AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Secondo in campionato con 33 punti, a -3 dal Chelsea capolista, il Manchester City sta disputando finora una stagione con diversi alti e bassi: in pienissima corsa per il titolo in Premier League, a forte rischio eliminazione in Champions. La squadra di Pellegrini è infatti seconda nel girone insieme a Roma e CSKA Mosca, ma in svantaggio con i russi, dopo il 2-2 in trasferta e la clamorosa sconfitta interna per 1-2, e al momento anche con i giallorossi, visto l’1-1 dell’ “Etihad Stadium” nella 2a giornata.
La trasferta di domani sera all’Olimpico, quindi, sarà una sfida cruciale per il destino degli inglesi, che non sono mai andati oltre gli Ottavi della massima competizione continentale, e dovranno, oltretutto senza Agüero, dare una grande prova di forza in uno stadio che sarà certamente gremito in ogni ordine di posto per aiutare Totti e compagni ad entrare tra le 16 migliori d’Europa.
La squadra di Garcia, dal canto suo, può anche permettersi di pareggiare 0-0, in modo da garantirsi, nel peggiore dei casi (ovvero vittoria del CSKA Mosca a Monaco), quantomeno la “retrocessione” in Europa League. Ma visto il momento delicato, incrementato dal pareggio interno in rimonta col Sassuolo, sarà meglio non fare calcoli e scendere in campo determinati, onde evitare figuracce…
Luca Rossetti