La Roma punta su Kristensen, Pinto ci prova per il terzino del Salisburgo

38
1630

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Nuovo nome per la fascia destra della Roma, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora).

Dopo aver fatto un tentativo per Diogo Dalot, che al momento non ha aperto la porta ai giallorossi vista la convinzione di poter avere un ruolo fisso tra i titolari del Manchester United, Tiago Pinto si è buttato su Rasmus Kristensen.

Il terzino destro è in forza al Red Bull Salisburgo, che sta dominando il campionato austriaco e non ha alcuna intenzione di cederlo in prestito, la formula maggiormente gradita dalle parti di Trigoria. Il danese, classe 1997, piace ed è stato visionato più volte dalla Roma che ha registrato la presenza nel contratto (scadenza 2025) di una clausola rescissoria da 10 milioni di euro: la ricchissima proprietà Red Bull non fa sconti, soprattutto per un titolare inamovibile, capace di realizzare ben 8 gol in questa stagione.

Sulla corsia di destra le porte sono girevoli: per uno che dovrebbe arrivare, Bryan Reynolds è pronto a lasciare la Capitale. L’esterno americano è cercato con insistenza dal Bruges, che oltre ad un sondaggio effettuato la scorsa estate, lo voleva già quando era del Dallas.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteRoma Primavera, casi Covid in rosa: rinviata la partita col Genoa
Articolo successivoRoma, ecco il rinforzo a centrocampo: Grillitsch è a un passo

38 Commenti

  1. Ragazzi scusate,saro’ monotono ma vorrei ” approfittare ” di chi ne sa più di me sul calcio estero. Ho tolto SKY e non lo vedo più….. Com’è questo giocatore?

    • Co’ sto post stai pe’ fa’ felice quer nerd che se vede pure a’ serie B egiziana…preparate che mo t’ariva na pappardella de 900 caratteri

    • Beh qui si parla di un calciatore che è cresciuto in due giovanili top level eppoi preso dalla Red Bull, uno dei migliori club in Europa a livello di scouting al momento (il giochino con il RB Lipsia che doveva essere la squadra “A” ed il Salisburgo quello “B” però rovinato dalle regole internazionali perché altrimenti Haaland sarebbe andato al Lipsia).
      Ci sono parecchi calciatori interessanti nel Salisburgo.
      Note positive: Ha una corsa prorompente e corre per tutta la fascia destra in modo continuo durante l’intero arco della partita e compie inserimenti che favoriscono la ripartenza veloce del Salisburgo, chiave di fabbrica del loro gioco, dove loro sfruttano molto le sue caratteristiche con rilanci frequenti sulla sua fascia. Bravo nel ripiegamento offensivo ma anche difensivamente se la cava bene e saltarlo in velocità non è affatto facile per gli avversari.
      Note negative: Qualcosa a livello tattico per a volte non va bene, perché si vede sta lavorando ancora nel formarsi nel posizionamento nel ruolo rispetto ad altri compagni del RB che in fase di non possesso, l’ho visto a volte disallineato rispetto agli altri, non riesce spesso a dare ampiezza, e mentre è un gran corridore, pecca ancora su alcune basi tecniche che va ancora rifinito. Tipo ho visto alcune volte degli stop o controlli di palla approssimativi e non precisi ma che colmava una palla non ben addomesticata con il suo passo veloce.
      E’ il tipico calciatore di fatica e può avere qualche margine di miglioramento ma è di sicuro affidabile nel contribuire sia in fase difensiva e offensiva. Per €10M non male, anche se fosse possibile prendere Aarons o Dest, preferirei uno di questi due, ma in alternativa Kristensen può andare bene e ha il vantaggio di essere una operazione meno onerosa, anche se secondo me Mou dovrà lavorarci dal punto di vista tattico per adattarlo al suo gioco e sfruttare al meglio le sue caratteristiche.

  2. Magari, è da inizio stagione che lo stavo seguendo con interesse, la scorsa fu davvero ottimo e si sta confermando.
    Manco mi permettevo di nominarlo, pensavo costasse molto di più di 10M 😅
    Terzino completo, fisico da centrale ma abbastanza veloce, a volte sbaglia qualche passaggio di troppo e li dovrebbe migliorare.
    Potenzialmente può mettere in panchina il buon Karsdorp, e a quel punto potremmo dormire sonni tranquilli a dx.

  3. Possiamo anche essere interessati, semplicemente se Pinto fa il suo lavoro per bene, per ogni ruolo starà trattando contemporaneamente perlomeno con 5 calciatori e quindi 5 club (più agenti, intermediari ed entourages) ritenuti idonei e classificati in ordine di preferenza da Mou. Poi la differenza avviene in fase di contrattazione, su quale si riesce a trovare le migliori condizioni e sebbene magari si può chiudere per la prima o seconda scelta, sono tutte le condizioni che poi ti fanno orientare su chi prendi infine, quindi succede più spesso che prendi la terzo o quarta scelta in Italia e quasi mai la prima o seconda, anche se per come si è mosso Pinto questa estate, Abraham era chiaramente la prima opzione (viaggi a Londra e rientri solo quando puoi ritornare con il giocatore).
    Mi auguro semplicemente che in futuro noi possiamo acquistare più prime scelte.

    • A noi servono come il pane :
      1 DIFENSORE CENTRALE
      1 MEDIANO CON PIEDI EDUCATI
      ENTRAMBE DOMINANTI

      io mi proccuperei di questi due ruoli.
      Che non si presentino con Freuler… per carita’ valido calciatore che puo’ fare ul comprimario del mediano TITOLARE DOMINANTE !!!

      l’esterno destro c’e’ la fila fuori da trigoria, i calciatori difficili da prendere sono il difensore centrale e il mediano che poi sono quelli che possono farti fare il salto di qualita’ !!!

  4. Ore 18:30 Roma vs Sampdoria
    Diretta esclusiva dazn, radiocronaca Roma radio c/ Paglia-Rossi.
    Cielo sereno, temperatura gradevole.
    Stadio Olimpico sold out.
    Cristante e lbanez a rischio squalifica (diffidati).
    Si va verso conferma stesso 11 di Bergamo.
    La Roma vincendo “piomberebbe” a -4 punti dalla zona Champions..
    Forza Roma dajeeee….!!!
    I tifosi vogliono un regalo di Natale..
    💪🧡❤️

    • Attenzione anche al loro portiere, cresciuto nella Lodigiani e tifoso romanista, perché grande para-rigori…!!!
      10 su 34…!!!!
      💪🧡❤️

  5. Bisogna vedere la clausola da quando vale e se lui vuol venire.
    È chiaro che,se è così forte ed inamovibile, la società ricca in cui milita, non avrebbe nessuna intenzione di venderlo

  6. Mi ricorda quando su questo forum sentivo che se non predevamo Daka non avevamo una dirigenza all’altezza. Per non aprire poi il capitolo Koopmeiners 😂😂😂😂

  7. Bè…..Grazie della delucidazione Saverio…..Non hai detto che numero di scarpe calza o se predilige i boxer agli slip…ma complimenti sul serio! Da quello che ho letto si potrebbe comprare senza neanvhe sborsare cifre astronomiche….Se lo vuole Mourinho va benissimo! Grazie ancoea ed un abbraccip giallorosso….

    • Non conosco la taglia ma esiste un Database con i modelli di scarpe dei calciatori e lui indossa le scarpe Adidas Copa 20.1 che è un modello utilizzato anche da Dybala.

    • Purtroppo Spina sulla destra quando impiegato mostrava degli evidenti limiti ed era molto più debole e meno efficace sulla fascia destra. Le soluzioni da “adattato” in un ruolo dovrebbero essere utilizzate in genere solo in casi di emergenza. Un terzino destro di ruolo ci serve ma ci sono diversi terzini in Europa che sono capaci di giocare bene su entrambe le fasce. Purtroppo nella rosa un terzino così non c’è l’abbiamo anche se in realtà se consideriamo i fuori quota, Santon potrebbe giocare in entrambi i ruoli ma per ovvi motivi non è utilizzabile.

  8. Credo non sia il terzino dx il problema. A parer mio Karsdorp figura sempre tra i migliori. Mi piacerebbe che qualcuno mi faccia i nomi dei grandi terzini della serie A.

  9. Se fosse vero, si potrebbe fare, 10 miloni non sono poi così tanti, questo terzino ha fatto partite di Champions, ha anche segnato 8 gol, al di là di quello che è il campionato austriaco, per segnare e quindi centrare bene lo specchio della porta senza tirare in bocca al portiere comunque i piedi sono per forza migliori di quelli di Karlsdorp, quindi dovrebbe anche essere più preciso nei cross e negli assist, poi se è forte anche nella fase difensiva, allora Kristensen titolare e Karlsdorp in panchina.
    Tuttavia Pinto ha detto che il 90% dei nomi accostati alla Roma sono caxxate.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome