ROMA INTER PRIMAVERA – La Roma Primavera dà spettacolo al Tre Fontane andando a travolgere l’Inter per 4 a 2, ma la vittoria dei giallorossi è ancora più netta di quanto non dica il punteggio.
Giallorossi in vantaggio con Celar (9′) che col destro, complice una deviazione di van der Eynden, batte il portiere nerazzurro. Raddoppio di Cangiano (21′), anche lui molto tra i migliori, che supera Dekic dopo un cross basso di Bouah. La squadra di Alberto De Rossi sembrano in controllo totale e sfoggiano un calcio davvero impressionante contro un avversario di livello.
Ma prima della fine del primo tempo l’Inter la riapre: Adorante (40′) è abile a ribadire in rete una respinta di Zamarion su conclusione di Zappa. Nella ripresa arriva l’inaspettato (e immeritato) pareggio della squadra di Madonna: Salcedo (46′) firma il 2 a 2 con un bel destro a giro.
Ma la Roma è davvero superiore e lo dimostra sul campo: Pezzella, motorino instancabile, offre a Celar (55′) il pallone del 3 a 2 e lo sloveno di testa non sbaglia. Poi la scena si ripete con modalità diverse ma con gli stessi interpreti: il centrocampista dalla destra salta due uomini e serve in area lo sloveno che col sinistro la spedisce all’angolino (76′). Celar si porta così a casa il pallone e la Roma i tre punti che rafforzano il suo primato in vetta alla classifica. Prestazione davvero superlativa dei giallorossi: oltre ai già citati, va sottolineata l’ennesima grande prova di Riccardi, uomo a tutto campo della Roma Primavera.
IL TABELLINO DEL MATCH
AS ROMA (4-3-3) : Zamarion; Bouah, Trasciani (86′ Bianda), Cargnelutti, Semeraro; Pezzella, Marcucci (C) (86′ Simonetti), Riccardi; D’Orazio (68′ Buso), Celar, Cangiano (68′ Chierico).
A disp.: Pagliarini (GK), Santese, Meo, Nigro, Silipo, Bucri, Besuijen, Bamba.
All.: De Rossi.
FC INTERNAZIONALE (4-3-1-2) : Dekić; Zappa, Nolan (C), van den Eynden, Corrado; Rorič (76′ Vergani), Pompetti (64′ Demirovič), Grassini (64′ Merola); Schirò; Salcedo, Adorante.
A disp.: Pozzer (GK), Ntube, Colombini, Rizzo, Ballabio M., Rizzo Pinna, Mulattieri, Stanković (GK).
All.: Madonna.
Arbitro: Sig. Daniele Paterna di Teramo.
Assistente 1: Sig. Giulio Basile di Chieti.
Assistente 2: Sig. Thomas Ruggieri di Pescara.
Marcatori: 8′ Celar (AS Roma), 21′ Cangiano (AS Roma), 40′ Adorante (FC Internazionale), 46′ Salcedo (FC Internazionale), 55′ Celar (AS Roma), 76′ Celar (AS Roma).
Ammoniti: 11′ Trasciani (AS Roma), 80′ Marcucci (AS Roma).
Espulsi:
Note: recupero 0’pt,0’st. Calci d’angolo: 9-4.
Redazione GR.net
vuoi vedere che alla fine il colpo migliore di monchi è stato celar della primavera
CELAR doveva solo ABITUARSI a giocare in un calcio VERO non come quello SLOVENO l’anno scorso lo scrissi quando in tanti la maggior parte diceva che era SCARSO e ringraziava MONCHI !!!
CELAR l’anno scorso dimostro subito che aveva un GRANDISSIMO FIUTO del GOAL tanto che io subito lo paragonai ad ICARDI come giocava !!!
Il problema di CELAR l’anno scorso era che PERDEVA ogni sacro santo CONTRASTO ma tutti proprio tutti tutti tutti ,e fu una cosa che notai immediatamente e me lo ricordo come fosso oggi mi rimase talmente impresso nella mente ,e capi subito che era dato dal fatto che giocava in un calcio come quello SLOVENO poco allenante magari solo fisico ma che non giocavi sulla TATTICA e tutto quello che ne deriva!!!
Ennesima bella creatura di Alberto De Rossi. Crediamoci in questi ragazzi!!!
Ammazza che bella partita che bravi sto ragazzi della primavera che Celar,che portiere Zamarioni due squadre forti bella Vittoria ,bel gioco a tratti senza respiro ora toccano i 3 punti contro il cska mosca
Ripeto quanto detto poco tempo fa: va bene il fatto che la Roma Primavera vinca, ma quello che mi lascia stupefatto è la quantità di gol che rifilano all’avversario ad ogni partita. 27 gol in 7 partite, praticamente 4 gol a partita, numeri così non si vedevano da un po’
Grande, grandissima prestazione. Altre 4 reti contro altra squadra di certo non facile.
Per me ha ragione @Matteo quando dice, quello che impressiona di più è la mole di reti che rifilano all’avversario.
A mio modesto avviso questa è la dimostrazione a quanto vado dicendo dà tempo.
Ecco cosa intendo per Mentalità Vincente. Non limitarsi a segnare ma a “Dominare” a chiudere le partite
Cosa che mi sembra mancare nettamente alla formazione di Di Francesco in alcune occasioni (Vedi Spal: Si può dire che neanche siamo scesi in campo)
Complimenti vivissimi a questi Ragazzi.
Sempre orgoglioso dei nostri colori.
Forza Roma!!!
Ma se salta il difra,ma de Rossi senior,sulla panca della Roma ,no?
In definitiva paragonarlo a difra,che cosa potrebbe avere in meno.Anche lui fa il campionato e la young league,quindi anche se in tono minore ma un minimo di esperienza ce l’ ha! Perche no? E poi forse lavora meglio con i giovani!
@Er cozzaro nero:
Se adesso dovessi dire che tale idea non è che mi dispiacerebbe più di tanto…
Pensi che mi lincerebbero?! 😉
Ovviamente non augurerei mai il male a Di Frà però ammetto che
il sottoscritto visti prestazioni e risultati della Roma Primavera un pensierino su De Rossi ce lo farebbe eccome. Purtroppo poichè non si ama rischiare si preferisce guardare esternamente anzichè in casa propria. 🙂
De Rossi è uno dei POCHISSIMI tecnici che si è specializzato nel crescere i giovani, non nel far carriera TRAMITE i giovani. E’ un lavoro differente, un lavoro che in italia fanno bene solo a Roma, a Bergamo a Torino (ovviamente intendo Torino, non gli ospiti bianconeri che di torino non sono , visto che la “famiglia” è di paese e non certo torinese) e ad Empoli…. gli altri cercano di vincere e di vendere i giovani, invece quelle 4 COSTRUISCONO giovani, non a caso sono le squadre italiane con più professionisti in giro nei campionati. De Rossi ha fatto una scelta professionale, quindi rispettiamola e lasciamolo li a fare “il suo lavoro” che a volte SACRIFICA il risultato per il bene dei suoi (non a caso fa giocare tutti e cerca di recuperare tutti e di farne dei professionisti)
Finch è gioca Daniele, il padre non allenerà si la prima squadra, sono stati chiari in questo… Spero peró di vederlo sulla panchina della Roma un giorno, sarebbe bello!
Non vorrei sembrarvi presuntuoso o immodesto ma da tempo seguo anche la Primavera e già agli inizi della scorsa stagione giovanile, oltre a straconcordare con Zenone su Riccardi, ebbi modo di segnalare le grandi potenzialità di Celar anche in virtù del gran fisico e,in parte, anche di Cargnelutti e Romagnoli. Comunque De Rossi senior è una sicurezza, esperto, modesto e con un’idea di gioco ben precisa. Anche quest’anno dopo un breve periodo di difficoltà dovuto al consistente ricambio generazionale ha trovato la quadra e la squadra gioca e diverte con qualche problemino ancora in difesa a dir la verità.Ottime indicazioni anche da Bouah, D’Orazio e Pezzella.
Ho visto giocare Celar,e’ molto forte e e’ anche forte e alto fisicamente.E un ragazzo,che avra’ sicuramente un futuro, se rimarra’ umile e seguira’ i consigli di chi gli e’ vicino,perche’ fare i gol non e’ mai facile! Dico questo perche in primavera,Sadik e Soleri,hanno distrutto le porte avversarie,e ora se mi chiedete…..
….. dove giocano,non so neanche dirvi dove! Quindi ogni cosa a suo tempo!
Su questo hai perfettamente ragione.
Aggiungiamo all’elenco Okaka e Corvia…e troppi potrei menzionare anche nella preistoria, tipo Casaroli e Ugolotti!
A el flaco, inanzitutto un caro saluto e spero che tu stia un po’ meglio. Una volta intervistarono de rossi senior,e gli fecero appunto la domanda se se la semtiva di allenare la prima squadra.Lui rispose che la sua dimensione era lavorare con i ragazzi della primavera o comunque con i giovani.Quindi penso che allenare la prima squadra forse dipende…..
…..piu’ da lui che dalla societa’!
Bravi bravi bravi, non ho visto la partita ma sembra una gran squadra ben allenata ma questo si sapeva già.
FORZA ROMA SEMPRE!!!
Celar in considerazione anche per la prima squadra.
Le giovanili fanno parte dell’As Roma,hanno vinto più titoli nei vari settori nazionali,che la prima squadra ,se non si monto la testa (cosa facile visto i guadagni) possoy condizionale d’obbligo la “canterà della prima squadra ,molti giovani li abbiamo persi perqudsto motivo altri perché non utilizzati dai club in cui li hai mandati per crescere
Trapiantate Riccardi ( e pure Celar) in Prima Squadra ,senza ricercare nomi esotici di giocatori,che non valgono un’emerita ceppa…i rinforzi la Roma ce li ha dentro Casa….
In tutta sincerità condivido pienamente Zenone; sono 2 ottimi elementi e in continua crescita. D’altra parte piuttosto che far operare lo “sprovveduto, sciagurato” de Sevilla…….che non sa più dove sbattere la capoccia atteso che per fare mercato e un pò di soldi deve necessariamente ricorrere a”l’ultimo dei mohicani” sabatiniani ovvero “Chingachgook Manolas”.Ci sarebbe anche El Sharaawy che, nonostante sia assente da diverse partite, è tuttavia quello che ha segnato di più ovvero 5 goals uno solo in meno del trio rescano monchiano Under,Kluivert,Schick. Forza Mago facce vede perchè me sa che Pallotta nun te dà più un centesimo e non ha tutti i torti….
a Celar se so accorti adesso de te!…però in prima squadra solo villeggiatura…questo è un nodo che dovrebbe scioglie il mago Fenomeno.