AS ROMA NEWS – La Roma Primavera è una schiacciasassi e distrugge anche la Spal, battuta sul campo dei giallorossi col severo punteggio di 4 a 1.
Apre le marcature Cherubini (12′), giovane centravanti che sta giocando spesso dopo il passaggio di Felix in prima squadra: il suo destro non viene colpevolmente trattenuto dal portiere avversario.
La Spal resta subito in dieci per l’espulsione di Gineitis (18′), ma trova comunque il pareggio con Forapani (24′). Ma è un risultato effimero per gli ospiti, perchè Tahirovic (27′) e Rocchetti (40′) trovano i gol del 3 a 1. Prima dell’intervallo Morichelli si fa espellere per doppio giallo e ripristina la parità numerica.
Nella ripresa la musica non cambia: al 48′ arriva il quarto gol della Roma con Volkerling Persson che spegne ogni velleità della Spal. I giallorossi hanno anche qualche altra occasione per arrotondare il punteggio, ma il risultato non cambia. La Primavera di Alberto De Rossi continua l’assolo in testa al campionato.
Giallorossi.net – A. Fiorini
IL TABELLINO DEL MATCH
AS ROMA (3-4-1-2): Mastrantonio; Morichelli, Tripi, Keramitsis; Missori (90′ Loukaima), Faticanti, Tahirovic (80′ Di Bartolo), Rocchetti; Volpato (46′ Pagano); Voelkerling Persson (67′ Satriano), Cherubini (80′ Padula).
A disp.: Berti, Baldi, Oliveras, Zajsek, Ngingi, , Verrengia, Pellegrini
All.: De Rossi.
SPAL 2013 (3-4-3): Rigon; Saio, Csinger, Abdalla (46′ Orfei); Forapani, Roda (67′ Saiani), De Milato (85′ Martini); Borsoi (67′ Simonetta); Gineitis, D’Andrea, Puletto (55′ Wilke).
A disp.: Magri, Martelli, Bugaj, Biancheri, Simonetta, Fiori, Saiani, Valdesi, Pinotti, Wilke.
All.: Piccareta.
Arbitro: Sig. Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.
Assistente 1: Sig. Andrea Bianchini di Perugia.
Assistente 2: Sig. Elia Tini Brunozzi di Foligno.
Marcatori: 12′ Cherubini (AS Roma), 24′ Forapani (SPAL 2013), 26′ Tahirovic (AS Roma), 40′ Rocchetti (AS Roma), 48′ Voelkerling Persson
Ammoniti: Morichelli (AS Roma), Tahirovic (AS Roma), Di Bartolo (AS Roma)
Espulsi: Gineitis per grave fallo di gioco (SPAL 2013), Morichelli per doppia ammonizione (AS Roma)
Chi gioca gioca, un rullo compressore.
Complimenti a ADR.
Poi dice che uno fa la polemica, sta squadra sta triturando il campionato , nonostante le molte assenze, per le convocazioni in prima squadra.
Eppure non ci sono commenti. Se invece, andava male e allora.
L’ho vista tutta la gara, un rullo, il punteggio poteva essere pure più largo , se alcuni ragazzi non fossero stati un po’egoisti,.
Per quanto riguarda la telecronaca, direi che una curetta di Maalox bruciore e reflusso e’d’uopo.
Il telecronista di Sportitalia per la Primavera è gobbo, si è capito in 5 secondi quando commentò Juventus-Roma un paio di settimane fa
Veramente una squadra ben posizionata in campo , con schemi piacevoli e tanta grinta, tenuta atletica notevole
Fra tutti Mastrantonio , Missori e Volpato fanno ben sperare
E gli manca Felix………..
Secondo Alberto De Rossi è sprecato per la primavera troppo bravo quanto mi piacerebbe vederlo allenare la Roma
Diamogli i meriti del momento positivo ma ricordiamo che poco tempo fa aveva imbroccato un periodo negativo che sembrava non finire e che per un qualsiasi allenatore della prima squadra sarebbe coinciso con un esonero praticamente certo. Quindi molto bene dirgli bravo, ma occhio a glorificarlo.
Alberto è un grande e lo stesso Gasperini che era in passato suo rivale sulla panchina della Juventus Primavera, si diceva a distanza di anni meravigliato che Alberto non stesse allenando una panchina di Serie A. Lui lo ha fatto in primis per amore del figlio Daniele, visto che un padre serio non vorrebbe mai ritrovarsi in una situazione dove allena il figlio in prima squadra, ma anche perché lui ama il calcio giovanile, un calcio ancora oggi non sporco come quello professionale. In tre momenti di crisi, li avevano proposta di allenare la prima squadra da traghettatore ma lui ha sempre rifiutato. Come vi ho scritto più volte in precedenti articoli, lui ha alcune volte detto in quelle poche interviste che li sarebbe piaciuto vedere il suo lavoro un po’ riconosciuto, visto che ha affermato che ci sono stati in passato diversi giovani che potevano essere lanciati in prima squadra, anche un buon numero. Il primo allenatore che sembra convinto di ciò sembra proprio Mou, che è contento di questi giovani ma lui stesso ha predicato serve tempo per farli crescere e fare diventare campioni, ma intanto lui sta dando opportunità, spazio, sta seguendo la Primavera con attenzione, e ciò sta incentivando la Primavera a rendere così, perché questi ragazzi sanno che ora come ora, arrivare in Prima Squadra se fanno bene, non è più un miraggio.
Ma ora Daniele non ci sta più.
Se salta Mourinho io andrei dritto su di lui e gli ofrrirei pure un contratto importante, poi vediamo se dice ancora di no
Ormai non ci sono più parole per descrivere questi ragazzi… Complimenti a voi ed al vostro Guru DeRossi……
Che soddisfazione sti ragazzi.
Continuate così👍
Raramente, purtroppo, mi capita di vedere la Primavera. Ci sono ragazzi che possono ambire alla serie A?
Io credo che si possa parlare da più anni (quindi vado ben oltre quanto non sia palese oggi) della MANIFESTA SUPERIORITÀ DELLA ROMA!!!
In questi anni non si è vinto per quanto si doveva semplicemente perché la squadra veniva (per fortuna…!!!) “depredata” dei suoi talenti più fulgidi in orbita 1ª squadra nel momento più caldo della sua stagione.
E senza considerare i terribili infortuni subiti e il covid, che sarà pure stato per tutti, ma a noi “ha stanato” una squadra che viaggiava alla media di 4 goal a partita.
In sintesi: Alberto De Rossi è il Mister assoluto della Primavera!!!
Un vero Superleader!!!
E finché ci sarà lui (ed una proprietà che dà attenzione al suo vivaio), la ROMA non schiodera’ mai dai primi posti!
Anzi, seppur non vinca campionati in serie, per me È SEMPRE 1ª!!!
Perché le nostre vittorie sono quelle che nessun altro può vantare: una vera NIDIATA di giovani promettenti.
Vero Felix?
Vero Bove?
FORZA ROMA
Secondo me bisogna fare la seconda squadra in serie c. A molti ragazzi farebbe bene per la completa maturazione, e sentirebbe meno il passaggio in prima squadra quelli più promettenti. E in panchina puoi sempre mette un de rossi, o padre o figlio
Bene ragazzi continuate così
Siete sotto gli occhi di mourunho
Possibile che qualcuno di voi salga in prima squadra ad affiancare felix ,zaleski,darboe,bove
Con i giovani ci vuole tempo. Non esaltiamoli troppo, perché devono fare le loro esperienze
L’ anno scorso DARBOE sembrava un fenomeno e ora fatica. Bisogna aspettarli e farli crescere e non aspettarsi troppo da loro . Poi il tempo ci indicherà se siano fenomeni o meteore