FONTE: CORSPORT – Walter Sabatini continua ad andare a caccia di giovani talenti, ma non guarda solo al Sudamerica. Perchè di promesse ce ne sono anche qui in Italia, senza andare troppo lontano. Tra queste c’è sicuramente Giacomo Bonaventura, centrocampista di 23 anni che con Colantuono ha avuto la sua crescita e relativa consacrazione. Un talento che abbina qualità e quantità: quest’anno ha già segnato 7 gol e fornito 4 assist. Una stagione top che gli sta valendo l’interesse concreto di squadre come Juventus, Napoli e Fiorentina.
Ma su di lui c’è anche la Roma. E’ chiaro che la società giallorossa dovrà prima definire un progetto tecnico, ma la filosofia societaria, improntata ai giovani talenti affermati o in via di consacrazione, contempla esattamente una figura come Giacomo Bonaventura. «Posso confermare che l’interesse della Roma c’è, così come è vero che altre squadre stanno seguendo Giacomo. Io dico che sono felice per lui perché se lo merita e si è impegnato tanto a seguire gli insegnamenti di Colantuono che lo ha fatto crescere. Così come dico che chi vuole Bonaventura deve parlare con l’Atalanta prima che con me» . Chi parla è Giocondo Martorelli, il manager che Bonaventura se lo è cresciuto da quando era poco più che un ragazzino.
Per servirà l’offerta giusta per Bonaventura e per farla bisogna ragionare su una valutazione di 8 milioni: che la Roma potrebbe abbattere con qualche contropartita da pescare tra i suoi giovani.