La Roma prepara il colpo grosso: parte la caccia a Ruben Neves

100
2903
Wolverhampton Wanderers' Ruben Neves looks on during the English Premier League soccer match between Wolverhampton Wanderers and Leicester City at Molineux stadium in Wolverhampton, England, Sunday, Feb. 20, 2022. (AP Photo/Rui Vieira)

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Se Paulo Dybala resta il sogno, la Roma ha comunque intenzione di regalare un grosso colpo ai suoi tifosi e al proprio allenatore, Josè Mourinho.

E il botto dovrebbe arrivare con ogni probabilità in mezzo al campo. Tiago Pinto sta cercando un profilo di grande spessore, con l’età giusta (non troppo in là con gli anni, ma nemmeno una giovane promessa) capace di cambiare volto alla squadra grazie alle sue qualità.

E stando a quanto si racconta negli ambienti del mercato, il profilo su cui starebbe concentrando le sue attenzioni è quello di Ruben Neves, 25 anni, centrocampista portoghese che gioca nel Wolverhampton. Neves ha tutto quello che sogna Mou per il ruolo di regista: ha forza fisica, grande visione di gioco, tecnica e carisma.

Non a caso il suo cartellino viene valutato oltre 45 milioni di euro. Per assicurarselo servirebbe dunque un grosso investimento, avvicinabile a quello fatto per Abraham la scorsa estate. Il fatto che il giocatore sia della scuderia di Mendes potrebbe facilitare l’affare.

Neves, che ha un contratto in scadenza nel 2024, ha gli occhi di mezza Europa addosso. Il Wolverhampton non ha di certo problemi economici, e come tutte le inglesi è una bottega molto cara. La Roma dovrebbe quindi davvero mettere mani al portafogli per assicurarsi un colpo del genere. Che non accenderebbe la fantasia dei romanisti come Dybala, ma che sarebbe di sicuro ugualmente importante per aumentare notevolmente la forza della Roma. 

Fonti: Il Romanista – Corriere dello Sport

Articolo precedenteMkhitaryan a piccoli passi verso l’Inter. La Roma vuole consolarsi: Isco o De Paul
Articolo successivoZaniolo, prima offerta Milan: 25 milioni più Saelemaekers. Ma la Roma dice no

100 Commenti

  1. Tutti i giorni c’è un giocatore nuovo…tra un pò finiscono…..poi spero non si presentano con le riserve delle riserve.

    • se le riserve sono come abraham, miki e smalling, ben vengano!

      mourinho con le riserve del real madrid ci ha fatto il triplete

    • Se posso dire la mia,la Roma farà un grande acquisto se farà una grande cessione, ovvero zaniolo,con 40 milioni veramente ti puoi permettere Dybala,per me devono fare un istant team,un grande difensore,un grande centrocampista ed un attaccante ala che,oltre a fare gli assist,faccia anche tanti gol,io farei un 4-2-3-1,kasdorp,smalling,grande difensore,Spinazzola,cristante,grande centrocampista,sposterei zalesky più avanti, centrosinistra, pellegrini,Dybala e terminale offensivo Abraham,che ne pensate?

    • Luca: sulla cessione obbligata non sono daccordo.
      Mai come quest’anno hai un tesoretto dai riscatti, vedi kluivert/under/pau lopez/olsen/florenzi, magari mi scordo qualcuno…

      E qualcuno tra cristante, veretout e diawara andrà via.

      L’anno scorso i Friedkin buttarono 100 mln sul mercato, se sui riscatti buttano altri 50 (e spendono bene!), penso che potrebbe essere una bella svolta per noi.
      ❤🧡💛👊

    • Sul magari magari magari, che ovviamente condivido, mi soffermo sul ragionamento del “giornale”: neves non sarebbe dybala, però andrebbe bene uguale anche se i tifosi sarebbero delusi senza dybala. Resto senza parole, intanto perché su neves c’è tutta la premier e le top tre spagnole quindi non ci arrivi, poi la stragrande maggioranza dei tifosi della ROMA fra dybala e neves sceglierebbe neves per tripudio.

    • Neves per tripudio,mah,a me tutta questa moda dei calciatori portoghesi comincia a stancare,sembra che oramai se non acquisti lusitani il mondo crolla,ma de che,io l unico portoghesi che prenderei, nonostante i 36-37 anni è cristiano Ronaldo perché è bionico, ribadisco il concetto,ci vuole un istant team

    • Personalmente non vedo perché i tifosi della Roma dovrebbero essere in tripudio per un giocatore che gioca nel Wolferhampton, costa 40-50mln, gol realizzati max 4 in carriera

      Forse se la Roma prendesse DE PAUL che gioca nell’Atletico Madrid (scusate se è poco) valore 35-40 mln e con 9 gol e 4 assist ultima stagione in Italia (peraltro ha avuto una stagione mediocre in Spagna quindi potrebbe rilanciarsi con Mou ed un campionato amico) che ti gioca 36 partite l’anno (molto affidabile).. beh sarebbe un bel centrocampo

    • Fra dybala e neves, il primo vuole ronaldo ed il secondo de paul. Poi fra i motivi per criticare neves c’è la nazionalità e la squadra in cui gioca. Il nome del cane vi da fastidio?

  2. Non conosco il giocatore ma se ne parla un gran bene, quindi se ha le giuste caratteristiche e piace a mou allora ben venga!!!

    • Sono d’accordo con te Monika.
      Neves è veramente forte, sarebbe perfetto.

      Ecco questi sono i nomi che fanno fare il salto di qualità.

    • gran giocatore ecco cosa fare 1 acquisto forte all annno abraham neves prox un altro nome cosi e vedrete che max un paio d anni siamo stabili in champion e vinciamo anche lo scudo mantenendo sempre gran parte dell ossatura

    • Scusa Monica buon giocatore non discuto, ma a noi serve un attaccante da almeno 10 gol a stagione da sommare ai gol di Abraham.
      Neves è quel giocatore??
      Ma non sarebbe meglio spendere 40-50 per De Paul, centrocampista che ti segna (quasi 9 a stagione) e copre tutti i ruoli a centrocampo piuttosto?
      Si fa per discutere … stiamo parlando di fantacalcio..:))

    • Seriamente?

      Ci serve cosa?.. Un attaccante?

      Cioè.. Giochiamo da anni senza un vero regista, senza un vero mediano e ci serve un attaccante?

      Veretout potrebbe andare via, Miky potrebbe andare via, Anche su Oliveira non si sa hanno certezze.. Diawara non lo vede, Darboe nemmeno..

      È ci serve un attaccante?.. La Roma ha bisogno di costruire un interno centrocampo e Neves sarebbe il giocatore perfetto.. Altro che attaccante..

      Se poi una volta costruito il centrocampo, preso il terzino destro.. Si può spendere e lavorare su un attaccante.. Ben venga.. Siamo tutti felicissimi credo..

      Ma ad oggi no.. Potremmo rimanere con due centrocampisti in rosa.. Quindi tutte le priorità sono e vanno per il centrocampo..

      Forza Roma..

    • @Asterix,servono più gol, è vero,ma la priorità è il centrocampo,servono 2 centrocampisti almeno,Ruben Neves ci farebbe fare il salto di qualità. Se la Roma riuscirà a piazzare un po’ di roba là davanti, prenderà sicuramente qualcuno,magari,senza la cessione di Zaniolo,non arriverà il colpo grosso,ma qualche giocatore che abbia gol nelle gambe sicuramente serve e,con un centrocampo che fa girare palla,interdice e recupera,vedi come saranno avvantaggiati anche gli attaccanti. Il centrocampo attuale è mal assortito e mai dominante

    • non solo penso che Monika abbia ragione, ma aggiungo: dato che proprio una carenza del nostro centrocampo, e in un aspetto fondamentale come fare filtro, ci costringe alla difesa a 3, avere già solo una coppia Neves-Cristante conentirebbe a Mou di tornare al 4-2-3-1, e quindi l’attacco lo hai già rinforzato, perchè gioca un uomo in più davanti.
      motivo per cui vorrei Dybala, con Pellegrini a sx, che quando sale Spina costruisce con lui il servizio per i movimenti di Abraham, Zaniolo e Dybala. con un Neves a centrocampo hai fatto bingo

    • Concordo sul supporto a centrocampo.
      Però Neves ha 25 anni oscilla tra 40-50 è del wolferhampton ed ha una media gol modesta
      De Paul ha 28 anni è stato acquistato a 35 dall’Atletico Madrid (già ammortizzato ad un anno quindi anche offrendo lo stesso prezzo gli assicuri la pliusvalenza) ed ha segnato con l’Udinese (dico Udinese) circa 9 gol di media. Difficile che a scadenza l’AM gli offra il rinnovo.
      Capisco che Mendes potrebbe farcelo prendere con formula rateale (prestito con obbligo), ma se all’Atletico dai l’opzione per una possibile futura cessione di Zaniolo (e Madrid è una bella sede per un ragazzo) l’Atletico ti potrebbe concedere la medesima formula.

    • Er nome che ho fatto io, ancora non l’hanno fatto. È uno sornione, che parte da dietro, ma che sa il fatto suo anche se lo metti davanti. Quel nome è Stoka’😎

    • Asterix, ogni ipotesi di cessione, opzione, quel che te pare, su Zaniolo, non verrà da me presa in considerazione. quindi il problema non si pone.

    • Asterix, perdonami..

      De Paul è un giocatore importante, e senza dubbio un talento che non discuto minimamente.. Di conseguenza non paragono i due giocatori.. Anzi.. Mammagari entrambi..

      Però.. La questione sta nelle caratteristiche.. Intanto i gol fatti e gli assist hanno un valore pari allo zero.. Perché Neves è un giocatore che imposta e chiude spazi.. Mentre De Paul è un giocatore senza dubbio più offensivo..

      Se uno gioca nel Foggia ed uno nel City cambia poco e sposta anche in questo caso meno di zero..

      Io.. A mio modo di vedere guardo le caratteristiche.. Neves sarebbe il giocatore che da anni serve alla Roma.. Imposta, Chiude gli spazi.. E tecnico ed è veloce di testa.. Quindi se devo scegliere, personalmente, non ci penserei nemmeno..

      De Paul ha caratteristiche diverse.. Più offensive.. E non mi dispiacerebbe al posto di Miky per esempio..

      Ma sono anni che abbiamo un problema enorme.. Regista – Mediano… E Neves risolverebbe in un colpo solo questo problema..

      Anche se suppongo sia l’ennesima chiacchiera.. Non lo vendono e se lo vendono lo stesso fanno a prezzi altissimi..

      Forza Roma..

  3. Neves è un fenomeno. Un top assoluto nel suo ruolo. E’ il profilo perfetto: bravo sia in fase di costruzione che di interdizione, calcia angoli, punizioni e rigori, è portoghese e appartiene alla scuderia di Mendes. Il suo acquisto accontenterebbe tutti e rinforzerebbe di molto la squadra.

    • Si questo è veramente superiore dominante….

      Forza grande Roma ale’

  4. Questo per il centrocampo sarebbe per me l’assoluto top da poter prendere, più di chiunque altro e che avrebbe un impatto devastante oltre a farci fare un immediato salto qualitativo. Se arriva lui come TOP, sono più che felice perché prendiamo il centrocampista più forte di tutto il campionato. Altro che Renato Sanchez, Douglas Luiz ed altri. Tanti tanta roba raga… Mendes facci il favore di portarcelo… accetto la tua figura anche quest’anno se ci porti lui! XD

  5. Manco una settimana dalla coppa e ho letto già una ventina di nomi…per la legge dei grandi numeri a forza di tirare a indovinare uno lo beccheranno

    • Meglio tirar dei nomi invece di comprare giocatori a stock all Monchiolo pallirchiese e , per la legge dei grandi numeri con 20 sarache acquisite 1 t esce bono…

    • Il Barca se non vende nn compra, stanno alla canna der gasse, e capirai se la Gazzetta cd mette dei nomi cosi vicino alla Roma, invece l Interre se pia Lukakkio a gratisse senza venne…

  6. Top top, nel suo ruolo non ce ne per nessuno. Ma ci vorrà una forza economica nell’ acquisto del cartellino e nell’ingaggio. Sarà quindi complicato ma il nostro presidente sa come fare

  7. Olasinac,Berardi e Nacho non ve inventate niente li voglio vedere proposti entro la fine de Giugno senno’non vado in vacanza!!

  8. Ho capito la tecnica:
    Li nominano TUTTI!
    A, B e C di tutti i campionati del mondo Uzbekistan compreso.
    Così chiunque prenderemo potranno dire: “ve l’avevamo anticipato”.
    Geni.

    • Questa è la solita equazione Mourinho Mendes Portogallo Premier.
      Ci sono tutti gli elementi, senza nulla togliere al giocatore che è molto valido…

  9. Ragazzi NEVES è il più forte regista d’Europa! Sono certo che se arriva in 2 anni sarà SCUDETTO! Come lo fu con un certo Paulo Roberto Falcao quando arrivò nel lontano 1982.
    Purtroppo in prima fila su di lui ci sono niente meno che Barcellona, Arsenal e United, quindi per prenderlo ci vuole un miracolo vero…Non so infatti se possano bastare il potere di convincimento dei suoi connazionali portoghesi Mou e Mendes (procuratore di entrambi) e la “generosità” dei Friedkin. Aspettiamo e sogniamo……

  10. Dicono che ha già un accordo con la Roma manca quello con la società.

    Però si è un nome che ho già fatto, Neves è un fuoriclasse nel suo ruolo. Temo che serviranno 50 milioni per strapparlo alla concorrenza.

    • Da quale fonte hai appreso che vuole andare alla Roma???
      Se lui viene anche se lo cercano top club allora si tratta di tirare fuori 40-50 mln per i Wolf e sarebbe fatta. Allora si che si incomincia a competere per lo SCUDO!!!

  11. Oltre 45 milioni….e poi l’ ingaggio chi glielo paga l’ antennista der quarticciolo? Non aspettiamociquali grandi giocatori, non sognamo che poi ci si rimane male, ricordo a tutti pinto cosa ha detto piu’ volte…bisogna abbassare il nonte ingaggi, mou che ha detto che non ci possiamo permettere i grandi giocatori, piu’ chiaro di cosi’!
    Solo la maglia forza ROMA

    • …ti stai confondendo con la squadretta tua e con il tuo tare…. con l’indice di liquidità puoi andare tranquillamente ad Ariccia….. c’è una lunga e nutrita fila di sbiaditi falliti come TE!

    • Zi Bah allora spiegaci cosa dobbiamo fare. Stai a ripetere mille volte che servono i campioni poi quando se ne parla ricordi a tutti che grossi investimenti non ne saranno fatti. E poi ancora…i campioni, i campioni volevo i campioni. Almeno alla fine evita di scrivere solo la maglia o quantomeno trovatene un’altra!!!

    • @Zi bah…..oh to chi riappare qua dentro…il troll acchiappa clic per eccellenza….ahaahah che tristezza che fate..chiunque siate….senza alcuna argomentazione tecnica ……solo provocazioni continue degno del miglior troll laziale…manco un ragazzino di 12 anni

  12. Veramente Ciardi lo nomina da settimane, non è proprio nuovo. Il sogno per me è lui e non dybala…

  13. Io al posto di veretout lo vedrei proprio bene, passaggi e visione pazzesca doti che sarebbero perfette per il nostro centrocampo

    • Ti dà gioco, quello che manca da anni al centrocampo della Roma, un vero e proprio promotore del gioco. Questo calciatore è un sogno.

  14. …ti stai confondendo con la squadretta tua e con il tuo tare…. con l’indice di liquidità puoi andare tranquillamente ad Ariccia….. c’è una lunga e nutrita fila di sbiaditi falliti come TE!

  15. Aggiungo che se partono mkhtarian e zaniolo oltre a ruben neves arriverà anche douglas luiz.
    + Casale, farias e guedes per arrivare in champions.
    E forse qualcos’altro per lo scudetto (lo nomina Mourinho, non io…). Agli sbiaditi falliti dico: RASSEGNATEVI!!!!!

  16. Impossibile, è portoghese.
    Abbiamo finito gli slot per portoghesi in squadra.
    Poi non pagherebbe neanche il biglietto (è portoghese, appunto).
    Infine la concorrenza: non tanto di Barcellona e United, ma del Milan… pronto a sganciare la carta SAELEMAKERS, sul quale il WOLVERHAMPTON si é detto deciso a fondare il dopo Ruben NEVES.
    SAELEMAKERS che la ROMA sta valutando (prenderebbe troppo di ingaggio ma…), ma pare preferire LAZETIC come rinforzo decisivo in attacco, in cambio di ZANIOLO e conquaglia a favore rossonero.

  17. Ogni giorno ne spunta almeno uno nuovo tra un po avranno finito i nomi talmente ne spuntano e ricominceranno da capo con le solite ca@@ate, troppo facile fare il giornalaio così, so boni tutti. Forza Roma

  18. Vedo che nominate ancora quer pezzo de cartone chiamato “Scudetto”. Ancora!?! Lasciate sta quer premio da strapaesana, puntamo e’ legioni su Budapest. Road to Budapest.

  19. mamma mia che è successo a Blouson noir..dev’esse caduto dar muretto della sud..è diventato puro cavaliero..nun bastava il fair-play cò Zenone..nascono ultras e poi..eh eh eh

  20. Quanto questo giornalista capisca della Roma è dimostrato dalla frase “che non accenderebbe la fantasia dei romanisti come dybala” mentre mi pare che il 100% degli interventi dei romanisti del sito sia esattamente di parere opposto. Raramente ho visto una tale concordanza di vedute su qualsiasi argomento. Magari questa unanimità di consensi servisse a qualcosa

  21. uhhh, scommetto che Ruben sente già la canizza, il corno (forse le corna) del battitore, gli zoccoli (con la i) dei cavalli, già teme Pinto che imbraccia lo schioppo… er poro Ruben non c’ha scampo!

    • Oltre ad essere un troll formellese

      Stai messo molto male….stai in un evidente stato confusionale….

      Mamma mia….. che tristezza

      Forza grande Roma ale’

    • sei un disco rotto.
      Pure quel solitario neurone che t’abita er cranio te va a intermittenza: una stupidaggine poi puntini poi un’altra stupidaggine poi altri puntini e così via e così via!

  22. un giocatore come neves (che reputo fortissimo) ha senso se la roma pensa di cambiare modulo e giocare con 2 ali per avere più profondità.
    avendo già zaniolo a sinistra, dopo Neves , prendiamo pure Guedes .
    poi un difensore da schierare nella difesa a 4 e si inizia a ragionare

    • È tarmemte forte, che pe me, se po’ pure acchitta’ come Drusilla Foer…basta che vie a indossa’ a sacra Maja

  23. Veretour 15 milioni Diawara 7/8 aggiungi 27/28 milioni e porti Rubén Neves a Roma più un altro centrocampista un centrale difensivo e un terzino dx mi accontento così

  24. questo è fortissimo, se riesci a prenderlo e farlo allenare 2 anni da Mou, raddoppia anche il suo valore, come Tammy. E’ la pedina che manca nello scacchiere per puntare in alto, questo sposta gli equilibri.
    “Pronto, sono José, visto che ancora non hai vinto un c..zo in quella squadra, ti vorrei al centro del mio progetto a Roma, che ci stai a fare lì nella nebbia, abbiamo bisogno di te per vincere lo scudetto, Tiago ha parlato con Jorge, ti faccio venire a prendere a Fiumicino da 20000 persone, per ora acqua in bocca che il presidente è sadico e ci tiene molto a perculare la stampa italiana, ti annuncia lui per le visite mediche!! Poi andiamo in Portogallo a fare il ritiro che non vedo l’ora di iniziare a lavorare con te.

  25. Si tutto affascinante ma Oliveira non è fondamentale forse è fondamentale che torni al Porto mo adesso il Benfica na vinto niente per pinto come siviglia co monchi come petrachi che piange sempre eh vabbe sabatini spalletti palllotta rosellina e chi piu ne ha ne metta sembrano attori un po tutti il denaro comanda….

  26. Aldilà se è vera o no la notizia x la Roma… Ma che rosa ha il Portogallo questo anno? Mi meraviglio che si sia giocato L accesso ai Mondiali con gli spareggi.. Rui Patricio cancelo dalot carvallho ruben dias nuno mendes ruben Neves Bernardo silva sanches Danilo Pereira palinha Ronaldo guedes Félix quell altro attaccante del Benfica che ora non mi sovviene il nome.. Grande squadra x me!

  27. Pinto dai retta a me.. se ti è rimasta un po’ di grana per fare mercato, non ti spaventare se devi dare 45 milioni al Wolverhampton per Ruben Neves.
    A Guedes ci pensi in un altro momento, l’attacco non è importante come la difesa e il centrocampo di cui soffriamo troppo, manca un regista (Neves), un mediano ( Bissouma o chi per lui ) un terzino destro che può far rifiatare il buon Karsdorp e soprattutto, un difensore centrale con i piedi buoni. Tra Ibanez e Mancini quello che fa più cavolate è il primo.

    Vai Pinto, non deluderci, se ti serve un consulente, mi trovi su giallorossi.net

  28. Si fa per giocare, prenderei Solbakken (via Perez), Zappacosta ( se costo zero o contenuto) Grillitsch/Frattesi (se con poco esborso) adesso i pezzi da 90 (serve un capolavoro di calciomercato) : Kalidou Koulibaly e VERRATTI! Questo il centrocampista che ci serve.
    Via tutti quelli che sappiamo compreso Veretout (magari al Napoli) Miki, Felix, Villar, Perez e Diawara

  29. Non basterebbe solo lui, specialmente se parte mikytarian! Neves, Luis e frattesi o Lopez allora potremmo ragionare…se no che senso avrebbe? E poi un esterno destro…queste sono le priorità…via diawara, Villar,Perez, elsharawi,Felix e darboe in prestito, Farias in attacco ed allora inizieremmo a ragionare. Colpi funzionali e soprattutto in prospettiva o quantomeno non gente di 50 anni che ti fa una stagione decente e pretende milioni e milioni l’anno. Faccio un esempio uno come Angel di Maria, che per carità era tanta roba a cosa ti serve se ha già 35 anni e percepisce molti e molti milioni l’anno? Ecco cos’è come queste hanno ammazzato il calcio italiano ed i settori giovanili!!!

  30. Io l’ho visto giocare e devo dire che con 40 milioni c’è di meglio , premetto che i portoghesi a me non piacciono , Ronaldo escluso

  31. 😍se arriva ruben neves potrei avere un amplesso istantaneo e incontrollato 😍 classe calcistica allo stato puro , se poi arriva pure isco è amplesso paradisiaco , l’essenza del calcio in 2 giocatori.

  32. A qualcuno non piacciono i portoghesi a parte CR7 ma quel qualcuno si è scordato che un certo Leao è portoghese, il Milan lo aveva pagato 24 milioni, meno di quanto costa Ruben Neves, ha fatto il fenomeno e la differenza.
    Magari Pinto va lì con la carriola carica di moneta sonante e lo prende, già me lo immagino in mezzo al campo a fare di gran lunga la differenza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome