La Roma punta su Silvestri: al Verona il prestito di Pau Lopez più soldi, c’è già l’ok del calciatore

47
7346

AS ROMA CALCIOMERCATO – Si continua a parlare di portiere in casa giallorossa. Il problema tra i pali sembra diventato una proprietà per la Roma in vista del prossimo mercato. Stando a quanto racconta oggi Il Romanista (P. Torri), l’obiettivo numero uno a Trigoria è Marco Silvestri.

La Roma ha intenzione di offrire il prestito di Pau Lopez più soldi. Un ostacolo all’affare è rappresentato dai rapporti non idilliaci tra le due società, dopo la vicenda Diawara con tanto di appuntamento in tribunale. Ma certi problemi si superano sempre quando si parla di soldi.

I dirigenti romanisti (a partire da Tiago Pinto) sanno di aver già il supporto di Silvestri, pronto a trasferirsi in giallorosso. L’opzione Sirigu invece sembra non entusiasmare a Trigoria: il portiere del Torino è stato offerto alla Roma, ma la proposta non è stata presa in considerazione. 

Fonte: Il Romanista

Articolo precedenteFonseca attacca la squadra e rischia. I dubbi della dirigenza, deciderà Tiago Pinto
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Con 18 milioni ti puoi portare a casa Milik e Gomez, ma quando ti ricapita”, CIARDI: “Fonseca sembra un intruso, è sempre colpa sua quando si perde”, JURIC: “Smalling? L’anno scorso non avrebbe fatto fare quel gol a Zapata”

47 Commenti

  1. Prossimo mercato quale? Quello di gennaio? Mi sembra francamente molto complicato. Ci sarebbe pure da convincere in fretta e furia Medioman Lopez sulla bellezza dell’Arena di Verona e l’infinito romanticismo di un abbraccio con la fidanzata sotto il balcone di Romeo e Giulietta.
    Difficile.

    • Silvestri mi piace, ma a Verona i tifosi gli hanno dato un soprannome terribile, anzi “teribbile”, per fargli un complimento, certo, ma che lui potrebbe portarsi anche qui a Roma, dove però… credi che si presterebbe a facili ironie: Gatto Silvestri…

  2. Sembra Fedez. Oddio, è un nome a sorpresa, un buon nome…bisogna vedere quanto lo paghi e come arriverebbe.
    Onestamente, se vogliamo parlare di portieri, in serie A ce ne sono di migliori: Cragno, Gollini, Meret.

    Però in un ruolo così delicato mi aspettavo qualcosa di più. Staremo a vedere.

    • Ciao Stefano. Quale sarebbe il problema? Cragnocosterebbe troppo?
      Invece dei 30 mln ca sborsati per il catorcio pau lopez ce li siamo scordati?
      Vabbè, saranno pure stati ancora un gruzzolo della plusvalenza Alisson….con la quale era stato acquistato pure quel cofano di olsen.
      Alisson…..venduto per 70 mln.
      30 pau lopez, 11 olsen + le qualificazioni perse in CL pure a causa dei citofoni in porta.
      La Caporetto di ballotta e ballottari.
      I conti non sono mai tornati, MAI.
      Resta un faticoso percorso per emergere dalla mediocrità, ma per farlo ci vogliono solo che GIOCATORI FORTI e ALLENATORE DI LIVELLO.
      Altrimenti scommetto quello che vuoi che andando avanti a cefali e zucchine fra 10 anni saremo qui a ripetere le stesse cose.
      Speriamo in Friedkin, che non mi pare a occhio e croce un fruttarolo che smercia pure qualche cefalo sotto banco per tirare a campare.

    • Stefano, il portiere polacco era della Roma e Pallotto se l’è lasciato sfuggire. Donnarumma? Rido.
      Le vedi le partite? Cragno è molto più forte. Di gran lunga. E Donnarumma prende 6 mln.
      Se la Roma non può ambire a Cragno, Gollini, Meret…meglio che se la vendessero.

      Che poi non ho capito…30 per Pau lopez si e 20 per uno di questi no?

  3. Domani i giornalai romani diranno altro. Non credo sia fattibile a gennaio, soprattutto per Pau Lopez. Per come se la tira immaginate se va a Verona in prestito. Se lo vuoi smaltire devi programmare il tutto per giugno.

  4. No ma a noi ci serviva il portiere spagnolo che gioca coi piedi ma non para, perché noi dovevamo fa il calcio offensivo propositivo europeo e spumeggiante dove il portiere non serve perché attacchiamo solo noi perché semo fortissimi perché pallotto e’ un Grande Investitore e ci farà diventare la Regina d’Europa.

    Questo ci dicevano.

    E’ finita che dobbiamo darlo via gratis, anzi dobbiamo pure aggiungerci dei soldi per sbolognarlo sostituendolo col primo che passa : pure i soldi gli dobbiamo dare !!!!

    Meno male che pallotto e’ stato cacciato.

    Peccato solo che non pagherà mai per tutto il male che ci ha fatto.

    • Prima che tu possa dire “pallotta boys” ti anticipo che non lo sono.
      Fatta questa premessa, “Peccato solo che non pagherà mai per tutto il male che ci ha fatto” ci ha SOLO salvato dal fallimento, ovviamente non lo ha fatto perché tifosissimo della Roma, ma perché aveva un suo tornaconto personale

    • Chi ci ha salvato dal fallimento? Ma tu stai fuori dalla grazia di Dio, basta leggere le dichiarazioni del presidente della Fiorentina attuale o di Sawiris, che volevano la Roma all’epoca. Ma per favore, il fruttarolo ci ha portati ad un passo dalla bancarotta!

  5. Posto che l’atalanta ha meritato di vincere, a portieri invertiti sarebbe finita probabilmente 2 2
    Questo per dire che un portiere affidabile è fondamentale e mi dispiace per mirante che l’anno scorso aveva fatto bene, ma quest’anno è impresentabile

  6. Dai due citofoni guasti a Silvestri è un upgrade di non poco conto, almeno sulla carta. Speriamo, perché non si può fare una stagione senza portiere, come si è visto a Napoli e Bergamo, otto tiri e otto reti…

  7. Me sta simpatico…a Milan – Verona ha bullizzato Ibra sur dischetto der rigore, tanto da fajelo toppà. Meno male che lo stadio era vòto sennò addobbava er bibbitaro,,,

  8. al verona dopo la farsa dei nomi manco un euro gli darei..
    silvestri a quasi 30 anni ha appena 50 presenze in serie a..non è il nome giusto
    bisogna prendere musso che è a un livello superiore..oppure si continueranno a buttare soldi per mediocri quando potevi tenerti alisson

    • Non piace neanche a me.
      È vero che sarebbe difficile far peggio di quei due disadattati, ma sarebbe di nuovo una soluzione di ripiego e pure di modesta caratura.
      È uno che tra ita e eng ha passato la carriera in serie B.

    • E si certo, potevi tenerti Alisson… Tra la prospettiva della premier con il Liverpool e il 7°/8° posto in serie A quello qua restava!

    • si parla sempre di Allisson in chiave plusvalenza, ma non si parla mai della volontà del giocatore. oggi Allisson gioca al Liverpool campione d’europa e guadagna 25 milioni l’anno, siamo sicuri che la sua volontà era quella di restare a roma per 3 milioni l’anno ? stesso dicasi per Salah

    • Niente, evidentemente in testa non vi entra (a Roma c’è un famoso adagio, ma è irripetibile…).
      Nessuno ha mai detto o preteso che Alisson avrebbe finito la sua carriera a Roma, capitano e bandiera del club.
      Abbiamo, almeno alcuni di noi, solo ripetuto sino a sfinimento che è stato sbagliato il momento, la tempistica. Un portiere di 24 anni, con tre anni di contratto a 1,5 mln, che ha appena terminato la sua prima stagione da titolare nel club, puoi e devi trattenerlo ancora per almeno una o due stagioni, preparando nel frattempo scrupolosamente la successione.
      E non cederlo alla prima occasione prendendo il primo (e poi il secondo) che passa per sostituirlo (indegnamente). Perché poi perdi molti più soldi di quelli che incassi.
      Ma ci vuole tanto a capirlo?

    • Infatti molti dimenticano o non sanno, che sarebbe stato impossibile trattenere Alisson.
      Aveva già fiutato l’aria di mediocrità che avrebbe respirato; e poi cosa avremmo offerto di fronte alle prospettive tecniche e monetarie che gli ha garantito il liverpool ?

    • Julian, mi spiegheresti cortesemente come fa a pretendere di andarsene subito uno con ancora tre (3) anni di contratto se la società non concorda? Se ti sta bene ti rinnovo diciamo a 3,5 più premi (stava a 1,5), con la promessa di accontentarti nel giro di un paio d’anni se non riesco ad essere competitivo. Alle brutte, ti tengo cmq almeno un altro anno alle cifre del contratto in essere. Cosa fai? Inizi ad allargare le gambe e a far passare il pallone? E sei sicuro che l’anno dopo ti vengono ancora a cercare Liverpool, Real Madrid e Chelsea? Un professionista serio come Alisson si sarebbe ridotto così?

    • @UB40 facile come ha fatto Allan al Napoli… in pochissimo tempo è passato da essere uno dei 3-4 migliori centrocampisti al mondo, con offerte faraoniche del PSG, è rimasto controvoglia alla corte di De Laurentis, dove prendeva un decimo di quello promesso dal PSG, e è passato da titolare inamovibile a riserva che faceva danni, costringendo poi il Napoli a svenderlo…
      E non è certo l’unico caso. Tra parentesi per un portiere rendere meno è ancora più facile.
      “Un professionista serio come Alisson si sarebbe ridotto così?” bhè pure di Allan si sapeva che era serio, e pure li gli avevano promesso di poter partire quando avesse voluto, poi in quel momento non volevano cederlo perché erano in corsa per lo scudetto e sapete come è andata, lo scudetto non lo hanno vinto e il giocatore lo hanno perso comunque.
      Tra parentesi i giocatori possono comunque andarsi a vendere coi procuratori molto prima del consentito… e se trovi l’accordo poi non è che se giochi male per farti liberare l’accordo salta, è accaduto diverse volte che un giocatore non venduto abbia frenato fino al momento di cambiar squadra (De Vrij ha impiccato una qualificazione alle quaglie a favore dell’inter!).
      L’unico modo per non far precipitare a situazione è o dargli un aumento paragonabile a quanto offerto, o pagarlo indirettamente tramite sponsor, o pagarlo in nero all’estero per non farlo risultare a bilancio ma dargli comunque dei soldi per farlo restare.
      Se non fai o non puoi fare nessuna di queste cose puoi solo venderlo e cercare di rimpiazzarlo. Se la Roma avesse preso un Alisson bravo ma “meno bravo”, starebbe ancora con noi… Il problema è che lui è Salah avevano prospettive economiche troppo più grandi di quelle che ha al momento la Roma. Se Totti avesse oggi 20 anni sarebbe un problema trattenerlo e anche per lui rimanere… Gli offrirebbero tra i 20-30M€ cifre che la Roma non potrebbe mai avvicinare al momento… è la triste verità, il divario economico è cresciuto (sopratutto verso la Premier) in modo esponenziale… è il contrario di quando 20/30 anni fa i club italiani andavano dal Bayern o dall’Ajax e gli strappavano i giocatori offrendogli stipendi 10 volte maggiori di quelli che percepivano!

    • UB40 mi complimento per la pazienza e l’educazione con la quale provi a spiegare cosa sono 3 anni di contratto pieni pieni e quanto CI SIA COSTATO plusvalenzare (alla Ballotta maniera) Alisson visto con chi hanno provato a sostituirlo. Ricordo solo l’entusiasmo dei fedelissimi boys per la plusvalenza realizzata e l’arroganza con la quale sostenevano che un buon portiere comunque si trova. Abbiamo visto, grazie: Pippolsen, Palo Lopez e nonno Mirante (ha un sonno…). Tanto per gradire si sono plusvalenzati pure Skorupski che probabilmente è comunque migliore dei citati magnifici 3. Il migliore in circolazione è Gollini, poi Cragno, investimento da fare.

    • erik, ti sfugge che Alisson aveva 24 anni, un’età da bambino per un portiere. Allan di anni ne aveva 29, e quella era l’occasione della vita.
      Finora poi ho taciuto su un aspetto: quando mai Alisson ha pubblicamente dichiarato di voler andare via? Non aveva accordi con nessuno, come dimostrano le trattative in successione con Real, Chelsea e infine Liverpool. Sarà forse più probabile che la società gli abbia dato il via libera per trovare qualcuno che facesse contenti entrambi?
      Solo a posteriori sono uscite le dichiarazioni e le veline sulla volontà del portiere di andare.
      Volontà che non era stata dichiarata né dal pagliaccio andaluso né da quello bostoniano.
      Su, fate i bravi…

    • UB40 ha ragione su Allison, ma che v’inventate? Erik971, tu fa il biografo di Cristante e Pellegrini, che lì ti vedo bene, ma su Allison sta buono, fa il favore, che ne dici un sacco e una sporta! Peraltro il “voleva andarsene” è una pura illazione, perché detta col senno di poi, ora, a bocce ferme e a Roma… ridimensionata, ecco, usiamo termini “educati”. E rimaniamo “educati” sul tema Allison, perché è una cosa che ancora non mi va giù. Ma, dio del cielo, dei mari e della terra: ma una squadra (una qualsiasi squadra) che arriva alla semifinale di Champions e scopre di avere uno dei tre quattro portieri più forti del mondo, una squadra che quell’anno aveva incassato una piotta da introiti Champions, diritti TV, ecc., che ha ancora “sotto contratto” Allison, per un biennio mi pare, cosa fa? Risposta facile. Lo blinda, gli porta intanto l’ingaggio a 5 milioni (che è quel che Allison chiedeva alla Roma per restare: e non mi dite che la Roma “non poteva”, perché quasi otto milioni per Pastore e Nzonzi li ha trovati! E Pastore lo paghiamo tuttora! Pastore, “professionista esemplare”, vero Erik?…) e appunto, come dice UB40, lo tiene con sé almeno un altro biennio, e non “con la catena”, ma non scherziamo, suvvia! Certo, costruendogli una squadra (forte) intorno! E invece no! È cominciata la solita pantomima (sui giornali) su Allison “avido”, sulla Roma che “non si può permettere l’ingaggio che chiede”, ecc., e boiate simili, che hanno preparato il “terreno”. Perché? Perché era la Roma a volerlo vendere: sì, la Roma. Che, infatti, lo ha venduto, a peso d’oro, e quell’anno ha comprato Olsen (Aoh, Olsen!…), oltre alla vagonata di pippe e di mezzi giocatori che ancora abbiamo sul groppone, uno dei quali è proprio Bryan Cristante. Questa è la storia. Punto. Fine. Non si accettano repliche.

  9. Ieri Sirigu era già della roma.
    E oggi esce che la roma non ha preso in considerazione la cosa…
    Oggi Silvestri.
    Domani Meret e pr Natale immagino leggeremo di Donnarumma, per finire con il rientro di Fuzato titolare…
    Magari la imbrocco anche io oh!!

    • @MirksSs: Ci sarebbe anche la “fumata grigia” per Reynolds🙃☺️ Aggiungo un altra piccola “chicca” Un portale francese ci ha accostato un nuovo nome: “Brandon Soppy”…🤔
      Attendo sviluppi 😉

    • se avessero fatto giocare a Fuzato gli ultimi 2 campionati senza prendere Pau Lopez e Robin Olsen, forse avremmo preso qualche gol in più (forse) ma oggi sarebbe un portiere pronto, peccato che Fonseca non ci ha mai creduto

  10. Stefano 75 milioni x un portiere che tra l altro aveva giocato 1 anno solo da titolare, quindi poteva essere ancora una scommessa, non li rifiuta neanche il Real Madrid. Ci sono delle offerte a cui una società, ma non solo la Roma, non può dire di no. Se a giugno il Psg metti si presenta con un offerta monstre x qlche pezzo pregiato della Roma.. Friedkin o non Friedkin glielo vendono. Questo dobbiamo mettercelo in testa. Pensare che ora, siccome è arrivato il texano, non si ceda più nessuno dei giocatori più forti significa essere fuori dalla realtà.l importante è saper reinvestire bene quei soldi. Cosa che il suonatore di nacchere non ha saputo fare.

    • Intanto, se fosse come scrivevano i giornali, hanno rifiutato 50 mln per un giocatore che era appena entrato nel secondo infortunio consecutivo ad un crociato…
      La cosa fa’ quantomeno ben sperare a mio personalissimo giudizio.

    • Ormai quando giochiamo con questi due citofoni scassati, si ha l’impressione che si stia girando il remake di “Roma città aperta”…

  11. Beh direi aspettiamo giugno e proviamo per gollini che ha fatto pure 2 anni di CL oramai questo anno finiamolo cosi ed olsen secondo direi

  12. Conosco Piero di persona…mi ha confermato che e’ quasi fatta….e pure che purtroppo col cavolo che ammetteranno il nostro ricorso per Verona Roma….tacciloro …altro che De Laurentiis…I Friedkin si sbrigassero a inserire una figura PESANTE a livello politico..senno qua non cambiera’ mai nulla ….mo voglio vedere per la bestemmia di Buffon che succede ( gia’ hanno detto che era coperta dal commento e che devono sentire LUI..ahaha me lo immagino..maledetti) e per la Juve e Suarez ,la storia dei tamponi delle galline (altro che rapaci) ….vedremo ma credo proprio che finira’ in saccoccia alla nostra Roma ..come sempre…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome