AS ROMA NEWS – La nuova Roma di Dan Friedkin muoverà i suoi primi passi nei prossimi giorni. Ieri pomeriggio è stato il giorno del closing, e oggi l’edizione de “Il Messaggero” (U. Trani) racconta le prime possibili mosse della nuova proprietà.
Innanzitutto Ryan Friedkin si trasferirà nella Capitale, a conferma di quanto detto dal padre: la vicinanza alla squadra e al club è assicurata. Domani confermato il primo vertice di mercato con Fienga: si discuterà anche del rafforzamento della squadra, soprattutto dello snellimento della rosa e della riduzione del monte ingaggi.
Ma anche della posizione di Fonseca che avrà la chance di un’altra stagione. Ma rimane sotto esame. Per quanto riguarda invece il calciomercato di settembre, sono possibili quattro acquisti oltre Pedro, che è sbarcato ieri a Roma. Rinforzi sì, ma per ora niente campioni, aggiunge “Il Tempo“: il piano messo in piedi dai nuovi proprietari è lungo e complesso.
Fonte: Il Messaggero / Il Tempo
4 acquisti, esattamente uno per reparto se il modulo rimane questo.
esatto. ma servono 4 grandi giocatori, altrimenti il gap con juve inter napoli e atalanta come lo colmi? mi auguro che le parole di Dan siano pura pretattica. Staremo a vedere
che poi ha detto 4 acquisti, ma niente campioni… quindi non arriveranno Messi, Salah, Sergio Ramos, Neuer, Lewandowski, Neymar o Mbappè… e penso che nessuno se li aspetti! La vecchia gestione comprendeva sempre una decina di acquisti, di cui 8 erano flop o sole, magari comprassero solo 4 giocatori, ma buoni, saremmo già competitivi e contenti!
Ma chi l’ha deciso nessun campione… quelli del giornale?
Ancora con quesra storia nessun campione… Qualche acquisto così… Dobbiamo badare ai conti… E che palle! È arrivato un altro spilorcio?
In questo inizio Friedkin dopo la lunga trattativa merita tutto il nostro appoggio. Finalmente si torna a parlare realmente di acquisti (e di rafforzamento). Forza Roma!
Ottima la notizia,se vera,del trasferimento del figlio Ryan nella Capitale,ottimo segnale,ora però bisogna passare ai fatti,innanzitutto mettere ordine nella società,soprattutto nel modo di lavorare dei giocatori,basta!ed innanzitutto costruire una squadra degna del nome che porta,che con la conferma di fonseca,secondo il mio modo di pensare non porterà a grossi stravolgimenti,speriamo bene,Forza Roma sempre
Ed anche questo ha detto la sua senza sapere un bip!
.totti 10.0….deve uscire dalla borsa, se si presenta (un nome a caso) ..cavani il titolo VOLA, presenterà un OPA comprerà le azioni a due centesimi e poi se ne riparla…facciamolo lavorare 63 milioni per uscire da questa fogna ce li mette lui, il primo grande acquisto sarà questo…poi credo e spero si farà la squadra …portiamo pazienza, me ripeto se ha investito quasi 600 milioni…un motivo ci sarà, sicuro lo stadio ma dentro ci deve giocare una squadra!!!
Non ha investito 600 milioni .. i 300 di debito ( secondo me 340 ) rimangono in collo alla Roma.
Sono 340 interessi inclusi. Che secondo le condizioni presenti sul foglio informativo del bond, reperibile sul sito della Roma, non è estinguibile anticipatamente.
Quindi sì, è più che probabile che rimangano in carico alla Roma fino al 2024.
Stefano63 allora c’è qualcuno tra gli utenti con un Qi più alto di Quello di una pianta gassa. Mi dai speranza
Articolo mediocre, giornale mediocre, lettori mediocri, commentatori giallorossi all’articolo nessuno!!!
6 spolliciate, 6 commentatori della lazzio…beh non è difficile capire chi sono: si potrebbe intuire dai dislike ai loro commenti, di altri basta leggere il nick che si sono scelti! Eppure tra questi si potrebbe celare anche qualcuno che si picca del mio completo disgusto per il giornale che ospita l’articolo nonché dell’editore e di tutto quello schieramento politico di cui lo stesso è partecipe, finanziatore e sostenitore. In definitiva quanto di più avverso ai valori, all’idea di società e di curva sud ante 1977, al popolo giallorosso che tifando Roma ha scelto consapevolmente di sostenere una squadra che poco avrebbe vinto ma che mai si sarebbe attesa al più forte di turno! Del giornalista non dico nulla, tutti abbiamo bisogno di un pezzo di pane, c’è chi se lo guadagna sudando e combattattendo battaglie più o meno facili ogni giorno e chi scrive a comando, del resto gli scribacchini esistono da quando esiste la scrittura, la propaganda ne fa largo uso. Il problema è che non tutti quelli che leggono ne intuiscono mandante e significato. Ecco loro sono i sei spolliciatori!!!
;))
Una spolliciata sarà di Uguccione da Trani
Un’altra dell’oste
Le altre quattro, boh
Daje, già incominciamo!…”possibili 4 acquisti oltre Pedro”… Ughetto che sono altri 4, lo hai deciso prima o dopo il boccone?
*boccione…il BOCCIONE Ughetto! 😂
4 acquisti subito e stiamo bene così
1 Chiarezza con la piazza
2 Rispetto per TUTTI i tifosi
3 Rispetto per la storia e la tradizione Romanista
4 Passione e dedizione alla causa
Del resto non ce ne frega un caxxo.
E io quoto!!!
Presente.
…sottoscrivo…
Quindi dei trofei nn ti frga poi tanto come hai sempre reclamato a gran voce?
In poche parole tutto ciò che serve a farvi sentire importanti, per colmare il grande vuoto della vita reale. Del resto, Roma compresa, non ve ne frega un c@xxo.
Come è sempre stato del resto.
I pareri dei 2 soggetti qua sopra non sono richiesti e possono prendere anche la prima strada per andarsene a fare un giro.
Un saluto caloroso agli altri amici.
Se si persevera Il quarto punto che abbraccia gli altri tutti, arrivano anche risultati prestigiosi, Ci mancherebbe che non quotassi…
Adelmo lei che cerca costantemente il pelo nell’uovo per screditare chi non la pensa come lei, tutto bene la vita sentimentale? Siamo preoccupati, anche per lei 😁
Adelmo Ballotta è andato fatevene una ragione e cominciate a tifare Roma. Ciao Blouson un salutone.
Veramente romano ballotta andato è un problema vostro, perché siete in crisi di identità, esistete perché esisteva lui.
Non tarderete ad odiare qualcun altro molto presto, e sappiamo bene chi 😂
Mi fa ridere quando si dice 4 acquisti e stiamo bene così, indicando quindi un apprezzamento per una rosa di oltre 20 elementi, che fino a pochi giorni fa schifavate in toto. Mo basta un ritocco e state bene così? Interessante.
I nostri tofei si chiamano Totti, De Rossi, Florenzi, Pellegrini, Riccardi e Calafiori.
Peró poi la Coppa Italia l’hanno vinta quegl’altri con un cross di candreva.
Quando la smetterete di “ragionare” da provinciali sará sempre troppo tardi!
Per te sarà sempre troppo tardi capire che non sei interlocutore gradito.
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Vabbè ci sta. Tanto l’ex gestore mai visti i campioni. Come uno diventava un ottimo giocatore si trasformava magicamente in una ghiotta plusva, quindi meglio acquisti mirati e niente vendita dei campioni
Eeeh però sono sicuri che gli acquisti saranno 4 sì sì
Il problema vero è che ancora c’è qualcuno che compra i giornali, facendo sprecare alberi che sarebbero molto più preziosi per l’umanità.
Il piano segreto è lungo e complesso…eh già, si tratta di mandare astronavi su Plutone!
Che strano ..ho visto Alisson Salah Strootman Zaniolo Dzeko etc etc.
Speravo in A Cole Adriano Pastore Nzonzi etc ma si sono rivelati INVESTIMENTI SBAGLIATI.
L’ augurio oggi è di vedere altri Campioni arrivare..meno sfortuna coi calciatori . una Roma migliorare il record dei punti e delle vittorie consecutive.
Tu ti auguri non diventino campioni che strano modo di tifare
4 aquisti ma non campioni per carita’,hai visto mai che dovessimo vincere subito invece che tra 5 anni….
Quattro acquisti quattro e questi giornalai hanno già deciso che non saranno campioni. Qualcuno ha passato una nota spese coi nomi di qualche pippa kazaka, albanese o moldava, un veterano della nazionale paraguagia, magari un cavallo di ritorno alla Ninja per far affluire i contatti sui siti e pure un primavera leccese da prendere a mezzi con Lotito e Canovi.
Nulla di nuovo: Friedkin non ha ancora posto nella custodia la penna con cui ha firmato e già inizia il valzer delle kazzate giornalistiche, volto a far capire al nuovo arrivato che aria (mefitica) tiri intono alla (sua) Roma.
@Stefano55 Dovresti essere contento…. negli ultimi 10 anni gli unici giocatori che sono arrivati con la “fama” di campioni sono Pastore e Nzonzi!!! Alisson era “chi lo conosce”, Marquinhos “che spendi a fare per uno che non ha fatto un minuto nella serie A brasiliana”, Pijanic lo conoscevamo in 4-5, Strootman ancor meno (anche se il giorno che è stato preso ho fatto FESTA perchè lo avevo visto e mi aveva impressionato, ricordo che un collega romanista mi disse “ma questo chie è? è buono? e io gli dissi in 2 anni diventerà tra i migliori 5-6 centrocampisti d’Europa”) e potrei continuare con i vari Benatia, Manolas, Smalling…
Nella storia della Roma sono più i “campioni” che si sono dimostrati un fallimento che quelli “riusciti”, mentre molti dei migliori acquisti sono arrivati “sottovoce” e sottovalutati, per poi accorgersi DOPO cquanto erano forti. NON solo esampi recenti, ma mi piace ricordare anche gente come Tommasi o Amantino Mancini.
Erik971 proponiti come ds il posto è vacante.
@Enzo73 rispondo alla battuta dicendo che io SO di non essere in grado di fare un lavoro del genere, e non parlo di esperienza o cose simili che non ho, ma proprio il fatto che non sono uno bravo a trattare e a mantenere buoni rapporti. Scovare qualche bravo giocatore è la parte facile, il DS deve intrattenere rapporti con mediatori, agenti, squadre, giocatori, con i propri collaboratori (spesso sono loro a scovare i talenti non il DS in prima persona) etc. etc. cioè TUTTO un mondo. Nessuno che non è dentro conosce tutti i dettagli e come al solito si “semplifica” il lavoro degli altri. Qui c’è gente che sbaglierebbe le trattative anche su Football Manager, figuriamoci nella realtà! Un cosa che molti non fanno è ricordarsi delle PROPRIE cappellate cioè di quei giocatori che visti pensavano sarebbero diventati campioni e poi invece si sono rivelati bidoni… Un BRAVO DS se fate il conto, ogni 2 giocatori ne azzecca 1, certo poi bisogna vedere QUALE azzecca e QUALE sbaglia (un conto è sbagliare Kijer in prestito, quindi costato quasi zero, un conto prendersi Pastore!). Sinceramente io pensavo ad esempio che Pastore non sarebbe stato un flop così grande, non mi illudevo che fosse uno che giocasse tutte le partite, ma pensavo che ne avrebbe fatte un certo numero comunque dimostrandosi utile, invece ovviamente mi sbagliavo. Su Strootman era facile, i centrocampisti che hanno fisico e testa arrivano SEMPRE, infatti mi aspetto che arrivi anche Pellegrini (che ha una gran testa da calciatore, serio e determinato), poi qualcuno ci mette di più altri di meno, ma dipende pure da come gioca la squadra e come sfrutta le caratteristiche.
L’unica cosa buona che credo di avere è che non mi “innamoro” dei giocatori a prescindere, quindi se uno che non mi piace diventa bravo o uno che mi piace cala, cambio opinione, un esempio è il Ninja, l’ho scritto più volte che io lo avrei venduto l’anno prima perché in evidente calo tanto da DOVER giocare trequartista e non più interno perché non riusciva più a dare 90 minuti continui di intensità come i primi 2 anni. E lo scrivevo con la morte nel cuore perché mi piaceva tanto come giocatore ma i dati e il vederlo erano inconfutabili se non ci si parava dietro il “ricordo”. p.s. avete notato che non si vede più fare la sua famosa scivolata ad artigliare il pallone? Il motivo è semplice, non ce la fa più fisicamente a farla, mentre appena arrivato a Roma ne faceva almeno una a partita se non di più!
ciao erik hai ragione ed hai dimenticato….Falcao..;) e Ancelotti e Prohaska. Infine e per converso Batistuta, arrivato con enorme aspettativa, ripagata alla grande, tuttavia forse quell’anno avremmo vinto comunque…chissà..non a caso la partita più importante la risolvemmo grazie a Nakata e Montella arrivati con aspettative diverse da quelle del bomber Batistuta!
ciao Forza Roma!
A me più degli acquisti interessano le cessioni e gli esoneri .
Per me la prossima sarà un ulteriore stagione pessima se rimarranno scarsi monumentali come birillo Mancini , Cristante er moviola , Kluivert l’inetto , Pellegrini er montato discontinuo , Kolarov l’anziano , Papera Lopez e scaldapanchina JJ.
Oltretutto con Fonseca che si fa mettere sotto dal Gent , Wolfsberg , dal Torino e Udinese (accidenti!)
Speriamo insomma che a Trigoria svuotino l armadietto in tanti …
Altrimenti ci aspetta un stagione orribile
Inutile fare 10 acquisti. Ne basta uno, ma deve essere un campione. Ogni volta succede che prendiamo giocatori non affermati che poi si rivelano flop. La dirigenza deve capire questo, soprattutto chi fa mercato…. mi porti Tonali, Boga Smalling ,Pedro esempio inizi nel formare una squadra di talento. Poi mi prendi un giocatore ogni apertura di calcio mercato tipo Haaland ecc …. se capita l’affare ovviamente fai più acquisti. Una volta presi dei giocatori giovani e affermati bisogna lasciare l’ossatura e mettere solo innesti più forti.
Il grande Tonali retrocesso col brescia ahahahahahahahah Haaland fenomeno del B.Dortmund ,squadra storica di un altro livello piena di trofei, prezzo intorno ai 80-100 milioni … ma che ve bevete la madina.
Incominciasse a riprendere il miglior difensore della scorsa stagione C.Smalling ..
Ogni volta compriamo giocatori non affermati che diventano dei flop? Ma sei sicuro di quello che scrivi? Mi pare che molti tra tifosi e giornalisti scrivono che cediamo sempre i campioni (scordandosi colpevolmente che per cederli bisogna prima comprarli, non piovono dal cielo su Trigoria) e che abbiamo comprato giocatori di fama che poi non hanno reso sul campo (Pastore, Zonzi per fare degli esempi). Quando mai è successo quello che affermi?
davi done…. Tonali parole di Francesco Totti halland dove va va segna ma guardati le partite che ci capisci poco di calcio boga stava nel Chelsea neanche meriti una risposta
Alekos vediti gli acquisti della Roma prima di parla Da Shick 40 milioni poi di chi vuoi che ti parlo di iturbe ? Facile mettere i nomi di pastore e zombi .
Grande fred d’accordissimo con te, questi non sanno nulla ! E ogni giorno sparano vagonate di cavolate… Forza Roma
Ma perché secondo te cristante era affermato 30 milioni Pau Lopez altri 30 Karsdorp 20 ma fatela finita buffoni
Il lato finanziario, non è nelle mie conoscenze. Il lato sportivo, però, ha bisogno di un ritocco!(portiere,centrale,mediano,punta). Certo calare il monte ingaggi e rafforzare la squadra..non va molto d accordo..ma, siamo la roma non siamo il real. Quindi è così e basta
Non mi sembra che l Atalanta abbia un monte ingaggi importante è non mi sembra compri campioni ogni anno, semmai li forma e poi li vende
Infatti l’Atalanta non ha mai vinto niente.
Si ma a 2 minuti dalla fine era in semifinale di Champion ai danni del Psg e comunque pur senza stadio e senza debiti sono 2 anni che ci dà punti di distanza e lezioni di calcio peraltro anche divertente e spettacolare.
Si si a 2 minuti dalla fine era in semifinale… ma non ci è andata.
Non eravate voi quelli che “andarci vicino conta solo a bocce”? Cambiato idea?
Ma se il primo acquisto fosse un VERO preparatore atletico?
Ho visto ieri lo Shaktar contro l’ inter, ma Fonseca non era quello che voleva 2/3 giocatori Ucraini,perche adatti per il suo gioco?
Ma vai via,viaaaaaaaa!
I giocatori buoni lo Shaktar li ha, ma non certo Marlos o Taison. Ad esempio i due terzini e Marcos Antonio. Annullati anche loro dallo stesso modo di non giocare che ha fatto vedere Zorro in questi mesi romani.
Il tiki taka dello Shakhtar è il gioco più amato da chi gioca all’italiana.
Ne sa qualcosa anche Guardiola…quasi ogni volta che incontra Klopp…
Intanto il non plusvalenzare subito subito i migliori è un grande passo in avanti. Inutile rimarcare come, se non fossero stati venduti giocatori non arrivati come fenomeni ma poi rivelatisi tali e altri emersi come buoni/ottimi elementi, avremmo avuto una squadra importante in grado di competere. Arrivasse qualcuno sopra la media sarebbe comunque meglio, inutile rimarcarlo.
Tanto se non presenti una squadra competitiva con giocatori di livello non rafforzi brand, marketing e bla bla non fai affari nemmeno extra campo, spero che ormai questo sia un dato cristallizzato dalla grama era ballotta.
Molto perplesso invece circa la compagine societaria se non cambiasse qualcosa: restano gli stessi soggetti che c’hanno scaraventato nel baratro. Se ciò può essere una piccola soddisfazione per qualche orfano, non penso proprio possano esserne lieti i Romanisti.
Il campionato parte tra un mese esatto. Dobbiamo piuttosto ringraziare ancora il Grande Skipper per quest’ultimo regalo: cessione all’ultimo secondo disponibile prima del baratro, nella vana attesa che Friedkin abboccasse (a proposito di “abbocconi”) ai suoi patetici bluff con gli Al Baker e Al Grocer, eredi del nobile lignaggio Al Qaddumi.
Impossibile azzerare l’attuale organigramma e ripartire in tempo utile. Nel corso dell’anno sono certo che vedremo i necessari correttivi alla stabilizzazione e messa in sicurezza della baracca lasciata in eredità dal poverello di Boston.
X me gli acquisti dovrebbero essere essere come minimo cinque, e precisamente:
1 Musso x la porta, via Pau Lopez. In alternativa proverei l’azzardo Joronen, potendo comunque contare su Mirante.
Cragno non mi convince e comunque costerebbe cifre lontane dal suo reale valore. Quanto a Meret, se Gattuso gli preferisce Ospina ci sarà un perché.
2 Un esterno destro titolare davanti a Bruno Peres. Da valutare il rientro di uno tra Florenzi e Carsdorp che con la difesa a 3 alle spalle potrebbero fare bene. A sx con Spinazzola e Kolarov + Calafiori siamo a posto.
3 un centrale difensivo. Ideale il ritorno di Smalling. Se partono tutti i rincalzi (JJesus, Fazio e Cetin) serve però almeno un panchinaro ( avremmo solo Mancini, Ibanez, Smalling e Kolarov, 4 x 3 posti sono pochi).
4 Un mediano. Torreira sarebbe a mio avviso un grande acquisto, sopratutto se arriva al posto di Cristante. Purtroppo X ragioni economiche il sacrificato temo sarà Uno tra Diawara e Veretout.
5 Un alternativa a Dzeko. Punterei su Batsuhayi del Chelsea.
Ancora con quella sega immonda di Bruno Peres? E basta, abbiamo già dato, cribbio!
Intanto nei giorni precedenti i giornalari i
hanno fatto passare il messaggio che Fonseca resta perché con il campionato alle porte non c’è tempo di prendere un altro.
Oggi è sotto esame: premesso che ogni allenatore è sempre ”sotto esame” perché per lui parlano i risultati, abbiamo capito già chi sarà l’obiettivo da distruggere nel corso della stagione.
Se farà qualche cappellata cerchiamo di difenderlo e non unirci al coro dei giornalari tanto amici della Roma.
Poi a fine campionato si vedrà.
Grandissimo Dan, qualunque cosa farai solo per averci liberato del purciaro speculatore e restituito il sorriso e la speranza avrai il nostro appoggio e L’Olimpico te lo dimostrerà. Buon lavoro anche a tuo figlio Ryan e grazie ancora si rischiava la non iscrizione al Campionato.
Ancora co sta caxxata della non iscrizione ahhaahhaahahha che polli aiutate a buttare fango sulla stessa squadra che tifate…che POLLI
Purtroppo fenomeno la ipotizzata non iscrizione e serie difficoltà a garantire la continuità aziendale non l’ho nè detto nè scritto io ma se sei informato dovresti averlo letto anche tu in un certo, recentissimo, documento ufficiale. Dai pallottiano un riferimento te l’ho dato e anche un consiglio gratuito: dimentica Pallotta e la sua sciagurata gestione e tifa Roma.
Secondo te quindi fanno fallire una squadra che porta il nome di una delle città più visitate e conosciute del mondo che gioca lo sport più popolare al mondo con uno stadio in programmazione… ponno scrive quello che je pare ma il filo del profitto è visibile anche al buio… e svejateve na volta per tutte..
PS:
Sono più marziano che pallottiano my dear friend e per quanto riguarda tifare Roma .. non ho scelta, sono nato qui e c’è una sola squadra, quindi non potrei tifare altro.
Non vedo virgolettati, quindi sti 4 acquisti chi l ha detti? Se poi ne fa 2 o 3 rincominciamo?
Aspetto le conferenze stampa…Fonsega sotto esame lo sapevano anche i sassi…dai su ma che cavolate sono…io dissi solo d stare attenti d non ritrovarci a ognissanti a cambiare allenatore e prendere traghettatori…tutto qua
Cambia la proprietà, ma le frescacce che scrivono non cambiano mai.
Una cosa che mi spiego poco è perche Florenzi debba partire per forza anche col cambio di proprietà.
Temo che, in questo caso, il problema non sia la proprietà, bensì il tecnico.
Continuo a credere che Florenzi non sia peggio dei vari B.Peres, Karsdorp, Santon… soprattutto col nuovo modulo. Mah, mistero.
Florenzi non vuole piú giocare a Roma.
Sicuramente i rapporti con il tecnico non saranno idilliaci ma di certo non é stato il portoghese ad apostrofarlo “trenta denari”.
Wind come al solito non perdi occasione per sputare fango sulla tifoseria. Florenzi è andato via perchè giocava poco e aveva chiesto un maggior impiego a Fonseca che però ha risposto di non potergli promettere niente. Non certo per lo scomodo epiteto coniato da qualche buontempone in fase di rinnovo di contratto, che certo non gratifica ma si sicuro non è elemento che determina il futuro di una carriera
E Fonseca resta. Io mi chiedo chi potrebbe essere un allenatore libero a Gennaio……
Allegri.. Conte alla fine può vincere la EL, non ho visto la partita ma Sconcerti parla di un Inter ormai vincente .. L arrivo di un allenatore di livello è simbolo di solidità e certezza sulla proprietà e sulle intenzioni di vittoria. Conte che conosceva la realtà Pallottiana declinò l invito E così Gasperini e molti altri. Fonseca non è un grande allenatore e quindi non avrà grandi pretese .. vedremo
Non devono essere necessariamente campioni….. Devono essere utili alla causa della Roma…. Poi campioni possono diventarlo. Mi viene in mente il campione Pastore, il campione Nzonzi ‘….. E mi fermo qui…. Questo è solo la mia opinione. Da tifoso….
A me viene in mente Lukaku, e non nascondo che rosico e me pia a male quando vedo l investimneto fatto per Cicchete panchinaro della Samp…che gioca a piedi invertiti, nel senso c ha le mani al posto dei piedi e i piedi al posto delle mani…
confronta lo stipendio di Lukaku e Schick e fatti due domande
Se vuoi i risultati il soldo canta senno te tieni le zavorre a rischio e pericolo…
Buongiorno Ragazzi… nell’ultimo anno non ho quasi mai scritto perché – vi prego di credermi- ero assolutamente nauseato ed esasperato da quello che ormai era uno scontro continuo tra noi tifosi giallorossi. Non si commentavano più i fatti ( non dico notizie perché per la maggior parte, e l’articolo sopra ne è una riprova chiara, notizie non ne hanno mai avute), ma ci si insultava tra chi difendeva il lavoro della passata gestione ( ed io ero tra questi, così come pensavo fosse evidente che negli ultimi 2 anni , però,le cose non andassero più bene e che fosse necessario un cambio alla guida del NOSTRO club) e quelli che a prescindere massacravano la società. Il colmo si è raggiunto negli ultimi mesi, quando ormai era evidente questa spaccatura. Non riesco a capire coloro che, in nome della passata gestione, prima non volevano accettare l’imminente cambio di proprietà etichettandolo come fuffa e poi dando per scontato che tanto non sarebbe stato un cambio migliorativo… là si può pensare come la si vuole, ci mancherebbe, ma, personalmente, non ho capito questo atteggiamento. Ora dico solo ” BENVENUTO THE FRIEDKIN GROUP”… augurandomi che si possa ritrovare unità di intenti tra noi tifosi… cuore pulsante della Roma!
Per quanto riguarda la nuova proprietà, parliamo( mi sembra più che evidente) di un profilo altissimo, molto ambizioso ed abituato ad eccellere in tutto ciò che fa. Non cascate nelle trame di chi ora proverà a spegnere i nostri entusiasmi! Nulla è stato lasciato al caso da chi ha appena rilevato la nostra Roma… FORZA ROMA!!!
@Diego, io la penso esattamente come te: questa divisione tra tifosi della stessa squadra (per non parlare degli insulti reciproci) è veramente assurda, per non dire di peggio. A volte si ha l’impressione che l’ottimo forum di GR.net sia stato scambiato da alcuni utenti per un luogo dove sfogarsi, magari dopo una lite in famiglia o una discussione per un parcheggio. Per restare alla stretta attualità, non più tardi di un giorno fa Pallotta ha ceduto l’A.S. Roma a Friedkin, evento più volte invocato dalla maggior parte degli utenti (perlomeno tra quelli che compaiono più spesso nel forum) e, invece di gioire, molti di questi utenti anti-Pallotta continuano a polemizzare… Forse – ovviamente è una considerazione del tutto personale – sarebbe il caso di concentrarsi di più sul presente e sul futuro. Tanto il passato non può essere modificato.
Se proprio deve restare Fonseca, spero che gli vengano presi i giocatori che vuole lui, in modo che fallisca per colpa sua o che trionfi per meriti suoi.
Basta coi colpi di genio di DS fin troppo fantasiosi e con formazioni costruite senza senso.
Bravo, approvo. E quoto anche lo Sciabbo.
Ciascuno deve prendersi le responsabilità che gli competono. Preparatore atletico, che ‘sti grissini hanno veramente rotto, allenatore, DS e quant’altri.
Già quest’anno gliel’hanno dati, però, e il povero Petrachi per il suo 4-2-3-1 ha lavorato. Pau Lopez, Diawara, Veretout, Smalling, Mancini, poi Carles Perez, Ibanez e Villar, sono tutti giocatori chiesti esplicitamente o perché avevano determinate caratteristiche, da Fonseca. Il quale ha voluto anche puntare, a inizio stagione, su Under, Perotti, Dzeko, Pellegrini, già in rosa. Poi Fonseca ha cambiato modulo, assetto tattico, ecc. e abbiamo finito la stagione col 3-4-2-1 e col “recupero” (in tutti i sensi) di Bruno Peres. Ora, se Fonseca fa così pure quest’anno, in nome del “pragmatismo”, avrà sempre la scusa buona… Pedro, ad esempio, gli serve oppure no? Puntiamo davvero sul 3-4-2-1, o dopo la partita col Siviglia è in atto un’altra geniale “rivoluzione” tecnico-tattica? Spero che Fonseca abbia il coraggio di prendersi le sue responsabilità, e non chieda giocatori per schemi che poi lui per primo non userà. La mia fiducia in Fonseca, comunque, al di là dei risultati della Roma, per queste ragioni è minima ormai.
Ho dimenticato Zappacosta, altro giocatore con precise caratteristiche, voluto da Fonseca. Poi si è rotto, quindi non sapremo mai se andava bene o no.
Ma anche Kluivert, utilizzato parecchio all’inizio e poi accantonato.
Lui sa che sono 4..non 5,non 3.. Sono 4… 😀 era vino buono eh?
E sa anche che non sono campioni.. Vediamo.. Neanche.. Marquinhos, Benathia, Manolas, Smalling, Palmieri, Pjanic, Nainggolan, Strootman, Salah, Alisson, ElSha..
Chi per un motivo chi per un altro nessuno tra questi veniva considerato un vero campione..
Ora uno sta facendo una semifinale Champions da titolarissimo
Un altro ha vinto l’Europa league lo scorso anno..
Uno è appena passato al Barcellona.
Uno ha vinto la champioons lo scorso anno ed è considerato una delle ali più forti al mondo..
Un altro e considerato uno tra i migliori portieri al mondo, se non il migliore..
Altri sono stati meno fortunati, ma hanno dimostrato qualità da campioni, come Nainggolan e Strootman prima dell’infortunio..
Ughetto invece ci dice che la Roma non prenderà dei campioni come che ne so..Pastore?.. Oppure il campione del mondo Nzonzi?
Nel calcio nulla è scontato come appare.. Alisson veniva a Roma per 5 mln… Nonostante fosse il titolare della nazionale brasiliana, non veniva considerato ne un campione e nemmeno un titolare, poi si scopre che è tra i numeri uno al mondo.
Salah veniva messo fuori squadra dal Chelsea..
Stessa cosa accaduta a De Bruyne messo fuori squadra dal Chelsea..
(complimenti a Mourinho)
Oggi entrambi tra i migliori al mondo..
Ed Ughetto Trani, vuole dire chi è un campione chi non lo è.. Senza nemmeno sapere i nomi..
CHE FENOMENO 😀
Forza Roma
Una sola parola…”ca@@ari”!!!
💛❤SSFR❤💛
ughetto innanzitutto per prendere uno o quattro o sei giocatori serve un d.s. e ancora questo manca quindi tu come fai a sapere quanti giocatori arrivano se manca ancora chi li prende di sicuro sappiamo che il tavernello di ieri era buono si vede da quello che scrivi. Forza Roma
Io spero che nel frattempo qualcuno ci pensi alla stagione 20-21..sarà una stagione “di studio” per i nuovi proprietari, speriamo di limitare i danni…
se vendiamo Vereta e cambiamo Diavara in Torreira, spero che tornino Radja Nainggolan
Cioè vendere uno abbastanza giovane per puntare su un ultratrentenne? Ho tutta la stima nel mondo per Radja ma no. Di vecchietti ne abbiamo tanti già.
In realtà, stiamo scambiando il giovane Diawar con il giovane Torreira. E personalmente Diavara non mi ha affatto impressionato. È troppo caotico, corre in modo strano e mi sembra che non progredirà molto. Veretu ha 27 anni, non così giovane, e sì, penso che Raj sia più forte di Veretu, e tra 3 anni sarà sicuramente più forte.
Le segxhe di Petrachi peseranno per anni. Subito Spalletti e 15 acquisti, una squadra di calciatori veri ed una dirigenza nuova di zecca. Via le mezze tacche come Pellegrini, la difesa, Disincrostante, Mikipippian, il palo della luce bosniaco ed i bambocci fracichi, fenomeni solo con le pippe come Zaniolo. A Fienga, De Sanctis e Baldissoni damoje er reddito di cittadinanza, Sfonseca riportiamolo a Donetsk
Evidentemente eri a cena con Trani e avete fatto a gara de Tavernello…..
Questo, a parte tutto, sarà un mercato fatto di OCCASIONI, di scambi di plusvalenze prevalentemente.
Io un giocatore che prenderei subito, senza pensarci è THIAGO SILVA, che ho visto giocare l’altra sera e mi ha messo paura.
Giocatore di 35 anni con uno status fisico impressionante: veloce, dinamico, forte fisicamente, insomma, sembrava un trentenne.
Io un biennale glielo farei ad occhi chiusi senza pensarci su minimamente. Un trio formato da smalling, mancini e thiago silva in serie A sarebbe dominante, come per esempio avere come primo cambio ibanez e un altro giocatore.
Ripeto, per me sarebbe un colpo eccezionale. Esperienza e forza alla squadra.
👍👍👍
Certo sarebbe bello ma da quello che ho letto e che pretende uno stipendio vicino a quello che guadagna ora.
KAWA, una riflessione seria su Fonseca andrebbe fatta, è all’ultima spiaggia, ora se non riesce a scegliere dei calciatori validi che possono cambiare volto alla squadra, non ha più alibi. Un caro saluto e sempre Forza ROMA
Prohaska, quando sono arrivato a “è all’ultima spiaggia” ho dovuto rileggere daccapo, perché credevo stessi parlando di Adelmo… Poi ho letto “riflessione seria” e no, non poteva essere lui.
Macchiette a parte, hai ragione e credo lo sappiamo tutti: a Fonseca verrà data una seconda e ultima chance. Bisogna ancora capire, però, quali saranno gli obiettivi che sarà chiamato a raggiungere. Se consideriamo la qualificazione alla CL il minimo sindacale, per una società realmente ambiziosa, dovremmo assistere all’innalzamento dell’asticella… E’ quello che spero.
Il mercato sarà indicativo, perché questa squadra può essere rinforzata in quasi tutti i ruoli. Diciamo che almeno 6 potenziali titolari me li aspetto (Pedro e Smalling inclusi).
Forza ROMA sempre.
Eh già, secondo me si prevedono degli acquisti, molto probabilmente uno in ogni reparto come anche cessioni per abbassare il monte ingaggi. Io sono quasi certo che si prevede anche di fare un po’ di preparazione atletica prima dell’inizio di campionato, e prevedo anche che Fonseca stia aspettando di conoscere i nuovi arrivati per schierarne 11 ogni partita…però prevedo anche che farà anche delle sostituzioni, soprattutto per il caldo di inizio campionato. Che dite? Ah prevedo anche che ci sarà qualche infortunio…
“…Il piano messo in piedi dalla nuova società è lungo e complesso!”…che figata…
L’importante non é tanto l’arrivo di Friedkin che é tutto da verificare, ma l’addio di Pallotta.
Avatar strepitoso.
Complimenti.
Io comincerei dall allenatore….
Nessuno chiede campioni ma giocatori forti sì e, possibilmente, non 33enni come Pedro. Pedro è forte ma over 30 basta.
La campagna non prevede l’acquisto di campioni ma solo di mezzeseghe tanto per non creare una frattura e il cammino sarà lento e tortuoso ma la vittoria certa.Pero’ Ryan vivrà a Roma altroché Pallotta!Vabbè che fa caldo e forse ricomincia il covid …ma de che stamo a parla’?
Il comunicato di Friedkin è stato abbastanza generico senza alcun dettaglio. Aspetto le parole del nuovo DS o Fienga e poi le prime mosse. Quello di cui sono e che ne il messaggero nel il tempo sanno un tubo di cosa vuol fare Friedkin.
Purtroppo la rosa e mediocre e necessita rinforzi di qualità in ogni reparto.
FORZA ROMA
MA NON VI è CHIARO CHE IL tEMPO HA FATTO IL SUO TEMPO???..questi sò sempre stati PRO-Amerika..mhò che c’è nun è l’americano giusto’??..SE QUESTE grandi firme intendono per grandi campioni Messi,Neymar e compagnia ok,ma se intendono buonissimi giocatori,non ci siamo,perchè qualcuno molto buono arriva de sicuro..
“il tempo ha fatto il suo tempo”???
Oddio, Orange, mi cogli in contropiede…
un’altra cosa..noto una caduta di stile repentina dell’utente Adelmo,..ahò a cicalò..hai abbandonato il fioretto per la clava?..cosi dimostri che stai a rosicà..eh eh daje che passerà..eh eh
Pallotta non ha mai costruito niente. Metteva i soldi e poi lasciava carta bianca ai ds che facevano quello che gli pareva. Non è mai stata costruita una squadra per i vari tecnici, infatti tante volte questi si sono dovuti adattare ai giocatori che avevano. Fonseca non ha mai giocato a 3 dietro ma alla fine quei giocatori aveva. Se scegli un tecnico devi dargli i giocatori giusti. L’unico acquisto veramente voluto da un tecnico è stato Gervinho.. per il resto sono quasisempre stati scelti dai ds. Speriamo che ci sia il cambio di tendenza stavolta.. vorrei vedere il gioco di Fonseca con i giocatori adatti.
Neanche Allison, Salah e Marquinhos erano campioni…….
ops… dimenticavo Zaniolo!
e ho grandi dubbi su Fonseca. Non ho visto niente da lui in questa stagione. Né la filosofia del suo gioco, né la tattica, tutto ciò che è stato fatto, tutto sulle singole azioni dei giocatori. E così i soliti lanci su Dzeko e niente più. E almeno qualcuno può spiegarmi perché Perez, Santon e Dzapacosta sono migliori di Florenzi? È stato uno shock per me. I fan di The Miner erano felici quando Fonseca è venuto da noi, hanno scritto così, ora tocca a te soffrire.
No, se qualcosa di buono (poco) è stato fatto è merito di Fonseca. Roma Napoli, udinese Roma, fiorentina Roma, Lazio Roma e Roma Inter. Laddove hai perso punti è stato per colpa dei singoli (Lopez e Spinazzola) non per Fonseca il derby di Ritorno e Roma Inter meritavi e dovevi vincere
Quindi niente Messi, Mbappé, Bale o Kane, se pò’ fa’ Na bella Roma pure senza questi quattro
Importante è non vendere
Kolarov, pastore,peres, dzeko, smalling, santon, mirante, pedro, fazio, mikitharian metà della rosa tutti oltre i 30 anni… Contenti voi….
4 acquisti nessuno di questi è un top player se è così che l’abbiamo cambiata a fare la proprietà
I 4 acquisti per Trani :
Falanghina Verdicchio Cannonau e Bonarda
Niente campioni quindi scordatevi Taurasi Barolo e Brunello ….
😂😂😂
A Stracciaroliiiiiiiii😂😂😂
Qualora fosse vera la notizia e ne dubito, non vedo cambiamenti sostanziali tra chi ha lasciato e chi ha acquistato. Ma ovviamente è presto per parlarne. I vari Schick Under Florenzi Pastore Kalsdorp partiravano prima come partono ora.
Pedro e Micky presi in precedenza, per Smalling offerti 5 milioni in più. Sicuramente i conti verranno risanati ma giocatori da 50/60 milioni non penso arriveranno a Trigoria, come non sono arrivati a Firenze con Commisso.
Spero solo che questo nuovo gruppo, possa essere più fortunato del precedente e fare tesoro degli errori commessi.
FORZA ROMA