Lazio, Hysaj canta “Bella ciao”. Pioggia di insulti sui social dai tifosi biancocelesti (VIDEO)

86
2680

ALTRE NOTIZIE – Non è stato di certo l’esordio che si aspettava con la maglia della Lazio. Elseid Hysaj, terzino ex Napoli che si è svincolato e che sta per essere annunciato dal club di Formello, è stato pesantemente criticato dai suoi nuovi tifosi.

E questo non per una cattiva prestazione sul terreno di gioco, ma per aver intonato la canzone “Bella ciao”, inno dei partigiani che non è particolarmente gradito dalla tifoseria della Lazio, storicamente di destra.

Il video della sua performance canora è finito sui social, scatenando la reazione non proprio composta dei tifosi biancocelesti: “magari si spacca tutto“, “ma lo sa di non essere a Livorno?” e “meglio giocare in 10“, alcuni dei commenti piovuti addosso a Hysaj. Che non ha iniziato la sua avventura nella Lazio col piede giusto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNessuna revoca a Tor di Valle e adesso i Friedkin cambiano i piani
Articolo successivoCalciomercato Roma, dal Portogallo: Mourinho vuole convincere Luis Diaz a seguirlo nella Capitale

86 Commenti

  1. Ahahahahahahahahahahahhahaahahahhahaha 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    Che ve lo dico a faaa 7/8 mesi… Massimo un anno 😂

    • Mi sembra evidente il riferimento a “la casa di carta”.
      Ovviamente se la prendono con lui, e non con gli altri che cantano con lui.

    • Va nella squadra dove il tifoso piu’ moderato e’ un forzanuova… la notizia non fa notizia.

    • ma che ci è andato a fare? Con quei colori, non gli era bastato il ciuccio, ora la pecora…

    • La lezzie e’ fascist’ (e ce lo sapevamo), ma pur di rispondere alle varie mosse dei Friedkins ingaggiano ed osannano un allenatore notoriamente di sinistra, cresciuto nella ex regione rossa toscana!
      Poi ci sono strazziesi che vogliono convincerci che lopanzo non se l’e’ fatta li’ con Mou e che sarri era nei piani gia dal 1915, anno del loro primo scudetto!

    • Malgioglio era veramente una bella persona, ma dove li trovi oggi giocatori che aiutano nel tempo libero le persone gravate da handicap? Sono troppo impegnati a tatuarsi o a sparare mazzate sui social…

    • Vegemite ha ragione. Dipende, tuttavia, da quale “destra” piace ai tifosi formellesi, o a settori importanti della loro tifoseria. Non è la prima volta che quella gente fa tali prodezze: le magliette della Roma ad Anna Frank (con le tragicomiche scuse di Lotito, poi…), il demenziale “divieto” alle donne di sedere in Curva Nord, i saluti romani ad ogni pie’ sospinto, compreso il noto funerale al ben noto trafficante di droga che ben rappresenta quella gente, appunto, e compresi giocatori “simbolo” di quella squadra, su tutti Di Canio, massimo esperto di saluti romani. UB40 ha ricordato l’episodio che riguardò Malgioglio, anni fa. Questa cosa capitata ad Hysai è una delle meno peggio, anzi, considerato lo standard al quale sono abituati a Formello. E, comunque, personalmente ribadisco la mia idea: mischiare (deliberatamente) calcio e politica è sbagliato, e a me non piacciono neppure tifoserie ostentatamente “rosse” come Perugia e Livorno, ad esempio; o tifosi per i quali tifare una squadra è alla fine un pretesto per sfogare le loro idee politiche più o meno estremiste. Non m’è mai piaciuta questa logica, anche quando riguarda o ha riguardato, in passato, tifosi o gruppi di tifosi della Roma.

    • Hai voglia se ci si può dividere sulla Resistenza caro Vegemite, davvero stai cascando dal pero? Non mi dire che non hai mai sentito la voce di coloro che vorrebbero abolire la Festa della Liberazione e derubricare tout court la Resistenza ad una guerra civile in cui entrambe le fazioni avevano pari dignità e ragioni per stare da una parte o l’altra della barricata?
      E che non pochi chiedono la revisione della storiografia di quel periodo così come viene insegnata nelle scuole? E non ti sei accorto che reati quali l’apologia del fascismo e del nazismo ormai resistono solo su carta?
      Ebbene no Vegemite, la Resistenza non è più sentita come patrimonio inalienabile di tutto il popolo italiano. Non so se è una questione di numeri e rapporti di forza che stanno cambiando oppure se l’acqua ormai passata sotto i ponti ha ringalluzzito il partito di coloro per i quali sarebbe stata auspicabile una vittoria della Germania nazista e dei suoi alleati nell’ultimo conflitto mondiale.
      Non si tratta ormai di un movimento che si limita a chiedere lo stesso rispetto per i caduti da entrambe le parti, cosa peraltro legittima (io stesso ho degli antenati che si sono trovati sugli opposti versanti), ma di un qualcosa di molto più subdolo e pericoloso che mira senza alcun ritegno alla riabilitazione di ideologie (tra le quali, si badi bene, va inserito anche il bolscevismo e tutte le sue disgraziate evoluzioni) che hanno causato decine di milioni di morti, dolore e distruzione in tutto il mondo.
      Ma noto con sempre maggiore sconcerto che non tutti colgono questo pericolo.

    • Stupendo UB40! Purtroppo molti (a parte tutti i dementi seguaci della legge del branco) non vogliono capire, perche gli fa fatica… sob!

    • La mia UB è un’affermazione.
      NON CI SI PUÒ DIVIDERE SULLA RESISTENZA.
      La resistenza è un valore e una pietra miliare della nostra democrazia, a prescindere dalle aberrazioni che si sono verificate anche nel campo partigiano (ad esempio l’eccidio di Porzus in Friuli).
      Ho ben presente le manovre revisionistiche che hai ben esposto e condivido i tuoi timori, ma ormai il revisionismo colpisce ogni evento della storia. Vogliamo parlare della brutta fine che sta facendo il povero Garibaldi?

    • dandalo,
      potrei essere d’accordo su alcune cose che dici. Ma MAI sul fatto che calcio/sport e politica non si debbano ne’ si possano mischiare. E’ come cercare di dividere gli atomi di idrogeno da quelli dell’ossigeno in una molecola d’acqua. Lo sport e’ stato SEMPRE un’appendice della politica e dell’economia. Un po’ come diceva von Klausewitz sulla guerra, che era una continuazione della politica con altri mezzi. Potrei annoiarti/vi con mille esempi e anche di piu’. Mi basta solo ricordarti gli eventi sportivi per antonomasia, ossia le Olimpiadi antiche, che appunto sostituivano l’agone sportivo con quello politico-militare, ma senza esclusioni di colpi (altro che De Coubertaine)!

  2. Che comica.
    Cmq é bene ricordare che il pregiudicato panzone formellese ha 2 squadre nel silenzio pressoché totale dei media…..radiolari, presunti romanisti, compresi

    • vv. presunti romanisti. Mezzaroma, Lotito, romanisti mancati approdati sull’altra sponda. Livorosi come innamorati respinti che non hanno il coraggio… la sorte dei laziali insomma.

  3. Ahahahajjshshahajaha
    Bella pe te😂😂😂😂😂
    I lazziesi so tutte capre destrine
    Nel 2021 ancora co ste caxxate destra sinistra 😂😂😂😂😂😂😂
    Ideologie antiche e surclassate

    • Surclassate da chi? Da cosa? Dal qualunquismo, come il tuo?
      A prescindere da quello che uno crede di essere – conosco tanti che si credono atei e di sinistra ma poi sono solo dei clerico-fascisti – non mi dire che il razzismo, l’ageismo, l’odio contro i LGBT sono cose che attraversano tutto lo spettro politico e che non sono piu’ qualificabili e inquadrabili come ideologie reazionarie e quindi di destra, nel senso classico. Solo perche’ oggi si parla di globalizzazione e/o di mercato libero, non puoi dichiarare decaduta la “vecchia” dicitura, ‘capitalista’. Nelle moltiplicazioni, cambiando l’ordine dei fattori il risultato non cambia: 2 x 3 = 6, 3 x 2 = 6.
      Cosi’ in politica e in economia: chiamalo come ti pare ma il capitalismo non cambia e neanche l’ideologia destrorso-reazionaria. Alla quale fa da contraltare la sinistra, quella VERA, non renzi, d’alema o il monaco franceschini!

  4. Attenzione: guardate il video, oltre lui si sente il coro degli altri giocatori. Mi sà che altro che in dieci, le quaje c’hanno na brigata partigiana in campo.
    Dopo Di Caniuccio che sotto la curva s’è rimagnato tatuaggi e l’essere fascista e razzista ecco pure l’artri…
    Ahahahah…i duri e puri….ahahahah

  5. Sono una comica vivente. Beh, un’altra battuta che a me ha fatto scompisciare è sentire giordano dire che con sarri le quaglie cambieranno pelle e noi con Mou no. A parte che sarri ha accettato le quaglie perché non aveva richiesta, se no col cavolo (e già è partito male) le quaglie sul mercato potranno fare ben poco, e già mezza squadra voleva scappare, ma… Prima c’era Simonetta che ci mette a un po’ di cuore a calmare le acque, conoscendo un po sarri (ed è uno dei motivi per cui non lo volevo alla Roma) li molla subito, va bene, “hai ragione” giordanino 😂

  6. Capirai, Ernesto Brivio, presidente della SS SNAI dei primi anni ’60, ribattezzato “L’ultima raffica di Salò”, starà già preparando una spedizione punitiva insieme a Marinelli, tesoriere del PNF che impose l’arrivo di Piola (che era già del Torino) a Roma, e a tutti i fasci che da sempre hanno scelto la seconda squadra della provincia (la prima è il Frosinone) in spregio alle classi popolari di Roma, che da sempre sostengono l’unica squadra della capitale, la Roma…

  7. Quanto sono ridicoli i laziali (e i fascistelli frustrati in generale)! Bella ciao è una canzone partigiana che dovrebbe unire tutti gli italiani, quelli veri. I soliti pecoroni ignoranti

    • Giustissimo. Ricordo inoltre che tra i partigiani c’erano esponenti di TUTTI i partiti democratici

    • Comunque la vera canzone partigiana era “Fischia il vento”, “Bella Ciao” divenne popolare solo nel dopoguerra.

    • Tutte le forze democratiche erano in campo nella lotta partigiana. Poi nel dopoguerra abbiamo fatto l’errore di farla diventare una lotta di parte, senza preservarne il vero significato.Era e deve rimanere la rivolta dei principi libertari e democratici contro la dittatura, con qualsiasi colore essa si vesta o sia vestita.

    • Tutti tranne i nazifascisti !!!!!
      Purtroppo la memoria umana non va tanto indietro altrimenti non si spiegherebbe il perché la storia con i suoi errori si ripete ciclicamente nel tempo !!!
      Comunque io vorrei essere per un giorno presidente delle mexxe e gli comprerei anche Lucarelli

  8. Pure Tare viene da una famiglia si sinistra.e nipote di un partigiano e il padre e un comunista.secondo me era lui a fare il video

  9. Quindi, ricapitolando, ieri hanno contestato Muriqi e oggi contestano Hysaj.
    Aleggia un po’ di frustrazione in quel di Formello?

    • Dice il laziotto

      Non so’ razzista, ma tutti st’arbanesi…
      Comunque a giudicare dai like, qual he fascistello gira pure in giallorosso…

    • La colpa però è dei politici. é fatto male st’arrembaggio dall’africa e altro. Crea solo disordini che servono a loro per metterci uno contro l’altro. ci fan fare la guerra dei poveri, e, bhe, la mia storia l’ho già raccontata. Io ne sono vittima, anche perchè come per qualunque paese non tutti sono brave persone, e io ne ho trovate due che sarebbero da ammazzare, e peggio lo stato che non solo non mi aiuta, ma mi dà contro.
      Le cose andrebbero studiate bene, ma qui non han ragione nè destra nè sinistra, è solo una truffa organizzata per portare il mondo allo sfascio

  10. A parte che secondo me .
    non capisce neanche quello che sta cantando, non conosce il significato della canzone, si stanno divertendo, per lui forse è solo una canzone alla moda.
    Non scordiamoci che i calciatori il più delle volte, tranne rare eccezioni, sono solo bambini viziati, che danno valore solo ai soldi.
    Però i primi a ribellarsi, dei commenti ignobili che ha ricevuto,dai suoi nuovi tifosi, dovrebbero essere tutti i laziali che hanno un cervello e lo sanno usare.
    Perché io non credo che tutti i laziali,sono fascisti, anti semiti,razzisti, è un gruppo ignobile che dagli anni 70 soprattutto per andare in contrapposizione con il tifo della Roma che si diceva fosse popolare e di sinistra, si è preso di prepotenza il tifo della Lazio e ora vorrebbe etichettare il laziale con la destra estremista.
    Sta ora ai laziali ragionanti, ribellarsi a chi da 50 anni a questa parte gli ha voluto mettere un collare al collo.
    Una squadra di calcio è solo una squadra di calcio e si tifa solo una squadra di calcio,che non si deve mai associare con idee politiche e movimenti estremisti

    • Non potrei essere più d’accordo con un post, LUCA ROMA. La parte migliore del tifo laziale dovrebbe farsi sentire in modo importante.

    • Concordo, probabilmente questo troglodita scampato all’edilizia pesante non conosce minimamente il significato di quanto stava cantando

    • Bravo, più che giusto. è davvero assurdo etichettare uno solo perchè tifa per una squadra come se fosse un partito politico o altro. è come dire, ad esempio, a quelli dell’atalanta piace la discomusic, e tutti scemi dietro ad ascoltare discomusic -è un esempio, una squadra a caso e musica a caso,ovviamente, niente’altro-, ma se qualcuno ci casca è davvero da rinchiudere

    • Ma non lo fa, silvio. Ergo il ragionamento di Luca non quadra. Ok, mi direte che sto facendo di tutta un erba un ……..fascio!

  11. Hysaj non do che idee politiche abbia, di certo Sarri ha sempre manifestato (uno dei pochi allenatori a farlo) idee a sinistra…estrema sinistra, e gli sbiaditi nemmeno lo sanno…😆😆😆

    • E su questo ci sarebbe tanto di cui discutere.
      Di certo il qualunquismo attuale è alimentato da una politica svuotata di ogni ideologia ed eterodiretta da tecnocrati. Da decenni.

    • Le ideologie sono invece pericolose perché non si mettono in discussione, non sottopongono al vaglio del metodo scientifico l’adeguatezza delle loro teorie.
      Un po’ come le religioni non ammettono l’errore: il sistema è perfetto, al limite è fallibile chi lo mette in pratica.
      Ideologie e religioni associate al potere temporale hanno fatto più morti delle catastrofi naturali, sono le pesti dell’umanità.
      Tra ideologia e qualunquismo ai due estremi, c’è una vasta zona mediana nella quale trovare le ricette adeguate ai tempi e alle diverse problematiche che ci troviamo ad affrontare.

  12. Peccato. E con i terzini siamo corti pure noi. Visto questo video avrei voluto averlo alla Roma tutta la vita. Interessa zero come gioca. Ma magari non ha ancora firmato ci sarà qualche speranza? Ma quindi Sarri, il Comandante (Che Guevara), come farà a campare tranquillo? Nessuno lo ha “salutato” come conviene? Mmm… ma allora, sul serio quel che si é sempre raccontato, che la tifoseria organizzata biancoceleste é di stampo di destra, o peggio fascista e nazifascista? (spiacente per quei laziali che di certe cose non vogliono sentir parlare)… ma Hysai della vicenda Anna Frank-laziali di merdx non ne aveva mai sentito parlare, oppure é una “quinta colonna” infiltrata a Formello? Soprattutto ora Lotito (e Tare, ma pure Sarri) dovrebbe prendere una posizione forte e chiara davanti a questi tifosi “fucking idiots”, no testa sotto la sabbia… ne avrebbe mai il coraggio? E qualcuno chiederebbe a di Canio che ne pensa? Vi prego, ci manca un terzino (più di uno!)… salvate il soldato Hysai…

  13. Beh, in una tifoseria notoriamente schierata avere l’allenatore che va a trovare Guccini e i giocatori che cantano bella ciao è mejo de mastercard: non ha prezzo! 😂😂😂😂 Il prossimo inno dei pigiama ti sarà l’internazionale (anche per noti gemellaggi…) ❤️🧡

  14. 🎶🎶 Una mattina… 🎵🎵🎵 Mi so svejato… 🎶🎶 La lazio in B, lazio in B, lazio in serie B… 🎵🎵🎵 Una mattina mi so svejato, e ho trovato il Frosinon!! 😂😂😂😂😂

    • 90 minuti di applausi.
      Tendenzialmente preferisco, se possibile, evitare di buttarla sulla politica in un forum dove si dovrebbe parlare solo di pallone. E questo è il tipo di commenti che preferisco: simpatico e a stemperare la tensione con concetti su cui siamo tutti d’accordo (tranne qualche quaglietta infiltrata). Bene così.

  15. Be credo che con questa cosa er poro hysaj se fatto I ca@@i sua conoscendo i frustrati della nord e credo pure de chi ce la portato. Forza Roma

    • Comunque al di là di tutto, bazzicando un po’ sul webbe, sui tikke tokke e compagnia bella, si vede che ci sono un sacco di ragazzi e ragazze che ballano e cantano sulle note di questa canzone a causa di un remix piuttosto popolare fatto un paio d’anni fa. E sono pronto a scommettere che manco un quarto di questi sa cosa sia un partigiano. E’ una semplice canzone di moda che, nei contesti sopra citati, non ha nessun significato politico. Ma dubito che i fagiani frustrati siano anche solo capaci di provare a fare dei ragionamenti così “complessi”.

    • Era anche il leitmotiv della ‘Casa di carta’, e siamo arrivati al punto che tempo fa Belén l’ha dedicata a Pedro Alonso, uno degli attori della serie di cui è amica, e giù critiche feroci.
      Concordo comunque con chi ha scritto che ‘Bella ciao’ dovrebb’essere ricondotta al senso ultimo della lotta partigiana, e unire anziché essere divisiva. E’ un simbolo di qualcosa che appartiene a tutti.

  16. Sarò una voce fuori dal coro, ma bella ciao è una canzono che ha un significato molto importante e profondo che riguarda la liberazione di un popolo dalla dittatura, dal male.

    In albania, la cultura italiana è molto spiccata, come l’inno bella ciao in tutto il mondo.

    Non ci vedo nulla di male a cantarlo, se non per la superficialità con cui è stato interpretato…

    Siamo nell’era della superficialità prutroppo.

  17. Bella ciao e’ sacra come l’inno nazionale per bella ciao sono morte tantissime. Persone ogni
    Piazza d’Italia ricorda la. Resistenza e i suoi eroi
    Che hanno dato la loro giovinezza e la vita affinché oggi siamo un paese libero giovani di 20 anni i fascisti e i tedeschi impiccavano con il filo di ferro perché si ribellavano ai tiranni
    Bella ciao canta e ricorda le gesta. Di questi ragazzi

  18. A mio modo di vedere le ideologie non esistono più. Siamo rimasti ai guelfi e ghibellini, l’Italia non è mai stata un paese unito come Francia e Stati Uniti. Ogni uno guarda a sé e questo si riflette anche sulle scelte dei partiti che se ne sono approfittati facendo danni irrecuperabile e adesso è troppo tardi perché l’Italia è stata venduta agli stranieri. Toccherà a tutti prima o poi toccare con mano i disastri fatti dagli italiani popolo del mi sta tutto bene. Buona fortuna a tutti

    • Ho i miei dubbi sul fatto che in Francia e in USA soprattutto non ci siano guelfi e ghibellini, specie se si parla del razzismo. Sul resto mi trovi abbastanza d’accordo.

    • Beh, certo. A giudicare dal tuo intervento ormai le ideologie hanno lasciato il passo al piu’ becero qualunquismo. E’ chiaro che esistono ancora i guelfi e i ghibellini, solo che ora si chiamano clericali e laici. Gli USA facevano la guerra civile quando l’Italia era gia’ unita al 90%. Al tempo stesso la Francia andava per la Terza Repubblica e poi risfociava nella monarchia. Ma che kannostaidicezzo albverti’? Ripassati storia, filosofia, logica, italiano e tante altre materie. Poi riprovaci!

  19. La politica non deve entrare bel calcio ma ira si spiega ietche’ e’ il fedelissimo del compagno Sarri! Vompagno con i milioni! Che coerenza! Braccia tolte alk’agricoltura! Felice di non averli nella mia Roma!

  20. Si può essere di destra, sinistra, sopra o sotto, ognuno sviluppa una propria sensibilità su argomenti quali la gestione dei flussi migratori, le misure normative su come affrontare le “discriminazioni di genere” (termine di per sé opinabile perché anch’io penso che esistano 7 miliardi di identità distinte)…o altro…ma queste sono nient’altro che zucche vuote misogine e xenofobe con problemi er@ttili che pensano di bilanciare con un demente machismo dai connotati neo-nazisti ormai stucchevole e miserando. Il problema è il quoziente intellettivo che è sotto la suola delle scarpe.

  21. Insomma il solito minestrone politico da oltre 60 msg… bla bla bla.

    😄😄😄😄😄😄😄😄

  22. Ma tutti i romanisti sono di Rifondazione comunista? Che film avete visto? Sono anni che i fascisti infiltrano la tifoseria giallorossa in modo massiccio.

  23. ma dopo 100 anni ci sono ancora questi patetici nostalgici delle dittature???
    n.b. …prima di sentire qualche somaro ragliare…. tutte le dittature!!!

  24. Quello che e’ accaduto nel periodo tra il 43 e il 45 non e’ politica ! Ma semplicemente
    La reazione di chi poteva poteva nella popolazione italiana per cacciare via l’ invasore tedesco
    Dal suolo italiano…e inutile che qualche personaggio che scrive qui vuole per forza dare un colore
    Politico a quelle azioni eroiche ..cacciare qualcuno da casa propria non e’ politica ma un diritto
    Sacrosanto

  25. Magari mi sbaglio, ma secondo me ha perso una scommessa con i compagni di squadra e per pegno gli hanno fatto cantare la canzone più odiata dai pigiamati. Non posso pensare ad una provocazione o al fatto di ignorare il significato della canzone.

  26. No, sono le clericali. Vedi la chiesa, l’islam, l’ebraismo . Leggiti il levitico e il deuteronomio. E’ da li che sono cominciate le guerre e le persecuzioni religiose che continuano ancora oggi.

  27. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome