La Curva Sud seguirà il derby a Campo Testaccio

38
1067

curva-sud-derby

”PARTIAMO DAL PASSATO PER RIPRENDERCI IL FUTURO” – La Curva Sud non entrerà allo Stadio Olimpico anche in occasione del derby con la Lazio. I tifosi della Roma hanno dato a tutti appuntamento a Campo Testaccio, questo il testo del comunicato degli ultras:

Si torna alle origini. La Curva Sud si trasferisce a Testaccio il giorno del derby. Appuntamento alle ore 13.30 in Via Zabaglia davanti al vecchio Campo Testaccio per poi andare a piedi e vedere la partita nella struttura che ci ospiterà in lungotevere Testaccio per vivere insieme una giornata speciale e tifare l’AS Roma. Partiamo dal nostro glorioso passato per riprenderci il futuro… non un passo indietro, senza compromessi, senza barriere!“.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBaždarević: “Dzeko diventerà il miglior attaccante della Serie A”
Articolo successivoBologna, Corvino addio: arrivano Sabatini e Sensibile?

38 Commenti

  1. spero che le numerose centinaia di tifosi della curva che seguono quei 3/4 capopopolo che decidono per tutti riescano a liberarsi dell’influenza negativa di questi personaggi e tornino allo stadio.
    non credo che questo comunicato, come gli altri passati, siano infatti il frutto di una decisione collegiale.
    chi si sente di condividere la linea lo faccia pure, ma gli altri, invece di seguire come pecore i pastori, si affranchino da loro e tornino a tifare

    • Un appello al presidente della roma:
      Caro presidente le consiglio vivamente di fare come viene fatto in germania e precisamente al BAYERN MONACO, tutti gli abbonati di qualunque settore,una volta fatto il proprio abbonamento ma se saltano le partite di campionato non hanno più ildiritto di prelazione per l’anno successivo non conservando più il posto. Fai così presidente
      Vedi come tornano di corsa pur di non perdere il posticino.

  2. Carissimi ultras come lo sono io l’AS ROMA gioca e scende in campo all’olimpico e’ li che va sostenuta no a testaccio le contestazioni come ripeto si devono fare sotto le sedi opportune come facevo io anni a dietro e adesso voi state facendo il male della AS ROMA e pure il mio comportandovi cosi non va bene perche essere testardi avvolte ci si fa male. SOSTENIAMO L’ AS ROMA CON LE BRACCIA IN SU.

  3. la cosa ridicola e che continuano a nominarsi curva sud…..come se qualche centinaio di tifosi incarni tutta la curva. E quelle 2/3 mila persone (minimo) che andranno in sud che sono?? infiltrati? ospiti? affittuari?? Ridicoli, presuntuosi e arroganti e prepotenti

  4. Veramente penosi,oltretutto stanno facendo enormi danni,alla squadra che dicono di amare.
    La curva sud e’ in vendita libera,riempitela,e sostenete la squadra.

  5. I biglietti in Sud sono disponibili invece di dire alla curva entrate e tifate comprate il tagliando e sostenete la roma per 90 min no 90 sec

  6. Se avete spendete 35,00 euro e tirate fuori la voce.
    Abbiate rispetto se ne siete capaci e comprendete il significato.
    Prima di esprimere un giudizio occorre conoscere l’argometo di cui si sta parlando

  7. Io sono stufo di vedere quello spazio vuoto in curva.
    Spero tanto che la gente domenica,riempia la curva,visto che i biglietti sono in vendita.
    E vedrete che non succederà niente,di tutto ciò,che andate blaterando,tipo,daspo,multe e diffide etc. etc.
    Non succederà niente,come non e’ successo niente a Roma / Real e li la curva era strapiena.
    Basta ricatti,basta stare sotto la schicchera dei famigerati ultras Roma gemelli ♊ degli ultras laziali.

  8. AI PSEUDO TIFOSI ROMANISTI CHE SI FANNO CHIAMARE CURVA SUD : VERGOGNATEVI !!! I VERI tifosi della Roma vanno allo stadio ed incitano la loro squadra, per contestare ci sono altri posti ( piazze, palazzi, Prefettura ecc) !! Non vi meritate l’appellativo di tifosi della Roma e tanto meno CURVA SUD !! Siete

  9. Non date retta ha questi patatari ,qualche trattoria , qualche. bettola che vuole speculare ha”ha”ha”Tornate alle curve patatari.

  10. Quanto ardore !
    Quanti di voi sono andati allo stadio olimpico quest’anno ?
    In che settore siete abbonati ?
    Trasferte ?
    E’ cosa buona riflettere prima di parlare … dimenticavo lo fate da una tastira.

    • prendila in C..onsiderazione..certo quel che POSTI è in parte vero..è come parlare male dei vegani..noi che magnamo l’abbacchio..ma quanto la voi tirà sta storie..tanto cò le forrze deputate all’ordine pubblico,specie in questo contesto storico,non c’è nulla da fare..percui..chi l’ha dura la..PERDE1

    • La domanda che vi pongo è la seguente: chi impedisce alle persone di andare allo stadio e tifare senza crtiticare chi sta manifestando un dissenso contro quello che da parte sua reputa un sopruso ?
      Qualcuno impedisce loro di acquistare un abbonamento per il setore curva ( nord ).
      La Roma ha la campagna abbonamenti sempre aperta o mi sbaglio ?
      Perchè si è necessariamente contro ?

    • ne-ces-sa-ria-men-te NO..ma sta storia danneggia la Roma..e ha diviso i tifosi..ma voi vi reputate i SOLI tifosi..me pò rode un pò er chiulo?..o no?

  11. Ragazzi forse un giorno anche io ragionavo come voi.
    Però nella vita si cresce e ci si rende conto che allo stravincere e’ sempre preferibile il vincere.
    È’ una questione di maturità ma anche di cultura intesa come opposto della ignoranza.
    Quando il Questore in un modo o nell’altro vi ha detto di venire allo stadio…. e presto avrebbe tolto le barriere. Avreste potuto vincere e basta.
    Mentre l’arroganza che è sempre figlia della ignoranza vi a portato ad agire con l’orgoglio del coatto….. E vi porta a volere stravincere.
    Questo modo di fare si trasformerà nell scorciatoia per l’autoannientamento.

    Presto la vostra curva Sud non esisterà più e ce ne sarà un altra fatta dai nuovi abbonati….
    Avete perso una grande occasione.
    Ma così è quando a guidare le proprie decisioni e’ l’istinto e non la ragione.
    Addio.

  12. Basta con queste barriere in curva..spero che per il prossimo campionato le tolgono e comunque domenica sarò a testaccio a tifare con tutto il popolo giallorosso..invidio su questo aspetto i tifosi della lazio che da inizio campionato sono riusciti a portare avanti questa protesta

  13. Ma non hai capito che i laziali questa protesta,la stanno facendo più che altro,perché hanno una squadra ridicola e vogliono cacciare via Lotito.
    Ci siete cascati con tutte le scarpe.
    Non non stiamo a livello lazie,la Roma e’ piena di campioni una gran bella squadra e Pallotta non è Lotito.

  14. meno male che ve trasferite al flaminio…cosi se sfasciate tutto od urinate dove ve pare nessuno fá la multa alla AS ROMA …… ma lo pagate il biglietto al comune per entrare o scavalcate come nel passato….

    ps: dopo il derby li vicino ce so le prosti….chissa quanti di voi dopo una bella dose, vorrá approfittarne….

    complimenti bei tifosi abbiamo avuto….

    • Quanto ardore , sicuramente al derby sentiremo la tua voce o lo sgranocchiare di pop corn, se ti avanza ancora la voce ti aspettiamo a Bergamo

    • Portati questo bel simbolo di gallo o aquilotto come pezza cosi possiamo offrirti una birretta.

  15. Dai vostri commenti leggo i veri tifosi della roma vanno allo stadio e tifano quindi i veri romanisti so solo 25000 mila ma non tifano.

  16. Non capisco proprio tutto questo astio gratuito e ignorante. La parte attiva della Sud fa una civilissima protesta, senza obbligare nessuno ad aderire, ma a voi non sta bene. Quindi, in barba a qualsiasi forma democrazia dovrebbero entrare x far piacere a voi durante le vs visioni televisive, a comporre la stupenda cornice sonora alla quale siete abituati. A prescindere dal prezzo che ciò comporta. Ma faccio notare che siete liberissimi di entrare e tifare come meglio credete, fare cori e sventolare bandiere. Cosa vi impedisce di farlo?

  17. A noi se entrate o non entrate non ce ne frega niente.
    Basta che liberate i posti e non tenete piu’ in ostaggio la curva Sud.
    Guarda che qui,c’è gente che ragiona,noi non siamo i laziali,che voi ammirate,inverosimile,li il pastore decide e il gregge,gli va appresso,il romanista,non simpatizzante della Lazio,come voi,invece non se fila nessuno.

  18. Ubrr di posti ce ne sono a bizzeffe. Lo stadio contiene oltre 70.000 posti e gli abbonati sono circa 23.000. Cosa ti impedisce di andare a tifare la Roma? Credimi, nessuno ti dice niente. Quello prossimo poi è anche il derby da ospiti, per cui trovi anche la sud libera. Vai e tifa.

  19. Non ti preoccupare ? di quello che faccio,io,qui, si parla in generale.
    Quanto ancora deve durare questa protesta?
    Ricordatevi le cose hanno un inizio,ma poi devono avere anche una fine.
    Se pensate con la vostra protesta,di mandare via Pallotta,secondo me avete fatto male i conti.
    Quello e’ un osso.
    Duro.
    Non molla facilmente.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome