JURIC: “La Roma ha dominato il derby, troveremo una squadra motivatissima. Mou allenatore top, Belotti ragazzo da 10”

31
1032

AS ROMA NOTIZIE – Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Roma, in programma domani alle ore 15.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico granata:

Vede la Roma in difficoltà?
“Hanno fatto buone partite, hanno dominato il derby, ma non stanno arrivando i risultati. Troveremo una Roma motivatissima e pronta, con grandi giocatori e difficile da affrontare specialmente all’Olimpico”.

Come sta Pellegri?
“Non ce la fa. È fuori anche Lukic, mentre Sanabria sta meglio e ha fatto un po’ di allenamenti facendo bene”.

Cosa è successo a Pellegri?
“Sempre la caviglia. Non sono classiche distorsioni, ma contusione ossea: c’è edema dentro, in certi movimenti sente fitte e non riesce. Oggi ha provato, ma poi si è fermato ed è uscito”.

Sono 500 giorni al Toro: come lo commenta?
“Non è male dai…Spero di continuare e fare ancora meglio. 500 giorni sono tanti”.

Su cosa può ispirare Mourinho?
“È un top allenatore. Tanti anni fa ha scritto qualche libro, in quel momento era innovativo. Il suo metodo di lavoro era interessante, come divideva la settimana di lavoro e usava termini diversi. Erano molti calcistici, è stato un libro bello e interessante. Ma era tanti anni fa, quel libro mi è piaciuto tantissimo”.

È l’ultima partita per il Qatar, ha notato differenze?
“Vedendo Lukic l’altro giorno è stato scemo: aveva male al polpaccio, ha rischiato il Mondiale. Adesso ci pensano un po’, la mia sensazione è questa: ti arriva una volta nella vita, qualche pensiero lo sto facendo anche io”.

Pensa a variazioni per il prossimo anno?
“Ci sono moduli con cui noi possiamo affrontare le altre squadre, altri moduli invece no perché dovresti stravolgere tutto. Non siamo costruiti come quinti: Lazaro è difficile che faccia il terzino puro, ma ci sono moduli con cui possiamo giocare a quattro dietro. Lo posso provare, ma in questo periodo con il Mondiale non potrò farlo. Mi basta e avanza ciò che fa Miranchuk. Con il 4-2-3-1 attacchi meno con i centrocampisti, ma non crei superiorità e diventa un gioco un po’ più tattico. Contro certi moduli si può fare”.

Anche lei farà qualche scelta in ottica Mondiale?
“Quello no…Ma è normale pensarci. So che per loro significa tanto, ma è normale ed è umano. Le scelte le faccio a prescindere, ma non è che escludo uno perché va al Mondiale. Non siamo a questi livelli”.

In questi giorni ha visto qualcuno non sul pezzo?
“No. Radonjic ha fatto una grande partita così come Vlasic e Rodriguez, da quel punto di vista abbiamo avuto risposte positive”.

È possibile vedere un attacco senza punte?
“Ci sono partite e partite. Sanabria sta meglio e dobbiamo decidere, ma difficilmente fa tutti i 90 minuti: dobbiamo vedere se farlo iniziare o inserirlo a gara in corso”.

Zima può giocare in mezzo?
“È una soluzione. È un ragazzo splendido, deve crescere ma siamo contenti per il giocatore e per la persona”.

Brekalo, Belotti e Praet stanno trovando poco spazio una volta andati via: cosa ne pensa?
“Brekalo e Belotti volevano altre esperienze. Ci sono due pensieri: anche Vlasic, Miranchuk e Radonjic ce li hanno regalati, sono venuti gratis e stanno facendo bene. O le altre sono più forti di noi, oppure qui riusciamo a farli rendere bene. La verità è a metà, non è che sono fenomeni adesso o altro. I tre nuovi hanno una volontà pazzesca di rendere, mi facilita tutto. Non è che uso motivazioni speciali, sono loro che lavorano e vogliono mettersi in mostra. Vlasic e Radonjic volevano venire qui per andare al Mondiale e ce l’hanno fatta. Il calcio inglese è superiore, qui vogliono dimostrare che possono giocare a buoni livelli”.

Qual è il programma Mondiale?
“Due settimane di riposo, poi avremo 30 e passa giorni per migliorare le cose. Che sono tante. E speriamo che Schuurs non debba essere operato. Può essere una sosta utile per crescere sulle cose su cui siamo indietro”.

Ricci sta facendo il salto di qualità?
“Sono stracontento per la sua convocazione. Qui c’è un gruppo di volontà di migliorarsi, lui sta crescendo senza perdere le sue caratteristiche. Mi auguro che anche altri, ne ho due o tre in testa, che arrivino anche loro in Nazionale”.

Novità su Schuurs?
“Lunedì vede uno specialista e si vedrà. Ci auguriamo che non venga operato, perché altrimenti sarebbe uno stop lungo”.

Sarà la prima volta contro Belotti.
“Ho un bel ricordo, è un ragazzo di cuore che non si è mai tirato indietro. Voleva provare altre esperienze, ma il ragazzo ha avuto un comportamento da 10 ed è un piacere rivederlo”.

Articolo precedenteAddio a Roma Radio: chiude l’emittente ufficiale dopo otto anni
Articolo successivoLa Roma Primavera è uno spettacolo: Juventus travolta 5 a 2 sotto gli occhi di Mourinho

31 Commenti

    • Riguardante la partita se ve piace il calcio, sembra l Atalanta dei primi anni de gasperini 5a2 alla Juve seconda in classifica ma se era 7a2 era la stassa cosa

  1. Che partita Una Roma Primavera meravigliosa contro un avversaria forte
    Roma-juventus 5-2
    Mourinho prenda subito Guidi come secondo
    Schemi , triangolazioni , attacchi mozzafiato a 4/5 giocatori, mancanza di punti di riferimento
    Un godimento assoluto, un piacere raffinato, una partita che non avresti voluto finisse mai per la bellezza unica
    Una Roma esaltante

  2. Ci sta prendendo velatamente per il lato B, sul derby “dominato” e su come parla di Mourinho, sempre al passato: “allora era innovativo”, “quel libro mi è piaciuto tantissimo, ma era tanti anni fa”.
    Ne parla come si può fare di un monumento insomma, vestigia di un glorioso passato.
    A lui dimostrare che l’irriverente allievo si sbaglia di grosso.

    • Concordo ci sta prendendo x il sedere….gliele dobbiamo fare rimangiare a sto simpaticone
      FSR❤️

  3. In genere juric è pieno di belle parole prima di una partita e di astio e veleno dopo la partita.. comunque gli darei subito Kumbulla anche in prestito, con lui i difensori sembrano tutti fenomeni (lo stesso albanese a verona), si potrebbe rivalutare lì e poi in estate eventualmente venderlo bene

    • No si stanno superando…fra poco faranno un tiro due gol…vogliamo vedere la formazione dell’Udinese scesa in campo contro di noi…e quella scesa oggi in campo?

    • Quando prendi il trend positivo, tutto si allinea, anche la dea bendata. I calciatori sono in fiducia, tirano senza paura, convinti di fare gol e non timorosi di sbagliare. Nessuno si nasconde, tutti sono propositivi, anche i meno dotati.
      Tutto si inverte ovviamente nel trend negativo.
      Sono però una trentina i punti di differenza tra noi il Napoli nel giro di una stagione e mezza.
      Un’enormità, e la psicologia non basta a giustificarli.

  4. Sto guardando il Napoli due tiri due goal ma non è quello non piano un tiro in porta e dietro giocano Co due centrali che non li cambio neanche Co mancini e ibanez e non conto smalling possibile che noi piamo goal pure se mettemmo er pullman davanti la pietà? Ma non sarà meglio giocassela? Con du centrali

  5. scrivo anche qui, in vista di roma toro, volevo fare un caloroso saluto ai veri tifosi romanisti che popolano sto sito soprattutto magari a chi come me ha ancora il piacere di tifare la Roma, amare questa maglia e andare allo stadio a cantare..
    vi saluto perche mi sono promesso di non commentare piu su questo sito e non leggere piu i vostri commenti.. e sapete perché? perché tanti di voi mi sembrano dei laziali travestiti.. sempre pronti alla prima sconfitta a scendere dal carro dei vincitori e gettare veleno contro la nostra amata??? Roma..
    in questi giorni dopo lazzie e sassuolo se ne sono scritte di ogni eh?!! quanto ve piace scrive e da addosso a tutti.. a cominciare dall allenatore piu forte vincente e carismatico della nostra storia..
    mi fa pena leggere tanti commenti pieni di odio e cattiveria.. va bene i laziali che quotidianamente scrivono su sto sito.. ma perché vedo e leggo tanta gente che scrive cattiverie e vorrebbe addirittura l’esonero di un allenatore che al suo primo anno e con una squadra che è quella che è.. ci ha portato a vincere un trofeo europeo..
    mi fate vomitare, non siete tifosi.. siete dei laziali travestiti..
    perciò basta scrivere basta leggervi..
    ci vediamo semplicemente allo stadio.. a tifare e urlare pe sti colori
    SEMPRE FORZA ROMA.. bella rega

    • Andre’,
      questi allo stadio li vedi, ma in curva nord colla sciarpetta sbiadita e sotto il vessillo di diabolik!

  6. Hai visto il fallo di mano di ieri sera in Verona -juve?? La Juve sta tornando , verso la fine di gennaio si sta giocando punto a punto lo scudetto col Napoli. E con lo scontro diretto in casa al ritorno e senza più la gara di Champions come distrazione. Vinceranno un ‘altro scudetto.
    Intanto hanno arrestato il procuratore capo dell’aia…
    Ago??? Ago??? Niente ..ago ma ci fai un disegnino e ci spieghi perché non e’ stato dato quel fallo di mano contro la Juve ieri?
    E il var?
    Tutto tace…
    Però Marcenaro…..

    • Getano, ieri ti avevo inviato una risposta in merito Non mi è stata pubblicata chissà perchè.
      Forse perchè considerata notizia “vecchia?” ?! Certo che, un Procuratore Arbitrale che viene arrestato con l’accusa di essere l’Organizzatore (Basista) di un traffico internazionale di Stupefacenti è davvero grossa Letti i suoi Precedenti, davvero mi si vuol far credere che all’AIA nessuno ne sapesse nulla? Mi spiace ma mi risulta alquanto inverosimile.

  7. Ciao Andrea.
    Personalmente ti capisco.
    Soprattutto nei live si evidenzia quanto hai scritto!
    Mi piacerebbe ci ripensassi, perché quando lo “spirito e’ puro” anche le sue critiche sono sane.
    FORZA ROMA

  8. sono d’accordo con la difesa del Napoli ma lo avevo gia detto Kim(sorpresa) Oliveira,Jesus e Di Lorenzo…..linea difensiva normale anzi jesus e di lorenzo per me scarsi eppure eccoli là.
    Ma c’è un lavoro di squadra prova a mettere sti 4 sotto pressione con i buchi a meta campo
    e sempre a subire la manovra avversaria piano 50 go a campionato ..si chiama lavoro sul campo.Juric …ottimo allenatore lui si che potrebbe dire ai microfoni qualcosa sul parco giocatori che ha….gia a Verona aveva fatto vedere cose buone….è chiaro che bleffa non solo sono sicuro che è convinto di fare il colpaccio e sa che l’unica cosa che non puo fare e darci spazio x il contropiede….io spero vivamente che ce lo dia perchè se si chiude e ci lascia fare gioco sarà la solita odissea…..

  9. Quanti avvoltoi pronti a scagliarsi contro il leone quando è ferito. Spero di incontrarli al circo Massimo a festeggiare un altro trofeo a fine anno, dove si travestiranno da tifosi e si confonderanno in mezzo ai Romanisti veri, ai Romanisti sempre.
    Forza Mou e Forza Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome