ULTIME AS ROMA – Solo un paio di mesi fa sembrava vicinissimo all’ Inter di Conte. Poi le sirene turche. Ora invece il futuro di Kolarov sembra essere più che mai nella Roma.
La telefonata di Petrachi, i colloqui col ds e i primi giorni di allenamento con Fonseca hanno tolto ogni dubbio: Aleksandar Kolarov è uno dei leader intoccabili di questa squadra e lo sarà ancora a lungo.
Come riportano “La Gazzetta dello Sport” e “Il Messaggero” la società ha presentato al serbo una proposta di rinnovo di contratto di un anno fino al 2021 con opzione di un’altra stagione (1+1). L’attuale accordo scade nel 2020, che infatti aveva fatto pensare ad una cessione a inizio mercato.
Neanche l’arrivo di Spinazzola (già finito in infermeria) ha scalfito la posizione di Kolarov, che dalla concorrenza ha trovato nuova linfa. Domani sfiderà la sua ex Lazio: un anno fa la sua punizione chiuse i conti nel derby d’andata. I tifosi sperano che possa ripetersi.
Fonte: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
Uomo e professionista di un livello tre volte superiore alla media. Il suo contributo alla fase offensiva è ancora adesso difficilmente eguagliabile. Ovvio che fatichi sempre di più nei recuperi. Florenzi alto a sinistra deve essere una soluzione definitiva per dare equilibrio su quella fascia.
Florenzi alto a sx, per quelle poche volte in cui ci ha giocato, ha fatto solo disastri; meglio a destra e possibilmente lontano dalla difesa
Inbossibbile!!! Hanno scritto finora che deve andare ar Failerbacce e li andrà, o no?!
Kolarov, e ormai un leader in questa squadra, e merita sicuramente la riconferma. Quello che non capisco e’comumque, come puo’rimanere fuori spinazzola,che infortunio a parte, trovo molto forte.Adesso che anche il ruolo di terzino destro e’occupato da Zappacosta, ridurlo a una semplice comprimario mi sembra riduttivo!
Viste le sue attidutini offensive, potrebbe anche giocare esterno alto, sinistro!
Se Spinazzola ingrana definitivamente, Kolarov lo userei come difensore centrale.
Secondo me, gli allunghi la carriera di almeno 2-3 stagioni.
Lo ha già fatto con Guardiola, ottenendo dei buoni risultati.
Sarebbe perfetto per giocare alto con il modulo di Fonseca grazie alla sua rapidità, e sarebbe il compagno ideale di Smalling per le sue doti tecniche (da lui partirebbe l’azione).
Certo, abbiamo già una difesa fenomenale, a centrale mettiamoci uno che non sa difendere, tanto per vedere l’effetto che fa.
Oratio in ogni caso Spinazzola e Kolarov, secondo me dovrebbero giocare entrambi, poi per i ruoli ci pensi Fonseca,ma tenerne fuori uno ogni volta sarebbe un delitto,quei pochi di livello che abbiamo facciamoli giocare!
Quoto in pieno.
Il dar maggior spazio a Spinazzola è uno dei motivi principali della soluzione tattica che auspico.
Poi, detto sinceramente, dato che Mancini e Cetin sembrano non essere ancora pronti (su JJ stendo un velo pietoso) tra Kolarov che almeno riesce a stare dietro agli avversari, e Fazio che viene bruciato sul nascere, chi è meglio?
Quasi doveroso. Ottima notizia. Ne avessimo 11 come lui. Per il ruolo lascerei fare a Fonseca
Teniamo la stessa difesa del Napoli. Stesso gol subiti
Unica differenza un rigore vergognoso, assegnato per un tuffo carpiato di Mertens,senza manco un azzo di controllo al Var. (Malafede palese)
Ma lasciamo perdere il Napoli. Teniamo l’attacco più forte del Milan? Si o no?
Visto che nelle previsioni del tempo marioniches,lo davate davanti a noi. Embè 97 minuti a Udine senza fare un tiro in porta….
O dobbiamo stare a tutti quello che scrivete,voi antisocietari. E mica siete i portatori sani della verità.
Cecato che il Napoli abbia giocato a Firenze e noi in casa con il Genoa. Due squadre – Fiorentina e Genoa – di levatura un po’ diversa, mi sembra. comunque i paragoni lasciano se,per il tempo che trovano.
Grande giocatore merita il rinnovo nelle coppe però sempre spazio a Spinazzola non bisogna fargliele fare tutte sia a lui che a Dzeko,ecco perché sarebbe importante l’arrivo di Kalanic
Con Spinazzola, kolarov giocherà alto a six liberi di scambiarsi i ruoli all’occorrenza e di devastare la fascia con cross e tiri minacciosi! Forza Roma
UNICO DEGNO.
AK11 CAPITANO.
Comunque quest’anno i giornali con il calciomercato non ne hanno azzeccata una.
Ti stimo Gaetano cavaliere del Sacro Romano Impero…mi ricordi me, unico romanista in una classe di juventini e pochi interisti… Che goduria nell’83…scudetto e Magath… Però avevo 12 anni… Ora penso più a vedere la mia squadra piuttosto che le altre. Spero che Fonseca dia più equilibrio perché Inzaghi è un marpione. Sempre Forza Roma, sempre e comunque.
Fiorentina e Genoa sono dello stesso livello. Due squadre ridicole. Ci vedo bene. Siete voi antisocietari antisocietari che vedete un azzo che volete..
Kolarov a parte il primo anno ha fatto davvero poco, Non ci dimentichiamo che dalla sua parte e’ sempre una goduria per gli avversari diretti che sistematicamente lo saltano. Che sia un professionista serio nessuno lo mette in dubbio, ma ormai , a parte qualche punizione , non incide piu’ di tanto, e’ stato un ottimo giocatore ma ormai la sua parabola e’ in chiara discesa al pari con la sua eta’.