ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si cambia, ma senza esagerare. Ivan Juric ha studiato la Roma formato europeo per il debutto contro l’Athletic Club, ma davanti alla stampa ha fatto puro catenaccio affermando di voler aspettare la sgambata di stamattina per decidere.
Il tecnico croato dunque non si è sbilanciato sulle scelte che ha in mente per affrontare gli spagnoli: al momento l’unica novità che sembra essere scontata è l’utilizzo di Hermoso dal primo minuto in una difesa a tre che sarà completata da Mancini e Ndicka. Angelino dunque scivolerà più a sinistra, nel ruolo di esterno a tutta fascia.
A destra invece, con Zalewski fuori dai convocati e con Saud non ancora pronto per il debutto, sarà confermato Celik. A centrocampo Cristante appare intoccabile, mentre non è scontata la presenza di Manu Konè dal primo minuto: il ballottaggio con Pisilli è ancora apertissimo.
Chi invece è in odore di chance è Tommaso Baldanzi: il tecnico pensa di proporlo dall’inizio in tandem con Dybala, pronto alla staffetta con Soulè in vista del Venezia. L’attaccante di riferimento resta Artem Dovbyk, con Shomurodov pronto a subentrare a gara in corso. In porta confermato Svilar: per Ryan il debutto è rimandato.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ero convinto che Kanè sarebbe stato un titolare inamovibile, invece sembra di no.
Forse è dovuto all’esplosione di Pisilli ? o il gioco di Juric non prevede le doti di Kanè ?
A me al suo debutto e dopo era piaciuto molto.
Secondo me dipende da una mera questione di adattamento al ns. calcio, e presto Kone sarà titolare.
Diverso il discorso per Soule, evidentemente non pronto per gli altissimi livelli.
Su questo Juric ha ragione: fa giocare Dybala che è il calciatore più forte in rosa.
Dopotutto il tecnico ha accettato un contratto fino a fine stagione ma giustamente vuole giocarsi le sue chances, per cui non accetterà paletti di qualsivoglia genere.
Questo penso l’abbia chiarito da subito.
E ha fatto bene.
konè è fortissimo, visto in nazionale ancora di più.
per il livello/composizione della rosa nostra non è possibile rimanga ai margini a lungo.
vedremo…
❤️🧡💛
Con Koné titolare, l’ udinese prendeva 4 pere, lui sicuramente, non tirava uno straccio bagnato al portiere come è successo a Cristiante
vogliamo fare lavorare il nuovo allenatore
Purtroppo se cambi allenatore ogni quarto d’ora non c’è alcuna certezza perchè poi ogni tecnico la vede a modo suo. Konè è certamente molto forte ma magari non è adatto al gioco che vuole fare Juric e non ha la duttilità tattica per adattarvisi. Ecco allora che Cristante, che di intelligenza tattica ne ha da vendere visto che ha ricoperto quasi tutti i ruoli là nella zona nevralgica del campo, è ancora titolare inamovibile.
Perché il senatore Cristante non si tocca mai come Pellegrini, se hai sentito la conferenza di ieri a proposito del capitano ha detto , testuali parole ” contro l’udinese era acciaccato ma ha voluto per forza essere in campo” questo ovviamente a discapito di tutta la squadra con la prestazione che poi ha fatto ….. alla fine se pure quando stanno male non vanno mai in panchina sei costretto a giocare con un uomo in meno … per poi far dire ha stretto i denti per scendere in campo … come se non avessimo alternative da far giocare al suo posto…. come d’altronde contro l’udinese Juric per far giocare Cristante ha dichiarato che Konè è forte ma ancora non è pronto….. ma noi contro il Genova abbiamo visto forse un altro giocatore?? Purtroppo Juric ha capito che se vuole restare fino a fine stagione… non deve andare contro i senatori… facessero poi delle prestazioni sopra la media uno capirebbe pure….
Quante volte noi tifosi abbiamo detto che questi devono diventare i primi cambi di titolari e non essere i titolari?
Ci risiamo, nuovo allenatore ma sempre le solite caxxate. Non so dove avete visto in Konè il nuovo Falcao ma la realtà è che è un buon giocatore con pregi (la forza fisica) e difetti (tecnicamente non eccelso…in un contropiede ha perso palla allungandosela di 8 metri verso la difesa schierata…) che lo pongono complessivamente ad un livello simile a quello di Cristante anch’esso giocatore con pregi (fisicità su palle alte e contrasti) e difetti (tecnicamente non eccelso). Non ci sono congiure, poteri occulti (con questa proprietà usa poi? Ma per favore!!!), allenatori prezzolati (quanto spende Brian per corrompere tutti questi tecnici?) o altro. Leggo che con Konè avremo battuto l’Udinese 4-0 anzichè 3-0… una comica… Haters placate la vostra smania!
Fabio
La forza dei senatori dentro una squadra non si fa corrompendo i tecnici… ma si acquisisce con anni all’interno della stessa e soprattutto quando sei con altri come te da tanto tempo e gli interessi collimano aumenti il potere e hai peso specifico sia sulle dinamiche sia sull’influenza che eserciti poi sugli altri giocatori, se hai praticato un pò di calcio….non solo con gli amici al campetto ma anche in qualche serie minore, sai perfettamente di che parlo. Quindi a meno che tu non sei un Ancelotti, un Guardiola, un Klopp e via dicendo, che puoi fottertene perché avrai sempre più peso nella società , gli altri devono mantenersi buoni i rapporti proprio con loro… per il bene della squadra e della loro riuscita, e non è vero quando dicono che mai un giocatore giocherebbe contro il proprio allenatore… purtroppo succede anche questo…..poi la valutazione sui giocatori è soggettiva , quindi se tu vedi che Cristante e Pellegrini sono più forti è giusto che lo dica, ma è sempre una tua opinione … ma ti ricordo che la forza di un calciatore la si vede anche da quanto è appetibile sul mercato , e i due citati non hanno mercato, nessuno ti ha mai chiesti o li cerca… poi dire che Konè vale Cristante … beh rimane la tua opinione… anche se io la vedo diversamente , e ho visto fare a Konè cose mai viste fare a Cristante in 7 anni
Insomma Fa’, esordire come ha fatto Koné in una delle nazionali più ricche di talenti del pianeta non è affatto semplice.
Comunque in realtà io pensavo giocassero Cristante e Koné, il suo posto l’ha preso Pisilli, non il primo, quindi stiamo fuori tema secondo me.
Juric può fare ciò che vuole, se porta risultati per me può fare anche giocare Shomurodov al posto di Dovbyk e Ryan invece di Svilar.
Er Micione, il tuo ragionamento è in parte condivisa non nel caso nostro. Citi Ancelotti, Guardiola, Klopp senza considerare che abbiamo avuto Mourinho (che senza alcun riguardo metteva in panca o cacciava fuori chiunque) e Cristante (e Pellegrini) gioca ugualmente. Non dico che Brian sia più forte di Kone, dico che ad oggi sono di un livello simile (pur diversi nelle caratteristiche) e quindi non è uno scandalo e non è il risultato di alcun potere o complotto se gioca anche Cristante. Kone ha sicuramente margini di crescita anche poiché abbastanza più giovane e molto molto meno esperto.
Juric, allenatore di esperienza, avrà maturato delle generali certezze tattiche e un suo metro di giudizio sul rendimento potenziale dei giocatori. Questo fa parte del bagaglio che in ogni professione si accumula; talora in senso positivo, talora, per tutti, come limite. Avrà ragione finché ottiene risultati e non faccia mosse che, al senso comune, appaiano “controintuitive”.
Mantenere per 90-100 minuti una squadra corta e posizionata per un pressing collettivo costante, funziona; è una delle chiavi del calcio attuale.
Ma è molto difficile nel corso di una stagione intera e intensa.
Nell’ottenimento dei risultati, poi, corsa, velocità e tecnica individuale, – altre caratteristiche che nel calcio sono essenziali (comunque) -, alla distanza, si prendono inevitabilmente un peso crescente…
Non possiamo che sperare che, per l’intera stagione, gestisca bene le rotazioni, visto che con le 5 sostituzioni, effettuate nei tempi giusti, si possono cambiare le partite (o portarle a casa)
Condivido. A volte l’esperienza puo’ essere anche un freno ma Juric mi sembra piu’ sornione che legato a vincoli tattici…..basta vedere l’evasivita’ nelle risposte nella conferenza stampa…..
Ma fai i cambi, altrimenti quando li provi i nuovi. Fai giocare Kone, Soule. Dai un turno di riposo A Dovbyk altrimenti lo spompi, mica le potrà giocare tutte.
Partita troppo delicata. Giocherà sul sicuro.
Vediamo chi gioca ma credo che ci saranno sorprese.Juric ha un contratto che prevede il rinnovo in caso di qualificazione in Champions che è poi il vero obiettivo della Società e pertanto è molto probabile che la migliore formazione o comunque quella che il tecnico ritiene più affidabile la vediamo in campionato. Ho dei dubbi che oggi gioca Dybala mentre a centrocampo semmai prevedo una coppia con Pisilli e Kone con Cristante o Paredes davanti la difesa che al momento resta a due. L’obiettivo resta quello di provare a vincere contro un avversario come abbastanza forte ma alla portata.
nei momenti nel corso della stagione in cui il ritmo calerà lui dovrà essere bravo a chidersi e ripartire sfruttando dei singoli. Lo fanno tutti. Se non lo fa e si ostinerà con un solo modulo dimostrerà di essere solo da torino. Spero che invece dimostri di essere allenatore da squadra importante .
Ho l’impressione che kone juric non lo vede proprio staremo a vedere
SE così fosse, sarà jurice a complicarsi vita e permanenza nella capitale… è come aver da mangiare e non avere i denti, oppure averceli e non avere il cibo…😡
Juric non vuole toccare una formazione che ad oggi gli ha dato subito risposte..
Prevedo 2 soli innesti (hermoso e Baldanzi) per il resto sarà la stessa formazione che giocò contro l’udinese.
Probabilmente fino alla prox sosta, poi come dice lui (devo conoscere di più i giocatori..) qualcosa cambierà..
Il concetto di fare rotazioni nella formazione che stasera affronterà il Bilbao è sacrosanto ,anzi doveroso.
Se posso esprimere un auspicio personale è quello di non vedere nel turn over Paredes.
Anche domenica scorsa,nello scampolo di partita che ha giocato, è stato capace di mettere insieme 2 castronerie. La prima perdendo scioccamente un pallone in attacco e costringendo Cristante a fare fallo da ammonizione sulla ripartenza udinese,la seconda battendo rasoterra un calcio d’angolo cn tutti i saltatori schierati in area.
Faccio notare che quest’anno Paredes è quello che ha lo stipendio più alto nella Roma dopo Dybala (4,5 milioni netti ,fonte Calcio e Finanza).
Ah già,lui è un Gambione del Monno.
Io non so perché non faccia giocare Koné.
Pisilli non vale nemmeno la metà di Konè, e potrebbe giocare pure al posto di Cristante.
Ecco, a me danno fastidio queste prese di posizioni degli allenatori.
Perdere un giocatore come Koné perché non lo fa giocare Juric mi roderebbe un sacco.
come ho detto qualche commento più sù , sono i senatori che gli mettono i paletti…. Cristante dopo l’Empoli ha avuto uno scontro pesante con DDR perché fa giocare Paredes accusando che gioca perché amico suo….. e infatti poi tranne una parte del secondo tempo domenica non è più sceso in campo…Konè è superiore a tutti i centrocampisti che hai in rosa.. ha caratteristiche che nessuno di loro ha e nella testa di Daniele il centrocampo titolare sicuramente era composto da Paredes Konè e Pisilli con Cristante e La Fèè primi cambi insieme a Pellegrini…. ma Juric per lavorare tranquillo deve rispettare i diktat che gli impongono, potrà avere la forza di metterli in panca solo quando con loro non vinci e con gli altri inizia a fare la differenza
@er micione
Assurdo che i senatori debbano dettar legge.
Non vinceremo mai se devono giocare sempre gli stessi e quelli forti devono stare in panca.
Concordo al 100% con te, ma purtroppo accade, e in una società come la Roma accade spesso, questo è legato alla gestione da parte della proprietà, mi spiego meglio, se chi gestisce è poco presente e non attento alle dinamiche che si creano all’interno della squadra , oppure vede ma favorisce questi comportamenti sperando che possano portare frutti, questa cosa non la eliminerai mai, se è vera la ricostruzione di come è stato esonerato Muo , tu capisci che sono bastati 3 senatori per bruciarlo, vero anche che lo stesso Muo non abbia fatto tanto per non farsi mettere in discussione, visto che in più di una circostanza si è lamentato della proprietà, e forse questi hanno pure preso la palla al balzo e quindi li abbiano assecondati per un tornaconto personale, però cosi facendo gli dai ancora più potere di quello che avrebbero dovuto avere….. e non gli contesti poi le prestazioni mediocri che producono a fronte degli alti ingaggi che percepiscono, il nome di DDR alla presidenza l hanno fatto loro…….e visto certe ricostruzioni che stanno uscendo fuori, si dice anche di un audio tra di un episodio che è successo tra Pellegrini e Daniele, ammesso che sia vero, il dubbio che abbiano silurato anche lui c’è e rimane. Possibile che in 7 anni e con 5 allenatori passati sulla panchina la nostra Roma non è più entrata in Champions e sempre 6°/7° posto è arrivata? però se poi vai a vedere lo zoccolo duro… i senatori sono sempre loro…. qualcosa non torna, a Roma si riduce con , tutti gli allenatori li fanno giocare, come se fossero fenomeni, ma come mai i 7 anni nessuno è venuto a bussare a Trigoria con delle offerte per prenderseli? Eppure de gente ne è andata via, Veretout sul mercato c’è stato pochissimo per dirne uno che era arrivato poco dopo di loro.
Anche in altre società ci sono i senatori, ma evidentemente li gestiscono diversamente da qui, guarda Allegri alla juve ai giocatori stava sulle paxxe ma glielo hanno fatto digerire per 3 anni, lo hanno cacciato quando se so rotti loro… e i giocatori hanno dovuto mandare giù il rospo. Adesso per questo mio esempio qualcuno mi criticherà, ma non l’ho fatto perché la nostra squadra debba prendere esempio dai zebrati, ma solo per far capire il concetto. Non vorrei mai essere come loroe le loro gestioni
Da alcuni anni ormai il Bilbao fa quasi sempre parte del top 5 della Liga(e negli anni meno buoni non scende oltre il 7º posto), corre tanto e copre bene il campo, poi ha ancora Niko Williams che ti punge come una vespa dal 1′ al 90’… è una squadra che può perfettamente vincere quest’edizione dell’EL, inoltre la finale si gioca al San Mamés…Perciò nemmeno io penso Juric farà grandi cambi rispetto a Domenica, semplicemente spero come tutti voi che a cc vedremo gente come Koné, Pisilli ecc..magari i due contemporaneamente spostando il primo, in altre parole gente veloce e grintosa. Il dubbio che ho, è se Dybala comincerà da titolare o entrerà a partita in corso in funzione della situazione, ma sicuro giocherà.
romanistaebasta ,ho sempre sostenuto la coppia Pisilli – Konè , ma suppongo che Juric di calcio ne mastichi più di noi e quindi ci sarà un motivo. Potrebbe essere tranquillamente come dice AndreaVe. Dopo la sosta qualcosa cambierà.
titolare nella Francia o comunque pedina importantissima nel centrocampo francese una delle nazionali più forti al mondo, nello scacchire giallorossi panchinaro dietro L titolarissimo cristante, qua incomincia a diventare veramente un mistero bello grosso, mi viene da piangere, e un incubo che dura ormai da anni. BASTAAAA
Andrea dab e altri qui…KONE’ ha esordito in Nations League, poche settimane fa, nella Nazionale FRANCESE ragazzi.
Nella Nations (ha preso il posto delle amichevoli) si provano spesso giocatori che poi entrano in pianta stabile nelle selezioni. DESCHAMPS ha avuto parole molto importanti sul suo debutto e molto bene ne hanno scritto in Francia… ma era un debutto appunto.
Informatevi prima di scrivere cose non vere perché poi si diffondono veloci sui social e spesso finiscono per creare casini che sicuro non volete.
Io penso che JURIC come ha detto ci stia lavorando per inserirlo al meglio nei suoi meccanismi che vedono secondo lui altri oggi più adatti non necessariamente più forti in senso stretto 🙂
non scherziamo ragazzi, fatta salva la competenza del mr e delle sje scelte Kone’ e’ un titlare francese che De Rossi ha portato a Roma facendosi sentire aspramente con ma societa’, e’ forte e puo’ giicarenin piu ‘ ruoli, non voglio nemmeno pensare che non sia considerato sa Juric, ad ogni modo testa a stasera, essenziale fare una grande prova…forza Roma l!
se io fossi un presidente, nel prendere un allenatore pretenderei che nelle sue scelte prediligesse i miei investimenti: Solette, Lee e Kone son 80 milioni che non possono stare in panchina per essere dati in prestito il prossimo anno per poi svenderli tra due anni. Essere presidenti non vuol dire buttare i soldi, e se i Fredklin non “proteggono” i loro investimenti non fanno che dimostrare che il calcio non è il loro campo.
Ragazzi,ci dobbiamo mettere anima in pace: qualsiasi allenatore viene a Roma, cristante sarà sempre titolare! Incredibile,anche figlio di Papa se nasceva,non era cosi miracolato sto giocatore! con le sue qualità giocherebbe massimo a frosinone o brescia,eppure fa titolare nella Roma e lo vediamo pure in nazionale!! senza parole…
TUTTI ALLENATORI O…..
Kone’ e Soule’ TITOLARISSIMISSIMI, altroché 😡