AS RMA NEWS – Per un attaccante olandese che sta per uscire, ce n’è un altro che la Roma vorebbe far entrare. Parliamo di Justin Kluivert, destinato al Valencia, e di Memphis Depay, nome che trova conferme in chiave giallorossa.
L’indiscrezione di mercato era già stata lanciata ieri dalle pagine di Tuttosport, e oggi viene rilanciata dal Corriere della Sera: Tiago Pinto sta lavorando all’affare con il calciatore, 28 anni, attualmente al Barcellona ma il cui contratto è in scadenza 2023.
L’attaccante, protagonista al Mondiale in Qatar, sta giocando pochissimo con la maglia blaugrana: per lui appena due presenze in Liga. La Roma, che ha problemi di qualità ed efficacia in attacco, ci sta pensando seriamente.
Depay è un attaccante duttile, capace ci giocare in diverse posizione del reparto avanzato: Mourinho potrebbe schierarlo sia largo a sinistra dietro alla punta, in tandem con un altro centravanti, o come unico riferimento avanzato.
L’obiettivo è trovare un accordo con il Barcellona per il trasferimento del calciatore in prestito da gennaio, e poi, una volta scaduto il suo contratto, trattenerlo nella Capitale con un contratto pluriennale. Operazione dunque da seguire, e che potrebbe essere possibile però sono con una cessione nel reparto avanzato: Shomurodov ormai ha le valigie pronte, con Cremonese, Lecce, Torino e Sampdoria pronte ad assicurarsi le prestazioni dell’uzbeko.
Fonti: Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
Se è vero che stiamo provando a prendere depay allora credo che mou sia orientato a optare per la difesa a4 ..ma questo significa che almeno dovranno arrivare un regista e un difensore dai piedi decenti..
un nuovo shomurodov.
solo che questo ci resterà sul groppone per 4 anni
se facessimo la difesa a 4 con un nuovo difensore centrale da affiancare a Smalling, prendessimo un regista e arrivasse Depay, allora potremmo arrivare tranquillamente fra le prime quattro. forse anche senza il regista, perché con Matic e Wijnaldum a centrocampo mi sentirei più che sicuro certo, se arriva anche il regista è meglio..
Se va via il Faraone, Belotti, Eldor, Smalling, Depay è fattibile, ti presenti con Dybala, Solbakken, Zaniolo, Tammy, e Depay è tanta roba… Non ho messo Volpato che insieme a Bove possono rientrare in qualche trattativa tra Lecce e Spezia, in quel caso penso a Cassano….
Ovviamente Depay è un giocatore di una certa caratura, magari. Serve gente di peso.
Mi lascia perplesso il fatto, però, che le priorità della Roma in questo momento siano altre. È vero che non segnamo manco a porta vòta, ma ci manca sempre il famoso regista e difensore col piede mancino che imposta.
Vorrei anche commentare la notizia di Smalling. Ora, io ovviamente posso benissimo essere un cialtrone e prendere una cantonata, ma non essendo un giornalista sportivo posso permettermelo, perciò sarò netto: secondo me è una idiozia cosmica. PEggio, è un titoloche serve ai giornali sportivi per mettere qualcosa in prima pagina di diverso dalle manette per la Juventus.
Ma secondo voi, dico… Smalling è il giocatore più forte che abbiamo in rosa dopo Dybala, è quello che regge la difesa. Inoltre sta benissimo a Roma. Io dico che nemmeno Monchi avrebbe pensato ad una cosa del genere. Secondo me nella redazione dei giornaletti sportivi è andata così: “come facciamo per NON fare la prima pagina sulla Consob?” Panico generale. “Ma insomma, c’è qualcuno che possiamo attaccare per distrarre?” “Capo, veramente ci sarebbe la Roma, chi se la fila”. “Bravo Pierino, fai il pezzo, tanto da lì non ci può arrivare nulla di male”.
Ma io manco l’ho letto l’articolo su Smalling. Non provo più nemmeno sdegno, ignoro e passo avanti..
C’è molto di vero 👏👏
Quindi quando li prendiamo noi gli svincolati va bene…quando li perdiamo invece è una falsa notizia?
Smalling è un professionista, è ovvio che a 33 anni si guardi intorno e faccia delle valutazioni economiche. Le farei anch’io al suo posto…e probabilmente anche tu
L’hai scritto “Idi”… Non segnamo! Il problema non è la difesa! Il problema è che non si sfruttano le occasioni lì davanti… Nonostante la carenza di esterni… Le carte in tavola cambieranno con l’innesto di Wijnaldum, il ritorno di Dybala e magari ce casca Depay! Più fiducia a Celik e farei un pensierino sul ritorno di Reynolds… Sulla sinistra bisogna ridare continuità a Zalewski e poi, comunque, c’è l’arrivo di Solbakken! Se Smalling non fa il “giuda”, la difesa, secondo me, non ha problemi se non con il portiere… Rui Patricio da sempre meno sicurezza e Svilar non è all’altezza! Neanche come secondo portiere! Io, andrei sempre volentieri su Cragno!
@Chico, obiezione corretta, senz’altro. Ovviamente il procuratore ha solo che da guadagnarci, il punto è che secondo me è una cosa che non ha né capo né coda. La Roma non rilancerebbe, dopo aver rinnovato Mancini? Perderebbe il suo difensore più forte? Con chi potrebbe sostituirlo? Smalling ha davvero voglia di cambiare aria?
Hanno passato 4 mesi, dico 4 mesi, a fracassarci con la storia di Zaniolo, con copertine che aveva già addosso la maglia della Malviventus. Ovvio che tutti possono perdere calciatori svincolati, ma questa mi sembra davvero campata per aria.
ma perché era un articolo? solo fuffa…questi non sanno proprio cos’è il giornalismo. nessuna notizia, solo ipotesi campate in aria per riempire qualche pagina.
❤️🧡💛SSFR💛🧡😘
Non lo vorrei dire ma l’addio di Smalling è vero, questa estate l’UFO visto in Colombia gli ha proposto un contratto biennale per giocare con i Marziano Boys .
vabbè, insistono col prestito a 6 mesi dalla scadenza, che non si può fare. il cds (fra un articolo e l’altro di supporto morale alla rube) almeno ha detto “il barca vuole 2 milioni per cederlo subito”, che se non altro è tecnicamente credibile.
oggi altra domanda, questa solo per manichei: perchè nell’account instragram del vate (che essendo eccelso comunicatore, qualcosa starà comunicando, ‘sì facendo) l’ultima immagine giallorossa, o che fa riferimento alla Roma, e lui che tiene la maglia con scritto “forza Gini”? quindi roba di mesi fa… neanche c’è scritto, che ne so, “as Roma coach” o cose così, solo “football manager”.
quanto ve piace mette i pollicini… io ho fatto una constatazione, che deriva dal fatto che, siccome tutti gli articoli dicevano “Mou dice”, “Mou pensa”,.sono andato a controllare cosa avesse affidato al suo account. niente, un saluto al Giappone, tutto qui.
forse sarebbe il caso di porre domande a lui, ma chiaramente anche fargli domande va oltre la dottrina…
quindi, voi che credete che lui sia la salvezza, iniziate a chiedere spiegazione di questo radicale cambio di tattica comunicativa.
io voglio gioco e risultati come da ogni altro allenatore. e comportamenti consoni alla nostra maglia. senza queste cose, è solo una spesa eccessiva.
…sarebbe ora….
speriamo, ci vogliono giocatori forti, quelli rimasti al mondiale dai quarti in poi ma anche ottavi per la quasi totalità fanno la differenza nella nostra squallida serie a.
A proposito è arrivata anche la difesa di Lotito a favore della juve, beh che dire, credo che stavolta il calcio italiano, soprattutto club, difficilmente ritornerà aglòi antichi fasti, anzi più probabilmente credo sia destinato ad un ulteriore ridimensionamento. La cosa che più mi fa senso è la mancata indignazione di tutte le istituzioni e degli altri club di serie a, laddove in un ambiente in gran parte sano ci sarebbe dovuta essere una “sommossa popolare” e la sicura radiazione di club e dirigenza soprattutto in considerazione della recidività della stessa. E’ questo il livello morale dell’Italia?
Probabilmente si, ed è la cosa che maggiormente mi preoccupa e mi addolora essendo un cittadino italiano.
Vorrei tanto che la mia roma si iscrivesse in una lega straniera.
Forse ti sei già risposto, come dici tu purtroppo sei e siamo cittadini italiani e quindi è tutto nella norma.
le istituzioni indignate, perchè? solo l’anno scorso hanno “girato” 6 miliardi alla fca (sconto sulle tasse non pagate, finanziamento alla rottamazione, incentivi all’auto), dopo che inoltre, di tante aziende in Italia, avevano preferito pagare la riconversione di parte di Mirafiori alle mascherine, che affidarne la produzione a qualcuno del settore, o almeno a qualcuno che paghi le tasse da noi. le istituzioni… servi del neocapitalismo reazionario. la Meloni come ha vinto, spread a 250 in un giorno, e la Meloni decide di portare avanti le politiche economiche di Draghi, spread rinormalizzato…
È arrivata l’indignazione della Liga, guarda caso il campionato che ha sfanxulato Messi e il Barcellona perché il salary cap si rispetta e basta. Gente seria, una wild card per andare a giocare lì?
Adatto al nostro non schema di gioco!
adatto al nostro non gioco.
Commento multiple choice, valido per tutte le discussioni di oggi:
1) daje
2) stikazzi
3) no ai multinick
4) aripijate!
buona giornata.
Boh… pensando ai fuochi d’artificio di nomi improbabili (tipo Ronaldo, e molti di noi giù a commentare…) viene da pensare a un club di lanciatori di voci suggestive lanciate solo allo scopo di agitare le acque di un tifo un po’ depresso, come quello romanista e non solo, costretto a guardare da lontano il calcio vero.
Vedremo i comunicati e poi la ripresa della stagione, sperando che l’allenatore riesca a motivare al meglio l’organico esistente, che non è il Brasile ma neanche un branco di caproni.
Sperando in primo luogo che l’allenatore riesca a motivare sé stesso, cosa di cui negli ultimi tempi a volte c’è da dubitare.
Serve più che mai un difensore centrale forte e un regista per giocare 433 con Dybala falso 9 o 4312 con Dybala dietro Abraham e zaniolo/solbakken. Comprare altri attaccanti serve a poco se a centrocampo non aggiungi quantità e qualità per fare densità e recuperare palloni alti. Non contano solo i km percorsi dai calciatori ma anche la rapidità e reattività e noi li siamo scarsi ecco perché l’inserimento di un giocatore normale ma più reattivo degli altri come Camara da la percezione di un maggiore dinamismo.
La Roma non può aumentare il monte ingaggi. Questo giocatore prende già un botto di soldi al barcellona, per firmare un nuovo contratto ne chiederà ancora di più (lui e il suo entourage). Molto più di quanto prende Dybala. E’ semplicemente impossibile che arrivi. Ma perché girano ste notizie
però è la stessa cosa che dicevo io di Dybala sai….
Vorrei che la Roma scovasse talenti sul punto di esplodere, piuttosto che vecchie scommesse colte da depressione. Però mi sembra che lo scouting non sia una delle risorse principali della società. Anzi sono stati defenestrati quelli che avevano questa caratteristica (penso a Massara e De Sanctis). Eppure in quest’epoca dove le risorse sono scarse per (quasi) tutti, dovrebbe essere un obiettivo primario
Depay: sì ✔ no.
Teneteveli voi a zaniolo e abrham sopravalutati che insieme valgono “90-100 milioni” preferisco venderli anche se ho un forte dubbio a riguardo la loro valutazione ma spero che prima o poi venga il pollo che se li compri, preferisco depay di gran lunga almeno lui sicuramente su 10 occasioni non ne sbaglia 9 sotto porta. Ah e con quei soldi ci fai tranquillamente la squadra che vuoi 3-4 top player uno per reparto, ndicka-douglas luiz-kante.
Si, e quando vanno in pensione (ovvero 4 o 5 anni) te ritrovi senza niente.
Che ignorante che sei, che discorso è il tuo ? Apparte kante gli altri sono giovani, abbiamo preso Matic che l’anno prossimo non si sa se va in pensione o continuerà a giocare, se vuoi vincere ci vuole un mix di top player giovani e trentenni con esperienza, kante e il profilo ideale due centrocampisti della nostra squadra insieme non si avvicinerebbero minimamente a lui.
Io trovo alquanto incredibile che si continui a parlare di “prestito” per un giocatore in scadenza a giugno 2023.
L’unica opzione possibile sarebbe quella sulla falsariga di quanto avvenuto all’epoca per il passaggio di Miky dall’Arsenal alla Roma, e cioè rinnovo per un anno col Barca; altrimenti non si può fare, semplice. Ma lì c’era Raiola che faceva e disfaceva a piacimento, qui non so cosa si possa fare.
Depay secondo me aggiungerebbe quell’imprevedibilità che alla roma manca senza dybala.
L’olandese ha gli anni di dybala, cioè 28/29 e non si può, per antonomasia considerarlo un fase discendente ma nella giusta maturazione per un giocatore.
oltre a Depay che servirebbe come il pane, per esperienza, leadership, tecnica e goal, la roma ha preso gia solbakken.
La roma da qui alla prossima estate sarà soggetta ad una rivoluzione/epurazione.
Ormai si è capito che puo e chi non puo dare e se vuoi fare il salto di qualità e tenere mourinho devi prendere giocatori come dybala, lo stesso depay, whjnaldum… gente alla quale non devi dire come stoppare un pallone o il movimento che deve fare.
Addirittura se prendessi un Fred 29 anni dello united sarebbe un ottimo colpo.
Penso che ormai si sia capito che a mourinho questa gente devi portare, sennò è inutile aver preso il portoghese.
A questi giocatori dall’età giusta, condisci con qualche giocatore giovane che gia hai in rosa e il gioco è fatto.
Gente come vina, shomrodov… inutili ahime.
Se il tuo obiettivo è la champions non puoi che avere questa strategia.
se le fonti da ROMA che “confermano l’interesse per Depay” sono TuttoSport, Corsera e Gazzetta qualche dubbio sull’attendibilita’ non vi viene?
Nella rosa attuale poi chi aggiungi per completare, e migliorare? Un laterale per KARSDORP in primo luogo. Se parte SHOMURODOV invece, un esterno offensivo a destra può servire.
Ma un centrale difensivo capace di proporsi serve di più.
Comunque bisogna ripartire con la difesa a 4, io giocherei a centrocampo con Matic e Wiynaldum, poco più’ avanti Pellegrini, Dibala , Zaniolo e Tammy!Cone terzini oggi netterei Celik e Spinazzola! Poi se riuscissimo a prendere Depay , un regista è un terzino, allora ke cose cambierebbero! Intanto bloccherei Vicariò per il prossimo anno!
Certo che ora critichiamo pure Depay…a me sembra che invece i giocatori fori ci stiano facendo solo bene (vedi Dybala e Matic) sono gli altri il problema…magari venissero giocatori come Depay che certo non sprecano 4/5 palle goal ogni partita, ma alla seconda occasione al massimo la buttano dentro. Depay purtroppo è, come Dybala, un po’ soggetto ad infortuni, ma quando gioca segna quasi ogni partita, andate a vede lo scorso anno prima dell’infortunio. Quest’anno ha fatto tanta panchina (e poi ancora infortuni) ma nonostante questo in nazionale sta rendendo, a comprovare che se uno è forte non ha bisogno di un anno sabatico per tornare a giocare ai propri livelli dopo degli infortni (vedi Zaniolo che siamo quasi a due anni sabatici, anche se chiaramente sono infortuni moooolto diversi). Nel mercato di gennaio secondo me non si può andare a prendere delle scommesse, ma dei giocatori che subito possono incidere. Poi sono d’accordo con chi dice che da giugno bisognerebbe migliorare nel trovare giocatori funzionali a buon prezzo (vedi Napoli, Atalanta ma anche Milan) perchè non si può fare sempre il mercato con gli svincolati. Serve un centrocampista siamo tutti d’accordo…ma ragazzi se Abraham, Zaniolo e Shomu avessero buttato in rete almeno un terzo delle occasioni che hanno avuto oggi eravamo tranquillamente secondi in classifica e primi nel girone di EL anche senza centrocampista…non si va in CL senza un bomber là davanti.
Ho capito ma se sta fuori per infortunio le partite come le vinci?
se le fonti sono quelle allora ci crederò solo quando lo vedrò sbarcare a Roma in direzione Trigoria per il resto possono scrivere ciò che vogliono basta dargli il giusto peso. Forza Roma
Ric hai molto coraggio. Per affernare che Eldor,
e’ come Depay che ha segnato 190 gol tra clubs e nazionale, ci vuole versmente un coraggio da leoni.
Ha senso se giochiamo 433 o 4231, perché nel 3412 attuale non c’è posto
Tuttavia, vorrei ricordare che se giocassimo a 4 dietro, sarebbe il caso di provare Zalewsky nel suo ruolo naturale, cioè esterno.
Così, prendendo Depay, avremmo per quel ruolo lui, El Sharawi e Zalewsky.
E avrebbe senso se il faraone fosse in uscita. Ma con lo stipendio che ha, non lo so quante possibilità ci siano.
Per me l’opzione Depay non è una boutade giornalistica.
Credo che Mou stia facendo in queste settimane molta pressione su Pinto per migliorare la rosa.
Con un Depay libero, considerato il nostro problema di prolificità offensiva, mi sembra abbastanza prevedibile che Mou abbia chiesto uno sforzo alla società.
se esiste una possobilita che il ragazzo viene alla Roma è solo per Mourinho perche se facesse solo Pinto porterebbe un altro colpo alla ubzeko