ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A poco più di un paio d’ore dal fischio d’inizio di Roma-Raja Athletic Club, uno dei gruppi storici della Curva Sud, i Fedayn, annuncia la protesta contro la capienza ridotta negli stadi per combattere la diffusione del coronavirus.
Chiarissimo lo striscione apparso in piazza Mancini, a poche centinaia di metri dallo Stadio Olimpico, che recita un messaggio eloquente.
“La capienza non può essere ridotta in una curva esaurita in abbonamento, ci rivedrete solo al 100%“, si legge sullo striscione.
Ciao ciao…
Schiena dritta! Fedayn ‘77!
Forza Roma!
….. in qualcuno di voi vige il Bastian Contrario….ma lo capirete quando avrete superato la scuola della vita….
In qualcuno di questi tizi c’è una ridicola voglia di protagonismo. Io ho una mia idea sul Green Pass, ma non è che minaccio di fare o non fare qualcosa per affermarla.
Bravo. Continuiamo a stare in silenzio e a subire tutte le nefandezze che ci stanno IMPONENDO. Così se fa’!
Sempre forza Roma.
Ma come a poco più di un paio d’ore… ma non si gioca domani????
Lunedi a mezzogiorno su dazn
Onore a voi
Oh, senpre l’interesse per la Roma al primo posto…
già, non si tratta di andare allo stadio a tifare la Magica, no, è un evento per veicolare chissà quale protesta politico sociale. La prossima volta cha vado al ristorante mi metto fuori con lo striscione: “La capienza non può essere ridotta in un posto completamente prenotato, ci rivedrete solo al 100%“. Come se la riduzione dei posti l’avesse decisa il ristoratore. Tifate la Roma. Poi se volete fare una protesa fatela nei confronti degli organismi contestati, sotto le rispettive sedi. non è difficile, dai.
In tempi di pandemia è un discorso che non sta né in cielo né in terra… la capienza ridotta serve come prevenzione, non è un dispetto ai tifosi…
basterebbe il greenpass altrimenti ci siamo vaccinati per nulla
In effetti è proprio così:D
Tanto spazio per altri tifosi. Una volta si diceva me tajo le p…..e cosi faccio un dispetto alla moglie.
Che accozzaglia di idioti,non meritano risposta!
Dietro a quello che chiamano “mentalità” mi sembra che ci sia un incontrollabile ostentazione di protesta a tutti i costi. Per carità libertà assoluta di fare e dire quel che si vuole. Il movimento ultras ormai rimasto agli anni 80 è in declino e queste posizioni ne accelerano la cancellazione. Le società faranno in modo di sostituire gli ultras con tifosi caldi ma “sempre presenti” e meno politicizzati.
In tempi di pandemia hanno tutti le mestruazi@ni, allora io vi dico che domani non mangio visto che ho perso l’80% del mio lavoro, giustamente la risposta che mi merito è…”ma kittesen….a”.
Una volta si faceva letteralmente di TUTTO per stare accanto alla squadra e non perdersi nemmeno una partita (figuriamoci la partita di presentazione). Oggi alla prima “difficoltà” si fanno i capricci come i bimbetti….
La realtà è che anche questi presunti “ultras” sono diventati con il tempo semplici tifosi da salotto e si nascondono dietro i presunti divieti e le varie restrizioni facendo finta di essere ancora “duri e puri”.
Provo tanta tristezza per un grande tifoseria che si sta lentamente autoeliminando.
#iorestoacasa
c’iai l’abbonamento? senno sentila alla radio, come ai tempi belli…
A mai più rivedervi
Ma ogni volta ce n’è una. Senza parole.
Uno appiccicato all’altro potrebbe essere pericoloso, penso che prima di ogni altra cosa venga la salute.
Polemica pleonastica
E sticaz…..
Quando muore un prete suonano le campane, piangono le puXXXne e i loro protettori, ma quando muoio io, non voglio Gesù Cristi ma solo gajardetti dei FEDAYN teppisti… la la la lallero….
Grandissimi Fedayn voce del Popolo bravi
Voce de che?!
Ma statte zitto te e quell’artri, ma manco è iniziato il campionato che già stanno a piagne!
I pareri so’ pareri, ma la pretesa è proprio idiota!!!
In che mondo vivete?
Ad ogni modo tu parli per te che io parlo per me.
Voce del popolo ah ah ah
Me fate ride
FORZA ROMA
La Roma esiste anche senza di voi. State sereni e FORZA ROMA SEMPRE !!’n
Far prevalere il proprio protagonismo sulla Roma! E poi mi sembra l’ennesima speculazione anti-politica, a si giusto siamo in dittatura sanitaria. Di onore ne vedo ben poco!
Se davvero fosse così dubiterei che questo storico gruppo voglia veramente gli interessi della Roma ; il Tifo L ambiente sono importanti per la
Squadra e la società non c entra nulla con questa (peraltro giustificabile in questo momento ) normativa ; ed io francamente non stimo per nulla chi palesemente non mette al
Primo posto gli interessi della Roma ma i propri . Pertanto se così fosse avete torto marcio e da parte mia nessuna stima . Sareste tifosi di voi stessi , pertanto non più tifosi della Roma .
con il nuovo stadio con 20000 posti meno
i gruppi organizzati non avranno posto
Non dipende dalla Roma, ma è una cosa a livello nazionale, perché prendersela con la Roma? La squadra va sempre aiutata, tanto più che ora non è più di Pallotta.
Forza Roma
E sti ca@@i !!!!! Sempre forza Roma
Capisco le vacanze, le restrizioni e tutti i problemi del periodo… però stasera i tifosi ospiti l’hanno fatta da padroni. Parte di chi dovrebbe guidare in curva sciopera e gli altri settori,come sempre, sono indistinguibili dalla platea di un teatro. Inizio a pensare che il DNA del tifoso romanista sia cambiato, dato che negli ultimi anni diverse tifoserie hanno fatto la voce grossa in casa nostra, senza che nessuno battesse ciglio.
Bisogna sentirsi tutti coinvolti, il nostro pubblico non fa più la differenza e l’Olimpico è lontano anni luce dal catino infuocato che fu!
leggi i commenti sopra e te ne farai una ragione!
La curva è leggenda perchè qualche tempo “a fa er foco”, in certi posti, non ho visto tifosi col divano sotto il culo e la tessera de sky ma solo lupi, cucs e fedayn!
Forza Roma, sempre!
Grandi..schiena dritta e contro il sistema…e contro i pecoroni seguaci della pozione magica.
Vi hanno fregato..fatevene una ragione 😂😂
Grande ema 79. La penso come te.❤💛
Strano che per protestare contro il sistema… Si faccia proprio ciò che esso “suggerisce”!
Avranno pure la schiena dritta, ma difettano in logica se pensano di ottenere qualcosa con la loro assenza (a meno che non sia una scusa per pisciare lo stadio e dedicarsi a questioni più “importanti”, allora ci potrebbe stare).
una volta era la curva piu bella del mondo da qualche anno e la curva che sciopera di piu al mondo.
E poi cantiamo non sarai mai sola, non nei fatti.
Con la curva in sciopero la Roma ha segnato il record di imbattibilità all’Olimpico, quindi speriamo che non tornino presto….
Niente da fare, mi dispiace ma dopo essere stato all’ANFIELD ROAD e vedere TUTTI i tifosi del Liverppol cantare e incitare la propria squadra, senza divisioni, contestazioni politiche sociali e un tifo assordante, ho visto cos’è il VERO TIFO.
I tifosi del Liverpool hanno contestato la proprietà americana per la partecipazione alla SUPERLEGA costringendo la proprietà a scusarsi.
QUESTI SONO VERI TIFOSI.
Solo la squadra, nient’altro.
P.S. risparmiatevi il “vattene a liverpool”
Avanti curva sud
Vi auguro di non dover mai passare attraverso quello che ho visto io nelle persone a me care. Lacrime vere, ferite che non si rimargineranno forse mai.
E per guardare tutti ammassati un pallone che rotola siete disposti a mettere a rischio le vostre famiglie e quelle dei vostri amici-conoscenti che non hanno avuto ancora l’intelligenza (e la fortuna, visti i tempi di attesa) di farsi il vaccino.
Vorrei provare rancore, ma non porterebbe a nulla e preferisco ribadire l’augurio di lunga salute e di pensare prima al bene degli altri e poi a se stessi.
Capisco benissimo che i tempi del panino con la frittata o con la mortazza tutti insieme in curva sono ormai nostalgici si vorrebbe tornare là prima possibile per provare a riviverli, ma bisogna accettare la realtà. Nulla è più come prima, e forse mai più lo sarà.
caro mio. Se ti mettono pollici versi a questo commento, c’è poco da sperare…
Esci e vai a vivere la tua vita, che è unica e merita di essere vissuta senza paura e il terrore che ti ha ingabbiato. Parafando mario:
Anche i vaccinati prendono il virus, si ammalano e muoiono.
Anche i vaccinati possono prendere e trasmettere il virus a lei o lui i quali possono ammalarsi e morire. Anche quelli con terza dose, vedi israele, anche in luoghi dove tutti sono ormai vaccinati, vedi islanda.
Ieri gli stadi inglesi erano una bolgia, tutti senza mascherina.
In Spagna abolito il lasciapassare.
Diego, spegni la tv e accendi il cervello!
Poi se vuoi farti in(c)oculare tre, quattro, cinque volte, ca..i tuoi!
Forza Roma, sempre!
Fred, questa volta NON sono d’accordo con te. Assodato di concedere libera scelta a ognuno, ma i dati che affermi sono FUORVIANTI.
È vero che in Israele, il paese più avanzato in somministrazioni, ci sono casi di ricoveri di persone vaccinate, ma senza il vaccino, in camera intensiva c’era METÀ della popolazione.
In USA tranne New York, non ci sono restrizioni, in Florida era aperto anche Disneyland a Orlando, bastava avere le mascherine, ma ci sono forti pressioni da parte del governo per far vaccinare le persone.
ma perché i Fedayn ora vanno appresso a marione er prosciuttaro nero?…
Caro Markus, ti avrei risposto, ci terrei visto che nel tuo commento scrivi “Fred questa volta non sono d’accordo con te…” ma evidentemente la mia risposta, come accaduto anche in altre occasioni, è stata ritenuta non idonea, scartata dalla censura. Va bene, ci sto. Quello che tuttavia mi fa pensar male è che nel tuo commento, come quello anche di altri, si può citare la propaganda mainstream che invita al vaccino ma così non si può fare con un idea alternativa che ne alimenta il dubbio sui relativi costi e benefici. Questo è profondamente ingiusto. Deontologicamente e concettualmente prima di tutto. Si paventa nelle dittature.
Forza Roma, Markus!
Niente notizie di giornali.
Ho visto coi miei occhi cosa succede.
Non voglio specificare chi perché potrebbe non farle piacere se dovesse mai scapparmi il suo nome, ma una ragazza a me cara ha quasi perso il padre… Dopo essere sopravvissuto per un soffio potrebbe avere danni cerebrali permanenti visto il lungo periodo passato con enormi difficoltà respiratorie. Tipo atletico, no patologie pregresse, relativamente giovane (sulla cinquantina), no vaccinato… dite di spegnere la tv, ma le lacrime io le ho viste dal vivo. Non attraverso uno schermo. Piuttosto mollate voi i social, che lì la disinformazione dilaga.
Caro Diego ROMAnista polentone, rileggi il mio commento, quello che puoi leggere è quello che non mi hanno censurato dalla redazione (ma va bene lo stesso), perchè da quello che scrivi, mi dispiace per gli affetti dei tuoi cari, non hai capito. Come non hai capito i motivi della giusta protesta dei Fedayn, che hanno sempre rappresentato e rappresenteranno il popolo giallorosso, nel bene e nel male. Il punto è la discriminazione, sai cosa significa discriminare, vero? Ecco immagina ora se lo stato la autorizzasse senza se e senza ma!
Forza Roma, sempre!
Amici di quelli che volevano parlare per forza con florenzi?😂😂😂
Io posso anche capire il punto di vista, con il green pass e i vaccini le restrizioni sembrano incoerenti…
Ma la decisione nn è della Roma quindi sarebbe stato più logico entrare stare al fianco alla squadra e magari esporre uno striscione di dissenso sull argomento
Forza Roma💛❤️
Togli pure il sembrano.
Non mi interessa la posizione del gruppo organizzato in questione (personalmente tornerò allo stadio solo quando potrò vedere la partita senza il cannocchiale) ma mi pare di leggere una presa di posizione a tutela di coloro che hanno acquistato l’abbonamento e che con la riduzione dei posti rimangono a spasso.
Fosse la volta buona… ma non ci credo..
Fatevielauna vita, la Roma va bene, anzi benissimo, ma senza cervello non servite a nessuno, non bastano gli slogan per “essere” romanisti..
Forza Roma e distinguiamoci dai pagliacci
Non si va allo stadio quando non si hanno le possibilità o qualche impedimento.Non inseriamo la politica nel calcio,o se li fate non venite per la fame nel mondo,la guerra etc etc .