La Roma si inserisce su Jorginho in uscita dal Chelsea: c’è l’ok di Fonseca

109
11535

AS ROMA NEWS – La Roma piomba su Jorginho, centrocampista 28enne in uscita dal Chelsea. La notizia di mercato viene lanciata in questi minuti dalle pagine del sito “Tuttomercatoweb.com“.

Sul regista ex Napoli, che con Lampard ha trovato poco spazio, c’è l’interesse di alcuni club di serie A tra cui la Juventus, che però ha rallentato di molto le trattative dopo l’addio di Sarri.

Adesso sul centrocampista italo-brasiliano si è inserita la Roma, alla ricerca di un regista considerando che Diawara potrebbe lasciare la Capitale per accasarsi all’Arsenal. Jorginho piace a Fonseca per la sua capacità di palleggio ed è una pista da seguire con attenzione. Il viaggio di Fienga a Londra potrebbe essere collegato a questo affare.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Articolo precedenteRoma, Mirante positivo al Coronavirus: “Non ho nessun sintomo, spero di tornare presto”
Articolo successivoUfficiale: Fuzato passa al Gil Vicente in prestito gratuito per un anno

109 Commenti

  1. Lo avevo appena scritto sotto il commento dell articolo di Florenzi 😅

    • Aspetto con ansia il primo he dirà . ‘Se la Roma compra jorginho vuole dire che vendono Zaniolo perché abbiamo.o debiti e stiamo fallendo” 🤣🤣🤣🤣

    • Lo sapevo da stammadina😎me l ha detto il Fendi

    • MAGARA!… Però gli piacciono prendere spunto, che sia una fakkeniu’?

    • @laz****chetristezza Se veramente dovessimo prendere Milik e Jorginho si sta già pensando a mandare in esilio il Portoghese per un certo Maurizio…
      Chi lo capisce non ha bisogno di spiegazioni.
      Paratici sta a Londra non certo per Zaniolo 🤔

    • Una cosa non mi sorprende che il 90% è i tifosi della Roma non hanno capito che abbiamo un centrocampista che l’anno prossimo sarà un titolare fisso ,si chiama GONZALO VILLAR.

      VILLAR è davvero un gran bel giocatore forte nel rubare palla e ha personalità del gestirla

    • ma dove??? ma quando???? cristante è inguardabile,villar di certo non può fare il titolare, pellegrini non è giocatore da centrocampo a 2, diawara meglio se va di corsa all’arsenal!!
      l’unico veramente forte è Veretout che va fatto restare assolutamente e magari ce cascano ad affiancargli Torrerira e magari magari pure Jorginho
      allora forse avremmo un centrocampo più coperto con Veretout, Torreira titolari e Jorginho

    • Siamo coperti… dai fischi! Cioè se ti vendono Cristante e ti prendono Jorginho, tu gli dici “no, grazie, stiamo bene così”?…

    • Il fatto è che se dovesse arrivare pure torreira questo farà a cazzotti con jorginho per giocare, dando per scontato veretout titolare.

    • Neanche per niente non lo siamo numericamente e,soprattutto,qualitativamente,se manca Veretout abbiamo un centrocampo monopasso,la cerniera di centrocampo Diawara-Cristante,quella vista contro il Siviglia non si può vedere!

  2. “che con Lampard ha trovato poco spazio”..ammazza 44 presenze e 3500 minuti in una stagione è “poco spazio”, non lo sapevo.
    comunque Jorginho è un sopravvalutato.
    costa 50 mln (è stato pagato 65 dal chelsea)..a quella cifra mi prendo Thomas che è molto più tecnico e fisico

    • Bati, l’unico elemento ostativo che vedo, potrebbe essere il suo stipendio da 6 ml annui.

    • Considera che stiamo risparmiando già su Perotti e JJ e ci siamo come numeri… altre tre o 4 cessioni di quelle pesanti per ingaggi e secondo me torniamo a livelli decenti (Fazio etc…)

    • Sì, in effetti ho evitato di commentare l’indiscrezione anche per questo. Lo stipendio mi sembra troppo elevato per il valore assoluto dello stesso in un contesto italiano.
      E mi sembra abbia ancora tre anni di contratto, troppi per prevedere una spalmatura con prolungamento.
      Poi il giocatore lo prenderei volentieri.

    • Avete ragione Vegemite e UB 40,controllato scadenza 2023,quindi anche contratto ancora lungo!

  3. Ok, lo so, la fonte è Tuttomercato, ma questo sì che sarebbe un bell’acquisto! Anche se Diawara non lo sacrificherei perché il centrocampo deve essere ricco di alternative.

  4. Ecco, questo è un acquisto serio. Noi siamo scoperti nel ruolo, Diawara non ha la qualità di Jorginho ed infatti ci mettiamo una vita ad uscire palla al piede dalla difesa. Con lui alzeremmo il livello

    • Ma secondo me Diawara potrebbe rientrare nello scambio con Torreira. Quindi come centrali di centrocampo alla fine si potrebbero avere, come assetto per me ideale, Jorginho, Torreira, oltre a Veretout, mentre come ulteriore rincalzo Villar (e magari Riccardi, se si decidono a inserirlo in prima squadra). Out, cioè ceduto, Cristante, perlomeno spero. Tutto sommato, se riesce l’operazione Diawara-Torreira, il costo effettivo sarebbe solo per Jorginho. Spero solo non sia la solita fuffa dei vari giornali o radio, perché come assetto complessivo del centrocampo non sarebbe affatto male.

    • Mi hai detto cavolo… Cristante… Pellegrini…

      Posso capire diawara che andrà via nell’operazione torreira, ma i primi due sono giocatori che vuoi o non vuoi sono inadatto per diverse ragione, uno di qualità cristante e l’altro per discontinuità cioè pellegrini.

    • Pellegrini però è un trequartista, e nella parte “bassa” del centrocampo non lo devi considerare per me, se non come adattato forzatamente. Dietro, quindi, diciamo come mediani e/o centrali di centrocampo un assetto Jorginho-Torreira, con in più Veretout e un rincalzo tipo Villar, non sarebbe affatto da disprezzare. Andrebbero via Diawara (nello scambio con Torreira) e Cristante. Anche se Fonseca Cristante lo apprezza, quindi è più facile che darà via Villar (magari in prestito da qualche parte) che non Cristante.

  5. Un regista ci serve come il pane, uno che fa girare la squadra, adesso abbiamo Cistante che fa pena, certo Tonali sarebbe il top ma dubito riusciremo a prenderlo

    • Non ho capito perché Tonali ha acquisito tutta questa credibilità. L’ho visto giocare e rispetto ad altri in quel ruolo non mi entusiasma per nulla.
      Jorginho, ma anche Torreira li ritengo al momento superiori a Tonali nato nel Brescia come Pirlo, ed è per questo che lo montano tanto.

    • Tonali NON è un regista. L’assomigliare fisicamente a Pirlo non lo fa assomigliare come giocatore. Tra parentesi all’età di Tonali Pirlo era un trequartista! Torreira e Diawara sono registi di centrocampo, Tonali no… Sarebbe utile accanto a Diawara e Veretout in un centrocampo a 3. Qualche dubbio in più in uno a due

    • Tonali ha fatto pena quest’anno,sicuramente sara’ stato per colpa di QUELLA scamorza di Dessena

  6. Beh la coppia centrale veretout Jorginho non è male… Sapendo che diawara sarà ceduto idem cristante….e la coppia può funzionare….

  7. Se si punta su Milik e Jorginho e il DS sarà Paratici allora Fonseca può fare le valige, perchè alla prima che perde malamente arriva Sarri, e lo fanno arrivare in corsa così ha pure la scusa in caso fallisce il primo anno

  8. In aggiunta a quelli che abbiamo sarebbe ottimo.
    Anche perché di registi/mediani abbiamo solo Diawara e Veretout che offrono buone garanzie e Villar come possibile sorpresa.
    Per me né Pellegrini né tanto meno Cristante sono adatti a giocare in quella zona di campo e prendere Jorginho per sostituire Amadou o Jordan ci lascerebbe all’incirca nella stessa situazione di adesso.

  9. A me sembra, da tutte queste notizie, che il titolo di giornale LA ROMA RICOMINCIA DA PELLEGRINI, sia al quanto sbagliato…

    La Roma prende Pedro e chiude le porte a pellegrini trequartista, la Roma cerca un centrocampista di qualità, limitando il ruolo da titolare a pellegrini.

    Mi sembrano tutte notizie ed operazioni che portino pellegrini ad essere una riserva che un titolare.

    In tal modo, appurato che ormai è molto vicino l’affare diawara torreira, la notizia di Jorginho la trovo strana, al quanto.

    Vedremo che succederà. Sicuramente i nomi usciti sono assai intriganti.

  10. Un regista va preso assolutamente. Però se ci fosse la possibilità proverei anche io a tenere cmq diawara.
    Jorginho mi piace, se non chiedessero 50 ml non sarebbe male per niente

  11. Cristante purtroppo non è all’altezza, e Diawara neanche, magari non si prende Jorginho, ma uno ad affiancare Veretout in mediana ci vuole.

    • Diawara non è all’altezza? ahahahahahahhah quer poraccio dopo un infortunio dove si è dovuto affidare ai famosi dottori di casa Roma è stato costretto a giocare ogni 3 giorni … ve siete già scordati come in TUTTO il primo pezzo di campionato nel 4 2 3 1 quel 2 era Diawara? ahahahaha come vola il tempo ehhhh

    • D’accordo con David one, diawara è molto forte e se a centrocampo potessimo avere 4 “titolari”, ossia veretout e diawara insieme a torreira, scambiato con kluivert e jorginho, preso ad una cifra non eccessiva, ci miglioreremmo non poco

  12. Ecco fatto, mò è diventato una mezza sega pure Jorginho.
    Me sa’ che i giocatori adatti a questo sito ancora li devono inventa’

    • A zi i giocatori forti, dal Chelseaù, se ne vanno a peso d’oro ( e una rondine non fa primavera tipo Salah)…. questo pe fatte capi che questo sta la solo grazie a sarri, altrimenti giocherebbe nel sunderland ao norwich mio parere…. ottimo sacrificio per l’allenatore , discreti passaggi, tecnica molto discutibile….direi anche un Newcastle ci starebbe bene.
      Se vuoi giocatori seri a CC te prendi Bakayoko , Rakitic ,Fabian Ruiz , Bentancour , Verratti ecc

  13. Incredibile, leggo Osanna a Juan Jesus e gente schizzinosa su Jorginho…
    Ma magari ce casca.

    Due lustri di Ballotta hanno creato danni irreversibili.

    🤭

    • Ma chi? Guatda che Jorginho è un Perotti con MOLTA meno tecnica che gioca a centrocampo … me tengo Diawara tt la vita che crescerà sicuramente e me prenderei o rakitic i BAKAYOKO

  14. Finalmente si parla di calciatori.
    Dopo anni ad incensare diwanarà e marquinho, tornano i campioncini.
    Non sarà radja ma neanche la mandria di inutili che abbiamo avuto a cc.

  15. Via cristante e diawara dentro torreira jorginho via pau dentro anche sirigu andrebbe bene, riprendere smalling prendere milik come vice dzeko, un terzino dx almeno, via anche perotti jesus shick fazio pastore karsdorp

  16. Con lui e un mediano bravo anche in interdizione e rubapalloni al suo fianco (Zakaria, Soumarè) sarebbe un centrocampo TOP.

  17. Ricordiamo che si ottengono incentivi economici a tornare o a stabilirsi in italia a lavorare. Alla roma costerà meno prendere giocatori dall’estero.
    Insomma i giocatori costeranno di meno

    • E’ vero, però parliamo di 5,3 netti. Saranno 7,5 lordi. Mi sembra sempre troppa roba per un Jorginho, con tutto il rispetto che ho per il giocatore,

  18. Non in questo sito,ma ho visto gente lamentarsi di Jorginho,ma state scherzando? Se si prende un giocatore scarso non va bene perché è scarso,se si prende un giocatore giovane non va bene abbiamo troppi giovani, se si prende uno di trent’anni è bollito,se si prenpuò Messi e poi chi glielo paga lo stipendio. Stanno sempre a lamentasse!

  19. Fuori Diawara dentro Torreira e Jorginho, non impazzirei ma si incomincerebbe a ragionare , “sarebbe” un centrocampo ben assortito, Veretout, Torreira, Jorginho (Cristante da sbolognare anche lui magari prendendo uno più di corsa e quantità tipo Allan) Forza Roma

    • Ma diawara di preciso … che v’ha fatto ? A me è sembrato il miglior cc della stagione fino l’infortunio.

    • @David One: Diawara buon centrocampista di un centrocampo complessivamente anonimo e fragile come quello della Roma di quest’anno. Il “migliore” (sempre in senso relativo) è stato poi Veretout, per me. Qualche partita disastrosa, peraltro, Diawara l’ha pure fatta (le prime post covid, ad es., on cui è stato inguardabile) e certe volte ha perso palloni sanguinosissimi. Venderlo tanto per mandarlo via, no, ma per Torreira secondo me ci sta e come. Paredes, poi, era un buon giocatore alla Roma, ma allora faceva panca con DDR, Strootman, Radja. Averlo venduto per me è stato un errore, soprattutto perché è cresciuto molto nel tempo, ma anche se consideri chi abbiamo preso, poi, al posto suo: Gonalons, Cristante, Nzonzi. Riprenderlo, però, direi di no, anche perché ormai costa troppo, e Torreira è più forte.

  20. Hahahahaha!!!!!! Siamo coperti? Da chi? Pellegrino? che non è capace di tirare un calcio d’angolo? Crisantemo? Ancora peggio? Eccc…ecc…..!!!!!! Per favore non parlate tanto x, iniziate a vedere le partite e poi commentate, sempre se vi riesce.

  21. Leggo che molti vedrebbero un centrocampo composto da Jorginho, Torreira e Veretout… per me, seppur con caratteristiche diverse, Jorginho e Torreira fanno scopa! Giocano nel medesimo ruolo, anche se hanno caratteristiche diverse.. quindi uno sarebbe l’alternativa dell’altro.. parere personale eh

  22. Lascia perde Jorginho, sopravvalutato. Torreira molto meglio. Via cristante. Riportiamo a casa Nainggolan, anche in prestito!!
    Torreira/diawara e veretout/Nainggolan daje.

    • Nainggolan è oramai un trequartista, non ha più la gamba per giocare a centrocampo come ad inizio esperienza a Roma. Tra parentesi… quelli che si incazzavano perchè veniva fatto giocare nei 3 da Di Francesco e non trequartista dove stanno? Pure Di Francesco alla fine si arrese e lo portò davanti perchè nella linea a 3 non funzionava più… Ricordiamoci TUTTE le partite non gli ultimi 6 mesi!!! Magari vedendo solo gli highlight del Cagliari!

  23. Possiamo prendere chi volete, ma se continuiamo a giocare con il centrocampo a due è tutto inutile.
    Il centrocampo della mia squadra ideale deve avere un regista, due mezzali e il trequartista.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  24. Ma ci credete pure, a Jorginho? Prende un botto, 6 milioni all’anno, uno stipendio che si giustifica solo per un centrocampista da 8-10 reti all’anno. Solo in Inghilterra sono così pazzi da regalare questi soldi. E’ stato messo un tetto agli stipendi, o sbaglio?

  25. Incredibile…. c’è chi non lo vorrebbe! È un calciatore vero, senza punti deboli e che risolverebbe il problema di non avere un piede destro educato in squadra e in più è uno due velocizza il gioco e cerca le punte con qualità.a centrocampo siamo a posto? Io direi che è lì che abbiamo i maggiori problemi.

  26. Intenditori di calcio ovunque…vedo e leggo cose che mi fanno sanguinare gli occhi…” ci manca il regista che sappia far girare la squadra ” ahahahahaha…ma dite sul serio? ma voi lo sapete che la squadra gira in modo collettivo e che non è il singolo a farla girare? mi spiego meglio…può venire anche modric ma se i giocatori in avanti sono statici o si muovono male la squadra non gira, lo volete capire o no? Diawara è un giocatore forte che fino a prima dell’infortunio era considerato incedibile e adesso? cos’è cambiato? ha giocato male le prime tre partite e nessuno lo mette in dubbio ma successivamente è andato in crescendo….ma voi lo sapete che diawara ha pure giocato con un menisco credo rotto o lesionato e che nonostante ciò ha recuperato lo stesso tanti palloni agli avversari? Vi ricordo, per chi se lo fosse dimenticato, che da quando è uscito diawara la roma ha perso punti su punti…però sono d’accordo…meglio che vada all’arsenal…li verrà apprezzato sicuramente di più di tanti ” esperti ” che parlano di calcio e che a malapena sanno la forma del pallone

    • Sì, ok, tutti diciamo trascurabili fesserie qui. Incluso te. Il calcio resta materia altamente opinabile, per fortuna.

    • Azael, secondo me tu ed altri lo sopravvalutate Diawara, che nel complesso ha avuto un rendimento discreto, in un centrocampo della Roma con tanti problemi, e tutt’altro che esaltante, anche per demerito dell’allenatore. Dimentichi, poi, di Diawara, anche le prime tre-quattro partite post covid, francamente disastrose per lui; e la tendenza a perdere palloni sanguinosissimi davanti alla difesa, con la Sampdoria mi pare fu proprio lui a farci prendere un gol evitabilissimo. Comunque, venderlo per mandarlo via in ogni caso no, né per uno simile o più scarso; ma per Torreira, ad es., beh io dico di sì, diamine. Poi le mie, come le tue, sono opinioni, rispettabili entrambe.

  27. Diawara era considerato un giocatore incedibile. Da chi, da te? Quindi sei anche tu un intenditore di calcio. A me fanno sanguinare gli occhi giudizi come il tuo, a dire il vero. Diawara è un buon giocatore che, non a caso, faceva la riserva nel Napoli. Buon giocatore vuol dire che se vuoi vincere qualcosa non basta e devi puntare ad un ottimo giocatore. Come fa chi vuole crescere.

    • Se il mio commento ti fa sanguinare gli occhi il tuo me li ha fatti letteralmente scoppiare… La forza di un giocatore non si valuta da quanta panchina ha fatto in più rispetto ad un altro… La forza di un giocatore si dimostra dal campo e diawara quest’anno l’ha dimostrato ampiamente.

  28. In attesa di notizie certe mi gusto il Psg in finale di Cl. E speriamo che ai crucchi(sempre se superano il Lione) gliene faccia 5.che giocatori Mbappé e Neymar. Ecco bisognerebbe avere un Ds che ti va a scovare dei nuovi campioni di quel calibro. Altro che Milik e Jorginho.

    • Portiere un punto interrogativo (ha avuto un infortunio grave), 2 terzini “nani” (1,73 florenzi e 1,76 Emerson Palmieri), difficile giocare così se non rischiando sempre che gli avversari mettano la torre su uno dei 2, poi personalmente una linea Zaniolo, Miki, Pedro non mi convince sopratutto se metti Milik davanti.
      Molto più logico giocare a 3 dietro.

  29. Quindi secondo voi con Diawara siamo da Champions? Le risate se le fa chiunque a sentire sta roba.
    Qualche partita decente e mo’ Diawara diventa Beckenbauer per voialtri?!?
    Rido di questa enormità, ma piango per la Roma.
    Stiamo messi male se Diawara può essere titolare.

    • Ma sono i ballottesi che devono ancora cantare le gesta del liro idolo sperando che l’AS Roma non possa ambire a giocatori di un certo livello, alla competitività e magari a qualche vittoria. Dimostrerebbero, a liro modo di vedere, che per la AS Roma, squadra della Capitale, non è possibile che una gestione a cefali e zucchine e quindi ballotta era un grande. Fanno le pulci….quanto costa quello, quanto prende quell’altro, contando che Friedkin possa rivelarsi un fruttarolo come ballotta.
      Io da Romanista mi auguro giusto l’opposto fino a prova contraria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome