JURIC: “Guai a sottovalutare l’Elfsborg, domani è una grande occasione per noi. Su Hummels devo decidere, Dovbyk è un po’ stanco” (VIDEO)

21
671

AS ROMA NEWS – Ivan Juric parla dalla Svezia in conferenza stampa alla vigilia di Elfsborg-Roma, gara valida per la seconda giornata della fase uno dell’Europa League.

Queste le parole dell’allenatore croato sulla partita di domani sera e sulle scelte di formazione che opererà in vista della trasferta di Monza:

Un occhio più sul campionato in questa fase?
“Siamo partiti male in campionato, ma con le ultime due vittorie abbiamo un po’ recuperato terreno. Monza sarà fondamentale per chiudere il ciclo, ma vogliamo fare bene anche in Europa. Voglio usare tutta la rosa per essere sempre freschi, perchè poi i viaggi e le partite si pagano e dobbiamo essere lucidi. Qualcosina voglio cambiare, non troppo, ma qualcosa sì”.

C’è stato tanto possesso palla rispetto al Torino, che vuol dire, che la squadra è diversa?
“No, penso che sia per il tipo di avversario e dai giocatori che lo fanno bene. Noi vogliamo essere aggressivi nel recupero della palla e poi mantenerla, a lunghi tratti ci è andata bene e vedo margini di miglioramento pazzesco nella comprensione degli spazi e delle idee, lì possiamo migliorare tanto. Ma l’idea è di pressare per avere noi la palla, è questa l’idea principale”.

E’ il momento di vedere Hummels? Angelino e Dovbyk sono indispensabili anche domani?
“Su Hummels dobbiamo decidere, ma deve mettersi in condizione giusta per giocare, è un ruolo pericoloso dove non puoi sbagliare niente. Angelino è uno che recupera presto. Dovbyk abbiamo visto che è un po’ stanco, devo decidere se farlo partire dall’inizio o a gara in corso”.

Cosa penso dell’Elfsborg?
“Mi piace molto, fa un 3-4-3 con al Genoa, gli è rimasto qualcosa di quel lavoro. Una squadra aggressiva, diretta, con valori, attaccanti interessanti, quinti interessanti, domani sarà una battaglia. Oscar essendo giovane sta facendo un grandissimo lavoro”.

Come si fa a non sottovalutare un avversario meno conosciuto?
“Ci sono tante difficoltà, campo sintetico, tante cose. Non possiamo abbassare il livello, l’attenzione deve essere massimale. Per noi domani è una grandissima occasione per rafforzare il gruppo, ma mentalità e il pensiero di essere una squadra forte. Non voglio assolutamente vedere sottovalutazioni”.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteArgentina, Scaloni convoca Dybala ma lascia a casa Soulè (FOTO)
Articolo successivoPELLEGRINI: “Normale essere criticati in un momento difficile, sarà il campo ad aiutarmi. L’esonero di De Rossi? Non è stata chiesta la mia verità” (VIDEO)

21 Commenti

    • Se riesce nell’impresa a farli giocare al massimo una partita che storicamente la Roma giocherebbe in ciabatte convinta di vincerla senza patemi, è un grande. Lo scopriremo domani.

  1. domani bisogna mettere tutte le seconde linee se si vuole vincere a Monza . Poi fate voi
    Nn siamo cosa di vincere la coppa UEFA quest’anno mi sembra lapalissiano

  2. Dovbyk è stanco? chiedere a Ghisolfì!!!
    Del resto ha solo giocato 7 partite…. gliene mancano ancora una sessantina, non può essere stanco!
    Unica squadra del pianeta terra che pretende di giocare 3 competizioni ad alto livello con una sola punta, e con il suo sostituto che era stato già ceduto.
    Roba che squadre di media classifica ne hanno tra 4 e 6!
    però no, il genio francese doveva spendere 23 milioni per le fee….

    • elevreun po la tu aintelligenza e capire che gli allenatori aplicano anch un concetto che si chiama pretattica no eh?geniacci che ci siete qui ….ahahha

    • chi ti mette pollice giu o non sa leggere o è in malafede.

      dovbyk non solo non ha un sostituto, ma è un’autentica scommessa, è follia non avere un 9 vero di scorta.

      stesso discorso per angelino, che;

      a) non è roberto carlos
      b) non può giocarle tutte.

      ❤️🧡💛

    • Il genio francese lo hanno scelto i Friedkin, mi dispiace ma la colpa alla fine è sempre la loro.

    • Certo che a Le Fee gliela avete tirata così tanto che io al suo posto girerei con un cornetto stretto stretto in una mano e con l’altra mano stringerei qualcos’altro!

    • il sostituto c’è ed è shomurodov, non mi pare, per fare degli esempi, che correa, jovic ed arnautovic siano molto più forti. Peraltro Eldor quest’ anno ha già segnato, perô qui continua questa litania.

  3. dovbyk lo terrei a scaldare la panchina deve rifiatare finche avremo come cambio solo shomurodov, se abbiamo bisogno di lui per vincere domani è grave

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome