La rivincita di Vermaelen: con lui in campo il Barcellona vince sempre

22
1786

IL DIFENSORE ERA STATO SCARTATO DALLA ROMA DOPO UNA STAGIONE NERA – Eccola servita su un piatto d’argento la rivincita del difensore belga Vermaelen, bollato come “bidone” dalla piazza romanista dopo una stagione non troppo esaltante a Trigoria, complici anche i tanti piccoli infortuni e lo scarso utilizzo da parte di Luciano Spalletti, che in lui aveva creduto poco.

Ora il centrale mancino, rispedito al Barcellona per non aver esercitato il diritto di riscatto (fissato a 10 milioni di euro), sta vivendo una seconda giovinezza con i blaugrana: secondo una recente statistica infatti con Vermaelen in campo la squadra che sta dominando la Liga vince tutte le sue partite.

Da quando si è fatto male Samuel Umtiti infatti, l’ex difensore della Roma sta giocando sempre titolare, fornendo prestazioni di assoluto livello:”Si allena davvero bene, è un difensore centrale veloce e forte, tutti credono in lui e dà fiducia”, le parole di Valverde. Una piccola rivincita per un calciatore bollato come bidone forse un po’ troppo in fretta.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGANDINI: “Salah? E’ stato lui a voler partire, cessione che ha soddisfatto tutti. La gara con la Juve ci ha dato consapevolezza”
Articolo successivoGiudice sportivo: De Rossi entra in diffida

22 Commenti

  1. Scusi Pinoli non voglio essere offensivo ma questo articolo è delirante. Il Barcellona vince sempre a prescindere da Vermaelen e se lei come credo e spero ha visto qualche partita dei blugrana non può non aver notato prestazioni assolutamente insufficienti del difensore belga.

    • Come al solito giudizi moderati: “articolo delirante”. Dove leggete che il Barcellona vince per Vermaelen? Io ho visto qualche partita del Barcellona e mi sembra che abbia giocato sempre piuttosto bene… Non lo rimpiango assolutamente, ma il punto è un altro: qui a Roma si dà sempre con troppa facilità patenti di pippaggine. E’ un bruttissimo vizio.

  2. Un altro bollato come pippa assoluta già a Ottobre.
    Come Emerson, Fazio due volte, Defrel, Under, Schick, Moreno….
    Ma qua so’ tutti geni si sa….

    Detto questo, investire in un giocatore di cristallo non era il caso….

    • Parli dei laziali o dei mancati tali. Poi ci sono i romanisti che conoscono più o meno bene questo sport e a cui piace discutere liberamente del mercato. Io, che non sono e sono sarò mai un DS, ma un po’ di calcio l’ho visto e lo conosco, non ho mai bollato Emerson come pippa e fin dalle prime volte che l’ho visto giocare mi è piaciuto, ero molto scettico su Vermaelen, ero molto contento per l’arrivo di Fazio, ero (e sono tutt’ora) moderatamente contento per l’arrivo di Defrel (posto che faccia la riserva delle punte e non l’ala), ero curioso su Under che però ad oggi mi ha molto deluso ed ero estremamente soddisfatto per l’arrivo di Schick e lo sono tutt’ora, di nuovo a patto che giochi nel suo ruolo e non come esterno destro.

  3. ma che state a di.. pure voi adesso iniziate con sti articoli per demolire la roma.
    Vermaelen è un grande giocatore ma a roma è stato un flop incredibile.
    prima partita (preliminare decisivo) si è fatto buttare fuori come un pivello dpo 30 minuti, seconda partita perde la marcatura e fa segnare il cagliari.
    poi infortunio grave e sta fuori mesi.
    torna per la partita inutile contro l’astra dove non fa danni ma tempo un mese e gioca contro la samp dove si fa saltare da muriel.
    se questo è un rimpianto..
    p:s: con barca ha responsabilità nel gol del valencia.. poi ha giocato contro squadrette salvo tornare nel clasico dove ha si giocato discretamente ma dopo 30 minuti si perde benzema che prende palo.. se il francese avesse segnato state sicuri che non lo avrebbero esaltato

    • “demolire la Roma”…voi non siete sereni…davvero…vedete streghe ovunque, anche in un articolo normalissimo come questo. Se uno scrive che sta facendo bene col Barcellona e che forse non era una pippa come in tanti dicevano, vuol dire massacrare la Roma? Fatevi vedere da un medico…sta piazza non è normale…

    • Se uno scrive che sta facendo bene col Barcellona vuol dire che non sta vedendo le partite, come anche te che hai scritto di aver visto certe partite del barca..
      se cosi fosse hai sprecato tempo, dedicati ad altro lol

    • Io un paio di partite le ho viste (tu non so) e ha giocato bene. L’ultima contro il Real non ha fatto toccare palla a Benzema. Ti consiglio di stare attento a quello che dici, rischi di fare figuracce. Passa oltre, dammi retta.

  4. Aggiungo che a Valencia il Barcellona non ha vinto con lui titolare e protagonista di una partita oscena, come in molti altri casi. Se poi dobbiamo dire che era fortissimo quando in campo abbiamo visto più e più volte il contrario allora ok, rimpiangete pure vermaelen.

    • Personalmente, e mi pare che lo hai scritto anche tu, chi veramente rimpiango anche in virtù dei suoi 23 anni è Paredes che si poteva trattenere visto che non voleva andare via lui. Chi veramente ha deluso, ma non sorpreso (lo dissi subito dopo aver visto qualche partita del Lione da aprile in poi) è stato Gonalons. Salah mi è dispiaciuto molto come anche Rudiger ma, nel comprendere le ragioni societarie determinanti le cessioni, potevano essere sostituiti meglio. Under e soprattutto Schick credo meritino assolutamente un pò di pazienza. In particolare Schick, sarà solo al 40% della condizione.

  5. Purtroppo anto hai ragione oggi balzani ha detto che la Roma non è stata costruita per vincere volevo ricordare a qualche pennivendolo che vincere allo stadium è una rarità e posso anche aggiungere che l anno che abbiamo perso lo scudetto ci abbiamo pareggiato con molta fortuna e grazie a van der saar comunque visto che a roma c è gente come pinci balzani stoppini la Ferrazza Zucchelli austini ecc se fossi in pallotta ne sceglierei due e a uno farei fare il ds e a uno l allenatore cosi sicuramente si vince

    • Bhe, non tanto raro, la Lazzie recentemente ci ha vinto con merito e senza tante storie, nonostante un rigore contro negli ultimi minuti e l’Inter abbastanza tranquillamente pareggiato per non parlare della Samp che, benchè in casa, gli ha rifilato 3 bruscolini. Diciamola tutta.

  6. Deve essere l’aria di Roma allora..oppure la mancanza di pazienza. Il problema invece è un altro, oggi 27.12.2017 di cosa sta facendo Vermaelen a noi che ce ne fott? Ma facciamo un riassunto: 1) schick i tifosi non gli perdonano l’errore, i tifosi o i pennivendoli? 2) Di Francesco non e’da Roma, lo pensano i tifosi o i pennivendoli? 3) facciamo pena ma la juve vuole mezza squadra, altra domanda e’un vero oppure viene fatto apposta dai pennivendoli per creare ansia e disfattismo? Ma poi E’VERO CHE MOLTI MARIONES SCOMPARSI IN MASSA, PER MOLTI MESI, SONO RICOMPARSI ALLE PRIME SCONFITTE?

  7. Se il Barcellona giocasse in 10 rinunciando a Vermalen ad ogni partita, continuerebbe a vincere sempre… e ancor più nettamente.

  8. Prima di scrivere un messaggio, assicurati di aver letto il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome