EDITORIALE – I Friedkin lo hanno fatto ancora. Scontenti dell’andamento della squadra, padre e figlio hanno convocato di buon ora Daniele De Rossi nel loro ufficio per comunicargli la decisione di interrompere anzitempo il rapporto lavorativo. Una scelta, se possibile, ancora più impopolare di quella presa con Mourinho qualche mese fa.
Ma stavolta non ci sono zuccherini per la piazza, perchè al posto di De Rossi arriva Juric. Con buona pace di chi sperava di consolarsi con Allegri o Klopp. La scelta è chiara: ci si affida a un traghettatore. Nessun nuovo progetto, contratto di un anno per il tecnico croato, e poco importa se la stagione è soltanto agli albori.
E se la pezza è peggiore del buco, a rendere tutto davvero preoccupante è soprattutto il modo in cui viene gestito il club. Nessuno parla, ad eccezione dell’allenatore. Nessuno spiega in che direzione sta andando la Roma. E se prima c’era un monumento del calcio come Josè Mourinho a reggere la baracca, la musica è notevolmente cambiata quando la proprietà ha deciso di privarsi di lui.
Ora che anche il parafulmine De Rossi è stato rimosso viene da chiedersi cosa ne sarà di questa Roma. Un club affidato a gente che di calcio sembra saperne poco o nulla. Che se prima aveva scelto di andare incontro alla passione della gente, ora decide di calpestarla, arrivando a umiliare una bandiera del club, mettendolo da parte con un’anonima “nota” pubblicata in secondo piano nella home del sito.
La breve storia di Daniele De Rossi, scelto originariamente per placare la rabbia di una piazza fortemente legata alla figura carismatica di Mourinho, finisce dopo una manciata di gare dall’inizio della stagione. In barba a tre anni di contratto e di un progetto annunciato con grandi speranze dai Friedkin, che con il loro improvviso dietrofront certificano il proprio grossolano errore. La discutibile scelta di Juric è l’ultimo tassello di una serie di vicende (dal caso Dybala a quello Zalewski) gestite in modo dilettantesco da questa dirigenza.
“De Rossi rischia di fare la fine di Mourinho“, aveva detto profeticamente Francesco Totti, ma in pochi gli avevano creduto. E invece anche a DDR è toccato l’ingrato destino di lasciare Trigoria da indesiderato. Ora sotto con Juric, catapultato di punto in bianco in una realtà pirandelliana, e in uno spogliatoio pronto a fagocitare un altro tecnico nel caso di scelte poco gradite ai suoi senatori. In bocca al lupo.
Giallorossi.net – Andrea Fiorini
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Assolutamente d’accordo con l’articolo. Con questo modo di gestire la società, reiterando gli errori negli anni, non andremo da nessuna parte. De Rossi non si espresso sulla vicenda Zalewsky come avrebbero voluto i Friedkin? Fai parlare Ghisolfi o un altro dirigente e lascia fuori il Mister da questo argomento. Giusto per fare un esempio.
In questo editoriale di tarda sera la direzione e il signor Fiorini hanno preso una posizione molto precisa e netta.
Iper critici verso i Friedrik, grossi rimpianti di Mourinho e, avallando un concetto provinciale, De Rossi ” bandiera de Roma”.
Ma c’è un grosso baco e cioè i risultati dei suddetti, anni che non si va in Coppa dei Campioni, anni non si avanza neanche in Coppa Italia, 12 partite consecutive con una sola vittoria, giocatori svalorizzati, società screditata dalla classe arbitrale che ci odia e calciatori che fanno i ducetti all’interno della squadra.
Dott. Fiorini non mi deluda, non cavalchi la pancia dei tifosi ma usi l’equilibrio che le compete in questi frangenti.
Incomincio a pensare che Ghisolfi non esista e sia solo il frutto della mia fantasia.
Da anni che insieme a pochi dicevamo che questa società era in mano a dilettanti, che avevano scelto pessimi dirigenti che non avevano una idea di come gestire una squadra di calcio.
Insieme a tanti ci siamo beccati insulti ed offese ancora questa estate per il mercato partito tardi, per il DS straniero che preannunciava la liquidazione, che stavano per buttare DeRossi per salvarsi ma non credo che il gioco funzioni.
Purtroppo questi lasceranno la Roma peggio di Pallotta e potrebbero portare i libri in tribunale..
Non hanno rispetto per nulla.. questi in Premier duravano una settimana .. li avrebbero cacciati i tifosi inglesi a calci..
a romano ma può esse secondo te che nella disamina che fai ( Mourinho n’è bbono, DeRossi n’è bbono) tescordi pure che le scelte le fanno i dirigenti della Roma?
A Mourinho na campagna acquisti nun l’hanno mai fatta. Ma sarà pure colpa loro e delle loro scelte (direttori sportivi senza alcuna esperienza a gestire un mare de soldi)?
Nun è na questione de panza ma di equilibrio nei giudizi.
Me pare che è quello che scrive fiorini
Meglio tardi che mai. Concetti che io e pochi altri portiamo avanti da almeno un anno beccandoci le solite vagonate di pollici versi e venendo accusati di lazialita ora finiscono in un editoriale.
Naturalmente c’è poco da esultare perché la situazione è davvero secondo me fuori controllo. Speriamo bene.
articolo perfetto complimenti
io, al contrario di Fiorini, con il quale sono d’accordo fino alle ultime righe, in questa squadra non vedo ducetti ma solo scarsi giocatori, non sono bastate diverse sessioni di mercato per sostituirli, come neppure i 100 e passa milioni dell’ultima, che è stata talmente sconclusionata tanto da non esser chiaro a nessuno, neppure a Juric, chi e come come mettere in campo la squadra per la prossima partita! Ennesimo capolavoro di questa proprietà di arroganti sapientoni.
Lo dico da un paio di anni ormai, Friedkin out!
Condivido tutto, parola per parola.
Questo modo di gestire la società è semplicemente inquietante.
io credo che i numeri diano ragione alla società ..lo testimoniano tutti i soldout.. la gente sta dalla parte della società.. qui sopra i contestatori sono in pochi..al giorno d oggi se non sei d accordo guardi la partita da casa..invece a Roma ogni domenica soldout..i texani il loro obiettivo l hanno raggiunto.
Io credo che per i Friedkin e Soloku sia game over.
Non recupereranno più la piazza. Accadrà come per Pallotta; sarà impossibile per loro venire allo stadio… e roma si mostrerà come una città ostile.
Credo che non abbiano altra possibilità che vendere la Roma.
007 glielo dai tu ai Friedkin il MLD di euro che hanno letteralmente sperperato per l’AS Roma? Se ce l’hai compratela tu però poi aspettati la folla inferocita alle prime partite sbagliate eh…
PS. non difendo la società, credo poco che loro abbiano piacere nel vedere questi risultati!
Credo invece inutile intasare il web di commenti contro: Tizio, Caio o Sempronio ma disdire abbonamenti tv e stadio, non andare a vedere le partite, non seguire più la squadra è troppo complicato???
Bah molti dicono che sia amore, a me pare più che altro masoschismo. Per amor proprio ho smesso di spazientirmi per la Roma dalla trasfera di Leverkusen.
Detto ciò, non sono un romanista? E chissene! Almeno campo meglio.
FMA non glielo do io il miliardo di euro.
Ma vedrai che qualcuno glielo darà.pocho lesi fa c’era chi aveva messo sul tavolo già 800MM. Perché per loro vivere la Roma diventerà al limite del possibile come accadde con Pallotta.
Ma non mi fraintendere io non sto dicendo cosa auspico… interesserebbe a pochi.
Io ti sto provando a dire quello che secondo me accadrà …! Vedremo.
I sold out testimonierebbero il favore dei tifosi per questa società. È come affermare che siccome 100000 persone scendono in piazza l’intero paese sta con i manifestanti. E gli altri? Quelli che in piazza o allo stadio non ci vanno? Che cosa è, la dittatura delle minoranze?
Io in giro non vedo tutto questo entusiasmo. La maggior parte della gente si sta rendendo conto che dietro i friedkin c’è davvero poco, tutto fumo e niente arrosto.
Poi se il discorso del sold out è un’illuminazione collettiva per dire che la Roma è una grande squadra allora fate pure. A me personalmente interessano i risultati sportivi. Che non ci sono. Per carità, i Friedkin hanno portato una coppa e un’altra finale e questo non possiamo negarlo. Ma come fece Pallotta nel momento di spiccare il volo hanno tirato I remi in barca con campagne acquisti spot di poca sostanza.
Alb hai ragione. Ma io mo chiedo solo una cosa: se questi gestiscono le altre società come gestiscono la Roma mi chiedo come fanno ad avere tutti quei soldi
Io sicuramente sarei in grado di gestire la Roma meglio di loro
Situazioni allucinanti a ripetizione, incompetenza e approssimazione non possono che portare allo sfascio totale.
Prego che si faccia avanti qualcuno con un’offerta seria e ci salvi da questi boriosi e inconcludenti figuranti con il loro corollario di nani e ballerine.
Povera Roma come ti hanno ridotto.
se Juric fa risultati se ne vanno i giocatori. Kone e pisilli titolari a centrocampo
qua purtroppo i senatori sono quelli che decidono le sorti degli allenatori. mi sembra di stare nell’antica roma. se ci fate caso dopo la lite cristante e diventato titolare fisso e paredes non ha più visto il campo. l’ectoplasma di pellegrini non vince un contrasto, non fa un dribbling, non corre, non salta l’uomo, quando tira casca per terra, però deve giocare titolare. Questi due sono la rovina della squadra. vogliono il posto fisso. ma dico io, se vogliono il posto fisso, potevano fare un concorso per la pubblica amministrazione. si però la se guadagna poco. viziati milionari parassiti. il male della Roma. spero che a fine anno sbolognino entrambi. ora spero che Juric non guardi in faccia a nessuno, ma che faccia giocare I più meritevoli.
altro che pallotta cari miei qui siamo caduti dalla padella alla brace, a questi interessa lo stadio e basta della Roma se ne fregano tanto che hanno cercato di acquistare anche l’everton, il progetto non esiste è solo un tirare a campare nella metà classifica tanto i sold out ci sono, lo stadio è sempre pieno, boom di abbonamenti, tifosi che si accontentano, perciò vanno avanti cosi, o sta piazza si sveglia e li manda via o si farà sempre piu notte
Se non fossimo tutti dei gran pecoroni, non bisognerebbe andare allo stadio per boicottare questa gestione ridicola della societá!
Ma io non sono nemmeno sicuro che gli interessi solo lo stadio.
Mi spiego: se quello è il tuo unico scopo cerchi di metterti in una condizione di tranquillità, di far trascorrere il tempo senza troppi scossoni.
Mourinho e DDR da questo punto di vista erano degli ottimi ombrelli che la piazza avrebbe difficilmente mai contestato.
Fare quello che hai fatto, soprattutto con DDR dopo 4 giornate, portare Juric, non ti mette affatto nelle condizioni di avere la piazza anestetizzata.
In realtà non sono neanche dei paraxuli come tanti credevano fossero.
Fatico enormemente a capire che razza di filo logico guidi i loro pensieri, semmai ce ne fosse uno.
Il pensiero, Drastico, secondo me è questo: finora sono stati paraculi (Mourinho e De Rossi) , ma ora sapendo che venderanno non gliene frega più niente della piazza, cacciano il mister non gradito dal CEO e prendono un traghettatore verso gli arabi.
Venderanno quando? Perché se vendono alla fine della stagione è un conto, tra due o tre anni è tutto un altro paio di maniche.
E se dovevano fare un favore al CEO, perché non l’hanno fatto subito, lasciandole saccheggiare il Monza con Modesto e Palladino? Sono passati solo pochi mesi.
#FRIEDKINOUT
Eventualmente, a padre e figlio, a sto punto, j aggiungemo l #out a cristante, celik e SOPRATTUTTO a pellegrini (m ha stufato pure a me con quella prosopopea da primo daa classe che l unica cosa che po’ ffa’ OGGI è allacciaje lì scarpini a Giannini, manco a Totti…😡) 😤😤😤😤😤
È tutto il giorno che mi chiedo si possa prendere una decisione del genere su due piedi. È vero i risultati non sono arrivati, ma la squadra è stata completata due settimane fa, non abbiamo espresso un gran gioco ma nemmeno c’è stato il tempo di implementarlo, e in fondo nessuno ci ha surclassato, saremmo migliorati. Se avessimo vinto a Genoa sarebbe rimasto?
Esonerato per un gol la 95?
Dilettantismo puro.
L’unica spiegazione che mi sono dato è l’ossessione per la Champions. L’ossessione non ti porta da nessuna parte e prendere decisioni istintive nel calcio non aiuta.
Non ho nulla contro Juric, ma questa squadra non può giocare con il 3 5 2, non ci sono esterni adatti
Juric gioca col 3421
Devo pensare che sia successo qualcosa di improvviso che abbia spinto verso questa direzione, tipo una litigata troppo oltre il limite per poter tornare indietro. Altrimenti è follia, a prescindere dalle eventuali colpe di De Rossi. Non esoneri un tecnico dopo 4 giornate, non è che ha preso imbarcate, è solo partito a rilento.
@piermou Vero, ma sugli esterni comunque qualcuno ce lo devi mettere, e oltre a Angelino non abbiamo nessuno nel ruolo, tranne adattati, uno sponsorizzato Saudita e un teenager.
Non cambia Pier, a meno di sorprese da Abdu e Dahl, El sharawi è un esterno alto, Celik un terzino a 4, zalewsky sa soltanto quello che non è.
Hummels Hermoso Mancini Ndicka sono 4, dovremmo avere 6 centrali. Angeliño lo puoi adattare, ma senza garanzie.
Purtroppo a questi di vincere non importa se riusciranno a costruire lo stadio poi vendono.
Sono imprenditori no romanisti
La Solokuo non voleva De Rossi e piano piano li ha convinti loro pendono da le sue labbra.
La Roma Mia è in mani sbagliate il calcio è anche attaccamento ai colori mi stanno facendo passare la voglia di vedere la Roma.
Spero sempre che prima o poi si possa tornare a sognare ma non con questi imprenditori.
e aggiungo…con in mezzo i casi Dybala prima e Zalewshi dopo…gestiti da dilettanti allo sbaraglio, con la squadra sconcentrata sugli obbiettivi delle partite.
Infatti non era programmato l’esonero di DeRossi… Daniele ha litigato con la dirigenza (Lina Souloukou) sbroccando. Qualsiasi azienda manda via un dipendente perché sbrocca pesantemente in modo irriguardoso… Dopo formazioni sbagliate, moduli tattici approssimativi, cambi assurdi e inspiegabili, dopo l’uscita infelice su Zalewski in conferenza stampa, dopo una sbroccata pesante con i verici della società, Daniele DeRossi si è licenziato da solo praticamente. Fossi un imprenditore e un mio dipendente (a torto o ragione che sia…) sbrocca pesantemente con il sottoscritto, lo mando via seduta stante.
Ripeto, la cosa è stata improvvisa, inaspettata e non assolutamente programmata.
Daniele se la è cercata…
3 punti su quattro partite, non si vince da 10 partite, squadra senza gioco e senza idee, comportamenti isterici, discussioni nello spogliatoio e molto probabilmente la sbroccatura quando Daniele è stato chiamato a colloquio per rispondere dei risultati, bastano per licenziare qualcuno in una società seria, perlopiù gestita da americani che non guardano mai in faccia nessuno e ti danno il benservito dalla sera alla mattina se non porti i risultati concordati? Direi di si. Daniele non aveva capito che era già a rischio esonero prima di Genoa. Con la espulsione di Genoa e le dichiarazioni su Zaleski che hanno smosso gli avvocati, si è bruciato da solo.
Una scena impietosa. Che schifo! Hanno ingaggiato un mediocre, era meglio che si tenevano De Rossi non perché sono romanista ma perché era la cosa più intelligente. Juric è questo e resterà questo, De Rossi può solo salire e diventare più forte.
Forza Roma
Che poi Albè, con questa cassata potenzialmente rovinano la carriera di de rossi allenatore.
Daniele aveva capito che non era questo il momento di porre obbiettivi bensì di ricostruire. Non puoi dire voglio vincere, voglio giocare per forza la Champions dopo sesti quinti settimi posti, devi ricostruire con serenità. Il suo errore è stato dire le cose come stanno con sincerità.
Chi qua sopra, può negare
Che juve napoli inter e milan hanno un organico superiore e che l atalanta ha un gioco consolidato?
Perciò dire che nn siamo obbligati ad arrivate 4 equivale ad ammettere la verità
La cosa più intelligente è salutare ddr dopo la stagione scorsa così lui avrebbe trovato una realtà più modesta per provare a cominciare una carriera a mister e la Roma avrebbe ingaggiato un grande allenatore libero costruendo la squadra per lui. Oltre questo sarebbe stato intelligente scegliere un ds affermato per condurre una campagna acquisti funzionale e un uomo di calcio importante da collante con la squadra. Ma tutto questo non succede e loro continuano a buttare i loro soldi magari cmq avendo un ritorno in qualche modo e noi continuiamo a vedere una Roma mediocre tenuta su in Europa solo grazie alla bravura di un allenatore come mourinho, forse unica cosa intelligente fatta salvo l’esonero senza rispetto perpetrator al portoghese
volevano far tornare la Rometta e piano piano ci sono riusciti tutto questo è a dir poco inquietante e demoralizzate per una piazza come questa
Bravo Andrea! Discorso sensato! I Friedkin “volevano far tornare la Rometta”! … Infatti sti americani sono laziali fracichi che per infiltrarsi e compiere il loro macabro intento, c’hanno speso pure 1 miliardo di euro…
Ma vi “leggere” nella testa prima di scrivere ste colossali stronxate?
Ma devvero la pensi così?
Ma sei serio? io spero PER TE che tu abbia fatto della sana e genuina ironia, altrimenti, se hai detto seriamente, credimi, sei messo molto ma molto male.
Giusto criticare ed esprimere il proprio pensiero, ci mancherebbe… Prima però sarebbe opportuno collegare il cervello (qualora ve ne fosse traccia all’interno della scatola cranica…).
Smettetela di dare colpa ai senatori. Il responsabile è, in ogni caso, l’allenatore. Ma a DDR doveva essere data possibilità almeno fino a natale.
Nello spogliatoi della ROMA, DA 50 ANNI ALMENO, HANNO SEMPRE COMANDATO I GIOCATORI…. SEMPRE…. MA un conto so Rocca, Paolo Conti, Falcao, Bruno Conti, Di Bartolomei, Cervone, Giannini, Voeller, Rizzitelli, Desideri, Totti, DDR, Batistuta, Montella Del Vecchio ecc ecc, N ANTRO CONTO so sacripante e pellegrini…😡
Penso che nessuno di noi creda davvero che la scelta possa essere legata ai risultati, quanto piuttosto alle solite guerre interne a trigoria. Per quel che mi riguarda, il bonus acquisito con la Conference è bello che esaurito, e mi vergogno di essere in mano a una società di incompetenti e maleducati. Il rispetto verso le persone è alla base di tutto, e questi, oltre al mancato rispetto verso la bassa manovalanza fatta fuori, hanno umiliato una leggenda del calcio e una nostra bandiera con modalità di allontananento inconcepibili. Per me d’ora in poi ci sono solo i risultati a contare… Se mancano quelli, dando torto a sti pagliacci, altro che supporto alla squadra a prescindere… Andassero tutti dove meritano
Che poi era un bonus piccolo piccolo, degno del West-Ham.
“La discutibile scelta di Juric è l’ultimo tassello di una serie di vicende (dal caso Dybala a quello Zalewski) gestite in modo dilettantesco da questa dirigenza.”
Si può rimuovere l’allenatore, ma non si può rimuovere questa gestione dilettantesca e irresponsabile: non è Juric in sè, allenatore navigato (ma navigante nella mediobassa classifica), ma l’assoluta mancanza di senso del tutto.
Juric potrà fare molto poco per colmare le lacune della squadra, tecniche e umane. E probabilmente non sanno neppure che questo allenatore gioca con la difesa a 3 da sempre, e imposta le marcature a uomo. Aggressività e pressing di tutti a tutto campo; e chi lo fa? Sul serio, chi?
Siamo pieni di giocatori fisici, di giocatori che vincono i duelli uno contro uno e che arrivano primi sulle seconde palle…Quale quarto posto? Sarà scudetto! Sai qual è il problema ? Che questi guardano le statistiche che sono sì importanti ,ma vanno poi interpretate e capite guardando e ,soprattutto, leggendo le partite, se no ricominciamo coi chilometri percorsi da Cristante e Pellegrini…Gli algoritmi che funzionano nel baseball perchè non funzionano nel calcio? Perchè c’è l’interazione, i movimenti ,gli scatti nel breve e la rapidità nel lungo, la frequenza di passo, la giusta amalgama tra le caratteristiche dei singoli perchè si possa arrivare ad coro che non stoni! Ripeto per gli Americani nel football si gioca con le mani, ma vaffanxulo!
Parliamoci chiaro… 8 partite ,le ultime, dello scorso campionato + 4 di quello corrente sono totale 12 senza vittorie!! La squadra non seguiva più de Rossi ( lo ha ammesso lui stesso i giocatori non hanno seguito le sue direttive contro il Genoa) caso strano rimangono da 6 anni i soliti senatori!!! Che siano protetti??? Da chi???
Basta con questa storia dei senatori. Questa è tutta opera di Lina.
Kone pisilli mancini forse hermoso, forse Abdu, El sharawi se in giornata e il resto si, non sembrano adatti nemmeno a me
Gricia si, è opera di Lina ma dopo che i senatori sono andati a piangere. Io ce li vedo Cristante e Pellegrini piangere, sai?
Giocatori che esonerano l’ennesimo allenatore e viene messa in croce la società. Come se fosse normale licenziare 10 tesserati( come doveva essere) piuttosto che mandare via una sola persona. Sti pupazzi vestiti da calciatori cascano sempre in piedi.
@stafano, certo che metti in croce la società, stanno qui da 4 anni quanto ce vo’ a capì che, almeno da 2 anni, devi CEDERE gente come lollo&bryan? Hai sfanculato er vegano e l’ olandese a gratis, facevi così pure co’ loro. E uno “scontro” tra chi non concepisce l’ amore per una squadra e chi, invece, ne fa’ una ragione di vita.
‘Sta ricostruzione non mi quadra. In che senso secondo voi lo hanno mandato via i giocatori?
Come fate a dire, la squadra non lo seguiva, lo voleva cacciare dopo 4 partite?
La squadra non abbiamo avuto il tempo di vederla, si iniziava a intravedere. Ad ogni modo non ha senso mettere in relazione il finale della scorsa stagione con l’ inizio di questa. Per la prestazione sia a Genova che a Torino potevamo vincere. Per dire il napoli ha preso schiaffi un tempo e ha vinto 0 4, buttarla dentro fa tutta la differenza del mondo, ma la prestazione rimane inguardabile per 1h. Con l’Empoli è stato un black-out d’assestamento di inizio stagione, sgradevole, ma succede.
Perché la squadra avrebbe dovuto cacciarlo quindi?
“In che senso secondo voi lo hanno mandato via i giocatori?”
nel senso che ci si è scontrato in allenamento, litigandoci forte come si sa, e sono SICURO al 100% che il motivo del contendere fosse che De Rossi aveva “osato” richiamare Cristante per scarso impegno. E sono altrettanto SICURO che questi battibecchi ci siano stati anche con Pellegrini perché sono SICURO che questi signori si allenano poco e male e vogliono continuare così, lautamente pagati per dare il minimo in campo e durante la settimana.
È ingenuo secondo me credere il contrario solo perché De Rossi ne parlava bene in conferenza stampa. Quelle sono cose di facciata davanti al pubblico.
Sono infine sicuro che Friedkin & c. si siano consultati con i giocatori per avere il loro “feedback” sulla questione e proprio da li è nato il licenziamento di DDR.
ESATTAMENTE come era nato quello di Mourinho.
È possibile che mi sia fatto tutto sto film in testa, ma non credo proprio e ci vogliono fior di fatti per convincermi del contrario, per farmi negare che a Trigoria sono i giocatori a cacciare gli allenatori. Da tanto tempo ormai.
@dtf Qualche battibecco avviene in ogni ambiente di lavoro, non mi sembra una motivazione sufficiente e plausibile per chiedere alla società di cacciare l’allenatore, perché secondo voi succede proprio questo.
Resta il fatto che la sensazione che gli remassero contro non l’ho avuta, anzi secondo me sono scioccati quanto noi. Voi avete visto qualche squadra surclassarci o giocatori impegnarsi poco e non correre? Magari fuori forma, ma meno male visto che il campionato è lungo. Magari bisognava trovare ancora la quadra, questo si. Nulla che possa giustificare la ricostruzione della squadra che lo manda via
condivido parola per parola mandiamoli via
La fiducia riposta in questa proprietà da quattro anni a questa parte, facendo il possibile per giustificare errori che attribuivo ad un inevitabile noviziato, per quanto mi riguarda è finita oggi.
Ma non per il trattamento riservato ad una bandiera del club come DDR, per il quale mi dispiace profondamente da un punto di vista personale; il calcio è spietato, non si sofferma su questi particolari, non è la prima bandiera né l’ultima ad essere ammainata anche in modo poco elegante.
Il ripudio deriva dalla constatazione che a questi della Roma fondamentalmente non gliene frega nulla, la trattano come un giocattolino per paperoni annoiati, non hanno voglia di imparare dagli errori, non hanno, dopo quattro anni, la minima idea di cosa significhi guidare un club di calcio e in particolare uno di una piazza importante, per quanto poco avvezza al successo.
Sono tornati alla prima casella di un folle gioco dell’oca, hanno fatto e disfatto senza un filo logico: hanno scelto gli uomini in base a insondabili pensieri, sbandierato progetti senza sapere come perseguirli, due DS (o GM o DT o RAT, fate come vi pare), due CEO, quattro allenatori.
Sembra quasi che si divertano a mettere qualcuno in cima alla torre per poi buttarlo giù.
Centinaia di milioni per ricominciare sempre da capo, ma che caxxo sono venuti a fare, qual è il loro vero scopo, perché a questo punto mi sembra di poter dire che non sia sportivo.
Siete davvero così inetti oppure c’è qualcosa sotto che non capiamo?
Caro drastico la mia fiducia nei Friedkin era al lumicino già da un po’, ma concedevo loro ancora un po’ di credito, quello che si merita chi affronta per la prima volta un’avventura impegnativa partendo da zero.
Mi dicevo, impareranno dagli errori prima o poi! Si renderanno conto che se non portano in società gente competente la Roma rimarrà sempre nel limbo!
Invece ogni anno rimanevo deluso, anche in questa stagione caratterizzata da un DS preso troppo tardi, dall’estero come al solito e non si capisce nemmeno come.
Non mi è mai interessato sapere per quale motivo avessero preso la Roma: l’importante è che la gestissero con competenza cosa che purtroppo non mi risulta sia mai avvenuta.
Ma questa decisione su De Rossi la trovo assurda, insensata, irragionevole e controproducente. Una sorta di suicidio anche considerando che il sostituto alla luce dei suoi schemi preferiti (difesa a 3) non c’entra una mazza col mercato fatto.
Io sono letteralmente avvelenato.
Il loro scopo era entrare in Europa per espandere il loro business primario, ovvero cinema e turismo. E per fare cio’ hanno accettato compronessi sul lato sportivo, che hanno poco a che fare con i nostri interesse. Del tipo: entrate, prendete la societa’, ma non rompete er c@zzo (in Italia e con l Uefa). Chi pensa che siano venuti qua per lo stadio e’ in errore. Se così fosse, sarebbe stato gia’ presentato un progetto. Mentre così non e’. E non si capisce il perché, visto che ora c’e’ un amministrazione comunale per niente ostile. Il piano industriale non esiste o cambia ogni 6 mesi (instant team con allenatore titolato ma senza giocatori, progetto giovani ma con allenatore alla prima esperienza, DS/DT/GM/AD senza esperienza o provenienti da settori estranei al calcio). Sembra quasi che siano in attesa di qualche svolta e nel mentre tirino a campare. Non lo so, é tutto molto strano….
FACCIAMO CHIAREZZA.
DDR è stata una follia prenderlo, proprio a causa della TOTALE INESPERIENZA.
Riconfermarlo a 3.5mln netti l’anno e ripeto, 3.5MLN NETTI L’ANNO, è stato il segnale che sul contratto non cera scritto solo di fare l’allenatore della roma, ma di essere anche il comunicatore della roma, come era per mourinho.
Questa cosa è confermata dal fatto che al posto di gente come Modesto o Burdisso, nomi richiesti da DDR, è arrivato ghisolfi, uno scout che non ha neanche il ruolo di direttore sportivo (mai avvenuta nessuna ufficialità); Ruolo che ha la Soulouku che guarda caso chiude ogni acquisto in azienda, proprio perche il francese è leggermente piu di uno scout, tutto qua.
NON è TECNICO l’esonero di DDR, ma RELAZIONALE, proprio perche il suo ingaggio è stato voluto fortemente da ryan friedkin, non dalla soulouku che ricordo essere il CEO della roma.
DDR e il CEO hanno sempre avuto visioni divergenti sua sul mercato che su visioni sportive della roma.
Mandare via DDR a 3 mesi dal famoso progetto triennale, vuol dire che è successo questo, cioè comportamenti e visioni diametralmente opposte a quelle della dirigenza, MA LA DOMANDA MI SORGE SPONTANEA: Ma non sapevate che visione avesse ddr?
La questione dybala (distruttiva), la grana cristante pellegrini, mercato tardivo, zalewsky e tante altre cose hanno portato ddr a lamentarsi con la società, anche duramente (vi ricordate l’articolo ce voleva ddr aver discusso pesantemente con la CEO?).
LA COSA CERTA è che con qesta gestione schizofrenica, fare stagioni positive è molto complesso.
LA roma ha fatto un bel mercato (peccato l’infortunio di saelemakers), vediamo juric come andrà, ma cosi non si puo andare avanti con questa gestione.
Spero che possano vendere la società il prossimo anno e rifondare dalle basi la struttura, perche cosi purtroppo non si puo andare avanti.
Voglio credibilità?
BENE, COSI LA STANNO PERDENDO.
Perdonami lorysan ma a questi della credibilità nun je ne frega gnente, fidate. È solo business e lo vedremo quanno venderanno baracca e burattini, una volta chiusa la faccenda stadio. Un caro saluto e SFR e SLM
Rispetto per Juric perché è giusto valutarlo per quel che farà… Per il resto a meno che non ingaggi un Allenatore di personalità tipo Conte o come era Mourinho che oltre al ruolo di tecnico ti fanno anche da manager e direttore sportivo impostando il mercato, alla Roma serve un direttore generale un collante di competenza e personalità che ti fa da raccordo tra squadra e presidenza e soprattutto da addetto stampa verso i media spesso tendenziosi e malevoli
Ma qualcuno qui ha il coraggio di affermare che dal ritorno in Europa con il Milan che De Rossi – parlo del tecnico, non del calciatore, non dell’uomo, non della bandiera – non azzecca una partita che sia una? Mai un cambio che svolti quanto accade in campo. Guai a chi paragonare la cosa al percorso di Gasperini con l’Atalanta: veniva da 230 partite di Serie A con il Genoa, non da 17 in serie B con lo SPAL. Juric, non mi entusiasma, ma è un tecnico comunque navigato e che ha lanciato ottimi giocatori sia a Verona che a Torino, per cui fiducia a lui. Dei proprietari mi interessa il giusto, la società è loro e la amministrano come meglio credono, non fanno uso né di soldi pubblici né dei miei, per cui non devono rendermi conto di ciò che fanno.
Con DeRossi hai fatto fuori il Feye, il Brighton preso a pizze, il Milan battuto due volte e col Leverkusen, fatto salvo il crollo finale, eravamo arrivati sullo 0-2 a casa loro.
Quindi non c’è stato solo il Milan.
ma ancora con sta storia che non ha esperienza ,? perché motta che esperienza ha? i giornalai a favore !! gilardino che esperienza ha? ohh ma prima o poi devono pur allenare in serie A . poi DDR ha già dimostrato l’hanno scorso di liquidare il Milan in UEFA ,la squadra di de zerbi dandogli una lezione,non dimenticarti che a 10 minuti dalla fine vincevamo 2a0 con il bayern.. con l inter a roma si vinceva 2a0 poi non è lui che scende in campo , ma i giocatori..
Motta è alla terza/quarta stagione in serie A e comunque mi sembra un tecnico di ben altro spessore rispetto a Daniele. Non fosse altro per quello che ha fatto a Bologna.
Nella Roma attuale:
1) Mancano dirigenti che capiscono di calcio, non serve avere una laurea nello sport ne sapere parlare l’Inglese, serve capire di Calcio.
2) Scelta di dirigenti stranieri con un software, non per meriti ma per algoritmi che con il calcio non servono a nulla.
3) Dirigenti stranieri che della Roma se ne fregano, per loro e solo un lavoro, dopo i disastri di Monchi (che ha buttato via 400mln con acquisti sbagliati e credo anche in malafede) poi Pinto che ha speso 18mln per Shomu, basta solo quello per capire che razza di dirigente era. Per non parlare del suo rapporto con Mou e scelte di mercato. Oggi abbiamo Ghisolfi che ha deciso da solo chi prendere, con Daniele che ha dovuto fare buon viso a cattiva sorte.
Questi dirigenti hanno distrutto la Roma, hanno sperperato piu di mezzo miliardo di euro nel mercato.
4) La figura del direttore tecnico, che dovrebbe essere il riferente della proprieta sulle questioni sportive, su quello che dovrebbe scegliere tecnico e decidere con il Direttore sportivo le questioni della parte sportiva. Un direttore Tecnico che stoppa le decisioni del DS quando come in questa mercato impone giocatori quando serve altro.
5) Mancano persone a Trigoria che tengono alla Roma, non serve l’ex giocatore per forza, ma ci sono bravi dirigenti che possono fare un ottimo lavoro oltre ad essere Romanisti.
Essere Romani e Romanisti non mica un virus.
6) Manca una proprieta che parla alla tifoseria, non vogliamo sapere le strategie aziendali ne di mercato, ma sentire che c’e chi guida la Roma, che impara dai suoi errori, L’unica proprieta che non degna di un ciao la tifoseria e un caso unico al mondo.
7)Rispetto per chi alla Roma ha dato tanto in primis Bruno Conti, che e stato relegato in un angolo di Trigoria manco avesse la peste.
Ormai i Friedkin qui a Roma hanno finito la luna di miele, hanno lasciato solo prima Mou e ora DDR, Totti e stato profectico, la realta e che abbiamo Una societa senza testa ne coda.
“Nella Roma attuale” bisogna pure fa’ sparì quella maja fatta a c@##@ indossata a genova e a cagliari che mena pure jella…😡
mai stato tanto d’accordo con andrea fiorini. era ora di scrivere la verità.
quando se ne andranno (spero presto) non li ricorderò per la notte di Tirana quella coppa è di Mourinho, ma per il silenzio di Budapest per il trattamento riservato a Mourinho oltraggiato Daniele de rossi e con lui la Roma stessa e aver piazzato in panchina un allenatore da piccole piazze, questa rimarrà una pagina tra le più nere della storia della Roma
condivido l’ articolo e aggiungo che i giocatori in rosa dal centrocampo in su non mi sembrano proprio adatti al gioco di juric.
Che senso ha prendere un traghettatore dopo 4 giornate? Il traghettatore si prende a fine campionato, con tutti gli obiettivi svaniti per chiudere dignitosamente l’anno. L’aver esonerato De Rossi senza avere in mano nessuno (addirittura avevano provato a convincere Pioli (che stava già sull’aereo) per poi prendere in fretta e furia Juric denota dilettantismo gestionale, pressappochismo e assenza di un progetto valido. Hanno fatto semplicemente due conti sui soldi che avrebbero comunque dovuto dare a DDR (circa 20 milioni lordi se non andrà altrove) e hanno preso il più economico.
Non escludo nemmeno un ritorno di De Rossi, qualora le cose non dovessero andare con Juric (e i presupposti sono tutt’ altro che buoni). Quando ho letto la notizia dell’esonero, dopo un attimo di sbigottimento, ho pensato (come molti)…” questi avranno in mano un super nome”… invece é stato l’ennesimo capriccio di una gestione di dilettanti allo sbaraglio. La corrida appunto…
In questo editoriale di tarda sera la direzione e il signor Fiorini hanno preso una posizione molto precisa e netta.
Iper critici verso i Friedrik, grossi rimpianti di Mourinho e, avallando un concetto provinciale, De Rossi ” bandiera de Roma”.
Ma c’è un grosso baco e cioè i risultati dei suddetti, anni che non si va in Coppa dei Campioni, anni non si avanza neanche in Coppa Italia, 12 partite consecutive con una sola vittoria, giocatori svalorizzati, società screditata dalla classe arbitrale che ci odia e calciatori che fanno i ducetti all’interno della squadra.
Dott. Fiorini non mi deluda, non cavalchi la pancia dei tifosi ma usi l’equilibrio che le compete in questi frangenti.
“la pancia dei tifosi”, volente o nolente, e il termometro🌡della piazza… semo noi che cce stamo male e nun dormimo la notte… CERTO, NON SONO QUESTI I DRAMMI DELLA VITA, CI MANCHEREBBE, però PURTROPPO, VOLENTE O NOLENTE, ste dinamiche pallonare incidono sull umore e la psiche…. semo tifosi, semo così, nun ce potemo fa’ niente…
Per me il signor Fiorini ha preso una bella cantonata. Ha scritto con la penna del tifoso romanista che si entusiasma e si deprime con la stessa velocità. E’ mancato di serenità ed obiettività. Chi si aspettava ad inizio campionato tre punti dopo quattro partite con una barca di soldi spesi si faccia avanti. Mi dispiace per Daniele ma ha dimostrato di non essere in grado di allenare e gestire una squadra importante. Sai quanti Daniele ci sono nel mondo del lavoro che vengono licenziati per non aver portato risultati? Tanti. Lui almeno si porta via diversi milioni di euro, non dimentichiamolo. Quegli altri due o tre mensilità, quando va bene.
Concordando con quanto detto nell’articolo: Se (se) dovessi giudicare per antipatia, la scelta di Juric non riesco proprio a digerirla. Per la prima volta in assoluto mi trovo completamente in disaccordo con la Società Ma poichè contano i risultati, lasciamo decidere al campo hai visto mai che accada il miracolo? Una cosa però a sto punto la reputo sicura: Fonseca, Mourinho e Ddr hanno un filo sottile che li accumuna L’avevo detto quando venne esonerato il Portoghese e lo ribadisco oggi: Nonostante i torti arbitrali subiti, i Friedkin non si schiereranno mai apertamente contro il Palazzo Lo hanno dimostrato persino in questa occasione Ben due rigori sacrosanti negati che potevano significare punti in piu’, loro preferiscono licenziare l’allenatore Chi vi dice che con Juric non accadrà lo stesso? Vedremo…
Comincio a credere a chi ha detto che De Rossi non era una scelta della Soulouku e non era così malleabile, lei voleva Modesto e Palladino (significa non conoscere la storia della Roma, come per la figuraccia dopo la morte di Losi o la maglia della Lazio) entrambi di Riso, ora sceglie Juric sempre di Riso,Ghisolfi è solo uno scout che propone nomi in base alle sue richieste. Mourinho disse una frase corretta che vale e varrà per qualunque uomo di calcio :’Sono stato cacciato da chi non capisce nulla di calcio” perché le colpe sono sempre in alto , liberate la Roma da chi non capisce nulla di calcio e di storia ,da chi esporta il proprio know how ,ma sa solo distruggere senza costruire, liberateci dagli Americani. Spero in una proprietà del vecchio mondo!
forse non si e capito che le cose sono cambiate gli americani non vogliono che i propi tesserati vadano in giro a parlare con persone che poi fanno interviste e spiattelano tutto ai giornali (totti) de rossi a pagato quell intervista che non e piaciuta
Nessuno conosce la realtà dei fatti ma tutti parlano. I Friedkin c’hanno messo tanti soldi, dubito che siano così sprovveduti da non immaginare che un esonero del genere, un fulmine a ciel sereno, avrebbe creato un putiferio; alla base ci devono essere per forza delle cause veramente serie …aspetto di saperne di più. Cmq anche basta rimpiangere ad ogni occasione la gestione tecnica di Mou, per me il suo esonero è stata una liberazione…Forza Roma!!!
Ripeto questo ha lo stesso procuratore di Mancini e Cristante, che sono anche amici di Pellegrini. Se li vedrò spesso in campo e non vedrò più titolare più di qualche volta Pisilli, ne dedurrò che oltre alla società ci sia stata la mano dello zoccolo duro. Juric che piaccia o meno è comunque un allenatore di calcio, un calcio difensivo, ma se porta risultati va bene. Per lui è l’occasione della vita, spero che gli vada bene così va bene anche la Roma. Io sulla società non mi sono mai esposto, però per me il rispetto è una cosa fondamentale, tra l’altro De Rossi ha un anno in più di me e non si può trattare un uomo così, buttarlo via come un foglio di carta straccia. Ora osserverò e tiferò solo la Roma, ma lo zoccolo duro dello spogliatoio e società per quanto mi riguarda hanno chiuso.
Dirò delle cose poco carine ed altre fuori dal convenzionale del tifoso, anche se lo sono da 53 anni e ho visto veramente di tutto della mia Roma.
DDR é stato dimesso dopo un alterco molto acceso con la Souloku, per la questione Zalewsky. Dopo i vari pareggi e gli erronei cambi nelle tre partite precedenti gli é stata chiesta la motivazione del mancato uso di Dhal a sinistra invece di Zale, che per risposta DDR ha invece estromesso dalle liste UEFA, depauperando il valore della risorsa a livello internazionale. Inoltre Abdul non pervenuto a destra con dietro sappiamo chi c’é é da vendetta per lo sgarbo al fondo PIF. Alle risposte che non erano all’altezza di quel ruolo i Friedkin si sono consultati con la Presidente e il DS e in base al tipo di gioco che voleva fare DDR, hanno scelto non il nome stavolta ma la sostanza di un allenatore tosto con i giocatori e dal gioco molto veloce con squadra corta. Su questo Juric é un maestro e non lo si può sconfessare. Inoltre i 3/4 bradipi sono stati avvisati direttamente dalla Proprietà che alla prossima tocca a loro, il fondo sovrano PIF che sta per entrare non farà prigionieri. Presidente, DS e giocatori saranno sostituiti, forse la Souloku avrà seguito. Nessuno é certo del proprio ruolo domani dopo l’ingresso del PIF.
Noi poveri tifosi dobbiamo augurarci due cose: che finisca presto questa fase transitoria con l’approvazione del PD dello stadio e che rinforzino conseguentemente la squadra mettendo altri giocatori ad integrazione di questi attuali, sostituendo i pippardoni che ancora sono avvinghiati al loro contratto.
Sempre Forza Roma.
PS e non spolliciate, é da Trigoria che ho raccolto le notizie tramite un caro amico.
Sfido chiunque a contraddirle visti i fatti.
Pensi che questa sia una rosa per il 3 4 2 1 ? Lo è a metà ,secondo me! Non sfrutteresti alcuni giocatori e non ne avresti a sufficienza in altri ruoli, E’ una rosa con le caratteristiche che servono a Juric? Quanti giocatori forti nell’uno contro uno? Quanti hanno corsa e fisicità? E’ una squadra che arriva sempre prima sulle seconde palle?
Tutti qua sanno tutto; in verità non si sa nulla perché la campana può grossa non parla. Si ascoltano Totti, Sabatini, il polacco ex Juve… tutti e tutti dicono cose che non sanno.
I padroni fanno scelte, anche sbagliando.
Per ora, due finali ed un titolo.
Vediamo ora con Juric.
Ma che tutti facciano gli sputasentenze…mah..tanto Roma è più ventosa di Trieste….tre vittorie e tutti felici…
Interessante che fino a l’altro ieri la stragrande maggioranza del forum voleva l’esonero di DDR con tanto di decine di pollici in su a chi lo esortava, e oggi tutti a infamare la dirigenza che poi quell’esonero l’ha fatto davvero. Un po’ di coerenza è chiedere troppo.
cacci de rossi e metti uno che ha allenato in serie B Verona Torino Crotone ma de che stiamo a parlare e li difendete ancora ridicoli
Sop, non mi sento di certo tirato in ballo ma ci tengo a specificare una cosa: Mai voluto l’esonero di Ddr dopo 4 giornate. Quello che mi aspettavo era una difesa a spada tratta contro alcune decisioni arbitrali ma mai tutto questo Fosse stato per me o non gli rinnovavi il contratto oppure continuavi con lui sino a Giugno. Come già detto e ribadito in altri post, tale cacciata non può essere dovuta unicamente alla scarsità di risultati. Per arrivare ad una scelta cosi’ drastica, qualcosa di estremamente grave dev’essere accaduto
@Basara: pure io sono uno di quelli che non l’avrebbe mai esonerato adesso, ma eravamo in grande minoranza, basta guardare gli articoli di domenica pomeriggio, letteralmente decine di post anche insultanti e relativi pollici su contro una leggenda romanista.
tutto giusto e corretto…
… adesso padre e figlio dimostrassero quanti sono tosti presentandosi domenica allo Stadio affinchè possano sentire cosa ne pensa il “cliente” romanista…
Che deve pensare? Tocca vincere!
Ma a lina qualcuno ha spiegato che non si trova più ai tempi degli spartani o dei tiranni di atene?
Liberiamo la Roma dagli americani. E anche dagli arabi. La Roma ai romanisti, e come deve andare vada.
Concordo pienamente con Andrea Fiorini, non potevano essere usate parole più appropriate per definire la situazione della Roma odierna.
Non tanto per l’esonero di DDR in se per se, ma per il modo in cui continua ad essere gestita questa società che non merita tutto questo ma soprattutto non lo meritiamo noi tifosi. BASTA !!!!!!!
Se qualcuno mi chiedesse cosa penso della Roma in questo momento gli risponderei iniziando il discorso così:”ci sono due americani, una greca e un francese”……… praticamente una barzelletta.
io credo che DDR non è stato mai messo in condizione di lavorare.
Non gli sono Stati forniti i terzini che lui ha da sempre chiesto.
E la società è latitante nel difendere la Roma nel palazzo del potere
Articolo sacrosanto tuttavia io presidente metto i soldi arrivano dei buoni giocatori in teoria dopo mezzo campionato di una tristezza iinfinita si ricomincia e mi metti gli stessi “pellegrini” che mi fanno perdere partite con delle squadre da serie B?, me stai a prende per il sedere ? Hanno sbroccato tutti ma i soldi ce li mettono loro e loro decidono , ovvio con derossi hanno fatto un pastrocchio che non si vedeva da decenni ma meglio così che trascinare la squadra in un vortice senza fine .
Beh, si può dire di tutto sui Friedkin, tranne che siano assenti, ormai è confermato. Anzi, si potrebbe dire che forse intervengono anche troppo.
La storia che non parlano mi sa che ce la porteremo fino alla fine di questa presidenza perché questi sono sempre stati così e dubito cambieranno, ma se parlano poco ma fanno i fatti che problema c’è?
Poi che i fatti non siano sempre positivi è un’altra storia… però almeno si danno da fare.
E per i duri di comprendonio, ripeto, ciò non esclude che siano incompetenti su certi aspetti, come ad esempio le tempistiche, gestite finora probabilmente nella maniera peggiore possibile, che è una cosa grave
Sogno una stampa che fa critiche oculate e oneste e non dice solo quello che il popolo furioso vuole sentirsi dire.
Hanno ingaggiato un allenatore mediocre per una squadra mediocre. I Friedkin hanno ridimensionato la Roma a livello di Torino e Fiorentina. A questo livello ci hanno ridotto e questa è la realtà. Ma non da adesso da almeno tre anni. Tre anni di sesti posti . Ora vi siete finalmente accorti dello scempio. Benvenuti nel mondo reale.
Quando dicevo che la Conference è stato bello vincerla ma è pur sempre la coppa dei settimi, intendevo proprio questo, la gente non si era accorta che era già un ridimensionamento, che stavi al livello del West-Ham, e un piccolo gradino sopra la Fiorentina. Quelli eravamo e quelli siamo.
Eh, ma Totti parla, dice cose brutte, Gesù piange e destabbilazzahhh la scuatra !!11!!!!
C4220, quanto ritardo.
il punto è che in uno spogliatoio non devono esserci “senatori”, nessuno deve considerarsi intoccabile per nessun motivo. Spero quantomeno che con Juric questo finisca, sarebbe già un risultato apprezzabile.
Potrà essere uno Juric con contratto a progetto a fare quello che non hanno voluto o potuto fare altri ben più titolati?
Per giunta con un conflitto di interessi per mezzo di comune procuratore che ormai ha piantato le tende a Trigoria?
Lo spero ma ormai non credo più a nulla, magari prima vedo e poi credo.
@drastico se è un professionista serio mi aspetto che lo faccia comunque. Pure io sono abbastanza sfiduciato ma vediamo
il mercato e’ sembrato ricco ma casuale ..
da capire se Daniele non volesse Dybala e pare anche l’Arabo terzino destro .. dettagli importanti ..
Abraham chi lo voleva tenere e chi lo voleva assolutamente vendere ..
difesa a 3 ? si puo’ fare ..
difesa a 4 ? si puo’ fare ..
perche’ negare al mister la possibilita’ di scegliere un modulo adatto al momento, alla partita, ai giocatori a disposizione ?
mia impressione che il mister avesse ben altri ostacoli e sicuramente no Pelle o Cristante nemici ..
ma perche’ non farci vedere Soule’ ?
Pagato 30 capoccioni lo vogliamo vedere ..
e voglio vedere pure Saud .. pagato poco ? Arabo ? motivo di piu’ .. magari e’ veloce come un treno ..
e poi , caro Daniele , facci vedere chi avete portato a Roma .. alla Roma .. Dahl e Sangare’ .. e passerella per tutti i nuovi ..
er Capo ha pagato .. faje vede’ chi avete comprato ..
sembrava, a me sembrava, che :
Svilar e’ una garanzia ..
Saud da mostrare al pubblico e al padrone della baracca ..
Mancini, Ndicka, lo sappiamo .. gajardi
Hummels e Hermoso li vogliamo vedere sul campo integrati agli altri .. noi turisi e tifosi e pure chi caccia i soldi ..
Le Fee lo aspettiamo .. e’ guarito ?
Kone’ e’ piaciuto davvero a tutti ..
Pisilli e’ piaciuto ..
Cristante e Pellegrini sembrano in ritardo con la preparazione .. lenti e ..
Paredes lo aspettiamo .. hai visto mai ..
e’ davanti che nessuno c’ha capito niente ..
mi piacerebbe vedere il trio Dybala, Dovbyk e Soule’ giocare almeno un paio di partite per capirci qualche cosa ..e non credo di essere il solo ..
capito?
difficile?
elementare, direi ..
vediamo se Juric gia’ l’ha capito che vole er capo ..
W er papa!!! speriamo che te danno retta.
finalmente vi siete accorti che i friedkin hanno ridotto la Roma ai livelli di una fiorentina e di un udinese però noi eravamo i laziali cattivi e la cosa peggiore e c’è chi sta accentando tutto questo, ormai si è arrivati al limite della sopportazione
l’Udinese è prima però
Mi hanno dato del lazziese decine di volte perché criticavo i Friedkin.
Ma forse i laziali erano proprio loro.
Egregio direttore, sottoscrivo anche le virgole.
Società millenaria gestita come il Borgorosso Football Club…
100 milioni di mercato spesi con poco senso, a parte Konè, dal pivello Ghisolfi con la regia di Lina la greca. Oltretutto con un precampionato fatto con 4 gatti a 45 gradi all’ombra in quel di Trigoria e con un capitano che capitano non è
Solo colpa di De Rossi?
Avete rotto il ca…lcio giallorosso.
Ad ogni modo in generale gli americani sono delle teste di c…o ai quali basta mezzo sbaglio per licenziare senza pietà ed in modo disumano. De Rossi doveva pararsi il c.lo magari sfan..lando quei piombi di Pellegrini e Cristante e non far giocare a Zalewski nemmeno un minuto oltre al fatto che doveva evitare di fare qualche mezza dichiarazione scomoda. Può darsi che almeno un paio di vittorie sarebbero potute arrivare e chissà……..
Domenica contestazione dura! Rimandiamoli a casa questi texani di m…a!
Finalmente qualcuno che dice chiaramente come stanno le cose.
Ringrazio sentitamente Fiorini.
Da me solo applausi.
Bisogna prendere atto di quella che è la realtà se rivogliamo la nostra AS Roma.
Inutile continuare a vivere nel mondo dei sogni mentre chi comanda il vapore ci dispensa solo incubi.
Urge contestazione campale.
Sarebbe stato un articolo perfetto, se non ci fosse stata la chiosa ridicola sui “senatori” che alimenta solo inutili e sterili polemiche e che non ha alcun fondamento. Peccato.
Lite con Cristante, vera
Lite con la Ceo, vera
Lite con Ryan lo sapevate?
Se lavori con incompetenti il carattere di DDR esce fuori
ma che non sia lui l’incompetente ? bah..
Basta con sta storia che vogliono solo lo stadio. Per favore.
Questi con tutti i difetti che hanno, in giro per il mondo hanno diversi business rilevanti, ma ti pare che se volessero solo lo stadio, sarebbero venuti a Roma che è il tempio indiscusso della burocrazia, dell’incapacità degli enti locali e delle madonne e tutti i santi?
Ma ti credi che ‘ste cose dell’Italia e in particolare di Roma non si sanno in giro per il mondo?
Avessero voluto lo stadio e basta, avrebbero investito al Nord.
Andiamo su, non continuiamo a prenderci per il culo.
Finalmente un articolo con una chiara presa di posizione. Posizione che condivido pienamente: Mourinho chiedeva giocatori, via!
De Rossi stava zitto, via!
Ora Juric… che a Natale andrà via (molto probabilmente). Sono come Zamparini questi americani, ma con meno passione. Tra un po’ nessuno vorrà venire ad allenare la Roma, per non essere bruciato, da una proprietà senza lungimiranza né programmazione. America’, che pena!
Forza Roma
certo è vero che una cretinata,ripetuta infinite volte, diviene verità. Questa storia dello “zoccolo duro” ,di Pellegrini e Cristante geni del male,che armati di kalashnikof terrorizzano gli allenatori, mi fa vergognare come romano e come uomo pensante. È che sono in tanti a credere a queste cretinate . Boh….
Personalmente,questi affaristi,il credito se lo erano già giocato nella maledetta notte di Budapest, con il portoghese( l’unico) a sbraitare contro lo scempio appena concluso ai nostri danni,nel mentre i Texani erano occupati a farsi i selfie ed a preoccuparsi di come dare seguito ai sold out a loro tanto cari.
No caro Fiorini, Juric subirà la stessa identica sorte del portoghese e di Daniele,perché questi Affaristi sono suscettibili e permalosi fino al midollo.
Ieri eravamo( qui sul forum) a dare l’ultimo saluto al Dott. Alicicco, ed in quel fotogramma( bellissimo nella sua semplicità)con Bruno Conti è racchiusa la vera essenza di chi Profuma di Roma.
Dovrebbero fare una gigantografia di quel fotogramma, ed appenderlo in bella mostra davanti alla scrivania di questi affaristi!
Dopo la cacciata in malo modo di Mourinho hanno gettato la maschera,per loro solo affari niente di che si era capito da gli incassi, soldi che la Roma poteva e doveva coprire i debiti che sono stati creati al 90 per cento dalle 2 societa’ americane che in 15 anni hanno dissossato la nostra Roma, ad oggi non si sa’ quanti sono i debiti da onorare quelli veri. Gli accordi con l’ UEFA e il relativo Far Play dovevano in 5 anni coprire tutto, e ad oggi il debito e’ sempre piu’ alto. Questi non parlano non si sa la strategia o meglio e’ identica a quella di Pallotta fare lo stadio e vendere a chi offre di piu’. Incassare campagne acquisti e vendite finite pari o i famosi 7 milioni di Mou memoria e vuoi andare in CL…mi dicevo ma c’e’ il campionato questi parlano di CL ma per noi e’ importante il campionato e si parla solo per il 4 posto. Ma hanno la volonta di fare una Roma forte con una piazza del genere e vale solo per le coppe ? Poi mi sono detto ma se i debiti salgono e i giocatori forti non arrivano questi si inguattano i soldi di incasso….si calcola che in 4 anni solo l’ anno del covid abbiano incassato senza abbonamenti e stadio pieno dai 200 ai 250 milioni figurarsi gli altri anni…hanno superato alla grande 1 miliardo o giu’ o su di li’. Si aveva ragione Commisso loro hanno cacciato 500 milioni per prendere la Roma ma hanno guadagnato altrettanto se non di piu’ dei 500 milioni e mi chiedo i debiti ? Quando li coprono o e’ la solita societa’ di scatole cinesi ? La mediocrita’ di una dirigenza che viene cambiata quando qualcuno scopre i giochini viene mandato via altroche’ la politica del risparmio per loro non esiste. Stanno ritornando alla carica per prendersi l’ Everton quindi a fine anno credo che qualcosa succedera’ se non si arriva alla coppa dei campioni ennesimo fallimento in piu’ ai la piazza contro dovranno vendere anzi si sbrigassero perche’ ormai i tifosi si sono rotti e non solo. Credo che loro non capiscano cosa sia la Roma per milioni di persone di tifosi non la possano piu’ prendere per i fondelli. Ma loro continuano nel silenzio dei comunicati . Voglio dire un ultima cosa giocatori e tecnici hanno rifiutato di venire a Roma ci sara’ un motivo dopo Juric chi verrebbe alla Roma dopo sti fatti ?
Non sono d’accordo su ciò che scrive Sig.Fiorini. Qui non ci sono senatori o robe varie non scherziamo. C e la Roma. che sul campo non raccoglie nulla, io ci metto anche gli arbitri che sono dei vigliacchi… ma la squadra oltre Milan non ha fatto vedere nulla. Juric e un tecnico preparato che lavora coi giovani, tante panchine in serie A. Ci deve essere un miglioramento, dobbiamo vincerle tutte prima della sfida con La Inter e vincerla anche quella per tornare in corsa. Stiamo perdendo tutti… la soluzione e solo cambiare allenatore.
friedkin fuori da Roma è l’unica vera soluzione. Boicottaggio a oltranza!
giusto d’accordo al 100%
Io, al posto della proprietà, manderei a ffffff tutti. Dopo aver speso un miliardo di euro e oltre aver investito oltre 100 milioni nell’ultima campagna acquisti, dopo aver “strappato'” oltre 10 milioni esonerando De Rossi, essere chiamati straccioni da alcuni cr. lascerei tutto. Chi conosce il valore del denaro, sa, che investire vuol dire innanzitutto difendere il proprio capitale. 11 partite, una sola vittoria. Inizio campionato, 4 partite, 3 punti. Ha litigato con alcuni giocatori, con rappresentanti della Società, non c’è gioco, non ha carattere, e in tanti lo difendono ? E basta una volta per tutte con tante fesserie: una bandiera storica, la maglia, etc. Nel calcio, per chi investe,contano i risultati, il bel gioco,i trofei e non penso che con De Rossi, saremmo andati lontano
bel tema…. il fatto meno sentimentale però non è stato toccato, 100ml investiti per cambiare un “motore” da sesto posto, partenza con il nuovo da serie B. e così arriva la proprietà e viene informata già da Genoa che il mister ha litigato con giocatori e dirigenti e che ha fatto scelte che nemmeno uno da tastiera avrebbe fatto. finale esonero con i tifosi che già avevano chiesto la testa di DDR e addirittura lo avevano minacciato.
Allora: gli americani non capiscono un tubo di calcio. Assumono una CEO che dovrebbe colmare questa lacuna. Purtroppo anche questa che proviene dall’Olimpyakos squadra greca che non ha mai vinto una cippa di calcio giocato capisce poco. Purtroppo questa sceglie come DS Ghisolfi che ha una conoscenza e contatti solo del campionato francese. DDR è un allenatore con poca esperienza, è questo è indubbio, probabilmente cerca giocatori in base a due idee : 1) il modulo 433 è 2)Dybala non l’avrò più a disposizione. Gli comprano Soule’ che dovrebbe sostituire Dybala e Le Fee (che manco conosce e non gli serve perché lui vuole Kone’). Con il 433 gli servono due terzini assolutamente uno a destra e possibilmente uno a sinistra. Gli prendono Dhal a sinistra e Abdulhamid a destra che non sono pronti e senza grande esperienza. Rimane scoperto il ruolo di un esterno alto sinistro che DDR pensa di rimediare e con il polacchetto finché non glielo mettono fuori rosa. Nel frattempo Dybala fa dietro front. DDR si rende conto che dovrà giocare con un 352 anziché con il 443 che aveva in mente. E allora, visto che il mercato è chiuso gli comprano 2 svincolati, di prestigio, ma non pronti perché a corto di preparazione. In tutto questo casino i risultati – e mi pare inevitabile – non sono per nulla soddisfacenti e la loro mancanza viene addebitata a DDR che probabilmente sbrocca con la signora greca. Faccio dietrologia se penso che la greca a sto punto chiama l’ammericani a prendere provvedimenti? Forse non è così ma a volte a pensare male ci s’azzecca. Il risultato è che siamo allo sbando e probabilmente in mano a gente non proprio competente che veramente non ci meritiamo
Troppa gente parla e scrive a sproposito. Noi non conosciamo i fatti li apprendiamo dalle notizie e comunicati che escono da Trigoria. La Roma è vero che è di tutti ma i rischi sono di chi mette i soldi e anche tanti ossia i Friedkin. Sicuramente si possono commettere degli errori ma da questi se sanati in tempo possono arrivare risultati positivi. E’ chiaro che Juric è un traghettatore che se farà bene potrà anche essere confermato. Peraltro nello spogliatoio ci sono senatori a lui vicini in quanto nella stessa scuderia. La scelta del tecnico è stata sicuramente ben ponderata. C’è già chi si lamenta che si doveva prendere un tecnico più prestigioso ma gli Allegri, cacciato peraltro da Torino come indesiderato da società e tifosi, e iKlopp non prendono di certo una Roma in corsa. Semmai se nè parla il prossimo anno.
Le ultime 4 righe dell’articolo sono oltremodo rivelatrici….
Sti americani hanno prima chiuso la campagna abbonamenti e poi hanno cercato di vendere Dybala , poi hanno mandato via DDR . Proprietà americana, DS francese, CEO greca, allenatore croato, una squadra di calciatori di tante nazionalità diverse di cui i pochi italiani ce ne fosse uno che scalda i cuori del tifo, non dico una bandiera ma nemmeno una bandierina da calcio d’angolo. Ma che Roma è ? Non c’è più lo spirito romano e romanista, siamo rimasti solo noi tifosi a tifare una squadra anonima, fredda. Rsstano i colori , la maglia , ma dentro non c’è nulla.
Ancora con la bandiera. È ora di finirla. Se la bandiera non sventola si deve ammainarla. Gli pseudo giornalisti non sanno scrivere altro. Non si parla di gioco nullo,di confusione mentale. E tutti dietro. State esacerbando i cosiddetti tifosi. Ma Voi vivete per questo. Cordiali saluti
ho ritrovato in garage una vecchia canna da pesca ROSSA che ho comprato in Grecia anni fa e con la quale NON CI HO MAI PESCATO MANCO ‘NA TRIGLIETTA .. conosco e ricordo i suoi difetti .. ma chissene frega .. me la porto in spiaggia e sono certo che non mi dara’ ,Ancora, meno soddisfazioni di quelle che, in questi anni, mi ha dato la Roma ..
gamberetti freddi (non freschi ..) e tanta pazienza .. e se non pesco, come capita spesso, il pesce lo mangio con la famiglia ai ristorantini dei pescatori .. ed e’ festa ..
Boh che storia
a questi della ROMA non je ne frega un emerto caçço fanno lo stadio lo vendono al migliore offerente e chi se visto s’è visto e quello che hanno speso gli rientra triplicato.