NOTIZIE ROMA CALCIO – Fresco di trasferimento al Nizzain prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo al verificarsi di determinate condizioni, Justin Kluivert ha rilasciato un’intervista alla versione online del quotidiano francese L’Equipe. Di seguito uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Sulle difficoltà incontrate in Italia:
“Non avevo mai lasciato l’Olanda, dove vivevo con mia madre. Sono partito da solo per l’Italia, ho lasciato il mio bozzolo. Il club, i giocatori, la mentalità erano differenti. All’Ajax, se facevo una brutta partita, giocavo subito la partita dopo e tornavo a un buon livello. A Roma, se non giochi una buona partita, passi le tre seguenti in panchina. E’ anche in questo che l’Ajax è ottimo: non ti giudica per una partita perché sanno di cosa sei capace. Ti lasciano tranquilli e tu puoi godertela. E’ la legge del calcio professionistico? Sì, ma guardate i risultati dell’Ajax”.
Sull’addio alla Roma:
“Non mi voleva José Mourinho? O il club? O volevo andare io? Un po’ tutto questo. Ho anche avuto un grande feeling qui. Sono venuto qui due volte. Una prima giusto per vedere le strutture e mi sono piaciute molto. Una seconda per parlare con l’allenatore (Christophe Galtier, ndr) e Julien (Fournier, direttore sportivo). E’ durata due ore. Abbiamo parlato di tante cose, non solo di tattica. Ho avuto un buon feeling”.
Fonte: lequipe.fr
Te non ne hai azzeccata una di partita…..
Mi hai tolto le parole di bocca
Carissimo, le hai lisciate tutte!
Pensa se annavi al Barcellona…te stanno ancora a aspettà
Hanno mandato via messi per fare posto a lui
Troppe ne hai sbagliate di partite……
Figlio mio ma dipende pure come è cosa sbagli, se te caxxi i gol una partita si è l’altra pure che pretendi? Na medaglia? Qui da noi devi far vedere subito se vali li si vede che hanno più tempi buon per te ma fatti anche un esame di coscienza però. La Roma su di te ci puntava ma in serie A non puoi permetyerti troppi errori. Forse non eri pronto per giocare in Italia, tutto quì.
“guardate i risultati dell’Ajax”
L’anno scorso, eliminati dalla Roma che ti lasciava in panca.
Contro il Sassuolo palla che rimbalza sul palo e tu segui l’azione con lo sguardo girato verso la panchina o la tribuna, quello non è sbagliare partita Justin, quello è aver scambiato un campo di serie per Gardaland o Mirabilandia.
Ha avuto molte occasioni e ha ripetutamente fallito, altro che “una partita”.
Però ovvio che mettendosi nei suoi panni …. Che avrebbe dovuto dire? “Sono scarso e l hanno capito a Roma”?
La realtà è che è scarso e ricordo che all Ajax hanno festeggiato quando se lo sono tolto (x un ventino.. niente di che). Noi lo abbiamo già girato in prestito ma senza successo in Germania..
Insomma a vent anni ti puoi anche raccontare qualche balla per alimentare l autostima ma poi inevitabilmente ti trovi prossimo ai 30 senza aver combinato niente e ti scontri con la dura realtà… È un percorso, e pare che il nostro Justin lo abbia iniziato a percorrere…
Mo vediamo al Nizza che combinerà ma io una mezza idea (ed anche più) già ce l ho…
Ecco, vattene a@@@@@@@o va, n’altro che sputa veleno come tanti che le loro occasioni comunque le hanno avute.
Questo ancora non ha capito niente. E manco si accorge di non giocare più nell’Ajax, che pure era comprensivo con chi sbagliava un partita. Ma domandati perché stai al Lille e datti una risposta seria.
Il Lille è campione di Francia, titolo ottenuto ai danni del PSG, eviterei di disprezzarlo, in questo momento. Il fatto è che Kluivert gioca al Nizza, non al Lille, quindi una domanda seria me la farei pure se fossi in te…
Invece cantastorie raccomandato da tuo padre, al Lipsia come hai giocato???
“A Roma se sbagli una partita vai in panchina, all’Ajax ti lasciano più tranquillo”.
Il problema è quando ne sbagli tante, una di seguito all’altra, e non te ne frega niente di migliorarti…
A Roma non aspettiamo.
Abbiamo buttato già 11 anni amricani ad aspettare gente come te.
Al Verona ti possono dare un margine di errore più ampio, vada vada…
Kluivert ha perfettamente ragione, solo che lui le ha sbagliate tutte ed è stato ceduto 😱
Com’è la Catalogna Giustì?
ma sta zitto, sega !!!
ringrazia il broccolaro e il suonatore di nacchere incapace …e Aria da Roma per sempre , a mai piu’ rivederci.
Piu che altro sei sei na pippa e giusto che stai i panchina basta che vedi chi t ha comprato
Straconcordo Leo 59, na vera pippa al sugo, tanto fumo e chiacchiere ben poco arrosto, peraltro altra sola strapagata da quello scappato de casa del gran mago sonatore de nacchere, ben 18 milioni (con contratto a un anno dalla scadenza) oltre a solita, lauta commissione in perfetto stile Monchi a quel furbacchione di Raiola che se lo è giocato a briscola.
Certo e’ sempre colpa degli altri,se ogni tanto ti fai un esame di coscienza e incominci a inquadra quella capoccia viziata e incominci ad allenarti per bene forse cominci a diventare un calciatore. Forza Roma
20 pippi pe anna a sbatte contro l’avversari
Ma non è così di occasioni qui lui ne ha avute tante, ma purtroppo non ha dimostrato di essere quel giocatore che credevamo per cui era stato pagato.
Cari signori attaccanti o calciatori offensivi,sfondare nella Roma è semplice, fati i gol.
E lui di gol ne ha fatti con il contagocce
In tutto questo: il Lipsia non l’ha riscattato, l’Ajax non ha provato a riprenderselo (anche in prestito), Mourinho, suo ex estimatore, se l’è tolto. In Olanda puntano sui giovani per fare mercato, quindi devi farli giocare per forza, e comunque il livello è quello che è; nei principali campionati europei aspettare un giocatore è complicato (vedi Salah al Chelsea). Aggiungiamo poi che Kluivert negli anni romani e al Lipsia non ha ben figurato… Direi che il ragazzo ha poco da lamentarsi.
A cantastorie…..tu non è che hai sbagliato città….hai sbagliato proprio sport…..dovevi fa l atletica…ma già anche lì bisogna avere qualità….dsmme retta vattene a pesca …..forse ti si addice
Giusti’, ma tu a Benevento dovevi anda’, poi hai fatto il “gran rifiuto”… La dimensione tua quella era e quella è, ma tu niente, c’hai quel cognome “pesante” e devi dimostra’ chissà cosa. E finirai per non essere né carne né pesce: amen. Piuttosto, il genio che t’ha comprato a 20 milioni dall’Ajax (non prendendo Zyech a 25: mmhhh, troppi…) come se chiamava? Era un DS famoso, di “mestiere”, uno di quelli col ” curriculum”…
E pur parla…..
Ah bidoneeeeeeeeee!!!!
Tuo padre è stato un fuoriclasse.
Maradona aveva due fratelli, Hugo e Lalo.
Dai del tuo meglio in Francia, facci così dare un po’ di soldini dalla tua prossima squadra e per me potremo separarci senza alcun rancore.
Io non ti avrei mandato in panchina, ti avrei mandato in miniera.
Sei solo un figlio di papà..
Magari avessi ascoltato tuo padre non venendo a Roma.. Co avremmo guadagnato entrambi.
Lo scandalo fu che il tuo stipendio era superiore a giocatori ben più forti di te che infatti andarono all’estero per guadagnare di più..
Uno degli esempi più eclatanti dell’incapacita dei dirigenti della Roma
Ricorderei, DANDALO, che un povero ignorante che non ha voluto studiare per diventare dirigente ahahha aveva detto pubblicamente che era da prendere ZEICH, ma sai nessuno è profeta in patria. Forza ROMA
In realtà Prohaska il ballottaggio era tra Pastore e Ziyech.
Il nostro Francesco ci aveva visto giusto e ricordo che anche la maggioranza degli utenti era favorevole all’olandese il quale ci rimase pure male, sedotto ed abbandonato.
La scelta di Monchi ancor oggi appare inspiegabile.
Ma cosa devi spiegare Vege… Monchi si è fatto gli affari suoi a Roma.. Tutto qua.
Lha passata liscia ma il KARMA (aggettivo indicativo di un concetto) colpira sicuramente… A suo sfavore ed a nostrov favore.
È una questione di tempo.
Il papà non ti ha detto nulla su come funziona?
In confronto a lui, l’attuale numero 7 ha una invidiabile visione di gioco.
Hai ragione era tra Pastore e Ziyech (scritto bene?) eh eh in copiato ero un asso aahahhaha e la cosa è ancora più grave ahahha che Giustino almeno il campo lo ha visto ahahah evvabbè, ti ho fatto un invito polentò ahahahah fammi sapere. Ciao e Forza EOMA
Sì, Prohaska, è vero: il “ballottaggio” fu tra Pastore e Zyech (con segnalazione inascoltata di Totti, ecc.), ma io non mi riferivo in particolare a questo episodio, ma al fatto puro e semplice che, in quell’Ajax, dove c’era davvero l’imbarazzo della scelta, Monchi lo scopritore di giovani talenti non andò a comprare Zyech (che allora veleggiava sui 25 milioni: vedete quanti ne vale oggi…) o poniamo Neres, altro giocatore incomparabilmente più forte di Kluivert e allora giovanissimo, ma appunto andò a pescare Giustino… A 20 milioni venti… Ecco, per me questa scelta appare incomprensibile, Pastore o non Pastore.
Se fosse stato Romano dove giocherebbe ora Kluivert? E se fosse andato via quante le vedove affrante a commentare?
Voi trascurate un dettaglio! Nella sua piccola testa vuota, con possibilità di soppalcare e condono, Nizza è più vicina a Barcellona di Roma e suo padre ha confermato, quindi la sua carriera è sulla strada giusta, perché è grazie a Google Maps che non è andato al Benevento.