AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – A differenza della Roma, che è partita con tutte vittorie, l’inizio di stagione del Manchester City non è stato particolarmente brillante: in Premier League, dove comunque è terzo, accusa però già un ritardo di 5 punti dal Chelsea dopo aver ottenuto 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta (anche se va detto che i “Citizens” hanno già incontrato Arsenal, Liverpool e lo stesso Chelsea, e sono stati gli unici a fermare i “Blues”); in Champions, invece, i ragazzi di Pellegrini si sono arresi per 1-0 al 90′ in casa del Bayern, e al momento sono ultimi nel girone con il CSKA Mosca.
La partita di domani sera, comunque, sarà molto dura per la Roma, che solitamente in terra inglese fa parecchia fatica (basti pensare al fatto che Francesco Totti in Inghilterra non ha mai segnato né vinto). Al di là dei numeri, infatti, i biancocelesti possono contare su una rosa di tutto rispetto, con giocatori importantissimi in ogni reparto. Inutile dire che i più temuti sono soprattutto davanti: Silva, Agüero, Nasri, Džeko, Jovetic… tanti campioni, che non sarà facile fermare.
I giallorossi, in questo momento, stanno facendo fronte nel migliore dei modi ai numerosi infortuni, e anche domani dovranno fare di necessità virtù. Rientrerà Iturbe, ed è un’ottima notizia, ma rimangono comunque numerosi gli indisponibili: per questo sia domani sera, nel primo grande ostacolo della stagione, sia domenica a Torino, nel match-Scudetto contro la Juventus, Rudi Garcia sarà chiamato a gestire in maniera saggia le forze. Per continuare a volare in campionato e in Europa e dimostrare con ancora più prepotenza che quest’anno la Roma c’è e può fare davvero la voce grossa in tutte le competizioni. La parola, adesso, al campo!
Luca Rossetti
Penso che domani la Roma farà una partita d’attesa che scivolerà tranquilla , non sono preoccupato abbiamo uno squadrone andrà bene , saranno loro in tensione per far risultato e il gol mancato domenica Totti lo rifila domani 1-3