Lazio, è fatta per Castrovilli: il centrocampista firmerà un triennale. Era stato avvicinato anche alla Roma

44
848

ALTRE NOTIZIE – La Lazio mette a segno un altro acquisto e si assicura le prestazioni a parametro zero di Gaetano Castrovilli, centrocampista proveniente dalla Fiorentina a scadenza di contratto.

Il giocatore pugliese, 27 anni, è reduce da una serie di infortuni che ne hanno minato la crescita, ma Lotito ha deciso di puntarci lo stesso: il calciatore ha già svolto e superato le visite mediche. In settimana arriverà la firma su un triennale da 2 milioni a stagione.

Castovilli era stato accostato alla Roma a inizio mercato, con i giallorossi che avrebbero valutato l’affare a zero, per poi mollare la presa. Sull’ex viola c’erano invece Torino e Bologna, ma il centrocampista ha scelto la Lazio.

 

Articolo precedenteAbraham salta il test col Latina: problema al muscolo obliquo addominale, la situazione
Articolo successivoNapoli, Spinazzola: “Posso dare ancora tanto. Non è vero che gioco poche partite. La Roma? Con Conte c’è più tattica”

44 Commenti

  1. All ospedale traumatologico di latina gli hanno dedicato un intero reparto …. talmente tanti gli infortuni che è diventato socio del proprietario…..

  2. giocatore da lazio……se recupera bene poteva essere per noi un buon acquisto da …” rosa “…..ma non si poteva di nuovo rischiare….

    • Clay.. Vediamo..

      1).. Programmazione, credere di avere un centrocampista, ma poi non averlo mai in realtà, un po’ come è successo con Renato Sanches..

      2)… Portare un centrocampista che fino ad un paio di di anni fa non era male, ma di vedere prestazioni di basso livello, proprio per colpa dei suoi problemi fisici..

      3).. Occupare un posto, lo stesso posto che ha lasciato Aouar per portare un giocatore inutile..

      4)… Pagare uno stipendio di circa 4 mln lordi l’anno, senza avere nulla in cambio sul piano tecnico..

      Questi sono i rischi..

      E per concludere, un parametro zero non è mai totalmente a zero, ci sono commissioni e bonus alla firma, oltre ad uno stipendio più alto..

      Ma cosa più importante.. A noi serviva un centrocampista con le caratteristiche di Castrovilli?.. Io dico no.. E lo ripeto da quando è stato accostato alla Roma..

    • Non saprei chi prenderemo..

      Ma prendere Castrovilli un simil Pellegrini, con preblemi fisici enormi, infortuni, di certo non aiuterebbe la Roma..

      E come dire.. Non abbiamo un terzino destro, allora teniamo Karsdorp..

      No.. Bisogna cambiare e prendere calciatori con caratteristiche che ci mancano, non dei doppioni rotti..

      Forza Roma

  3. Per la Lazio un buon affare, a sti prezzi poi, uno dei pochi giocatori che si poteva acquistare a parametro zero. Buona tecnica ma lento, una mezza copia di Cristante e Pellegrini. Alla Roma avrebbe fatto tanta panchina, a noi ci servono centrocampisti più dinamici e veloci.

  4. Sono andato in rete a cercare i prezzi per farmi una idea.Tchaouna 8, noslin 15, Bashiru 6, Tavares 9 , Castrovilli parametro zero. Fanno esattamente 5 acquisti per una spesa di 35 mln più ovviamente la commissione che avranno pagato a lucci per gli svincolati come si usa ora. Cessioni luis alberto 10, immobile 2.5, felipe anderson 0, kamada 0, maximiano riscattato a 7; 19.5 di entrate. Hanno speso il doppio rispetto alle uscite , perdendo 4 giocatori della rosa ed aggiungendone 5. La Lazie in un mese ha smosso tutto ciò. Adesso prima che arriva il rappresentante primario della pubblicità della Lete a darmi del Laziale dicendomi di cambiare squadra , che hanno preso solo pippe e tutti gli altri soliti epiteti nauseabondi, ci si può addentrare in un semplice ragionamento!? Anche loro che hanno un monte ingaggi più basso, che hanno avuto a disposizione solo la metà del budget Champions dello scorso anno, l’ altra parte è andata a coprire il buco dell’ indice di liquidità altrimenti non avrebbero potuto operare se non in attivo tra acquisti e cessioni, ed una parte è andata per la nota rata del fisco che implica il famoso pignoramento di Formello… sono riusciti a fare un mercato frizzante e soprattutto nel bene e nel male hanno cercato di dare all’ allenatore quanto prima la maggior parte dei giocatori con i quali lavorare. Forse ne prenderanno un altro ma alla fine la squadra l’ hanno fatta. Noi? Ad un mese esatto dall’ inzio del campionato siamo senza 8 giocatori ed almeno 4 titolari che servirebbero, ogni giorno si parla di offerte, giocatori vicini, chiamate di de Rossi, tutti pronti a sposare il progetto Roma ma alla fine si resta sempre al palo.Degli acquisti fatti dalla Lazie secondo me noslin sarebbe stato molto utile alla causa ed anche Tavares. Il Milan ha chiuso morata in 10 gg, ora si dirà che la Roma non c’è mai stata, ma il problema è proprio quello , la Roma vuole tutti ma non sta su nessuno ed il fatto che tengano gli obiettivi segreti e non lo vadano a dirli ai 4 venti è una bufala come confermato dalla trattiva le fee che sapevano pure i muri. Veramente non capisco questo modo di agire, per come stanno le cose dovremmo comprare un giocatore ogni 4/5 gg per completare La Rosa, però qua non si vede traccia di un progetto, solo la stampa che aiuta la società facendola passare per attiva quando in realtà è ancorata totalmente.

    • Assolutamente d’accordo, e davano der fruttarolo a chi costruiva signore squadre. Allora, in confronto, questi che sono?

    • “solo la stampa che aiuta la società facendola passare per attiva ”

      Continuare a parlare come se la società dovesse giustificarsi nei nostri confronti.
      Davvero mi sembrare dei ragazzini.
      Ai Friedkin (e a Carnevale, a Blackrock, agli Agnelli_elkian, etc etc etc) di quello
      che diciamo noi e dice la stampa NON IMPORTA ASSOLUTAMENTE NULLA.

      O secondo te vanno a letto pensando
      “oh, devo fare un regalo a quello della Gazzetta, così domani scrive che stiamo cercando Depay e Mancini dorme tranquillo…..”?

      ” il fatto che tengano gli obiettivi segreti e non lo vadano a dirli ai 4 venti è una bufala come confermato dalla trattiva le fee che sapevano pure i muri.”
      Sì, UN CASO, mentre del portiere si sono accorti quando è sbarcato,
      di Cherubini che rinnovava il giorno prima, e via dicendo.

      Non sanno nulla loro,
      non sappiamo nulla noi,
      quando avremo la squadra giudicheremo.
      Al momento a mio parere mancano ALMENO 4 titolari
      (i terzini, l’ala sinistra, la punta).

    • non sarai laziale.. ma per esaltare un mercato del genere c’è ne vuole.. avessi parlato degli acquiti della juve potevo capire.. ma rispetto alla lazio è più interessante il mercato del como

    • Tra l’altro Noslin e Tchouna buonissimi giocatori..il problema però non è quello che fanno loro quanto più quello che non abbiamo fatto noi (fino ad ora). Poi si vedrà

    • Ah,
      eh prima che parti con il solito “difensore dei Friedkin”,
      a me LaFee convince poco, a quelle cifre non l’avrei mai preso
      (anche se in 3 rate non compri certo Pedri),
      Soulè ha 21 anni e tutti da dimostrare, per cui non mi entusiasma,
      ma quei soldi li spenderei per una punta piuttosto, sarebbe un’operazione
      con pochissimo senso,
      e per finire En-Nesyri per me vale Belotti (e pure Sorloth).
      Quindi se questi sono DAVVERO i nomi il mio giudizio sul mercato è negativo.

      Ma per l’appunto ho i miei dubbi siano quelli, vedremo.

    • Le trattative non sono tutte uguali. Se sono vere le voci riguardo Chiesa e Soulè , sono giocatori da cifre importanti e una controparte, la Juve, altrettanto di peso e tosta.
      Alla Lazio decide tutto il Re Sole, ciò che sta bene a lui sta bene a tutti.
      Motivo per il quale Tudor ha detto arrivederci e grazie.
      Baroni si farà andare bene quello che arriva.
      E’ indubbio che noi siamo partiti con colpevole ritardo, quando gli altri pensano a cosa devono fare per la stagione successiva e iniziano ad allacciare contatti e trattative, noi eravamo con la posizione vacante del responsabile dell’area tecnica.
      Lo stesso allenatore è stato confermato ad aprile.
      Detto questo preferisco pensare che sia meglio fare tardi piuttosto che fare male, non possiamo gettare nuovamente alle ortiche la relativa libertà di investire sul mercato dopo 6 anni di errori ed orrori.
      Se arrivano 4 o 5 giocatori realmente utili l’ultima settimana di mercato mi andrà bene lo stesso.
      Pagheremo pegno? Probabile, non dico di no, ma sempre meglio che ritrovarsi con l’ennesima rosa costruita da un maniscalco.
      Se invece il 31 agosto ammireremo un roster a forma di gruviera piena di buchi, allora via al legittimo lancio di pomodori. Ma non prima.

    • Noi siamo lenti e in difficolta’ sul mercato, purtroppo e’ un fatto che sarebbe ipocrita non vedere a questo punto, ma la lazzie ha effettivamente preso una manica di pippe (dimentichi anche Cristo Munoz o come se chiama…) e, nel giro di 2 anni, ha perso TUTTO quello che aveva di (appena) decente: Milinkovic, Luis Alberto, Immobile, Felipe Anderson, Sarri.
      Di certo non ci prendero’, ma a mio modo di vedere, a meno di acquisti di ben altro livello da qui a fine del mercato, fanno fatica a entrare nella parte sinistra della classifica.
      Io direi di pensare a noi per ora: gli altri non offrono granche’ come esempio, soprattutto la lazzie.

    • Ragionamento per me in parte condivisibile, almeno in ottica Ladsie. Però dei 5 acquistati io non ne vorrei nessuno titolare alla Roma, e in più hanno perso Luis Alberto e Immobile, che era l’unica punta che avevano (ha sbagliato solo l’annata scorsa).
      Su Morata, il Milan può offrirgli la Champions, e Morata sicuramente non viene a giocare l’EL se poco poco può stare nel giro che conta: discorso, quindi, chiuso in partenza per la Roma (eh, lo avevo detto ad Aprile che occorreva mollare l’EL e concentrare tutte le forze sul quinto posto in campionato: adesso ti ritrovi con un’attrattiva molto minore e la beffa che sei primo delle italiane nel ranking UEFA ma fuori dalla Champions, cioè che in questi 5 anni hai fatto di tutto per mandarci le tue concorrenti).

    • hai parlato con DDR o Ghisolfi che t’hanno detto che la Roma stava su Morata? Perché se prendi in considerazione le chiacchiere dei giornalari…annamo bene

    • A parte sul fatto che sono una cartata di segoni e che nel complesso sono ridimensionati, hai perfettamente ragione.
      Per me, il progetto sportivo, semplicemente non esiste.
      Ghisolfi è uno scout con in mano una lista che va per tentativi.
      Anche Soulè (che voci dicono sia pensato per la sinistra) lo dimostra.
      Danno priorità alla futuribilità economico-finanziaria rispetto alle esigenze tecnico-tattiche della squadra.
      Non posso che pensare questo in assenza di una comunicazione finalizzata a fare chiarezza.
      E in assenza di acquisti che dimostrino il contrario.

    • Anto ryan è nata il giorno che lo hanno preso, pensi ci sia stata una trattativa a monte? Stai messo maluccio se dici sul serio. La stampa è amica perché la Roma tramite chi di dovere fa arrivare le soffiate che vuole per far vedere alla gente che è attiva sul mercato quando non lo è, o almeno non fino ad ora. Purtroppo sei troppo filosocietario e lo sei sempre stato e sempre lo sarai anche se arrivasse cellino e qua purtroppo sono scelte, quindi non trovo attendibilitá in molti tuoi concetti forzatissimi. Già te lo ha spiegato kawa, la chiarezza non vuol dire doversi giustificare, però non ti entra proprio in testa.
      Quanto a quelli che hanno risposto chi ha preso la Lazie, come prevedibile, il discorso non era quella e non lo spiego di nuovo. Credo però che attualmente il questa Roma noslin e tavares sarebbero titolari. Ad onor del vero luis alberto ed anderson sono grandissime perdite … immobile penso che sia finito da 2 anni almeno ad alti livelli.
      In tutto ciò la Roma ad oggi fa trattative infinite ma non arriva mai a dama, morata il Milan Champions o meno lo ha preso in 10 giorni scarsi; vai partite col ritornello “ non era un obiettivo “ sempre lo stesso di ogni occasione fallita.

    • io ti dico che mi sarei accontentato di Tchaouna per vedere un idea di mercato, un giocatore che ti vince le partite da solo, giovanissimo, può giocare su entrambe le fasce, salta l’uomo 9 volte su 10, ha passaporto francese (quindi niente coppa d’africa), e lo hanno pagato una stupidaggine…. il prossimo anno arriva il club inglese che glielo ricompra a 50 milioni…

    • Se punti giocatori di secondo piano è più semplice andare a dama. Non credo che possiamo invidiare gli acquisti laziali, e gli stessi laziali li giudicano acquisti mediocri.
      Il nostro problema è che ogni giorno esce fuori un nome diverso, tutti abbastanza famosi, si oscilla tra i 20 e i 30 milioni, ma ancora stiamo a carissimo amico.
      Per cui, va bene essere pazienti, ma anche sto vizio di prendere i giocatori il 32 agosto potrebbe anche finire.

  5. Sapevo che c’erano dei problemi per la striscia gialla sotto casa e perchè formello non è a norma per la motocarrozzella, ma si vede che hanno risolto.

  6. In forma è un buon giocatore ma noi a centrocampo non possiamo permetterci altre scommesse di questo genere. Abbiamo già dato.

  7. La Lazio ha preso 5 giocatori a caso su.. la Roma è un po’ sparagnina , per questo tergiversa, ma più passa tempo più i prezzi calano… i conti si fanno il 1 settembre.
    Che poi magari tra 10 giorni siamo degli Arabi… chissà.

  8. Negli ultimi tre anni le partite di Castrovilli sono state 23 nel 2021-22, 15 nel 2022-23 e 6 nel 2023-24, con un totale di 4 reti. In pratica rientra nei parametri della 104 e ora si cucca due milioni di stipendio, dopo che qui ci si lamenta per il rendimento di Pellegrini che nelle ultime quattro stagioni ha segnato 30 reti soltanto in Serie A, venendo giudicato il miglior giocatore della Conference League vinta due anni fa. Qualquadra non cosa.

    • dipende dal livello che si vuole raggiungere
      Pellegrini alla Lazio sarebbe un Dio
      alla Roma, che vorrebbe puntare in alto, almeno a chiacchiere, uno come pellegrini è un freno a mano se deve essere sempre titolare nonché capitano

  9. Sfumato Greenwood, quello che doveva terrorizzare Soka’, il Senatore ripiega su Castrovilli, uno che se la batte col Trecciolone Sanches in quanto a soggiorni in infermeria.
    L’ Alassio la vedo male male.

  10. Se La Roma aveva fatto il Mercato della Lazio, stavamo in preda alle crisi nervose
    e dicevamo: ma c’erano Soulè e En Nesry sul mercato…..ma Ghisolfi possibile che nn porta nessuno dalla Francia…
    poi se lamentiamo de Pellegrini e c’è prendono Castrovilli…che società de purciari

  11. se la Roma si presentava co Noslin, Tavares, e Castrovilli sai il povero Ghisolfi che fine faceva? lascia perde va meglio che siano andati da quelli damme retta poi ne riparlamo a fine mese chi se muove meglio al mercato. Forza Roma

  12. Che i Friedkin siano americani accorti diciamo che non sono pulciari , ma il braccino corto si c’e’ l’ hanno sui giocatori risparmiano e per risparmiare prendono giovani che lo stipendio al massimo e’ di 3 o 3,5 milioni quelli forti, poi 1 o 1,5 quelli cosi cosi, e poi sperando li fanno se diventano forti il famoso adeguamento. Il calcio e’ cambiato uno come Mappe’ costa ma il Real ne vende 2 e gli paga lo stipendio per 3 anni noi ha questo livello con questi americani non ci arriveremo mai. Ma e’ possibile lavorare con i giovani per cercare i Mappe’ o chi per esso. Questo e’ il progetto ma ci vogliono anni, io penso che vinceremo tante battaglie quest’anno ma per vincere guerre cioe’ trofei bisogna avere pazienza. Poi raga’ mai dire mai il calcio ci fa’ cambiare idea facilmente faranno sicuramente una bella squadra e ci sara’ un gioco veloce bello a vedersi ma molto sparagnino ma io ho fiducia in DDR, sono romano e romanista da piu’ di 60 anni ogni anno ad agosto io vincevo lo scudetto e non ho mai cambiato su questo.

  13. volevo consigliare a Lotito i nomi di Bianda, Diawarra, e Barusso. Costano poco , e ponno anna’ bene a formellae!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome