La maledizione di Spinazzola: oggi il responso sul “solito” infortunio

21
1129

ULTIME AS ROMA – Oggi gli esami per Spinazzola che si è fermato nel secondo tempo contro l’Atalanta per un infortunio allo stesso muscolo che lo ha tenuto ai box per un mese ad inizio stagione.

Si attende il responso tramite una radiografia da fare a Trigoria oppure, se fosse necessario, una risonanza magnetica a Villa Stuart. E’ stato uno dei pochi a salvarsi mercoledì prima di sentire una fitta al flessore e lasciare il posto a Jesus.

La situazione degli infortuni preoccupa Pallotta che ha rimandato il preparatore di fiducia, Lippie, di nuovo a Roma. La dirigenza per corriere ai ripari le ha studiate tutte. Ha messo in cantiere la ristrutturazione dei campi, cominciando da quello B che è stato dotato di un nuovo sistema di drenaggio e che a breve sarò rizollato.

C’è una maggiore attenzione alla dieta, una prudenza rigorosa sul recupero degli infortuni e maggiore attenzione all’uso dei preparatori personali. Intanto si avvia al recupero Zappacosta che tornerà in campo dopo la sosta.

(Corriere dello Sport)

Articolo precedenteLiverani: “Bello il mio Lecce coraggioso, con la Roma però mi basta un punto”
Articolo successivoSterzata Fonseca: si riparte da Mkhitaryan e dalla difesa a 4

21 Commenti

    • Ciao Masetti,sai benissimo che quella di Spinazzola è stata un’operazione di fpf,cosi’ come quella di Diawara e,purtroppo,alla fine della stagione ne vedremo altre di queste tenore.

    • Lo so fin troppo bene caro Fabiano! Per questo ieri auspicavo, assieme all’amico Romano, che si ponesse la parola fine alla necessità di dover raggranellare i canonici 50 mln al 30 giugno. Perché sono per forza operazioni in cui tu sei la parte debole. Alla fine metti dentro quello che servi, ma sono quasi sempre trade in cui ci rimetti sia dal punto di vista tecnico sia da quello economico. Alla resa dei conti ADL ha sborsato solo 15 mln per Manolas! Le plusvalenze, se ti servono, devi realizzarle quando sei in posizione di forza.

    • Aspetta, mo ce penso io: apro il portafoglio e stacco du’ assegni coperti dagli gnocchi!

  1. Peccato. Spero si trovi una soluzione ai suoi problemi. È un giocatore che mi piace. È evidente che il suo problema è l’infortunio frequente

    • se compri una macchina che va a300 all’ora e sapevi che gli si rompe spesso il motore,non puoi lamentarti quando si ferma,o compravi un altra macchina o non ti lamenti.

  2. Contro l’Atalanta,Spinazzola è stato l’unico della Roma a poter competere con loro sul piano fisico-atletico,anzi spesso e volentieri li ha superati. Ha scodellato una palla gol a Dzeko che pochi avrebbero saputo fare. Eppure quando è uscito per infortunio,dalla famosa Curva non si è sentito lo straccio di un applauso….

  3. Non è casuale che appena uscito lui e Zaniolo abbiamo mostrato lacune a centrocampo e in difesa tra l’altro nesnche il tempo di sistemarsi noi in difesa che gli orobici fanno entrare Zapata duvan fresco veloce con una difesa che fino allora aveva tenutoe ridotto al minimo gli attacchi degli otobici

  4. Non è casuale che appena uscito lui e Zaniolo abbiamo mostrato lacune a centrocampo e in difesa tra l’altro neanche il tempo di sistemarsi noi in difesa che gli orobici fanno entrare Zapata duvan fresco veloce con una difesa che fino allora aveva tenuto e ridotto al minimo gli attacchi degli orobici ,si slega e il centrocampo nostro non filtra ma regala un pallone gol all’appena entrato duvan Zapata

  5. A mio parere, ad oggi Spinazzola “ha beneficiato della benevolenza della stampa” in quanto figlio di un’operazione pro-Juve. Mi spiego meglio: in campo, seppur lasci intravedere buone cose, in realtà lo vedo un po’ farfallone e superficiale. Non va convinto fino in fondo. Al momento è come Miki, in un ruolo diverso però. Con attenuanti diverse. Spinazzola in sintesi si comporta come “uno arrivato” quando invece “deve ancora partire”… Che non si adagi sul fatto che viene dalla Juve, perché al netto degli infortuni, già troppi, se non pedala, può andar via pure lui. Forza Roma

  6. Con l’Atalanta sbagliate 2 facili conclusioni.Sarebbe stata un’altra partita.
    Manolas si avvia ad essere una vendita come quelle di Strootman e Nainggolan.La differenza la sta facendo il rigore di Firenze.
    Spina purtoppo convive con qst problema ma è veramente FORTE.
    Vanno recuperati Zappa e Under e portare in forma Micky.
    Ma si puo passare così velocemente da EUFORIA a CATASTROFE ?
    Servirà tempo x assimilare i concetti di Fonseca :calma.

  7. Peccato sia così fragile, ma sul piano tecnico vale tre Luca Pellegrini. Se riuscissero a gestirlo bene, sarebbe una grande operazione di mercato, considerato che è stato pagato 7 milioni più un mezzo giocatore valutato 22 milioni di plusvalenza. Se il mago di Siviglia avesse fatto un paio di operazioni come questa, oggi saremmo in ben altra situazione.

  8. Consideriamo che Spinazzola il meglio di se lo da sicuramente sulla fascia sinistra,la fascia destra non so’ perche sembra maledetta tutti quelli che ci giocano si infortunano.Meno male che a Gennaio torna Brunetto Peres…magari e’ una sua macumba per riprendersi il posto, e scommetto che Fonseca lo tiene!

  9. Testa grigia accuratamente brizzolata,un terzino forte forte forte,completamente sano,lo porti il 6 gennaio?

    • Guarda che ce ne sono quattro, buoni o ottimi, il problema è la mancanza di un centrocampista in grado di far gioco davanti alla difesa proteggendola e saltando il pressing avversario. Veretout è un adattato, Diawara un mediocre. Lì bisognerebbe trovare la soluzione, altro che terzini.

  10. E’un bel giocatore ma troppo fragile,non puoi giocare una partita si e quattro no,non trovera’mai continuita’,quando li da via la Juve devi sempre sospettare che sotto c’e’la fregatura,e Petrachi su questo non puo’farsi infinocchiare lo ha ammesso lui stesso che era un operazione a rischio

  11. A tutti i gufi e piagnoni del sito e a tutti i giornali infami…sopratutto corspork e mensognero…me dispiace ma nonostante le vostre maledizioni spinazzola non ha nulla….alla facciaccia vostra…forza Roma sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome