La Roma ringrazia Smalling e Zappacosta. Fienga: “Alle giuste condizioni, saremmo onorati di contare ancora su di loro”

32
3617

AS ROMA NEWS – La Roma non conterà su Smalling e Zappacosta nel rush finale di Europa League. Per entrambi, i giallorossi non hanno raggiunto l’accordo con Manchester United e Chelsea per la prosecuzione, anche temporanea, del prestito accordato nella scorsa estate. Con un messaggio pubblicato sul sito ufficiale, la Roma ha voluto salutare e ringraziare i due calciatori.

“Ci teniamo a ringraziare Chris e Davide per la professionalità dimostrata in questa stagione”, ha dichiarato il Ceo Guido Fienga. “Entrambi sono stati un esempio di dedizione al progetto del Club: hanno condiviso con noi ogni momento, quelli positivi e quelli di difficoltà, dimostrando da subito grande attaccamento ai colori giallorossi“.

Conclude Fienga: “Qualora si verificassero le condizioni, saremmo onorati di poter contare ancora su di loro“.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteZappacosta non ha convinto Fonseca: il terzino fa ritorno al Chelsea
Articolo successivoSIVIGLIA-ROMA, i convocati di Fonseca: c’è Pellegrini, conferma per Calafiori. Out Jesus

32 Commenti

    • Hei, voi due, Sorcio e Fede, avete sbagliato sito, provate nel proverbiale Quaglie Ladre …è li che c’è il vostro altrettanto famoso Lotirchio, soprannome che inquadra perfettamente l’indole dei presidenti attuali e passati, tipo KrakGnotti che a quei livellli, è stato un esempio difficilmente imitabile , forse insuperabile, comunque un vero e proprio mentore per tutti voi (o-*)

  1. quindi gratis con stipendio a carico del manchester e del chelsea. ahahahaha ridicoli, non vedo l’ora che ve ne annate tutti

  2. Zappacosta lo prenderei solo in prestito gratuito con diritto, non mi ha per nulla entusiasmato e non ha senso spendere soldi per lui.
    Meglio prendere un terzino più giovane che possa essere il titolare nella difesa a 3.
    Smalling invece DEVE essere acquistato entro l’inizio del campionato.
    Se cosi non fosse sarei molto deluso, anche nel caso arrivasse un Umtiti o un Vertonghen

  3. Ora anche su Zappacosta che la Roma praticamente non ha potuto mai utilizzare, ma ha curato alla perfezione, avranno sparato 20 milioni, come si dice boni fregnoni no

  4. Con la nuova societa’ penso che qualche speranza di rivedere Smalling a Trigoria ancora c’ e , per Zappacosta credo che invece sia un’ addio definitivo, dato che Fonseca non e’ rimasto troppo convinto dalle sue prestazioni.

  5. Ma se lincenziassimo Fienga e co non avremmo i soldi per ingaggiare Smalling per il Siviglia???
    Le giuste condizioni già ci sono..

  6. Fendi Fiengolo lo sa che dovemo fa col Sevilla e che abbiamo un lato del tabellone Championsleghizzato?
    Lo sa che il Sevilla ha 5 coppe EL sullo scaffale ed è d obbligo sbatterlo fuori?
    Lo sa che tra poco resta senza lavoro?
    Provvedi !

  7. Societa’ ridicola!!!! Tanto mo arriva una nuova proprieta’ e ve caccia tutti a partite da ballotta !!
    Che poraccitudine
    Forza romaaaaaaaaa

  8. Quindi da una parte ti dicono:
    Smalling troppo caro – Zappacosta non ha convinto Fonseca: il terzino fa ritorno al Chelsea
    Dall’altra … Meglio voltar pagina Tanto poi, sei tu che dai retta a chiacchere e non capisci.

  9. Parole di sincero ringraziamento quelle del CEO Guido Fienga nei confronti di due calciatori che si sono dimostrati professionisti di alto livello . Chissà che tra qualche settimana a bocce ferme non si possano riannodare i fili del destino e rivederli entrambi in maglia giallorossa ….

  10. Non capisco l’ironia sulle parole di Fienga. Impossibile giudicare l’operato della società senza conoscere le trattative che ci sono state, le richieste del Chelsea e del MU, le eventuali offerte della Roma.
    Zappacosta è arrivato in prestito oneroso, poi si è rotto, quindi ragionevolmente la sua acquisizione più adeguata sarebbe il prestito con diritto di riscatto.
    Per Smalling sono in gioco interessi diversi e purtroppo molto poco sportivi da parte degli inglesi.
    Onestamente se son veri i 20-25 ml richiesti per il difensore 30enne, io non li spenderei. Abbiamo criticato in molti la società per aver buttato soldi su 30enni come Pastore e N’Zonzi, ora dobbiamo essere coerenti e comprendere le scelte societarie.

    • Se non conosci le trattative che ci sono state, e lo ammetti, perche’ parli di 25 milioni? Anche Fienga, intelligentemente, non ha sparato cifre, perché tu lo fai? E cosa c’entrano Pastore, Nzonzi e Smalling, a parte il fatto che hanno giocato nella Roma (e i primi due, purtroppo, sono ancora di proprietà della Roma, mentre Smalling no)? Pastore e Nzonzi sono due polmoni, due pesi morti, e lo sono ancora, peraltro… Smalling, arrivato in prestito e non acquistato dalla Roma, è stato il pilastro difensivo della Roma quest’anno. Non vedo il nesso, quindi, tra due pippe un ottimo giocatore. Hanno trent’anni o più? E allora? Pedro quanti ne ha? E Dzeko, Kolarov? Ma via, su!

  11. Le parole pubbliche di Fienga sono come al solito di circostanza e diplomazia ma poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti. Zappacosta non è riuscito a convincere la Roma vuoi per vari motivi, per Smalling la Roma ha fatto degli errori di valutazione e il MU ne ha approfittato visti anche i regolamenti. In altre circostanze avrebbe dovuto riscatrarlo con anticipo ma la situazione societaria non ha per niente aiutato.

  12. Che pagliacci, per fortuna sono agli sgoccioli, dovranno farsi assumere come garzoni al frutta e verdura di Jimmy il Fenomeno.

  13. Purtroppo, piaccia o no, nel momento in cui una società passa di mano è normale che non vengano portate a termine operazioni onerose.
    Il prezzo si fa a bocce ferme. Chi compra non sarebbe d’accordo di veder venir meno una ventina di mln dall’attivo per decisione di qualcuno che magari non sarà il DS della nuova gestione.
    Peraltro, per Smalling credo sia solo una questione di giusto prezzo, visto che le sciagurate operazioni di Monchi x Pastore e Nzonzi non devono ripetersi e che neppure squadre con mezzi superiori ai nostri sono disposte a pagare tanto per il cartellino di un difensore over 30. Il giocatore è forte, adatto al modo di giocare di Fonseca e ben ambientato a Roma, sicché penso che con la nuova proprietà ed il Man Utd che, prima o poi, sarà costretto a fare i conti con i tanti esuberi in difesa (hanno già uno fortissimo come Bailly a scaldare la panca e Rojo come zavorra ) Cris abbia concrete chances di tornare.
    Per Zappacosta, invece, la questione è prettamente tecnica. Il giocatore difende approssimativamente, attacca male ed ha un controllo di palla da categorie inferiori.
    Con Buoah e Calafiori in rampa di lancio io resterei con Spina e Bruno titolari e Kolarov da tappabuchi. Zappacosta guadagna troppo come rincalzo, sicché, anche dovessero regalarci il cartellino….
    Se poi, oltre al cartellino in regalo Zappa fosse disposto a dimezzarsi lo stipendio allora il tappabuchi a destra potrebbe farlo lui è potremmo cedere x 2 spicci Santon.

  14. smalling e un campione due spanne sopra. era da mantenere per e league anche a 300 mila a partita col siviglia esperta organizzata la vedo dura.. chris i lo trattavi dopo 2 3 anni te li faceva alla grande..faceva crescere pure ibanez e stata na mazzata. ma n do volemo anna’..a vncere cosa? as roma in fase down.

    • Smalling è forte, concordo, ma quest’anno, quando si è fatto male, con Ibanez al centro e Mancini-Kolarov ai lati le abbiamo vinte tutte.
      Certo ci avrebbe fatto comodo, ma questo pessimismo cosmico preventivo non lo capirò mai….
      Daje! Vincere contro il Siviglia di Monchi sarebbe un atto di giustizia divina…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome