La Roma saluta la New Balance: firma ad un passo con l’Adidas, sarà il nuovo sponsor tecnico

85
2983

AS ROMA NEWS –  La Roma sta per cambiare sponsor tecnico, abbandonando la New Balance per legarsi a un marchio finalmente all’altezza delle ambizioni del club come quello dell’Adidas.

Lo scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini). I Friedkin vogliono potenziare i ricavi della società e nel breve periodo lo faranno grazie al nuovo partner per le divise da gioco.

Detto che il rapporto con New Balance scadrà a fine stagione e non verrà esercitata l’opzione di rinnovo, nei giorni scorsi è stata raggiunta una bozza di accordo con Adidas, che si accinge a produrre le maglie giallorosse a partire dalla stagione 2023/24.

La notizia dell’intesa di massima tra la Roma e la multinazionale d’abbigliamento trova riscontri nella sede centrale di Adidas a Herzogenaurach, in Baviera. Sta per essere firmato un contratto pluriennale, dal valore importante, che renderebbe il club di Friedkin uno dei più pagati in Italia dopo la Juventus.

La squadra di Agnelli già indossa le tre strisce del brand tedesco con un accordo da 408 milioni di euro in otto anni, con scadenza nel 2027. Come nel caso dei bianconeri, anche l’offerta pronta per essere accettata dalla Roma prevede una base fissa e degli importi variabili legati alle royalties sui prodotti venduti, alle competizioni a cui parteciperà la squadra di Mourinho e ai risultati sportivi raggiunti.

La presenza di un personaggio internazionale come lo Special One e l’arrivo di Dybala sono elementi cruciali per favorire l’intesa: entrambi sono infatti testimonial di Adidas, che ha sciolto le riserve e intensificato i contatti con Friedkin dopo la vittoria della Conference League, fondamentale per certificare la crescita di competitività e d’immagine della squadra.

I contatti sono serrati e le firme a un passo, visto che è già tempo di preparare le maglie per la stagione 2023/24. Sarà un deja-vu: l’azienda tedesca ha prodotto alcune delle divise più apprezzate dai tifosi romanisti dal 1991 al 1994.

Fonte: Il Tempo

 

Articolo precedenteRoma, ecco il nuovo stadio: 55mila posti pronto per il 2026. Friedkin indice un concorso per disegnarlo
Articolo successivoMATIC: “Non ho esitato a dare la 21 a Dybala, Paulo mi ricorda Mata. Impressionato da Volpato e Ivkovic. Obiettivi? Zero proclami”

85 Commenti

    • Vediamo da quanto è all’anno sto contratto la juve prende su per giù 50 pippi all’anno

    • No, no, merito del marketing di Pallotta.
      12 anni buttati al cesso.
      E qualche petomane qui dentro accomunava i Friedkin allo gnocchettaro.

      Quando vi piace essere presi in giro?

      Comunque…io dico solo che questa famiglia è solo all’inizio.

    • Davvero a voi son piaciute le maglie 1991-1994 con le strisce sulle spalle? Ma per cortesia! Non so come le realizzeranno, vanno bene i soldi, ma le strisce lasciamole a qualcun altro. Io rivorrei il collo e i giromaniche gialli che mi mancano assai.
      Poi in una di quelle stagioni, se non erro, hanno usato il giallo limone che non è il nostro. Speriamo bene

    • E pensare che alcuni che hanno appena postato sopra dicevano che scandalo la New Balace, ma come si fa, non si può vedere la Maggica con quel logo….
      🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣🏆😂🤣😂🤣😂🤣🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂😂🤣😂🤣🏆🏆🏆🏆😂🤣😂🤣😂🤣

    • No! te sbagli, ! Nun stamo a divntà un clubbe a livello euro ma semo quesi pronti pe diventà il PRIMO clubbe mondiale e a restacce per armno 10 anni (O_O)

    • Certo concordo… Se diventano anche motivo di liquidità nelle casse … Beh.. 400 milioni alla Juventus… Se li danno alla Roma facile che Pinto te porta Neymar!!!!😁
      È un prestigioso sponsor ed è un bel segno per la società.

      Grandi Forza Roma

    • È vero la maglia nostra è sempre meravigliosa a prescindere, ma bisogna riconoscere che quelle adidas sono le più belle in assoluto daje si va verso un ottimo futuro

  1. Bene così. Un altro passo verso l’internazionalizzazione e la valorizzazione della AsRoma.

  2. Proprio ieri scrivevo della differenza abissale tra i 25 mln percepiti dall’Inter da Nike e i miseri 4 mln della New Balance ! Se 5% ha ragione,allora non era fondamentale il twitter Uzbeko,ma campioni,allenatore top e vittorie,ma dai!C’è chi schifava la passione dei Romanisti provinciali e stupidi che non capivano che bisognasse uscire dal raccordo e si affezionavano ai giocatori simbolo e chi è partito dallo straordinario connubio tra squadra e città (e che città,con un nome che è già di suo un brand mondiale) rivitlizzandolo,dalle tradizioni che hanno reso la Roma famosa senza vittorie,dal tifo eccezionale e da dentro Roma aprono al di fuori!

  3. Dopo la Conference L’Adidas ha annusato del progetto serio dei Friedkin bussando con un po po’ di euri facili in bocca 💛❤️ forza Roma!!

  4. Le maglie della Juve fanno ridere. Speriamo le nostre siano più belle.
    Cmq già che un brand del genere accetta di vestire la Roma è segno del grandissimo lavoro che sta facendo la società

    • Le magle di quelli fanno piangere a prescindere.
      Non abbiamo il problema delle strisce per fortuna

    • Facciamo in modo che le nostre maglie appaiano nelle vetrine, e quelle a strisce restino appese nei magazzini…

  5. Quando un marchio come Adidas, decide di sponsorizzare una squadra, significa che vedono del vero potenziale.
    Gli americani, stanno gettando le basi, per creare ciò che a loro riesce meglio, il bussiness.
    Detto ciò, sono convinto che la Roma nei prossimi anni, potrà solo continuare a crescere e iniziare finalmente a vincere.
    Forza Roma

  6. Cresciamo…

    E con Dybala, Matic, Spinazzola, Svilar, Celik (Wijnaldum, Senesi e Frattesi?) la squadra gloriosa dell’anno scorso è già più completa / solida e forte…

    Siamo lontani anni luce dai top teams (City, Real, Bayern…), probabilmente perderemmo ancora contro gran parte delle prime 10 in Europa (United, Atletico, l’odiata Juventus…), non possiamo (ancora) pensare di vincere le partite senza soffrire / impegnarci… ma cresciamo.

    E sognare di concludere anche la prossima stagione con una qualche vittoria non è follia.

    Sapendo che comunque ‘Vincere (come dice l’Imperatore di Setubal) è sempre difficile’.

    Ciao a tutti 😊.

    • Sulla distanza con le super top ti seguo, sul perdere certamente contro la juve, quarta nel campionato grazie al bomber orsato ed allo united che fa la europa league non ti seguo. La notizia è data per certa nell’articolo, però l’ha data austini, quindi resta un fortissimo punto interrogativo sulla veridicità del fatto. Fosse vera, l’unico commento sarebbe BOOM. Seconda dopo la juve come introiti maglia vuol dire che adidas ti paga di più di milan e inter e dato che ai tedeschi gli puoi dire quello che vuoi tranne che sprovveduti, un accordo del genere sancisce che la ROMA sta arrivando al vertice del calcio europeo.

    • per favore toglieresti la juve dalle prime 10? ho già i conati

      per il resto certo con le prime della classe ci sarà ancora da soffrire ma siamo solo all’inizio e penso che i Friedkin stiano gettando le basi per un progetto davvero ambizioso e sulla carta già ora saremmo fastidiosi anche ai top club d’europa…sulla carta

    • Ora come ora nel calcio esistono dei “gradini”, al vertice un gruppetto “premier” con le top inglesi, PSG, Real, Bayer e con quelche scricchiolio, il Barca. Poi c’è la “serie A” cioè i club di un certo livello ma che non hanno la forza economica/prestigio pari a quelli sopra, qualche altra inglese (Tottenham), l’Athletico Madrid e per l’italia la sola juve. Poi man mano gli altri gradini. Al momento la Roma è nel livello inferiore alla juve con trend in salita così come l’inter (ma con trend in discesa). Quel che possiamo sperare e di entrare nel gruppo “A” insieme alla juve… La juve ci ha provato ad entrare nella “top” ma ha fallito, perchè la sua forza economica non è abbastanza e infatti ora ha dovuto ridimensionare certi ingaggi. Per ora la distanza con la juve è alta ma tecnicamente se si fanno le cose bene non è una distanza “imbattibile”, ovviamente non ti puoi permettere gli “errori gravi” della juve, i 12M a DeLight o i Ramsey-Arthur… Loro con quegli errori sono arrivati 4, noi con gli errori Nzonzi e Pastore siamo usciti dal gruppo di testa.

    • Carissimi tutti, il ranking UEFA (che è comunque uno specchio della forza delle varie squadre) ci vede attualmente 11esimi (da settembre però perderemo una posizione a favore dell’Ajax) con la Juve all’8° posto. E francamente non mi ricordo una differenza così esigua tra noi e loro…

      Già quest’anno abbiamo fatto più punti di loro (giocando 13 partite in Europa contro le loro 8): dovendo rimontare non possiamo permetterci passi falsi e quindi dobbiamo sperare in un’altra grande (meglio ancora se grandissima 😊) stagione Europea. Alla fine della quale, in un modo o nell’altro, saremo entrati in CL per l’anno prossimo.

      Ma immagino che questo sia ben chiaro nella mente di tutti i Romanisti… così come è chiaro che l’unico modo per riuscirci è vincere, vincere, vincere… per cui mi aspetto ancora qualcosa dal mercato, un po’ di fortuna e soprattutto che il Genio di Setubal continui a brillare su di noi.

      Ciao a tutti 😊.

  7. un altro ottimo segnale della proprietà!!! usciamo anche dalla borsa cosi si vola !!!!
    forza roma e tanti auguri per l anniversario!!!!

  8. Ragazzi, giù il cappello. Questi signori stanno accelerando su tutti i fronti.
    Dopo un normale e dovuto periodo di studio e riassesto societario, in cui peraltro hanno iniettato centinaia di milioni per consentire al club di sopravvivere, adesso è tutto un crescendo rossiniano.
    Mourinho, Abraham, Dybala, il progetto del nuovo stadio, e adesso il probabile accordo con uno dei colossi del settore, e a cifre che sembrano congrue e non come la quasi elemosina che garantiva la Nike alla Roma degli americani sbagliati.
    Pensare che c’è chi li ha definiti “concessionari” e “proprietari di autosalone” o “Pallotta bis” (forse l’insulto peggiore tra questi).
    Mi sa che avete capito poco sulle intenzioni di questi riservati texani che amano parlare coi fatti invece di sparare inutili e roboanti proclami su Twitter…

    • Guarda lo spazzacamini ortofrutticoli di Boston non ha paragoni in senso negativo ovvio

    • I Friedkin sono fuoriclasse
      Stanno facendo un lavoro che solo due anni avremmo pensato impossibile a Roma

    • Baste che scelgano un designer diverso di quello che fa le maglie dei gobbi,
      che pare Lapo sotto acido….

    • Non ho mai dubitato di questi gentiluomini, delle loro intenzioni e delle loro capacità, ma non ho neanche mai esitato a chiedere di più a questa dirigenza quando vedevo che ci si muoveva poco e con cautela, cautela qualche volta per me eccessiva.
      Forse eccessiva la mia faccia tosta a chiedere interventi risolutivi sulla squadra quando la nuova Proprietà aveva già investito tanti soldi di tasca propria per salvare questa società e riportarla a galla, ma ho sofferto sempre un po’ troppo a vedere che la squadra cominciava le due prime stagioni dei Friedkin molto incompleta e talvolta investendo su giocatori che hanno dato troppo poco alla causa e probabilmente non meritavano affatto le risorse investite su di loro.
      A vedere le manovre di quest’anno, soprattutto in questi ultimi giorni, so che invece si è cambiata marcia e mi convinco che niente stavolta lascerà a desiderare, nei limiti della nostra condizione attuale (e sapendo che l’infallibilità non esiste e che non tutte le ciambelle vengono col buco) ogni sforzo sarà fatto per migliorare e di tanto le potenzialità del gruppo.
      Sono invece soddisfatto e non mi pentirò mai di aver sempre mandato a quel paese senza discutere tutti quelli che hanno anche solo per scherzo voluto accostare Pallotta a questi personaggi.

  9. La Roma di oggi è una società organizzata forse come mai lo è stata in 95 anni di storia. Finalmente si vede un progetto chiaro ed ambizioso in ogni settore: tecnico, stadio sponsorizzazioni, calcio femminile, vivaio e settore finanziario. Inoltre c’è una prontezza nel cogliere le occasioni che si presentano che nessun’altra squadra in A ha dimostrato: parliamoci chiaro… personaggi del calibro di Mourinho, Abraham, Dybala non sarebbero mai arrivati se non si fossero verificate coincidenze fortunate (Mou esonerato e con voglia di rilancio, Tammy ai margini del progetto Chelsea e Dybala senza squadra ad 1 mese da inizio campionato),…ma la Roma ha avuto la bravura di cogliere l’attimo ed agire con decisione. Ora ci può essere un effetto domino… credibilità aumentata, giocatori anche impensabili ci fanno l’occhiolino, malcelato timore da parte delle altre. Vedremo se ciò ci porterà anche un po’ di rispetto da parte di un palazzo e da una classe arbitrale che finora ci ha sonoramente perculato. In Italia, paese del malcostume, perché in Europa la Roma già conta.

  10. Significa voler alzare l asticella. Significa che l’obiettivo è vincere e non partecipare. Stesso messaggio quando abbiamo preso Mou e da poco Dybala. Daje!

  11. I Friedkin sono al lavoro per la Roma a 360° . Era importante vincere una coppa, ci apre delle porte fin’ adesso chiuse.

    • Alla fine, vediamola dal punto di vista di Adidas.
      Credo che queste Società abbiano sempre interesse a tener d’occhio le squadre outsider, anche perché possono attrarre le simpatie di un pubblico che non vuole tifare le solite note, proprio perché sono loro. Oppure di un pubblico finora tiepido verso il calcio.
      Sui social ci si imbatte in tifosi della Roma che vivono dall’altra parte della Terra, e non hanno alcun legame con Roma o con l’Italia. Eppure…
      Per Adidas può essere un affare perché l’appeal della Roma, oggettivamente, non può essere quello dei top team; e quindi è un investimento che non costa troppo, ed il rischio è più che calcolato perché lo si è valutato un ‘marchio’ solido, credibile e in ascesa.

  12. Girava già da un po la voce sull Adidas, in pochi giorni Annuncio stadio Delisting, Dybala, Wjnaldum, Adidas
    Fatece largo…
    💛❤️

  13. Sono texani come Tex Willer e i suoi pards, implacabili raddrizzatorti…e si che noi di torti ne abbiamo subiti, vediamo di riprenderci quello che ci spetta… C’È SOLO L ASROMA 💛 ❤️!!!

  14. Solo in Italia non si dà l’importanza che merita ad una Capitale come Roma.

    Si è sempre cercato di schiacciarla, impoverirla, denigrarla ecc…

    Invidia, paura della sua Grandezza, soprattutto timore delle immense potenzialità di un Brand inimitabile, irraggiungibile.

    Di questo ne sono ben consapevoli gli Americani, i quali non si capacitano del perché non venga sfruttata una tale ricchezza. La “furba” ma non intelligente grettezza con la quale Roma è stata trattata da decenni per loro è, giustamente, inconcepibile.

    Ora sono arrivati i Friedkin che stanno mostrando cosa si può fare con la Roma e, malgrado le difficoltà e le varie miserabili trappole che sono state poste sul loro cammino, avanzano imperterriti.

    Ho sempre pensato che se la Roma fosse stata portata ai livelli delle grandi squadre europee, i giocatori, i più grandi al mondo, avrebbero “pagato” per venire qua. E’ evidentemente un’esagerazione, un’iperbole; però pensiamo anche al ritorno d’immagine che può fornire loro ROMA, un Brand Roma ben sfruttato.

    Ad esempio Dybala: quello che guadagna con gli sponsor è superiore, leggevo ieri, a quanto guadagna da contratto con la squadra di appartenenza. Un conto è avere milioni di follower che ti seguono mentre intorno hai sostanzialmente poca roba; un conto è farlo su un palcoscenico iconico ed unico al Mondo.
    FORZA ROMA! FORZA FRIEDKIN!

    • Ovviamente concordo, e trovo attinente ricordare le immagini di Roma che ultimamente ha pubblicato sui social Russell Crowe.
      Ha avuto la gentilezza d’animo di sorvolare sulla monnezza, parlando solo benissimo della Capitale, e scatenando un’infinità di like.

      (Poi i lanzieli sono usciti dalle condutture più profonde reclamando la fede sbiadita dell’attore australiano che, in realtà, non può aver capito l’abissale differenza che corre fra le due squadre; una volta o l’altra devo portarcelo all’Olimpico, e poi un Gladiatore in pigiama non s’è mai visto).

      Non sarebbe male peraltro se i Friedkins, che nel cinema operino, sfruttassero le loro conoscenze per ‘fidelizzare’ attori famosi verso i nostri colori…

  15. Questi sono incredibili. Gente che davvero non ha paura di fronte a sfide impossibili. Davvero si sono messi in testa in 5/6 anni di portare la Roma tra i vertici d’Europa.

  16. Credo che nel contratto possa esserci anche il nome dello stadio e se fosse vero sarebbe la certificazione che lo stadio si farà. Altro che tor di valle con il panzerotto Bostoniano ed il furbetto del quartierino.

  17. Pallotta portò la Nike!
    Solo che il contratto era da 5MLN annui… più o meno come la nettunense con la Robe di kappa…

    Ora invece dopo un biennio con la NB che non ha smosso il mercato, ma serviva come lancio di preparazione a quello che stanno facendo i Friedkin per questa squadra, uno sponsor importantissimo a livello Mondiale pari alla Nike. Spero che sia più alto dei 5 di Pallotta con la Nike, ma devo dire che resto sempre più sbalordito di come questa società sta facendo diventare internazionale il marchio. Alla faccia di chi diceva che fuori al GRA non ci conosce nessuno.

    Grazie Friedkin.

  18. Direi che la visione imprenditoriale di questa gestione presidenziale e’ di primo livello e non c’e’ altro da aggiungere, solo FORZA ROMA 💛❤

  19. Aspetto le cifre, ma un salto esponenziale posso anche immaginarlo. Daje daje. Le divise Adidas degli anni ’90 forse le più belle della nostra storia, insieme a quella del secondo scudetto e a quelle di fine anni ’70/inizio anni ’80

  20. 15 anni di discorsi triti e ritriti, e finalmente qualcuno fa le cose semplici! fra l’altro, va da no sponsor e je dice “noi semo la Roma”. grazie Dan.

  21. C’è progetto e progetto. Questo dei Friedkin è un vero e palpabile progetto per rendere la Roma un grande Club.
    Stanno investendo e questo vorrà dire che porranno degli obiettivi alla squadra. Club e squadra fanno parte della stessa entità, i buoni risultati del club dipendono dai buoni risultati della squadra.
    Il cambio sponsor è lo stadio mostrano la voglia di rendere la AS Roma un ver business club nel panorama calcistico al pare di altri grandi club.

  22. Grandi Friedkin non sbagliano una mossa e sanno programmare !!
    intanto siamo al 11° posto del ranking UEFA , punto più alto della nostra storia
    subito un titulo
    campagna acquisti sontuosa e voglia di crescere ancora
    Sempre Forza Roma

    • Tutto giusto… Ma la Roma il punto più alto nel ranking l’ha toccato nel ’91… Primo posto… Daje Roma Daje

  23. La Roma ha vinto in Europa, ha più tifosi e appeal di tante altre squadre italiane ma oggi dagli sponsor incassa quanto incassano quelli del Formello che hanno un bacino di utenza molto limitato. Come si spiega? È ora che i Friedkin mettano mano alle sponsorizzazioni. Ci
    manca anche quella su retro e sulla manica della maglia. E evidente che coloro che si occupano degli sponsor hanno fallito. È ora di cambiare

  24. As Roma+Adidas… il primo ricordo che mi viene é il fantastico gol di Caniggia a Cudicini in quel Roma-Milan di coppa Italia, un’era geologica fa…

  25. La seconda maglia bianca della stagione 93/94,per capirci quella con cui il Principe segno’ la rete del pareggio in una partita delicatissima a Foggia,credo sia il completo da trasferta più bello di sempre.

  26. Con la vittoria della Conference Cup abbiamo dribblato il provincialismo del “sistema calcio” italiota per proiettarci senza indugi verso i palcoscenici internazionali che ci spettano.
    Vincere lo scudetto resterá comunque impresa ardua, specie se la cupola FIGC-arbitri resterá la stessa.

  27. questa società lavora in silenzio è fa fatti per far crescere il livello dell’A.S. Roma il più possibile, sia a livello di squadra, sia a livello di società e se fra 3 anni arriva lo stadio diventiamo davvero molto pericolosi per tutti, alla faccia dei giornalai che li criticavano senza sapere nulla ma solo per metterli in cattiva luce. Forza Roma

  28. Friedkin…zero chiacchiere e solo fatti…tanto di cappello.
    Questi signori fanno sul serio ma decisamente con grande discrezione e classe da vendere. Grazie Dan e Ryan, ogni giorno che passa vi amo un pò di più.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  29. A questo punto contano solo i dindi che porteranno nelle casse per migliorare la squadra, anche Nike, un colosso, ha voluto l’AS Roma, salvo poi non lavorarci a dovere.
    Leggo di un discorso che non mi piace, sul fatto di dover ancora sudare per vincere le partite.
    Ogni partita bisogna sudare, che sia la Salernitana o il Real Madrid, altrimenti non si vince lo stesso, anche avendo 20 campioni in rosa se non fatichi non te la porti a casa.
    Quest’anno il Real Madrid ha compiuto qualcosa di mostruoso vincendo una Champions più volte compromessa, sudando fino alla fine, anche se hai i campioni non te la porti da casa con nessuno, se non corri e non ti sacrifichi.

  30. Adoro Adidas sopra a tutti marchi 😍 grande acchiappo .. grande presidente.
    Sicuramente ha avuto un ruolo decisivo il direttore del Marketing della Roma Max van den Doel , che è stato direttore generale dell’Adidas Asia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome