Lazio, spogliatoio in subbuglio per la fascia a Zaccagni. Lotito: “Il capitano non lo decide la squadra”

53
2300

ALTRE NOTIZIE – Mattia Zaccagni è il nuovo capitano della Lazio. La scelta, che sembra non essere piaciuta allo spogliatoio biancoceleste, è del nuovo tecnico Marco Baroni che ha spiegato così la decisione: È una scelta mia, l’ho comunicato alla squadra.

È una scelta attenta e ponderata, come avevo detto a fine ritiro questa è una squadra che ha tanti capitani. Adesso ci sono tante partite, lo scorso anno si sono alternati cinque capitani, c’è una rappresentanza interna con tanti capitani, in quella esterna invece ho individuato in Zaccagni il giocatore giusto. È un nazionale che si è legato a lungo alla società, ha qualità e ha i valori giusti per essere il capitano. Ne abbiamo parlato e lui deve essere bravo perché negli atteggiamenti il capitano non deve sbagliare mai”.

La scelta del nuovo allenatore però, stando a quanto scrive oggi Il Messaggero, non è affatto piaciuta ad alcuni veterani dello spogliatoio biancoceleste come Cataldi, Marusic e Provedel, infastiditi da una decisione che è sembrata arrivare dall’alto piuttosto che dalla volontà del tecnico.

E proprio il presidente Claudio Lotito, tramite il quotidiano, ha commentato la questione smarcandosi dalla polemica: “Marusic e Provedel avevano scelto Cataldi? Mica decide la squadra, ma Baroni, puntando su chi incarna i valori della Lazio. Io non ho parlato col tecnico né ho fatto alcun discorso al gruppo. Voglio restare fuori dalle dinamiche dello spogliatoio. Abbiamo iniziato un progetto e un ciclo nuovo, gente che non pensa al singolo ma al bene collettivo“, le parole del numero uno biancoceleste ripotate dal quotidiano romano.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteTerzino destro e attaccante di sinistra: Roma senza sosta sul mercato
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUZZI: “In arrivo Dovbyk e il terzino destro”, FOCOLARI: “Le premesse per una grande stagione della Roma ci sono tutte”, PRUZZO: “Soulè l’uomo in più, ma l’ucraino non ti dà le garanzie di Lukaku”

53 Commenti

  1. Ma perchè queste notizie su società agricole in cui si discute chi deve avviare il macchinario per la produzione delle caciotte scusate?

    • Perchè c’è gente, come te, che è sempre in prima fila a leggerle e commentarle. Se non le leggesse nessuno, non le pubblicherebbero. Chiaro il concetto?

    • No, ragazzi…queste sono belle notizie, invece.

      Mi fanno morire.

      A parte che c’è gente che critica Pellegrini capitano. Il Milan ha Calabria. Il fortissimo Napoli Di Lorenzo. La Lazio Zaccagni….

      Bello vedere che da una parte c’è chi compra Soulé e Dovbyk, e dall’altra chi fa Zaccagni capitano…
      Quest’anno c’è aria di B.

    • Certo che alla Lazio non hanno proprio nulla da fare… io sono in subbuglio per pagare l’affitto di casa…

    • perché sul sito oltre a DS, DG, allenatori e capiscioni di calcio senza contratto a spasso sul sito, ci sono anche lazziesi che spiano e che commentano in modo negativo della Roma, di DDR, della società, ecc…. che vogliono leggere notizie sui fuorischedina
      Forza Roma

  2. L’unico capitano degno de sti scappati di casa è Splinter delle tartarughe ninja.
    Ad ogni modo evitate di pubblicare articoli riguardanti sta squadra, noi non siamo complessati come loro e non ce frega niente.

  3. Che dire, già la Lazie fa 💩, figuriamoci pure se il gruppo è frammentato per una cazzatina. Comunque non capisco perché ci dobbiamo assorbire ste notizie dei sorci, esiste solo l’AS Roma!

  4. Non capisco il perchè di questo piagnisteo continuo quando si pubblicano notizie che non riguardano necessariamente la Roma…Vi ripeto: se non sono di vostro interesse, basta non leggerle. Ma la redazione sarà libera di pubblicare il cavolo che gli pare? O deve chiedere prima il vostro permesso?

  5. Per incarnare i valori dell’Alassio ci voleva uno che si vende le partite, qui ci vuole l’ufficio inchieste.

    • I valori della Lazzie vengono determinati al laboratorio analisi di Avellino.In questo periodo le transaminasi sono fuori scala..

    • Probabilmente è solo questione di tempo…
      Sappiamo tutti la lentezza della giustizia, vedrai che tra qualche anno potrà rivendicare orgoglione di aver tenuto nella giusta considerazone la loro tradizione

  6. Bisogna trovare il profilo giusto, quello che in un tempo ragionevole sarà impicciato in qualche scandalo, come nella migliore tradizione della Podistica e dei suoi “valori”.
    Speriamo che Zaccagni sia all’altezza del difficile compito che lo attende…

    • Nell’identikit, tra i “valori” imprescindibili, ti sei dimenticato anche una forte nostalgia per il ventennio.

    • Confesso che una delle cose che mi fa piu’ ridere su youtube sono quei due/tre influencer lazziesi che parlano, con faccia tutta seria e convinta, dei ” valori della lazialita’ “.
      Gente sui 30, massimo 40 anni, che cioe’ la “lazialita’” che hanno vissuto e’ stata tutta quella de LoTirchio, che gli unici valori che c’ha so’ li bucatini all’amatriciana, er caciocavallo, li facioli co le cotiche e le penniche in parlamento.

  7. A regà il motivo è semplice del perché pubblicano sti articoli, su sto monno senza n po de ilarità nun se campa. Famose na risata alla faccia dei gabbiani e apposto accusì…

  8. E’ divertente leggere i “contro commenti” stizzosi alle battutine ironiche su questo tipo di notizie (allora perché la leggi e commenti?; perché c’è gente, come te, che è sempre in prima fila a leggerle; non capisco il piagnisteo continuo… se non sono di vostro interesse, basta non leggerle). Temo che qui abbiamo fatto tana per i formellesi intrusi… 🙂

  9. …e dai su perché non volete qualche articoletto sulla Lazio qui? Soprattutto quando si tratta di racconti veri o falsi che siano, che creano malumore nei rosa/nero della squadra di Senator (🤦‍♂️…) Lotito.
    Anzi molti di più a raffica come sono abituati a sparare su di noi ogni giorno sulla stampa serva…
    Comunque ai laziali numerosi che non avendo di meglio da fare che passare qui ogni giorno a gettare zizzania (secondo loro) faccio i complimenti per la seconda aquila, un aquilotto femmina che sta ultimando la…preparazione.
    Come allevatori di bestiame restate i numeri 1! 🙂

    • no ma infatti scherzavo, benvanga il quotidiano angolo del buonumore fornito dalla banda Lotito & Caciocavalli SAS.
      Buon Complotto Greenwood a tutti!

  10. Se poi l’alternativa è cataldi marusic e provedel pensa come stanno messi sti sorci quest’anno se divertiamo daje roma

  11. comunque Cataldi fa bene ad inca@@arsi, dopo di lui solo Greenwood poteva fa il capitano, oh noooo, forse il prossimo campionato arriva. Forza Roma

  12. anvedi i laziali che si riversano su queste pagine, cosicche possano parlare della loro congrega di vaccari. bene cosi.

  13. Adesso si comincia con la contestazione della fascia.

    Poi magari i mal de panza proseguono per una stagione intera.

    Lotì? di la verità, te sei incartato !

    😀

  14. Io ho sentito pure che Thiago Motta ha litigato a sangue con Giuntoli perché non gli ha dato i promessi Calafiori e Zirzkee e stenta a portargli Koopmeiner, volano le scommesse su dimissioni anticipate 😂😂😂 nce frega uguale un caxxo ma ricominciare con un altro coach, non li avvantaggia.
    Forza Roma

    • in tutti i contesti seri si sdrammatizza sempre con qualche burletta…Lotito e la Lazio pe ride so fatti apposta c’è stanno sempre bene

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome