La rivelazione di Moratti: “La vecchia proprietà della Roma era strapiena di debiti. Il presidente arrivò ad offrirmi Totti piangendo”

77
1106

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “L’allora proprietà della Roma era piena di debiti, strapiena di debiti…Il presidente era così disperato che arrivò a offrirmi Totti. Piangendo“. La clamorosa rivelazione arriva da Massimo Moratti, ex presidente dell’Inter, in una intervista rilasciata oggi al Corriere della Sera

L’ex patron nerazzurro aggiunge: “Poi forse Totti avrebbe comunque scelto di restare a Roma, ma anche in quel caso lasciammo stare noi dell’Inter. Cose di calcio, cose di sentimenti…”.

Fonte: Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Mannini vicino al rinnovo. Salutano Levak, Misitano e Romano
Articolo successivo“ON AIR!” – BERNABAI: “L’allenatore ideale per questa Roma è Mancini”, ROSSI: “Hummels? Ranieri sta coprendo situazioni particolari”, CORSI: “Soulè ha più prospettiva di Baldanzi”, CASANO: “Rensch? Mi sento più tutelato da Celik”

77 Commenti

  1. In una precedente intervista ha dichiarato che chiese Totti ed il presidente Sensi gli disse di no ma che era disposto a parlare degli altri giocatori. Queste parole oltre che false sono vigliacche.

    • c’è chi invecchia bene, c’è chi invecchia male…e in alcuni casi come questo malissimo.

      Poveretto…

    • non diciamo frescacce…..e’ da ” piccolini ” sparare su chi non c’è più……chi Totti non te l’avrebbe dato nemmeno in cartolina….senza contraddittorio e prove potrei dire che ha provato a a chiederlo e l’hanno mandato a ca@@re in due. Ha rifiutato il real e adesso questo anziano signore fa’ vedere che non ha voluto lui.C9n Franco Sensi ancora in vita finiva a cali nel cubo ………la beneamata si è dovuta attaccare ad una beneamata mi//già.

    • Che la gestione Sensi alla fine era sommersa di debiti non e’ una novità. Basti dire che la proprietà era passata al Banco Di Roma.
      Ma che Sensi fosse venuto a implorarti di comprare Totti non ce credo manco se lo vedo.
      E siccome Sensi non c’è più impara il rispetto per chi non può risponderti.
      Si sa…. Hai solo soldi. E un cervello che gira poco

    • Mi sono andato a cercare la Risposta della Figlia di Sensi: Eccone un trafiletto:- “Quante cose non vere. Sono sorpresa e delusa Mio padre non ha mai pensato nemmeno lontanamente di vendere Francesco a nessun club. Basterebbe chiedere al presidente e amico Florentino Perez che ha capito da subito come non ci fosse la minima possibilità di aprire una trattativa per portarlo al Real Madrid”. Voglio solo sperare che sia stato un errore o un bruttissimo lapsus dovuto alla vecchiaia. In caso contrario la reputerei un autentica diffamazione

    • Chiunque parli dei Sensi dovrebbe prima sciacquarsi la bocca.
      Gente che ha perso tutto per regalare un sogno ai tifosi. Altro che proprietà americane…..

    • Raccontare storie che mettono in cattiva luce una persona che non c’è più oltre che di cattivo gusto è anche di un livello basso di classe e dignità.
      Visto che è in vena di racconti perché non ci spiega tutti gli impicci che sono stati fatti da lui e la sua famiglia sia in ambito sportivo che in quello industriale…in Sardegna sarebbero ben lieti di ascoltare specialmente nella zona dove un industria di produzione Morattiana ha fatto danni vergognosi.

    • Moratti, vero o no sei un miserabile. Hai perso un’ocasione per stare zitto. E poi dicono che i milanesi sono signori e noi Romani cafoni… Ma vai a dare via il kuul, te l’ho detto alla milanese, come la cotoletta, forse l’unica cosa passabile da quelle parti…

    • Se parliamo di vigliacchi, caro Moratti, io ricordo bene quando Lei, voltò le spalle a Franco Sensi all’ultimo, quando si stava per rovesciare Moggi.

      Lo lasciò da solo.

      Si dovrebbe vergognare per quello che ha detto, anche perché la persona da lei menzionata, le sta sputando in faccia dal cielo.

    • Uno che si è fatto convincere da un truffatore da quattro soldi a versargli due milioni di euro, secondo voi attendibile?

    • invece una squadra una esposizione debitoria di 400 milioni dico 400 continua a spendere e a spandere ma quello va bene

    • Che tristezza ricordare allo smemorato Moratti, che quando ha ceduto nel novembre 2013 l’Inter al magnate indonesiano Erick Thohir, il debito della Società ammontava a circa 433 mln di Euro. Mentre quando la famiglia Sensi raggiunse nel 2011 l’accordo con Unicredit che possedeva il 49% della AS Roma, vantava crediti per circa 300 mln. Nel periodo chiamato in causa da Marotti, Franco Sensi comprava top giocatori a suon di miliardi e l’ultimi due che hanno tolto il sonno ai laziali e alle squadre del nord fu Batistuta nel 2000, preso dalla Fiorentina per 70 miliardi e con un ingaggio annuale di 14,8 miliardi lordi per poi prendere nel 2001 Cassano, per un importo di 60 miliardi di lire con un ingaggio 4.5 mln netti con la formula di 50 miliardi in contanti più la comproprietà di Gaetano D’Agostino. Ha fatto bene Rossella Sensi a ricordargli di come Florentino Perez, Presidente del Real Madrid o meglio dire una delle più gloriose Società del Mondo, ha fatto una corte spietata a Francesco Totti e a Franco Sensi con due assegni firmati in bianco e dicendo ad entrambi: “Mettete la cifra e io pago senza negoziare”. La risposta di entrambi è storica ed è la stessa risposta che ha ricevuto l’orgoglioso Moratti che poteva evitare di scendere cosi in basso di livello e prendere lezione da Perez e anche dal grande Berlusconi che si è ritirato con un Chapeau!
      Sempre Forza Franco Sensi e AS Roma!!

    • ASRomaebasta, probabilmente con l’età che avanza, qualche meccanismo di fluidità mentale si inceppa. Forza ROMA sempre.

  2. Penso che anche lui poretto dopo 25-30 anni dice delle cose sgradevoli , non so che ne pensa R. Sensi a meno che non si tratti di Pallotta.

    • Rossella senso si sarebbe venduto anche il marito ,d’altra parte ha regalato Chivu ,Samuel e Mexes….io non dimentico,era odiatissima dalla tifoseria

    • visto che ora regala milioni ai truffatori poteva aiutarci all’epoca .. …. ma, come si dice, tra cani non ci si morde,
      meglio cosi di certi aiuti meglio farne a meno.
      Sempre forza Roma 💛❤️

  3. Qualcuno l’ha letta ? Di chi parla Moratti ?
    Nel caso parlasse di Franco Sensi , sarebbe da ricordargli che lui è stato un Pavido Traditore

    • Hai detto bene AresRex: Ladro lui e prima ladro il padre. ne hanno rubate poche de partite!!! Inoltre pavido e traditore, che faceva finta di allearsi col NS amato Franco Sensi, insieme a quell’altro rubagalline di Cragnotti, poi quando era il momento della conta erano i primi a ritirarsi ed a passare dall’altra parte (moggi/juve). Che bastardi…

  4. perché non ci racconti quanto milioni ti è costato il triplete e la famiglia t’ ha tolto il giocattolo sennò te magnavi tutto,ma a che servono sti attacchi …. a rompe….Er …o!! e dai!

    • E’ quello che mi son chiesto anch’io, perchè sparlare cosi’ del povero Sensi lo reputo veramente di cattivo gusto

  5. Questo è lo stesso che ha dato 1 milione di euro a uno che gli ha detto di essere crosetto per liberare italiani rapiti all’estero? vabbè torna a dormi’ va che anni fa avevi detto l’esatto contrario …

  6. …l’allora quando? Sensi? …vabbè erano altri tempi e quel che mi sento di dire è che TOTTI ha dato tutto alla ROMA e stop… il resto conta ZERO.
    Loro chi hanno? MAZZOLA?
    …e a dirla tutta L’INTER come debiti passati e presenti non può dir niente a nessuno.
    MORATTI l’ha venduta altrimenti la moglie lo BUTTAVA fuori casa, il coreano…🤣🤣🤣…e infine la potenza di SUNING si è inventata sponsorizzazioni FALSE (sicura punta di un iceberg alla deriva) x stare in piedi e manco ci è riuscita…tanto è vero che per DEBITI non onorati non è che ha ceduto un GIOCATORE SOLO ma l’intera società, baracca e burattini…
    e gli è andata pure bene.

    • Condivido, riporto quanto segue: “Il 9 luglio 2010 la Commissione Disciplinare Nazionale lo inibisce per tre mesi con 45 000 euro di ammenda a seguito dei deferimenti del Procuratore federale Palazzi in merito alla compravendita dei calciatori Thiago Motta e Diego Milito avvenuta nel 2009 durante un’inibizione del presidente genoano Enrico Preziosi Nel luglio 2011, dopo la pubblicazione delle intercettazioni inedite correlate al processo noto come Calciopoli, il procuratore federale Stefano Palazzi presenta un dossier in cui vengono coinvolti alcuni dirigenti calcistici non indagati nel processo sportivo celebrato nel 2006, tra cui Moratti, accusato da Palazzi per la violazione dell’articolo 1 del Codice di Giustizia Sportiva (doveri ed obblighi generali). Contestualmente, per via della prescrizione degli eventuali reati, lo stesso procuratore segnala l’impossibilità a procedere e dunque a verificare le accuse attestate nel suo dossier in ambito sportivo” – Inoltre, Moratti ci dovrebbe parlare dei vari scandali che hanno visto coinvolti alcuni membri della sua famiglia compreso quello du una certa Letizia Moratti che di scandali se ne intende E proprio lui parla male degl’altri? Non ce se crede…

  7. …e in ogni caso non esiste fare queste dichiarazioni SE riguardano persone che non possono smentire quindi sei senza discussioni un pezzo di m…

  8. La Società sarà stata anche piena di debiti ma se vi è uno che si oppose alla cessione di Totti, quello fu Franco Sensi. Sparlare di una persona che ha dato tanto alla Roma, lo trovo veramente di cattivo gusto Non pensavo che moratti scendesse cosi’ in basso ma non me ne stupisco piu’ di tanto

  9. infangare la memoria del presidente Franco Sensi meriterebbe querele a raffica….. da quale pulpito poi?….

  10. poveretto, l’età avanza pure per lui.
    Che poi, pure fosse vero, che senso ha parlare di queste cose soprattutto con Sensi che ormai non c’è più.
    La decenza di stare zitti è classe per pochi signori.

  11. parla per forza di sensi, perche moratti è stato presidente fino al 2013 e pallotta è arrivato nel 2011… sensi piangente, mah…

    • secondo me moratti parla di thomas dibenedetto, fu lui che arrivò ad essere presidente della Roma nel settembre 2011 e fino ad agosto 2012, quando ancora Totti era appetibile come calciatore, pallotta arriva dopo ad agosto 2012 e rimane in carica fino ad agosto 2020, moratti resta presidente dell’inter fino a novembre 2013… ma pallotta dal suo modo di vedere (come sappiamo) si trova a “gestire” un Totti considerato quasi come un peso e di certo non appetibile come calciatore per essere rivenduto ad un cifra tanto alta da “tappare” i cosiddetti dal moratti debiti…

  12. Non è elegante chiamare in causa persone che non ci sono più,soprattutto se vengono chiamate in causa in modo così dispregiativo.
    Personalmente non ce lo vedo il Presidente Sensi a piagnucolare ,ma forse Moratti con questa storiella intende vendicarsi della fregatura che prese quando Franco gli appioppò Batistuta e si mise a ballare per la gioia.

  13. non me sorprende questa dichiarazione, perche dopo il papa Franco la ROMA era piena di debiti, la società con Rosella era molto debole.

    • Perché dire caxxate aggratis? La AS Roma coi Sensi, Franco ma pure Rosella, non è mai stata “piena di debiti”.
      Non lo dico io ma i bilanci, pubblici e ben circostanziati, in quanto la Roma all’epoca era quotata in Borsa.
      La società, prima dell’ultimo anno, nominalmente ancora sotto la guida di Rosella ma senza più alcun potere decisionale, aveva appena 12 mln di debiti, saliti a 42 con Unicredit.
      La società in crisi profonda era la controllante Italpetroli, quella che aveva accumulato un debito monstre con le banche, Capitalia in primis e MPS.
      In nessun caso gli eventuali proventi di una cessione di Totti o qualunque altro giocatore avrebbero potuto entrare nelle casse della controllante, è un reato.
      Quindi le tue parole valgono come quelle di Moratti, nulla.

  14. io non credo ha una parola di quello che dice Moratti e poi se ne esce adesso a che scopo volemo sapere la verità su questa faccenda chi erano i Presidenti di allora ! alle prossime puntate sempre sempre forza Roma

  15. Che grande questo tizio considerato l’anello debole della famiglia moretti
    Come vogliamo definire uno che sgancia 980.000 euro sulla base di una semplice telefonata fatta dal finto crosetto?
    Secondo me non sta bene e dovrebbe farsi vedere da uno bravo altrimenti sono problemacci

  16. Alla porcheria non c’è mai fine!!! Queste dichiarazioni sono di uno squallore tale che sono proprio degne del suo autore e del giornale che le ha pubblicate!!!

  17. Fare queste dichiarazioni senza che l altra parte può rispondere e controbattere è sia mancanza di stile e irrispettoso verso una persone che non c è più è da essere piccolo. Franco Sensi che piagne non c’è credo e cmq caro Moratti sei te che devi spiegare al popolo dopo lo scudetto di cartone gli aiutini ricevuti a danno nostro nei successivi anni per farvi vincere i scudetti io non dimentico siete a striscie come la Juve e siete la seconda squadra che ci ha rubato di più.

  18. Invece lui l’Inda l’ha lasciata a Tohir perché stava in ottima salute finanziaria, come no. Peraltro i debiti erano di Sensi, non certo della Roma. Pezzente dentro, proprio, sono contento che il finto Crosetto lo abbia tosato ben bene, anche se si poteva fare meglio…

    PS: grande eleganza parlare dei morti, tipico dei prescritti…

  19. è sempre più facile parlare male degli altri che di se stessi ma screditare chi purtroppo non può più difendersi è da pusillanime caro Moratti fatti se c’è l’hai un esame di coscienza

  20. Mi sembra di ricordare che questo anziano signore che sperperò miliardi di famiglia fu addirittura interdetto dai familiari stessi che lo costrinsero a vendere l’Inter. Ricordo pure come La As Roma all’atto del passaggio da Rosella ai Sensi accusava un debito di 51 milioni non certo cifre iperboliche. I problemi veri della famiglia Sensi risiedevano in altri asset come, su tutti, Italpetroli! che poi questo rinco….di Moratti ci prese Batistuta alla frutta pagandocelo pure bene e accollandosi il superingaggio furono affari suoi come suol dirsi….

  21. io voglio chi era Presidente a quei tempi in cui questa persona sta diffamando la nostra ASROMA che aveva debiti e chiedendo un aiuto alla Società dell’ Inter allora presidente Moratti vorrei che si faccia chiarezza su questo caso e se sono solo falsità bisogna fare una denuncia al Presidente Moratti per le sue affermazioni nei riguardi della ASROMA sospendiamo una risposta da questo personaggio Moratti sono cose molto gravi nei confronti della nostra Roma e di tutti noi tifosi io spero che al più presto il signor Moratti smentìsca queste sue affermazioni nei riguardi della ASROMA e attendiamo le risposte dei vari Presidenti che sono in vita e si faccia chiarezza. sempre sempre forza Roma

  22. Deliri dell’età!!!
    Moratti è sempre stato una persona seria e stimata anche da Sensi, oggi comincia a mostrare i segni dell’età, e lo dico senza ironia.
    È un dato di fatto, e vale per tutti.
    Preferisco ricordare la sua versione “lucida”..
    FORZA ROMA

  23. Non volevo leggere sta notizia , perché consapevole che mi sarebbe venuto il bruciore di stomaco .
    È veramente vergognoso ciò che ha detto .
    Franco Sensi è entrato nel calcio in un periodo dove i pluri pregiudicati spopolavano.
    Quando ho fatto l’elenco , mi sono dimenticato di Moratti .
    Lo aggiorno subito( in ordine sparso)
    Cragnotti
    Preziosi
    Spinelli
    Gaucci
    Cellino
    Campedelli
    Foti
    Gaucci
    Berlusconi
    Agnelli
    Tanzi
    Moggi
    Giraudo
    Pieroni
    Franca
    Pulvirenti
    Zamparini
    Casillo
    Aliberti
    Berlusconi
    Moratti
    Gazzoni Frascara( si quello che dopo un Bologna – ROMA 0-4, accusò Franco Sensi di evasione fiscale e falsi in bilancio , con conseguente perquisizione della GdF ,e allora Vocalelli fece un editoriale sul corriere dello sport, pretendendo che la GdF controllasse tutte le casse di tutte le società , e di scopri che Gazzoni Frascara aveva fatto sparire 80 mld delle vecchie lire dalle casse del Bologna, e alla fine inizio’ una battaglia legale contro Giraudo e la Juve, accusandoli di essere stati loro a suggerirgli di attaccare Franco Sensi e per questo di averlo rovinato, vabbè succede)
    * ( se per caso in questo elenco di pregiudicati ho dimenticato qualcuno è perché comincio anche io a soffrire di attacchi di demenza senile come Moratti , solo che a me , finti ministri che mi cercano soldi non mi chiamano)

  24. I Sensi doveva fare come Moratti, quotare in borsa una loro società a 10 quando in realltà ne valeva 1. E così avrebbero sistemato i loro debiti.

  25. La tua famiglia ti ha tolto tutto perché eri un incapace.. questa è storia.. comandava tua sorella.. e la prima cosa che ti ha tolto eri l’Inter perché avevi accumulato una mare di debiti

  26. La memoria ad una certa età, fa brutti scherzi…. Probabile che si sbagli con Pallotta….!!!!
    Qualcuno lo controlli, visto che pensava di parlare con Crosetto e invece parlava con l’intelligenza. Artificiale…..!!!!

  27. ecco perché ho sempre detestato, e detesto, lo snobismo e la strafottenza, più le tre del nord ( juventini su tutti) piuttosto che gli acari laziali. meglio gli acari che gli ascari.

  28. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome