avremo lo stadio nuovo e allora si che avremo una grande Roma
vorrei far notare la logica di questa società. rinnovo pisilli a 2m e si propone un rinnovo a 1.6 al miglior portiere della serie A.
sempre peggio
Si continua a sentire sempre questa notizia sbagliata sul contratto di Pisilli, eppure basterebbe una veloce ricerca: “dalla prossima il suo stipendio salirà da 1.4 a meno di 2 milioni, con continui incrementi, fino al 2029. L’ultimo anno il calciatore guadagnerà circa 2 milioni di euro, cifra che potrà salire fino a 2.5 in base al raggiungimento di alcuni obiettivi. ”
Quindi i due milioni li vede nel 2029…..
Non è che bisogna credere a tutto, e se parti da 1,6 difficilmente arrivi a 3,5.
In ogni caso il contratto di Pisilli (che pure io considero leggermente oversize) prevede 2 mln nell’ultimo anno e non da questo.
Chi lo ha detto? Hai sentito Svilar, dice che sta bene e vuole rimanere, sarà un caso? DAJE ROMA DAJE
Concedere 1.4 mln di euro ad un ragazzo che ancora non ha dimostrato niente è una mossa suicida anche perché gli altri giocatori che vanno a ridiscutere il contratto si baseranno su quella cifra
Purtroppo proprietari e dirigenti non apprendono mai nulla dagli errori commessi nel passato e continuano a perseverare
Guarda caso da quando ha rinnovato, Pisilli non ha giocato neanche un minuto! Che significa? La Roma non ha ancora le idee chiare, un DS da prendere a schiaffi per tutti i soldi buttati nella campana acquisti, un CEO inesistente, una dirigenza fantasma che non si fa ne vedere ne sentire, giocatori demotivati (pellegrini, cristante, paredes, hummel, baldanzi, soule’. dovbik) che pascolano invece di combattere come ha fatto l’inter ieri sera! Il totoallenatori che e’ diventata una telenovela ridicola che si trascina da diversi giorni. Forse i texani ci faranno una sorpresa pasquale annunciando il nuovo Messia che allenera’ la Roma proprio domenica, magari mettendo al centro del terreno di gioco un enorme uovo di Pasqua che si aprira’ e uscira’ fuori il salvatore di Roma: Massimo Decimo Meridio…..e tutti i tifosi grideranno Massimo, Massimo, Massimo….
L’ingresso in Europa se parliamo delle coppe minori abbiamo qualche possibilità ma per la Champions appare molto difficile. Senza coppe la vedo dura trattenere tutti i pezzi forti.
Pezzi forti? Chi? L’unico è Svilar.
e dimme n pò, quali sarebbero sti “pezzi forti”?
Zenone da un po di tempo giudica tutti i giocatori tranne il suo pupillo! Strano eh?
Non è vero!
Non giudica più neanche zalewsky.
Solo pinto, nell’articolo in cui si parla degli unici due boni, portati da lui e pure a zero.
Ancora c’è stanno a pensa’❓
Il prossimo campionato giallorosso deve ripartire da Svilar, senza se e senza ma!!
Beh certo col rinnovo di Sharawi e Shomurodov abbiamo assicurato a mister pioli/montella due frecce importanti per l’arco del nuovo attacco giallorosso.
Quello che siccome non segna, “allora bisogna intervenire la”: mi sembra la strada giusta.
Ndicka e Svilar invece pazienza: ci pensa algoritmì a sostituirli co qualche altro sconosciuto segone indegno di giocare anche solo 5 minuti (come i 7-8 che ha portato quest’anno), da girare pooi in prestito dopo 2 mesi.
“So finiti li tempi de la rometta ahò!”
Guarda, quello di Shomurodov in ottica spalmatura ed eventuale agevolazione per un potenziale acquirente lo capisco pure.
E anche se rimanesse in rosa come terza punta (terza, non seconda).
Il rinnovo di ElSha, che era a scadenza, francamente sfugge ad ogni logica, se non quella della mediocrità.
Si sarebbe così ma sai che non è così.
E’ a tutti gli effetti una conferma perchè ha fatto bene: per il segone che è ha fatto bene.
Quindi nella loro testa intanto si rinnova e si tiene e non si crea il buco (perchè quello poi lo devi riempire per forza, invece così alle brutte stai apposto almeno numericamente) e poi a mercato in corso si improvvisa.
Perchè NON ESISTE oltre a nessun progetto, nessuna reale intenzione di crescere e nigliorare intervenendo sulle debolezze, altrimenti a sti due era già bello che comunicato che non fecevano parte della rosa l’anno prossimo.
Questo penso che anche un bambino lo vede e lo capisce.
Per cui, come ogni anno, si partirà dicendo che esiste questa criticità che va sistemata.
Poi, nell’improvvisazione più totale, si farà il solito mercato in cui non verrà sistemata.
Come l’anno scorso dovevi sistemà i terzini e non l’hai sistemati.
Dovevi prende il’attaccante e non l’hai preso.
Dovevi fa fuori cristante e pellegrini ed eccoteli titolari a. aprile al derby.
Quindi preparate a vedè S & S almeno in panchina alla prima di campionato.
una notizia così assurda solo la gazzetta dello sport poteva scriverla ma vi rendete conto di ciò che ha scritto Abraham più Cristante per Salaemakers questi stanno fuori
Ripartire da Svilar e Ndicka, sicuramente, ma non solo da loro.
Lo scheletro della Roma deve essere basato su molti più giocatori:
Svilar e Ndicka sono fra loro, ma anche Mancini, Konè, Dybala, Saelemekers e Dovbyk.
E si, ci metto anche l’Ucraino che spero sarà l’anno prossimo il marcatore che quest’anno in larghi tratti del campionato è mancato.
E punto molto anche sui giovani che dovranno crescere:
Come Soulè e Baldanzi, con il secondo che potrebbe essere sacrificato nel mercato per prendere qualcuno sulla sinistra di più talento, e anche il giovane Pisilli che da quando ha firmato il contratto si è arenato pericolosamente per la stanchezza.
Solidi giocatori saranno anche Angelinho, Rensch e Salah-Addine.
Tutti gli altri non mi mancheranno e dei quali si potrà fare a meno cercando di rafforzare la rosa con altri giovani molto interessanti.
Certamente voi non avete mai visto i grandi giocatori che ha avuto la Roma nella sua storia.
20 milioni per saelemekers sono tanti.. possibile che il prezzo di abraham e saelemekers venga gonfiato per fare plusvalenza ma non rispecchia il valore
per vincere ci vogliono i campioni!! lo capiranno?🤧
ps: la Lazio stasera esce 😂🦉🦉🦉🦉
Giusto quello che scrivi l ossatura c è ma serve il capo bastone e un Marotta !. Qui non sappiamo chi è e già i giornali emettono sentenze non c è un giorno un articolo che non emetta sentenze ! A Milano vi avvivo che l Inter venderà barella e il Milan leao e Hernandez e leggete questi articoli ?. Noi tifosi aspetteremo come i giapponesi non siamo né stupidi ne fessi se venderanno i big e non arriverà un allenatore top non staremo buoni sicuro e ora che i vari paredes, pellegrini,mancini , Cristante ,celik,faraone, shomurodov levano il disturbo e si parte se non con un allenatore top con uno che può diventare top e in Italia c è solo uno ed è italiano e anche Sarri .
Pensa come stiamo messi….poi buttiamo i soldi per Pellegrini e Dovbrik…mha!
ma pensa, c’avemo na squadra de “pezzi forti” dal quale ripartire e manco me ne so accorto….
Si parla di coppe e di giocatori che vogliono giocarle e vanno via dalla Roma ( Mikitarian quanto ci sarebbe servito in questi anni E Matic ?? ) è per questo che dico che alla Roma in panchina servirebbe un nome ALTISONANTE ( ANCELOTTI ) che farebbe da CATALIZZATORE e garanzia di allestire una squadra da vertici europei .FORZA ROMA
Catalizzerebbe cosa Ancelotti? Come ha catalizzato Mourinho?
Ancora pensate che i giocatori si muovano per l’allenatore?
Ma sai che je frega, pagagli un ingaggio congruo e vengono pure con Di Carlo.
Dzeko è arrivato con Garcia (e se n’è andato che c’era Mourinho), Miky e Smalling con Fonseca.
concordo in pieno con Rudi, Pinto fu bravissimo oltre a prendere parametri zero eccellenti, a vendere e sfoltire una rosa di cariatidi ŕealizzando un bel gruzzolo, poi avra’ fatto qualche errore ma chi non sbaglia? il ds bravo e’ quellonche sa vendere bene non solo acquistare, ora purtroppo non abbiamo una gestone da questo punto di vista, lo si vede con svilar, tutti avevano capito che giocatore fosse ma si e’ aspettato troppo, andando prima ad adeguare Pisilli, ottimo prospetto per carita’ ma ora Svilar ti chiede se bastano 3 milioni e se non arrivi a quella cifra piomba ub top club che gli da’ 4 o 5 a stagione sapendo che e’ ultra affidabile, serio ed in costante migliioramento…Fategli sto’ rinnovo e dategli la faacia di capitano, la merita perche’ e’ un campione sul campo e di serieta’..Se poi arrrivanincon 70 milioni minimo a quel punto si puo’ ragionare anche se trovare portieri forti si e’ visto come sia impresa ardua ma a quelle cifre e’ difficile dire no..
Ci vuole l’Europa..??
Ma come..??
Rosetti è d’accordo..??
🤦😲
Nel derby Soule’ ha fatto due giocate eccezionali: il gol (pazzesco) e una traversa accarezzata a portiere sorpreso in area piccola. Il prossimo anno è da tenere.
se offri 1.6 a svilar dopo che fai un contratto a 2 a pisilli, significa solo che non hai intenzione di tenerlo e cercare un pretesto per venderlo anzi svenderlo.
marotta ci servirebbe come il pane è andato via dalla Juve perché aveva comprato Ronaldo che alla fine neanche la Champions ha vinto e ha fatto una corazzata all Inter
Troppe parole pochi fatti i giocatori bravi devono restare e si deve rinnovare subito il contratto .L’allenatore bravo e carismatico altrimenti fa la fine di De Rossi ( per quanto mi riguarda Società con collaboratori scarsi): per il momento tengo fuori mister Ranieri ma si deve dare una risvegliata.