La rivoluzione romanista seduce tifosi e investitori

23
5149

ULTIME NEWS AS ROMA – 6 punti in più rispetto allo scorso anno: la Roma ingrana la quinta e si iscrive alla volata per un posto nella prossima Champions. Lo specchio del momento positivo è anche il fatto che Dan Friedkin, re dell’importazione delle Toyota negli Usa, stia trattando per acquisire il pacchetto di maggioranza. In prima linea davanti una ventina di manifestazioni d’interesse giunte da tutto il mondo.

Il rinnovamento giallorosso è passato innanzittutto per l’organigramma societario, dove Pallotta – affidando la delicata pratica stadio al vice presidente Baldissoni – ha reso plenipotenziario il ceo Guido Fienga, che ha sotto di sé Petrachi (area sportiva), Calvo (marketing), Rogers (media) e Zubiria (rapporti internazionali).

Ma è la prima squadra in vetrina. Se Fonseca era già da tempo in una lista di papabili, per la costruzione della rosa sono stati seguiti criteri diversi. Ovvero: gli acquisti “veri” si fanno solo su calciatori sotto i 27 anni (Lopez, Mancini, Cetin Spinazzola, Veretout e Diawara), mentre per gli “over” spazio a prestiti che consentano di valutarli ed eventualmente riscattarli (Smalling, su cui già si tratta, e Mkhitaryan, Zappacosta, Kalinic).

Per i rinnovi, poi, porte aperte per leader come Dzeko e (presto), Pellegrini e Kolarov, altrimenti cessioni. L’idea è quella di valorizzare i nuovi arrivi per almeno due anni e poi, eventualmente, fare plusvalenze, sempre che nuovi flussi di cassa consentano di dire dei no clamorosi, come potrebbe succedere per Zaniolo.

(Gazzetta dello Sport)

Articolo precedenteRoma, oltre Friedkin i grandi investitori
Articolo successivo“ON AIR!” – TRANI: “Friedkin? Ci sono altri possibili investitori, anche un qatariota”, CORSI: “Pallotta ha massacrato Totti, come pretende più sensibilità da lui?”, FOCOLARI: “Smalling resta a 3 milioni l’anno? Non ci credo”, LO MONACO: “Kalinic operazione sbagliata, io punterei su Cornelius”

23 Commenti

  1. E vai… grandissimi, ben 6 punti in più dello scorso anno. Qualcuno se lo ricorda che siamo sotto la Lazio e a pari punti col Cagliari? Fate le persone serie per favore.

    • come fosse ieri ricordo nitidamente i 12esimi posti con l’Olimpico sempre pieno.

      E ricordo che il fallito Palermo ha fatto 20.000 presenze al debutto in interregionale.

      Quindi vorrei che (numeri alla mano) qualcuno mi spiegasse dove sta scritto che meritiamo una Roma migliore di quella attuale.
      Almeno come tifoseria cittadina (o quel poco che ne rimane)

    • …appunto, essere seri è importante Gricia328. Forse ti è sfuggito ma il campionato non è ancora finito…allora ti ricordo che siamo alla tredicesima giornata e ne mancano ancora 25 alla fine. Buona giornata e sempre forza Roma

    • No no, te sbagli ! Sei tu che stai un punto sopra noi, erano quasi decenni che non accadeva, godi ! (O_O)

  2. Zaniolo ormai è come il prezzemolo. A prescindere di qualunque cosa si parli alla fine ci devono sempre infilare il suo nome come possibile cessione. Il fatto che l’Inter non c’abbia capiro un caxxo sul suo potenziale e lo ha sbolognato proprio non va giù a sti finti club affaristi del Nord e quindi devono fare di tutto per inventarsi che a Roma Zaniolo deve starci male per forza mentre nella nebbia e inquinamento della Lombardia avrebbe fatto salti di gioia.

  3. 6 punti in più (sui 39 disponibili alla 13esima giornata) vuol dire un miglioramento del 15.4% della performance rispetto all’anno scorso.

    Valore che (se confermato al termine delle 38 partite, logicamente) l’anno scorso ci avrebbe fatti arrivare terzi.

    • Si Enrico hai ragione, allontanando alcuni cancheri e acquistando giocatori di qualità superiore siamo migliorati, non tantissimo ma siamo migliorati. A questo punto la domanda mi sorge spontanea…se e dico se, le squadre che ci precedono dovessero fare qualche passo falso e perdere gli scontri diretti contro di noi, possiamo tranquillamente vincere lo scudetto 2019/2020 😀

      Ricapitolando, noi + 15,4 % la Juve – 85 % l’Inter meno meno la lanzie idem er Cagliari der Njnia non lo calcolo…o sai che vordì? vordì che sa pjano nder chiulo!!!

  4. *Gaetano………Gaetanoooo,mi chiama un amico,con la voce di Lello Arena.
    *Gaeta’.dove stai andando?
    Ad Ariccia. ..
    *E’perche’scusa?
    Perche’ stiamo sotto alla Lazio e a pari punti col Cagliari. ..
    *E per questo,ti vuoi lanciare dal ponte?
    Si, basta,sono stanco.
    Non possiamo (e non posso) godermi niente, manco fetente di vittoria.
    E poi non lo sai che la vittoria di domenica scorsa,non conta niente?
    Eh già,il Brescia e’scarso.
    Ma se poco poco, non vincevamo sai che pa@@e.
    Vedi caro amico,con la voce di Lello Arena, devo sapere che noi poveri fessi, antisocietari,non dobbiamo mai esultare. I miglioramenti non devono essere sottolineati, non bisogna rinfacciare niente, tipo: QUEST’ANNO finiremo all’8 posto, anzi sicuramente ci starà gente che prega la Madonna,che finiamo ottavi,solo per dire “AVEVO RAGIONE IO”.
    Ogni partita per la nostra povera ROMA, e’sempre quella della controprova. Salvo,dopo averle superate, sminuire il tutto con “EH MA SONO SETTORDICI ANNI CHE NON VINCIAMO. ..
    CIoe’ in parole povere dobbiamo schiattare in corpo.
    A prescindere.
    Se posso campare cosi….
    *noooo che fai?? Fermo….
    Addio…….
    *Fermo che stai sbagliando strada, stai andando a FOCENE. …

  5. Chiedo scusa invece di scrivere “poveri fessi filo-societari”, ho scritto antisocietari.

  6. “gli acquisti “veri” si fanno solo su calciatori sotto i 27 anni”

    Ovvero i soldi che ci presta la banca si butteranno al cesso per gli Iturbe e gli Schick del futuro, cosi’ aumentiamo i debiti e continuiamo a non vincere un caxxo.

    Il sogno di ogni laziale pallottaro.

    “L’idea è quella di valorizzare i nuovi arrivi per almeno due anni e poi, eventualmente, fare plusvalenze”

    Cioé una squadra di turisti.

    VERGOGNA !!!!!!!!

    E’ questa e’ la Gazzetta ! Cioé il giornale che paghiamo per far scrivere bene di noi !

    Figuriamoci che diranno i giornali che ci vogliono male…

    • Se non fossi così impegnato a tirare merda come al solito, vedresti che le testate romane ci trattano anche peggio, Messaggero in primis. Meno male che gente come te è l’eccezione e non la regola, checchè ne diciate voi 4 gatti che pensate di rappresentare tutta Roma

  7. No una stampa di merd*
    Ma cone al solito, te (come tutti gli antisocietari) tiri fuori solo quello che ti fa comodo. HAI FATTO L’ESEMPIO DI ITURBE e schick ….e mica hai fatto l’esempio di MANCINI, ZANIOLO, UNDER.
    Resistete mi raccomando, meno male che esistete, se no stavo già ad Ariccia. ..
    ZANIOLO se ne andra ‘? Continuerò a tifare ROMA
    Arriva un altro ITURBE? Continuerò a tifare ROMA
    La Roma mon vincerà niente fino a quando schiatto? Morirò,orgoglioso di aver tifato ROMA.
    OGGI questa e’la minestra.
    Non ti sta bene,non vi sta bene? Potete dimettervi come illustri personaggi (Venditti?MARIONE? )
    VINCIAMO contro la PRO ZOZZESE? MI GODO LA VITTORIA.
    TANTO L’ARABO non viene
    P. S. ( i prosciutti sono finiti….)

    • E poi si dovrebbero ricordare che con l’arabi i prosciutti non li mangiano di sicuro che il corano proibisce il maiale.

    • Che poi bisogna vedere quanto sono ‘praticanti’.
      Anche la bibbia vieta i rapporti prematrimoniali, ma non mi è mai sembrato fregare molto ai cattolici…
      Sebbene più rari, quando ho lavorato a Milano ho incontrato un arabo che si faceva certi panini col salame che la metà bastavano

  8. Un saluto a dei veri romanisti come ilario, Romano 1,meh, blouson, alieno, terracina, kawa62, slimer, tifoso giallorosso,senza trofei, sicuro sto Scordandlo gli altri fratelli romanisti chiedo venia nel caso, forza roma forza curva sud

  9. Allora non c’è dubbio che la,stampa non ci sia amica, ma essere felice perché non si vince nulla è patologico. Ah è vero sono pallottini. Come non detto. Pallotta vattene!

    • Scusa alba chiedo scusa per la Mia dimenticanza, un saluto anche a te vero romanista

  10. Ma come farà Zi Bah a distinguere i veri romanisti da tutti gli altri?
    🤔
    Boh, forse usa delle speciali cartine al tornasole

    • Sì. Se sei fascio, te ne freghi degli errori che fai quando scrivi e speri che la Roma perda… la cartina gli dice che sei un vero romanista, come lui 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome