Le scelte di Juric: chance per Shomurodov, Pisilli titolare, Baldanzi rimanda Soulè in panchina

20
306

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Cambi sì, ma senza esagerare. Juric ridisegna la Roma per la trasferta svedese di Europa League contro l’Elfsborg tenendo un occhio sulla partita di domenica in campionato sul campo del Monza.

La prima mossa dovrebbe essere quella di lasciare a riposo Artem Dovbyk, apparso decisamente scarico contro il Venezia. Al suo posto dentro Shomurodov. L’ucraino avrà spazio a partita in corso solo in caso di necessità.

Dovrà invece aspettare ancora Mats Hummels per assaporare l’esordio in giallorosso: Juric ha fatto capire a chiare lettere che il tedesco non è ancora pronto, e dunque si accomoderà in panchina. In difesa spazio a Mancini, Ndicka ed Hermoso, con Celik (in vantaggio su Saud) e Angelino ad agire sulle fasce.

In mezzo al campo chance per Paredes, che farà rifiatare Cristante. Accanto a lui agirà Pisilli, uno degli uomini più in forma della Roma. Sulla trequarti, oltre a capitan Pellegrini, spazio a Tommaso Baldanzi, in netto vantaggio sull’argentino Soulè. Preservato Dybala, che potrebbe giocare solo se il match dovesse richiedere il suo ingresso in campo. La speranza di Juric è che non ce ne sia bisogno.

Giallorossi.net – T. De Cortis

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteAS Roma, la nota del club: “Rilievi infondati in merito al processo verbale della Guardia di Finanza” (COMUNICATO)
Articolo successivoRoma, divieto di distrazione

20 Commenti

    • quindi: svilar,mancini,ndika,hermoso,celik,angelino,paredes,pisilli,baldanzi,pellegrini,shomurodov?
      …evvai, anche quest’anno non si retrocede!
      Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi…Rocca, Conti, Ago, Falcao, Cerezo, Cafù, Maicon, Pijanic…molti altri…e Totti…
      poi ho visto anche giocatori scarsi, periodi in cui non c’era una lira, ma che tristezza oggi, dopo 110 milioni spesi nell’ultimo mercato!… e che sconforto vedere quanta gente è felice così, con questo presente…

  1. Hummels arriva a Roma il 4 settembre; è passato poco meno di un mese. Sarà l’età, ma la “riatletizzazione”, appare ad oggi un po’ lunghetta.
    Speriamo che invece la ipotizzata riapparizione di Paredes nella formazione titolare, consegua ad un decente recupero della forma (smaltita la Coppa America; e sperando che sia stata quella la causa…).
    Pellegrini in campo contro giocatori che correranno come dannati, arrivando da tutte le parti, e con un probabile simmetrico uomo-contro-uomo, facilmente raddoppiabile, dovrebbe invece aver riacquistato una condizione che, fino ad oggi, non s’è lontanamente vista; rischia di essere brutalizzato dal differenziale atletico degli avversari e di stare molto per terra sul terreno sintetico. Ma, data la presenza di Shomu, in teoria potrebbe agire da attaccante puro con più senso. Perciò oltre a Pisilli, appare necessario il supporto di corsa di koné.

    Poi tutto sta nel far emergere o meno il differenziale tecnico: in genere, ci si riesce meglio giocando in 11; e con uomini decenti sulle fasce…

  2. Su un campo sintetico, come mi pare di aver capito essere quello dell’Elfsborg, è tassativo non far giocare Dybala. In ogni caso. Il rischio di problematiche è molto più elevato.

    • Sembra che stiate parlando di un invalido civile, su! è un atleta, è giovane e prende 8 milioni di euro all’anno! Mamma mia!!

  3. Ma se Saud non gioca contro una squadra da serie b, quando dovrebbe fare esperienza? Contro l’Inter? Possiamo stare con l’ansia che ce se rompe Celik (e dico Celik)?

    • Nella sua prima conferenza stampa Ghisolfi ha candidamente ammesso che Saud non è stato preso per fare il titolare, quindi dobbiamo arguire che per lui il titolare è Celik, uno che la scorsa stagione era spesso persino dietro Karsdorp nelle gerarchie.
      Va bene, prendiamo atto con tutte le perplessità del caso, però dovremmo almeno capire se il saudita è almeno un “fit” per agire da alternativa più o meno affidabile.
      E per scoprirlo queste dovrebbero essere le partite più adatte, altrimenti non so quando potremo farlo.
      Ho il fondato sospetto che Juric, come d’altronde DDR, non lo consideri pronto.
      Speriamo sia solo questione di tempo (magari non l’intera stagione), altrimenti da quella parte è dura, molto più che a sinistra.
      Per me resta un’omissione imperdonabile quella del terzino destro.

    • Er bello è che Celik se sta pure a gonfià a forza de sentisse insostituibile e questo lo sta a fa cresce de fiducia e me pare n’0,5 mejo de l’anni passati…

    • @drastico, non solo dietro karsdop pure dietro cristensen (o come si scrive) era la terza scelta sia per mournho che per de rossi.
      adesso è il titolare con una riserva che non va bene neanche per la primavera però ha comprato il “maghetto”.
      lasciam perdere

  4. Te prego Juric….., e basta con sto Pellegrini “infilato” sempre in campo per paura delle ripercussioni dei “senatori” dello spogliatoio, così non si fa il bene della Roma.

    • cosi si fanno due danni
      pellegrini continua a lasciare i compagni in 10 e giocare in condizioni “non ottimali” (ma perchè lo fanno giocare?)
      si levano opportunità al nostro acquisto piu costoso o quasi, soule, di fare esperienza in partite dove ci sarebbero condizioni testanti ma non risultati irreparabili

    • Se vogliamo recuperare Pellegrini ,che non sarà un fuoriclasse ma nemmeno una sega,dovremo
      farlo giocare quando è in condizione ma le prime volte unicamente in trasferta,lontano dall’Olimpico in cui viene contestato.
      Finchè sta a Roma,appunto dobbiamo recuperarlo,poi se alle prossime sessioni di mercato,si dovesse presentare un’offerta congrua ma non esagerata (25 milioni in su) allora si potrebbe
      considerare di cederlo. Invece già da ora,per personalità e carisma, darei la fascia da capitano a Mancini,senza dubbio.

  5. E’ intuibile che occorre ogni tanto fermare Dovbik perchè non è una macchina. Abbiamo Shumo che non è una cima ma se gioca qualche partita potrà pure fare bene. Semmai continuerei ad insistere su Soule facendolo però giocare nel suo ruolo naturale che è la fascia. Solo giocando può migliorare le sue prestazioni lasciando a Baldanzi il compito di dare una mano anche al centrocampo.

    • Soulè con Juric non potrà mai giocare in fascia in quanto in avanti sono previsti 2 trequartisti e una punta.
      Credo sia opportuno farlo giocare con continuità per farlo abituare a quel ruolo. Da trequartista assieme a Baldanzi secondo me a stretto giro faranno impazzire gli avversari

  6. Tutto vero, tutto giusto, ma non è il caso di far sapere a Soule che deve darsi una mossa, anche nel suo interesse, e incominciare a capire come si gioca in una grande squadra? Vuole imporsi o essere dimenticato? Vuole migliorare o tornare in una realtà provinciale? Mi pare che gli si concedano solo attenuanti. Certo, come diceva Manzoni, uno il coraggio non se lo può dare. Ma un segnale di combattività, Soule, quando intende darlo?

  7. Sono fiducioso di Shoumo, sperando che giochi anche Baldanzi insieme a Pisilli. Visto che giocherà anche Pellegrini, è obbligatorio mettere anche Baldanzi e non Soulè ad ora, altrimenti rischieremo di ripetere la prestazione contro il Venezia e non sempre potrà dirci bene, soprattutto in Europa!!

  8. A terzino destro ,al posto di carneadi e mezze pippe, farei giocare Mannini e dall’altra parte Zalewski,in una difesa a 3.
    Due mezzali e mezza ( Konè Pisilli,Pellegrini) poi Dybala ( o Baldanzi) con Dovbik.
    Questa è la mia formazione non per stasera, ma nelle partite che contano.
    Ci vorrebbe un pò di coraggio lo so, solo che anche Juric come De Rossi, deve rendere conto ai poteri forti che comandano a Trigoria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome