AS ROMA NEWS – La Roma di Mourinho c’è. Eccome. La squadra non sarà ancora pronta a volare, ma la complicata gara contro il Torino mostra un gruppo disposto a lottare, a gettare il cuore oltre l’ostacolo, capace di difendere con efficacia ed essere cinica in zona gol.
I granata si sono confermati avversario ostico, pronto a giocare in marcatura a tutto campo, non prestando mai il fianco alle scorribande di Zaniolo e compagni. Ma la Roma è paziente, e spietata al momento giusto: dopo una mezz’ora priva di emozioni si accende Mkhitaryan, ancora una volta migliore in campo insieme a Smalling. L’armeno manda in porta Abraham con la complicità del velo (geniale) di Zaniolo. Tammy fa quello che un attaccante deve fare in area: apre il piattone e manda la palla all’angolino.
Il Toro accusa il colpo, e la Roma potrebbe avere subito l’occasione per chiudere la partita: El Shaarawy viene nettamente steso in area da Buongiorno, Chiffi non può fare altro che indicare il dischetto. Poi però interviene il VAR che deve valutare una precedente posizione di off-side di Abraham: trascorrono così cinque grotteschi minuti di non-calcio, nell’estenuante attesa di capire se il nove giallorosso avrebbe potuto battere o meno il penalty.
Dal VAR però arriva la decisione finale: c’è fuorigioco di un pezzo del calcagno di Abraham (sì, avete letto bene), il rigore non è da calciare. Da quel momento la partita diventa più complicata per la Roma, che nel frattempo aveva perso Pellegrini per un infortunio muscolare.
Il centrocampo giallorosso è a dir poco reinventato: in regia c’è un timido Diawara, come intermedi di nuovo Mkhitaryan e Carles Perez. Ci pensa l’armeno a trascinare i suoi con guizzi e giocate che Mourinho stesso definirà “tremende“. Zaniolo ingaggia una guerra personale con la difesa del Torino e con Chiffi, che non gliene fischia una, facendolo innervosire.
Il Torino dal canto suo ci prova fino all’ultimo a buttarla dentro, ma ha davanti uno Smalling formato extra che chiude ogni buco. Alla fine Rui Patricio non correrà mai rischi concreti fino al triplice fischio finale, accolto con un gesto di esultanza liberatorio dallo Special One: i tre punti strappati con cuore e testa sono pesanti, e mostrano una Roma più compatta che mai. Mercoledì c’è il Bologna, poi l’Inter all’Olimpico: la squadra è pronta a lottare nonostante le assenze. Parola di Mou.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Sangue e sudore..daje così
Ieri ho visto un Mou raggiante, e a ragione: la squadra è stata squadra, in campo c’erano 11 fratelli che hanno corso e lottato.
A mio avviso è stato il capolavoro tattico di Mou: sapendo che Juric marca a tutto campo a uomo, ha fatto giocare loro e la Roma “ha fatto il Toro”.
Non mi sono divertito ieri sera e ho sofferto tantissimo, però ho vinto, e per uno come me a cui interessa solo il risultato questo tutto sommato mi basta.
Del resto se si gioca con un centrocampo fatto di soli trequartisti eccetto Diawara, credo che non si possa chiedere molto e la larga vittoria di coppa era figlia solo della pochezza dell’avversario.
Venendo ai singoli, partite monumentali di Smalling Karsdorp e Ibanez. La coppia Abraham Zaniolo funziona anche se quest’ultimo in alcune occasioni dovrebbe imparare anche a passare la palla ai compagni.
El Sharaawi a tutta fascia è un esempio straordinario di professionalità.
Ma del resto non mi stupisco di vedere una grande applicazione di alcuni big anche se giocano fuori ruolo. È l’effetto Mourinho. I giocatori fanno quello che dice l’allenatore. Ma solo se l’allenatore è un grande.
Certo se la società vuole davvero raggiungere il quarto posto per me serve investire a centrocampo, perché così quelle davanti non le batti.
Caro Rod concordo su tutto tranne che su una cosa: io non mi diverto quando vinco così. Mi interessa la prestazione perchè se la Roma è questa puoi farla franca con il Torino in casa ma poi quando incontri quelli che in classifica ti stanno sopra ( come giustamente dici tu) perdi di brutto. La squadra è incompleta e la speranza è sempre quella di avere una dirigenza che a Gennaio metta mano alla cassa. Ed io su questo resto molto scettico.
io mi diverto ogni volta che la Roma vince, ancor di più in un’occasione come questa dove ti mancavano contemporaneamente Veretout, Cristante, Pellegrini e Villar. Volevi pure il calcio champagne? (che poi con Mourinho difficilmente lo vedremo). Ma benedetta mille volte sta vittoria
Concordo su tutto ed in particolare sul centrocampo che non aveva incontristi tranne Diawara.
Quello ha comportato che in fase di pressing eravamo leggeri ed abbiamo subito molto.
Aspettiamo con fiducia il mercato di gennaio perché almeno un centrocampista di qualità serve se vogliamo provare ad arrivare al quarto posto (-3 punti non sono nulla).
Con uno Spina in più potremmo fare anche l’impresa (posto che elsharawy, non vina, non lo sta facendo rimpiangere).
Marco, ieri mancavano troppi giocatori a centrocampo, pensa che Perez ha sostituito Pellegrini… Secondo me, con il solo Veretout al posto di Diawara, che è limitato nel far ripartire l’azione, avremmo fatto tutt’altra partita, appoggiando di più e meglio le due punte. Ora avremo la riprova con il Bologna, che quest’anno è una squadra rognosa, più del Torino. Per affrontare le prime devi essere al completo, almeno negli 11-13 sicuri dell’impiego. Non a caso con il Napoli, pur non vincendo, abbiamo fatto una buona partita. Incrociamo le dita
Io mi diverto solo quando vinco. Sempre schiavo del risultato
Io ho sofferto,partita preparata a tavolino sulla stanchezza del giovedì e sul centrocampo incompleto contro una squadra più fresca.Secondo me a Zaniolo non deve insegnare niente nessuno,tantomeno ieri che dopo il velo da campione si è caricato tutte le ripartenze sulla fascia e una serie di recuperi sull’avversario più percussioni centrali fermate fallosamente e non fischiate dal mediocre arbitro.Un campione
Certi arbitri, da noi, quando venivano ad arbitrare nei campi dei paesi dell’entroterra, spesso se gli andava bene se tornavano a casa in corriera… e questi meriterebbero di peggio: andrebbero mandati via senza neanche farli cambiare.
Ancora pianti e lacrime. BASTA
Romano, se qui vi è un piagnone quello sei tu
Sakura io parlo del gioco, tu degli arbitri e forse dovresti anche chiederti perchè siamo cosi attaccati e una risposta come la tua è già la risposta.
Se battiamo linter con questa formazione so dolori pe tutti , con il rientro di spinazzola e sto miki regista una trasformazione da crisalide a farfalla, daje romaaaaaaaaaa
Il risultato e’ ottimo ma sinceramente oltre a cuore avrei voluto vedere una Roma padrona del campo , con uno straccio di gioco che ancora dopo 5 mesi non si vede , sembrava di giocare fuori casa contro una squadra di grande valore , invece , era il toro , squadra di media classifica. Mah…Forza Roma.
ma l hai vista l azione del gol?
Riveditela !
E stai sicuro che se non levavano quelpallone dai piedi di Abraham almomento delpenalty col carso ilTorino ripiava coraggio…
Ti capisco, dopo anni di calcio champagne sotto la guida dei vari profeti del tiki taka ci siamo abituati ad avere il dominio del campo. Ed in effetti fa un pò brutto vederci dominare territorialmente in casa.
Però non si è vinto niente perché non avevi i giocatori, o meglio ce li avevi ma ti è sempre mancato quel pezzettino per fare il salto che la vecchia società non ha mai voluto davvero realizzare.
Sappiamo che Mourinho non gioca in questo modo. Ma se ci porta alla vittoria benvenga. Lo spettacolo poi secondo me arriva quando la società completerà la rosa con un centrocampo adeguato.
Caro Rod, d’accordo con te in altri tuoi commenti ma su questo dissento: questo è ciò che mi aspetto dalla squadra versione Mou, compattezza difensiva ( migliorabile..per diventare granitica compattezza) e contropiede, verticalizzazioni, velocità ( migliorabile..diventare spietata, cinica!) Ben vengano a questo scopo rinforzi difensivi, terzino dx, e centrocampista d’interdizione e manovra. E andiamo in Champion
Forza Roma, sempre!
Il Torino non avrebbe segnato nemmanco si je davano er permesso de segna’ puro co e mani. Una prestazione difensiva che non vedevo da parte della mia Roma da un sacco di tempo. Vittoria strameritata. Prestazione alla Mourinho. Questo nuovo assetto tattico me piace da matti. FR
Ieri arbitro e var hanno provato a toglierci altri 2 punti. Stavolta abbiamo resistito, ma resta il fatto che ci hanno provato ancora. È durissima, ma la gioia è doppia.
Forza Roma
Credo partita di ieri sia stata in assoluto la migliore prestazione fino ad oggi in quanto la squadra è stata compatta e determinata come non mai
a questo punto vale una riflessione che tenga conto il gruppo è fatto anche di giocatori che fino ad oggi hanno giocato pochissima come Mayoral lo uzbeco vigliar e altri che possono dare un buon contributo mi aspetto che giocando una partita dopo 3 giorni ci sia anche una alternanza di partecipazione fra tutti i giocatori Secondo la loro utilità del momento
Se fossi un tifoso del Torino oggi sarei avvelenato per la direzione arbitrale e la gestione del var , il goal è chiaramente irregolare ! , Una var attenta avrebbe visto che 30 secondi prima di prendere palla Mikytarian sputa per terra , un gesto assolutamente irrispettoso per il campo che andava sanzionato e ad Abraham dico : ” BASTA !!!” basta con questi fuorigioco di calcagno, in serie a NESSUNO si era mai permesso di fare una cosa del genere , e lui è già alla SECONDA, io dico , se ne tornasse a casa sua a fa’ ste schifezze !!!
Non sono contento affatto.
Quello che ho visto ieri sera è stato ALLUCINANTE, mi immagino se alla juve o l’Inter andavano a pescare un FUORIGIOCO di rientro di un tallone con un loro giocatore che non partecipava all’azione poco prima del fallo da rigore..
Mai pianto per gli arbitri, ma questa volta non so se è più VERGOGNOSO o RIDICOLO.
FORZA MOU, distruggili, e senza centrocampo li ha incartati e colpiti. Tutti si sono sacrificati.
Felice per questa vittoria ma deluso dall’andamento arbitrale. Solitamente evito di appellarmi a talune argomentazioni che trovo alquanto “futili” ma Parliamoci chiaro: Tra scazzie, venezia e rubens alla Roma son stati tolti punti importanti Ieri per “mezzo tacco di Abrham in posizione di offside stava per accadere l’ennesima infamia ai nostri danni E non mi riferisco solo al Penalty negato (gol annullato per mezzo tacco oltre la linea, da non crederci) ma anche ai tanti falli subiti, volutamente ignorati dalla terna arbitrale. Al contrario, le nostre ripartenze venivano immediatamente interrotte al minimo contrasto di gioco Tra rigore non rigore e fuorigioco millimetrici o ininfluenti, la farsa continua imperterrita. Ci credo poco ma a questo punto mi auguro veramente, che prima o poi scoppi una bell’inchiesta atta a scoperchiare il marciume che c’è all’inerno dell’AIA (Guida, Maresca, Orsato… troppe “inconguenze” per non pensare a male) P.s: Tra l’altro se non vado errato sul finire del secondo tempo, vi è un intervento dubbio su Zaniolo che finisce giu’ nell’ area del Torino (volontario o non) Var spento e arbitro che fa proseguire. Equità, questa sconosciuta.
Zaniolo ha un difetto: è impaziente.
Nonostante non sia ancora al 100% lui cerca sempre il 110. Corre sgomita, parte in percussione, cerca il gol, vorrebbe vincere da solo ed ha una voglia eccessiva di dimostrare la sua forza.
E questo, spesso, si tramuta in egoismo e nervosismo.
Troppe volte cerca il personalismo e non vede i compagni meglio piazzati.
Relax Nicolò, relax. Lo sappiamo che sei forte.
Off Topic : ma quanto è forte Singo? Nessuno ci ha fatto un pensierino?
Quello ieri ha fatto er fortino solo pe limità le scoribande de Singo, che s’è acceso na vòrta sola a fine partita. In 4 nun so riusciti a tenello e a momenti Ibanez ha rischiato er rosso. Peccato che er cartellino sta in mano a quaa me°da rifatta de Cairo…
E pensare che qualche romanista chiedeva già la cessione di Miki… M chiedo: certe persone quando lo capiranno che il tifoso deve fare il tifoso (ovviamente con il pieno diritto di critica, ci mancherebbe altro), ma le scelte tecniche spettano a chi è (ben) pagato per farle?
Io sono perplesso (e frustrato) per il fuorigioco nell’azione del rigore, però purtroppo mi si era interrotto lo streaming e poi tutti i replay sono parziali.
A me sembra che Elsha la palla non la passa a Abraham, che in quel momento era “fuori dall’azione”. Al di là del fuorigioco millimetrico, come fa ad essere fischiato un fuorigioco se la palla è stata giocata in un altra direzione??
Vedo due spiegazioni: o non riesco a vedere tutta l’azione ed effettivamente la palla viene giocata ad Abraham; oppure c’è una nuova regola nell’interpretazione del fuorigioco che non c’era prima (addirittura esiste il fuorigioco passivo!) e di cui non sono al corrente…
Qualcuno potrebbe confermare (o confutare) queste perplessità per piacere?
In ogni caso bellissima partita secondo me, una delle poche volte in cui mi son sentito contento alla fine della partita.
Forza Roma!
El Shaarawy batte il fallo laterale lato monte Mario all’altezza della trequarti su Mkhitaryan che gli restituisce il pallone; a questo punto passa a Abraham che era in millimetrica posizione di fuorigioco di rientro sulla fascia sinistra. Quest’ultimo la passa indietro a Zaniolo appena fuori dall’area in posizione centrale. Zaniolo trova la geniale imbucata in area per El Shaarawy che sposta il pallone con un tocco sensibilissimo e nel momento in cui può calciare a rete a colpo sicuro viene agganciato da Buongiorno in scivolata direttamente sulle gambe. L’arbitro fischia immediatamente il calcio di rigore. Poi tutto il resto lo sai.
Grazie Francesco, quindi al di là della frustrazione il fuorigioco c’è con gran pace mia e di tanti altri (però un’immagine migliore potevano pure metterla…).
Leggo che già si parla di Inter quando mercoledì ci aspetta il ” nemico-laziale” Misha…..Se anche i giocatori già pensano all’Inter stamo freschi….A Bologna ci aspetta un’altra battaglia,altro che Inter! Ci stanno 4 punti sotto,non 15. Per cui,massima attenzione e testa sulle spalle e andiamo a far punti a Bologna che non sarà una passeggiata! Altro che Inter…..
Finalmente abbiamo giocato a CALCIO : partitaccia vinta per 1-0.
Perché QUESTO e’ il CALCIO in Italia : no le STRONXATE del 4-3-3 !!!!!!!
Come sta quello che fa il calcio spettacolo dellà ?
4-0 a Napoli a Napoli ieri ? Azz.
Eh ma vuoi mette come gioca bene…
Quello si’ che e’ “Calcio Europeo” : il calcio del futuro !
Ma dove volete andare coi vostri minestrari alla Ranieri, ci dicevano…
Bisogna fare calcio europeo, tikke-takke e colpi di tacco : quello vuole laggente !
Laggente va allo stadio per vedere lo spettacolo…
…mica per vedere la propria squadra vincere !!!!
Noooo, vincere e’ VOLGARE : noi non li vogliamo sti rozzi trofei.
Li prendesseo i burini i loro zozzi trofei e le loro volgari coppe.
Noi vogliamo fare “calcio Europeo” ed essere solo vincitori “morali”.
E dobbiamo dire che la juventus e’ un “modello da imitare”
E le plusvalenze sono indispensabili per competere !
Ma senza lo stadio non possiamo fare nulla comunque.
Questo ci dicevano i NEMICI della ROMA.
Quelli al soldo di pallotto, che era lui stesso al soldo della rubbentus.
E seguendo i loro “consigli” che abbiamo raccolto ?
ZERO trofei che ci sono costati 300milioni di debiti.
Oltre alle peggiori figuracce mai fatte in Europa nella Storia.
Ma ora e’ tutto finito, finalmente e per sempre.
Perché ora abbiamo un Presidente SERIO
che ci ha preso un Allenatore VINCENTE
E quindi il Sistema-rubbe ci manda l’ arbitro SICARIO ogni domenica
Ma NOI vinciamo uguale : perché NOI siamo la ROMA
e giochiamo a CALCIO.
Avessero fischiato UNO e dico UN fallo subito da Zaniolo, se ne portava appresso 4 o 5 lo dovevano ferma col bazooka, ammonizioni 0, falli fischiati 0…
Occhio a sto ragazzo perchè in quella posizione fa il rugbista, e Mou l ha capito che deve giocare là e non a 50 metri dalla porta.
Il merito va al Mister,ma non avevo dubbio alcuno!
Vero ciò che si dice su Zaniolo….a volte è dirompente in maniera incredibile e decisiva…. però a volte alzasse un po’la testa e in po’meno egoista diventerebbe veramente un top che se ne vedono pochi in giro
Ieri contro Abrham e Zaniolo è stato un eccidio Troppi fallacci subiti e pochi intervent, atti a salvaguardare l’integrità dei giocatori in campo. L’unica speranza è che non accada mai nulla di grave Oltre ai vari Guida, Maresca, Orsato (e via dicendo) c’inserirei anche Ayroldi. Qui occorre davvero che tra FIFA e AIA qualcuno si dia una svegliata, in quanto non è possibile che gl’arbitri in Italia (con tutto quello che guadagnano) siano cosi’ scarsi o incapaci Per me è una vergogna inaudita!
Ecco chi mi ricordava il modo di giocare di Zaniolo.. un rugbista !!
Bravo, ci hai preso in pieno.
Però anche nel rugby si sfonda per attirare su di sé la difesa, ma poi la palla si passa al compagno vicino.
Sembra che contro giocatori determinanti come Zaniolo compreso lo Special Onel’ AIA sta mettendo in atto una forma di Mobbing psicologico… sembra
Finalmente ieri la Roma l’avevo in diretta e con commento in inglese e i 2 telecronisti nei quasi 6 minuti della pantomima del rigore dato e tolto commentavano ” Che cosa ridicola ma in quale altro campionato accade questo? cosa fanno nella sala var? ” e uno dei due alla fine aggiunge: ” un bravo tecnico di computer in meno di 2 minuti altera le immagini, la seria A italiana non è seria”…..
Anche il commento tecnico tedesco era di questo tenore. È stata una pantomima vergognosa. Nessuno vuole che si calpesti il regolamento, ma trovare un fuorigioco millimetrico in una azione che si sviluppa poi su di un altro punto del campo, e che contiene molti altri momenti, mi sembra accanimento. Poi meglio così che abbiamo vinto. Ma adesso vorrei vedere la stessa pignoleria nella valutazione di episodi a nostro favore.
Comunque bella risposta a chi dava per bollito Smalling e Mikharyan
Siamo seri, Zaniolo è ancora immaturo, ormai gli arbitri lo hanno puntato perché si butta sempre, rischia il cartellino ogni volta per PROTESTE, è irritante.
Forte è forte ma se vogliamo fare i tifosi è un conto, ma allora non lamentiamoci con Chiesa.
Piuttosto la vergogna è quel fuorigioco chiamato dalla var…RIDICOLO.
Markus, se gli fischiassero i falli che subisce lui non avrebbe bisogno di accentuare gli esiti. Purtroppo gli arbitri non lo rispettano e fischiano solo quando rischia di subire un grave infortunio. È una vergogna! Con il fatto che lui ha questa fisicità straripante, quando subisce un fallo ,spesso gli fischiano contro, come se fosse lui a commetterlo. Forse solo se si desse un po’ di attenzione mediatica a questo aspetto si otterrebbe un po’ più di rispetto. FR
Io continuo a vedere una squadra che soffre a ogni partita,e che ha due punti in meno dello scorso anno con il tanto bistrattato Fonseca,che tra l’altro proponeva un gioco un pelo migliore.Tra la Roma dello scorso anno e questa ci sono i 5 milioni di differenza
tra gli allenatori e i novanta spesi sul mercato,senza contare quelli che si spenderanno a Gennaio…quindi analizzando bene il tutto non capisco tutta questa euforia!
guarda ti rispondo io , con tutto che a me Fonseca non dispiaceva, l altro anno questa partita non la vincevi anzi l avresti persa al 90% questa è la differenza tra i due allenatori
Dal poco che ho visto non mi sembra che il tacchetto in fuorigioco partecipasse all’azione,se chi ha visto può dare delucitazioni lo ringrazio.
Oramai è andata cosi’, quindi trovo inutile continuare a ricriminare. La realtà è che gl’Arbitri sono considerati a tutti gl’effetti dei “Giudici di Gara” (evidenzio e sottololineo tale termine, ottenuto a mio modesto avviso con troppa superficialità e leggerezza) Di conseguenza, qualsiasi inziativa presa sul campo rimane immutata. Non è che in base ad un errore evidente, ad incontro concluso si ripete il match o vengono apportate modifiche al risultato. Tuttavia, rimango dell’idea che sia stato dato loro troppo potere. Forse è qui che si dovrebbe apportare delle modifiche al Regolamento, atte a salvaguardare onestà e buonafede.
abbiamo giocato la stessa partita che abbiamo giocato contro il venezia. la differenza è che col venezia ci hanno dato un rigore inesistente contro e poi abbiamo preso un gol in contropiede nel tentativo di tornare di nuovo in vantaggio
Anche io vorrei una Roma quantomeno più precisa. Giochi di ripartenza, perché effettivamente hai tanti giocatori fuori, alcuni stanchi, e reduci dall’Europa? Devi azzeccare tutti i passaggi, contropiedi assassini e veloci. Invece vedi controlli sbagliati, incursioni velleitarie, poca incisività, se non nell’azione del gol.
Comunque il Toro è un’ottima squadra, che si è scontrata contro una difesa attenta, la terza assieme all’Inter e molto prossima alla seconda, proprio il Toro.
E Mikhitaryan alla Pjanic è un’ottima intuizione.
Abraham è più alto e ha gambe più lunghe del suo marcatore: il suo corpo è ampiamente in posizione regolare ma con il microscopio un tacchetto dello scarpino forse è in fuorigioco in una fase ben precedente al rigore. Per me è uno scandalo e Juric sarebbe stato sotto 2-0 al termine del primo tempo.
Di solito non esagero con le lamentazioni sugli arbitri ma quello che è successo ieri supera veramente il limite, 5 minuti di attesa !! era evidente anche ai ciechi che stavano cercando col lanternino qualunque appiglio pur di toglierci il rigore.
Abbiamo vinto 1-0, ok siamo tutti contenti, ma se per caso non avessimo vinto a causa del rigore mancato?
Allora, ci sono due strade per tentare di finirla con questi indecorosi comportamenti della classe arbitrale nei nostri confronti: la prima è provare ad entrare pian piano nelle grazie della Federazione processo lungo e tortuoso e che non si addice certo al carattere ed alla filosofia dei Friedkin, l’altra che però di solito dà pochi risultati, (Viola, Sensi) è iniziare ad alzare la voce; anche questo tentativo non mi pare si addica ai Friedkin ma nel breve periodo di solito qualche risultato lo si ottiene (sospensione per qualche turno dell’arbitro incriminato o designazioni più morbide) e se non altro non si subiscono passivamente queste ingiustizie e si dà una sana soddisfazione ai tifosi.
Insomma Friedkin, iniziate a fare sentire le vostre ragioni, perchè chi tace acconsente !!
Siamo stati premiati con la Fiorentina per questioni di millimetri in maniera analoga,quando non ci credevamo neanche noi vista l’esultanza alla convalida dei gol.Ieri il VAR ci ha penalizzato per gli stessi motivi,cioè per una questione di millimetri,e quindi bisogna accettarlo,senza fare i soliti piagnoni,e andare a trovare i cavilli ormai settimanali sulle persecuzioni arbitrali…
Spero di aver frainteso ma ancora con sta storia della viola?! Sembra quasi una provocazione. Ritengo che qui nessuno pianga o si lamenti dei torti arbitrali, ne si appelli ad essi in caso di sconfitta Ma la discrepanza di giudizio è oramai sotto gl’occhi di tutti A partire dal Derby, potrei citarti decine di episodi dove siamo stati ampiamente penalizzati compreso il gol con la mano, convalidato senza alcuna esitazione in Napoli – Roma Under16. Solitamente evito di cadere in talune diattribe che trovo alquanto inique ma quando noto che pur di portare acqua al proprio mulino, si arriva a difendere una parte di classe arbitralre palesemente incapace o in malefade mi sembra che maanchiate nettamente di obiettività, Sempre Forza Roma!!!
Non per vittimismo, per constatazione di una realtà che anche un cieco può vedere. I posti in Champions sono solo 4 e , non è prevista la nostra presenza. Sul rigore tolto ieri , per un millimetrico fuorigioco, credo, non sia difficile fermare l ‘ immagine un millesimo di secondo prima o dopo , per avvalorare una decisione che poi diventa difficile contestare . Potrei sbagliare ad avere sospetti ma se a pensar male si fa peccato è appurato che spesso si indovina. Per quanto riguarda la squadra sono in accordo con chi dice che non giochiamo benissimo ma non possiamo non accorgerci che la squadra lotta fino al fischio finale dimostrando una buona preparazione atletica e unità di intenti cosa che non si vedeva da anni
Il Bologna ha gli stessi punti di Juve Lazio e Fiorentina , ho l’impressione che non sarà per niente una sgambata d’allenamento 😥
Marco, ieri mancavano troppi giocatori a centrocampo, pensa che Perez ha sostituito Pellegrini… Secondo me, con il solo Veretout al posto di Diawara, che è limitato nel far ripartire l’azione, avremmo fatto tutt’altra partita, appoggiando di più e meglio le due punte. Ora avremo la riprova con il Bologna, che quest’anno è una squadra rognosa, più del Torino. Per affrontare le prime devi essere al completo, almeno negli 11-13 sicuri dell’impiego. Non a caso con il Napoli, pur non vincendo, abbiamo fatto una buona partita. Incrociamo le dita
Prima del Torino in casa molti paventavano fortemente questa partita, adesso dobbiamo andare in casa del Bologna che e più forte: cosa facciamo non partiamo?
Nel calcio ci sono quelli che giocano (Zeman, Luis, Di Francesco, Fonseca ecc.) e quelli che vincono. E’ una vita che la Roma gioca, ora inizia a vincere. Forse.
Luis enrique ha anche vinto per la verità
A fine girone di andata saremo ottavi,tutte le altre hanno un calendario migliore,Juve compresa che nelle prossime 5 partite farà 15 punti,ove noi al massimo incontrando Atalanta e Inter potremo farne 6/7. Si potrebbe recuperare terreno nel ritorno dopo il mercato di Gennaio,ma con il gioco visto ieri nonostante la vittoria,le speranze non sono molte…
trascorrono così cinque grotteschi minuti di non-calcio,
Altro che grotteschi, secondo me i rigori per in un millimetro di calcagno vengono tolti solo a noi, lì c’è un problema Roma arbitri, se non si risolve noi verremo sempre e solo boicottati.
Infine Diwara sarà stato pure timido ma più di qualche volta ha fatto respirare la squadra.
Uno così come rincalzo nella Roma ci può stare benissimo
A proposito. La Roma non è a meno 3 dal quarto posto ma a meno 7 dalla prima.
Miky non rendeva come ala perchè giocava praticamente sempre spalle alla porta, mentre a centrocampo ha una visione più pulita. Lui può fare un po’ tutto, non è tanto la posizione ma il tipo di gioco che gli viene chiesto e i ripiegamenti non sono il suo.
Non mi fossilizzerei su questo modulo: quando torna Spina e con Smalling a pieno regime (famo gli scongiuri) tornerei alla difesa a 4 ma mantenendo un centrocampo più denso: un 4-3-1-2 o 4-3-2-1, perchè col difensore in più dietro si abbassa la squadra. In questo modo avremmo i 3 a centrocampo + il trequartista, e non 2 + trequartista. In alternativa in alcune fasi della partita Mancini potrebbe salire coperto da Ibanez. Maggiore densità a centrocampo evita i recuperi e le rincorse e di schiacciarci troppo all’indietro. Mi piacerebbe un centrocampo Veretout – Mister X – Miky + Pellegrini sulla 3/4.
Finalmente le due punte: Abraham era troppo solo come prima di lui lo era Dzeko.
E poi devono giocare quelli bravi, con un po’ di coraggio: meglio un centrocampo con Miky, Veretout e Pellegrini, seppur leggermente fuori ruolo, che Veretout Cristante e Diawara.
Cristante è uno da mischia, non uomo d’ordine né di copertura (o peggio, difesa), meglio secondo me come mezz’ala.
Inutile dire che il rientro di smalling e successivamente di spinazzola alzano di gran lunga la competitività della squadra! Il problema è la loro tendenza ad infortunarsi spesso! A gennaio sfoltiamo un bel po la rosa(Fazio santon Reynolds Villar Diawara) e prendiamoci questo centrocampista e questo terzino dx
Ho visto la partita su Dazn , 5 minuti per toglierci il rigore , giustificati con un guasto poi smentito. È chiaro che sono stati colti impreparati ,. al var pensavano che l ‘ arbitro non ci avrebbe mai dato un rigore. A quel punto bisognava trovare un qualsiasi cavillo o, crearlo , importante era risolvere il problema e ci sono riusciti forse manipolando il var. 5 !!!! minuti, datemi voi un ‘ altra spiegazione se l ‘ avete. Poi proviamo a immaginare se con un ‘ altra squadra sarebbe stato usato lo stesso trattamento.
Cristante out in tre partite: zero gol subiti e 9 fatti. Fate vobis!!!