TOTTI, RITORNO ALLA ROMA? – “Bilancio, stadio e… il ritorno di Totti: il club programma“. Così titola oggi la Gazzetta dello Sport in un articolo che parla dell’assemblea degli azionisti che si è tenuta ieri a Trigoria.
Stando a quanto scrive oggi il quotidiano sportivo, la porta della Roma torna a riaprirsi nei confronti dell’ex capitano. “Totti è uno dei nostri eroi, gli vogliamo bene. Non fa più parte della Roma, ma qualora un giorno si volesse riavvicinare…“, le parole del Ceo Fienga.
Ora la palla passa a Totti, che però nel suo futuro prossimo non sembra avere spazio per un ritorno a Trigoria. Francesco è tornato a giocare nel campionato di calcio a 8, e sta per portare avanti diversi progetti, sia televisivi (parteciperà a un reality) che nel mondo del calcio come mediatore.
Fonte: Gazzetta dello Sport
no per carità
Il concetto in una canzone di Califano:
Non escludo il ritorno.
Immagino sia stata una frase di circostanza dettata più dall’opportunita’ che realmente sentita. E poi che ruolo avrebbe? Accetterebbe un incarico cosmetico? La società accetterebbe il rischio di una potenziale bomba ad orologeria nell’ora della ritrovata serenità? Credo che non gli siano state perdonate le frasi contro la società e anche contro i giocatori, vedi l’incredibile e inaccettabile dichiarazione su Pastore (non si spara così su un tesserato dell’AS Roma in difficoltà per infortuni, per la pura esigenza di piacioneria) e la delegittimazione di Florenzi. L’uomo avra’ sicuramente riflettuto ma ha un’indole che non si cambia. Ritengo che per la Società un eventuale ritorno (e per buona parte dei tifosi) sarebbe da considerare un’autentica iattura
Scriviamo tutto:”se ne son voluti andare loro” le parole di fienga nei confronti di Totti e DDR. Logico che le porte per loro sono a cora aperte, ma questo vorrebbe dire cambiare vita da parte dei dire e dubito che per Francesco sia cambiato qualcosa in questi mesi. Ma la cosa fondamentale da dire è: mancano Totti e DDR nella Roma? Magari a qualche tifoso si, ma alla società non credo. Devono conquistarsi il posto con il dito lavoro!!
Io penso sia più possibile un ritorno di DDR.
Ha il carisma per poter fare tutto ed è un profilo diverso da totti, parla bene l’inglese, in Argentina avrà imparato a masticare lo spagnolo, insomma lo vedo più preparato di Totti, che aimè è improponible anche negli spot con la lavatrice, anche se tutti continuano a dire che ha i tempi televisivi…
Sarebbe una minestra riscaldata andata a male.
anche no
A Che fa’
Credo che il ritorno di Totti non si avvererà mai se non con una nuova proprietà, con l’attuale dirigenza, a torto o a ragione, il capitano non vuole avere a che fare e viceversa.
Più percorribile De Rossi, ma prima di uno o due anni non si rivedrà a Trigoria.
Se il Totti calciatore (fino ai 34/35 anni) era una lancia a ns favore, il Totti “dirigente” era solo un ingombrante e inutile zavorra. Non avverto la necessità di un suo ritorno.
Non gli interessa.
E’ molto più motivato a giocare a calcetto e fare pubblicità e reality.
A Totti di avere incarichi ufficiali secondo me non frega proprio nulla.
Mi accontento di vederlo allo stadio a tifare la roma. E’ stato il più grande….
Ma ogni cosa ha il suo tempo.
E secondo me questo va bene anche a lui.
Permettimi…
Non gli interessa perché (credo) sia cosciente di non esserne all’altezza…
Io sono convinto che Totti (calciatore) ci si nasce e non ci si diventa. Francesco è stato baciato da madre natura per ciò che concerne il dare calci alla palla, MA (scritto volontariamente tutto maiuscolo), quando c’è stato bisogno di applicare il cervello per lo studio al fine di ricoprire nuovi ruoli… niente da fare. Totti andava bene (in campo) quando c’era da usare l’istinto, ma per il resto… meglio di no.
E basta. Ricordiamoci solo del grande campione.
Nei Paesi Latini non tolleriamo i difetti (Umani) degli eroi vivi: è più facile ricevere complimenti senza riserve quando si è morti (Anzalone, Viola, Sensi…) o si è comunque fuori dai giochi (Aldair, Giannini etc.). Forse preferiamo gli innocui…
Il Pupone preferirei mille volte vederlo in Società che saperlo pappa e ciccia con Malagò…
E’ tanto difficile da capire che è l’ennesimo tentativo di destabilizzare la Roma, Pallotta e soci ? I soliti ignobili personaggi polentoni e meschini.
A Trigoria, tutti insieme appassionatamente attorno ad un tavolocon Totti che umilmente a capo chino chiede scusa ai presenti e: perdonatemi amici, se ancora posso considerami tale …ho peccato, mi sono comportato da presuntuoso, volevo fare tutto e non mi rendevo conto non ne avevo le capacità, credevo di essere indispensabile, unico …sono ora capisco che devo ancora crescere e imparare tante cose che da calciatore ignoravo ! Ho la fortuna di avere GRATIS, maestri di alto livello che mi’insegneranno tutti i segreti del mestiere per far si che possa rendermi utile alla costruzione di una GRANDE Roma ! E a tal proposito voglio ringraziare il Presidente Pallotta che sta dando tutto proprio per questo, portare la Roma agli apici della Costellezione Mondiale dove solo i Giganti risplendono ! Grazie Pallotta, Grazie Tifosi, senza di voi sarei nulla, vi amo, e vi prego, perdonatemi ancora ! Forza Roma, Viva la Roma, Roma Caput Mundi ! (O_O)
Se deve stare lì non convinto scontento che si lamenta di tutto, che non si sente apprezzato e valorizzato meglio di no
Visto ? Basta leggere il tuo ingenuo commento per far emergere il vero risultato che i meschini vogliono raggiungere …destabilizzare l’ambiente ancora una volta e sempre di più !
Ma veramente credi alla BARZELLETTA che alla Roma si possa pensare far ritornare Totti ? E Totti, ripeto, credi che sia così idiota che stracciandosi le vesti direbbe a tutto il mondo PERDONATEMI AMICI, ho sbagliato, grazie di darmi ancora la possibilità di lavorare per e con voi ! COME SIETE BUONI VOI !
@sNome
” credi che sia così idiota”
Sì.
Ne abbiamo avuto la conferma con la sua conferenza.
sempreisolitiacommentare: ESATTO hai capito tutto !
Pallotta e soci, stanno aspettando e si rivolgono proprio a quelli che hanno capito che lo scemo tornerà umile con la coda tra le gambe e così assieme a tutto il popolo giallorosso, potrà festeggiare l’ennesimo idiota alle sue dipendenze! Lui, l’americano è una volpe, una Faina astuta e generosa che sta aspettando con pazienza che la pecorella smarrita torni nell’ovile ! Voleva farlo nel silenzio più assoluto ma quegli onesti e imparziali giornalisti …sono riusciti a scoprire tutto, e subito senza perder un solo attimo, hanno pubblicato la notizia che tutto il mondo GialloRosso stava bramando : il Figliol Prodigo è pentito e tornerà ! Pallotta lo perdona e lo aspetta ! E tutti Vissero Felici e Contenti ! Firmato, BrooKkelin !
No sNome. Io, tutto questo giro machiavellico che hai fatto, non ci credo proprio.
Concordo che Pallotta non ha i denti da latte, si è costruito da solo ed avrà sicuramente ricevuto anche porte in faccia. Ma ha continuato in ciò che credeva.
E’ così per tutti, se credi in ciò che fai vai avanti.
Anche il “visionario” di Elon Musk viene deriso, ma va sempre avanti seguendo le sue idee (la Tesla nello spazio per dirne una).
Ma parliamo di gente intelligente, che hanno fatto un percorso con determinazione seguendo il proprio credo.
Non posso dire la stessa cosa di Totti.
Aver dato calci alla palla, non vuole dire avere dei privilegi a fine carriera. Chiunque, nel settore del calcio giocato, ha scelto un percorso da seguire dopo aver appeso gli scarpini (di studio o di campo o anche di musica).
L’invito fatto da Fienga è da persona intelligente, ha teso una mano.
Da capire se Totti , per il bene della Roma, continuerà a seguire il suo ego oppure no.
sempreisolitiacommentare:
spiacente ma …o io o te non abbiamo capito ! Non è questione se Pallotta, Totti o chiunque altro in ballo sono bravi, se lo siano stati o se lo saranno. La verità, chiaramente a mio parere, è che la notizia è completamente inventata ! Nessuno nella Roma, ne tanto meno Pallotta, si sognerebbe di volere e nemmeno lontanamente pensare ad un ritorno del Capitano ! Lo scopo di questi ” SCOOP ” – è solo quello di alimentare altre polemiche per avvelenare gli animi tra tifosi e società e così mettere altri bastoni tra le ruote della squadra che di tutto ha bisogno tranne che si ricominci a discutere del vecchio Re ! Lassù, come da sempre, da fastidio, potrebbe diventare pericolosa, rompere le uova nel pianiere milanese, e allora …chi ha ragione, ha fatto bene Totti, Pallotta o De Rossi ecc. Pallotta e soci, vogliono il ritorno del Capitano, lo aspettano a braccia aperte !
Ci credi tu ? Veramente credi che a Roma qualcuno ci abbia pensato ? Io no, manco se Pallotta si presenta in diretta televisiva (0.0)
Ciao sNome
Sul fatto che debbano, deliberatamente, creare scoop ad hoc non ci piove. Prova ne è questo articolo (per non parlare di quello sulla chiesetta dentro Trigoria).
Basta leggere cosa scrivono su di noi da sempre.
Ovviamente c’è chi le prende per vere e c’è chi, come altri ( e tra questi ci sono anche io) non credono all’asino che vola.
Ma, come ben sai, alcune volte si deve dare il contentino ai giornalisti.
Noterai, come anche gli altri, che si parla delle parole di Fienga su Totti e non sull’aumento di capitale.
Non ci vuole molto per capirlo. Eppure, quel “contentino”, è l’argomento del giorno.
Corsi, se non erro, è arrivato a dire che non inquadravano Totti per ordine di Fienga!!!
Cioè…ma ti rendi conto a che bassezze arrivano?
Purtroppo ci sono alcuni, pochi per fortuna, che credono a quello che scrivono.
Ed è proprio grazie a questi che loro “creano scoop”, con il solo scopo di creare polemiche sulla Roma, dentro la Roma e fuori Trigoria.
E’ un serpente che si morde la coda in modo perpetuo.
Perciò, per risponderti (ma credo si sia capito), la mia risposta è no. Non ci credo.
sempreisolitiacommentare : stimo dicendo la stessa cosa …
pseudo giornalisti che altro non fanno che non tentare di mettere zizzania nella società e nei tifosi, gionalai di basso livello, inutile andar dietro le loro panzane.
Non c’è bisogno che dica perdonatemi di nulla , basta che dica mi metto a disposizione un po’ come ha sempre fatto Bruno Conti, mito come Totti, che è restato cavalcando diverse proprietà dando e non chiedendo mai nulla, ora la sua professionalità è stata apprezzata tanto che mi sembra che gli abbiamo dato anche un incarico di prestigio
Si, ma non ricordo che Bruno Conti abbia mandato a fancul@ la società e i propri dirigenti quando incredibilmente lo hanno sostituito con Tarantino.
In quel caso avrebbe avuto ragione, ma Totti si è tirato indietro proprio quando si pensava ad un incarico più importante.
No!!!!
Dopo le badilate di melma sulla Roma per ritorni personali anche no, sta bene Dov’è!
Forza Roma!!!!
Le balidate di melma erano tutte cose vere, non si è inventato nulla, l’immenso Capitano non è un CENCIARONE chiacchierone filoaziendalista 😀 dopo la sua dichiarazione la ASRoma è cambiata in meglio, potete continuare a criticarlo quanto volete (2 gatti con vari nick il finto Frank di sopra è una chiara dimostrazione) i fatti continuano a dare ragione a colui che ha fatto la storia della nostra amata Roma!!
Forza Roma!
Totti fa notizia fa movimento fa del bene è un piacere averlo visto e fa piacere vederlo con noi on qualunque lui viglia…lui e2Totti petche ha fatto scelte ritenute sbagliate ma sempre nel segno del nostro orgoglio chiunque di noi avrebbe vpluto essere Totti simbolo di Roma e della Roma non giochiamo
Totti è e sarà sempre la Roma, la sua fama mondiale è immensa (lo conoscono ed ammirano in ogni anfratto del pianeta), parlo con miei amici inglesi che lo considerano qualcosa di divino (fuori da ogni norma, un simbolo del popolo, la trasfigurazione dell’anima di un imperatore in un dio del calcio), la leggenda deriva da vari fattori, la sua presenza in società sarebbe un enorme valore aggiunto in termini di immagine per una Roma globale del futuro.
17 giugno 2019
D. Cosa serve per riportarti alla guida della Roma?
R. In primis un’altra proprietà. Poi bisogna vedere se questa proprietà mi chiama, se crede nelle mie potenzialità…
Più chiaro di così.
Vi state comportando come degni juventini! Roma deve distinguersi da loro. Se possiamo raccontare di storie come Diafoe ed altri è perché NOI SIAMO NOI E LORO NON SONO UN KAXXO!!! TOTTI rimarrà sempre TOTTI ed è opportuno che anche le prossime generazioni ne abbiano a memoria. Roma è stata, è e resterà sempre casa sua. Almeno per me. Forza France’ e Forza Roma. In un modo o nell’altro sempre uniti.
Io nn riconosco piu tifosi della roma discutere totti tenetevi pallotto che so 10 anni le nn vinciamo niente saluti
Si luca a conti gli hanno dato i pulcini pensa che considerazione hanno di lui forse sei bimbo ma bruno prima sedeva in panca e ho detto tt questi odiano i romani romanisti
Ma se quando ha fatto l’allenatore momenti ci manda in serie B, lui è un grande talento portato a lavorare e rapportarsi con i ragazzi difatti quello gli hanno dato di incarico, responsabile dei ragazzi dai 10 ai 16 anni e in più coordinatore di tutte le academy della Roma sparse nel mondo e delle scuole calcio in Italia controllate dalla Roma e un incarico, molto impegnativo e di alto prestigio che premia la sua grande professionalità e fedeltà alla Roma.
E piccolo inciso Totti, invece di fare il risentito lo poteva affiancare e avrebbero formato una accoppiata formidable
… ma per carità di Dio, anche no!
Il Totti immenso calciatore lo hanno conosciuto tutti, ma il Totti uomo si è fatto conoscere (toccando il culmine purtroppo) in tutta la sua pochezza nella famigerata conferenza stampa A RETI UNIFICATE (e già qui …). Lasciamolo nella sua dimensione da ex calciatore e cioè quella dei reality, quella del calciotto, quella dei tornei di padel, insomma, quella dove non c’è bisogno di tanta intelligenza, cultura, applicazione, sacrificio e impegno nell’apprendere ruoli nuovi, oppure studiare una lingua (ad es. l’inglese), o avere una certo tipo di dialettica (e pure qui…).
Totti per è stato un grande, tant’è che ogni tanto mi riguardo su YouTube qualche sua giocata e godo come un porcello. Ma ora preferisco guardare avanti e appassionarmi a ciò che è meglio per la Roma di adesso. Totti oramai è il passato.
Assolutamente no.
La rima non è un giocattolo a disposizione di Totti. Non può scegliere dove, come e quando, non scherziamo.
Ora si capisce la.presenza allo stadio. E si capisce anche come opera questa persona. Come fa la gazzetta a conoscere le intenzioni di Totti? Chi glielo ha detto?
Se Totti vuole tornare, può andare a parlarne con la società, dove aver chiesto scusa a tutti. Ora che la.squadra comincia a girare cominciano ad aleggiare i ritorni si Totti e DDR?? Tutti ai loro comodi?
Già si sono stufati delle avventure? Oppure fuori dal GRA sono personaggi normali?
Troppo tardi, la pacchia è finita e con essa anche l’era degli imperatori con gli uffici privati…
Totti no. Specie dopo la baracconata messa in piedi a reti unificate. Ma Ddr x me sarebbe un grande dirigente. Ha carattere. Sa parlare. Conosce l. Inglese. Insomma ha tutto x fare bene. Spero veramente lo richiamino in societa
Io penso che il ritorno di Totti sia ad oggi impossibile, ma trovo comunque ingiuste le aspre critiche a Totti. Totti avrebbe dovuto pesare e scegliere meglio le parole della sua conferenza, ma ha comunque detto dante verità, in modo decisamente sbagliato, ma pur sempre delle verità. Oggi in molti lo criticano per quello detto su Pastore, ma ad oggi ha ragione lui, senza nulla togliere a Pastore (il 90% degli utenti del sito hanno bollato come bollito più e più volte, insultando pesantemente Monchi per l’acquisto) in netta ripresa, sta sfoderando delle ottime prestazioni, ma Totti avrebbe voluto prendere Ziyech (valore attuale 40milioni, 10 partite in Eredivise 5 gol e 5 assist, QL CL 4 partite 3 assist), voi chi avreste preso dei 2 la scorsa stagione per 25 milioni? Io che non sono del mestiere avrei ascoltato Totti. E’ proprio questo che deve fare Totti, mettere a disposizione della società la sua immensa conoscenza del calcio e dei talenti, deve fare il Direttore Tecnico, perché un direttore Tecnico fa proprio questo, avere l’ultima parola in sintonia con il tecnico sui giocatori da acquistare, ad oggi la Roma non ha un Direttore Tecnico. Questo è quello che avrebbe voluto fare Totti nella Roma, dare 10 consigli e sperare che almeno 1 venisse ascoltato, ma invece 0, al suo posto cosa avreste fatto? Totti ha chiamato Ranieri (e solo lui, le altre sono solo fesserie), Totti ha chiamato Conte (qui può piacere o meno), Totti ha consigliato di prendere Ziyech (è arrivato Pastore e sappiamo com’è andata a finire), per me Totti ha le sue colpe, ma ha sicuramente ragione e sostengo fortemente che uno come lui in società sarebbe di grande aiuto. Ma questo è solo un mio pensiero.
Totti fuori dal gra personaggio normale? :-)))))), rido per non piangere, ma kekkaxzzo sta a ddi?
Ma certamente, non è Messi ne Ronaldo, è un grande giocatore come ce ne sono stati tanti, da Ibra a Henry, Ronaldinho e Ronaldo, Cruiff e Maldini, e tantissimi altri.
Ma qui a Roma Totti non è un giocatore talentusissimo. È un culto, una religione e come tale vale più della Roma stessa. Cose che invece i sopra citati non sono mai stati pur avendone i requisiti.
Spot the difference…
“Parlate parlate parlate senza sapere mai nulla, aprite bocca solo per dar fiato…” (cit.)
Si certo facciamo una partnership con la Gazzetta e poi loro ci “destabilizzano l’ambiente” LOL
Posso capire il Corriere che rosica perché la partnership non l’abbiamo fatta con loro (e perché dovremmo ? non lo legge nessuno quello schifo di giornale), ma la Gazzetta che interesse ha a destabilizzare un suo partner commerciale ?
Fantasmi ovunque, complotti ovunque, malocchio e chiese sconsacrate… ma non vi potete godere sta vittoria in pace ?
Questo che e’ ? Un articolo su Totti embé ? E’ martedi’ : le pagelle si domenica son state fatte ieri, e della formazione per domani sera parleranno domattina, quindi oggi si fanno articoli a caso per riempire le pagine e guadagnarsi la pagnotta col minimo sforzo.
Non ci sono complotti (a proposito : ma orsato non ci doveva rovinare la domenica ? non ha funzionato il complottone per annientare il pericolossissimo pallotto ? pffffft…), dicevo sono ci soo complotti siete voi che siete complessati e perdenti come i laziali. PALLOTTARI LAZIALI
Sè presentato allo stadio col figlio e manco na sciarpetta giallorossa per mantenere le distanze, continuate a sputà ner piatto Totti’s family!!!
Ciaveva e metande giallorosse. Forza Francesco sempre con te saremo.
Qualch uno quando commenta(chi ha deliziato,per piu’ di 25 anni con le sue giocate,i veri tifosi romanisti) riesce a far udire in via telematica,roboanti rutti addirittura nauseanti.
Ma ci facci il piacere…
Via i papponi da Trigoria, giornalai compresi!!!
Ciao, ti ricordiamo di utilizzare un solo nickname altrimenti ci costringi a non approvare più i tuoi commenti.
Dai un’occhiata al regolamento: http://www.giallorossi.net/netiquette/
Grazie, buon proseguimento.
Stai lontano. Più lontano possibile.