La Roma parte male: niente Salah. Spalletti inquieto

55
957

salah-spalletti

NOTIZIE AS ROMA – Non è cominciata nel migliore dei modi la lunga trasferta della Roma negli Stati Uniti. Al momento della partenza, ieri mattina dall’aeroporto di Fiumicino, Luciano Spalletti ha ricevuto infatti la notizia che Mohamed Salah non avrebbe fatto parte della spedizione per problemi legati al suo passaporto. Il visto dell’attaccante egiziano risultava approvato ma non è stato ancora rilasciato dall’ambasciata statunitense, per cui Salah non è stato imbarcato e raggiungerà il resto della squadra a Boston entro martedì. Un contrattempo che non avrà fatto piacere al tecnico, alla sua prima esperienza in giallorosso in una tournée così lunga. «Succede nelle maggiori società – le sue parole prima della partenza – io mi aspetto di lavorare. La squadra sta bene». Una squadra che dovrà essere rinforzata in tempi brevi per preparare al meglio il preliminare di Champions League di metà agosto, che ha un’importanza fondamentale dal punto di vista tecnico ma soprattutto da quello economico.

[adrotate banner=”17″]

A confermarlo è il d.g. Mauro Baldissoni, in un’intervista al sito internet della società. «Quest’anno – le sue parole – abbiamo organizzato la tournée in maniera leggermente diversa rispetto al passato perché rimarremo una settimana intera a Boston a lavorare nella stessa struttura, che ha una qualità elevatissima, e consentirà all’allenatore di programmare al meglio il lavoro. Spalletti sa benissimo quanto sia importante essere presenti in nuovi mercati e nuovi scenari. C’è la necessità di arrivare nelle migliori condizioni al primo e probabilmente più importante momento della stagione, ovvero i preliminari di Champions che garantiscono l’accesso alla fase a gironi della competizione. Sappiamo bene cosa significhi la qualificazione in termini di prestigio e pure quale sarebbe l’impatto sulle casse del club. Quindi siamo impazienti di disputare le due partite e vogliamo farci trovare pronti. Tutto quello che stiamo facendo in questa pre-season, compresa la tournée, è in funzione di quell’appuntamento».

I programmi di mercato della società hanno però subito un brusco stop nelle ultime ore, perché alcune trattative che sembravano ad un passo dalla chiusura si sono bloccate. In particolar modo quella col Real Madrid per Nacho. Non più di una settimana fa l’arrivo del difensore spagnolo sembrava cosa fatta, e il suo agente era arrivato a Roma per parlare con il d.s. giallorosso Sabatini. Il Real, che si trova in tournée in Canada, non è ancora convinto di lasciarlo andare, e per il momento ha congelato l’offerta giallorossa. La Roma però ha fretta e non può aspettare ulteriormente proprio perché ha la necessità di mettere a disposizione di Spalletti al più presto i calciatori di cui ha bisogno: più passano le ore, insomma, e più diminuiscono le possibilità che la trattativa vada in porto. Meno complicata la questione relativa a Szczesny, che rispetto a Nacho ha il vantaggio di conoscere già tutto della Roma e non avrebbe bisogno di un periodo di ambientamento. Spalletti lo aspetta.

(Corriere della Sera, G. Piacentini)

Articolo precedenteIl Napoli su Bacca, Icardi e Dzeko per colmare il vuoto lasciato da Higuain
Articolo successivoBorja Valero apre alla Roma

55 Commenti

  1. Er visto nun e stato rilasciato dalla ambasciata
    Ma mmo pure pe sta caxxata la colpa sta a vede che e de Pallotta Straccione
    Sti gufacci portajella

  2. Ma anche qui arrivi all’aeroporto e ti accorgi,che il visto di Salah ancora non è apposto ?
    E non è la prima volta che succedono cose del genere e per fortuna che abbiamo,uno stuolo di dirigenti,da far invidia all’ambasciata Americana e i risultati sono,che Salah non parte per l’America.
    Meno raccomandazioni,più gente competente dentro la Roma.
    Speriamo che Spalletti resista.

  3. Giornalisti squallidi.. E totalmente inaffidabili, sparate continuamente a zero sulla Roma e vi professate anche tifosi… Ma ormai non vi crede più nessuno, siete destinati a sparire…

  4. Giocondo, Roma, e intendo anche la città, è messa così per la nostra mentalità, per le raccomandazioni, il pressappochismo ecc. Risultato? Basta vedere il nostro palmares e quello della Juve. Da quando sappiamo che dovevamo andare a giocare in America? Mi sembra da un bel pò…e alla Roma non c’è un dirigente, dico uno, che provvede a verificare la validità dei passaporti di tutti i giocatori assumendosene la responsabilità? E non è la peima volta che accade! Alla Juve chi commette errori del genere lo pigliano a calci in c@lo e lo sbattono fuori, anzi, non ci sono errori simili perchè sanno organizzarsi prima e scelgono le persone giuste e non gli amici degli amici…

    • Certo che alla Juve scelgono le persone giuste
      Magari quelle col fischietto?
      Ma quanto ve piace la Juve….

  5. Ma io dico devi andà in USA in tournè mica a fa na gita scolastica ma porca tr**a manco un ca**o de visto riuscite a controllà, ma che ca**o fate giocate a carte a Trigoria? Poi de dici che uno nun deve sbroccà co sti 4 deficienti. Basta che parlano! Ma cecate de nun fa stron**te invece de parlà a vanvera!

    • Ma bbbbongiooooorno Gladio!!!!!! ma che t avrà fatto de tanto male sta Roma tanto bbbbrutta e cattiva!!!! Eeeeeee che e na guera mondiale!!!! Na peste!!!!! Madooooonna saaaaaaanta AO!!!!!!!????

  6. Sono un paio di giorni che è uscita questa notizia.
    Comunque queste maledette tournée estive, fatte da TUTTE le società per il marketing e gli sponsor, sono la rovina degli allenatori e delle preparazioni.

  7. Ps e questo errore, che non è ripeto la prima volta che accade, è solo un esempio (che salta più agli occhi in quanto Salah di fatto non è partito) di come si lavora nella Roma…basta vedere, altro esempio, a livello di comunicazione ecc. ecc.

    • Pure i visti sono problemi della Roma? Certo ti attacchi proprio a tutto, tipico delle marionette.
      Se avessi viaggiato un minimo sapresti che i visti vanno fatti personalmente, non ci sono terzi a farlo per te.

      Oppure pensi che Gerson e Alisson sono andati in Brasile a prolungare la vacanza? Qui si tratta della solita grana burocratica si un’ambasciata che non fa le cose per tempo.

      Ma noi ci facciamo l’articolo scandalistico, con tanto di imbecilli a puntare il dito contro la società.

    • Adelmo e basta su me pari er portaborse de Pallotta, stai a difende l’indifendibile. Nu stai a chiede il visto de Mario Rossi ma de uno che se chiama Mohamed Salah Ghaly qualche precauzione in più te la devi pone. L’americani se ne sbattono se è un giocatore della Roma co tutte le verifiche antiterrorismo. Salah firma ma chi e che se deve preoccupà dell’iter der visto e capì se è tutto a posto Salah o la Società? Chi è che sta ad organizzà la tournée Salah o Pallotta? Capisci che se puta caso doveva andà a giocà na partita seria rimaneva a Fiumicino e noi nun c’avevamo er giocatore. Quindi nun sta a giustificà sempre tutto e comunque a favore der bostoniano che poi se rischia de passà pe superficiali.

  8. Caso Salah. Spalletti sotto Xanax perché è inquieto. Arriva lunedì o martedì e raggiunge la Roma a metà come dicevano l’altro giorno.

    so partiti in 30.

    Non sapevo che la rosa della Roma fosse composta da 60.

    Certo che a Milano proprio non riescono a digerire il fatto di essere squadrette di provincia, ce la devono far pagare ogni santo giorno.

  9. Una volta però quando c’era organizzazione e persone competenti,messe al loro posto questi disguidi non succedevano,succedono solo ora e solo alla Roma,dove regna il pressapochismo e chissà cosa altro.
    Non mi risulta,che calciatori,di Juve,Milan,Inter,Napoli o Fiorentina,siano stati mai bloccati all’aeroporto e non siano stati fatti partire.
    Danni di immagine enormi è chiaro,che poi,non si trova lo sponsor.

    • nun se trova lo sponsor pero er fatturato e raddoppiato dai tempi de roselletta vostra???
      daje giocondo te che 6 novo adeguate al repertorio gufico
      PALLOTTA STRACCION SOCETA DEMERXA DOVE VOGLIAMO ANDARE

    • Bravo bravo sempre forza James?
      come disse er saggio o magni sta minestra o salti dalla finestra
      Spero pe te che stai a pianotera???

  10. E sto fatturato raddoppiato ti ha portato a fare una squadra,in grado di poter vincere qualcosa ?
    Non mi sembra,perché ogni volta che hai un buon giocatore te lo vendi.
    Questa è la triste realtà dei fatti.
    Per cui,non mi sembra che ci sia moltissima differenza,tra autofinanziamento di allora e questo che si fa adesso.
    Francamente dal sogno americano,mi aspettavo qualcosa di più.

  11. Non conosco i dettagli del passaporto di salha,allison,gerson ecc ecc ma ogni anno è la stessa solfa la gestione della squadrada l’idea di dilettantismo da parte di chi dovrebbe prendersi le responsabilità dell’organizzazione e non solo dire a giornalisti di farsi una vita solo perché qualcuno fa domande scomode, quindi il pesce puzza dalla testa caro direttore generale della Roma baldissoni …..

  12. I responsabili di tutto questo che si ripete ogni anno nello stesso periodo passaporto ecc ecc è del direttore generale evidentemente. organizzazione gestionale nella fattispecie dilettantesca

  13. Ma questo che la Juve ruba lo sappiamo tutti e anche puerile ribadirlo.
    Però hanno sempre la squadra forte.
    Noi che storicamente siamo tartassati,dalle giacchette nere,facciamo pure un mercato da porta portese,prendendo Rui Mario e Jesus Juan.
    Allora veramente è la fine di ogni anche più piccola speranza.

  14. Nelle prossime puntate :
    Il dualismo in porta
    Totti allenerà la Roma e Spalletti ?
    La Roma non ha soldi per riscattare Perotti
    La Roma non ha i soldi per la campagna acquisti 2018 e seguenti
    La Roma in trattative con i Casamonica per rilevare il club.

  15. Ogni anno stesso problema passaporti, salha,allison,gerson gestione dilettantesca nella fattispecie qualcuno come il direttore generale dovrebbe pensare alle dimissioni

    • è che non ci sono dogane sulla cassia, sennò sti problemi ce li avrebbero pure i formellesi quando vanno a la storta in ritiro 😀

  16. Ma vi ricordate cosa è successo due anni fa in Indonesia,mezza squadra fermata in aeroporto per più di mezza giornata,cose pazzesche che sfiorano il ridicolo.
    Ma lo vogliamo dire o no,che li è stato mandato via,una persona,che era una specie di macchina organizzativa,non gli sfuggiva e nulla,bravissimo e competente nel suo lavoro.
    E al suo posto è stato messo un americano,con evidente zero esperienza in quanto ad organizzazione,logistica calcistica e questi sono i risultati.

  17. Adelmo, marionette a parte, penso che tu non abbia mai fatto parte di una grande organizzazione come dovrebbe essere la Roma e allora ti spiego, senza polemizzare assolutamente, ma fidati perchè l’ho studiato per anni, come dovrebbe funzionare: ci dovrebbe essere un incaricato, solitamente dell’area ammistrativa e in alcuni casi è quella logistica, che provvede a registrare, tenendoli aggiornati, i dati dei documenti di ogni singolo dipendente e verificare, non appena si sanno le date di espatrio per motivi lavorativi, le singole posizioni dei dipendenti stessi. Ti faccio un esempio senza perdermi in noiosi tecnicismi : in una ditta di trasporti con numerosi autisti se bene organizzata, ci sarà un incaricato che, tra i vari altri compiti, avrà sicuramente quello di gestire e verificare…

    • No infatti, sono certificato PMP per far parte di piccole realtà come la tua sfera visiva.

      La polemica la faccio io. Sono stanco di sentire comari lamentarsi per cretinate come queste. Nelle ambasciate ci si deve presentare di persona, punto.

      Dopo tutta questa pappardella di commenti pro Juventus sono convinto che sarete più felici in un altro forum, con i vostri fratelli formellesi che all’occorrenza diventano la terza squadra di Torino o Milano a seconda di chi ci toglie la possibilità di arrivare primi.

      I pollici giù stanno a dimostrare che qui ci sono sempre meno romanisti. Non si può attaccare squadra e giocatori ogni santo giorno per qualsiasi idiozia.

  18. …le patenti e le relative scadenze ed adempimenti obbligatori (es. visite mediche) dei singoli autisti dipendenti…È ovvio che il passaporto è personale ma una società organizzata si tutela e previene possibili danni. Immagina se invece di amichevoli avessimo dovuto disputare una finale di Supercoppa: a parte il danno agonistico pensa che immagine di società avremmo dato (e abbiamo avuto precedenti casi analoghi). Poi ci stupiamo che non abbiamo un main sponsor?…Con questi casi mostriamo una immagine di società male organizzata, pressappochista. senza polemica. Ciao

  19. Ps e tutti coloro che hanno messo il polloce verso alle giustissime critiche mosse da Anonimo, Pambos e Giocondo penso non abbiano riflettuto sulle implicazioni di quanto ormai in modo ricorrente accade in occasioni di espatri per motivi lavorativi dei nostri giocatori.

  20. Pier ma sono discorsi,talmente logici e banali,che solo,chi è corista di professione,li può disconoscere.

  21. Finisco: al primo sbaglio si può perdonare, poi basta e si prendono dei provvedimenti nei confronti del responsabile (o, se non c’è lo si istituisce) e tali provvedimenti li si dovrebbero render pubblici in modo tale da far capire a tutti, dipendenti ed esterni, che la società è seria e tiene alla sua immagine e previene recidive. Questi signori dovrebbero esser dei professionisti e sono pagati lautamente. Ma la Roma si adegua allo stile italiano per cui la polvere si mette tutta sotto il tappeto.

  22. W i pallottaboys fulgido esempio di attaccamento alla ridicola società. State alla canna del gas. Difendete l’indifendibile e permettete a questi pagliacci di annaspare nella mediocrità. Io non vi do dei formellesi cine fate voi ma vi dico che siete lo specchio di questa società. Tifosi mediocri

  23. Lo so Giocondo, ma non sempre la logica è tale per tutti, altri sono in buona fede perchè non hanno mai fatto parte di grandi organizzazioni ma solo file in prima persona per rinnovare un passaporto: è ovvio che per i visti e i rinnovi ci si deve andare di persona, ma non lo devo scoprire in aeroporto un’ora prima della partenza! ?

  24. …e la mia preoccupazione non è tanto per gli eventuali coristi, quanto per la società che non prende provvedimenti e non fa nulla per prevenire queste sitazioni che ormai sono ricorrenti.

  25. Ma appunto è così ma questi difendono l’indifendibile.
    Eppure noi siamo stati sempre tifosi,tosti e non l’abbiamo regalata mai a nessuno,ne a Sensi,ne a Viola,che pure in confronto a Pallotta erano dei presidenti giganteschi.
    Io non capisco,dove,per taluni nasce,tutto questo innamoramento per Pallotta,forse dal fatto che ogni anno ci vende i calciatori migliori ?
    Ma boh,saranno dei masochisti,chi li capisce è bravo.

  26. Caro giocondo è evidente che chi di solito elogia sempre e non critica mai sia probabilmente li per fare questo..per fare opinione…questo è il motivo per cui avevo deciso di non intervenire più nel forum però vedo che ci sono tifosi attaccati alla squadra e voglio unirmi a loro..tifosi che criticano se c’è da criticare come abbiamo fatto anche con grandi presidenti come viola e sensi quando non ci facevano vincere nulla (come questa societa) o quando magari uscivamo da qualche competizione con squadrette minori (come me questa societa)…ma che saranno pronti a elogiare quando finalmente ci faranno vincere qualcosa…

    • si chiama “salire sul carro dei vincitori”

      eh no caro, ci si difende da tutti sempre e comunque, sennò hai sbagliato squadra, se tifi solo quando si vince allora dovevi essere rubentino.

  27. Povera ROMA, amaro constatare che, i massobanchieriamericani, non hanno nessuna intenzione di regalare, alla tifoseria ed alla città, una formazione competitiva. Prova ne e’, il mercateatrino al quale, oramai, siamo costretti ad assistere. Sono amareggiato e deluso dell’operato del Sig. Pallotta…. un venditore di fumo come pochi…!!!

  28. Giocondo citi l’inter che comprò forlan non sapendo che non poteva giocare in champions. Ma de che stamo a parla’. Col terrorismo e quant’altro si rallenta tutto, se arriva tra due giorni non succede niente… quando abbiamo avuto partite ufficiali non mi sembra che si sia sucesso niente, guardacaso succede sempre con giocatori africani, magari perché lì tra guerre civili, guerre con l’isis etc stanno un po’ più impicciati a far andare avanti qualche insignificante pratica burocratica

  29. A tutti i franchi tiratori di merxx di professione, un consiglio: se nn vi identificate con la “magica”, cambiare squadra.

  30. Ziopeppo i giocatori africani giocano in tutta Europa ma solo a noi capitano ripetutamente queste cose e cosa grave le veniamo a sapere nell’aeroporto prima della partenza. Vedonero cerca di vedere meglio la situazione: chi critica per degli sbagli oggettivi lo fa perchè è un Romanista vero e vuole che non ricapitino più e non significa non identificarsi con la squadra.

  31. …poi è anche vero che ci sono i criticoni, ma sono a mio avviso mossi amche loro dall’amore per la maggica…a parte qualche lazzirse che non sa che fare nel tempo libero penso che qui tutti ci identifichiamo e amiamo i colori giallorossi e il fatto di stare qui a scambiatci opinioni (che possono anche divergere) è una testimonianza della nostra dipendenza dalla Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome