JURIC: “Errori molto gravi, dei miei giocatori e degli arbitri. Bellissima prestazione della squadra, poi ognuno fa le sue scelte…”

202
1280

AS ROMA NEWS – Mister Ivan Juric si presenta davanti ai microfoni dei giornalisti per parlare di Verona-Roma, gara valida per l’undicesima giornata di campionato.

Di seguito tutte le dichiarazioni dell’allenatore giallorosso rilasciate alla stampa nel prepartita e poi al termine del match:

IVAN JURIC A SKY SPORT NEL POST PARTITA

Partiamo dalla spiegazione sull’episodio del 2-1
“Mi sembra una gomitata netta che poi lo spacca e Ndicka rimane a terra qualche minuto. Non è un contatto leggero. Ennesimo episodio a nostro sfavore. La Roma ha fatto una grande partita, ma quando fai certi errore li paghi”.

È stato espulso anche il vostro match analist per aver fatto vedere il video all’arbitro
“No io questo non lo so, mi dispiace per i ragazzi perché abbiamo giocato una grande partita con grande intensità. Abbiamo perso una partita a causa nostra”.

Avete fatto molti errori.
“Stiamo commettendo degli errori troppo grossi, soprattutto se regali palla agli avversari. Spero passi presto questo momento”.

Questa rosa è stata costruita per il tuo gioco?
“In questo momento non ci penso. Sulle fasce siamo coperti con il ritorno di El Shaarawy e Saelemaekers, in mezzo siamo a posto. Magari dietro manca qualcosina ma davanti abbiamo tante opzioni. Ho visto degli spunti molto interessanti oggi, dobbiamo mantenere lucidità e capire che questi errori sono gravi e ci condannano, ma abbiamo fatto grandi cose”

Questi errori dipendono dalle pressioni? 
“No, la differenza con Firenze è abissale. Quella serata è stata un disastro, oggi abbiamo giocato bene ma stiamo commettendo dei grossi errori. Sul primo gol regaliamo palla, il secondo è irregolare, stiamo pagando queste cose qua. A volte il calcio è così, dobbiamo mantenere la lucidità e alzare il livello di concentrazione anche se sono errori troppo grossi per dipendere dalla concentrazione”.

IVAN JURIC A DAZN NEL POST PARTITA

Il momento si fa complicato, al termine di una partita in cui la Roma poteva prendere qualcosa di più.
“Penso che abbiamo fatto una buonissima partita, il fallo sul secondo gol, l’errore sul primo raramente lo vedi e dispiace prendere un gol così. Abbiamo avuto diverse occasioni da gol dominando la partita, muovendo benissimo la palla e abbiamo subito la beffa nel finale in contropiede. La squadra ha fatto di tutto per vincere, stiamo commettendo errori o gli arbitri stanno commettendo errori in altre situazioni che stiamo pagando caro. Analizzando con lucidità dico che la Roma ha fatto bene, concedendo pochissimo, purtroppo gli errori si pagano caro, sia dell’arbitro che dei giocatori”.

C’è il rammarico. L’ultima ripartenza?
“Penso che la partita sia stata controllata bene e abbiano tirato poco. Abbiamo letto male la situazione, stai facendo una partita che domini in lungo in largo, prendi due gol uno su errore e uno su fallo, senti che devi vincere perché te la meriti e non sei lucido in quell’episodio. È un momento così”.

Poteva fare fallo Ndicka.
“Sì, sì. Penso che abbiamo commesso errori che abbiamo pagato, non ci dobbiamo nascondere. Tutto il resto al di fuori degli errori lo abbiamo fatto benissimo, sul secondo gol da gomitata, passano cinque minuti e non vanno a vedere. Ci sono cose gravi, molto gravi”.

Qual è la difficoltà maggiore in questo momento? La condizione psicologica, la classifica? Dal punto di vista della prestazione non è deluso.
“Abbiamo fatto una bellissima prestazione, ho visto idee di calcio e molti spunti interessanti, hanno giocato a livelli buonissimi e con intensità, ma commettendo errori. In questi momenti devi credere in quello che fai, oggi me l’hanno dimostrato ma bisogna lavorare su queste cose qua, credere in quello che si sta facendo”.

Lei ha detto dopo Torino che bisognava confermarsi, si aspetta provvedimenti societari?
“Non devi fare a me queste domande, per me la squadra ha fatto benissimo poi ognuno fa le su scelte. Non c’è dubbio che abbiamo fatto meglio rispetto al Torino ma commettiamo errori troppi evidenti, con quelli arbitrali che stiamo pagando. Ho visto una prestazione di buonissimo livello, tutto il resto non mi preoccupa. Vado avanti, vedo tantissima crescita e dico che le cose cambieranno”.

IVAN JURIC IN CONFERENZA STAMPA

Sconfitta pesante?
” A livello di gioco grandi passi in avanti, creato e giocato, abbiamo commesso però errori gravissimo, sul risultato grande passo indietro, sul gioco grande passo in avanti. Momento negativo, non bisogna mollare mentalmente”.

I cambi?
“Dovbyk non ce la faceva più, per questo ho messo Baldanzi”.

Come giudica queste sue prime partite alla Roma? Il ritorno a Verona?
“L’esperienza a Roma è bellissima, è una piazza eccezionale. Arriveranno momenti di difficoltà, ma Roma, come società e come città, va oltre tutto. Verona, per me, è casa mia. Quando dico vado a casa, intendo vado a Verona, perché lì ho creato legami profondi. La mia anima è legata a quella città”.

L’Hellas Verona?
“Tecnicamente, penso che Zanetti sia un grandissimo allenatore, lo stimo moltissimo. Conosco il suo modo di lavorare e so come i ragazzi parlano di lui. Credo che abbia dei valori in mezzo al campo e anche in attacco. In difesa c’è ancora la gente giusta, anche se oggi mancava qualche giocatore molto interessante. Sono sicuro che riuscirà a salvarsi e che crescerà anche come gioco”

Perché si commettono così tanti errori, anche grossolani? 
“Penso che la squadra abbia dimostrato oggi di credere nel modo in cui ha interpretato la partita. Errori così grossolani come quelli di oggi, e come quelli capitati in altre partite, nella mia carriera ne ho subiti pochissimi, senza una ragione evidente. È necessario analizzare questo aspetto, capire perché accade questo blackout in un momento della partita che stai conducendo molto bene. E poi il ragazzo (Zalewski ndr) riesce a continuare a fare bene, a non subire altri errori, ma a giocare bene. Mi dispiace molto per lui. Cercheremo di evitarli, perché alla fine anche questo è il calcio: commetti errori e li paghi”.


IVAN JURIC A SKY SPORT NEL PREPARTITA

Un cambiamento nella comunicazione. Prima uno Juric più soft, ora quello che già conoscevamo.
“Ci sono momenti e momenti. Ci sono stati momenti in cui è servita tranquillità, e momenti in cui serviva cambiare rotta. Mi aspetto una grande partita oggi”.

La scelta di Soulé?
“Come detto, abbiamo tanti giovani che lavorano tanto e che vogliono crescere. Io ho tanta fiducia in lui, penso possa fare una grandissima partita”.

Cosa le piace di Le Fée?
“Un giocatore completo, mi è piaciuto tanto nell’ultima partita. Spero abbia recuperato bene dallo sforzo col Torino, mi piace in tutte e due le fasi”.

Quali saranno le maggiori insidie oggi?
“Sono sempre stati pericolosi, hanno perso partite immeritatamente. Hanno giocatori molto veloci in attacco, vedo una partita molto intensa e noi dobbiamo rispondere colpo su colpo”.

IVAN JURIC A DAZN NEL PREPARTITA

Perché gioca Soulé dal 1′ e non Dybala? Come sta Dovbyk?
“Artem si è allenato ieri per la prima volta in settimana, aveva bisogno di staccare. Dybala deve essere gestito intelligentemente. Abbiamo fiducia in Soulé, lavora bene e siamo convinti che farà una bella partita”.

Col Toro ha sorpreso l’aggressione alta. Può essere l’arma offensiva e difensiva?
“Questo dovrebbe essere il concetto, andare a pressare alti e cercare di essere subito pericolosi. Si tratta del nostro obiettivo. Bisogna abbinare pressing, possesso palla, gioco… Si può crescere”.

Oggi torna a Verona, che effetto le fa?
“Per me Verona è casa, qui è dove sto meglio. Ho tante conoscenze, è sempre un piacere tornare e anche nei giorni liberi sono qua”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteZANETTI: “Era un po’ che non dormivo, stanotte riposo. I miei ragazzi hanno tirato fuori tutto quello che avevano”
Articolo successivoVERONA-ROMA 3-2: le pagelle

202 Commenti

    • Ho finito gli insulti.
      Un allenatore che sul pareggio mette Cristante, che fa partire titolare Pellegrini, che lascia Mancini avendo Hummels.. merita di essere esonerato.
      Con il Torino mi aveva fatto immaginare che potesse cambiare ma niente a Roma ci devono essere le quote rosse (i giocatori osceni che hanno diritto al posto) altrimenti non si spiega..
      Mister, de core, oggi non ci hai capito un emerito …dall’inizio alla fine.

    • Questo uomo è una delusione sotto ogni aspetto,ha dimostrato niente carattere e poca capacità di intendersi di calcio.Da quanto si è capito non si dimette spero che lo caccino.

  1. Ridicoli il giocatore della Roma che gioca più palle di tutti è N’Dicka palle sempre in dietro al rallentatore Pellegrini ha toccato due palloni pure con passaggio sbagliato ancora è in campo Magnifico.

    • finché che a Roma non viene un allenatore con le palle mettendo in panchina se no in tribuna determinati giocatori non ne usciamo,zale pellegrini e crist non possono giocare nella Roma, devono avere la dignità di sedersi in panchina o in tribuna

    • i primi veri colpevoli siamo noi..inizio mercato la Roma sonda Reteguei..i tifosi..no è scarso..poi kean..no è uno scarto della juve..ogni giocatore proposto che giocava in squadre come saletnitana , sassuolo ecc..no non sono buoni hanno fatto retrocedere le loro squadre.. gorse non avete capito che il calcio è sacrificio, dedizione, motivazione e serieta dentro e fuori dsl campo..voi ancora aspettate il nome altisonante

    • dentro trigoria ci sono dei “poteri” che noi non conosciamo e non immaginiamo neppure…sono anni che questi individui sconosciuti tirano le fila de sti burattini, società compresa. ci sono della caste massoniche o nn so cosa… tutto me puzza… nn si riesce a fondare una squadra normale…

    • nel calcio quando i risultati non vengono il primo a pagare dazio sarà sempre l allenatore,anche io non sono mai stato d accordo.

      #allaprossimaeforzaromasempre

  2. Basta non se ne può più… Esonero di juric per un allenatore che applichi il modulo che più si addice a questi giocatori 4-2-3-1…

    • l’ho già detto giovedì. il tri monnezza a cu mii se n’è aggiunto u quarto ( pellegrini,cristante,paredes, zewfischi non va caso ho scritto i cognomi in minuscolo) Devono andare via a calci in culo portandosi sulle spalle quell’inetto allenatore di terza categoria. La società poi è un discorso da fare a parte. INDEGNI😡

  3. Aò, taa sei cercata. Insisti co certi personaggi, allora sei de coccio. Comunque se segnamo de tacco a Verona, a’ scanizza è certa, assicurata…

  4. non ho piú parole…zaleswsky e pellegrini sono dei grandissimi giocatori e Juric il piú grande allenatore maestro di tattica e disciplina che ho visto in 50 anni di tifo.
    Sono indegni sia questo allenatore sia i giocatori bradipi e i venduti che lo rappresentano.
    Dopo il prossimo ciclo vi anticipo che ce la batteremo con le ultime tre della classifica.
    Non dico altro per l’arrabbiatura che mi fa solo male alla salute.

  5. vergognati, hai lasciato in campo chi non si è mai visto, hai tolto il centrocampo mettendo un ex giocatore ed un altro che quando sta in forma è più lento di un 80enne, hai tolto l’unico centravanti mettendo un giocatore che quel ruolo non lo può fare, perso pure Dybala, hai messo sulla fascia un giocatore inutile che ora è anche fuori forma. ma i più scarsi li hai lasciati in campo. per me te ne puoi andare anche stasera.

    • Il centravanti non ce la faceva più, ha avuto l’influenza in settimana. Comunque d’accordo con te Juric a 6000 km a nord di Roma :). Toglie Kone sul 2-2, se vuoi vincere non può uscire il più forte dal campo. Le Fee non sara un fulmine di guerra ma non ha mai lasciato scoperta la difesa. Cristante e Paredes con soli 20 minuti di partita nelle gambe non hanno aiutato la difesa nell’azione del 3-2 vergogna , ritiratevi dal calcio giocato

  6. C’è solo una cosa che non capisco; DDR è stato fatto fuori dopo quante partite?? 4? Questo qui, che non ho mai capito perché sia stato preso, per una squadra del calibro della Roma, sta ancora qui… Ma ci deve portare in serie B?

    • Celik fa il suo, fa meno errori di altri. Può restare come riserva. Pellegrini, Zalewsky, Cristante unico pacco, ovviamente insieme a Juric, regalamoli che è meglio

  7. se non lo esonerato ADESSO i friedkin diventano i PEGGIORI presidenti della storia del calcio……

  8. via te, i muti…..bastaaaaa, cristante ,paredes zalewski, celik ,pellegrini in tribuna fissi..mettete i primavera sticaxxiiiiiiii

  9. Aho Juric sta a parla’ de lucidità che manca, de errori difficili da spiega’ , poi de mantene’ lucidità … ,Poraccio nun sa più che fa’ e forse nun è in grado de raddrizza’ ‘na barca che è piena de falle e imbarca acqua da tutte le parti. Anche se se pareggiava sarebbe stata ‘na vergogna. Abbasta così : nun se po’ fare così schifo e regalare gol come fa er polacchetto, nun se po’. Per non parlare de arbitri 🤡ajacci e 💩erde addetti ar Var …

  10. Dove stanno i parenti e gli amici di Zalewski?
    Questa pippa insieme alla compagnia dell-
    ‘ANELLO sta mandando la Roma in B.
    A gia er polacchetto gioca bene con la sua Polonia.
    Meno male siamo tutti felici per lui.
    Intanto noi andiamo in B.
    Grazie Zalewski grazie Pellegrini grazie Cristante grazie El Sharawi grazie Paredes grazie Mancini grazie Juric.
    Mi raccomando la Sud non andate a trigoria ma fate un’altra entrata in ritardo allo stadio che i pippones se fanno nabella risata.

    • Sette Colli quanto è bello aprire bocca e dargli fiato..
      perché nun ce vai te a Trigoria per prendere il daspo se ti va bene o addirittura la denuncia penale

  11. Ma si rende conto di quello che dice? Questa squadra gioca male, non cambia assetto tattico, è monocorde! I cambi, sistematicamente, peggiorano la partita. Ma cosa ha visto? Non sei bravo ad attaccare e neanche a difenderti. I due 3/4isti non la vedono mai. Ma che c… sta dicendo? Ha la rosa con il quarto monte ingaggi e giocavi contro una squadra che ne ha perse 6 delle ultime 7. Sta fuori di testa!

    • E’ un modulo demenziale, in più lo giochi con due trequartisti che non si buttano mai dentro in velocità, che vogliono palla sui piedi, che fanno fatica a rientrare e ripartire.
      E nel momento in cui riesci a mettere dentro contemporaneamente Cristante, Pellegrini, Paredes, è praticamente una sentenza di morte.

  12. Qui si va in b: altro che bella partita! la media è da retrocessione, già dalla ultime partite del precedente campionato. Ora Napoli, Milan, Lazio e Dea : 0 punti a essere positivi!!

  13. Siamo una squadra mediocre, allenata da un allenatore mediocre. Inutile andare a cercare il colpevole. La Roma se la so venduta e cosa fatta. Mettemose l’anima in pace e aspettiamo. Speriamo solo che non si retrocede.

  14. L’intervista di Juric a Dazn e sky e’ la cosa piu tragica di tutta la giornata …” la squadra ha fatto benissimo ….prestazione di ottimo livello ….” Ma cosa dici Juric? Che partita hai visto?Prestazione ridicola e oscena

  15. ma come fai a dire partita dominata bellissima partita ma dove ao non hai tirato mai in porta !!!!!!! ma te lo hanno spiegato che pure se c’hai il 99% di possesso palla e non tiri in porta se te dice bene fai 0 a 0? SEI SCARSO E DISSOCIATO DALLA REALTÀ!!!!!!
    E S O N E R O S U B I T O

    • O questo gli ha dato di volta il cervello oppure sta facendo in tutti i modi di farsi cacciare, altrimenti non si spiega….

  16. Questo ha ormai capito il giochetto, sa che i friedkin non seguon e al limite leggono solo gli articoli con le interviste e allora lui puntualmente… bella partita, arbitri incapaci, giocatori che fanno errori… Ma chi li mette i giocatori che fanno errori? E cosi si mantiene il posto. La terz’ultima ha 5 punti in meno di noi…

  17. squadra indegna che si apre come il burro e juric per me è più vittima chr altro nonostante non condivida molte scelte, però prossima partita fatemi divertire ad ogni corner spingiamo il portiere dentro la curva

    • no non puoi dirlo , ha fatto un errore e stop. Le puppe so altre e pure tante. Da Zalesky a Pellegrini, da Paredes a Cristante, da Celik a Juric.

  18. Mi spiace mister ma con una squadra del genere non puoi fare neanche tu nulla è incredibile come ogni anno questa squadra riesca a deludere e poi bisogna fare piazza pulita della vecchia guardi non se ne può più.

  19. Dybala,baldanzi in panca x fare giocare quella pippa del capitano, poi ciliegina sulla torta….entrano cristante e paredes….juric vai via di corsa mediocre come la tua società

  20. Aspettiamo la notizia dell’esonero di questo personaggio inquietante che speravo di non veder mai sulla panchina della Roma. Unica soluzione Ranieri, no gente come Mancini etc

  21. inguardabile. non capisco perché tutte le squadre corrono più veloci e sempre dal primo all’ultimo minuto. non ho più parole. chiudo. troppa amarezza e sconforto.

  22. se il difensore più forte che hai non lo fai giocare per mettere ndicka centrale non si hanno scuse, così come il far giocare zalewski che fa un errore a partita o pellegrini che é inutile!… credo che ormai la stagione sia compromessa ma si debba cambiare per fare almeno qualcosa di degno nelle coppe….. al prossimo errore voluto dal var ritirate la squadra dal campo!!!!!!!

    • E’ compromessa grazie ai complici come te che pinneggiavano festanti e difendevano a spada tratta l’operato di algoritmì e dell’oliva greca mentre distruggevano la Roma.

  23. juric la pregherei di non prenderci in giro, non siamo stupidi, siamo tifosi della Roma e non ci meritiamo sta presa in giro della bellissima prestazione. Una prestazione di una mediocrità imbarazzante figlia delle sue scellerate scelte, tra tutte pellegrini, peraltro mai a rischio sostituzione. Ora, se le sono rimasti 2 olivette almeno lì sotto, è pregato di andarsene. Grazie

  24. E certo non si può dire che i subentrati gli abbiano “giocato contro”: è proprio che non possono giocare a pallone in serie A nel 2024 (preciso: eccetto Elsha e Baldanzi; che sono un discorso a parte, sia pure per motivi diversi).

    Hai difficoltà a segnare (e ce l’hai): allora non metti Pellegrini e lasci Zalewsky a fare lo show (tanto a lui che je frega…se ne va e ha interesse solo a fare qualche numero).

    Hai difficoltà in difesa (che manco un recupero e finisci in inferiorità numerica aogni due per tre; senza neppure giocare a zona con una difesa alta…): e ci starebbe che Hummels non gli “garantisce la corsa”.
    Ma dai, su!

    Tolti i due francesi e Dovbyk, hai distrutto in un colpo solo centrocampo e attacco (e giocavi nemmeno in 10, ma in 8, comunque); e hai così messo in campo una formazione che perderebbe con qualunque squadra della serie B (come è accaduto nella parte finale dell’esperienza di Mou). Specialmente con questo modulo che allunga ottusamente la squadra

    Scusate, mi accorgo che troppo potrebbe dirsi; ma lo scenario è sconvolgente. Perché non si vede una via d’uscita. Stiamo scavando dopo aver raggiunto il fondo.

  25. Ragazzi è il momento di fare qualcosa.
    Questo non si rende conto, parla di bellissima prestazione contro una squadra che ha fatto 6 sconfitte nelle ultime 7, come se stesse a allenà ancora il crotone.
    Questo è Agroppi, è pericoloso.
    Altre 2 così è siamo a 3/4 a destra, se ci impantaniamo sono C****.
    Interveniamo noi se i Simpsons restano ancora a guardare o la B non resterà un fantasma ancora a lungo.
    Facciamogli passare la voglia di rimanere a Roma, rendendogli la vita impossibile.
    O presto piangeremo come neanche abbiamo mai immaginato di poter fare.

  26. Ma questo è un ipocrita inaudito i cambi assurdi chi li ha fatti? Se la prende con arbitri e giocatori e non si assume la benché minima responsabilità. Questo è un vanesio, voltagabbana peggiore di Monchi Friedkin sveglia, sto pusillanime va LICENZIATO immediatamente altrimenti finiamo in B

  27. VATTENE,hai un parco giocatori da mettere in campo e non indovini ne la formazione ne i cambi.Non hai neppure la soddisfazione di dire ho sbagliato io.perche decidono altri,non certo per il bene della squadra,sono loro che vogliono stare in campo non sia mai che magari fanno un gol di sponda.VATTENE.

  28. Ho avuto la netta sensazione di una squadra che gioca contro l ‘ allenatore. fino ad oggi mi ero imposto di rifiutare questo pensiero ma ora non ci riesco più.

  29. Quanto me manchi MOU! Almeno avevi gli attributi per dire pubblicamente che questa squadra e certi personaggi erano STERCO! e nonostante ciò ci hai regalato una gioia e una rubata!

  30. Chiamate Ranieri e subito. Questo non ci capisce peggio di DDR, è una cosa impossibile. Ad un certo punto , ho contato ben 18 passaggi prima di arrivare in porta con i veronesi pronti e schierati. La situazione sta diventando grave , visto che c’è da affrontare Atalanta Napoli Bologna e Lazio, sono altrettante sconfitte!

  31. Squadra costruita male….errori individuali di alcuni giocatori….ma dire ” bellissima prestazione ” ce ne vuole….il Verone veniva da 6 sconfitte su 7 partite…..e dai !!!!!!.fosse per me Juric sarebbe già a casa da dopo Firenze…..
    Cara Roma come sei ridotta…mi piange il 💛❤️vederti così….vedere te e noi tifosi .
    Grazie a chi era presente al Bentegodi e non ha fatto mancare il sostegno sino all’ultimo secondo…..

  32. È inquietante nelle sue dichiarazioni… Vive in una realtà tutta sua, oppure siamo noi tifosi che non capiamo na mazza?? … Sta di fatto che fino a mo non me pare che sta a fa na bella figura..

  33. Abbiamo perso uno scontro salvezza e non è una battuta. Insistere con una difesa a 3 che fa acqua da tutte le parti, Angelino non è un braccetto, ma un terzino, N’dicka non è un perno centrale ma al massimo un braccetto, Mancini non ti sposta nulla, ma il difensore più forte non gioca perché lui non guarda il curriculum. Zalewski continua ad impiccarci partite, ma Juric in lui vede Candela. Vogliamo parlare di capitan mutanda? no basta è come sparare sulla croce rossa. Se questo lo lasciano fino a Gennaio sarà serie B. Alcuni giocatori sono scarsi, ma praticamente tutti non lo seguono. Mi preparo perché l’anno prossimo ad Aprile compio 41 anni e probabilmente vedrò la mia amata Roma in B. Nessuno ci rappresenta, gli arbitri stanno facendo ciò che vogliono, prima c’era Mourinho che si lamentava, ora chi mandi Ghisolfi con l’interprete sul iPhone? povera Roma mia!!!

  34. Ma vi rendete conto che questo allenatore dice “abbiamo fatto una partita bellissima” Ma ci fa o c’è ? Patetico e dico poco…………………….

  35. Ci vuole il cambio modulo subito 4231 Svilar Celik Mancini Ndika Angelino Le fee e Kone a impostare e proteggere la difesa Faraone a sx (poi il belga al rientro) Baldanzi al centro che ripiega a cc all’ occorrenza, e Dybala o Soulè a sx. Dovbik davanti. Quest allenatore non lo fa? Via

    • molto probabile che finisca male senza un cambio di rotta.

      questi sono strapagati senza orgoglio.

      ❤️🧡💛

  36. Troppi giocatori in confusione ….primo tra tutti Pellegrini che é sempre più un peso per la Roma, che non sa che farsene del n.10 della Nazionale….lo vorresti valorizzare….ma alla fine giochi in 10.
    Situazione non facile…..cambiare allenatore forse…ma non penso che sia necessariamente la soluzione. Ghisolfi ha fatto un casino!….anche lui!
    B

  37. Voglio dire una cosa impopolare…..al netto degli errori di Juric, delle porcate arbitrali che ormai non si contano piu’…..pensiamo un secondo a questa considerazione…..mettiamo da parte i due errori da calci nel sedere costati 6 punti……Zalewski…..e’ l’unico giocatore che sala l’uomo e crea azioni pericolose…..non si puo’ togliere dal campo finche’ non prendono tre giocatori con quelle caratteristiche che in piu’ mettono cross precisi e non a caxxo…..ma finche non succede Zalewski deve giocare sempre perche’ el sharawy non punta nessuno e quando e’ entrato lui la squadra non ha piu’ creato nulla.

    • Zalewski cosa fa? salta l’uomo???
      Che uomo, il kebabbaro sotto casa??
      Ma che stai addì, pxxxxxxx??

    • Zalesky salta l’uomo e crea azioni pericolose? Hai provato la bevanda che se fa Juric prima e dopo le partite?

  38. Hai tolto un attaccante e messo un centrocampista, hai tolto giustamente Konè che era esausto (probabilmente avrebbe preso il rosso) per NON mettere Pisilli. In sostanza, hai tolto pesantezza in attacco e rallentato il centrocampo con il trio moviola.
    Ti sei giocato la partita…secondo me al ritorno a Trigoria dovresti trovare i bagagli pronti.
    Grazie per le buone intenzioni ma la Roma non fa per te, ti auguro le migliori fortune.

    • oltre il trio moviola, non c’è granché. Se hai notato, pian piano sono scesi dall’essere degli intoccabili, a semplici titolari, fino a panchinari. sotto non c’è altro

  39. gli arbitri ci trollano. tanto non c’è nessuno che ci difende nelle sedi appropriate (o che unga le ruote di questi mafiosi)

    ogni partita c’è un episodio contro.

    ma questo non può essere un alibi.

    il gioco è asfittico.
    per produrre un tiro dobbiamo tenere palla mezz’ora nella metà campo avversaria.

    nel frattempo apriamo praterie agli avversari.

    l’Inter ha lautaro?
    e il Verona chi ha?

    perché continuano a giocare zalewsky e celik?

    celik è buono a malapena a distruggere. non certamente per una squadra che gioca nella metà campo avversaria.

    zalewsky… non lo vorrei più vedere a Roma, non nella Roma… a ROMA!

    lo so perché giocano questi: perché se vuoi fare questo gioco demenziale (per i giocatori che hai) non hai alternative.

    basta.
    non se ne può più.

  40. Juric te ne devi annà, Ghisorfi te ne devi annà, richiamate er Sor Claudio . Me so rotto de bestemmià ogni partita.

  41. il bello del commento di juric è che nessun commentatore o giornalaio gli dice che caxxo stai dicendo…anche un punto ti faceva comodo perché così ci stai portando in serie B….eppoi dimmi cosa c è stato di bello in questa partita….ottima prestazione ma durante la partita te sei fumato l erba del campo…🤬🤬🤬

  42. I risultati negativi continuano come avevo pensato. Dalla partita persa con l’ Elfsborg ho deciso che non guardo più una partita della Roma, solo risultato finale e qualche riflesso filmato per non farmi avvelenare a veder giochicchiare questi mercenari senza anima e qualita con la pancia piena. Poi questi padroni americani che se volessero potrebbero allestire una squadra da vertice ma sembra che abbiano il solo compito di tenere la Roma lontano dalle grandi per non disturbarle. Sono tanti anni che sono passati e ogni anno diventa peggio. Non credo che dei miliardari non siano in grado di attorniarsi di professionisti competenti per allestire una squadra decentemente forte, sembra veramente che lo fanno apposta. Continuerò a non guardare più le partite della Roma fino a quando questi spariranno sono anni che ci tengono cosi, io dico basta. Sempre forza Roma.

    • @Aldo, è da un po’ che penso e dico questa cosa, sembra fatta apposta per tenere la Roma nella mediocrità. Sembra lavorino per un laziale. Pinto prima e adesso Ghisolfi sono scelte fatte appositamente per mantenere bassa la squadra. L’assenza di dirigenti capaci poi completa l’opera di demolizione. Non si spiega altrimenti. Non guardo dai tempi di Garcia le partite della Roma. È tutto irrazionale. Anche le dichiarazioni di Juric, ha capito dove si trova e prende per il cubo. Tanto lui non ci rimette nulla anzi aspetta solo di essere esonerato. Forse ha voluto perdere la partita vista la formazione e le sostituzioni. Nonostante tutto SFR.

    • @Aldo, è da tempo che penso e dico che lo facciano apposta per tenere la Roma nella mediocrità. Sembra lavorino per qualcuno che ha interesse a mantenere la Roma in questo stato comatoso. È tutto irrazionale. Come pensi di gestire una società di calcio senza dirigenti che ne capiscano qualcosa. DS stranieri giovani e soprattutto incapaci. Qualcuno sta prendendo per il cubo i tifosi. Nonostante tutto SFR.

  43. Non mi interessa se ci sarà l’esonero o no di Juric, perché penso che il suo sostituto non potrà mai essere un Allegri, ma al massimo un Ranieri e Ranieri non ha solo luci ma anche ombre, legate all’età avanzata e a un precedente esonero da parte dei frequentatori di Trigoria. Da settimane vado predicando che con questa società fantasma si rischia seriamente di sprofondare in serie B.
    Alla Roma necessita soprattutto un Direttore Generale esperto di calcio italiano, che sappia mettere ordine in breve tempo nel caos che regna nella società.
    In tutto questo marasma, dove stanno i golfisti?

    • Diverse settimane fa, in tempi non sospetti, ho scritto le stesse cose ed ho preso una serie di spolliciate che mi hanno fatto ulteriormente confermato come qui sopra ci sia tanta gente che non capisce un beneamato. Spero tu abbia più fortuna.

    • I golfisti stanno facendo quello che i tifosi chiedevano: #friedkinout. Hanno voluto accontentare la piazza, infatti ora sono “out” da svariati mesi!

    • su ranieri dici quello che penso anche io, e che va oltre l’enorme stima che ho dell’Uomo Claudio.

      ma non mi sono ancora scordato il post genoa – roma 3-4 dove chiaramente qualcuno di peso lo fece fuori …

      e lui da SIGNORE si dimise la sera stessa, e non mi scordo nemmeno la frase che disse dalla macchina, col finestrino abbassato, uscendo da Trigoria per l’ultima volta:

      “a questi je ce vo’ la frusta”.

      ❤️🧡💛

    • Senti chi parla di età avanzata, a rintronato come già detto manco i nipotini da portare al parco ti lasciano. Ai tempi tuoi si trovava lavoro solo perché c’era proprio carenza di personale ovunque; c’erano più posti di lavoro che richieste nonché raccomandazioni a raffica, infatti a differenza del passato gli infermieri di oggi per fortuna sono laureati e la differenza con la vecchia guardia si vede tutta. Gente che stava negli ospedali parlando “o si detto o si fatto” con una competenza pari a quella di un macellaio novizio. Tu sei lo specchio del passato però non di quello gioioso e nostalgico ma di quello analfabeta e ridondante. Trovati una casa di cura e datti all’ uncinetto. Lascia perdere il calcio e soprattutto la Roma. Questo vuole insegnare a Svilar il ruolo e soprattutto a Ranieri il mestiere… rintronato di nome e di fatto.Alisson ha perso il posto? Ma ancora parli di alisson dopo aver detto che olsen era meglio? Anche se fosse che non è più titolare (tra l’ altro per via degli infortuni) ha una carriera da top 5 nel mondo del ruolo durata almeno 7 anni; olsen come te è stato sempre una cariatide.

    • Romanista deluso (ex Alex imprenditore di grattachecche e cocomeri sulla litoranea)… se ti fomenti così, ti fai scoppiare il fegato dalla bile. 😆

    • eheh, come Dracula al pronto soccorso. Se i Friedrick non lo hanno già richiamato, i motivi sono seri, a prescindere dalla Souloukou.

  44. Juric male male, ma c’è da dire che la squadra viene costantemente messa in soggezione dagli errori arbitrali costantemente contro di noi….come dire ” tanto vi faremo fare un campionato anonimo…”

  45. Juric gli errori gravi sono i tuoi. Oltre ai soliti noti continui ad insistere sulla stessa difesa. Dipingi anche Ndicka come “futuro assoluto top player” e lasci costantemente fuori Hummels per scelta tecnica. Vorrei capire in cosa Ndicka sia così forte come spesso sento affermare. è un giocatore discreto, forte fisicamente, bravo a fare il “compitino”, ma in ogni partita gli capitano almeno una o due gravi disattenzioni che provocano, se non gol, chiare occasioni da rete per gli avversari.

  46. Bellissima prestazione… cosa è arrivato a dire per cercare di salvarsi le natiche. Tutta la facciata da duro e puro per poi rivelarsi un omuncolo pauroso. Triste e mediocre.

  47. Ho finito le parolacce , sono esausto. Non saprei con chi prendermela più , salvare qualche giocatore è possibile ma a parte questo non c’è altro in questa Roma , comincio veramente dopo decenni a perdere la voglia di guardarla.

  48. Società e dirigenza incompetenti.
    Giocatori mediocri.
    Allenatore da metà classifica (questa sera anche lui ha commesso errori grossolani con quei cambi).
    I nodi vengono al pettine.
    L’ho detto e lo ripeto: bisogna salvarsi.
    Nuova proprietà? Su questa squadra aleggiano sciacalli.

  49. ma questo e’ normale?…bellissima prstazione??? ahah..ricoveratelo…pisilli in panca 90 minuti, parefes in campo….sparisci da Roma!!!@!

  50. giocatori scarsi e senza voglia si salvano in pochi adesso cambieremo ennesimo allenatore ,intanto quest anno siamo alla 10a giornata e non vedo l ora che finisca la stagione.questi miserabili mi stanno facendo perdere la voglia di seguire la Roma anche se non ce la faranno mai.

  51. perso tutti i duelli di qualsiasi tipo. Inferiori difensivamente, anzi difesa inesistente. Mancini e Ndicka sanno solo fare falli e non marcare quando serve. Orribile

  52. yuric in cofferenza ,ho visto fare finalmente un cross perfetto da parte di zelesky ,adesso non stiamo a guardare che era l attaccante del verona che segna

  53. Solo parlare. Sapete solo parlare. Banda di scappati di casa. Se ci fosse una presidenza seria stareste tutti in ritiro duro. Cambiate mestiere. Contro di voi gli avversari sembrano tutti Maradona.

  54. La partita l’anno impiccata i nostri errori e quelli degli arbitri. Lo avevamo detto tutti alla vigilia: Marcenaro Pairetto e Maresca………sarà da perdenti ma a me sembra ci sia accanimento.

  55. Gli allenatori si lamentano sempre degli arbitri quando perdono. Ieri Nesta ha perso, gli hanno annullato un gol per un contatto lieve e chiedeva che il Var non intervenga su contatti normali di situazioni di gioco. Oggi Juric perde e chiede che il var intervenga per un normale contatto da gioco. Aho’ fate pace pure tra voi allenatori.

    • Questo Napoli calerà. Ha preso sei gol da Verona e Atalanta. Finirà dietro alle due strisciate più forti. Ma noi a stento finiremo tra le prime otto. Dovremmo onorare l’Europa league seriamente.

  56. Formazione sbagliata, errori arbitrali a ripetizione, incapacità di leggere la partita in corso, menefreghismo da parte dei giocatori che infatti sanno che sta pippa di allenatore ha i giorni contati. Una perfetta armata brancaleone. Società inesistente e proprietà da denuncia. #friedkinout.

  57. …le prossime so: Bologna, Napoli e Atalanta…..
    la situazione diventa grave….. ma questoa proprietà ????…..sono del mestiere????????????

    B

  58. ragazzi,io capisco che forse la squadra è stata fatta male,che rosa è quella che è, però quando anche allenatore mette il timbro con i suoi limiti,alla fine risultato e questo…sempre avanti con la difesa a tre,però tre centrali forti non gli hai, perché uno è troppo lento (mancini),altro e un centralo adatto (angelino),i laterali che sanno attaccare e difendere non gli hai (celik e zalewski sono impresentabili),però tu vai avanti con questa sistema all infinito,allora scusami,sei proprio testardo! spero che è stata ultima volta che ti ho visto in panchina della nostra squadra!

  59. L ennesimo scempio calcistico…lasciare 90 minuti pellegrini in campo e lasciare pisilli in pachina…togliere manu kone per i due bradipi cristante e paredes…e poi la poca intelligenza dei nostri se c era Hummels se faceva butta fuori ma non se faceva prende per culo da chi???? LIVRAMENTO….

  60. Se fino a una settimana fa pensavo che ci volesse (o bastasse) Ranieri, adesso credo che la situazione richieda ben altro purtroppo, perché Ranieri sarebbe comunque visto come l’ennesimo traghettatore (e per il momento la destinazione è…l’inferno) e non so, nemmeno me la sentirei di chiedere questo sacrificio a Sir Claudio che ne soffrirebbe pure personalmente se le cose non andassero bene.
    No, adesso i due raccapriccianti soggetti che hanno provocato questo disastro devono andare a prendere di peso Max Allegri a qualsiasi cifra, fargli firmare un triennale e dargli carta bianca.
    E dico questo malgrado sia uno che non mi ha mai fatto impazzire, anzi, ma il momento richiede una reazione forte e una che non lasci spazio alle interpretazioni.
    Perché qui si finisce male , molto male, col pianista del Titanic che continua imperterrito a suonare con l’acqua (in realtà non è acqua) fino al collo.
    Sbrigatevi incompetenti, dilettanti texani, perché alla fine del prossimo ciclo le squadre dietro di noi potrebbero essere meno di tre. SVEJAAAA!!

    • Ma se tu fossi in Allegri e ti offrisse anche 7 mln netti ci verresti? O meglio ci cascheresti? Il 22 Settembre, mi pare, ci sono state le dimissioni del CEO che ad oggi ancora non è stato sostituito…ti sembra che si possa iniziare un rapporto di lavoro serio con questi presupposti? Io credo che Allegri non sia né uno stupido né tanto meno uno sprovveduto e qui, IN QUESTE CONDIZIONI, non ci pensa proprio a venirci.

    • Sette? No, già li prende da disoccupato.
      Gliene devi dare 10/12 per tre anni e dargli carta bianca.
      Ti meriti di dovere cacciare tutti questi soldi, pure di più.

  61. Per me kone Le fee paredes e Hummels devono giocare titolari fissi punto e stop bisogna aggiungere esperienza e il Paredes dello scorso anno con De rossi ha fatto benissimo.
    Difesa a 4 urgente

  62. Qui non c’entrano né Mourinho e DeRossi e sta presidenza che e la rovina della Roma hanno preso Juric e che sta a fa’ stamo peggio di prima e na vergogna si vabbè gli arbitraggi hanno influito a vari risultati della Roma ma sarà colpa anche chi dirige questa squadra incominciando dalla dirigenza americana che de pallone non ci capisce un ca – – O e poi c’è un magna magna dentro Trigoria sta gente deve anda via arridatece la NOSTRA ROMA

  63. ma non se può senti che tutte le volte dopo aver perso dici abbiamo fatto una grande partita ma che film vedi ma se può caccia o dovemo anda in b veramente perché il rischio è grosso, poi chi viene viene pellegrini cristante paredes il polacco non devono vede più il campo

  64. Troppe esagerazioni. Questa squadra è mediocre ma più forte di quanto la classifica dica. Non andrà in Champions ma neanche in serie B, e neanche con Juric fino a fine campionato. Siamo ancora tranquillamente in corsa per un altro settimo posto.

  65. non ho piú parole…zaleswsky e pellegrini sono dei grandissimi giocatori e Juric il piú grande allenatore maestro di tattica e disciplina che ho visto in 50 anni di tifo.
    Sono indegni sia questo allenatore sia i giocatori bradipi e i venduti che lo rappresentano.
    Dopo il prossimo ciclo vi anticipo che ce la batteremo con le ultime tre della classifica.
    Non dico altro per l’arrabbiatura che mi fa solo male alla salute.
    Juric posa er fiasco e esci da Vinitaly

  66. “Bellissima prestazione della squadra, se abbiamo perso è colpa dei giocatori” Ma che vol di?🥵 Un contraddittorio simile non merita neppure di essere commentato. Sta fori con l’accuso😂

  67. Regà le chiacchiere stanno a zero. Premesso che c’avemo in squadra alcuni elementi che definire pippe è fargli un complimento ma anche quei pochi che potenzialmente si potrebbero salvare vengono impiegati male o non vengono impiegati affatto (o per scampoli di partita). Oggi è stato toccato il fondo vedendo i cambi fatti da quel folle di Juric. Io penso che se per assurdo, ci fosse in panchina un allenatore della Lazio e anti romanista, farebbe, ne più ne meno, le cose che sta’ facendo Juric e rilascerebbe le stesse dichiarazioni post partita, sbellicandosi poi dalle risate una volta fuori dalle telecamere. Sia chiaro con un altro non è che si sarebbe vinto il titolo, ma se non stiamo attenti, con questo tizio a capo di questa manica de pippe, si rischia veramente qualcosa di molto brutto.
    P. S. Juric è l’uomo sbagliato, nel posto sbagliato, nel momento sbagliato ma i primi responsabili sono quelli che vanno in campo e Stanlio e Olio che hanno partorito tutto questo.

  68. Bisogna ripartire da un DG, DS e poi allenatore; adesso si deve ricostruire.
    Come DG ci vorrebbe un Briatore o proprio lui, che sta risuscitando anche l’Alpine in Formula 1 è antipatico però ha capacità per risolvere problemi ma soprattutto individuare le persone giuste.
    Siamo lo zimbello della serie A, oltre 100 milioni spesi e rischiamo la B?
    A Lotito gli si può dire tutto ma sa come spendere i suoi soldi e risultati si vedono; si era già capito in estate che avevano azzeccato mercato e allenatore.
    La colpa maggiore senza dubbio e dei Friedkin nel reiterare gli errori già commessi

  69. Questi a suon di belle prestazioni ci mandano in serie B. Grazie Friedkin, a te e a tutti quelli che ti hanno sostenuto in questo ridimensionamento che da Mourinho in poi ci ha portati fino a qui. Quanti Nick che quest’ estate davano patentino di tifoso vero a destra e a manca oggi sono spariti… Purtroppo stanno facendo sparire pure la Roma e questo si che mi dispiace. America’, te lo dicevo questa estate e te lo dico ancora di più oggi: Che pena!!!
    Forza Roma

  70. Ales qui quello che apre bocca e gli da fiato sei tu.
    A giudicare dai voti sono molti di più quelli che condividono il mio pensiero .
    Quindi qui tu sei uno dei pochi illuminati del sito.
    Continua così .
    Mi raccomando vai a trigoria a farti un SELFIE con Zalewski e company.

  71. pessimo allenatore , con mentalità perdente ,come la società che ti paga.
    Giocatori vergognosi e senza dignità ed orgoglio.
    Spero in un cambiamento di proprietà a breve
    Delusione totale , vergogna…

  72. Ultime 7 partite (campionato e coppe:
    – Sconfitte 4 (Verona, Fiorentina, Inter ed Elfsborg)
    – Vittorie 2 (Torino e Dinamo Kiev)
    – Pareggio 1 (Monza)
    Goals fatti: 6
    Goals subiti: 11
    3 Partite in casa e 4 fuori.
    Non andrebbe neanche sottolineata la vergogna di perdere con l’Elfsborg ma la domanda è dove sono i miglioramenti? Subiamo e segnamo con il contagocce. La Dinamo si è presentata con le riserve e questo Verona ha preso schiaffi da tutti. Come fanno i giocatori a “divertirsi”? Ma diamo il giusto peso alle parole? Prendi goals da chiunque ed in tutti i modi. Sono le 21:56 ed ancora non leggo che Juric è stato sollevato dall’incarico.

  73. è ora di vergognarsi ,il Verona sembrava il real madrid,fate schifo ! juric qua non sei a Torino che puoi arrivare anche ultimo,roma merita rispetto e una squadra che sia al livello almeno della fiorentina, ma,qua è un disastro ,molla,la barca è vai in b allenare non con la roma però…

  74. la cosa grave è che nelle ultime due trasferte abbiamo preso 8 gol e un giocatore come Hummels siede in panchina per scelta tecnica, solo per questo deve essere allontanato subito, per non parlare della gran partita che dice di aver visto nel dopo partita, le cose sono 2 o è scarso e ci prende per il c@@o, ma credo sia la prima. Forza Roma

  75. e noi matti che paghiamo l abbonamento per vedere ste schifezze pagate milioni,che aspettiamo solo la sera o il pomeriggio per vedere la nostra amata Roma che magari diciamo ,magari oggi vincono dai,eppoi ogni volta una delusione …ma andate a f….lo….andate a lavorare con mazza e badile….zozzi…

  76. come è possibile che toglie i forti e mette i soliti ignobili, buoni forse per dei catenacci, quando stai pareggiando ? Sull’azione del 3 gol guardiamo il signor P che pascola per il centro campo lasciando la difesa in inferiorità . C’è qualcosa sotto che noi non conosciamo , non si spiegano sti suicidi sportivi .

  77. juric corre all attacco per difendere i propi limiti ,vede quello che interessa a lui o che fa bene per lui ma la realtà è ben diversa

  78. Ma fregatevene, non se potemo fa veni il sangue amaro per sti scarpari. Tanto peggio di così non può andare, e comunque sono convinto (probabilmente non con Juric) che ad un certo punto chissà perché riusciremo a fare un filotto di vittorie che manco na corda de salsicce rocchigiane.

  79. Juric vede dalla panchina una partita che si gioca nel metaverso invece di quella reale. Via prima di subito a tornarsene ad allenare in provincia e si portasse con se i suoi pupilli Pellegrini, Cristante, Zalewski, Celik e perché no, anche Mancini.

  80. Cerco di scrivere il meno possibile perche’ se colpe si devono dare sono di tutti ma questa una squadra da ritiro disciplinare compreso Juric che i cambi li ha fatti tardi con giocatori che dopo 60 minuti non c’e’ la fanno a correre una difesa statica morta appunto dopo 60 min e non hai fatto i cambi proprio li’, il 3 gol stavano fermi l’ unico che e’ andato a contrastare NDika che non e’ un fulmine. Adesso facile dire come vedovella ci manca Mou ma non serve a niente . Adesso aspetto quello richiesto cioe’ via Juric squadra all’allenatore in seconda e in ritiro forzato poi un allenatore serio che non faccia chiacchiere, ai giocatori fino che restano a Roma facciano i professionisti non solo durante la settimana ma anche nelle partite a maggior ragione. E’ una squadra morta fatte alcune eccezioni… non arrivano al 90 min e oltre pure con i cambi. Non hanno rabbia ma quella c’e’l’ abbiamo noi e tanta.

  81. che un allenatore abbia dei limiti si puo’ accettare ma che prenda in giro i tifosi parlando di una buonissima partita non è accettabile.

  82. Per l’ennesima volta ha sbagliato i cambi.
    Se levi i migliori in capo, (Soule’, Lee Fee, Kone’ e Dovbik) lasci l’innocuo Pelle e metti le seghhe è ovvio che perdi pure cor Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome