ALTRE NOTIZIE – “L’interruzione dei campionati, da quelli professionistici a quelli dei giovani dilettanti, è servita a dimostrare all’opinione pubblica del Paese lo stato di gravissima emergenza in cui la pandemia ha posto l’intera penisola. Naturalmente il provvedimento di blocco ha avuto come giustificazione principale la necessità di frenare i contagi impedendo gli assembramenti negli stadi. Ma accanto a questa ragione oggettiva c’è stata anche quella di convincere gli italiani che è arrivato il momento delle grandi rinunce e dei grandi sacrifici. Così come il blocco del calcio è servito a dare la dimensione concreta dell’emergenza, la sua ripresa diventerà inevitabilmente il segno che il ritorno alla normalità non è affatto impossibile”.
Lo scrive il portavoce della Lazio, Arturo Diaconale, su Facebook. “Chi pensa che ipotizzare la ripresa dei campionati sia un attentato alla salute pubblica non tiene conto che accanto alla salute fisica dei giocatori e dei tifosi c’è anche la loro salute mentale da tutelare e, soprattutto, c’è da preservare la salute economica di un settore che rischia di essere devastato in maniera indelebile dall’emergenza coronavirus.
Senza riapertura dei campionati le perdite del settore, da distribuire tra tutte le società, potrebbero superare il mezzo miliardo di euro. Qualcuno si augura che questo disastro si realizzi nella convinzione che una volta estirpato il dio denaro il mondo del calcio diventi di colpo virtuoso. Ma non è mai successo che i fallimenti a raffica abbiano provocato palingenesi salutari. Normalmente i fallimenti provocano delusioni, disoccupazione e, con la fine del panem e dei circenses, anche l’esaurirsi della funzione sociale di uno sport che è diventato anche industria dello spettacolo. Sperare nel ritorno alla normalità, quindi, non è una forma di egoismo di bottega ma un segnale di buon senso e di ottimismo. Di vittoria sulla pandemia.
Ma per tornare alla normalità bisogna volerla e cercare di ricrearla, magari con la ripresa degli allenamenti ma sempre nella garanzia assoluta della salute dei giocatori e del pubblico. Chi non la vuole pensa che il perdurare dell’emergenza anomala lo possa favorire. Come i pescecani delle guerre passate che si arricchivano mentre gli altri morivano! Per frenare i loro egoismi non c’è che da ribadire l’assoluta necessità di portare a termine i campionati per scongiurare i fallimenti e trovare una intesa tra le società sulla data possibile della ripresa dando così un segnale di speranza ad un Paese che ha assoluto bisogno di tornare a vivere in un clima più sereno e meno paranoico di quello presente”.
Fonte: Facebook
clima più sereno e meno paranoico..?..ma questo viene dal pianeta Papalla…oh Gesù..
“Come i pescecani delle guerre passate che si arricchivano mentre gli altri morivano!”
Ovviamente si riferisce a se stesso -.-
Secondo me è proprio Diaconale che avrebbe bisogno di uno “specialista” ma di quelli ottimi però…
Questo pensa ancora allo Scudetto – Veramente di una vergogna assoluta Dà internare!
Quando sarà finita, se e quando finisce, in Italia si conteranno non meno di 15.000 morti, nel mondo qualche centinaio di migliaia. A milioni perderanno il posto di lavoro. Come una guerra. Bastano per poter annullare sto c……di campionato ? Rispetto !
Personaggio che si commenta da solo!?!?!Forza Roma e Forza a tutti gli italiani chiamati a supportare e sopportare un brutto periodo. 💪🏽
Diaconanale che parla di salute mentale?
Proprio lui?
Diaconale che si eleva a paladino della salute pubblica mi mancava. Ricordategli che prima della salute “mentale” come lui la definisce viene quella fisica, dato che ai morti non puoi far vedere le partite di calcio
Infatti questo tizio Diaconale si pulisce la bocca con la carta a 4 veli
Mannaggia, mi dispiace… per la TUA salute mentale è ormai troppo tardi….
Lo ripeto c’è qualcosa che mi sfugge… Forse un giorno sapremo.. Forse no.. Cmq questo sta sullo stesso scalino del suo presidente, ultimo scalino.
voglio trasgredire… andrò a buttare la spazzatura (40 metri da casa mia).
Addio “salute mentale”
Più o meno le stesse cose che avrebbe potuto scrivere Amedeo. Mi attendo un solidale commento a breve…
Beh, detto da uno che per mesi si è prodotto in svariati commenti anti romanisti che avrebbero suscitato il plauso di un Pantano – sembra una discreta battuta.
Permettimi di dubitare che Pantano si auguri una proprietà migliore per la Roma. Quindi, chi è più vicino al suo pensiero?
Perchè pensi che non desideri anch’io una proprietà migliore?
Tornando all’argomento attuale, lasciando per un momento perdere la Lazio, tornare a vivere in un clima più sereno e meno paranoico non è auspicabile? Diaconale lo dice unicamente per i suoi interessi, il soprascritto invece per l’interesse generale. Guarda che baratterei il ritorno immediato alla normalità, con la fine dell’emergenza sanitaria, il ritrovamento della libertà e il normale funzionamento di tutte le componenti socio economiche in cambio dello scudetto della Lazio. Sai che me frega.
Qua, invece, sono settimane che fate tutti lo stesso post copia incolla, carico di livore, quando sembra che in fondo in fondo quasi ci godiate a vivere in questo stato di terrore solo per poter poi ribattere quel pallone gonfiato di Lotito. Avete della Lazio lo stesso terrore del virus.
Cattivik hai notato la tattica? ora che è stato sepolto de critiche e sberleffi in ogni sua uscita sur coronavirus ce butta dentro la Roma pe riceve quarche consenso de chi lagge a singhiozzo.
Poi peggio dei ragazzini, spunta su tutti i post e deve pe forza avecce l’urtima parola, na nenia che levete.
Mo viè fori che c’ avemo paura noi daaa lazie, dopo che lui che aveva detto che er vero derby è quello co la juve, ma è stato er primo a augurasse che li carciopolari tornassero primi a discapito de li sfigati.
Sur fatto che è meio secglie er male minore che non è la lazie semo tutti d’ accordo ma quello che lascia perplessi è sta continua girandola de amenità pe di tutto e er contrario de tutto
Annasse a spiegà ai parenti delle 6000 e passa vittime che er virus è solo una allucinazione collettiva e che pe sta sicuri basta bevese na biretta in giro pe Roma gustandose la solitune.
Quanto a chi usa er coronavirus solo in ambito lazie tipo er sarno o sciabbbbolone so tutti compari sua, quelli che se la Roma fosse stata seconda avrebbero assunto a posizione inversa detto ovvero er campionato sarebbe dovuto ripartì.
Me scuso pe la ripetizione ma sta gente ha la coscienza civica de no sciacquone.
Certo avecce lo stesso pensiero de sto catorcio andato a male de diaconale è veramente triste.
Diciamo allora che se lo desideri, riesci a dissimularlo molto bene! Io, e mi sembra di averlo già espresso, rispondo delle cose che dico, ed è più che sufficiente. Qui se c’è uno che mette in mezzo er Pinguino e la sua SS Scandali & Impicci dar 1900 anche quando si parla della ricetta della carbonara, beh, quello non sono sicuramente io. Dovresti guardare nella direzione degli altri sodali dell’Orchestrina der Titanic. Devo essere più preciso?
Né mi appartiene il livore, nella vita in generale, e tanto meno in un blog come questo. In quanto al godimento di vivere questa situazione, te lo lascio immaginare. Ma ciò non mi distoglie dai doveri richiesti ai membri di una comunità, quando sono in gioco valori ben più importanti della privazione di una passeggiata al mare.
E proprio perché auspico una ritorno della normalità quanto più rapido possibile, sia della vita degli individui sia delle attività produttive, non capisco e non giustifico i portatori di messaggi come il tuo che, volendo apparire come paladini delle libertà perdute, vanno esattamente nella direzione opposta all’ottenimento di tale risultato. E ringrazio il cielo che la stragrande maggioranza delle persone si stia comportando in modo responsabile e con alto senso civico.
Infine, non ho nessun terrore relativo alla squadretta di cui parli. Li ignoro da sempre. Prova a suonare ad un altro citofono, ad alcune centinaia di Km da qui…
Ciao Alex, ho visto solo adesso il tuo post. Inutile aggiungere che sottoscrivo tutto. Forza Italia e Forza Roma!
Alex, pensi che non lo sappia che ciò che penso non sia affatto popolare? Quindi che non mi aspetti critiche e anche sberleffi da parte di chi legge?
Ma poi, di che impicci? Sto dialogando con Cattivik, comunque con estrema educazione reciproca (almeno a me sembra così), tu di cosa t’impicci. Stai sempre in mezzo come mercoledì. Fai tu un commento ogni tanto, esponiti, facci sapere le tue idee su tutto, invece di star soltanto appresso a quelle degli altri e criticare.
Poi il ragazzino sarei io…
Alex, pensi che non sappia che ciò che scrivo sia tutto tranne che popolare? E in ragione di ciò che non mi aspetti critiche e anche sberleffi da parte di chi legge?
Sto dialogando con Cattivik, comunque con estrema educazione reciproca (almeno a me sembra così), tu di cosa t’impicci. Stai sempre in mezzo come mercoledì. Fai tu un commento ogni tanto, esponiti, facci sapere le tue idee su tutto, invece di star soltanto appresso a quelle degli altri e criticare. Facile così.
Poi il ragazzino sarei io…
Ahahahaha… Diaconale in fondo la pensa come me quando immaginavo un Calcio chiuso in una bolla super safe, a porte (rigorosamente) chiuse che andasse avanti con lo scopo di rasserenare, intrattenere e veicolare messaggi positivi.
Da allora (pochi giorni fa…) però io ho cambiato idea: troppa tristezza, troppi morti… e troppe poche risorse per giustificarne il dirottamento verso attività non essenziali.
Comunque dovrò farmi un esame di coscienza accurato perché avere delle idee in comune con Diaconale è un segno (negativo…) da non prendere alla leggera 🌚 …
Ti manderei per un solo giorno in corsia all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo…poi voglio vedere se te ne esci ancora con queste stronkate…
mannace pure amedeo, quello der coronavirus allucinazione collettiva, panico ingiustificato, quarantena inutile, numeri gonfiati e birette in solitarioin giro pe Roma.
Quello che pensa che sta casa è na punizione e non una necessità pe non congestionà l’ ospedali come a bergamo e che a lui a raggi non ie po leva la libertà. Pe la serie er
Er braveheart della tastiera.
Da uno che ha retto il sacco al satrapo di Hardcore per decenni non ci può attendere una condotta diversa. E non poteva finire che con Lolito, visto che la mela non cade mai lontano dall’albero.
Ma questo è da fa visita’ … ma da uno bravo.
Questo non sta bene…………………….
Mi sembra don Chisciotte contro i mulini a vento, peccato che non si parli di opere letterarie ma l’opera di un un’incosciente. Qui si parla morti e di sopravvivenza e questo essere continua ad elargire pillole si sarcasmo di analisi e terapie sulla salute delle persone senza il calcio ? Con quale competenza incosciente di un uomo. Vergognati
A me la paranoia la fa venire la sua faccia.
Inqualificabili poi le parole, anzi le sillabe sparate a caso
A me non fa schifo DIACONALE, che non è altro uno che comunica il volere del padrone ( responsabile alla comunicazione del club ) , quindi un dipendente che conta zero, ma il padrone LOTITO che parla per bocca di altri.
Questo fa schifo.
È Lotito che parla, svegliaaa.
Andrebbero deferiti questi sciacalli.
Lorysan ha ragione. Non è possibile per quanto sia un umuncolo che possa continuare con queste affermazioni C è dietro il Suo Padrone!!!! Ma cosa gli da certezza che avrebbero vinto il campionato Mah
Scusate se continuo, ma fare pressione sulla salute delle persone e sul viale denaro è da…
Non dico altro sennò sarei perseguibile di denuncia.
Solo tra ieri e oggi quasi 360 i positivi nel lazio… glielo vada a dire alle famiglie di questi che e’ una paranoia.
Ecco, a proposito di salute mentale : possibile che non ci sia un familiare stretto che si preoccupi della sua ?
Che magari lo accompagna da qualche specialista qualificato …..
I familiari hanno pensato alla loro, di salute, e lo hanno cacciato di casa, per stare meglio.
Non ce nulla da fare, ho provato e sperato che i tuoi commenti fossero dettati solo da un momento che rattrista anima e cuore di ogni essere umano, ma a questo punto non può altro che significare che sei un piccolo essere senza sentimenti che non merita l’attenzione di nessuno o meglio, solo degli stolti come inequivocabilmente sei. Uno stolto senza sentimenti, arido, morto. Susciti solo pietà e fossimo in un nazione equa, ti dovrebbero IMMEDIATAMENTE rimchiudere in uno dei vecchi manicomi. E’ l’ultima possibilità che ti si puo concedere …considerarti e appurare che sei matto, dunque non resposabile delle azioni che fai e pensieri che ti salgono al piccolo cervelleto che ti è rimasto, Piccolo e malato.
Laziale complessato e malato mentale -anche a detta del vostro faccendiere
Ha ragione,mai togliere il giocattolo ai bimbi
squallido
E baaaaasta, maledetto burino!!!!! Ma perche’ un sito giallorosso deve riportare dichiarazioni di altri?!?! Ma non l’hanno capito che non vinceranno un caxxo?!?!?!!?!? e l’anno prox usciranno ai gironi?!?!? Ma che soprattutto ci sono cose piu’ importanti del calcio a cui pensare?!?!?!?!?!?!?!?!?
Ma credo che se ce sono tifosi paranoici sono quelli vostri.. dopo che ve se siete acchitati tutti gli orari, ( guardate se nei mesi invernali questi hanno mai giocato in posticipo serale) le decisioni al VAR, il record di rigori ora visto che tutti gli altri stanno in difficoltà non je pare vero speculare
Ragazzi sono arrivato alla conclusione proprio che questo DiacoAnale è nato in Diagonale.
Perchè queste dichiarazioni sono una vergogna assoluta. Questo pupazzo ha il cervello peggio di un demente, oserei dire messo peggio di un coronavirus.
Forza lo SPORT, Forza ROMA ed una preghiera ha tutte le persone che stanno male e a chi sopratutto in questi giorni hanno perso la vita.
… “per tornare alla normalità bisogna volerla e cercare di ricrearla, magari con la ripresa degli allenamenti”…per fortuna sei della lazio….davvero sei fuori di mente, a me cominci a far pena davvero me dispiace per te e per la famiglia..stanno a portare via i morti con i camion… i decessi in italia sono a 5500 e tu ancora parli de pallone…me fai pena, ma fai SCHIFO!!
Ragazzi sono arrivato alla conclusione che questo DiacoAnale è nato in Diagonale.
Perchè queste dichiarazioni sono una vergogna assoluta. Questo pupazzo ha il cervello peggio di un demente, oserei dire messo peggio di un coronavirus.
Forza lo SPORT, Forza ROMA ed una preghiera ha tutte le persone che stanno male e a chi sopratutto in questi giorni hanno perso la vita.
Certe persone non meritano commenti ,quante persone sono morte , quante stanno combattendo per vivere , quante vittime tra gli operatori sanitari ? Queste persone non le conoscevamo ,erano dei nessuno ,come e te ,dono anch’io uno di loro
Certe persone non meritano commenti ,quante persone sono morte , quante stanno combattendo per vivere , quante vittime tra gli operatori sanitari ? Queste persone non le conoscevamo ,erano dei nessuno ,come me e te , sono anch’io uno di loro nel senso che erano ignoti prima di ammalarsi , quanto prima dpero che di riprendano ,da quello che ho letto pare che possono perdere l’olfatto per chi è morto e per i loro famigliari mi restano le preghiere per affidarli alla misericordia divina dopo queste sofferenze
Peccato che i manicomi siano stati chiusi, perché quando una persona è pericolosa, certamente va curata, ma al contempo internata
questo quando apre la bocca dice cose peggiori rispetto all’ultimo suo discorso… deve contare per 10 giorno prima di parlare.. ma si rende conto di quello che sta dicendo?
Splash……splaaaash…
Ne Gaeta ‘la finisci di tirare lo sciacquone?
Si rompe!
Uffa’….. uffa-va con i piselli….
Carme’ mi rimetto a dormire…
E chest fai…
Magni e dormi
Dormi e magni ..
Uffa’…buonanotte.
Zzzz zzzz ronf ronf. ..
Tie tie’ gia’ ronfa stu viecchio
Gaetanoooo
Gaetanoooo
Chi e’?
Sono io, la tua coscienza…
Che vuoi?
Senti ma se stava la Roma al secondo posto, e sospendevano il campionato, e poi lo annullavano che avresti detto? ?
Le stesse cose dette a Diaconale…
Seeeee e chi ti crede?
E non mi credere che vuoi?
Mai, avrei pensato quello che ha pensato DIACONALE. ..mai.
Gaeta ‘..ne Gaeta ‘…drinculiata sulla spalla.. (* drinculiata da drinculiare =scuotere)
Ao’ che c’e’?
Parlavi in sogno. .
a coscienza
Diaconale. ..ma che ti sogni?
Carme’a colpa e’a tua…
Ah si?semp colpa mia…a colpa e mammat che non ha saputo insegnarti a campa’…
E sintim perche ‘fosse colpa mia?
T’aggio ritt semp Carmela non me fa’ i paparuol (peperoni) imbottiti a sera, se schiaffano ‘ncomp o stomaco e ho gli incubi…
Buonasera ha tutti, io sono uno di quelli che con il calcio ci vive perché lavoro per un bookmekers, sto in affitto e ho una famiglia da mantenere e non essendoci partite praticamente non guadagno un euro… Ma mai e poi mai spererei in una ripresa dei campionati per un mio piccolo conto personale perché ritengo che la cosa più importante sia la vita di ognuno di noi.. E di fronte a tutte questi morti come si può pensare al vil denaro o uno scudetto che molto probabilmente si sono acchittati?la risposta c è e che sono laziali… Gente brutta cattiva ed invidiosa che vive solo di specchio riflesso che al calcio fanno solo del male e dovrebbero essere cancellati… Io sono uno di quelli che criticano pallotta ma visto come si sta comportando la nostra società aiutando in questo momento chi ne ha bisogno mi fa ancora una volta capire che noi siamo la roma mentre loro sono solo uno sbaglio della natura… Sempre fiero e orgoglioso di essere romanista!!!!
La risposta è che EGLI è fuori di testa. Basta con queste buffonate di teoriche superiorità.
Neanche il virus vi basta? Che vi serve per capire?
Continui a parlare solo di calcio te brucia talmente de prendervela in quel posto che continui a fa’ monologhi e morale su cose che non fregano a nessuno fai schifo ma dopotutto non potreste esse in altro modo altrimenti non sarebbe una vita che ve prendono tutti per il c..o.
Continunano le avventure di Gaetano e Carmela (tipo ANDY CAPP e Flo, famoso fumetto degli anni 60/70 realizzato da REGINALD SMYTHE)
BRRRRRRSPLASH splash bom bom
NE’GAETA’ma stai semp rinto o cess?
Ma vedi che ti hanno detto #staiacasa, no #stairintocess…
Carme Carme’
‘tu sola nun m’ abbasta me ce ne vonno tre
Carme’ Carme’
io song e bona pasta v’accontent a tutte e tre…
Carme’Carme’
Io teng a capa tost e tu chest l’hai sape’
Carme’Carme’
Io teng a capa tosta tosta comm a cheeeeeeeee…
..(tratto da UN TURCO NAPOLETANO)
Se se mo stai diventando pure cantante…
Splaaaaaaash
E basta co sto sciacquone. …
Certo leggere dichiarazioni di questo tipo scritte da una persona di quasi 90 anni fa riflettere,
Personalmente chiederei a Diacoanale se si è mai posto lo stesso quesito pensando alla salute mentale dei risparmiatori Cirio che si sono visti “derubare”, per comprare giocatori per la merd@zio, da ssrgio Cragnotti i risparmi di una vita, oppure per Calciopoli 2006 e per i tifosi che credono in un calcio pulito, oppure quando per salvare la merd@zio (almeno 2 volte) il capitano di questa squadra di merd@ rilasciava autografi truccando partite con il genoa, il bologna, il parma, il cagliari etc.
No, credo che non si sia mai preoccupato per la salute mentale ha subito sto schifo e tanto meno Diacoanale si è preoccupato, vedendo lo schifo di arbitri e VAR quest’anno a favore dello schifo di squadra di cui è il portavoce, di chiedere che la merd@zio fosse retrocessa honori causa in serie B.
Io credo che chi gli sta vicino, a Diacoanale, dovrebbe preoccuparsi e faje fa na visita seria ma da uno bravo.
E’ semplicemente vergognoso!!!
Ciò che più mi schifa di quest’uomo non è l’essere laziale (e sarebbe già sufficiente), né il suo pensiero (non propriamente il mio), né tantomeno che sia asservito ad un personaggio peggio di lui, ma il viscido tentativo di plagiare gli altri non con argomentazioni in cui almeno lui creda, ma con discorsi circostanziati all’arruffianamento del prossimo. Si sta sempre più lolitizzando credendo di manipolare l’interlocutore. Lo immagino che ti parla stordendoti con discorsi-fiume speranzoso di trovare quello giusto per scardinare la diffidenza altrui, e nel mentre ti sorride e ti fissa per scovare un sentiero dove inserirsi viscidamente appunto. Insomma: un vero “figlio” di lolito!!!!! Forza Roma
Diaconale, dalla vostra storia fatta di vergogne, scandali e simpatie politiche di estrema ferocia, tirate sempre il meglio di voi anche nei momenti piu difficili a livello sociale ed umano delle di vite umane..
Ignoriamolo. Non esiste.
Potrete trovare miei commenti utili sull’articolo ” Coronavirus, calano i contagi in Italia”.
Che poi, il fatto che se si vanno ad allenare sono più controllati che se lasciati a casa, avrebbe un senso se li metti in ritiro a mo di quarantena dentro a quel pascolo che hanno come centro sportivo. Ma nel momento che dopo l’allenamento varcano il cancello e se ne tornano nelle loro belle casette, a giocare con i figli, a contatto con le tate e le donne di servizio e a fare festicciole (perchè appena abbassano l’attenzione quello si mettono a fare) vuol dire solo mettere a rischio la salute di tutti i compagni e di tutto lo staff.
A sto punto sapete che vi dico? ma sti grancazzi…..li facesse allenare tutti insieme, aspettiamo i primi contagi e a quel punto già mi vedo giocatori che mandano all’allenamento i propri avvocati con tanto di rescissione del contratto per responsabilità e negligenza nella mancata sicurezza del lavoratore, e allora si che tutti noi e tutte le altre società ci faremo grasse risate a veder andar via a parametro zero i vari immobile, savic, ecc.
Vai Diaconale…..vai così !!!!!
Laziale diaconale porti male 🤡
Provo a dire la mia a rigurado, premesso che per me quello che ha detto diaconale è demenziale e non ha bisogno di un mio commento, dobbiamo anche convenire che c’è una psicosi di massa a prescindere dalla gravità della situazione , basti pensare ai supermercati io sono uscito 2 volte per fare la spesa in 15 giorni ma in quelle due volte ho visto gento con 12 casse d acqua neanche dovesse partire a piedi per il sahara uno con 14 filoni di pane un carrello pieno di farina ragazzi qua siamo alla follia , capisco il dramma che stiamo vivendo e mi associo ad un ringrazimento con tutto il cuore a medici infermieri che stanno sul fronte della guerra , ma cerchiamo di riportare un minimo di normalità che non è giocare al calcio quello per ora è inutile ma neanche far chiudere decine e decine di esercizi commerciali o vedere file da 100 persone davanti ai supermercati un po di intelligenza da ambo le parti non credo che guasti , è solo la mia idea
Forza Ragazzi
comico
Caro Leo59, il problema di questo atteggiamento demenziale, almeno quanto quello di uscire di casa ogni tre x due per comprare 1 piazzetta o 1 panino per volta (e ti giuro che succede nei panifici sotto casa!) è che “costringe” la gente che non vive di cotanto allarmismo a fare anch’essa una spesa spropositata (come il sottoscritto) perché non c’è alcun piacere a fare 2 ore di fila per comprare il necessario! Per non moltiplicare questi disagi uno cerca di ridurli accaparrandosi in quell’unica occasione settimanale i beni che diversamente compreremmo in più momenti… Forza Roma e Forza Italia