IL CROATO VUOLE UNA SQUADRA DOVE GIOCARE, MONCHI LO SEGUE – Mateo Kovacic vuole cambiare aria. Al Real Madrid trova poco spazio e in un’intervista a Marca ha ammesso di essere alla ricerca di un club che abbia intenzione di puntare su di lui come titolare.
Stando a quanto riferisce il portale “calciomercato.it” la Roma è ancora interessata al centrocampista centrale della nazionale croata e Monchi è pronto a sfidare la Juventus, altro club che ha messo gli occhi sul talentuoso mediano ex Inter.
Mateo Kovacic, 24 anni, è un calciatore di qualità che potrebbe giocare meglio da intermedio che non da regista, ruolo che ha comunque occupato sia all’Inter che nella nazionale. La Roma potrebbe pensarci qualora dovesse cedere un altro calciatore a centrocampo dopo la partenza di Nainggolan.
Fonte: Calciomercato.it
Usare la carta Alisson per prendere Kovacic?
Come ha detto Pallotta: per 78 milioni Alisson va; dunque Kovacic e 45-50 milioni, no?
era humour americano dettato dall’appetito, nulla di cui preoccuparsi
Impossibile se non gli dai Alisson.
Potrei fare carte false in 10 lingue per questo giocatore.
È fortissimo. È quello che ci manca.
Vendere
Strootman
Nainggolan
Juan Jesus
Perotti
Manolas a 40 mln
Perpiacere.
Prendere
Ziyech
Kovacic
E un buon difensore sinistro titolare.
Un buon difensore destro titolare.
Grazie
Un sogno.
Posso capire Perotti e Strootman, ma Manolas perché? Che ti ha fatto di male?
Ma come, adesso Ziyech e Kovacic sono da prendere, dopo che sotto questo articolo (http://www.giallorossi.net/roma-su-ziyech-ce-il-blitz-di-monchi/) nemmeno 3 settimane fa dicevi che Ziyech non è buono a stare a centrocampo, non è bravo né maturo perché gioca nel QUATTORDICESIMO campionato europeo? E Kovacic non era buono nemmeno lui… nomen omen, altro che.
Poi questa nuova fissa di vendere Manolas? Ripeto, nomen omen
Sarebbe bastato leggere due righe piu sotto per capire che ero ironico e prendevo in giro i criticoni a prescindere.
Se critico zyiech e poi dico che fare 9 gol e 18 assist è tutto ma non “nella media”sarei un pazzo non credi?
Forse a volte la mia ironia è troppo sottile, pero voi nemmeno vi impegnate…
Per romoletto che mi chiede cosa mi ha fatto manolas rispondo: non mi ha fatto niente ma 40 mln per lui sarebbero come 110 per alisson. Un prezzo fuori mercato. (Manolas oggettivamente non vale piu di 25 mln)
Come no, tu sei furbo e tutti gli altri scemi 🙂
Chiunque abbia un minimo di cervello e raziocinio saprà decidere se scherzavi o dicevi sul serio, ma quando si fa una figura barbina del genere bisognerebbe avere la dignità e il buon gusto di ammettere di aver sbagliato… tu però puoi continuare tranquillo a fare quello che vuoi perchè nessuno ormai si aspetta niente di intelligente da un idiot 1.0
hahahah…penso che io ti ho capito, ti avevo preso per laziale, per antiromanista ecc….ti ho chiesto scusa a suo tempo sei un gran romanista e ironico mi piaci …se guardi la roma che vince col cappotto nun te lo levi più per tutta la stagione !!! pure d’estate..l’ironia fa parte del tifoso non cambiare…e sempre forza roma!!!!….si vennemoli tutti….e compramose KOVACIC…magari arriva
La scaramanzia è una brutta bestia.
Ma per la Roma questo ed altro.
grande DAVIDE, ma dello stesso utente non si può dimenticare anche il reiterato ed incessante incoraggiamento ad uscire dalla Champions League, con insulti ad allenatore e giocatori per non aver rispettato i suoi “consigli” in stile nordcoreano (fino alla semifinale).
A volte funziona a scoppio ritardato, infatti riporta ancora Nainggolan tra le future cessioni.
Solo sui centrali difensivi non avrebbe tutti i torti, Manolas è solamente più “sveglio” di Juan Jesus
Hai ragione. Per continuare in ETERNO a non vincere niente, diamo via quei pochi buoni e compriamo quelli più giovani.
Per costruire nel tempo una squadra competitiva? Noooo, per fare ogni anno, plusvalenze.
In questo si, che siamo tra i migliori d’Europa?
Contento te…
Questo mi piace… Sarebbe un acquisto esaltante. È un mediano molto dinamico.
24 anni bravo, capace e gran fisico.
Questo e’ un bel centrocampista.
Ahhhaaaa e chi vendiamo per comprare kovacic mo? Mai una volta comprare senza VENDERE ve ballotto? E poi chi vendiamo? Naingo andato. Allison andato. Pure Forse manolas.. Chi ce rimasto? Quando tutto manca ao ce sta sempre trigoria o er ristorante dasorella del fruttarolo ve cesaroni perdenti preparazione per focene
.
Prova a ragionare.
Secondo te, Strootman sarebbe disposto a fare panchina?
O lo sarebbe stato Nainggolan?
E secondo te, oltre a Real, Barcellona e Bayer, quale squadra al mondo sarebbe disposta o può permettersi di tenere calciatori che guadagnano dai 3 mln in su in panchina?
Eppure non ci vuole molto ad arrivarci.
A Oratio, “prova a ragionare” a Bah?
Non c’è riuscito manco il suo psicanalista e pensi de riuscicce te? Presuntuoso….
Cristante, Strootman, DDR, Gonalons, Pellegrini, Coric, Gerson. Se pensiamo che DDR è prossimo alla “pensione”, Gonalons arrivato a Roma è il cugino di quello del Lione, Gerson ancora non ha capito che gioca in serie A, Cristante ancora non l’abbiamo visto con la maglia della Roma e Strootman e Pellegrini, per quanto forti, non possono fare miracoli, uno come Kovacic va preso a prescindere anche senza altre eventuali cessioni a centrocampo.
Oppure bastava non vendere il ninja, niente di piu semplice
Forte, giovane, esperienza Internazionale, ha vinto insieme al Real che gli ha inculcato la mentalità da vincente, l’ho detto dalla fine del campionato scorso che si doveva prendere, sarebbe un innesto pesante in più ha un ingaggio alla portata, magari!
Famo sto sforzo
È stato sempre un panchinaro dovunque è andato…e attualmente nessuno lo cerca. E dovremmo spendere 45 milioni???
Allison vuole andare al Real lo sanno anche i sassi, kovacic è un mostro di centrocampista, quello di cui avremmo bisogno come il pane (gli ignoranti avrebbero preferito torreira ahahah) dare Becker per kovacic più un compenso di 40-45 milioni alla Roma è l’operazione più intelligente che possa mai esistere! Cristante intercetta lotta e si inserisce alla grande, pastore fantasista tutto estro e fantasia, kovacic grandissimo metronomo come l’altro croato coric che potrà solo beneficiare della sua presenza, gli altri li conosciamo già tutti per cui non li descrivo. Areloa con la conclusione del suddetto affare merita la firma con il sangue! Ora sono due le cose:
– O siete laziali iper timorosi di veder ancora rinforzarsi la Roma
– oppure siete l’anticalcio, presuntuosi con…
hai il patentino delle “operazioni più intelligenti che possano esistere”?
Complimenti
Secondo me non puoi paragonare kovacic e torreira. Perché hanno ruoli e caratteristiche diverse. Il Doriano è un regista vero e proprio, anche molto dinamico (a differenza di ddr). Il croato è un centrocampista offensivo (come pastore), adattabile forse (e dico forse) a mezzala (come pastore). Io, per il nostro centrocampo, vedrei bene proprio uno alla torreira (non per forza lui) con accanto un giocatore alla strotmann (con piedi più educati magari, ma stessa aggressività) e davanti a loro una linea di tre (pastore/Cristante, under/x, Kluivert/elsha/perotti). Inoltre la valutazione di 40/45 milioni per uno che, nonostante mezzi tecnici importanti, viene dopo asensio e Luca vasquez nelle scelte, mi sembrano un po’ esagerati. Detto ciò, se viene lui, bisogna sostenerlo e basta
Kovacic non è un metronomo di centrocampo
Dovremmo? Ma perche’ pallotta o monchi ti hanno chiesto una partecipazione per aquistarlo?
Kovacic non è un metronomo, è uno che corre un pò troppo con testa bassa e palla al piede, tarda a dare la palla, ci sarebbe da lavorare un pò su alcuni suoi movimenti in campo
Magari arrivasse, questo e’ il regista che ci manca.
Un altro scarto
KOVACIC non preclude Pastore ma potrebbe prendere il posto di Gonalons senza altre cessioni di lusso… i soldi per comprarlo ci sono e a quel punto un giocatore come Strootman (o Cristante) diventa indispensabile per gli equilibri
Magari arriva.
Tuttavia, si vociferava del Real che ha detto no categorico alla sua richiesta di cessione.
Quindi verrebbe al 90% da noi solo in caso di cessione proprio al Real di Alisson, oppure in qualche operazione di scambio (come ho proposto qualche giorno fa, magari Navas + Nacho + Kovacic per Alisson).
Ma siiii….compramose pure lui !!!
Kovacic davanti alla difesa con Pastore intermedio? Ummm. Con Pastore mezzala (continuo a far fatica a vederlo in quel ruolo), davanti alla difesa servirebbe uno tipo N’Zonzi o Mikel Kovacic, Pastore,Ziyech tutti e 3 sono trequartisti senza una definita collocazione tattica nello scacchiere di Di Francesco che ha sempre parlato di specificità dei ruoli
Comunque, con gli acquisti fatti fino ad ora, passerei ad un 4-2-1-3 (ovviamente, attendendo sviluppi tra probabili nuovi arrivi e partenze).
Alisson
Karsdorp Manolas Fazio Kolarov
Strootman Cristante
Pastore
Under Dzeko Kluivert
Ma perche devi far giocare Strootman.
Ma che ti ha fatto di male il mio fegato…
E’ la collocazione tattica più “divertente” che ho mai letto su questo blog… complimenti! Studia un po’ e poi ritenta. Comunque tanto per dire, così sarebbe scritta o come un 4-3-3 Alisson, lina a 4 Karldorp-Manolas-Fazio-Kolarov, centrocampo Pastore-Strootman-Cristante-, attacco Under-Dzeko-Kluivert o come 4-2-3-1 (facilmente convertibile dal 4-3-3 come fa spesso in partita la Roma) alzando Pastore al centro e abbassando i 2 esterni. Ancor più ovvio che è una squadra molto sbilanciata in avanti (a meno di non bloccare fisso Cristante e relegarlo a soli compiti difensivi), quindi attuabile o con le “Chiuse” o con certi particolari avversari. Questo perché sopratutto sulla corsia di DX sarebbe “leggera” (Under+Pastore).
Kovacic NON è un regista.
Nel 4-3-3 può fare l’intermedio, non il centrale.
Noi le mezze ali le abbiamo, ma perpiacere non mi fate leggere Kovacic centrale.
Poi ovvio “magari arriva”, ma a noi serve un metronomo. A sto punto meglio Magnanelli e Barberis, al limite pure Badelj.
It would be a top…Give Alison and 40 milion for him and invest that money in Ziyech and bring Areola as a sub..Areola-Karsdorp-Manolas-Fazio-Kolarov-Kovacic-Ziyech-Pastore-Under-Klajvert-Dzeko with posibility Pastore as left wing and Ziyech as right then Cristante and Pellegrini with Kovacic…so many possibilities we hope for the best..Forza Roma
Could you possibly mean ‘get Kovacic and 40 million for Alisson’? Otherwise it doesn’t make sense… and in any case I wonder if 40 million will be enough to get both Ziyech and Areola…
Why not player wants to go and they want Alison who Monchi rate at 80 milion..ok not just 40 milion for Areola and Ziyech but add from sales of others like Bruno,Gerson,Gonalon,Defrel etc…we do also have money from champions league right?From 01.07. new fiscal year
Right ? .
Dopo aver letto che Kovacic non è un regista le ho lette tutte.
Quanto fate ride.
Manco Canà era cosi divertente.
De rossi, Strootman,Pellegrini,Gonalon, Cristante,Coric,Pastore,Gerson con Kovacic fanno 9 centrocampisti per 3 posti e mi sembrano troppi, nonostante ciò lui ci vorrebbe proprio, liberandosi di 2-3 sopra citati .
Se la Roma vende Alisson e prende kovacic con 45 mln, ne usa 30 per Areola, vende Gerson, Strootman, Gonalon e con i soldi di questi più l’avanzo di Alisson prende un terzino sx un ala dx e un dif centrale cedendo JJ siamo più forti dell’anno scorso, in ogni caso sempre forza Roma!
Secondo me ripeto è un’operazione intelligente, poi se si critica in modo costruttivo, con argomenti, contenuti e strategie plausibili allora sono sempre disposto a rivedere la mia posizione. Ma se si critica sempre tutto a priori è pochezza e vuoto. Allora uno alla torreira (non per forza lui) osservazione intelligente non sono ironico. Ma lo trovi tu? Al giusto prezzo che voglia venire ecc? Visto che ne sapete più di monchi ed EDF. Poi al tizio che mi ha detto è impossibile paragonarli, grazie abbiamo scoperto l’acqua calda ?
Nooo, la sintesi della disgrazia, l’apoteosi della schifezza no, altro sfigato che ha giocato nella sfinter e che nel real fa solo panchina.
io comincerei a prendere un centrocampista che fa legna in mezzo al campo cattivo perche
il Ninja era tanta robba la in mezzo e lo Strootman di quest’anno…..in Italia tutti sti piedi buoni nn bastano ce vole cattiveria là in mezzo