JURIC: “Se non si fa risultato a Verona, la vittoria col Torino non sarà servita a niente. Dybala ha capito quello che conta, a lui do più libertà” (VIDEO)

76
1233

AS ROMA NEWS – Dopo la vittoria di misura contro il Torino, Ivan Juric torna a parlare in conferenza stampa alla vigilia del match sul campo dell’Hellas Verona.

Queste le dichiarazioni dell’allenatore della Roma sull’impegno di domani pomeriggio, ore 18, contro i veneti:

Dovbyk ha recuperato? Pensa di riproporre Cristante che Pellegrini?
“Su Dovbyk vediamo oggi, dovrebbe allenarsi. Sugli altri vale lo stesso discorso, sono tutte scelte tecniche. Ieri Dovbyk non si è allenato”.

Verona campo difficile: come si affronta?
“Ambiente sempre positivo, che spinge la squadra, hanno giocatori veloci e tecnici. Arrivano da risultati negativi, saranno incattiviti e con voglia di riscattarsi. Sarà una partita difficilissima”.

Come si concilia la valorizzazione dei giovani con i risultati? La Roma viene da tante trasferte senza vincere…
“Abbiamo tanti giovani con margini di crescita importante, si può fare risultati anche con loro. Abbiamo una rosa equilibrata, non guardo se uno è giovane. I giovani hanno più possibilità di crescere, i più grandi sono una garanzia e vanno fatti rendere al massimo. Come mentalità dobbiamo andare partita per partita, se non si fa risultato a Verona dopo aver vinto col Torino non abbiamo fatto niente. Mi aspetto la stessa mentalità e di vincere”.

Soulè non sta trovando spazio, come mai? Non è adatto al suo calcio?
“Ha giocato tantissimo prima di ammalarsi. Non vedo problemi. Poi tra lui, Dybala e Baldanzi c’è da scegliere, Baldanzi sta facendo benissimo, Dybala bene e lui ha grandi margini. Poi a volte qualche giovane cresce velocemente, altri hanno bisogno di tempo. Qua l’ambiente è da tutto e subito, ma per la mia esperienza, con Ricci, Buongiorno, Zaccagni, bisogna lavorare tantissimo e se hanno voglia cresceranno. Sono sereno”.

Ha lodato Dybala, era successo qualcosa in particolare? Lui più avanti anche insieme a Dovbyk è un progetto perseguibile?
“Dybala come uomo ha colto l’importanza di quello che conta, presentarsi sul campo e giocare bene a calcio. Questo è il concetto chiave. Lui ha fatto il falso nove, ma anche con Dovbyk ha una libertà superiore perchè ha il senso dello spazio, quando gioca gli diamo più libertà rispetto ad altri”.

El Shaarawy può giocare a destra? Come sta Zalewski? Dahl a che punto è?
“Sia Zalewski che El Shaarawy si trovano meglio a sinistra. Zalewski aveva solo crampi. Dahl è un ragazzo interessante. Lo vedo come Angelino, come quinto perde, è molto simile a lui come passo e tecnica, hanno meno uno contro uno e più piede. Però si allena forte, mi piace, ha grande mentalità. Se da terzo o da quinto, dobbiamo decidere. Ma mi piace la mentalità che ha”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

 

Articolo precedenteDanso: “Il mancato trasferimento alla Roma mi ha fatto davvero male. Forse dietro c’era un altro motivo…”
Articolo successivoPRIMAVERA, Roma-Cesena 1-1: solo un pari per i giallorossi di Falsini che non escono dalla crisi

76 Commenti

  1. vogliamo fare risultato o avere cmq più possibilità di fare risultato a Verona? Risposta semplice, inizia a parcheggiare a vita in panchina Pellegrini, Cristante, Paredes e zawlesky e celik così almeno iniziamo 11 contro 11 quantomeno.
    Che schifo…altro che lotta champions, pensiamo a salvarci il prima possibile

    • Proprietà di approfittatori, società inesistente e calciatori senza attributi… tutto il resto sono solo puxxxxxte!

    • una volta giocare con il Verona non significava cercare di fare risultato ma era scontato il risultato parlavamo di come veniva fatto il risultato,fermo restando che lo scivolone era dietro angolo, ma il principio era noi siamo la Roma lottiamo per i primissimi posti il Verona lo fondiamo.Nella desolazione più assoluta qui si spera in un 1-0 preso anche di stramacchia.A cosa hanno ridotto la Roma e se vinci che cambia a novembre manca tutto: una proprietà che si palesi (va bene lavorare sotto traccia ma un discorso dove si dica con chiarezza cosa si vuole creare o se si vuole vedere sarebbe il minimo) un CEO (due mesi che non c’è) un DT non mi ricordo il nome dell ultimo,un DS perché il francese sinceramente è inadeguato e poi tutta la struttura degli allenatori perché qui il problema non è soltanto l’allenatore della prima squadra ma anche del settore giovanile!!! ragazzi qui è il delirio !!!e poi mi si parla che bisogna fare risultato, non vincere occhio, fare risultato a Verona ma perché cosa bisognava fare non è scontato?

  2. “se non si fa risultato a Verona non abbiamo fatto niente.”
    Fare risultato significa fare punti, anche pareggiare, è così o sbaglio?
    E siccome è così, questa affermazione è una dichiarazione di intenti per la A. S. Roma e per Juric: la Roma va a Verona e gli sta bene anche il pareggio. D’altra parte dopo 14 anni a lottare per salvarsi quella è la mentalità dell’allenatore.

    • Che fare risultato significhi pareggiare Juric non l’ha mai detto. Sta cosa te la sei inventata di sana pianta te e poi te sei pure alterato, montandoci tutta na filippica sopra. Fate pace col cervello.

    • Ma.nooo, fare risultato è vincere, un allenatore in conferenza non lho mai sentito dire che firmerebbe per un pareggio, anche se fosse la peggior squadra da affrontare , lui deve caricare i giocatori sempre per vincere , altrimenti che motivazioni da ai suoi giocatori ? la.mentalita di partenza è questa

  3. D’accordo sul fatto che se non vinci a Verona è inutile la vittoria sul Torino. Le idee che ha su Dahl e Angelino fanno capire che fin quando ci sarà lui si giocherà a 3 dietro, anche perché sono 2 giocatori da difesa a 4, sono terzini, ma se hai preso un allenatore integralista che ha sempre fatto la difesa a 3 ha idee tecniche per la difesa a 3. Speriamo bene e forza Roma.

    • oddio… quel gol lo devi fare eh da posizione non proprio favorevole.. hai visto il gol a porta vuota che si è mangiato Vlahovic?? il culo è altro.. approfittare , ma è stato bravissimo Dybala, dell’errore quello si

    • se non si suicidavano in difesa quelli del Toro, a Dybala quel pallone non sarebbe mai arrivato

    • Che sia Verona o Lecce cambia poco, quando giochi e non hai certezze sulla squadra ogni avversario è difficile.
      La Roma non ha certezze, non riesce a tirare in porta ma soprattutto a segnare. Nonostante i soldi investiti ad oggi è una squadra spuntata e i numeri non lasciano dubbi la Roma ha segnato gli stessi gol di Mobza e Venezia, se quest’anno non c’era Svilar tra i pali noi facevamo compagnia a quelle squadre!
      Non so se era meglio o peggio ma sicuramente sarebbe stato un segnale chiaro su come tutto stia andando a Putt@ ne, un conto è essere riservati un altro sembrare assenti e i Friedkins facendo così alimentano la seconda, devi essere vicino alla squadra in questi momenti non solo con le decisioni ma fisicamente.
      La Roma ha evidenti problemi, alcuni non risolti da tempo come quello dei terzini altri provocati da dirigenti interni in lotta di poteri. Per marciare bene deve risolverli entrambi.

  4. Dahl e’ alto un metro e venti, zero fisico peggio di Angelinho. Dai filmati sembra dotato di scatto bruciante, come fa a pensare che possa giocare nei tre dietro, bisogna essere ottusi per dire una caxxata del genere.

    • Dahl, ci dice Juric, è un terzino. Può adattarlo a braccetto, come Angelino, a cui, dice il mister, gli somiglia molto. Però è un terzino. E Juric di un terzino non sa che farne. Perché i terzini che occorrono a Juric sono diversi: gli esterni di Juric. Sono ali, ma con due polmoni così, in grado di saltare l’ uomo in fase d’attacco e però coprire in fase di non possesso; delle bestie umane capaci di farsi tutta la fascia in un respiro, puntare l’uomo, e in caso di perdita del possesso, correre indietro e strappare la palla al malcapitato avversario; delle macchine biologiche, come quelle partorite dai laboratori del druido olandese, o dai suoi eredi. Ci piacerebbe a tutti avere giocatori del genere in rosa. Tipo un Frimpong bombato, un Alphonso Davies con il pepe ar ciulo, ecc… E invece abbiamo Angelino e Dahl. Terzini sinistri. Che schifo….😨

      FR

    • Ancora devo riuscire a capire che attinenza abbia il fatto che sembri dotato di uno “scatto bruciante”, con il fatto che non possa quindi giocare nei tre dietro. Uno veloce non può giocare da centrale laterale?!?
      Detto questo, sarei perplesso anch’io a metterlo in quel ruolo, ma solo ed esclusivamente perché non ci ha mai giocato – per quel che ci è dato sapere -, e mettersi a fare esperimenti adesso, non mi sembra il caso.
      D’altra parte, se vogliamo, anche Angeliño è un terzino sx di ruolo, e non mi risulta avesse mai giocato da centrale laterale, ma ha certamente dalla sua l’esperienza che il giovane Dahl non ha.
      Chiarito questo, sarebbe magnifico se prima di scrivere vi informaste (parlo al plurale perché includo tutti i “like” di assenso), perché il nano Dahl è alto 174cm – 5 in piu’ di Angeliño, che ne misura 171 -, e pesa 72kg – 3 in piu’ di Angeliño, che ne pesa 69!!
      Quindi, tolta l’inesperienza e la giovane età, i tuoi discorsi precipitano nel nonsense istantaneo, se le motivazioni sarebbero quelle che hai proposto!!

    • Ma scusa tu che sei un genio che lavori a fa’ tutti i giorni pe 1200€/mese, vai a fa’ l’allenatore in serie A no? Uno scarso (come dici te) come Juric prende 100 volte il tuo stipendio ogni mese…sei un folle

    • non preoccupatevi , il ragazzo ha capito l’ambiente e , secondo molti addetti ai lavori , ha già un contratto con la juventus ; in fondo un titolare in nazionale , certo è la polonia , non la germania o la spagna , è sempre un buon giocatore ; resta da capire lo sdoppiamento di personalità fra roma , fischiato , e polonia , dove va anche il gol

  5. Io mi chiedo dove Juric veda “l’uno contro uno” di Zalewski e Celik allora!
    Al polacchino non riesce da quasi due anni e il turco credo non ne comprenda nemmeno il significato.
    Forse sarebbe il caso di mostrare al tecnico quel capolavoro di labirintite, divenuto addirittura un GIF virale sul web, di Celik che si ubriaca con le sue stesse finte a San Siro nell’utima di Mourinho con la Roma.
    Di Dahl non saprei dire, in qualche video l’ho visto arrivare a grande velocità sul fondo, e se sei veloce lo sei in Svezia come in Italia.
    Però è un altro che non è abituato a farsi la fascia in solitudine e quindi torniamo a bomba con la carenza di uomini adatti per giocare coi quinti.
    Perché pure quando rientrerà Saelemaekers avremo un giocatore intelligente e utile, ma non uno che ara la fascia.
    Juric uno step lo ha fatto, anzi un “giant leap”, quello di affrancarsi dal timore reverenziale nei confronti dei senatori (sperando non faccia inversione); facesse pure il prossimo e capisse che forse 433 potrebbe essere più efficace del 3421.

    • Caro Drastico, sarebbe come se avessimo chiesto a Zeman di fare una linea difensiva a cinque… Non l’ha fatto mai in carriera. Juric è così: ha un suo modo di giocare, che è quello e solo quello, a prescindere dal materiale umano che ha a disposizione. Anche la impostazione ad uomo a tutto campo: è così, non c’è un altro modo di giocare. Però chi l’ ha ingaggiato, l’ ha fatto sapendolo; non è che Juric ha iniziato ieri ad allenare; e sempre in quel modo ha impostato la squadra. Ti ricordi l’ intervista di Ghisolfi, quando disse che la difesa a tre sarebbe diventata un aspetto distintivo, e di tutte le rappresentative, al di là anche di Juric stesso? Secondo me è molto limitante questo approccio, soprattutto con i giocatori che abbiamo in rosa. Non ho nulla contro qualsiasi modulo (basta che dia copertura ed equilibrio), quando feci il corso di allenatore portai una tesina sugli allenamenti specifici per il 442, che secondo me dà grande libertà di interpretazione, ma non lo reputo l’ unico o il migliore modo di giocare. Ma è il modulo con cui ho sempre giocato da ragazzo… E nel poco tempo che allenai, proposi ai miei ragazzi sempre quello. Però io non prendevo che un rimborso di (alcune) spese, e il mio compenso era la passione per il calcio. E mi accorsi tra l’altro che non ero tagliato per fare l’ allenatore. Juric è pagato, è un super professionista e, secondo me, un allenatore che sappia fare solo un tipo di gioco non può esserlo.
      FR

  6. …la gara MIGLIORE delle 6 (in A) di Ivan Juric con la Roma è stata con L’UDINESE .
    Un 3 a 0 che poteva esser 6 a 1… (diamogli il goal della bandiera poverini…).
    UDINESE che era allora terza in classifica.
    GIOCARONO, tra gli altri, quella partita Bryan Cristante (sostituito all’80esimo circa) e Il Capitano Pellegrini (dentro Baldanzi autore poi subito del terzo goal, al minuto 68).
    …questo per dire a chi festeggia, esulta, sottolinea la SUA verità 🙈🙈🙈… e continua a maltrattare la Roma e i suoi giocatori scrivendo (qui è pieno di commenti): finalmente! Finalmente!… fuori il duo monopasso e col Torino (decimo in classifica ieri) finalmente gioco veloce anche se poche occasioni…
    purtroppo manca ancora il secondo goal per star sereni ma aggiungo, mi dispiace per tanti di voi, l’uomo più pericoloso della ROMA è ancora oggi Lorenzo PELLEGRINI che, quando ha giocato, è stato causa dei pericoli maggiori (insieme a PAULO e al 9 ucraino) per le difese avversarie, pur non trovando ancora il goal.
    Magari qualcosa non vi torna? Quali erano gli 11 in campo e chi e quando i cambi?
    un consiglio …Qualcuno qui dovrebbe lavorare per Repubblica o il Messaggero (a pagamento però, pagano bene i bugiardi e non rischiano niente… c’è la libertà di stampa, no fischiando gratis la Roma allo stadio…)

    • @sardegna: ma la partita Roma-Torino la hai vista? Hai visto cosa ha combinato LP7 entrato in campo?
      Io non mi riferisco alle caratteristiche generali del giocatore, che non disprezzo, ma al fatto che, nel suo stato di forma attuale, ha fatto sciocchezze in difesa (non ha scatto né progressione, è lento nei recuperi e fa falli assurdi in posizioni pericolose), ha sistematicamente rallentato la manovra nelle transizioni ed ha buttato alle ortiche palloni potenzialmente pericolosi quando si è trovato in attacco (scandaloso il lancio loffio dalla trequarti sinistra con Celik solo libero in area a destra: lancio respinto di testa dal torinista al limite dell’area, senza neppure saltare).
      Nel suo stato di forma attuale, fa danni, punto e basta. Avesse da tirare un rigore a porta vuota, farebbe fatica a toccare il fondo della rete.

    • Silvio, ti dai da solo zappa sui piedi. Stai sostenendo che la partita “capolavoro” di Juric con la Roma è stata la prima, quella con l’Udinese e quindi, se non vado errato, dopo tre allenamenti diretti da lui.
      Mi sembra pochino per avere dato una sua impronta alla squadra, più facile che quella in un certo senso sia stata l’ultima partita della squadra di DDR che, non a caso, fece un possesso di palla “bulgaro”, con quasi l’80% del totale, ripetuto poi nel primo tempo contro i baschi in coppa.
      In quanto a Pellegrini, da centrocampista, con Juric è diventato praticamente seconda punta, spesso addirittura più avanzato di Dovbyk, tanto che a Monza l’ucraino ha dovuto “scartare” anche lui per segnare.
      Si sono visti addirittura più ripiegamenti di Dybala rispetto ai suoi.
      Ma il problema principale resta quello di schierare lui e l’argentino come trequartisti, due che comunque fanno fatica ad avere il passo e la resistenza per fare il doppio lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco.
      Il risultato netto è che crei comunque poco (e quel poco che capita sui suoi piedi sortisce di solito una bella mozzarella tra le braccia del portiere) e che lasci il centrocampo in sofferenza, a maggior ragione se uno di questi è Cristante.
      Io non posso che reiterare l’invito a portarteli entrambi in Sardegna.
      Avete avuto già Daniele Conti a Cagliari che vi ha dato qualche soddisfazione, prendetevi pure Bryan e Lollo, qui hanno fatto il loro tempo.
      Persino al di là dei loro demeriti, c’è tanto bisogno di azzerare gerarchie che non è che abbiano portato tutti questi grandi successi.

  7. Disporrei un 3-5-2. Se per avere il doppio trequartista, Dybala deve partire da dietro, allora meglio un centrocampista in più e Dybala più vicino all’area avversaria. Il problema è che lui non regge il pressing.
    Centrocampo Koné, Lefée, Pisilli, ma anche baldanzi può giocare più indietro, come già aveva intuito DDR.

    • Sara’ un caso ma da quando è arrivato Juric e’ finita questa litania che Dybala ha limitazioni fisiche che ne minano la prestazione agonistica…..che non può correre…..che non può prendere freddo….che va custodito in una teca….a me sembra proprio rifiorito atleticamente e mentalmente….basta ascoltare l’intervista a fine Roma-Torino….persona serena e consapevole…..altro che il capitano che lamentava il fatto di essere stato/i costretto/i ad adeguarsi a un nuovo credo tattico….per chi ha giocato il pallone e’ una scienza semplice, basta applicarsi.

    • lasciate stare la difesa che è il miglior reparto della roma , terza per meno gol subiti dopo napoli e juventus , nonostante la botta di firenze ; pensate all’attacco , il peggiore della serie A , ha segnato solo più di genoa , lecce e cagliari

  8. Premia come dici quelli che si allenano bene e hanno voglia, e abbandona sta difesa a tre…. quanto dobbiamo aspettare per vedere un modulo 4-2-3-1 o 4-3-3???? Anche un sasso ha capito che questo modulo non si adatta a questo giocatori

  9. ..ho visto ogni minuto della Roma, tranne un 15 iniziale non mi ricordo contro chi… amichevoli precampionato comprese (quelle dove De Rossi ha preso cartoni in faccia da tutti tranne il Latina, ma è la mentalità dell’allenatore vuoi mettere ?🙂…) e ho visto quel poco che ha giocato DAHL… lo ripeto: per me son più “difensori” Elsharawj e lo stesso Nicolino Zalewskj.
    …Se DAHL fosse stato preso come “quinto di sx” (una specie di BELLANOVA che gioca preferibilmente a dx ma molto più scarso nel difendere, e ho detto tutto che BELLANOVA difensore è poca roba) allora ci sarebbe da chiedersi cosa ha fatto a Juric (e al Guardiola di Ostia prima di lui).
    Ma a SX, senza SAELEMAKERS pure, c’è tanta gente da mettere e provare che a DAHL fa da professore universitario…
    poi se vuoi venderti le partite allora ok. Metti Dahl in campo, Saud dall’altra parte e manda qualcuno a giocarti diecimila euro sulla Roma che perde molto a zero.

    • dahl l’hanno visto e l’hanno parcheggiato alla primavera , è il suo posto per adesso ; poi diventerà il nuovo cafù , per ora sta bene in primavera

  10. …manda qualcuno a giocarti diecimila euro sulla partita secca perché chi è tesserato non può far scommesse sportive, ovvio. A meno che non sia dell’Aia 😉…

  11. Cioè Dahl come Angelino sono dei terzini da difesa a 4 che al massimo possono fare il braccetto sinistro di una difesa a 3 ma non i quinti.
    In linea di massima sono d’accordo sul fatto che siano fondamentalmente terzini da difesa a 4 e piuttosto mi chiedo perché avendo due giocatori con queste caratteristiche insista ancora sulla difesa a 3 invece di disporsi a 4.
    Ah, giusto lui sa giocare solo in quel modo!
    Allora complimenti a chi l’ha scelto!
    Ma se queste sono le sue convinzioni mi spiegasse come fa a reputare Celik idoneo a fare il quinto, uno che non ha piedi, tiro, dribbling e velocità: mistero ……..
    Queste sciocchezze fanno il pari con la dichiarazione “Hummels fuori per scelta tecnica “.

    • Vi state attaccando al fumo della pipa… forse non sapete neanche chi ha fatto questa affermazione….state rosicando perché la Roma di Juric ha vinto….fate pena

  12. Zalewski è il nulla assoluto.
    Quando risulta determinante in una partita lo è sempre a favore dell’avversario e contro la Roma.
    Però il ragazzo deve avere un procuratore veramente in gamba.
    Quando resterà stabilmente in tribuna vuol dire che la Roma è migliorata.
    La stessa identica cosa vale per Celik e per Shomurodov.

    • Ha il procuratore così bravo che fino ad oggi ha preso l’ ingaggio più basso tra tutti i giocatori della prima squadra.
      FR

    • verrebbe da chiedersi perché in nazionale giochi bene e segni e con la roma no ; perché ? perché con lewandowski è meglio di qualsiasi attaccante della roma ?

  13. .. 3-4-2-1.. 3-5-2.. Non cambia nulla.. Per giocare così devi avere esterni capaci di fare tante cose.. Noi non gli abbiamo..

    Anzi direi che è il nostro problema più grande.. È quando hai un problema cerchi di nasconderlo.. Magari mettendo un altro esterno davanti a Celik.. Oppure una mezz’ala che si sovrappone lateralmente..

    Noi questo non lo facciamo.. Anzi chiediamo ad un Celik (terzino da difesa a 4).. Di farsi tutta la fascia, su e giù continuamente.. E poi quando sbaglia c’è la prendiamo con lui??

    Per me un allenatore deve avere la capacità e la bravura di mettere tutti i calciatori nel ruolo migliore per loro.. Per farli sbagliare il meno possibile..

    La Roma ha dei terzini da Conference League.. Eppure vengono usati come se fossero da Champions..

    Questo si Va a riflettere sulla fase offensiva.. La Roma attacca esclusivamente per vie centrali..

    Possesso palla prolungato (che ci lasciano volutamente).. La squadra si alza.. I braccetti si alzano, ma non importa.. Ogni attacco arriva per vie centrali.. Di conseguenza l’avversario si deve semplicemente chiudere centralmente ed aspettare la perdita del pallone per ripartire..

    Ma anche questo problema sarebbe possibile superarlo, se juric riuscisse a cambiare.. Cambiare per il bene sia della Roma, ma anche per fare qualcosa di positivo per lui.. Ma fino ad ora ha dimostrato di non essere in grado di cambiare..

    Ed è questo il grande problema di Juric.. Questo conosce e questo fa, non capisce quando è il momento di provare altro.. Almeno tatticamente parlando..

    Tutte le squadre di serie A hanno dei difetti.. E l’allenatore serve a questo.. Provare a nascondere i difetti..

    Purtroppo questo Juric non lo sa fare.. Ed è questo il grande problema legato a questo allenatore..

    Forza Roma

  14. Giusto hai ragione: se non vinciamo a verona non sarà serivto a niente.
    Ma manca il resto: e dovrei prendere definitivamente atto del mio fallimento e andarmene da solo prima di venire giustamente cacciato.
    Che magari è una cosa che non puoi dire…ma il problema è che neanche lo pensi.

    • A Verona per me abbiamo molte chance di vincere per due motivi. Il primo è che gli scaligeri attraversano un periodo nerissimo. Il secondo, che Juric di solito vince contro le sue ex squadre.

    • Se fai la partita come col torino è una tripla.
      Finchè giochi uomo su uomo a tuttocampo e lasci il resto al caso è una tripla con chiunque ti sta sotto e una sconfitta con chiunque ti precede.
      Pure domenica senza doppio regalo segnavi col quasi.
      Sarà così sempre finchè ci sarà lui.
      Inutile che dice che ha preso 36 gol e non dice ne ha fatti 36.
      Mai più di 3 vittorie di fila in carriera.
      Perchè alla quarta volta che tiri la moneta croce esce facile.

  15. Che commenti da laziali……tutti ne sanno una più dell’allenatore….io capisco le disquisizioni tattiche, sono come i discorsi al bar, ma non capisco il pregiudizio e il veleno nei confronti del mister…..lo so fisicamente poteva riuscire meglio, De Rossi parlava sicuramente meglio, ma non si può avere tutto dalla vita…..

    • il bello è che abbiamo vinto quei pochissimi campionati e coppe con allenatori che a malapena parlavano italiano , liedholm e mourinho

    • Uno/una che ha gioito per l’esonero di De Rossi e salutato con piacere l’arrivo di Juric dà del laziale ad altri utenti …. 😂
      Già il grande Juric, quello che (e qui ti cito) appende i giocatori al muro!
      Immagino l’orgasmo che hai provato quando hai sentito della lite tra lui e Mancini!
      Comunque ti sembra carino dare del laziale ad altri utenti solo perché non sei in grado di comprendere i loro commenti?
      D’altronde da uno/una che faceva difficoltà a capire i discorsi di De Rossi immagino il sollievo nell’ascoltare i monosillabi di Juric.

  16. …l’ho vista e ho visto anche Roma-Udinese dove con Cristante (80 minuti) era titolare (70minuti), Bombolo.
    Ho visto un recupero di Pellegrini dopo 30 metri di corsa a spazzare un pallone (restituito a loro certo, che son ripartiti, ma eravamo tutti dietro e almeno ha interrotto un potenziale pericolo). Era più fresco di altri (qualcuno aveva i crampi già) ma Pellegrini questi recuperi li fa spesso.
    Negli ultimi 20 minuti giocati la squadra si è contratta per paura di prendere il solito goal.
    Non vedo cosa avrebbe dovuto fare in campo di più di quello che hanno fatto gli altri subentrati, in una squadra che giocava ormai col cronometro in testa.

  17. Guardo le.partite con il video proiettore in uno schermo da 4 metri x 3 , e ho visto BENE, che chiunque alleni questi giocatori i risultati bene o male sono identici, parlo di gioco pratico e atletico e mentale, Juric mi fa una pena della Madonna, prendetevela con chi in campo passeggia, questo sbaglia sempre formazione perché chi entra è più pippa de chi gioca, io fossi la.societa darei carta bianca a Juric fino a giugno , poi si farà un cambio , spero più importante , ma con giocatori importanti, altrimenti che viene a fare Guardiola ( esempio) se restano Pellegrini, Cristante e compagnia bella , l’ atalanta ci insegna che i giocatori dopo i tre anni a Bergamo sono come il pesce….puzzano , Forza Mister, non sarai un fenomeno, ma sicuramente capisci molto di più tu, che chi ti critica

    • Sono d’accordo al 100%
      A Roma facciamo sempre sogni bagnati di leggendarie bandiere alla Totti e allora ci autoipnotizziamo e finiamo infognati a tenere ben oltre la data di scadenza giocatori che non sono Totti ma proprio manco pe’ sbajo. Il risultato è creare una generazione di “capetti” di stoca che da capetti diventano capestro, e cosi’ , invece dei giocatori intoccabili e invendibili, finiamo a cestinare allenatori a ritmo cambio di mutanda, senza trovare mai il bandolo della matassa.
      L’esempio è non solo dell’Atalanta (l’esatto contrario di noi, dove Gasperini rimane fisso e tutto scorre via attorno…) ma soprattutto il Napoli (scudetto subito dopo aver fatto piazza pulita dei mammasantissima insigne, maertens, koulibaly etc.) e pure la lazzie che adesso vola (spero per poco) dopo aver perso (più per caso, o meglio a qulo, che per programmazione, e tra le polemiche dei burini che di calcio storicamente capiscono meno di zero) le iatture di Ciro Ignobile, Luis Alberto, e Felipe Anderson.

  18. beh caro Juric, per sperare di vincere hai capito cosa bisogna fare. Basta non mettere titolari cip e ciop che già si parte alla pari

  19. Fra, non si tratta di pregiudizio, è che sappiamo quanto questo allenatore sia mediocre ed inadeguato. Ma poi, uno che lo scorso anno ha mandato Orecchio a spiare gli allenamenti della Roma in vista del match contro di lui è semplicemente ridicolo e quella volta lo abbiamo preso in giro tutti, compresa la Curva Sud.

  20. Dobbiamo solo sperare che Hellas Verona non c’è pia a calci nel sedere,magari perdevamo con il Torino e così Juric se ne andava via

  21. a Juric che vol di se non se fa il risultato ma che te butti avanti pe nun casca in dietro il risultato l’ ho devi da fa devi vince e basta ma che ragionamento fai ! ma sta Dirigenza ta vra detto che devi fa sto risultato e de porta’. sti tre punti a casa c’è credo se l’allenatore dice ste cazzate io spero ma quarda che c’è tocca di tutte le volte che la Roma gioca spero che vinca hao giocamo con il Verona a Juric pensa a chi metti in campo domani e non trova’. scuse sempre forza Roma

  22. Ragazzi al netto di ” sono o meno all’altezza” Angelino ,dhal, click, Abdul,sono terzini,il terzino gioca in una difesa a 4,il braccetto è un difensore centrale in grado di giocare in una difesa a 3 come “braccetto” dx o sx,e in questo Angelino è adattato, il problema è che tutti qui piangono per un terzino assente,ma ne DDR ne Juric ne hanno bisogno,ne intendevano utilizzarlo,e alla fine DDR ha chiesto Angelino riscattato e altri terzini per poi giocare a 3,da lì la corsa al centrale usato garantito, ma i terzini servono se giochi a 3,altrimenti ti servono i giocatori tipo Elsha sia a dx che a sx,invece attualmente tolti i vari bradipo,noi con celik e Angelino giochiamo con due adattati sia con DDR che con Juric

  23. sono curioso di vedere Juric vs Conte. Avremo bisogno di 20 polmoni per prendere almeno un pareggio.
    Comunque penso che il problema di giocare a uomo è questa squadra che non ci riesce, ci servono giocatori giusti. E poi oggi il calcio è fatto molto di intensità e duelli. Non esiste più il calcio di Guardiola dove la palla gira veloce e si arriva in porta, tutte le squadre fanno difficoltà e spesso vincono grazie a un singolo.
    Anche Spalletti non gioca più come faceva prima, il gioco è più pratico

  24. Fotografia attuale del campionato della Roma fatta con i numeri bruti:
    DDR 4 partite: 0,75 punti a partita
    Juric 6 partite: 1,67 punti a partita
    difficoltà degli incontri: DDR 3 abbordabili 1 difficile
    Juric 2 abbordabili 2 difficili 2 complicati
    Tutto questo al netto di pali, traverse, parate di Svilar, calciatori scarsi e moduli.
    Non sono soddisfatto, ma anche basta sparare sulla croce rossa.
    FRS

  25. L’ho vedete che cia ragione Claudio Amendola che il tifo di una volta e tutto differente a quello di adesso io vi parlo degli anni 60 e avevo 13 anni Amendola parla degli anni 80 e più passano gli anni il tifo cambia perché la generazione e tutta diversa da quella nostra però è essenziale che si tifi sempre la Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome