ULTIME NEWS CALCIO MERCATO ROMA – Un’idea per il presente, l’altra magari per il futuro (…). Il nome a breve termine su cui si sono concentrate le attenzioni del d.s. Petrachi è quello di Moise Kean che a Liverpool (sponda Everton) non si è mai ambientato. Quello invece più a largo raggio – anche se sarà quantomeno difficile arrivare a dama – è Dani Olmo, fantasista spagnolo che a 16 anni ha avuto il coraggio di lasciare la cantera del Barcellona per giocarsi le sue carte nella Dinamo Zagabria (…).
Su Kean la Roma sta cercando ovviamente di sfruttare i buoni rapporti che intercorrono tra il club giallorosso e l’agente del giocatore, Mino Raiola, che a Trigoria gestisce già Kluivert e Mkhitaryan. (…) Per lui finora 11 partite con l’Everton (ma quasi tutti spezzoni, solo in tre occasioni è stato in campo oltre un tempo) e un solo gol, ma anche l’impressione di un feeling che non sia mai davvero sbocciato con Marco Silva, il tecnico dei Toffees (…).
La Roma potrebbe lavorare su un prestito con obbligo di riscatto. «Mandare in Inghilterra mio figlio è stato un errore, è ancora troppo giovane – ha detto Jean Kean, il papà di Moise, intervenendo ieri a Centro Suono Sport – (…). Spero che Moise possa tornare subito in Italia, magari proprio alla Roma. Anzi, gli mando un messaggio: “Moise, ascoltami bene: torna, vieni a giocare a Roma, al fianco del tuo amico Zaniolo. Non pensare ai soldi, ma alla carriera”».
Dani Olmo ha un costo già alto, la Dinamo vuole almeno 30 milioni di euro. Perché si è messo in mostra anche con l’Under 21 spagnola (ieri anche in gol contro Malta, tre minuti dopo essere subentrato dalla panchina), perché la scorsa estate l’Uefa l’ha inserito tra i 50 giovani più promettenti a livello europeo e perché sulle tracce del giocatore ci sono già alcuni club tedeschi (Leverkusen e Dortmund) e spagnoli (sembra che nei mesi scorsi abbia chiesto informazioni addirittura il Real Madrid). Insomma, portarlo alla Roma non sarà di certo facile (in Italia interessa anche al Milan) (…).
Ma nella Dinamo Zagabria c’è poi anche un altro giocatore su cui la Roma ha messo gli occhi. Si tratta di Josko Gvardiol, difensore centrale di 17 anni che all’occorrenza può giocare anche come terzino sinistro. In questo momento non costa molto, si può portare a casa con uno, al massimo due milioni di euro. Ma bisogna fare presto ed è per questo che Petrachi vuole capire. Per poi accelerare (…).
(Gazzetta dello Sport)
Olmo…da una settimana si parla di questo Olmo in chiave Roma…titolo sparato e poi nell’articolo leggi sempre che la quotazione è già dai 30 in su, che ci sono già tante altre squadre su di lui eccetera.. quindi sembra già fuori portata per la Roma..e mi chiedo per quanto tempo ancora scriveranno (inutilmente) di questo Olmo
Dani Olmo potrebbe essere già fuori portata avendo suscitato l’interesse di grandi club.
Siamo di fronte a un giocatore che finirà nel giro di poco tempo in un top team europeo ma un passaggio alla Roma sarebbe meno traumatico rispetto all’andare direttamente al Barça.
Attaccante/trequartista moderno in quanto gioca solo verticale con tempi di giocata rapidissimi.
Nel 4:2:3:1 di Fonseca potrebbe fare il trequartista, ma poi Pellegrini e Pastore?
Sulla fascia rischia di essere sprecato.
Come non capire un cavolo dal passato.
La Roma continua a dare in prestito le zavorre con diritto di riscatto (se vanno male ci ritornano indietro) ed acquista le giovani scommesse con prestito con obbligo di riscatto (se vanno male ce li teniamo).
Dirigenti pensanti a Trigoria cercasi..
Olmo costa circa 40 mioni, ma se sta gente nun cià i sordi per comprare un benedetto terzino destro di ruolo ed un centrale se non in rpestito prendiamo olmo o kean che per carità vanno bene entrambi a più di 40 mioni? e basta co ste cazzte!! a sto punto diamo fiducia a qualche giovane della primavera ed eliminiamo i bidoni datati in rosa…vedi Fazio,jesus,Florenzi, Perotti, e compagnia…e magari prendiamone anche uno solo ma che sia un benedetto calciatore e non uno da paralisi a villa stewart. Tra l’altro il lipsia ci rimanda shick indietro che sta a fa schifo pure in bundesliga….s epenso che avemo buttato 42 mioni me sento male!!! ecco che bella dirigenza avemo…..!!!
Dani Olmo così come Tonali(ovviamente sono ruoli diversi) andavano presi quest’estate pagandoli cifre sostenibili per le finanze della Roma, oggi entrambi sono troppo sotto esposizione mediatica e appetiti da club più forti economicamente di noi. Stanno facendo bene nei loro club, tonali lo si vede di più perchè lo vediamo in serie A, olmo lo si è visto in champions o nell’u21 spagnola(il campionato croato penso nessuno di noi lo veda, salvo gli osservatori) percui è veramente difficile arrivarci. Nell’articolo si parla di olmo, io c’ho aggiunto tonali perchè se ne era parlato tempo addietro e per molti è un predestinato e lo stà dimostrando, giocandosi il posto da titolare con verratti in nazionale. Kean di cui parla l’articolo, è a mio parere ha mezzi atletici straripanti e anche un buon bagaglio tecnico, caratterialmente, a differenza di tonali(che sembra gia un 30enne) deve lavorare molto, se trova un tecnico, come può essere fonseca, che mi sembra sappia lavorare bene su questo lato dove lui è carente, può diventare un top player. Offtopic vedendo qualche partita del mondiale u17, in particolare un paio del brasile, di cui una contro l’italia e l’altra con la Francia, ho visto una buonissima ala destra, parlo di gabriel veron 17 anni del palmeiras, grandissima tecnica(è brasiliano) abbinata ad una grande velocità e anche senso del gol(con la francia ha segnato), difetta di continuità perchè a volte esce per parecchi minuti dal match, stacca mentalmente, ma ha 17 anni e può starci, però può essere veramente un investimento futuribile.