AS ROMA NEWS – Tutti a disposizione di Alberto De Rossi per la partita di stasera, l’attesissima sfida scudetto della Roma Primavera che questa sera al Mapei Stadium affronterà i pari età dell’Inter.
Il fischio d’inizio è previsto per le 20:30, e la gara sarà trasmessa in diretta da Sportitalia. E se i giallorossi in semifinale hanno avuto ragione della Juventus con un secco 2-0, l’Inter si è trovata a un passo dal baratro: sotto di tre gol contro il Cagliari a 13’ dalla fine, è stata protagonista di una straordinaria rimonta, ed è bastato il pareggio al 120’ per consegnare ai nerazzurri una finale che mancava dal 2019.
Alberto De Rossi, forse all’ultima panchina con la Primavera, si affiderà all’esperienza di capitan Tripi, al muro Ndiaye, alle giocate di Volpato e ai gol di Voelkerling-Persson, che dovrebbe tornare a giocare, anche se probabilmente partendo dalla panchina.
Dall’altra parte invece i nerazzurri di Christian Chivu si affiderà al talento dei fratelli Franco e Valentin Carboni (terzino e trequartista), ma anche ai centrocampisti Casadei, Nunziatini e Fabbian tutti nel giro delle nazionali under.
Dajeeeee ROMA 💛❤️….
Dajeeeee regazzi’…….. 💛❤️💪🤞🤞…
Abbiamo la prima squadra che ha vinto la conference…..
La ROMA 💛❤️femminile che è arrivata seconda, finalista coppa Italia per la seconda volta consecutiva…..
La primavera 💛❤️in finale…..
Under 15 under 16 in semifinale..
La ROMA 💛❤️c’è…. E il futuro è roseo….
Siamo il futuro……
P. S. Chiedo alla redazione di Gr…..
Per il prossimo anno che ci possa essere una pagina con tutte le formazioni della ROMA 💛❤️.. In modo che possiamo tutti noi commentare, incitare, le varie formazioni…. Magari al posto di pseudo edicolanti faziosi, ignoranti, che commentano la nostra ROMA 💛❤️non avendo, ne diritto ne competenza….
Dajeeeee ROMA 💛❤️
ottima proposta
Almeno la femminile e le due Primavere ( maschile e femminile ) sarebbe bene seguirle con maggior attenzione
E qualche articolo sui nostri giovani in prestito se possibile
Daje regà!!! sbraniamo pure loro!!!
Oggi è importante quanto la Conference League, anche per le basi future, FORZA RAGAZZI! 💛🧡❤️🐺🐺🐺
Forza ragazzi! Dateci anche voi una gioia!
Non potevano essere reintegrati zalensky e felix per questa finale ?
Non sarebbe stato giusto nei confronti dei giocatori della rosa e non avresti avuto la certezza (soprattutto Felix che vedo involuto) che avrebbero fatto la differenza in una squadra ormai già rodata.
Si avrebbero potuto, ma non sarebbe stato ( anzi non è ) giusto nei confronti di quei ragazzi che hanno tirato la carretta tutta la stagione arrivando con le loro forze a questa finale. Vincere ad ogni costo è uno stile di vita che lascia il tempo che trova. Ci sono valori più importanti
ok, grazie della risposta. avete perfettamente ragione
Forza Romaaaaa!!!!
Forza ragazzi un’altra impresa🟨🟥
Premetto che ho visto solo la semifinale con la Juventus. Ma siamo sicuri che serva un altro difensore, secondo voi Ndiaye non sia pronto al salto in prima squadra?
Secondo me si, ma prima bisognerebbe iniziare a cambiare la mentalità, non bisogna massacrarli al primo errore.
Non bisogna osannare oltremisura l’operato degli altri , i calciatori delle altre squadre, e vomitare insulti sul nostro operato , sui nostri ragazzi.
L’altro giorno sentivo, per l’ennesima volta, osannare Lucca del Pisa, io non lo conosco, non ho mai visto una gara del Pisa, forse l’ho visto in qualche gara delle nazionali giovanili, ma non mi ricordo.
Ecco , come ti interessa e ti avvicini per prenderlo, tu sparano qualche cifra esagerata.
Ma se devo spendere 20/30 mln ?? per Lucca, ma io faccio giocare Bove e Volpato, che non hanno da invidiargli.
è la soluzione più logica, confermi i 4 difensori e aggreghi Ndiaye e Keramitsis.
Anche Vina può fare il braccetto di sinistra.
Se giochiamo ancora a 3 dietro io farei così.
Farei così anche per le fasce laterali: Karsdorp / Zalewsky e Vina / Spinazzola e aggrego Missori.
Tutto il budget per Centrocampo e attacco con nomi che spostano davvero gli equilibri.
Premetto che per la stagione vissuta la PRIMAVERA ha ASSOLTO AMPIAMENTE IL SUO LAVORO!!!
Ora l’ambizione più grande è VINCERE X SE E PER DE ROSSI SENIOR, VERO ARTEFICE DI ANNI INDIMENTICABILI !!!
La ROMA, è sempre QUANTO DI PIÙ GRANDE SI POSSA VEDERE.
DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
FORZA ROMA
Stasera bisogna vincere.
Vero è che con Bove, Zale e Afena abbiamo già vinto come dice De rossi, però i primi due non hanno mai giocato in U19 qest’anno e la stagione l’hai comunque dominata.
Troppe volte negli ultimi anni la U19 ha perso scudetti alla portata.
L’ultima vittoria risale al 15/16, troppo tempo per un settore giovanile così forte.
Per curiosità giocavano in quella squadra:
– Frattesi
– Sadiq
– Luca Pellegrini
– Ponce
– Marchizza
– Capradossi
– Machin
alle valutazioni attuali circa 60M di valore.
Sadiq 18 G / 12 A in Liga2 lo vedrei bene come vice Tammy.
Machin neo promosso col Monza del Berlusca.
Diciamo che tutti quelli citati hanno trovato la loro giusta dimensione e stanno bene lì dove stanno.
Ora, rievocare addirittura machin e sadiq, mi sembra esagerato assai.
in effetti JulianB rileggendomi sembrava rivolessi anche Machin alla Roma. Per carità non è così, era solo una curiosità la sua promozione col Monza, personalmente non riprenderei nemmeno Frattesi ai prezzi del Sassuolo, considero Bove più forte in prospettiva. Sadiq invece ha le caratteristiche anche fisiche per fare il secondo di Tammy, che poi il secondo di Tammy è uno che fara una manciata di partite nella stagione, comunque è un giocatore valutato 18M, non te lo regalerebbero.
In generale volevo solo mettere in luce la bontà di quella primavera, che non è un caso abbia poi vinto il campionato.
Tirare fuori comunque 7/8 giocatori discreti in una sola annata non è facile. Altro 4/5 giocano in serie B.
Stasera Alberto De Rossi conclude la sua esperienza di Maestro (non allenatore) della Primavera della Roma. Io spero che al suo posto arrivi un altro De Rossi,perchè certi valori si tramandano da padre a figlio.
Per Alberto poi, il suo nome deve figurare di diritto nella Hall of Fame dell’AS Roma,senza se e senza ma. 👈
In realtà, su mio suggerimento, nottetempo Eliseo ha sgraffignato un sacco di cemento dal cantiere stradale, che servirà per imprimere le sempiterne orme di Alberto De Rossi lì a Trigoria (come nel Walk of Fame di Hollywood).
Incrociando le dita, siete tutti invitati alla cerimonia.
Zenone 30 Gennaio 2021 At 19:11
Per le benemerenze calcistiche finora accumulate,per conto mio Alberto De Rossi merita senz’altro di figurare nella Hall of fame della Roma,senza considerare che ci sta qualcuno che IO non ci metterei affatto (leggasi Ancelotti)
0 0
@ Hic…io non sgraffigno niente a nessuno,semplicemente anticipo di anni-luce nel pianeta Roma ciò a cui arrivate con le vostre tempistiche. Io vado in astronave, voi con la botticella.
Stamme ben,compà 🙋♂️
Io stasera spero solo in un arbitraggio regolare.
Come quello della finale Conference.
Come gli arbitraggi avuti in Coppa .
Si lo so , sono noioso e ripetitivo , ma e’la verità.
In Europa tranne i tre rigori non fischiati contro il Bodo, e la mancata espulsione di Senesi in finale, non mi ricordo di altre porcherie ai nostri danni.
In campionato si.
E pure nel campionato primavera , spesso siamo stati danneggiati , e nonostante tutto siamo arrivati in finale.
Quindi mi auguro un arbitraggio regolare e una nostra GRANDE Vittoria.
Forza ragazzi.
Mah, ti dirò: sul momento nella finale di Conference la trattenuta di Senesi ad Abraham non m’era sembrata così determinante… Probabilmente dalla prospettiva della telecamera il nostro attaccante sembrava comunque in svantaggio rispetto al portiere del Feyenoord, che infatti ha poi abbrancato il pallone.
Ripetuta negli highlights, la mia conclusione è cambiata, nel senso che il fallo da ultimo uomo e l’espulsione di Senesi perché si trattava di chiara occasione da goal poteva anche starci. Ed allora, davvero meno male che la valutazione arbitrale dell’episodio non ha pesato sul risultato finale.
Era rosso, fortunatamente non stiamo qua a lamentarci di questi episodio, perché abbiamo vinto.
Lo ricordo solo come statistica delle porcherie arbitrali subite in Conference , che si contano su una mano, in 15 partite
Mentre in altrettante partite di campionato sono almeno 4/5 a partita le schifezze arbitrali subite.
Gaetano, sei proprio un piagnone! Ma tanto tanto, direi che il tuo vittimismo è radicato in profondità in te. Il fatto è che torti ne abbiamo subiti, certamente, ma questo tuo atteggiamento non ti permette di avere una visione chiara della nostra stagione nella sua globalità. Abbiamo una rosa esattamente da quinto-sesto posto, abbiamo espresso un valore certamente non al livello delle prime 4 e questo aldilà degli errori arbitrali. Io non credo alla favoletta che senza errori arbitrali saremmo entrati in Champions perché con questa squadra non era possibile, semplicemente. Quindi dobbiamo rimboccarci le maniche. Migliorare la squadra e continuare a lottare. Ma solo piangere come fai te non aiuta di certo. Io i lamentino non li sopporto proprio, al contrario ammiro quelli che reagiscono alle difficoltà con la determinazione. E la nostra coppa è un risultato che dimostra che con l’impegno e la determinazione si ottengono i risultati.
sarebbe meraviglioso vincere anche perchè giocheremmo l’anno prossimo nella youth league in caso di vittoria.
L’evento mi sembra che sia completamente ignorato dal CdS, che per essere il Giornale sportivo di Roma, dimostrerebbe una volta di più
tutta la avversione per i colori giallorossi.
Forza Lupacchiotti!
Sarei grato a chi mi spiegasse quali sono le regole per queste partite.
Ho capito che per decidere la squadra che si qualifica per la finale conta anche la posizione raggiunta in campionato. Ma conta anche la differenza reti? Perché mi sfugge perché Indaa-Cagliari si sia protratta fino al 120°. Se il Cagliari prevaleva al 90°, perché non sono passati gli Isolani?
In ogni caso, un grandissimo in bocca al lupo ai nostri ragazzi. Speriamo che l’influsso mourinhiano li abbia contagiati. In campionato hanno dimostrato di essere i più forti, e manca solo quest’ultimo tassello per incorniciare una stagione memorabile.
Non sono passati gli isolani, perché al 90 esimo l’arbitro ha dato 5 minuti di recupero e l’Inter ha pareggiato in quei minuti.
Boh, l’articolo colloca il goal intocinese al 120° 🤔
FORZA ROMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!