CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – “I migliori alleati sono quelli che non ragionano come gli altri“. Questo celebre verso di Coelho, scrive oggi La Repubblica (A. Di Carlo) può tornare utile per spiegare una vicenda di mercato che sta occupando sempre di più i pensieri del gm giallorosso Tiago Pinto. Il nome è quello del mediano del Marsiglia, Boubacar Kamara, 22 anni e un futuro sul quale in molti sarebbero pronti a scommettere.
Anche il Marsiglia stesso in realtà, ma il centrocampista di origine senegalese ha altre idee per la sua carriera: dopo aver rifiutato il rinnovo e la corte del Newcastle in estate, il calciatore ha deciso di andare a scadenza a giugno per per scegliere l’offerta più vantaggiosa.
Ma tra commissioni e ingaggio, tra sei mesi diventerebbe un affare fuori dalla portata economica della Roma. Che quindi sta provando ad anticipare i tempi e regalare così a Mourinho il regista francese a gennaio. E quale sarebbe l’alleato? Strano a dirsi, ma è il Marsiglia. Infatti il presidente Longoria e il dt Friio hanno compreso il prezioso ruolo strategico che la Roma può recitare in questa vicenda.
I giallorossi possono evitare che nelle casse del club francese non entri un euro e hanno la possibilità di mandare in frantumi lo scenario più temuto dal Marsiglia, ovvero quello di veder partire Kamara senza aver generato la minima plusvalenza. Senza dimenticarsi dei riscatti di Pau Lopez e Under che ballano tra i due club: sedersi attorno a un tavolo e trovare la quadra può diventare realtà e un’impresa non così complicata.
Pinto ha capito di aver margine di manovra e sta parlando da giorni con l’agente Ghilas. Ma l’opera di convincimento non è così facile: il calciatore sa perfettamente che il Manchester Utd lo segue con grande attenzione da tempo ed è potenzialmente nelle condizioni di offrirgli un ingaggio superiore a quello che gli avranno modo di proporgli i giallorossi.
Ma il gm giallorosso vuole provarci e giocarsi tutte le carte a sua disposizione, subito dopo aver sistemato la vicenda Maitland–Niles: lì l’alleato è il ragazzo, che ha già detto sì alla proposta della Roma. Ostico come in ogni affare rimane l’Arsenal. Manovre, trattative e difficoltà di vario genere: ma Pinto ha individuato gli obiettivi e vuole andare fino in fondo.
Fonte: La Repubblica
Su ogni trattattiva si scrivono sempre le stesse cose , ce laccordo col giocatore ma la societa frena,, quellaltro la roma ci prova ma occhio al manchester che offre di piu di ingaggio,, sempre la stessa storia e basta
Lupo, la mia impressione è che la Roma venga utilizzata per far nascere un’asta sul prezzo del giocatore e venderlo al più alto offerente.
Purtroppo la realtà è che per prendere buoni giocatori devi mettere sul piatto moneta e prospettive quando parti dal basso.
Sennò resti in basso.
Allora sono 2 le cose o sono false ste notizie o altrimenti facciamo la fine del topo col gatto perche una societa conosce benissimo queste dinamiche e non credo che vada a trattare sapendo di essere presi in giro per cui o vai paghi e lo prendi o altrimenti rimani co pane e pezzetti!
Esatto Lupo.
È così.
buongiorno a tutti!!! quello che non capisco io è perche noi non siamo mai a “dama” per chiudere al volo la acquisto di cio’ che serve ??? mai ??? sempre mille storie e mille problemi…boh io non capisco …faccio un esempio l Atalanta chiude gli acquisti come piacerebbe a me … gran lavoro di scouting , preaccordi …visite e firma ….ma noi no …abbiamo gli algoritmi 🤦♂️😔
Infatti hai visto come ha chiuso per Abraham?
Lo scouting si fa con i giocatori sconosciuti a 4 spicci da lanciare non con i 30enni gia affermati!
Lupo Basta avere bravura calcistica,Castan e Lucas Verissimo non mi sembra fossero sconosciuti prima di venire in Europa..e ti potrei fare un sacco di altri esempi
Sempre soltanto la solita litania. Pinto parla, Pinto mira, Pinto pensa, Pinto tratta, Pinto cerca, Pinto strategy. A Pintooooooooo…caccia Er granooooooo. Puntooooo!!!!
RAGAZZI, un film gia’ visto, non verra’ mai alla Roma ma andra’ giustamente in club piu’ titolato e ricco… consiglio di concentrarci su questo giorno di festa e passare il miglior 31 possibile.
auguri a tutti i romanisti!!!!
Quante stranezze e questo United che spunta sempre …..
Beh…fosse vero..sarebbe un problema, capirai con pinto poi che per comprare un giocatore ci mette 45 anni..boo facciamoci scappare pure questo eh mi raccomando , voglio proprio vedere chi arriva a gennaio…solo la maglia forza ROMA
inizio calciomercato invernale 3 gennaio 2022
Ma pensa tu, quindi le stesse notizie di 3 gg. fa ma scritte diversamente. Ad ogni modo la cosa più rilevante è che la Roma sta cercando titolari e non panchinari, quindi ammesso che ci sia l’interesse dello United bisogna capire se Kamara è più attirato dal giocare e mettersi in mostra nella Roma potendo aspirare a crescere oppure avere un maggior ingaggio ma andare a fare numero sulla panchina dello United. Se non ti giochi le tue carte a 22 anni quando lo fai?
Se il Marsiglia vuole monetizzare con Kamara Pinto ha una via preferenziale avendo da trattare i rinnovi e potrebbe bilanciare la trattiva limando il prezzo e dando comunque qualche milione al Marsiglia.
La Roma ha bisogno di un centrocampo completamente nuovo di pacca e assolutamente competitivo! Lo ha capito pure L alieno su Marte!senza quello non crei niente!il fulcro della fase difensiva ed offensiva! Il male assoluto della Roma degli ultimi anni! Di tutti quelli che abbiamo non ce n è uno che starebbe in un reparto da scudetto. Neppure come riserva..eccetto forse Veretout! Ma se dal ricchissimo Newcastle, come si legge, arrivasse un offerta adeguata giusto cedere anche lui che cmq non è un fenomeno e ha già 29 anni!non si può continuare davvero a fare come gli struzzi.. E pensare che con i cristante o i Diawara o i Mancini.. X giunta titolari.. Si possa puntare a vincere qlcosa! Non centriamo neanche il 4 posto co sta gente figuriamoci.
O lo prendi a gennaio o lo perdi!
La verità è che non sanno che scrive ed inventano polemiche e trattative sulla Roma… perché la Roma non gli racconta niente. Solo fandonie..la verità la sa solo il GM ed aggiungo meglio così.
La Roma può pure avere il Marsiglia come alleato, ma resta il fatto che tra poco più di un mese il calciatore sarà libero di firmare un contratto con chi vuole senza alcuna costrizione.
Al limite il Marsiglia potrebbe “vendicarsi” decidendo di non farlo giocare più fino a giugno, ma finisce lì.
A me sembra strano che un giocatore di 22 anni rifiuti un prolungamento di contratto senza avere già in tasca un accordo con qualche club che gli ha già offerto più di quanto il Marsiglia potrebbe mai mettere sul tavolo.
Comunque staremo a vedere, gennaio ormai è qui.
Se ha deciso di fare il mercenario e andare a scadenza inutile perderci tempo.
Andiamo diritti sparati su Florian Grillitsch, meno reclamizzato e almeno quattro categorie migliore di questo qua
Articolo privo di qualunque senso logico. A scadenza non puoi prenderlo perché il giocatore vuole troppo di ingaggio ed il procuratore vuole troppo di commissione, il manchester lo vuole prendere dando ingaggio e commissioni richiesti, il giocatore vuole andare, però la ROMA ha margine per prenderlo a gennaio. Perché? E’ un giocatore che è andato a scadenza e non rinnova con la squadra del cuore, perché a gennaio lui e il procuratore dovrebbero rinunciare al super ingaggio del manchester? Ah certo perché la ROMA ha due giocatori in prestito con diritto a marsiglia. E quindi? Vabbè dopo quello dell’arsenal avremmo preso quello del chelsea….neanche la regola sul numero di extracomunitari. Ed il tifoso delle radio legge questi articoli e si lamenta. FORZA ROMA
Ma ancora continuiamo a chiedere giocatori a Arsenal possibile non ci sia un altro terzino dx al mondo ma lasciamoli perde questi spocchiosi Inglesi
Ma ancora date retta a quello che scrivono sti caxxari ormai ne scrivono talmente tante che si contraddicono da soli .se lintenzione del giocatore ebdi non rinnovare perche cosi potrebbe chiedere un ingaggio maggiore e il suo procuratore prendere commissioni piu alte spiegatemi come la roma potrebbebtrattare con il marsiglia a condizzioni meno vantaggiose per lui .se la cantano e suonano da soli e noi boccaloni dietro a loro
No problem ce pensa er.trota detto ciriola
All’anagrafe Pinto
Vendere o lasciare andare gratis: Veretout, Villar al Sassuolo + soldi, Pau Lopez al Marsiglia, Diawara, Perez, Fazio, Santon
Prendere : Frattesi, Kamara e Grillitsch e terzino destro
terzo posto se non secondo in campionato sicuro
siamo alle solite: quando la Roma trova un giocatore o gli e lo soffiano perchè pagano di più oppure ce lo facciamo scappare noi per… incompetenza di Pinto!! ANGIUSSA docet: preso dal Napoli (dopo che interessava alla Roma) per 2 noccioline, ovvero 400.000 euro in prestito con diritto di riscatto a 10 mln….
Sto Pinto è venuto ad imparare a Roma, a nostre spese…
Ma chi ti ha detto che abbiamo trattato Anguissa e che Pinto se l’è fatto scappare? Chiedo perché questa notizia non è mai apparsa da nessuna parte… Sembra piuy che molti debbano per forza buttare monnezza su punto, come prima petrachi, monchi e Sabatini…
Punto è Pinto…
Possibile sempre le solite tarantelle? Quando interessa un calciatore si lavora sottotraccia con rapidita’ e decisione .
If Kamara wants the money ok, but Man U is further from playing in CL than the Giallorossi, and will be through two more managers in the next three years…so have at it!